Lunedì 18 Marzo 2019

Musica. Presentazione del libro "Universi Sonori" mercoledì 13 alla Cantera di Cesena

Martedì 12 Marzo 2019 - Cesena
Il libro "Universi Sonori. La cultura musicale giovanile a Cesena dagli anni Ottanta a oggi"

Appuntamento alle ore 21.30: interverranno come special guest Io e la Tigre, duo cesenate indie rock composto da Aurora Ricci e Barbara Suzzi

Musica e racconti della Cesena alternativa di ieri e di oggi saranno protagonisti mercoledì 13 marzo alla Cantera di Cesena, a partire dalle ore 21.30, per una serata dedicata al libro “Universi Sonori” appena uscito, frutto di un progetto a cura dell’associazione cesenate l’Aquilone di Iqbal.

In che modo la musica ha influenzato le giovani generazioni degli ultimi trenta anni, nel tessuto culturale cesenate? Quali stimoli, ricordi, valori può lasciare un’esperienza in campo musicale alle persone che si affacciano alla vita adulta? Cosa hanno in comune i giovani musicisti di ieri e di oggi? Le strade percorse, le opportunità offerte dal territorio, il valore culturale della musica: questi fattori mutano nel tempo o restano invariati? Da queste e altre riflessioni è nata l’idea di realizzare il libro che raccoglie volti, parole, immagini e testimonianze che raccontano un pezzo di storia, passata e presente, della cultura musicale giovanile a Cesena.

Intervengono le curatrici del libro e alcuni dei protagonisti del mondo musicale cesenate. Special guest Barbara Suzzi e Aurora Ricci ovvero IO e la TIGRE, apprezzato duo cesenate attualmente in un tour nei migliori club italiani per presentare il nuovo album "Grrr Power", un ruggito graffiante e rock per dire no al conformismo e alla paura di essere se stessi. Piccoli interventi musicali in acustico.

Ingresso libero. Per info e prenotazioni 0547 1865945.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it