Venerdì 22 Settembre 2017

Russi: al via il 13 settembre la storica Fira di Sett Dulur. Gastronomia, musica, cultura e altro

Lunedì 11 Settembre 2017

Nel mese di settembre Russi si veste a festa e, come da tradizione, si prepara ad accogliere, dal 13 al 18 settembre, eventi artistici, culturali, enogastronomici e di intrattenimento, trasformandosi in un palcoscenico a cielo aperto dove un intreccio di suoni, profumi e sapori invade il centro cittadino, teatro di un inedito dialogo tra cultura, intrattenimento e gastronomia.

Ad aprire il ricco programma della sagra sarà, mercoledì sera, 13 settembre, la banda Città di Russi che insieme alle associazioni sfilerà per le vie del Centro storico lasciando poi spazio alla sfilata di moda degli esercenti locali. Giovedi' sera, 14 settembre, a partire dalle ore 21, è prevista la grande Tombola in Piazza (piazza Farini, ore 21)Il venerdì sera, 15 settembre, vedrà la tradizione folcloristica come protagonista indiscussa con il 16° raduno delle fruste per entrare poi nel vivo della festa che proporrà nel week end eventi capaci di valorizzare tanto le tradizioni locali quanto di dilettare con linguaggi trasversali e accattivanti.

Sabato sera, 16 settembre, la centrale piazza Farini si animerà con la musica al ritmo della pizzica e degli altri balli popolari italiani di Antonio Sparagna e della sua orchestra, per lasciare spazio la domenica, 17 settembre, a Moreno il Biondo, grande musicista e portavoce dell'Orchestra di Raoul Casadei degli anni Novanta. Il lunedì, 18 settembre, sarà poi la volta della 3MontiBand che chiuderà la festa con i valzer e le canzoni della tradizione romagnola di Secondo Casadei reinterpretati a tempo di swing bossanova blues e reggae. Previsto a partire dalle 22:30 lo spettacolo pirotecnico in piazza Farini. Infine, il Treppinfira , piccola rassegna di teatro di strada che con giocoleria, arte, danza, bolle di sapone e molto altro delizierà gli stimoli sensoriali dei visitatori più curiosi.

Tutto il programma

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it