Sabato 22 Luglio 2017

Il cesenate Michele Cappelletti è Campione del Mondo di beach volley

Lunedì 17 Luglio 2017
La formazione italiana di beach volley

L’atleta romagnolo ha vinto il titolo iridato a squadre nel mondiale di Kazan. Il 5 e 6 agosto,a Pinarella, lotterà per quello a coppie insieme a Luca Carli

Il cesenate Michele Cappelletti sale sul tetto del mondo. Il campione di beach tennis ha vinto il Mondiale a squadre disputatosi a Kazan in Russia, contribuendo con le sue giocate a portare in alto l’Italia. Ora l’obiettivo è bissare il titolo mondiale a coppie insieme a Luca Carli nel Mondiale che si terrà a Pinarella di Cervia sabato 5 e domenica 6 agosto.


“Sono molto soddisfatto della vittoria del Mondiale – afferma Cappelletti -, perché sto ritornando ad avere la migliore condizione dopo il problema fisico che non mi ha permesso di giocare e di allenarmi da metà maggio a metà giugno. Questa vittoria e il secondo posto ottenuto nel torneo internazionale di Kazan, che ho disputato nella settimana precedente con Carli, sono ottimi risultati che ci fanno essere ancora più determinati e fiduciosi per il Mondiale di Pinarella. Non sono ancora al 100%, ma lavorerò per esserlo ad inizio agosto per quell’importante appuntamento: vogliamo confermarci Campioni del Mondo”.

Contro l’Ecuador, Cappelletti ha giocato il doppio maschile insieme a Marco Garavini vincendo 6-0, 6-0 mentre contro l’Estonia con Luca Cramarossa si è imposto 6-4, 6-0. In semifinale contro la Russia ha invece disputato il doppio misto con Eva D’Elia perdendo 0-4, 1-4 una partita ininfluente per il risultato finale. Nella finalissima contro il Brasile non è neanche dovuto scendere in campo nel doppio misto, perché ci avevano pensato la coppia femminile e quella maschile a chiudere la pratica e a portare in Italia il titolo iridato. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it