Mercoledì 19 Giugno 2019

PADEL / Circuito SideSpin: a Tonti/Cervellati la sesta tappa sui campi del Sun Padel Riccione

Giovedì 23 Maggio 2019 - Cesena
Le coppie finaliste del torneo femminile: da sx Marta Del Sal e Stefania Fabbri e Sara D’Ambrogio e Laura Bianchini

Le prime teste di serie a segno anche nel doppio misto, con affermazione di Federico Galli e Cristina D’Ettorre, e nel femminile con successo di Sara D’Ambrogio e Laura Bianchini. Le classifiche aggiornate del tour organizzato dall'azienda cesenate Match Point

Ha visto pienamente rispettati i pronostici la sesta delle 14 tappe del Circuito SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l'azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino prettamente specializzato in questo sport, andata in scena sui campi del Sun Padel Riccione,a due passi dalla spiaggia della Perla Verde.

Il Circuito SideSpin prevede gare di doppio maschile, doppio femminile e doppio misto categoria Open - possono partecipare anche i tesserati fuori regione – e il suo calendario tocca praticamente tutto il territorio dell’Emilia Romagna, dove questa disciplina sportiva sta prendendo sempre più piede sia come praticanti che come numero di impianti, per culminare poi nel Master finale a fine novembre all’I-padel Ravenna.

Il torneo riccionese nel tabellone maschile ha visto confermare il ruolo di principale favorita la coppia formata da Massimo Tonti e Alessandro Cervellati, che dopo aver sconfitto 63 64 in semifinale Federico Galli e Mattia Mancini ha completato il suo percorso netto imponendosi per 63 62 su Jarno Giardi e Davide Bertuccini, seconda testa di serie (61 57 2-0 ritiro il punteggio con cui in semifinale hanno prevalso su Davy Arcangeli e Andrea Godio, numero 3 del seeding).

Nessuna sorpresa anche nel doppio misto, con affermazione di Federico Galli e Cristina D’Ettorre, numero uno del tabellone, in tre set su Mauricio Martinez Munoz e Lucia Di Ghionno. Analogamente il torneo di doppio femminile è stato appannaggio di Sara D’Ambrogio e Laura Bianchini, prima testa di serie, che in finale hanno superato 61 36 61 Marta Del Sal e Stefania Fabbri, numero 2 del seeding.

E’ stata invece rinviata a data da destinarsi causa maltempo la successiva tappa, in calendario dal 17 al 19 maggio sui campi del TennisPark San Lazzaro.

Sono state intanto ufficializzate le classifiche dopo le prime sei prove del circuito. Al comando della graduatoria maschile (già ben 130 i giocatori che figurano in graduatoria) rimane il riccionese Carlo Conti, che disputa la serie A con il Misano Sporting Club, con 340 punti, seguito da vicino però ora dal bolognese Alessandro Cervellati (330). Al terzo posto si è portato Federico Galli a quota 210,con in scia il trio composto da Jarno Giardi, Filippo Scala e Massimo Tonti (a 200 punti).

Nella classifica di doppio misto è invece salito in vetta nel maschile Federico Galli con 200 punti, a precedere Alessandro Cervellati (175) e Alberto Nieri (100), così come nel femminile Cristina D’Ettorre con 175 punti ha scavalcato Erika Guerzoni (125), con Sara D’Ambrogio, Gabriella D’Errico e Federica Singo, tutte a quota 100, a condividere la terza poltrona.

Nella graduatoria femminile è al comando il trio composto da Manuela Benedettini, Gabriella D’Errico ed Erika Guerzoni con 200 punti, ma si avvicinano Marta Del Sal (180) e Sara D’Ambrogio (175).

 

GUERRINI: "ORGOGLIOSO DI CONTRIBUIRE A QUESTO PROGETTO" - "Un saluto e un ringraziamento ai giocatori protagonisti del circuito SideSpin 2019 e a tutti i dirigenti dei club che ospitano le varie tappe in Emilia Romagna - dichiara Gabriele Guerrini, titolare dell'azienda Match Point e distributore SideSpin Italia fino a novembre, con il Master finale. Per il terzo anno consecutivo sono orgoglioso di poter contribuire a questo progetto ideato con l’azienda argentina SideSpin, che guarda con molto interesse la crescita di questo sport in Italia, i responsabili della Federazione Italiana e in particolare Federica Curto, responsabile Padel. Alle edizioni precedenti hanno partecipato centinaia di giocatori e giocatrici di vari livelli confrontandosi con impegno e rispetto, dimostrando che il padel è sport di valori e in continuo aumento di partecipanti. Ci tengo a ringraziare anche le aziende partner Joma e Dunlop per il loro supporto. Nel farmi portavoce dei dirigenti di SideSpin non mi resta che augurare a tutti Mucha Suerte!".

 

QUATTORDICI TAPPE PIU' IL MASTER FINALE - Il circuito regionale SideSpin 2019 di padel presenta ben 14 tappe più il Master Finale. Ecco l’elenco completo delle prove in calendario:

8-10 febbraio Faenza Padel ssd 

22-24 febbraio Sabbione Padel Cesena

8-10 marzo Wonderbay San Marino

22-24 marzo Centro Padel Piacenza

18-20 aprile Misano Sporting Club

3-5 maggio Sun Padel Riccione

17-19 maggio TennisPark San Lazzaro (rinviata a data da destinarsi causa maltempo)

26-28 luglio Circolo Uptennis Torre Pedrera 

6-8 settembre Torreverde Bologna

27-29 settembre Tc New River Piacenza

18-20 ottobre Countryclub Bologna

26-28 ottobre Padel Club Riccione

1-3 novembre Padel Project (San Pietro in Casale)

8-10 novembre Padel Cà Marta Sassuolo

22-24 novembre I-padel Ravenna

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it