Domenica 27 Maggio 2018

Aperture. Casa Maioli arriva in Romagna con i sapori artigianali della piadina di Mirko e Alessandro

Lunedì 14 Maggio 2018
I fratelli Maioli con una loro gustosissima produzione

Da Ambasciatori del Gusto di Cervia al mondo e ritorno. Apriranno un punto vendita dei prodotti enogastronomici col loro brand allo shopping center di Savignano sul Rubicone

Casa Maioli arriva in Romagna, luogo che ha visto nascere, e subito formarsi e appassionarsi alla creazione delle piadine, i fratelli Mirko e Alessandro Maioli. L’inaugurazione del nuovo locale è prevista per il prossimo 18 maggio: ad accoglierlo, la food court del centro commerciale Romagna Shopping Valley a Savignano Sul Rubicone (Forlì-Cesena). A ispirare gli spazi, i chioschi tipici della riviera, il bianco e il blu a strisce, il legno grezzo: un mix di semplice accuratezza per rendere al pubblico la sensazione di spensierata allegria tipica del lungomare.

 

I fratelli Mirko e Alessandro, terza generazione di una famiglia dedita alla piadina dal 1952, grazie al sapiente mix di farine tipiche romagnole e passione, sono diventati Ambasciatori del Gusto di Cervia - Milano Marittima in Italia e nel mondo e hanno portato la loro ricetta tradizionale oltre i confini della Romagna. Un risultato potenziato dal fortunato incontro tra i fratelli Maioli e Percassi Food & Beverage, la holding di Percassi attiva nel settore della ristorazione, che ha dato vita a Casa Maioli.

Mirko Maioli commenta “Siamo entusiasti di questa nuova apertura che nasce nel cuore della nostra regione natale e che racchiude le nostre radici, la nostra passione e dedizione per il mondo delle piadine. Dopo lunghi viaggi e importanti esperienze in Italia e all’estero, volevamo fortemente portare il nuovo brand Casa Maioli nella terra che ci ha formato”.

Ad accogliere i clienti, i profumi e i sapori di una piadina preparata con la cura di chi è cresciuto con la passione di questa ricetta tanto semplice quanto ricca di accorgimenti. Nata come il “pane dei poveri”, la piadina diventa infatti una pietanza speciale grazie a farciture ad arte. Quelle di Casa Maioli partono dalla selezione di materie prime del territorio, prodotti italiani di eccellenza, dalla sapiente mescolanza degli ingredienti e da un’ampia dose di creatività, il tutto minuziosamente ricercato per dare forma e gusto a una ricca varietà di proposte.
Dalle più classiche, a quelle più sfiziose, integrali, e all’Olio Extra vergine di Oliva: diverse sono le varianti di piadina che si possono trovare all’interno del menù, senza dimenticare i classici crescioni e rotoli della tradizione romagnola.

Per ulteriori informazioni www.casamaioli.com.


A proposito dei fratelli Maioli: originari di Cervia, lavorano insieme da sempre. Classe 1975 e 1980, ereditano la passione per la piadina dalle nonne. Quando a Cervia la “piadina dei Maioli” – come la chiamavano tutti – diventa ogni giorno più famosa, i loro genitori decidono di fare il grande passo e acquistano un chiosco sul lungomare. Mirko e Alessandro, dopo aver affiancato per anni i genitori, nel 2001 aprono a Milano Marittima un ristorante di cucina romagnola, Le Ghiaine.

 

Eletti Ambasciatori del Gusto di Cervia - Milano Marittima in Italia e nel mondo, nel 2012 fondano “La Piadina dei Fratelli Maioli”, il marchio che contraddistingue un prodotto artigianale creato nel massimo rispetto delle ricette tradizionali, utilizzando prodotti di prima qualità e senza l’aggiunta di conservanti. Hanno rappresentato lo street food italiano a Expo Milano 2015 e sono entrati in numerosi punti vendita Eataly, in Italia e all’estero, tra cui Mosca, Seul, Dubai. Nel 2016 il fortunato incontro con il Gruppo Percassi Food & Beverage e l’apertura del brand Casa Maioli per l’esportazione della ricetta della loro piadina in Italia e nel mondo.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it