Sabato 21 Gennaio 2017

Cesenatico

Individuati gli autori che lo scorso 30 dicembre avevano sottratto monili in oro, per un valore complessivo di svariate centinaia di euro, da un’abitazione a Sala di Cesenatico

Nell’ambito del rafforzamento dei servizi di prevenzione, repressione e di indagine inerenti, in particolare, ai furti in abitazione, i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Cesenatico, a conclusione di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per furto in abitazione in concorso un 38enne, residente a Padova, una 24enne e una 31enne, queste ultime due residenti a Bologna, tutti nomadi “giostrai”, nullafacenti e pluripregiudicati per numerosissimi reati di varia natura. 

Cesenatico, picchia la madre, i carabinieri lo (ri)arrestano

Giovedì 19 Gennaio 2017

Lunedì 16, al termine delle indagini, dirette dal sostituto procuratore della Repubblica presso la Procura di Forlì, Filippo Santangelo, i carabinieri di Cesenatico, hanno rintracciato nei pressi della Stazione Ferroviaria di Cesena e condotto al Comando di Compagnia, D. D. (non sono state fornite le generalità), un trentaquattrenne, italiano, residente a Longiano, celibe, disoccupato e con precedenti di vario tipo (reati contro la persona ed in materia di stupefacenti). 

Presentazione del libro “Noa, la grande truffa” dello scrittore e giornalista Stefano Andrini

Giovedì 19 Gennaio 2017

Venerdì 20 gennaio, ore 17 e 30 alla Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana

Stefano Andrini

Venerdì 20 gennaio, alle ore 17 e 30, nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, lo scrittore e giornalista romagnolo Stefano Andrini presenterà il suo libro “Noa, la grande truffa”.

 

A dialogare con l’autore saranno presenti l’editore musicale Riccarda Casadei, la giornalista Raffaella Candoli e il docente Fabrizio Foschi. Ad arricchire l’incontro gli intermezzi con il quartetto di ottoni del Conservatorio “Bruno Maderna”

Emilia-Romagna: allerta innalzamento del livello del mare sui comuni costieri della regione

Martedì 17 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota dell'ANSA, possono verificarsi mareggiate con fenomeni di erosione dell'arenile e locali danni agli stabilimenti balneari. Per il vento e lo stato del mare resta in vigore l'allerta cominciata ieri e valida fino alle 24 di mercoledì

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha attivato la fase di attenzione per 'evento costiero' (innalzamento del livello del mare con possibile inondazione) per i comuni della costa dell'Emilia-Romgna valida fino a mezzanotte di oggi. L'allerta riguarda: San Mauro Pascoli (Fc), Cesenatico (Fc), Gatteo (Fc), Savignano sul Rubicone (Fc), Cattolica (Rn), Riccione (Rn), Rimini (Rn), Bellaria-Igea Marina (Rn), Misano Adriatico (Rn), Cervia (Ra), Ravenna (Ra), Comacchio (Fe), Codigoro (Fe), Goro (Fe).

Carabinieri di Cesenatico: continuano i servizi per identificare le persone sospette

Giovedì 12 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Denunciato in stato di libertà per il reato di ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale un pregiudicato 29enne, responsabile anche di una rissa in discoteca

Continuano gli specifici servizi, disposti dal Comando della Compagnia dei Carabinieri di Cesenatico, volti ad identificare le persone che si aggirano con fare sospetto. Infatti, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per il reato di ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale un ventinovenne, di nazionalità tunisina, domiciliato a Cesenatico e pregiudicato per reati vari, tra cui una rissa commessa all’interno di una nota discoteca della città. 

 

 

Deruba un furgone sul lungomare di Cesenatico: denunciata una 38enne riminese

Giovedì 12 Gennaio 2017
Foto di repertorio

La donna, pluripregiudicata per reati vari, aveva commesso il furto nel primo pomeriggio dello scorso 20 agosto

Continuano gli specifici servizi, disposti dal Comando della Compagnia dei Carabinieri di Cesenatico, volti a reprimere i reati contro il patrimonio. I militari della Stazione di Cesenatico, a conclusione di indagini, hanno infatti denunciato in stato di libertà per furto aggravato una trentottenne, residente a Rimini, coniugata, pluripregiudicata per reati vari, ritenuta responsabile del furto di euro 50 in contanti. 

Elezioni provinciali: a Forlì-Cesena confermata maggioranza istituzionale

Lunedì 9 Gennaio 2017
Davide Drei, sindaco di Forlì e presidente della Provincia

Eletto il consiglio che per la seconda parte del mandato affiancherà il presidente della Provincia, il sindaco di Forlì Davide Drei: la consigliera più votata è stata Lina Amormino, eletta in una lista di centrodestra a Cesenatico

E' un risultato 'istituzionale', anche se non sono mancate le polemiche, quello delle elezioni provinciali di Forlì-Cesena (svoltesi domenica 8 gennaio, come in altre 29 province della Penisola) che ha eletto il consiglio che affiancherà, per la seconda parte del mandato, il presidente della Provincia, il sindaco di Forlì Davide Drei. Le due liste principali, che si sono divise quasi equamente la stragrande maggioranza dei voti ponderati (36.615 contro 34.328) e hanno eletto 11 consiglieri su 12, non rappresentavano infatti gli schieramenti politici, ma i due territori di cui si compone la provincia, quello cesenate e quello forlivese.

Questura di Forlì-Cesena, è Mario Paternoster il nuovo capo della squadra mobile

Lunedì 9 Gennaio 2017
Mario Paternoster, 35 anni, pugliese, qui durante una conferenza stampa in Questura ad Alessandria

Pugliese, 35 anni, ricopriva il medesimo incarico ad Alessandria e in precedenza aveva prestato servizio alla questura di Milano. Subentra a Claudio Cagnini passato a dirigere lo stesso ufficio a Ravenna

Cambio alla guida della squadra mobile della questura di Forlì-Cesena. Al posto del dirigente Claudio Cagnini, 46 anni, forlivese, che lascia dopo nove anni di servizio andando a ricoprire lo stesso ruolo alla guida della squadra mobile di Ravenna, dove in precedenza aveva già lavorato come dirigente dell'ufficio volanti, alla mobile forlivese-cesenate arriverà Mario Paternoster, 35 anni, pugliese.

Rifiuti, dopo i festeggiamenti di Capodanno ripulite a tempo di record Forlì, Cesena e la provincia

Mercoledì 4 Gennaio 2017
Foto d'archivio

Hera comunica i dati della pulizia straordinaria post San Silvestro

Sono stati giorni di superlavoro per la raccolta dei rifiuti in provincia di Forlì-Cesena da parte di Hera per il Capodanno in piazza. Nel capoluogo piazza Saffi è stata ripulita a tempo di record, mentre a Cesena tra Natale e l'ultimo dell'anno sono stati raccolti oltre 1.500 chilogrammi di rifiuti. Hera ha provveduto alla pulizia del centro storico di Forlì dalle 4,30 dell'1 gennaio e dopo tre ore la situazione era tornata alla normalità. 

Anziana vaga ai bordi della statale Adriatica, trovata dai vigili urbani di Cesenatico

Martedì 3 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Riaccompagnata a casa e dai famigliari una signora ultraottantenne di Modena

Vagava disorientata ai bordi della Statale Adriatica a Cesenatico, dove è stata intercettata da una pattuglia della Polizia Municipale della città romagnola. Protagonista della vicenda, una signora modenese ultraottantenne, riaccompagnata a casa e dai famigliari dai vigili urbani, come riferisce l'agenzia Ansa. 

Rapina aggravata e lesioni a due prostitute a Cesenatico, arrestato un 30enne impiegato di Ravenna

Martedì 3 Gennaio 2017
Foto di repertorio

E' ritenuto responsabile degli episodi avvenuti il 31 luglio e il 2 novembre ai danni di due giovani dell'Est Europa, ma gli inquirenti non escludono possa aver commesso altri reati analoghi anche utilizzando una diversa auto

Rapina aggravata e lesioni. Sono questi i reati per i quali i carabinieri di Cesenatico al termine di un'approfondita attività investigativa, coordinata dal sostituto procuratore della repubblica Laura Brunelli, hanno proceduto all’arresto di B.A., ravennate, trentenne, celibe, impiegato, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 29 dicembre dal Gip Di Giorgio del tribunale di Forlì.

Responsabilità Sociale, un elemento distintivo per CNA Forlì-Cesena

Giovedì 29 Dicembre 2016
Le aziende associate a CNA Forlì-Cesena premiate nell'ambito del progetto “La Responsabilità Sociale"

Tredici imprese del territorio provinciale premiate per il loro impegno in tema di Responsabilità Sociale: dieci sono associate a CNA Forlì-Cesena

Si è concluso, con la consegna degli attestati, il progetto “La Responsabilità Sociale: un elemento distintivo per il territorio di Forlì-Cesena”, realizzato dal Cise e coordinato dalla Camera di Commercio della Romagna, che ha visto la partecipazione di tredici aziende del territorio, dieci delle quali associate a CNA di Forlì-Cesena. Con questa iniziativa alle imprese è stato consentito, mediante l’utilizzo della metodologia Impresa Etica e della UNI PdR 18, di effettuare una analisi guidata in relazione ai temi della responsabilità sociale e della sostenibilità.

Omissione di soccorso con fuga dopo incidente con feriti, denunciato un 39enne a Cesenatico

Mercoledì 28 Dicembre 2016

Al termine degli accertamenti dei carabinieri: l'uomo la sera del 12 dicembre con la sua auto aveva invaso l'altra corsia di marcia coinvolgendo altre due vetture, con due donne lievemente ferite. Denunciato anche per simulazione di reato avendo poi finto il furto del mezzo

Foto d'archivio

Omissione di soccorso con fuga a seguito di incidente stradale con feriti. E' questo il reato, previsto dal Codice della Strada, per il quale i carabinieri di Cesenatico, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un trentanovenne, nato in Albania e residente a Cesenatico, di professione muratore che aveva causato un incidente nella serata del 12 dicembre.

Grande successo per lo spettacolo di Natale della Dance Dream di Cesenatico

Martedì 27 Dicembre 2016
Una foto dello spettacolo

L'esaltante musical "Stelle di Natale in danza" quest'anno è stato messo in scena al teatro degli amici di Bordonchio di Bellaria Igea Marina

E' stato, come tradizione impone, uno spettacolo esaltante quello portato in scena lo scorso 19 dicembre al teatro degli amici di Bordonchio di Igea Marina dall'Associazione Sportiva Dance Dream di Cesenatico. Ideato dagli insegnanti di danza Ilaria Esposito, Nico Buratta e Chiara Sirri, lo spettacolo di danza e musical "Stelle di Natale in danza" - seppur in una location insolita (Bellaria e non Cesenatico) - ha regalato grandi emozioni. 

Carabinieri di Cesenatico, molesta e minaccia l'ex amante: divieto di avvicinamento per una 36enne

Giovedì 22 Dicembre 2016

In caso di violazione delle prescrizioni alla donna potrà essere applicata una misura più grave, compresa la custodia cautelare in carcere

I militari del dipendente Nucleo Operativo, a conclusione di indagini condotte dal Sostituto Procuratore di Forlì, dott. Filippo Santangelo, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento, emessa lunedì 19 dal GIP di Forlì, dott. Giorgio Di Giorgio nei confronti di R.A., classe 1980, residente in un Comune della Valle del Rubicone, già tratta in arresto lo scorso 17 settembre dai militari della Stazione di San Mauro Pascoli per il reato di rapina.

Furto e prelievo fraudolento di denaro, denunciato un 21enne dai carabinieri di Longiano

Mercoledì 21 Dicembre 2016
Foto di repertorio

Il giovane, residente a Rimini, aveva sottratto dall'auto di un 65enne a fine ottobre due bancomat e una carta postale con cui dagli sportelli automatici si era impossessato di circa 2500 euro

Furto aggravato su auto in sosta e prelievo fraudolento con carta di credito. Sono questi i reati per i quali, al termine delle indagini durate quasi due mesi e condotte dal sostituto procuratore di Forlì, Filippo Santangelo, avviate a seguito di denuncia sporta da parte di un sessantacinquenne verso la fine di ottobre, i carabinieri della stazione di Longiano hanno denunciato in stato di libertà P.K., ventunenne residente a Rimini, celibe, con precedenti per reati della stessa natura. 

Si aggira davanti alla scuola elementare con un coltello: denunciata una 48enne per porto abusivo

Martedì 20 Dicembre 2016
Foto di repertorio

La donna, insieme al compagno, entrambi pluripregiudicati, a bordo di una Nissan Micra si muoveva con fare sospetto tra le auto in sosta nei pressi di un'istituto scolastico della frazione Sala di Cesenatico

Nell’ambito dei servizi rafforzati di controllo del territorio, volti a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, una donna è stata denunciata dai Carabinieri di Cesenatico. A seguito delle segnalazioni pervenute dai residenti della frazione Sala di Cesenatico, sono stati disposti specifici servizi e nella giornata di ieri una pattuglia della dipendente Aliquota Radiomobile è intervenuta nei pressi della Scuola Elementare di quella frazione per identificare gli occupanti di una Nissan Micra che si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta. 

Lotta all'abusivismo: Forze dell'Ordine premiate da Confesercenti a Cesenatico

Sabato 17 Dicembre 2016
Una foto della premiazione

Martedì scorso tutti i protagonisti di questa battaglia vinta sono stati insigniti per l’impegno e i risultati raggiunti: all’evento hanno partecipato inoltre i sindaci di Cesenatico, di Gatteo, di Savignano sul Rubicone e di San Mauro Pascoli

Anche quest’anno la costa del cesenate si è distinta per l’esiguità di venditori abusivi sull’arenile, importante dato che si traduce in ulteriore elemento di promozione per commercio e turismo. La tranquillità di chi si reca nelle città e frequenta la spiaggia contribuisce in maniera rilevante a caratterizzarne la scelta di meta turistica, aumentandone l’interesse soprattutto per le famiglie con bambini. 

“Infortuni su strada - La situazione del territorio di Forlì-Cesena”: convegno all'Inail venerdì 16

Mercoledì 14 Dicembre 2016
Importante convegno per fare il punto della situazione infortuni su strada in provincia (foto archivio Blaco)

Dalle 10, nella sede di Forlì (piazzale Martiri d’Ungheria n.1), il punto della situazione in ambito provinciale

Venerdì 16 dicembre, alle ore 10, alla sede INAIL di Forlì (piazzale Martiri d’Ungheria n.1) si svolgerà il convegno sul tema “Gli infortuni su strada - La situazione del territorio di Forlì-Cesena”. L’iniziativa, che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione comunale, verrà ospitata nella Sala Riunioni e si propone di fornire un quadro degli infortuni su strada occorsi sul territorio di Forlì e Cesena esaminando i vari aspetti della tutela assicurativa INAIL, del controllo del territorio e delle politiche di prevenzione degli infortuni su strada.

Controllo rafforzato del territorio nel fine settimana, il bilancio dei carabinieri di Cesenatico

Martedì 13 Dicembre 2016
Foto archivio Migliorini

Controllati 174 mezzi e 325 persone identificate, elevate 18 contravvenzioni, ritirate 3 patenti, sequestrato un veicolo amministrativamente per mancanza di copertura assicurativa e denunciate in stato di libertà quattro persone

Qualcosa come 174 mezzi controllati e 325 persone identificate, elevate 18 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirate 3 patenti (2 per guida in stato di ebbrezza e una per sorpasso in corrispondenza di intersezione), sequestrato un veicolo amministrativamente per mancanza di copertura assicurativa e denunciate in stato di libertà quattro persone. E' questo il bilancio del servizio straordinario rafforzato di controllo di tutto il territorio di competenza effettuato dai carabinieri della Compagnia di Cesenatico nel fine settimana appena trascorso, caratterizzato dalla maggiore presenza di persone in occasione del Ponte dell’Immacolata.

Le sevizia i cani e le nasconde una cimice in casa: denunciato un 30enne per minacce a una escort

Lunedì 12 Dicembre 2016
Foto di repertorio

L'uomo ha occultato all’interno dell'abitazione di una sua conoscente un dispositivo di ascolto audio, per poi minacciarla telefonicamente di rivelare la sua professione all'ex marito e ai familiari

I Carabinieri della Stazione di Cesenatico, a conclusione di indagini, hanno denunciato in stato di libertà per i reati di maltrattamento di animali, minaccia, interferenze illecite nella vita privata e furto un trentenne, di origine ucraina, con precedenti, residente a Cesenatico. 

Uscita di strada in A14 con cappottamento, nel cesenate feriti cinque giovani studenti universitari

Martedì 6 Dicembre 2016
I giovani feriti sono stati condotti all'ospedale Bufalini di Cesena (foto d'archivio)

Hanno tutti tra 20 e 21 anni e si stavano dirigendo a Rimini: due dei ragazzi ricoverati al 'Bufalini' in gravi condizioni

Un'uscita di strada, con una paurosa carambola e numerosi cappottamenti, che potevano avere anche conseguenze peggiori. E' quella che ha visto coinvolti sulla A14 cinque studenti universitari, tutti tra i 20 e 21 anni d'età, martedì 6 dicembre, poco dopo le ore 8.30, al km 107 sud, nel tratto tra Cesena Sud e Valle del Rubicone, nel territorio comunale di Cesenatico. Nell'incidente tutti sono rimasti feriti, due dei quali in maniera molto grave, venendo ricoverati all'ospedale Bufalini di Cesena.

Caricano le paste sui sedii delle auto, multa e sospensione della carta di circolazione a Cesenatico

Martedì 6 Dicembre 2016
Una delle auto fermate a Cesenatico dai Carabinieri per i controlli (foto fornita dall'Arma)

Controlli notturni dei carabinieri, che accertano che le due vetture non sono destinate al trasporto di prodotti alimentari

Nelle prime ore di lunedì 5 dicembre i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Cesenatico hanno effettuato una serie di controlli per la tutela dei consumatori. In particolare hanno proceduto alla verifica di due autovetture, riscontrando in entrambi i casi violazioni alle norme sulla destinazione d'uso del veicolo, con conseguente sospensione della carta di circolazione e fermo amministrativo del mezzo. 

I Carabinieri di Cesenatico venerdì 2 dicembre hanno denunciato 2 persone

Lunedì 5 Dicembre 2016
Il coltello sequestrato

La prima per rapina aggravata e porto abusivo di armi, la seconda per soggiorno illegale

I militari dell'Aliquota Radiomobile, a seguito di attività d’indagine, nella giornata di venerdì 2 hanno denunciato in stato di libertà due persone. Nel primo caso hanno proceduto per i reati di tentata rapina aggravata e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere nei confronti di B.A. (le Forze dell’Ordine non hanno fornito le generalità, n.d.r.), nato in Albania, trentaquattrenne, residente a Cesenatico, coniugato, autista, incensurato, regolare sul territorio nazionale.

Il presepe galleggiante di Cesenatico: dal 3 dicembre all'8 gennaio una Natività unica al mondo

Domenica 4 Dicembre 2016
Foto tratta da www.presepemarineria.it

Allestito sulle antiche barche del Museo della Marineria, nel porto canale, non si compone solo di statue tradizionali, ma di scorci ispirati dalla vita della gente comune di un borgo di pescatori

Nel periodo di Natale, da ieri 3 dicembre sino all'8 gennaio, le barche della Sezione Galleggiante del Museo della Marineria, nel porto canale di Cesenatico, diventano il palcoscenico del Presepe della Marineria. Il presepe è nato nel 1986 ed è opera degli artisti Tinin Mantegazza, Maurizio Bertoni e Mino Savadori, da un'originale idea di Guerrino Gardini. 

Sequestro preventivo da parte della Fiamme Gialle di 180mila euro a imprenditore

Venerdì 2 Dicembre 2016
Immagine di repertorio

Lo comuncia l’Ansa: l’ipotesi di reato è di frode fiscale. L’uomo gestisce un laboratorio di produzione di borse a San Mauro Pascoli e si stava accingendo a esportare nel suo Paese i capitali che aveva in banca

La Guardia di Finanza di Cesenatico, fa sapere l'Agenzia Ansa, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente di disponibilità finanziarie per 180.000 euro a un imprenditore cinese, in quanto riconducibili ad attività illecita di frode fiscale (le Forze dell'ordine non hanno fornito le generalità, n.d.r.).

Innovazione tra passato, presente e futuro: l’assemblea dei Giovani di Confindustria Forlì-Cesena

Martedì 29 Novembre 2016
Kevin Bravi, presidente dei Giovani Imprenditori di Forlì-Cesena, durante la sua relazione all'assemblea

Il presidente Kevin Bravi: “Innovare significa soprattutto avere il coraggio di cambiare per rispondere alle sfide future. Questo deve essere il tempo del coraggio e noi giovani siamo pronti a fare la nostra parte”

"Innovazione tra passato, presente e futuro", questo è il titolo dell’Assemblea Generale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena che si è svolta nella serata di lunedì 28 novembre al Teatro Verdi di Cesena. L’evento ha preso in prestito il format del TEDx riadattandone alcune parti e, insieme a relatori di altissimo profilo, ha ragionato sull’innovazione come driver fondamentale di crescita e sviluppo delle imprese.

Carabinieri di Cesenatico: 24enne denunciato per tentata rapina e violenza privata

Sabato 26 Novembre 2016
Foto di repertorio

Per due volte l'uomo ha inseguito una 29enne di Cesena insultandola minacciosamente e cercando di farsi consegnare del denaro

I Carabinieri della Stazione di Cesenatico, nell’ambito di un rafforzamento dei servizi volti ad identificare ed approfondire le motivazioni della presenza sul territorio di nullafacenti residenti fuori dalla giurisdizione ed a conclusione di indagini, hanno denunciato in stato di libertà, per due distinti fatti - i reati di tentata rapina e violenza privata - D.E., 24enne nato in Nigeria e residente a Ravenna, celibe, nullafacente, incensurato e regolare sul territorio nazionale. 

Il 7 luglio 2017 ritorna in riviera la Notte Rosa: il Capodanno dell’Estate Italiana

Giovedì 24 Novembre 2016
La Notte rosa in viale Ceccarini a Riccione

Dal tramonto come di consueto via a musica, ballo, teatro e spettacoli, arte, cultura, enogastronomia e intrattenimento

La 12esima edizione della grande festa della Riviera Romagnola comincerà al tramonto di venerdì 7 luglio, diffondendo la sua allegra e coinvolgente atmosfera lungo i 110 km di costa tra la Riviera di Comacchio e Cattolica – Musica e ballo, teatro e spettacoli, arte e cultura, enogastronomia e intrattenimento per tutti, grandi e bambini, nelle centinaia di appuntamenti previsti per tutto il fine settimana www.lanotterosa.it.

Etichetta nutrizionale: CNA spiega a Cesenatico cosa cambia per le aziende alimentari

Lunedì 21 Novembre 2016
Foto di repertorio

Martedì 22 novembre seminario informativo nella sede CNA in piazza Comandini n.10

Entro il 13 dicembre 2016 tutti coloro che producono alimenti confezionati e destinati ai paesi UE, dovranno adeguare le etichette dei propri prodotti: per le aziende del settore alimentare si completa, infatti, l’iter di adeguamento al Reg UE 1169/2011 con l’ultimo pezzo mancante, ossia, la dichiarazione nutrizionale.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it