Domenica 26 Maggio 2019

1000 Miglia. A Cesenatico le storiche automobili transiteranno nel centro della città

Mercoledì 15 Maggio 2019 - Cesenatico
Foto di repertorio

Giovedì 16 maggio

Quest’anno la 1000 Miglia, storica competizione automobilistica che coinvolge centinaia di automobili d’epoca e di equipaggi provenienti da tutto il mondo, farà tappa a Cesenatico. Infatti, alle prime luci dell’alba di domani giovedì 16 maggio, la carovana raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere la Capitale.


Le storiche automobili iscritte alla manifestazione automobilistica transiteranno dal centro di Cesenatico percorrendo Via Mazzini, Via Crispi, (poi Stazione FF.SS. – parcheggio temporaneo Spazio Pantani) via Cecchini, Via Armellini, Via Saffi – controllo orario (CO) e controllo Timbro (CT) in corrispondenza di Piazza Pisacane – poi Via Saffi in direzione V.le Trento – Viale Trento – Viale Carducci in direzione Valverde – Via Dante – Soprappasso FF.SS. e Statale Adriatica in direzione Via Fosse – Via Canale Bonificazione – Via Campone Sala in direzione Gatteo – rotatoria Verzaglia – Via Staggi in direzione Gambettola. La carovana si snoderà fino a Sala da via Canale Bonificazione poi in via Campone Sala in direzione Gambettola.

La Freccia Rossa, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo raccoglie nazionalità ed esperienze differenti che si incontrano e uniscono in un’unica magica competizione; un evento itinerante che raccoglie milioni di appassionati che, ogni volta, si riversano in strada, nelle piazze, per ammirare le splendide vetture in gara.

“Un’opportunità importante quindi per il nostro territorio – commenta il Sindaco Matteo Gozzoli – si tratta di una vera e propria vetrina per tutti i luoghi che fanno da cornice alla competizione, esaltandone le bellezze artistiche e le eccellenze enogastronomiche. Cesenatico entrando nel circuito della 1000 Miglia raggiunge un grande risultato; abbiamo, infatti, l’occasione unica di far conoscere a tutto il mondo il nostro porto leonardesco e in generale il territorio e le nostre tradizioni e, non dimentichiamoci che sarà l’occasione per unire due grandi tradizioni italiane l’automobilismo e il ciclismo che proprio questo fine settimana vede protagonista la Granfondo Internazionale Nove Colli. Vi aspettiamo tutti in strada!”.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it