Domenica 26 Maggio 2019

Cronaca. E' morto Giovanni Carlo Mantellini, presidente di HippoGroup Cesenate

Venerdì 3 Maggio 2019 - Cesena
Foto di archivio

In seguito a un malore che lo aveva colpito domenica scorsa. Era stato eletto alla guida della società cinque mesi fa dopo la scomparsa di Tomaso Grassi

Altro grave lutto a distanza di pochi mesi per HippoGroup Cesenate spa, che gestisce l'ippodromo del Savio di Cesena e quello dell'Arcoveggio di Bologna. E' deceduto infatti il presidente Giovanni Carlo Mantellini in seguito a un malore che lo aveva colpito domenica scorsa. 

Consigliere della società dal 1992 e vicepresidente dal 2004, cinque mesi fa in seguito alla scomparsa (per i postumi di un incidente stradale avvenuto a Imola) dello storico presidente ingegner Tomaso Grassi, era stato eletto alla guida della società.

Imprenditore di successo, aveva fondato Diavia, presieduto Delphi Italia e rivestito cariche di prestigio internazionale nei settori dell'automotive e del motorsport. L'ippica era il suo mondo, era stato tra i fondatori del 'Trotting Club Riccardo Grassi' dell'ippodromo Arcoveggio, proprietario anche di numerosi cavalli da trotto, incluso Voltigeur de Myrt, secondo classificato al Grand Prix d'Amérique del quale aveva una quota. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it