Venerdì 22 Settembre 2017

Cesenatico

Cesenatico, fanno razzia in una piadineria: per tre ladri scattano le manette

Giovedì 21 Settembre 2017
La refurtiva presa dalla piadineria di Zadina e gli attezzi da scasso ritrovati dai Carabinieri

I tre sono stati sorpresi con la refurtiva - bottiglie di alcolici e 40 euro - in un'auto poi risultata rubata, nella quale avevano messo numerosi attrezzi da scasso

Furto aggravato in concorso: devono rispondere di questo reato tre persone - Z.M. 47enne di Gambettola, residente a Savignano sul Rubicone, R.M. 22enne di origine brasiliana, residente in Castelnuovo Magra (SP), e M.A. 29enne siciliano residente a Tolentino (MC), ritenuti responsabili dai Carabinieri di Cesenatico che li hanno arrestati di avere razziato una piadineria in piena notte, a Zadina di Cesenatico.

Morrone e Pompignoli (LN): “Lo Splendid è una struttura fatiscente. Necessari controlli a 360 gradi”

Giovedì 21 Settembre 2017

Dopo l’ispezione antincendio dei Vigili del Fuoco il Carroccio sollecita verifiche sul fronte igienico-sanitario

Un balcone dell'Hotel Splendid

Il comando provinciale dei vigili del fuoco ha notificato in questi giorni ai gestori dell'hotel Splendid di Cesenatico l’inottemperanza di una lunga lista di norme antincendio. Il provvedimento è frutto di una serie di verifiche e sopralluoghi che il nucleo dei vigili del fuoco ha effettuato nel mese di agosto. Adesso la struttura ricettiva di ponente rischia la chiusura.

Furto aggravato, arrestata una 19enne a Cesenatico e denunciate due persone dai carabinieri

Martedì 19 Settembre 2017
Foto di repertorio

Un arresto e due denunce in stato di libertà sono l'esito dei rafforzati servizi di controllo del territorio, volti a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, da parte dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico. In particolare, nel pomeriggio di lunedì 18 R.E., diciannovenne italiana, incensurata, residente a Cesena, è stata arrestata in flagranza dai militari dell’Aliquota Radiomobile per furto aggravato, resistenza a un Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere.

Summer School Scuola di Politiche: Letta e Prodi a Cesenatico protagonisti di "Staisereno quiz"

Domenica 17 Settembre 2017
Enrico Letta

Tanti gli aneddoti raccontati stamani al Teatro Comunale nel corso della giornata conclusiva della scuola estiva

Sono stati tanti gli aneddoti raccontati da Enrico Letta e Romano Prodi, protagonisti di "Staisereno quiz", format teatrale di Enrico Bertolino e Luca Bottura, andato in scena questa mattina, 17 settembre, al Teatro Comunale di Cesenatico nel corso della giornata conclusiva della Summer School della Scuola di Politiche fondata dallo stesso Letta nel 2015. 

Spaccio di droga, arrestata una coppia dai carabinieri di Cesenatico

Martedì 12 Settembre 2017
Arrestati un uomo e una donna per spaccio di droga: operazione congiunta carabinieri e polizia municipale (foto d'archivio)

In manette un 33enne residente a Gatteo e una giovane di 23 anni di Cesenatico. Usavano come 'base' per i loro traffici l'ex colonia San Pietro

I carabinieri di Cesenatico hanno arrestato una coppia di presunti spacciatori, al termine di una complessa operazione congiunta insieme con la polizia municipale dell'Unione Rubicone e Mare. Durante l'estate erano giunte notizie di un possibile traffico di droga a Ponente di Cesenatico, così le attenzioni dei carabinieri, con appostamenti e pedinamenti, si sono concentrate nella ex colonia San Pietro. 

Keanu Reeves in Romagna, soggiorna al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico

Martedì 12 Settembre 2017
Keanu Reeves al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico

Il noto attore statunitense, grande appassionato di moto, ha seguito il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano e ha scelto il raffinato 5 stelle del Gruppo Batani Select Hotels

Chi frequenta il Grand Hotel da Vinci di Cesenatico non è nuovo ad incontrare personaggi dello spettacolo, della cultura, dell’imprenditoria, ma nei giorni scorsi momenti di viva emozione si sono manifestati quando Keanu Reeves ha fatto la sua comparsa nei saloni dell'albergo a cinque stelle del Gruppo Batani Select Hotels

Protezione civile Emilia-Romagna: allerta vento e stato del mare

Martedì 12 Settembre 2017

L'allerta è valida dalle 12 di oggi, 12 settembre, alle 24 di domani, 13 settembre

Come cita una nota Ansa, la protezione civile dell'Emilia-Romagna ha diramato una allerta di colore giallo per vento e stato del mare che riguarda tutta la zona costiera della regione

Alla Summer school di Cesenatico dal 14 al 17 settembre si studia la politica

Lunedì 11 Settembre 2017

Chiavi di Rottura. Leggere il presente per cambiare il futuro è il titolo della seconda edizione della Summer School che si terrà a Cesenatico dal 14 al 17 settembre: la quattro giorni estiva organizzata dalla Scuola di Politiche, fondata da Enrico Letta nel 2015 e diretta da Marco Meloni, offre una possibilità di formazione a giovani tra i 18 e 30 anni, di incontro e confronto con importanti esperti del mondo istituzionale, imprenditoriale, accademico e dell’informazione.

Cadavere di una giovane ragazza rinvenuto stamattina sui binari tra Cervia e Cesenatico

Sabato 9 Settembre 2017

Questa mattina, sabato 9 settembre, è stato ritrovato il corpo senza vita di una ragazza sui binari della linea ferroviaria adriatica tra Ravenna e Rimini, nel tratto tra Cervia e Cesenatico, all’altezza di Via dei Cosmonauti. Il traffico ferroviario è sospeso dalle 10.35.

Carabinieri di Cesenatico: varie le denunce tra furti e inottemperanze

Sabato 9 Settembre 2017

I Carabinieri di Cesenatico, negli ultimi giorni, nell’ambito della lotta ai reati contro il patrimonio e la permanenza illegale sul territorio nazionale, hanno denunciato due extracomunitari per diversi reati. 

Tragico schianto fra due auto e un bus a Cesenatico: muore una donna di 61 anni e due feriti

Giovedì 7 Settembre 2017
Sul luogo dell'incidente sono intervenute due ambulanze e un'auto medicalizzata del 118 (foto d'archivio)

Gravissimo incidente sull'Adriatica poco prima delle 7.30: perde la vita Mara Lombardi, titolare di un hotel a Gatteo Mare, in prognosi riservata la cognata. Provvisoriamente chiuso un tratto della statale 16, in entrambe le direzioni

Ancora sangue sulle strade romagnole. E' infatti di un morto e due feriti il bilancio di un grave incidente verificatosi nella mattinata odierna - giovedì 7 settembre - poco prima delle 7.30 sulla statale Adriatica, nel territorio di Cesenatico, e che ha visto coinvolte due autovetture e un autobus. Nello schianto ha perso la vita una donna di 61 anni, Mara Lombardi, residente nella vicina Gatteo Mare e titolare di un hotel, mentre la cognata Antonietta Sancioni è rimasta gravemente ferita ed è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Bufalini di Cesena.

 

Un migliaio di bambini a scuola di cinofilia con dieci amici a 4 zampe a Cesenatico

Giovedì 7 Settembre 2017
Uno dei momenti degli incontri di Educazione Assistita a Cesenatico

Progetto di educazione assistita condotto dall’associazione cinofila Del Chiaro di Luna con i bimbi della Colonia Agip Eni di Cesenatico da giugno ad agosto

L’amore e l’amicizia, ma anche il rispetto verso il diverso. Questo e molto altro sono stati gli argomenti su cui si sono basate 14 giornate di Educazione Assistita (EAA) con animali, il progetto che l’Associazione cinofila Del Chiaro di Luna (che ha centri cinofili a Misano, Cesenatico e Cesena) ha messo in campo, fra giugno e agosto, alla Colonia Agip Eni di CesenaticoIn ogni giornata oltre sessanta bambini, divisi in gruppi, hanno avuto il piacere di trascorrere del tempo con dieci cagnoloni dell’associazione, coordinati da 10 educatori cinofili e una psicoterapeuta.

Tennis / Luca Amati conquista il Torneo del Gelso di terza categoria al Ct Venustas di Igea Marina

Giovedì 7 Settembre 2017
Elia Drudi e Luca Amati premiati dal presidente del Circolo Tennis Venustas, Elisa Vandi

Il giocatore del Ct Casalboni Santarcangelo supera 7-5 6-2 in finale il giovane Elia Drudi (Ct Cesenatico). Si chiude così la stagione organizzativa del sodalizio guidato da Elisa Vandi

Il Torneo del Gelso finisce nelle mani di Luca Amati. Il portacolori del Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo ha trionfato infatti nella finale del torneo nazionale di terza categoria maschile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina. Il 3.2 clementino, testa di serie n.3, ha battuto 7-5 6-2 Elia Drudi (3.3 del Ct Cesenatico), testa di serie n.8.

Unione del Rubicone, per le famiglie in difficoltà agevolazioni economiche sulla bolletta dell'acqua

Mercoledì 6 Settembre 2017

La domanda va presentata entro il 29 settembre

Sconti in bolletta sulla fornitura idrica per i residenti nel territorio dell'Unione Rubicone e Mare in condizioni di difficoltà economica: c'è infatti tutto il mese di settembre per richiedere l'agevolazione economica sulla bolletta dell'acqua per i nuclei familiari a basso reddito. 

I Carabinieri di Gambettola denunciano due persone perché autori della "truffa dello specchietto"

Sabato 2 Settembre 2017

I Carabinieri della Stazione di Gambettola, in seguito a numerose segnalazioni in merito a tentativi di portare a termine la cosiddetta “truffa dello specchietto”, hanno individuato e denunciato per tentata truffa in concorso un ventitreenne, C.R., con precedenti per rissa, violenza privata, danneggiamento, porto di armi od oggetti atti a offendere e tentata truffa (sempre con le stesse modalità, ) e una ventiduenne, R.S.F.,con un precedente per rissa, entrambi residenti nel siracusano (le forze dell'ordine non hanno comunicato ulteriori generalità, n.d.r.).

Pizzicato con la droga: arrestato un 34enne di Cesenatico per detenzione ai fini di spaccio

Venerdì 1 Settembre 2017

Nell’ambito della costante lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Cesenatico, nella serata di lunedì 28 agosto, al termine degli accertamenti, hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti B.J., italiano 34enne residente a Cesenatico, celibe, con precedenti specifici e guida sotto l’effetto di alcol. 

Sindaci Unione Rubicone e Mare: vaccinazioni obbligatorie per l'iscrizione a scuola

Venerdì 1 Settembre 2017

"Come pubblici ufficiali è nostro dovere dare applicazione ad una disposizione di legge" si legge nella nota stampa inviata

“In questi giorni numerose famiglie, - si legge nella nota stampa inviata dai 9 Sindaci dell’Unione Rubicone e Mare - con l’approssimarsi dell’inizio dell’anno scolastico e a seguito dell’applicazione della legge n. 119 del 31.07.2017, ci hanno interrogato e ci stanno interrogando, in qualità di rappresentanti delle pubbliche istituzioni, in materia di obbligo vaccinale”. 

Carabinieri di Cesenatico, tre persone denunciate in stato di libertà per furto

Giovedì 31 Agosto 2017

Furto di energia elettrica, ricettazione e di una bicicletta

I Carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà tre persone. Un 28enne italiano, domiciliato a Cesenatico con numerosi precedenti per vari reati, è stato denunciato per furto aggravato; dalle indagini è emerso che l'uomo aveva collegato il cavo dell’energia elettrica del contatore del suo appartamento, precedentemente staccato per mancata volturazione, a quello dei servizi condominiali, rendendosi cosi responsabile di furto di energia elettrica.

Aggredisce medico e infermiera al pronto soccorso, denunciato un 44enne a Cesenatico

Giovedì 24 Agosto 2017
Foto di repertorio

Lesioni personali, violenza o minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio i reati contestati all'uomo al termine delle indagini dei carabinieri

I carabinieri della Stazione di Cesenatico, dopo una serie di indagini, hanno denunciato in stato di libertà per i reati di lesioni personali, violenza o minaccia, oltraggio a Pubblico Ufficiale ed interruzione di pubblico servizio un quarantaquattrenne, italiano, residente a Cesenatico.

Tennis / Giulia Pasini conquista il torneo nazionale Open femminile di Viserba

Giovedì 24 Agosto 2017
Giulia Pasini e Alessandra Mazzola con i dirigenti del Tennis Viserba e il presidente Fit regionale, Gilberto Fantini

La giocatrice di Cesenatico, tesserata per il Tennis Faenza, ha superato in due set in finale la giovane riccionese Alessandra Mazzola

Si è concluso con una grande finale, vinta da Giulia Pasini su Alessandra Mazzola, il torneo Open nazionale femminile del Tennis Viserba (1.000 euro di montepremi). Dunque la cesenaticense Giulia Pasini ha trionfato, per lei un cammino quasi netto, con l’unico set perso in semifinale contro la promettente Anastasia Piangerelli, allieva della San Marino Tennis Academy. 

Elude il divieto di soggiorno a Cesenatico: finisce in manette

Mercoledì 23 Agosto 2017

Ai militari che lo hanno rintracciato, il 29enne ha testualmente riferito di non volersene andare da Cesenatico

Nel tardo pomeriggio di lunedì 21 agosto, i militari della Stazione di Cesenatico, dopo approfondite ricerche in varie zone della città, hanno rintracciato, nei giardini pubblici di fronte alla Stazione Ferroviaria, e tratto in arresto, C.A., nato in Senegal, ventinovenne, in Italia senza fissa dimora, coniugato, disoccupato, con numerosi precedenti di polizia, tutti commessi a partire dal mese di gennaio di quest’anno (invasione di terreni, ricettazione, uso personale e spaccio di sostanze stupefacenti, indebito utilizzo di carte di credito, ubriachezza, violazione di domicilio, furto in abitazione).

Lesioni personali aggravate, arrestato un 15enne dai carabinieri di Sogliano al Rubicone

Martedì 22 Agosto 2017
Foto di repertorio

Il ragazzo, sottoposto alla misura cautelare del 'collocamento in comunità' alla “San Maurizio” di Masrola di Borghi, si è reso responsabile di episodi di violenza fisica su altri minori ospiti della struttura

I carabinieri della stazione di Sogliano al Rubicone, per lesioni personali aggravate e violazioni misure cautelari minorili, hanno tratto in arresto e quindi condotto nell’Istituto Penitenziario per i Minorenni di Bologna A.C., 15enne nato a Santo Domingo e residente a Modena, di fatto domiciliato nella Comunità “San Maurizio” di Masrola di Borghi, essendo sottoposto, dal 23 maggio scorso, alla misura cautelare del “collocamento in comunità”. 

Tennis / Tanta Romagna nelle semifinali del torneo Open femminile di Viserba

Martedì 22 Agosto 2017

Protagoniste la cesenaticense Giulia Pasini (Tennis Faenza), Anastasia Piangerelli, allieva della San Marino Tennis Academy, la riminese Emma Ferrini e la riccionese Alessandra Mazzola

Giulia Pasini, tesserata per il Ca Faenza

Semifinali romagnole nel torneo nazionale Open femminile organizzato dal Tennis Viserba (1.000 euro di montepremi). A contendersi un posto nel match clou sono infatti la cesenaticense Giulia Pasini (Tennis Faenza), la promettente allieva della San Marino Tennis Academy, Anastasia Piangerelli, che romagnola non è, ma che comunque si allena da tempo sul Titano alla corte di Giorgio Galimberti, la riccionese Alessandra Mazzola (Tc Castellazzo Parma) e la riminese Emma Ferrini (Gt Rivazzurra)

Arrestato dai Carabinieri di Cesenatico un 18enne per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti

Lunedì 21 Agosto 2017

I militari avevano notato continui movimenti sospetti nella zona della sua abitazione

I militari del Nucleo Operativo di Cesenatico, nell’ambito di una rafforzata attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto P.E. (le Forze dell'Ordine hanno fornito solo le iniziali, n.d.r.), italiano, diciottenne, incensurato, residente a Gatteo, per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. 

A Cesenatico al via la manifestazione 'Tra Cielo e Mare. Incontriamoci con i pescatori'

Lunedì 21 Agosto 2017
Nella foto un momento dell'edizione 2016

Riflessioni sul mondo della pesca, cucina marinara, storie animate per bambini e intrattenimento musicale

Torna la manifestazione 'Tra Cielo e Mare. Incontriamoci con i pescatori”, giunta alla 6° edizione, che dopo le tappe a Marina di Ravenna, approda a Cesenatico nelle serate di venerdì 25 e sabato 26 agosto nell'incantevole scenario di piazza Spose dei marinai sul Porto canale di Ponente. La manifestazione è organizzata da Agrilinea/Maretv e dall'associazione 'Tra il Cielo e il Mare' con il patrocinio del Comune di Cesenatico e della Regione Emilia-Romagna.

Cesenatico, scippa in bici la borsa a una 51enne: i Carabinieri fermano un minorenne incensurato

Sabato 19 Agosto 2017

Sequestrata la bicicletta, il 17enne è stato affidato in custodia al padre e la refurtiva restituita alla proprietaria

Nel corso della serata di ieri e della nottata, il Comando Carabinieri di Cesenatico ha disposto un servizio di controllo di tutto il territorio di competenza, impiegando un cospicuo numero di pattuglie.

Beach Volley / Gianluca Casadei prepara gli eventi conclusivi della stagione 2017

Sabato 19 Agosto 2017

Si apre la corsa a Coppa Italia e scudetto

Gianluca Casadei

Entra nel vivo la stagione dei ‘pro team’ della Beach Volley University di Cesenatico. Nello scorso weekend, Gianluca Casadei ha ottenuto il 2° posto al torneo di categoria beach2 disputato a Sorrento in coppia con Vanni. In finale, i fratelli Manni hanno avuto la meglio 2-1 solo sul filo di lana. Perini-Porcellini hanno invece concluso al 7° posto la tappa del torneo beach2 disputato a Pegognaga (Mantova).

Furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito, denunciato un 28enne di Cesenatico

Venerdì 18 Agosto 2017
Foto d'archivio

Le indagini dei carabinieri portano a scoprire il responsabile del furto su un'auto in sosta compiuto il 15 luglio

Furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito sono i reati per i quali i carabinieri della Stazione di Cesenatico, a conclusione di indagini, hanno denunciato in stato di libertà N.G., ventottenne, residente a Cesenatico, coniugato, nullafacente, pluripregiudicato per reati vari e anche della stessa tipologia (già tratto in arresto in flagranza, l'8 novembre 2015, per furto su auto in sosta, come informa un comunicato dell'Arma).

Tra borghi e Case della Memoria in Romagna con in tasca il PassaBorgo

Venerdì 18 Agosto 2017

C’è tempo fino al 30 settembre per diventare Viaggiatore dell’Anno: per partecipare basta scaricare l’app e visitare una delle 200 località aderenti al progetto

Casa Moretti a Cesenatico

Piccoli borghi dove il tempo si è fermato, luoghi della cultura che custodiscono la memoria dei grandi, paesini storici affacciati sul mare. C’è tempo fino al 30 settembre per giocare con il “Passaporto dei Borghi Italiani” e diventare “Viaggiatore dell’Anno dei Borghi”. Partecipare è semplice, basta visitare una delle tante località aderenti al progetto PassaBorgo, promosso da Borghi – Viaggio Italiano che abbraccia borghi e Case della Memoria. 

Furto aggravato, denunciate due persone dai carabinieri di Cesenatico

Giovedì 17 Agosto 2017
Foto di repertorio

Si tratta di una donna sessantatreenne residente nel perugino e di un 53enne di Gambettola

Due persone sono state denunciate in stato di libertà per il reato di furto aggravato, al termine di due distinte indagini, dai carabinieri della Stazione di Cesenatico, nell’ambito del rafforzamento delle attività di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it