Lunedì 27 Maggio 2019

Economia e tecnologia. Nasce la collaborazione fra Nuove Idee Nuove Imprese e Cesenalab

Sabato 11 Maggio 2019 - Cesena
Immagine di repertorio (Jarmoluk, Pixabay, creative commons)

Opportunità e metodo, incubazione ed accelerazione, idee ed imprese. Questo il frutto dell’incontro tra due delle più importanti realtà dell’imprenditoria giovanile della Romagna: Nuove Idee Nuove Imprese e Cesenalab. All’incubatore cesenate si è tenuto un  incontro tra il vicepresidente Lorenzo Tersi e il coordinatore Roberto Pasi di Cesenalab con il consigliere Sergio Brasini e il coordinatore organizzativo Elena Gasperoni dell’Associazione Nuove idee nuove imprese, che ha sancito l’inizio della collaborazione.

 

Da un lato Cesenalab, incubatore e acceleratore di impresa in ambito digital, web & new media che affianca giovani team offrendo loro spazi, strumentazioni e servizi di mentorship affinché i loro progetti diventino delle vere e proprie imprese. Dall’altro l’Associazione riminese che, sostenuta dalle istituzioni riminesi e sammarinesi, promuove l’omonima competizione Nuove Idee Nuove Imprese, quest’anno giunta alla 18ª edizione, che premia le nuove iniziative imprenditoriali offrendo loro la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo, attraverso attività di formazione, assistenza progettuale e premi in denaro e servizi. Sin qui, 3.700 i partecipanti, 1.263 idee di business e 70 le aziende nate dalla competizione, con 576.000 euro di premi.

 

Al centro, a legare i due progetti, l’esigenza di dar vita a sinergie affinché tutta la Romagna si fondi su un’unica strategia per rendere ancor più competitivo e attrattivo il suo territorio, muovendosi a partire da temi quali l’innovazione e la digitalizzazione.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it