Sabato 22 Luglio 2017

Cesena

Nuovo Bufalini di Cesena: l'incontro con i consiglieri regionali

Sabato 22 Luglio 2017
Una foto dell'incontro

Amministrazione comunale e consiglieri regionali eletti nella provincia a confronto sul tema del nuovo ospedale

All’incontro, svoltosi nei giorni scorsi, erano presenti per il Comune il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore all’urbanistica Orazio Moretti, l’Assessore ai servizi per le persone Simona Benedetti e il Capo di gabinetto Matteo Marchi. 

Zona A: il bilancio dell’attività 2016 del comitato di valorizzazione del centro storico di Cesena

Sabato 22 Luglio 2017

Accanto alle iniziative di promozione, la carta vincente si è rivelata la comunicazione

7 iniziative di promozione, oltre 80 eventi di animazione, sostegno a una decina di manifestazioni promosse da altri soggetti. Il tutto accompagnato da un accresciuto impegno sul fronte della comunicazione sia attraverso i canali tradizionali, sia sul web: questi i dati salienti delle attività svolte nel 2016 da Zona A, il comitato di valorizzazione del centro storico di Cesena. 

Ennesimo incidente mortale sulle strade di Romagna in uno scontro tra due moto a Cesena

Venerdì 21 Luglio 2017
foto di reperorio

Ennesimo incidente in pochi giorni sulle strade di Romagna. Questa volta a farne le spese un uomo di 45 anni, di cui non sono state riferite le generalità,  a bordo di una moto, ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto a Martorano di Cesena, in via Calcinaro.

Cesena, aspettando Papa Francesco: definiti gli allestimenti per piazza del Popolo e il percorso

Venerdì 21 Luglio 2017
foto di Gabriel Andrés Trujillo Escobedo da Wikipedia (CC)

Ormai pronto il bando per reclutare i volontari: ne serviranno almeno mille

Molta carne al fuoco nel secondo incontro, svoltosi stamattina, 21 luglio, del Comitato cittadino di Accoglienza per la visita di Papa Francesco, composto da rappresentanti dell’Amministrazione comunale e delle associazioni di categoria. «È stata l’occasione – spiega il sindaco, Paolo Lucchi - di fare il punto dopo la prima settimana di lavoro, e già oggi vari aspetti sono stati definiti». 

Al Belvedere di Cesenatico, domenica 23 luglio il tributo a Vasco Rossi

Venerdì 21 Luglio 2017
"La Combriccola"

Un happy-hour musicale con la cover band cesenaticense de "La Combriccola"

Vi siete persi il mega-concerto di Vasco Rossi a Modena? Niente paura, per chi vuole immergersi nella musica del "Blasco", l'appuntamento è al bagno Belvedere di Cesenatico dove, domenica prossima (23 luglio), dalle ore 19, si esibiranno i cesenaticensi de "La Combriccola", una delle più apprezzate cover-band di Vasco. 

Fiera di Cesena: con Gambero Rosso e Iulm ecco il master universitario in Food&Wine comunication

Giovedì 20 Luglio 2017
La presentazione del progetto di alta formazione enogastronomica

La struttura di Pievesestina e tutta la Romagna si tuffano nel marketing territoriale enogastronomico

Cesena e tutta la Romagna si tuffano nel marketing territoriale enogastronomico. La Fiera della città romagnola sposa infatti il progetto di alta formazione che vede da sei anni insieme Gambero rosso, già presente nella struttura di Pievesestina con la Città del gusto, e l'Università Iulm di Milano. Ecco allora il master universitario di primo livello in Food&Wine comunication per creare i futuri manager della comunicazione enogastronomica. 

Tennis / In dirittura d'arrivo il Trofeo del Gelso al Circolo Venustas di Igea Marina

Giovedì 20 Luglio 2017

In semifinale i cesenati Fabrizio Abbondanza, che ha eliminato il numero 1 del seeding, Leonardo Dell’Ospedale, e Marco Giangrandi e il riminese Andrea Merli: venerdì 21 la finale

Il riminese Andrea Merli

Gran finale nella serata di venerdì 21 luglio, dalle 20, per il torneo nazionale Open maschile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, il Trofeo del Gelso (500 euro di montepremi). Nel tardo pomeriggio di giovedì vanno in scena le semifinali con i cesenati Fabrizio Abbondanza, che ha eliminato il numero 1 del seeding, Leonardo Dell’Ospedale, e Marco Giangrandi (entrambi portacolori del Ct Cesena) e il riminese Andrea Merli. 

“Muoviti che ti fa bene” 2017: record di presenze al progetto sportivo nei parchi di Cesena

Mercoledì 19 Luglio 2017

Nelle prime otto settimane sono stati quasi cinquemila i cesenati che hanno scelto di fare ginnastica a cielo aperto. Le attività continuano fino a metà settembre

Nel 2017 è cresciuto il numero dei partecipanti a “Muoviti che ti fa bene”, il progetto di diffusione di attività fisica nei parchi e nelle aree verdi cittadine, promosso dal Comune di Cesena assieme ad Asl, Technogym e alla Wellness Foundation e arrivato quest’anno alla sua settima edizione. 

”Sere d’estate 2017”: a Cesena il concerto della Northamptonshire Youth County Band

Mercoledì 19 Luglio 2017
Foto di repertorio

L'appuntamento è per venerdì 21 luglio, alle ore 21.30 al Chiostro di San Francesco

Venerdì 21 luglio alle 21.30 al Chiostro di San Francesco torna la musica con la rassegna “Sere d’estate” organizzata dall’associazione Amici della Musica "Alessandro Bonci" di Cesena, con il patrocinio del Comune di Cesena e della Regione Emilia-Romagna, che organizza e promuove la rassegna. 

Volley B1 F / Il Volley Club Cesena si rinforza, con Alma Frangipane roster completato

Mercoledì 19 Luglio 2017
La schiacciatrice Alma Frangipane

Il Volley Club Cesena ha completato il roster per la stagione 2017-18 con l’arrivo di Alma Frangipane. Schiacciatrice classe ’96, ex nazionale juniores, il neo acquisto del sodalizio cesenate va ad aggiungersi a quelli di Angelica D’Aurea, Caterina Errichiello, Ilenia Fortunati e Alice Ricci. 

Vicenda Gessi: la Corte di Cassazione respinge il ricorso del Comune di Cesena

Martedì 18 Luglio 2017
Il Comune di Cesena

Confermata la sentenza di condanna in secondo grado. Il sindaco Lucchi: "Una volta definito il risarcimento che l’Amministrazione dovrà corrispondere avvieremo un'azione di rivalsa nei confronti di coloro che, per conto del nostro Ente, sottoscrissero tali atti"

La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso presentato dal Comune di Cesena avverso alla sentenza di condanna in secondo grado per la vicenda de I Gessi. Il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore Orazio Moretti hanno dunque inviato ai consiglieri comunali una comunicazione per informarli della sentenza.

Calcio - Serie B / Il Cesena, dopo il prestito di Fazzi, annuncia il ritorno di Matteo Gasperoni

Martedì 18 Luglio 2017
Matteo Gasperoni con la maglia dell'Atalanta

Dopo due stagioni nel club bergamasco il 19enne centrocampista cresciuto nel vivaio bianconero firma un triennale

Il Cesena rende noto "di aver depositato la documentazione relativa all'acquisizione, a titolo definitivo", dall'Atalanta, di Matteo Gasperoni. Dopo due stagioni, il 19enne centrocampista nato a Cesena e cresciuto nel vivaio bianconero, ritorna in Romagna e si lega al club sottoscrivendo un contratto triennale. 

L’”Accordi e ricordi tour 2017” dei Musaico fa tappa a Cesena mercoledì 19

Martedì 18 Luglio 2017

Nell’area verde del Com@bar di via Di Vittorio, alle 22, concerto live della band acustica dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci

Sarà mercoledì 19 luglio il giorno del live dei Musaico a Cesena, nell’area verde del Com@bar di via Di Vittorio. Dopo il rinvio a causa del maltempo del concerto originariamente previsto per lo scorso giugno, la band acustica dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci sarà a Cesena per una tappa dell’”Accordi e ricordi tour 2017”, che vede il trio marchigiano impegnato nel tentativo di bissare uno strepitoso 2016, concluso con quasi 50 date all’attivo tra locali e piazze di Marche, Umbia, Abruzzo, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna. 

'Ciàcra', la voce poetica di Tonino Guerra protagonista al Museo dell’Agricoltura di Cesena

Martedì 18 Luglio 2017

Il secondo appuntamento della rassegna dalle ore 21 nella Rocca Malatestiana

La Rocca Malatestiana

Torna la rassegna di poesia orale 'Ciàcra' con performance, installazioni e poetry slam a cura dell’associazione culturale Aidoru e del poeta Lorenzo Bartolini. L’appuntamento è per martedì 18 luglio, alle 21, per scoprire il Museo di storia dell’agricoltura della Rocca Malatestiana di Cesena con la lettura di brani tratti dall’opera di Tonino Guerra “Il miele”.

ANAS: riaperta a Cesena, la carreggiata direzione Ravenna sulla SS3 Bis "Tiberina"

Domenica 16 Luglio 2017

È stata riaperta alle 19 e 30 di ieri, 15 luglio, la carreggiata in direzione Ravenna chiusa sulla SS3 bis “Tiberina” (E45) a Cesena. La chiusura - dal km 220,500 al km 224,500 - si era resa necessaria a causa di un incidente avvenuto fra due autovetture in cui erano rimaste lievemente ferite, due persone, trasportate in ospedale. 

All'ippodromo di Cesena Premio "Fondazione Nadia Salcini"

Domenica 16 Luglio 2017
L'arrivo vittorioso di Unica Cagemar nel Premio "Fondazione Nadia Salcini

Sabato 15 luglio, successo nel clou per Unica Cagemar

Epilogo settimanale dalle mille suggestioni all’ippodromo del Savio, quattro anni in cima al cartellone per il Premio "Fondazione Nadia Salcini” disputato in una serata impreziosita da un confortante concorso di pubblico e da un corollario di gran pregio sin dal prologo delle 21, allorché una sorprendente Vera Moon ha spaziato in 1.17.1 davanti alle attese Victoria Best e Virgola Mail regalando il primo successo dell’avventura estiva a Cesena al suo trainer Ivano Fierro. 

Il primo Forum dell'Economia della Romagna sarà ospitato a Cesena Fiera in settembre

Sabato 15 Luglio 2017

L'economista francese Jean-Paul Fitoussi, il docente alla Luiss di Roma e alla Bocconi di Milano Donato Iacovone, l'ex ministro del Lavoro Enrico Giovannini, il sottosegretario alla Presidente dal Consiglio Sandro Gozi e il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: questi solo alcuni dei protagonisti del primo Forum dell'Economia della Romagna in programma il 27 settembre, a Cesena Fiere.

Il Comune di Cesena stanzia 650mila euro per rendere più sicuri i solai delle scuole

Sabato 15 Luglio 2017

Il Comune di Cesena ha stanziato 650mila euro per rendere più sicure le scuole di Cesena con un programma di interventi di antisfondellamento, una procedura volta a impedire il distacco dei ‘fondelli’ dei solai e la conseguente caduta di laterizi e intonaco. Gli istituti interessati sono le scuole dell’infanzia Carducci, Porta Fiume, S. Egidio, Torre del Moro, Ponte Pietra, Saiano, Case Missiroli, Osservanza, Fiorita, Ronta, Pievesestina; gli asili nido Vigne Centro Sociale, Vigne Parco, il Prato; le primarie di Case Finali, delle Vigne e di Ponte Pietra, la scuola secondaria ‘Anna Frank’ di S. Egidio e il complesso scolastico Saffi – S. Domenico.

Beach volley/ la cesenate Michela Lantignotti convocata in nazionale

Sabato 15 Luglio 2017
Michela Lantignotti

La ventunenne beacher cesenate Michela Lantignotti – che milita nella Beach Volley University proveniente dalle file del Volley Club Cesena, entrambe società appartenenti al consorzio Romagna in Volley – è stata convocata dal direttore tecnico della nazionale italiana seniores di beach volley femminile Andrea Raffaelli per un collegiale che si terrà al centro sportivo dell’aeronautica militare di Borgo Piave (Latina).

Ultimi giorni per la consultazione on line su piazza Bufalini

Venerdì 14 Luglio 2017

Le operazioni di voto si chiudono alle 24 di domenica 16 luglio. Finora arrivati oltre 2400 voti

Restano pochissimi giorni per partecipare al voto on line dedicato al futuro assetto di piazza Bufalini: infatti, la consultazione (partita il 17 giugno) si chiuderà alle ore 24 di domenica 16 luglio. 

Confindustria Forlì-Cesena ha incontrato l'ambasciatore di Malta S.E. Vanessa Frazier

Venerdì 14 Luglio 2017
Vanessa Frazier (Foto dal profilo Facebook)

Opportunità di business tra le imprese del territorio e Malta

Confindustria Forlì-Cesena ha incontrato S.E. Vanessa Frazier, Ambasciatore di Malta, presente in Italia in occasione del progetto “My Europe Our Future”. 

Papa Francesco a Cesena il 1° ottobre: via al confronto sulla sicurezza

Giovedì 13 Luglio 2017
Papa Francesco sarà in visita a Cesena domenica 1° ottobre

In Prefettura prima riunione con la delegazione vaticana per definire le misure organizzative che dovranno essere approntate in occasione della visita del Santo Padre

Scatta a Cesena il confronto tra le Forze dell'ordine italiane e quelle dello Stato del Vaticano per la visita in citta' del Santo Padre il prossimo primo ottobre. Nel pomeriggio si e' infatti tenuta una seduta del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, convocata dal prefetto Fulvio Rocco de Marinis, per definire le misure organizzative che dovranno essere approntate in occasione della visita di Papa Francesco. 

Alleanza strategica fra Cibus e Macfrut per le fiere del maggio 2018

Giovedì 13 Luglio 2017
La presentazione del Macfrut 2018, in programma negli spazi di Rimini Fiera dal 9 all'11 maggio 2018

Nell'anno del Cibo Italiano accordo per favorire le visite congiunte degli operatori e l'incoming di buyer esteri alle due importanti rassegne

Alleanza strategica tra Cibus e Macfrut nel 2018. Nell'anno del Cibo Italiano, proclamato dal governo in giugno, le fiere alimentari si impegnano a fare sistema e Macfrut, che si terrà a Rimini dal 9 all'11 maggio 2018, e Cibus (Parma dal 7 al 10 maggio 2018) hanno siglato un accordo per favorire le visite congiunte degli operatori e l'incoming di buyer esteri alle due importanti rassegne. 

Campagna abbonamenti del Teatro Bonci di Cesena, venerdì 14 e sabato 15 poi la pausa estiva

Giovedì 13 Luglio 2017
Il Teatro Bonci di Cesena

Ultimi giorni di apertura della biglietteria in vista della stagione 2017-2018: la campagna abbonamenti riaprirà mercoledì 6 settembre

Partita il 27 giugno scorso, la campagna abbonamenti del Teatro Bonci di Cesena prosegue venerdì 14 e sabato 15 luglio (dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19) con la vendita dei nuovi abbonamenti a posto fisso: sono gli ultimi due giorni di apertura della biglietteria prima della pausa estiva. Le aperture straordinarie del mercoledì quest’anno saranno a settembre: il 6, 13 e 20, dalle ore 10 alle 13. La campagna d’autunno inizierà il 4 ottobre.

Calcio - Serie B / Il Cesena inizia a sudare ad Acquapartita, da Sassuolo arrivano Gliozzi e Sbrissa

Giovedì 13 Luglio 2017
Il presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi

I bianconeri romagnoli partiti per il ritiro. Lugaresi: «Ci aspetta un campionato molto duro, ma sono certo che anche quest'anno la squadra si fara' valere, grazie anche al calore della nostra gente»

Dopo due giorni di test fisici preliminari, il Cesena si e' radunato ieri (mercoledì 12) allo stadio Manuzzi per poi partire, verso le 11.30, alla volta di Acquapartita per le due settimane di ritiro estivo. Il tutto alla presenza di un centinaio di tifosi circa. 

Volley Club Cesena: Mattia Massaro convocato in azzurro dal ct dalla nazionale Allievi

Giovedì 13 Luglio 2017

L'alzatore classe 2003 a Roma per un collegiale al centro tecnico federale

Mattia Massaro

Mattia Massaro, giovane palleggiatore classe 2003 del Volley Club Cesena, è stato convocato dal ct dalla nazionale Allievi Mario Barbiero per un collegiale al centro tecnico federale della Aeronautica a Vigna di Valle, sul lago di Bracciano, a Roma. 

Orogel e Amadori esaltano il miglior benessere alimentare e le buone pratiche d'allevamento

Mercoledì 12 Luglio 2017
La Grande Sfida dei Vincitori si articolava in sette categorie di premio

Carrefour Italia premia le due aziende cesenati, due delle sette vincitrici della Grande Sfida dei Fornitori per l’alimentazione e il benessere che ha coinvolto oltre 600 aziende in tutta Italia

Sono 7 le aziende italiane, selezionate tra gli oltre 600 fornitori a marchio di Carrefour Italia coinvolti nel progetto “Grande sfida dei fornitori per l’alimentazione e il benessere”, che si sono aggiudicate i riconoscimenti dedicati alle iniziative messe in atto per l’attenzione al benessere alimentare.
Orogel
Soc. Coop. Agricola, con il progetto “Linea Benessere”, è risultata il vincitore assoluto del concorso giunto quest’anno alla terza edizione, mentre la Amadori di San Vittore ha vinto il premio “Buone pratiche d'allevamento”.

La CNA Forlì-Cesena sempre più a fianco delle imprese per lo sviluppo

Mercoledì 12 Luglio 2017
I vertici di Cna Zanotti, Napolitano e Costantini

In occasione dell’assemblea di bilancio, l'ente del territorio rilancia il proprio impegno di rappresentanza del sistema delle piccole imprese

Si è tenuta lunedì sera a Cesena, nei locali della Fiera, l’assemblea di CNA Forlì-Cesena per l’approvazione del bilancio 2016. All’incontro, dopo il recente rinnovo degli organi dirigenti, ha partecipato nella sua prima uscita pubblica, il nuovo presidente di CNA Emilia Romagna Dario Costantini, al quale sono state presentate alcune tematiche regionali ritenute prioritarie dagli Imprenditori dirigenti di CNA Forlì Cesena.

Taxi a tariffe agevolate: per i turisti ora è più facile raggiungere il mare da Cesena

Mercoledì 12 Luglio 2017
Spiaggia di Cervia ancora più "vicina" per i turisti di Cesena

La proposta è partita dalla Co.Ta.Ce. Con una tariffa forfettizzata di 30 euro si potrà andare a Cervia o a Cesenatico

Da Cesena alla Riviera in taxi a tariffe agevolate. È questa la nuova opportunità offerta ai turisti che arrivano nella nostra città in treno (o con la navetta Shuttle che collega l’aeroporto di Bologna alla Romagna) e devono raggiungere le località costiere di Cesenatico e Cervia.

Il codice di avviamento postale compie 50 anni: in provincia di Forlì-Cesena ne sono in vigore 26

Mercoledì 12 Luglio 2017

Anche in epoca digitale, il CAP è strumento insostituibile per un corretto recapito della corrispondenza

Il Codice di Avviamento Postale, introdotto da Poste Italiane, festeggia il cinquantesimo compleanno. In provincia di Forlì-Cesena i codici postali attualmente in vigore sono 26 in un territorio suddiviso in 134 zone di recapito servite dai centri primari di distribuzione di Forlì Recapito Volta, Forlimpopoli, Cesena, Savignano sul Rubicone e dai centri secondari di Cesenatico, Mercato Saraceno e Rocca San Casciano.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it