Sabato 18 Agosto 2018

Basket - Serie C femminile / La Siropack Cesena fa suo lo scontro al vertice a Castel San Pietro

Martedì 13 Febbraio 2018 - Cesena
Foto di gruppo per la Siropack Nuova Virtus Cesena

Le ragazze di coach Lisoni s'impongono per 65-41 sul campo della Magika. Domenica 18 al PalaIppodromo il derby con l'Aics Forlì

Davanti a un’imponente cornice di pubblico, la Siropack Nuova Virtus Cesena fa suo lo scontro al vertice del girone B di serie C femminile di pallacanestro andando a vincere con pieno merito per 65-41 sul difficile campo della Magika Castel San Pietro Terme, oltretutto ribaltando la differenza canestri, in chiave classifica finale.

Avvio del match equilibrato con le due formazioni che si ribattono colpo su colpo, poi, a partire dalla metà del primo quarto, la difesa delle giallonere inizia a salire in cattedra e, il gioco vicino a canestro in attacco, porta le ospiti al vantaggio in doppia cifra. Nel secondo periodo le cesenati continuano a giocare bene su entrambe le parti del campo ed allungano ulteriormente fissando il punteggio su un eloquente 20-38 al 20’.

Dopo la pausa lunga le percentuali calano ma l’intensità con cui la Siropack gioca non subisce alcun rallentamento nonostante i tentativi di pressing e di zona delle locali. Nell’ultima frazione coach Lisoni dà spazio a tutte le proprie giocatrici, che rispondono presente fissando il risultato sul 65-41 che fa esplodere di esultanza tutti i tifosi cesenati presenti accorsi fino a Castel San Pietro.

Prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena domenica 18 febbraio, alle ore 18, al PalaIppodromo di Cesena per il match con l'A.I.C.S Basket Forlì, per un altro delicato ed importantissimo scontro al vertice della classifica.

 

MAGIKA PALLACANESTRO - SIROPACK NUOVA VIRTUS CESENA  41-65 (11-21, 20-38, 26-47)

MAGIKA PALLACANESTRO: Tintorri 3, Venturoli, Venturi F. 7, Ventimiglia, Penna, Lipparini 8, Bellandi 4, Venturi M., Schiavina 7, Evangelisti 4, Fabulli 2, Melloni 6. All. Cilfone.

SIROPACK NUOVA VIRTUS CESENA: Farneti, Turroni 12, Sabbatani 3, Spinelli 14, Pantani 10, Currà 8, Bollini, Valentini 2, Tramontano 10, Zoffoli 2, Comandini 2, Semprini 2. All. Lisoni.

ARBITRO: Mazza di Bologna.

NOTE: uscita per 5 falli Lipparini al 32’.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it