Giovedì 20 Settembre 2018

Pallavolo / C maschile: il Volley Club Cesena liquida l'Anderlini Modena e torna quarto (1-3)

Domenica 11 Marzo 2018 - Cesena
Il Volley Club Cesena dopo la vittoria sull’Anderlini Modena.

I romagnoli vanno sul 2-0 poi superano la crisi del terzo set e nel quarto non danno scampo agli avversari

Il Volley Club Cesena supera di slancio l’Anderlini Modena 3-1 (25-19, 25-10, 23-25, 25-17), conquista la dodicesima vittoria stagionale (la quarta nelle ultime 5 giornate) e si riprende il quarto posto solitario in classifica, strizzando l’occhio alla zona play-off.



Al Carisport, nel match valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie C, il Volley Club Cesena allenato da Valerio Minguzzi non ha lasciato scampo alla penultima della classe, l'Anderlini Modena, gestendo senza troppi problemi anche la piccola crisi del terzo set, quando gli ospiti hanno approfittato del calo dei cesenati per aggiudicarsi in volata il parziale. A rompere gli indugi nel primo set è stato l’ingresso del baby Cardia, top scorer del match per la seconda giornata di fila. Dopo i 21 punti del sabato precedente a San Giovanni in Marignano, l’opposto bianconero si è infatti ripetuto, racimolando un bottino analogo. Il peso offensivo del Volley Club è stato retto anche dagli schiacciatori Aldini (16 punti) e Bellettini (13), capaci di limitare al minimo gli errori. Il lavoro oscuro, oltre al libero Pirazzoli, è toccato invece ai centrali Rossi, Bellomo e Grottoli, capaci di "sporcare" tanti palloni a muro, permettendo al regista Gherardi di giostrare con profitto, e a piacimento, le "rigiocate".

Ora, a 7 giornate dalla fine della stagione regolare, il sestetto cesenate si prepara alla trasferta di sabato 17 marzo a Faenza contro la Spem. La sfida contro i manfredi, terzultimi della classe e con l’ex cesenate Pierini in regia, diventa un crocevia fondamentale per continuare ad alimentare le velleità in chiave playoff. All’andata il Volley Club vinse al tiebreak dopo essere stato in vantaggio 2-0.

Volley Club Cesena-Anderlini Modena 3-1
(25-19, 25-10, 23-25, 25-17)
VOLLEY CLUB CESENA: Gherardi 2, Venturini 2, Cardia 21, Aldini 16, Bellettini 13, G. Rossi 5, Grottoli 2, Bellomo 4, Mazzi 1, Pirazzoli (L); ne: Romin, Pizzinelli, Pieri (L2). All.: Minguzzi.
ANDERLINI MODENA: Calzolari, Chiarella, Diop, Giovanardi, Marco Marchesi (L2), Matteo Marchesi (L1), Mari, Piccinini, Rinaldi, Ronchetti, Vidoni. All.: Di Mattia.
ARBITRI: Garattoni e Tricomi.

Classifica:
Modena Est 51; Bellaria 43; San Pietro in Vincoli 39; Volley Club Cesena 34; Modena Volley 33; San Mauro Pascoli, San Marino 32; Zinella Bologna 30; Conselice 28; Venturoli Bologna 18; Spem Faenza, San Giovanni in Marignano 17; Anderlini Modena 16; Invicta Modena 6.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it