Domenica 21 Ottobre 2018

Cesenatico

74° Anniversario della Liberazione di Cesenatico. Il Sindaco rende omaggio alle vittime

Sabato 20 Ottobre 2018
Nella foto: Foto ricordo delle Autorità in visita a Attilio Battistini, sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti

In mattinata anche l'incontro con Attilio Battistini, sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti

Questa mattina, in occasione delle celebrazioni per il 74° Anniversario della Liberazione di Cesenatico dall’occupazione nazifascista (20 ottobre 1944), il Sindaco Matteo Gozzoli e Vicesindaco Mauro Gasperini insieme ad una delegazione in rappresentanza delle forze politiche, sociali, combattentistiche e militari, tra cui la neonata sezione cesenaticense dell’Anpi, partendo dal Municipio cittadino, si sono recati a deporre corone di alloro nei luoghi che ricordano i Caduti Partigiani, a Ponte Ruffio, alla Rocca di Cesena e al Cimitero Cittadino.

Frode. Guardia di Finanza scopre ditta di Cesenatico che aveva emesso fatture false per un milione

Venerdì 19 Ottobre 2018

A conclusione di una verifica fiscale effettuata nei confronti di una ditta individuale operante nel settore delle confezioni d'abbigliamento, la Guardia di Finanza di Cesenatico ha scoperto l'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per un imponibile complessivo di circa un milione di euro e Iva per 250.000 euro. Le Fiamme Gialle hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria di Forlì due coniugi titolari dell'attività.

Università. Da magazzino del pesce in disuso a centro di produzioni ittiche

Mercoledì 17 Ottobre 2018
Francesco Ubertini, rettore dell'Università di Bologna

Un vecchio magazzino del pesce in disuso nell'area portuale, ristrutturato, sarà la sede a Cesenatico del Centro Universitario di Produzioni Ittiche del Dipartimento di scienze mediche veterinarie dell'Università di Bologna, che verrà inaugurato venerdì 19 ottobre. Il Centro, in grado di ospitare circa 180 studenti, ha una superficie complessiva di 1.500 mq. È una struttura didattico-scientifica dotata di tre aule, un laboratorio didattico polifunzionale, una biblioteca e un'aula studio. 

{data:spazio_pubblicitario}

Ride for children. Cesenatico, 1a tappa di un’impresa benefica a favore dei piccoli malati di cancro

Lunedì 15 Ottobre 2018

Nella mattinata di oggi, lunedì 15 ottobre, il Sindaco Matteo Gozzoli insieme ad Alessandro Spada, Presidente Asd Gruppo Cicloturistico Fausto Coppi, ha incontrato Denis Meluzzi e Giorgia Olivieri, due giovani ciclisti che hanno dato vita al progetto Ride For Children, un progetto che vede li vede entrambi impegnati in una vera e propria impresa su tre ruote in favore dei bambini ammalati di cancro. 

Maltrattamenti in famiglia. Arrestato un 27enne a Borghi, accusato di lesione e violenza sessuale

Mercoledì 10 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Dopo le indagini dei carabinieri a seguito della denuncia dell'ex compagna del giovane

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesenatico hanno tratto in arresto sabato 6 un ventisettenne cittadino marocchino residente nel pesarese, ma di fatto domiciliato a Borghi, nullafacente e già noto alle Forze di Polizia, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Forlì – Sezione del Giudice per le Indagini Preliminari – Massimo De Paoli - poiché ritenuto responsabile di una serie di reati.

VOLLEY / Cesenatico, alle vecchie glorie il quadrangolare Forza Paul nel ricordo di Paolo Benvenuti

Domenica 7 Ottobre 2018
La formazione delle All Star

Alla fine ha vinto la formazione delle All Star che, in finale, ha superato in rimonta l’Atlas Santo Stefano. Ma in realtà ha vinto qualcosa di molto più importante, e cioè il vero spirito di squadra, perché il ricordo di Paolo Benvenuti – per 35 anni bandiera della Carisp Cesenatico in serie B, e poi di tutte le squadre del Cesenate, dalla serie B alla serie D, scomparso lo scorso 11 agosto – ha raccolto al PalaPeep decine di pallavolisti di tutte le generazioni, idealmente rappresentate da Anna (la secondogenita di Paolo) e da Gianni Errani, l’allenatore che scoprì Benvenuti ai tempi della scuola, portandolo fino alla serie B.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / "Forza Paul", il 6 ottobre a Cesenatico il quadrangolare dedicato a Paolo Benvenuti

Venerdì 5 Ottobre 2018
Paolo Benvenuti in altro al centro col n.7

Si chiama "Forza Paul" ed è il quadrangolare di volley organizzato per domani, sabato 6 ottobre, al PalaPeep di Cesenatico dal Volley Cesenatico per ricordare Paolo Benvenuti, per 35 anni bandiera della Carisp Cesenatico in serie B, e poi di tutte le squadre del Cesenate, dalla serie B alla serie D, scomparso lo scorso 10 agosto. Il lutto si è ben presto trasformato in riconoscenza per uno dei giocatori e dei personaggi più stimati e ben voluti di sempre del volley locale, straordinario esempio di passione, lealtà e serietà per tutti i giovani. E così è stato allestito un torneo al quale parteciperanno le squadre di serie C del Volley Cesenatico e dell’Atlas Santo Stefano, nonché l’Around Cesena di serie D ed una formazione All Star composta dagli amici e dagli ex compagni di squadra.

Casa. Meno barriere e più ascensori: via libera ai contributi dalla Regione Emilia-Romagna

Mercoledì 3 Ottobre 2018
Lia Montalti, consigliera regionale del Partito Democratico

Montalti: “In arrivo 1.340.000 euro alla provincia di Forlì-Cesena per finanziare interventi nelle abitazioni private”

"Garantire piena autonomia e dignità delle persone disabili è un principio di civiltà fondamentale su cui si basano le politiche sociali della Regione Emilia-Romagna". A dirlo è la consigliera regionale Lia Montalti a seguito dell’approvazione da parte della Giunta della ripartizione della prima parte dei 29 milioni di euro concessi dal ministero, in tre anni, all'Emilia-Romagna. 

{data:spazio_pubblicitario}

Concorso FLAG. Quattro idee-progetto per qualificare i luoghi della pesca in Emilia-Romagna

Domenica 16 Settembre 2018
Pesca da terra

Sono quattro le proposte premiate dal concorso promosso dal FLAG per ‘punti vendita’, ‘punti ristoro’, ‘isole ecologiche’ ed ‘elementi identitari’ e arrivano da Bologna, Ferrara e Ravenna. Saranno presentate mercoledì 19 settembre alle 11 a Cesenatico. Si tratta del concorso d’idee promosso dal FLAG Costa dell’Emilia-Romagna per la qualificazione di porti ed aree portuali nelle principali marinerie della nostra regione. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Due uomini arrestati dai carabinieri di San Mauro Pascoli

Martedì 11 Settembre 2018
Foto di repertorio

Un 47enne deve scontare la pena per oltraggio a pubblico ufficiale, un altro della stessa età è stato condannato a 4 anni, 9 mesi e 10 giorni poiché ritenuto responsabile del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina con profitto

Due arresti sono stati eseguiti nella giornata di sabato 5 settembre dai carabinieri di San Mauro Pascoli, come informa un comunicato stampa dell'Arma, nei confronti di due uomini che devono scontare una pena, il primo per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale e il secondo per “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina con profitto”.

Enogastronomia e turismo. Romagna Osteria mercoledì 12 tappa fa alla Vecchia Pescheria di Rimini

Martedì 11 Settembre 2018
La 'brigata' dei cuochi con i responsabili di Destinazione Romagna alla Vecchia Pescheria di Rimini

Un viaggio dei sensi con 18 fra i migliori cuochi della Romagna: cucina, arte e cultura per promuovere i luoghi magici della nostra terra

Non solo piatti sublimi e ricercati per sorprendere ogni palato, ma il nutrimento di tutti i sensi: paesaggi che meravigliano la vista, arte che nutre l’anima e territori al di fuori delle canoniche rotte turistiche che si raccontano nella loro straordinarietà diventando mete di un “viaggio dei sensi” in otto tappe esclusive e su prenotazione fra la Pieve di San Martino in Veclo a Casteldelci e i Magazzini del Sale di Cervia. Nell’anno internazionale del cibo, Destinazione Romagna “apre” la sua Romagna Osteria e la inserisce nel solco dei driver strategici della Food Valley e di Via Emilia Experience per lanciare un nuovo concetto di ospitalità legata alla cucina di qualità con cui affacciarsi con forza sul mercato internazionale.

Morte in mare. Un uomo ha perso la vita a Villamarina di Cesenatico per sindrome da sommersione

Lunedì 10 Settembre 2018

Una persona ha perso la vita alle 14.30 al Bagno 34 di Villamarina di Cesenatico per sindrome da sommersione. L'uomo era sceso in acqua subito dopo pranzo quando probabilmente ha accusato un malore che gli è stato fatale.

Maltempo. Al via la ricognizione dei danni provocati in provincia di Forlì-Cesena a febbraio e marzo

Sabato 8 Settembre 2018
Foto di repertorio

Ondata eccezionale di piogge e forti venti, con stato di emergenza riconosciuto dal Consiglio dei Ministri: per l’invio delle schede di segnalazione c’è tempo fino al 24 settembre

Al via la ricognizione dei danni subiti dai privati e dalle imprese in occasione dell’ondata di eccezionale maltempo (in particolare piogge e forti venti) che nel periodo dal 2 febbraio al 19 marzo 2018 si è abbattuta anche sul territorio della Provincia di Forlì-Cesena e per la quale il Consiglio dei Ministri ha riconosciuto lo stato di emergenza lo scorso 26 aprile. L'Unione dei Comuni della Valle del Savio ha appena pubblicato l'avviso pubblico previsto dall'iter per la segnalazione ufficiale e la quantificazione dei danni subiti: tutti gli interessati - privati cittadini, attività economiche e produttive, agricole e agroindustriali - potranno segnalare i danni subiti compilando, a seconda della tipologia del danno, una delle due schede allegate al bando, che si riferiscono rispettivamente al “fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, dei beni mobili e beni mobili registrati" e ai “danni subiti dalle attività economiche e produttive". Per l’invio delle schede di segnalazione c’è tempo fino al 24  settembre.

Cronaca. Denunciato dai Carabinieri un 71enne per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Mercoledì 5 Settembre 2018

I Carabinieri di Savignano sul Rubicone hanno denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina un pensionato italiano settantunenne, con precedenti, residente a Santarcangelo di Romagna, proprietario di un capanno ad uso agricolo, sito nella periferia di Savignano. L'uomo dava ospitalità a titolo oneroso a cinque cittadini extracomunitari, tutti marocchini e di età comprese tra i 17 e i 34 anni. 

{data:spazio_pubblicitario}

Intrattenimento. Anche a settembre a Cesenatico si balla salsa e bachata in riva al mare

Mercoledì 5 Settembre 2018
Bagno Belvedere di Cesenatico

Questa sera, mercoledì 5 settembre, a Ponente di Cesenatico torna il fascino della salsa e bachata in riva al mare. Dalle 22, al bagno ristorante Belvedere, si riaccende la milonga sulla "Terrazza caraibica".

{data:spazio_pubblicitario}

BEACH VOLLEY / Caminati-Rossi guidano il sogno scudetto degli atleti cesenati a Catania

Venerdì 31 Agosto 2018

I vincitori della tappa di apertura a Lecce sono accreditati della testa di serie n.1. Casali-Perini e Arienti-Rizzi nel ruolo di outsider

Davide Perini in ricezione

Ci saranno anche i ‘pro team’ della Beach Volley University di Cesenatico – ovvero le coppie Casali-Perini e Arienti-Rizzi – alla finale scudetto del Campionato italiano assoluto di beach volley che, da oggi, venerdì 31 agosto, prenderà il via a Catania. L’ormai tradizionale appuntamento nella città etnea, che ospita per la quinta volta consecutiva l’ultimo atto del Campionato, concluderà in grande stile il circuito organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, partito in giugno da Lecce e poi passato attraverso le tappe di Bibione, Milano, Cervia, Casal Velino e Caorle, dove, nello scorso fine settimana, è stata assegnata la Coppa Italia.

P-assaggi di mare, impariamo con i pescatori delle marinerie della nostra costa: tappa a Cesenatico

Mercoledì 29 Agosto 2018

A Cesenatico il 30 e 31 agosto e 1 settembre è in arrivo P-ASSAGGI DI MARE IMPARIAMO CON I PESCATORI DELLE MARINERIE DELLA NOSTRA COSTA Cesenatico –

Penultima tappa lungo la costa emiliano-romagnola della rassegna P-assaggi di mare: impariamo con i pescatori delle marinerie della nostra costa, il progetto finanziato dal FLAG Costa dell’Emilia-Romagna che si prefigge lo scopo di farvi conoscere le marinerie, i loro prodotti e il patrimonio culturale legato alle tradizioni del mare. Da giovedì 30 agosto a sabato 1 settembre sarà la marineria di Cesenatico a raccontare storie e tradizioni di questo mare.

{data:spazio_pubblicitario}

Concerti. Al Maré di Cesenatico arriva il “tropicalismo romagnolo” di Massimo Giovanardi Quartet

Martedì 28 Agosto 2018
Massimo Giovanardi Quartet

Ultimo appuntamento della stagione e gran finale dei concerti del mercoledì del Maré di Cesenatico sul molo di levante domani, mercoledì 29 agosto, ospite il Massimo Giovanardi Quartet che calcherà il palco a partire dalle 22:15 inondando il club con il suo tropicalismo romagnolo fatto di echi di bossa nova e ritmiche brasiliane mescolato al mood del jazz e alla melodia italiana.

{data:spazio_pubblicitario}

Degrado urbano Cesenatico. Controlli nelle colonie a Ponente: scoperte due occupazioni abusive

Mercoledì 22 Agosto 2018
Fin dalle prime luci dell'alba sono scattati i controlli dei carabinieri nelle colonie di Cesenatico (foto d'archivio)

Operazione dei carabinieri, coadiuvati dall'unità cinofila da Bologna specializzata nella ricerca di sostanze stupefacenti, e da personale della Polizia Municipale

Una serie di controlli nella zona delle colonie, a Ponente, è stata effettuata a partire dalle prime luci dell’alba di oggi - mercoledì 22 - dai carabinieri di Cesenatico, coadiuvati dall'unità cinofila da Bologna specializzata nella ricerca di sostanze stupefacenti e da personale della Polizia Municipale di Cesenatico. L'operazione è stata svolta anche in risposta ad alcune segnalazioni di situazioni di degrado pervenute dai cittadini e al fine di prevenire e reprimere la commissione di reati, oltre a verificare la regolarità della permanenza sul territorio nazionale da parte delle persone eventualmente presenti.

Spiagge sicure. Posto estivo Cesenatico, il ministro Salvini replica alle critiche del Siulp

Martedì 21 Agosto 2018
Matteo Salvini replica alle critiche del sindacato di polizia Siulp della provincia di Forlì-Cesena (foto d'archivio)

"Solo un mese di apertura e pochi agenti? Il governo ha fatto tutto il possibile per presidiare il territorio"

"Il governo è in carica da meno di tre mesi ma ha fatto tutto il possibile per presidiare il territorio di Cesenatico". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini replica al sindacato di polizia Siulp della provincia di Forlì-Cesena, che contesta duramente la "decisione del Ministero dell'Interno, che ha imposto di tenere aperto il posto di polizia estivo di Cesenatico per un solo mese (dal 20 luglio) e deciso di inviare solo 5 agenti come rinforzo", quando "non si era mai scesi sotto i dodici-quindici". 

Mobilità sostenibile. Il progetto “Cambiamo marcia” a Cesena e Cesenatico ora guarda agli scolari

Martedì 21 Agosto 2018
Foto di repertorio

Anche sette associazioni in campo sul fronte delle iniziative casa-scuola insieme ai Comuni e agli istituti coinvolti

Dopo aver convinto i lavoratori ad usare la bicicletta mettendo a loro disposizione incentivi economici, adesso il progetto “Cambiamo marcia” si prepara a coinvolgere gli scolari nel nome della mobilità sostenibile. Infatti, il progetto triennale portato avanti dal Comune di Cesena e Cesenatico – e che ha ricevuto un finanziamento di 1 milione di euro dal Ministero dell’Ambiente, nell’ambito del Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro – prevede uno specifico filone di intervento dedicato proprio alla popolazione scolastica.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it