Lunedì 20 Novembre 2017

Tre incontri a Cesena ispirati alla frase del Papa " ... non guardare dal balcone"

Domenica 12 Novembre 2017 - Cesena

Il nuovo Percorso Elementare di Cultura del Crocevia è ispirato alle parole pronunciate da Papa Francesco in piazza del Popolo a Cesena sulla politica: " ... non guardare dal balcone" Si tratta di tre incontri il 23 e 29 novembre e l'11 gennaio ospitati alla Sala Conferenze “E. Cacciaguerra” della Banca di Credito Cooperativo Romagnolo (inizio ore 20.45).

 

 

Il 23 novembre monsignor Mario Toso vescovo della diocesi di Faenza – Modigliana parlerà de “La dottrina sociale della chiesa considera la politica una nobile forma di carità", il 29 novembre Leonardo Lugaresi, docente di storia del cristianesimo e letteratura cristiana antica, tratterà il tema “Il popolo,che si riconosce in un ethos e in una cultura propria,si attende dalla buona politica la difesa e lo sviluppo armonico di questo patrimonio e delle sue migliori potenzialità", mentre l'11 gennaio 2018 Ivo Colozzi, professore ordinario di sociologia e vice presidente scuola di scienze politiche Università di Bologna si occuperà di “È essenziale lavorare tutti assieme per il bene comune. è questa la base del buon governo della città.”

 

A questi incontri se ne aggiungeranno altri due con monsignor Massimo Camisasca e Massimo Gandolfini, Organizzatore dei Family Day (di cui daremo ulteriore comunicazione).

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it