Martedì 16 Ottobre 2018

A Cesena aumentano le iscrizioni ai nidi d'infanzia: aperta una nuova sezione

Mercoledì 10 Gennaio 2018 - Cesena
L'ingresso della nuova sezione del Nido d'infanzia comunale "Vigne Parco"

Nella mattinata di mercoledì 10 gennaio sono entrati 4 bambini che diventeranno 9 nel giro di qualche giorno

I nidi comunali e convenzionati nel territorio comunale di Cesena accolgono complessivamente oltre 600 piccoli di età fra 0 e 3 anni. Mercoledì 10 gennaio ha aperto i battenti una nuova sezione del Nido d'infanzia comunale "Vigne Parco", accogliendo 4 bambini che diventeranno 9 nel giro di qualche giorno. Al 31 dicembre nei nidi del territorio cesenate c’erano 17 sezioni e 312 bambini; dal 10 gennaio le sezioni sono 18 e i bambini 342.

Nella mattinata di mercoledì 10 gennaio ha aperto i battenti a Cesena nuova sezione del Nido d'infanzia comunale "Vigne Parco", accogliendo 4 bambini che diventeranno 9 nel giro di qualche giorno e che si affiancano agli altri 26 piccolissimi che hanno ugualmente iniziato nella stessa giornata la frequenza in altri nidi comunali. Al 31 dicembre nei nidi del territorio comunale di Cesena c’erano 17 sezioni e 312 bambini; dal 10 gennaio le sezioni sono 18 e i bambini 342. Oggi i nidi comunali e convenzionati accolgono complessivamente oltre 600 piccoli cesenati di età ricomparsa fra 0 e 3 anni.

“Ma è proprio il caso di dire che gli inserimenti dei bimbi ‘lattanti’ (ovvero dai 3 ai 12 mesi), che generalmente si effettuano fino a marzo, quest'anno ci hanno riservato una bellissima sorpresa in più - affermano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessora all’istruzione Simona Benedetti -. Le iscrizioni, infatti, hanno superato il numero dei posti previsti a tale scopo a settembre scorso, mettendoci di fronte alla scelta di dover aprire una sezione aggiuntiva, su cui, in realtà, abbiamo riflettuto ben poco”. Da ricordare che nel settembre 2017 il Comune ha inoltre aperto una nuova sezione (Yo Yo a San Mauro) che i piccoli possono frequentare, anche alternativamente, solo il mattino o solo il pomeriggio.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it