Mercoledì 19 Giugno 2019

Aziende e territorio. I Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena ospiti del Gruppo Amadori

Mercoledì 5 Giugno 2019 - Cesena

Ripartono i Consigli Direttivi itineranti del Gruppo Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena che giovedì scorso sono stati ospiti del Gruppo Amadori, una delle maggiori aziende agro-alimentari italiane

Lo scorso 30 maggio il Gruppo dei Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena è stato in visita nella sede principale del Gruppo Amadori a San Vittore di Cesena. Durante l’incontro è stata raccontata la realtà aziendale, sempre più attenta alla sostenibilità ambientale ed energetica, e illustrati i principali piani di sviluppo oggi sempre più orientati ad offrire al mercato prodotti di qualità e dal maggior contenuto di servizio.

La giornata è proseguita con la visita nel nuovo stabilimento di lavorazione delle carni avicole, accompagnati da Andrea Amadori, nipote del fondatore Francesco Amadori e Consigliere delegato del Gruppo Giovani Confindustria Forlì-Cesena, il quale dichiara: "Oggi siamo una realtà che continua ad investire in tecnologie e innovazione per poter rimanere sempre al passo con i tempi e rispondere alle esigenze del consumatore moderno. Questo stabilimento rappresenta per noi un centro produttivo all’avanguardia a livello europeo ed è parte del nostro piano di investimenti in continua evoluzione. Non solo vogliamo offrire un prodotto di qualità ma vogliamo anche dare il nostro contributo affinché uno stile di vita attivo fondato su un’alimentazione equilibrata diventi patrimonio di una parte sempre più ampia della popolazione".

"Un'azienda leader del settore come Amadori è, per noi Giovani Industriali, un modello a cui aspirare ed una fonte continua di ispirazione - afferma Filippo Zamagni, Presidente Gruppo Giovani Confindustria Forlì-Cesena - vedere di persona il funzionamento di una realtà così importante, avendo poi la possibilità di visualizzare anche dati economici e informazioni sull'azienda, ci ha fornito molti spunti di riflessione su come migliorare il nostro business, organizzando le nostre imprese con obiettivi di crescita e miglioramento".

Fondato nel 1969, Amadori è oggi un Gruppo leader nel comparto agroalimentare. Specialista nel settore avicolo, ha una quota di mercato intorno al 30% sul totale carni avicole in Italia e può contare sulla collaborazione di oltre 7.800 dipendenti. Amadori oggi si distingue sul mercato per la gestione integrata della propria filiera, formata da: 6 mangimifici, 6 incubatoi, oltre 800 allevamenti, 6 stabilimenti di trasformazione alimentare, 3 piattaforme logistiche e 19 centri di distribuzione fra filiali e agenzie, che garantiscono una distribuzione capillare in tutta Italia.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it