Domenica 26 Maggio 2019

Maltempo, aggiornamenti. Sorvegliata speciale la zona di Martorano, chiuse le palestre

Lunedì 13 Maggio 2019 - Cesena
Immagine di repertorio

Il comune di Cesena informa che anche se il del Savio, al momento, è in lento calo a monte di Cesena, proseguono senza sosta le attività per far fronte all’eccezionale piena del fiume. Nelle ultime ore è stato eseguito l’intervento di rialzo arginale ai lati del Ponte del Risorgimento tramite posa sacchi di sabbia. Dalle ore 11 sono in corso le operazioni di rimozione del legname accumulatosi sotto le sue arcate.


Il comune informa che si è intervenuti anche presso Centro Addestramento Polizia Stradale per l’allagamento centrale elettrica Per scongiurare il rischio di allagamento della centrale Teleriscaldamento gestita da HERA zona Ippodromo, sono in corso interventi di sacchettatura arginale e con motopompe nella zona.

È in corso il monitoraggio della zona Martorano/Ronta per individuare situazioni e case a rischio allagamento e, nel caso, intervenire tempestivamente. Più precisamente, la Polizia Municipale sta avvisando puntualmente i residenti nelle vie adiacenti al fiume in destra idraulica (Via Ficchio, Fornasaccia e giù fino a San Martino in Fiume) per informarli e aiutarli a organizzarsi con le opportune misure di autoprotezione.

Sul fronte della viabilità, confermata la chiusura: · della Secante in direzione Forlì dallo svincolo Montefiore fino al termine dell’arteria; · di via Roversano da Ponte Vecchio fino ai Maceri; · di via Machiavelli fra le due rotonde; · di via Fornasaccia e via Fiume Ronta. Si segnala, inoltre, che la pista ciclabile sull’argine del fiume Savio è crollata in vari punti ed è inagibile.

Chiusa anche la passerella ciclopedonale sul Savio e il parco Ippodromo. A causa di questa situazione la circolazione subisce gravi rallentamenti, soprattutto verso il ponte Europa Unita. Si raccomanda di usare l’auto solo in caso di necessità. Come anticipato, è stata firmata l’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di Cesena nella giornata di martedì 14 maggio. In relazione alla stessa ordinanza, sono sospesi già da stasera i corsi serali. Inoltre, dalle 17 di oggi è stata disposta la chiusura delle palestre comunali.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it