Venerdì 22 Settembre 2017

Rubicone In Volley / In serie C successo interno per la squadra femminile, ko il team maschile

Martedì 10 Gennaio 2017 - San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone
La squadra femminile di serie C del Rubicone In Volley

Le ragazze di coach Piraccini superano 3-0 il fanalino di coda Progresso Sace Bologna, mentre la formazione di Forte non può nulla sul campo della capolista Zinella Bologna (3-0)

Una vittoria e una sconfitta nelle gare che hanno aperto il nuovo anno per le formazioni di serie C della Rubicone In Volley. Brinda al 2017 la squadra femminile, che davanti al suo pubblico si sbarazza con un secco 3-0 del fanalino di coda Progresso Sace Bologna in poco meno di un'ora di gioco, il team maschile nella trasferta a Bologna contro la capolista Zinella Vip esce sconfitto (3-0) in maniera netta e senza essere entrati mai in partita

Le ragazze di coach Piraccini iniziano l'incontro con il collaudato starting seven formato da Giovanardi-Tommasini sull’asse palleggiatore-opposto, le centrali Zucchini-Rossi, Balzoni-Fabbri schiacciatrici e Delgado in posizione di libero. Nel primo set le gialloblù cominciano la gara con grinta e determinazione. Il parziale di 9-0 segna subito il morale delle ospiti che non riescono mai ad impensierire le padrone di casa, che chiudono di seguito in pochi minuti in loro favore il primo set (25-12). Il secondo non registra variazioni: Rubicone In Volley aggressiva e ospiti in balia dell’iniziativa locale e non reattive. A metà del parziale il tecnico inserisce Gentili per Rossi, alle prese con qualche fastidio, e la centrale di Cesena risponde presente con una buona prestazione: eloquente il 25-18. Nel terzo e ultimo set leggero calo di concentrazione nelle file gialloblù e le bologgnesi ne approfittano, rimanendo attaccate alle padrone di casa in avvio. Ne beneficia soprattutto lo spettacolo grazie ai numerosi salvataggi in difesa di entrambe le squadre, dove ancora una volta Delgado regna incontrastata. Dal 14-14 si passa al vantaggio 18-14 per poi subire ancora la rimonta del Progresso Sace (18-18). Equilibrio che permane fino al 23-23, dopodiché il Progresso Sace passa in vantaggio (23-24) grazie ad una disattenzione delle padrone di casa che rischia di compromettere tutto il buon lavoro svolto. Di nuovo time-out Rubicone In Volley, poi Giovanardi affida la palla del pareggio (24-24)a Federica Fabbri che trova un side-out di potenza, scatenando le proteste avversarie per un presunto pallone tornato in campo. A questo punto la formazione emiliana cede in lucidità e le gialloblù prima grazie ad un fallo di formazione sul servizio di Tommasini passano sul 25-24 per chiudere poi (26-24) con un facile break point con Fabbri.

Ora a due giornate dalla fine del girone d'andata la formazione del Rubicone In Volley guarda con tranquillità al prossimo impegno di sabato 14 gennaio contro lo Studi Montevecchi Imola, alla palestra Penazzi (ore 19).

Rubicone In Volley - Progresso Sace (BO) 3-0 (25-12, 25-18, 26-24)

Rubicone In Volley: Giovanardi 5, Tommasini 10, Zucchini 4, Rossi 8, Balzoni 13, Fabbri Fe. (K) 9, Raggio Delgado (L); Gentili 5, Turchiarulo. N.e. Fabbri, Opizzi, Paolucci. All. Piraccini (vice Gobbi).
Progresso Sace: Piva R.(K) 10, Bughignoli 6, Cavazzini 3, Piva M. 4, Volontà, Giovannini 1, Costantini 5, Garagnani (L2), Tasso 1. N.e. Giuliani, Trovarelli, Ricci (L1). All. Ardizzoni.

Discorso diverso per la formazione maschile. Nei primi due set i bolognesi della Zinella Vip sono sempre stati avanti di 4/5 punti sbagliando praticamente nulla, al contrario i gialloblù del coach Fabio Forte (partiti con Muccioli al palleggio, Pascucci opposto, Nori e Perrone al centro, Aldini e Mazzi in banda e Carlini libero) sono risultati poco incisivi, fallosi, e hanno commesso molti errori rendendo inutili sia i time out che i cambi effettuati (il libero Iorio e il palleggio di Gherardi). Nel terzo e ultimo set una buona partenza del Rubicone In Volley e conseguente vantaggio dava qualche speranza di risveglio, subito affossato però dal team bolognese che prima pareggiava sul 6-6 e poi effettuava il sorpasso (10/8), mantenendosi avanti fino alla fine del set chiuso sul 25-22.
Ora in settimana la squadra insieme con coach Forte dovrà riprendere grinta, fiducia e buon gioco per meglio affrontare già sabato la nona giornata al Palasport Togliatti di San Mauro Pascoli (inizio ore 18) contro il Forlì Volley.

Zinella Vip - Rubicone In Volley 3-0 (25-17, 25-19, 25-22)

Zinella Vip: Fussi 8, Toscani 9, Bertolini 10, Spada 13, Scalorni 8, Faiulli 3, Mazzoni (L). N.e. Ballardi, Raggi, Casadio, Sabbioni, Spitilli. Allenatore Grassilli.
Rubicone In Volley: Aldini 9, Gherardi, Muccioli 1, Sirri, Venturi, Pascucci 11, Nori 7, Mazzi 9, Perrone 4, Iorio (L), Carlini (L). N.e. Ortolani, Sacchetti. Allenatore Forte.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it