Venerdì 22 Settembre 2017

Consegnati gli attestati ai 409 giovani volontari che hanno partecipato a “Estate Attivi 2017”

Lunedì 11 Settembre 2017 - Cesena
Immagine di repertorio

Cerimonia conclusiva per “Estate attivi 2017”, l’iniziativa organizzata dall’Assessorato Lavoro, Giovani, Imprese e Sviluppo del Territorio del Comune di Cesena per promuovere l’impegno civile volontario fra i ragazzi dai 16 ai 18 anni: l'11 settembre al Foro Annonario, alla presenza del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, sono stati consegnati gli attestati ai 409 partecipanti.

 

Con loro anche molti dei rappresentanti dei 41 fra enti e associazioni che durante i mesi estivi hanno coinvolto i giovani volontari in 42 progetti per un totale di 619 posti messi a disposizione. Varia la tipologia di impegno richiesta, specialmente negli ambiti sociale, educativo, culturale e ambientale.

 

Con Estate Attivi è stato chiesto ai ragazzi dai 16 ai 18 anni un periodo di impegno di 14 oppure 28 giorni, per un massimo di 25 ore settimanali, all’interno di associazioni di volontariato impegnate in vari settori, come l’animazione nei centri estivi, il servizio agli anziani e ai disabili, ma anche in attività di carattere ambientale e culturale. In cambio del loro impegno, i ragazzi hanno ricevuto un buono-libro valido per l’acquisto di materiale scolastico nelle librerie di Cesena che hanno aderito all’iniziativa.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it