Sabato 22 Luglio 2017

Volley Club Cesena: Mattia Massaro convocato in azzurro dal ct dalla nazionale Allievi

Giovedì 13 Luglio 2017 - Cesena

L'alzatore classe 2003 a Roma per un collegiale al centro tecnico federale

Mattia Massaro

Mattia Massaro, giovane palleggiatore classe 2003 del Volley Club Cesena, è stato convocato dal ct dalla nazionale Allievi Mario Barbiero per un collegiale al centro tecnico federale della Aeronautica a Vigna di Valle, sul lago di Bracciano, a Roma. 

Fabio Forte, allenatore del prospetto cesenate, ne ha tracciato un profilo: «Nato nel dicembre 2003, Massaro si è avvicinato alla pallavolo da 4 anni. Gioca nel ruolo di palleggiatore ma, in caso di necessità, è stato schierato sia centrale, sia schiacciatore-ricevitore, peraltro con ottimi risultati. A differenza dei suoi coetanei è in grado di giocare una pallavolo evoluta, essendo capace di gestire con grande efficacia ogni tipo di primo tempo (veloce avanti, veloce dietro e tesa), così come super e seconde linee. Ha buona manualità ed è capace di battere sia in salto-spin, sia in salto flottante».

Mattia Massaro ha cominciato a giocare nel Volley Club Cesena col cui ha vinto lo scorso il titolo regionale under 13 e la medaglia di bronzo alle finali regionali della versione ‘3x3’. Nella stagione appena conclusa ha difeso i colori della Bunge Romagna in Volley, conquistando il titolo regionale under 14 ed un ottimo 5° posto nella Boy League.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it