Giovedì 21 Febbraio 2019

Cesenatico

Sindacati. Consiglio generale Cisl Romagna: anche Annamaria Furlan giovedì 21 a Cesenatico

Mercoledì 20 Febbraio 2019
Annamaria Furlan, segretaria generale della Cisl

La segretaria generale presente all'assise che dovrebbe portare all'elezione del nuovo responsabile di Cisl Romagna dopo la nomina di Filippo Pieri a segretario generale regionale

Giovedì 21 febbraio Annamaria Furlan, segretaria generale della Cisl, sarà a Cesenatico, al Palazzo del Turismo (via Roma 112), per partecipare al consiglio generale della Cisl Romagna. Appuntamento che dovrebbe portare all'elezione del nuovo responsabile di Cisl Romagna, dopo la nomina di Filippo Pieri a segretario generale regionale dello scorso 21 gennaio. 

Canale del Mesolino. In estate previsti importanti interventi a Cannucceto

Domenica 17 Febbraio 2019

Nella mattinata di venerdì 15 febbraio, la Giunta di Cesenatico ha approvato lo schema della Convenzione fra il Comune di Cesenatico ed il Consorzio di Bonifica della Romagna per l’esecuzione del progetto di demolizione e ricostruzione di ponte di attraversamento del canale Mesolino, in via Montaletto, a Cannucceto. Si tratta, nello specifico di un progetto congiunto che prevede l’allargamento della sezione del canale di bonifica consorziale Mesolino Acque Alte, una precisa modifica del tracciato del canale per un migliore deflusso delle acque. 

Cesenatico. La giunta incontra i comitati di zona: assemblee pubbliche aperte ai cittadini

Sabato 16 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Proseguono gli incontri della giunta Gozzoli nei quartieri cittadini. Gli Amministratori la prossima settimana incontreranno, in assemblee pubbliche serali aperte a tutta la cittadinanza, i comitati di zona di Madonnina/Santa Teresa e Bagnarola. Due nuove occasioni per di proseguire il confronto con i comitati di zona, l’ascolto dei cittadini e per presentare i futuri progetti che l’amministrazione ha scelto di portare avanti per la città. Di seguito giorni e luoghi delle assemblee: martedì 19 febbraio, ore 20.30 – assemblea pubblica quartiere Madonnina/Santa Teresa, presso il Palamadonnina, via G. Falcone n.1. Giovedì 21 febbraio, ore 20.30 – assemblea pubblica quartiere Bagnarola, presso centro sociale “La casa al Gelso”, via Almerici n.8.

{data:spazio_pubblicitario}

Marco Pantani. Il sindaco di Cesenatico ricorda il ‘pirata’a quindi anni dalla morte

Giovedì 14 Febbraio 2019
(foto di Brian Townsley , modificato il formato per adattarlo a pagina, creativecommons.org/licenses/by/2.0/deed.it)

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, come riporta l'Ansa, ricorda Marco Pantani, nel 15/o anniversario della morte. «Sembra ieri che Cesenatico era in festa per la doppietta Giro e Tour del 1998 e invece sono da poco trascorsi 20 anni. Sembra ieri che il Pirata iniziava a strabiliare tutti sulle salite del Giro con la maglia della Carrera, sembra ieri che un paese intero si fermava quando in tv era atteso un arrivo in salita al Tour de France. Sembra ieri quando 10-12 anni mentre pedalavo sulla mia bici da corsa ad ogni cavalcavia qualcuno ti urlava 'Vai Pantani'».

Quindici anni senza Pantani. Mamma Tonini non si arrende: "L'hanno ammazzato, riaprire le indagini"

Mercoledì 13 Febbraio 2019
Tonina Pantani con una gigantografia del Pirata

Il 14 febbraio 2004 il Pirata venne trovato morto al residence Le Rose di Rimini: "Conoscevo mio figlio, non era un drogato. Spero che si riapra il caso. Ci sono tante cose che non mi convincono"

"Conoscevo molto bene mio figlio e le sue abitudini. Da subito ho detto 'me lo hanno ammazzato', ed ora ne sono ancora piu' convinta. La mia battaglia continua per la verita'. Spero si riaprano le indagini". Sono le parole scandite da una madre, Tonina Belletti, che a distanza di 15 anni della morte di Marco Pantani si 'divide' tra lo 'studio' di carte processuali, l'allenamento ai bimbi della "Squadra Pantani", e le visite al Museo dedicato al figlio a Cesenatico, meta di pellegrinaggio per i tanti tifosi del campione romagnolo. Ma l'impegno maggiore e' sempre la lotta ("combatto ancora ma a volte mi sento alla frutta") per confutare una verita' giudiziaria contestata fin dall'inizio: Marco non fu vittima di un'overdose volontaria di cocaina e psicofarmaci (come sancito dalle sentenze) ma "fu ucciso, era diventato troppo scomodo". 

Quindici anni senza Pantani. L'avvocato della famiglia: "Sentenze? E' ora di indignarsi"

Mercoledì 13 Febbraio 2019
La stanza del residence Le Rose dove venne trovato il corpo di Marco Pantani (ripresa video delle forze dell'ordine)

De Rensis: "Non dobbiamo ricordarci di Marco soltanto nelle ricorrenze della morte. Se lo vogliamo ricordare nel modo giusto dobbiamo fare tutto il possibile per cercare la verità e soprattutto dare delle risposte che non offendano l'intelligenza delle persone"

Morto per l'assunzione volontaria di cocaina e psicofarmaci, per giudici ed investigatori. Ucciso dopo aver subito percosse per poi, debole e confuso, essere 'costretto' ad assumere la droga letale, per parenti ed amici. La scomparsa di Marco Pantani, a 15 anni di distanza, e' ancora una morte discussa. E non e' esclusa, in futuro, la possibilita' di un secondo esposto in Procura, da parte della famiglia del 'Pirata' per poter aprire nuove indagini.

{data:spazio_pubblicitario}

Quindici anni senza Pantani. Cesenatico gli intitola una piazza: "Marco è entrato nel nostro dna"

Mercoledì 13 Febbraio 2019
Lo spazio Pantani a Cesenatico, ormai un autentico luogo di pellegrinaggio per migliaia di appassionati

Il sindaco Matteo Gozzoli: "La città ha voluto restituire qualcosa a Pantani perché ci ha dato tantissimo. Abbiamo inviato la richiesta in Prefettura ed attendiamo il nullaosta per l'intitolazione"

Una piazza "Marco Pantani' a Cesenatico, per ricordare il campione romagnolo a 15 anni dalla scomparsa. Sara' il secondo 'battesimo' di un luogo (l'attuale piazza Marconi) gia' meta di appassionati in 'pellegrinaggio' da tutta Italia per la statua del grande scalatore (base di marmo, opera in bronzo) inaugurata nel 2014. Qui Marco giocava da bimbo con gli amici: a poche centinaia di metri dalla piazza, infatti, abito' a lungo con la famiglia. "La citta' ha voluto restituire qualcosa a Pantani perche' ci ha dato tantissimo. Abbiamo inviato la richiesta in Prefettura ed attendiamo il nullaosta per l'intitolazione. Chi ha conosciuto Marco, se lo porta dentro, e' entrato nel nostro dna": ha spiegato il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli con un passato da ciclista 'junior' e, come tanti nella citta' romagnola, cresciuto sulle due ruote con il mito del 'Pirata'. 

Quindici anni senza Pantani. La vita in salita del Pirata che domava le salite

Mercoledì 13 Febbraio 2019
Marco Pantani a Madonna di Campiglio il giorno dell'esclusione dal Giro d'Italia: era il 5 giugno 1999

Nella storia con la doppietta Giro-Tour nel 1998, l'anno dopo l'esclusione dalla Corsa Rosa da leader per l'ematocrito alto, il declino fino a quella triste morte in un residence di Rimini

Un tornante e una bandana che vola in aria. Poi lo scatto secco sulla bici per "abbreviare l'agonia", gli avversari fermi sempre piu' piccoli e l'arrivo solitario al traguardo: cosi' milioni di appassionati ricordano ancora Marco Pantani, uno dei piu' grandi scalatori di tutti i tempi. Fu trovato morto a soli 34 anni, il giorno di San Valentino del 2004, in un anonimo residence di Rimini. La fine di una vita 'in salita' segnata da trionfi e cadute. Con gambe d'acciaio, l'agilita' del felino e un cuore immenso domo' il Mortirolo, l'Alpe d'Huez, il Galibier. 

Festival di Sanremo. A garantire la sicurezza i dispositivi della Securitaly di Cesenatico

Martedì 12 Febbraio 2019
Uno dei controlli effettuati dalla Securitaly di Cesenatico per garantire la sicurezza al Festival di Sanremo

Sistemi a raggi x e metal detector installati agli ingressi del teatro Ariston e nei padiglioni che ospitavano le iniziative collaterali

Se il Festival di Sanremo è andato in archivio senza alcun problema (a parte le immancabili polemiche sul vincitore) il merito è stato anche della Securitaly di Cesenatico che, dal 5 al 9 febbraio, in occasione della rassegna canora, ha partecipato alla task-force anti-terrorismo che si è occupata della sicurezza e del presidio dei luoghi "sensibili" della manifestazione. In particolare, l'azienda romagnola ha installato i suoi dispositivi agli ingressi del teatro Ariston e nei padiglioni che ospitavano le iniziative collaterali (in primis, quelli di Casa Sanremo)

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Cesenatico. La Giunta comunale incontra i Comitati di Zona in otto assemblee pubbliche

Giovedì 7 Febbraio 2019

Approvato il bilancio di previsione 2019-2021, la Giunta comunale di Cesenatico incontra i Comitati di Zona in assemblee pubbliche serali aperte a tutta la cittadinanza. Si tratta di un percorso condiviso all’interno della Consulta dei Comitati di Zona. Otto gli incontri che, iniziati giovedì 15 gennaio al Comitato di Ponenete/Zadina, si concluderanno mercoledì 6 marzo al Comitato di Borella/Villalta.

Assemblee pubbliche. Cesenatico, la Giunta incontra i Comitati di Zona: tra poco tocca a Cannucceto

Lunedì 4 Febbraio 2019
Assemblea Comitato di Ponenete/Zadina

Approvato il bilancio di previsione 2019-2021 la Giunta comunale di Cesenatico incontra i Comitati di Zona in assemblee pubbliche serali aperte a tutta la cittadinanza. Si tratta di un per corso condiviso all’interno della Consulta dei Comitati di Zona. Il Sindaco Gozzoli e i suoi Assessori impegneranno le prossime settimane per proseguire il confronto e l’ascolto delle problematiche della città. Otto gli incontri, iniziati giovedì 15 gennaio: il prossimo si terrà giovedì 7 febbraio, alle ore 20.45 presso il Circolo Endas di Cannucceto (Via Montaletto n.157) si terrà l’assemblea pubblica organizzata in collaborazione con il Comitato di Zona di Cannucceto. 

Manutenzione piste ciclabili. Cesenatico, al via i lavori tra via Saffi e piazza Comandini

Domenica 3 Febbraio 2019

L'Amministrazione comunale di Cesenatico comunica che da lunedì 4 febbraio a domenica 10 febbraio saranno eseguiti i lavori di manutenzione straordinaria di due piste ciclabili nel tratto che va dall’incrocio di via Saffi a piazza Comandini inclusa. Si prega i residenti della zona e titolari dei passi carrai di non utilizzare gli ingressi durante l’esecuzione dei lavori. I dettagli saranno resi noti dalla ditta esecutrice presente in loco.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente. Il ciclista della Bardiani csf Manuel Senni tamponato mentre si allenava

Venerdì 1 Febbraio 2019
Manuel Senni, (immagine tratta dal sito ufficiale del Bardiani csf)

Il responsabile, un 55enne che si era dato alla fuga, è stato rintracciato

Manuel Senni, il ciclista professionista di Sala di Cesenatico, mentre si allenava è stato tamponato verso le 9 di oggi alla rotatoria di Villalta all'altezza del mulino, da una Fiat Punto, condotta da un cesenaticense di 55 anni, che, poco dopo, si è dato alla fuga. L'uomo è stato rintracciato poche ore dopo dagli agenti della Polizia Locale di Cesenatico. L'automobilista, dopo aver constatato che il ciclista era a terra ma non in pericolo di vita ed era stato subito soccorso da altre persone, dopo pochi minuti ha ripreso la marcia con il suo veicolo.

Cronaca. Presentato il resoconto dell'attività svolta nel 2018 dalla Pm di Cesenatico

Giovedì 31 Gennaio 2019

Nella mattinata odierna, nella sede della Polizia Locale di Cesenatico, il Sindaco Matteo Gozzoli, il Vicesindaco Mauro Gasperini e il Comandante della Polizia Locale, Edoardo Turci Municipale hanno illustrato il rendiconto dell’attività svolta dal Corpo nel 2018. L’organico complessivo operante è composto da 38 unità, compreso un agente assunto a tempo determinato per i mesi di maggiore affluenza luglio – dicembre.

Partiti. Primarie Pd: la mozione Zingaretti con il 55,32% dei voti vince le assemblee del cesenate

Mercoledì 30 Gennaio 2019
Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico

I risultati al termine delle 28 assemblee svoltesi nel territorio provinciale tra gli iscritti Dem

Con il Congresso di Sarsina tenutosi nella sera di lunedì 28 gennaio, che ha visto Zingaretti raggiungere il 55,56% dei consensi, si sono concluse le assemblee degli iscritti del Partito Democratico in vista delle primarie del 3 marzo. Il conteggio finale rivela sul territorio cesenate il successo della mozione Zingaretti, che ha raggiunto complessivamente il 55,32% dei voti. Al secondo posto tra le preferenze espresse dagli iscritti la mozione di Maurizio Martina con il 26,29% e al terzo posto Roberto Giachetti con il 12,10%. Seguono Maria Saladino al 3,23%, Francesco Boccia al 2,42%, Dario Corallo allo 0,65%.

Imprese. In Romagna nel 2018 si ferma la flessione, crescono servizi e attività di supporto

Mercoledì 30 Gennaio 2019
I dati della Camera di Commercio della Romagna indicano uno stop alla flessione delle imprese nel 2018 (foto d'archivio)

Dati Infocamere: il commercio resta il settore principale a Rimini e Forlì-Cesena,

Nel 2018, nell'area di Forli'-Cesena e Rimini, c'e' uno stop alle flessione delle imprese. Sono stabili quelle del settore Alloggio e ristorazione e delle Attivita' immobiliari, mentre crescono attivita' professionali e servizi di supporto alle imprese e continua l'aumento del numero delle societa' di capitale. Lo certificano i dati Infocamere-Movimprese elaborati dall'Ufficio studi e statistica della Camera di commercio della Romagna. 

Incontri. Antonio Patuelli da "tutto esaurito" all'Interclub dei Rotary di Romagna Centro e Sud

Mercoledì 30 Gennaio 2019
Antonio Patuelli con Ester Castagnoli e Caterina Lucchi, presidenti di Rotary Club Cesena e Lions Club Cesena

Ben 220 persone alla conviviale al Grand Hotel di Cesenatico in cui il presidente dell'ABI ha affrontato temi di stringente attualità quali banche, Europa, risparmiatori, imprese e spread

Una serata indimenticabile, andata sold out con la partecipazione di 220 persone, l'Interclub dei Rotary di Romagna Centro e Sud con relatore d'eccezione il Presidente dell'ABI Antonio Patuelli. Ad un giorno dall'evento si sono infatti dovute chiudere le prenotazioni per esaurimento dei posti disponibili da parte del Grand Hotel di Cesenatico, location dove si è tenuta la conviviale, condotta da Ester Castagnoli, presidente del Rotary Club Cesena, alla quale ha partecipato anche il Lions Club Cesena presieduto da Caterina Lucchi. Banche, Europa, risparmiatori, imprese, spread, questi i tanti e complessi temi trattati dal Presidente dell'ABI che non ha nascosto la sua grande preoccupazione per la tenuta della fiducia degli investitori nei confronti dell'Italia.

CALCIO / Coppa d'Asia: si fermano in semifinale gli Emirati Arabi Uniti di Alberto Zaccheroni

Martedì 29 Gennaio 2019
Alberto Zaccheroni, commissario tecnico degli Emirati Arabi Uniti

Ad Abu Dhabi la squadra padrona di casa, guidata come ct dal tecnico di Cesenatico, sconfitta 4-0 dal Qatar, che sfiderà per il trofeo il Giappone

Alberto Zaccheroni manca la sua seconda finale in Coppa d'Asia di calcio. Troppo forte il Qatar che, ad Abu Dhabi, travolge 4-0 gli Emirati Arabi Uniti guidati dal commissario tecnico di Cesenatico, che nel 2007 aveva condotto a uno storico primo trionfo in questa competizione il Giappone. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cesenatico. Ottima risposta dei cittadini alla 2^ raccolta alimentare promossa dai comitati di zona

Domenica 27 Gennaio 2019
La solidarietà si fa in otto

Sabato 19 Gennaio 2019 si è tenuta “la seconda raccolta alimentare dei comitati di zona” organizzata dal comune di Cesenatico e gli otto comitati di zona, in collaborazione con alcune associazioni di volontariato del territorio. In ogni quartiere, davanti ai supermercati cittadini, tanti volontari hanno raccolto alimenti e altri prodotti a lunga conservazione da donare a quattro associazioni di volontariato locali: Caritas, Croce Rossa, “Bambini al primo posto” e San Vincenzo De Paoli. L’iniziativa ha riscosso un grande successo con ottimi risultati. Sono stati, infatti, raccolti 2.279 pacchi di pasta, 5 sacchi di pasta mista da 5 kg, 200 pacchi di riso, più di 1000 barattoli di legumi e piselli, 280 scatole di tonno, 255 di biscotti, oltre 500 prodotti per l’infanzia (tra cui 372 scatole di omogeneizzati, 45 pacchi di pannolini, 92 confezioni di pappe e minestrine ecc.), 330 prodotti vari per l’igiene personale e della casa. I donatori hanno dimostrato anche una notevole sensibilità per le persone celiache, regalando 70 scatole di vari prodotti a loro dedicati (come pasta crackers, latte biscotti).

Cesenatico. Risultati incoraggianti dopo i primi mesi dell'iniziativa "controllo del vicinato"

Martedì 22 Gennaio 2019

Dall' 1 ottobre 2018 un nucleo della Polizia locale di Cesenatico si occupa del controllo di vicinato coordinato dall'ispettore Umberto Ugone. Compiti prioritari, oltre alla perlustrazione in ore notturne dei quartieri più popolati Madonnina-Santa Teresa, Villata, Boschetto, Bagnarola, Sala, Villamarina e Valverde, sono il controllo e la sorveglianza delle zone adiacenti le scuole e i parchi pubblici, per la prevenzione e il contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti. "Dopo i primi mesi di istituzione del servizio Controllo del vicinato" – commenta Il sindaco Matteo Gozzoli – "possiamo confermare la bontà di questa iniziativa e ringraziamo i cittadini che, volontariamente, si sono messi a disposizione per collaborare con la Polizia Locale e con le Forze dell’Ordine”.

Ancora Sos nel Cesenate per l'invasione di ratti bianchi: saltano sulle auto. Disinfestazione al via

Lunedì 21 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Come riporta una nota dell’Ansa, prosegue ormai da alcuni giorni la misteriosa invasione di ratti bianchi nel Cesenate, tra Cesena e Cesenatico. Nella notte sono state diverse le chiamate alla sala operativa del comando provinciale dei Vigili del fuoco da cittadini che riferiscono di roditori "impazziti" e che sono stati trovati anche in alcune case. Centinaia i topi che da giorni si riversano in strada, tanto che è stato necessario l'intervento di Vigili del fuoco, polizia municipale e Asl per rimuovere le carcasse degli esemplari investiti dagli automobilisti. 

{data:spazio_pubblicitario}

Rapina in un negozio di Cesenatico: minaccia dipendenti con la pistola e fugge col bottino

Mercoledì 16 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Nella prima serata di ieri, martedì 15 gennaio, nel negozio ‘Smoll’ di piazza del Monte a Cesenatico è avvenuta una rapina: un uomo a volto coperto è entrato minacciando le dipendenti con una pistola e facendosi consegnare i soldi presenti in cassa per poi fuggire.

Cronaca. Dramma al 'Bufalini' di Cesena: 62enne viene dimessa ma decede per forti dolori

Martedì 15 Gennaio 2019
Immagine di repertorio

Sabato 12 gennaio 2019, una donna di 62 anni trasferita dal nosocomio di Cesenatico all'ospedale "Bufalini" di Cesena per ulteriori accertamenti è deceduta per cause ancora da chiarire. Recatasi al bar per consumare uno spuntino, la signora si è spenta dopo essersi accasciata al suolo. Vani gli immediati soccorsi forniti all'interno dell'ospedale. Attualmente è stata disposta l'autopsia della donna per cercare di chiarire le cause che l'hanno portata alla morte.

Fondi europei per la pesca. In arrivo altri 123mila euro per il porto canale di Cesenatico

Lunedì 14 Gennaio 2019

Nei giorni scorsi la Regione Emilia-Romagna ha comunicato al Comune di Cesenatico la concessione di ulteriori 123.665,92 euro all’interno del progetto FEAMP 2014/2020. Si tratta del bando risalente al 2017 per la riqualificazione dei porti, dei luoghi di sbarco, sale per la vendita all’asta e ripari di pesca, bando per il quale la Regione aveva messo a disposizione 2,5 milioni di euro di cui il 50% dei fondi derivanti dall’Unione Europea, il 35% dallo Stato e il 15% dalla Regione Emilia-Romagna. 

{data:spazio_pubblicitario}

In memoria di Marco Pantani. Cesenatico intitola una piazza al suo campione scomparso

Lunedì 14 Gennaio 2019
Pantani (da Wikipedia)

Come riporta una nota dell'Ansa, ieri Marco Pantani avrebbe compiuto 49 anni e la sua Cesenatico non vuole dimenticare il campione scomparso il 14 febbraio del 2004. Così piazza Marconi, dove si trova la statua a lui intitolata e vicino all'abitazione, in via del Mille, dove il 'Pirata' visse a lungo con la famiglia, sarà battezzata piazza Marco Pantani. 

Comune Cesenatico. Presentato bilancio di previsione 2019-21, con investimenti per 13.700.000 euro

Venerdì 11 Gennaio 2019
Municipio di Cesenatico

Risanamento dei conti e riduzione del debito da un lato e forte rilancio degli investimenti dall’altro; è questo il doppio binario sui cui l’amministrazione guidata dal sindaco Gozzoli ha lavorato per definire il bilancio di previsione 2019-2021 del Comune di Cesenatico: sul versante della tassazione restano invariate tutte le aliquote comunali e si registra una riduzione della spesa corrente che passa dai 35.600.000 euro del 2018 ai 34.067.000,00 del previsionale 2019. Ridotte le spese per personale, beni e servizi, stabili i trasferimenti che si attestano attorno ai 3.500.000,00 euro di cui 1.800.000,00 euro sono destinati all’Unione dei Comuni per finanziare i servizi condivisi (Servizi alla persona, Ced, ufficio personale e protezione civile).

Matrimonio. Cesenatico: dalla prossima primavera ci si potrà sposare a due passi dal mare

Lunedì 7 Gennaio 2019
Piazza Spose dei Marinai

Da quest’anno il Comune di Cesenatico metterà a disposizione un nuovo luogo per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili. Lo ha deciso nella giornata odierna la Giunta comunale dopo un iter di confronto interno con gli uffici competenti e con la Capitaneria di Porto di Cesenatico; ora l’atto sarà trasmesso alla Prefettura di Forlì – Cesena. Per il 2019, dal 15 maggio al 15 settembre, in via sperimentale, coloro che vorranno convolare a nozze, avranno a disposizione anche l’esclusiva location di piazza Spose dei Marinai, uno dei luoghi più belli ed evocativi della costa romagnola in grado di regalare agli sposi e agli invitati uno degli scorci più emozionanti con il porto canale, la piazza, i capanni da pesca, il mare e la spiaggia. 

{data:spazio_pubblicitario}

Fondi europei. Bando Flag: assegnati 437.000 euro a Cesenatico per l'area produttiva del porto

Giovedì 3 Gennaio 2019
L’assessore ai Lavori Pubblici Valentina Montalti e il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli (a destra)

Finanziato un progetto da 650.000 euro per il rifacimento dei sottoservizi, della pavimentazione e per l’installazione di telecamere e sistemi di sicurezza. Il Comune investirà circa 200.000 euro

Nei giorni scorsi, a seguito di comunicazione della Regione Emilia-Romagna, Delta 2000 in qualità di capofila dell’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) Flag Costa dell’Emilia-Romagna ha notificato al Comune di Cesenatico l’assegnazione di 437.115,69 € per il cofinanziamento dell’ulteriore intervento di riqualificazione e ammodernamento dell’area produttiva del porto di Cesenatico. La restante somma pari a circa 200.000 € è già inserita nel bilancio di previsione 2018-2020 del Comune di Cesenatico.

Associazioni. Boom di nuove tesserati ANPI in provincia di Forlì-Cesena: 1273 nel 2018

Giovedì 3 Gennaio 2019
La tessera 2018 dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Il presidente Miro Gori: “Questo risultato si deve alle idee, alla perseveranza e alla collaborazione di tutti gli iscritti, che desidero pubblicamente ringraziare. L'Anpi si conferma un baluardo della democrazia repubblicana e della Costituzione antifascista"

Si avvia a compiere 85 anni l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, nata a Roma nell'ormai lontano giugno del 1944, quando nel nord Italia si combatteva ancora contro i nazifascisti, e gode di buona salute. Lo dicono molte cose, ma in modo incontrovertibile, i dati del tesseramento in costante crescita. Nella provincia di Forlì-Cesena, in particolare, l'ANPI è passata dai 1179 iscritti del 2017 ai 1273 del 2018: ovvero 94 tesserati in più.

Comune di Cesenatico. 'Mary Poppins': al Palazzo del Turismo proseguono le proiezioni del Cinema Rex

Mercoledì 2 Gennaio 2019

Dopo il grandissimo successo riscosso nella primo week-end di apertura, con il sold out registrato in tutte e tre le serate e un’ottima affluenza di pubblico per la sessione pomeridiana dedicata ai film d’animazione per ragazzi, il calendario delle proiezioni del “Cinema Rex”, al Palazzo del Turismo di Cesenatico, prosegue nel fine settimana dell’Epifania, con una prima visione tutt’ora in programmazione nelle sale cinematografiche nazionali, “Il ritorno di Mary Poppins”, remake del classico film della Disney del 1964, con Emily Blunt e Meryl Streep e la regia di Rob Marshall.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it