Giovedì 25 Aprile 2019

VOLLEY / Serie B1 femminile a Macerata l'Elettromeccanica sfida la prima della classe

Sabato 13 Aprile 2019 - Cesena
Nicole Marchi

Oggi, sabato 13 aprile alle ore 21, l'Elettromeccanica Angelini Cesena - terza in classifica e dunque in piena zona playoff - sarà infatti di scena a Macerata in casa della capolista per il match di cartello della terzultima giornata di 'regualr season' del campionato di B1 femminile. Le cesenati difendono il +6 nei confronti dell'Altino.


Per raggiungere lo storico traguardo dei playoff servono 4 punti nelle ultime 3 gare. Entrambe le formazioni arrivano al big match reduci da un successo per 3-0: le marchigiane lo hanno conquistato a Perugia, mentre le romagnole hanno sconfitto Moie di Maiolati fra le mura amiche del Carisport.

«La partita contro Moie - ha commentato il libero Nicole Marchi - l'abbiamo affrontata molto concentrate. Sapevamo infatti di avere di fronte una squadra temibile, a dispetto della posizione in classifica. Serviva una vittoria netta e siamo state brave a portare a casa questo risultato». Dal fanalino di coda, l'Elettromeccanica Angelini passa ad affrontare la capolista: «La partita contro Macerata - ha proseguito Nicole Marchi - sarà importante per entrambe le squadre. Conquistando i 3 punti, le nostre avversarie festeggerebbero in anticipo la promozione in A2. Noi invece potremmo avvicinarci ancor di più ai playoff. Ci siamo preparate al meglio in settimana con un duro lavoro in palestra. Ma abbiamo anche studiato la partita a tavolino per cercare di mettere loro i bastoni fra le ruote e riscattarci della sconfitta subita all'andata in casa nostra».

La diretta web della gara dell'Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina facebook 'Volley Club Cesena', all'indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/.  

La classifica della B1 femminile dopo 10 turni del girone di ritorno. Macerata 64; Montale 57; Elettromeccanica Angelini Cesena 50; Altino 44; San Giustino 43; Capannori 41; Trevi 40; Castelfranco Sotto 37; Empoli 28; Quarrata 26; Perugia 24; Montespertoli 15; Ancona, Moie di Maiolati 7.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it