Giovedì 19 Aprile 2018

Cesenatico

Alle 17 al Palazzo del Monte di Pietà il poeta di Cesenatico presenta la sua ultima raccolta

La copertina del libro

Nuovo appuntamento, mercoledì 18 aprile alle 17, al Palazzo del Monte di Pietà di Forlì (corso Garibaldi 45), con la rassegna "Incontri a Palazzo" dedicata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì a promuovere gli autori e gli editori romagnoli. Protagonista dell'incontro sarà, infatti, il poeta cesenaticense Daniele Casadei, con la sua ultima raccolta "S-cèn (Uomini)", edita dalla casa editrice forlivese L'Arcolaio.

Furto. Arrestato un 33enne a Savignano sul Rubicone dai carabinieri, caccia ai due complici

Martedì 10 Aprile 2018
Foto di repertorio

Una persona è stata arrestata per furto aggravato in concorso all'alba di domenica 8 aprile dai carabinieri della Compagnia di Cesenatico, che - come riporta un comunicato dell'Arma - hanno intensificato i servizi di controllo del territorio in considerazione dei vari episodi avvenuti nello scorso fine settimana nella zona di Gatteo a Mare.

Anas, lavori di ripristino su 'Tiberina' e 'Adriatica': cantieri a Mercato Saraceno e Cesenatico

Domenica 8 Aprile 2018

Proseguono da parte di Anas i lavori di manutenzione per il risanamento della pavimentazione su tutte le strade statali in gestione in Emilia Romagna, nell’ambito di un piano complessivo da oltre 160 milioni di euro di investimento - tra interventi in corso e interventi che saranno gradualmente avviati nel corso dell’anno - di cui oltre 130 milioni sulla sola direttrice E45-E55. In particolare, da lunedì 9 aprile sarà interessato un tratto della strada statale 3bis 'Tiberina' (E45) a Mercato Saraceno, in provincia di Forlì-Cesena.

{data:spazio_pubblicitario}

Tre chef del cesenate parteciperanno alla kermesse cultural-culinaria “Centomani di questa Terra”

Giovedì 5 Aprile 2018
Paolo Teverini dell’omonimo ristorante di Bagno di Romagna "in azione" in cucina

Omar Casali, Gianluca Gorini e Paolo Teverini saranno protagonisti lunedì 9 aprile a Zibello all’evento annuale promosso dai migliori chef e produttori dell'Emilia-Romagna

All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Zibello in provincia di Parma si svolgerà lunedì 9 aprile dalle 10 alle 19 la settima edizione di “Centomani di questa Terra”, l’evento annuale dell’Associazione culturale CheftoChef, promosso, quindi, dai migliori chef e produttori dell'Emilia-Romagna. Il titolo che caratterizzerà questa nuova edizione di “Centomani” è “I moderni artigiani fanno scuola per l’anno del Cibo italiano”. Saranno tre gli chef cesenati che parteciperanno alla kermesse cultural-culinaria: Omar Casali del Marè di Cesenatico, Gianluca Gorini del ristorante Dagorini di San Piero in Bagno, Paolo Teverini dell’omonimo ristorante di Bagno di Romagna.

La Cisl presenta a Cesenatico la sua proposta di riforma socialmente utile del sistema bancario

Giovedì 5 Aprile 2018
Le proposte della First Cisl vogliono tutelare anzitutto i risparmiatori

Il seminario di approfondimento si svolge venerdì 6 aprile alle 9.30

Salvaguardare i clienti delle banche, i consumatori, i risparmiatori e tutelare i lavoratori del settore è l’obiettivo di FIRST CISL, il sindacato dei dipendenti di banche e assicurazione della CISL, che presenta il suo Manifesto a Cesenatico. Il seminario di approfondimento sui temi del credito si svolgerà allo IAL Scuola Alberghiera in viale Carducci 225 a Cesenatico venerdì 6 aprile alle 9.30. La First Cisl e la CISL hanno redatto una proposta di riforma del sistema bancario che è stata denominata “Adesso Banca” e che è già stata presentata alle Istituzioni e ai banchieri.

"Terra del Buon Vivere": presentazione dell'agenda perpetua venerdì 6 alla libreria Ubik di Cesena

Mercoledì 4 Aprile 2018
Il volume raccoglie in più di 300 pagine oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale

Alle 18.30 si parla del volume che raccoglie oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale raccontati in modo confidenziale per invitare ciascun lettore a costruire il proprio viaggio

Venerdì 6 aprile la libreria Ubik di Cesena, in piazza del Popolo 25/26, ospiterà alle 18.30 la presentazione del volume "Terra del Buon Vivere" curato da Monica Fantini, Cristina Casadei e Nicole Poggi nell'ambito delle iniziative promosse dal protocollo per il marketing territoriale siglato da 10 diversi enti pubblici e privati della provincia di Forlì-Cesena.

{data:spazio_pubblicitario}

Contributi per le associazioni che operano nel sociale: bando dell'Unione Rubicone e Mare

Martedì 3 Aprile 2018
Foto di archivio

Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti entro il 4 maggio: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà

Contributi economici per manifestazioni ed iniziative in ambito sociale: con apposito bando pubblico l'Unione Rubicone e Mare dà un sostegno ad associazioni e organizzazioni che operano nel sociale a Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, San Mauro Pascoli, Savignano e Sogliano al Rubicone per dare vita a progetti ed eventi sul territorio. Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà.

Cna di Cesenatico: "E' opportuno valorizzare il porto canale per il bene di tutti"

Giovedì 29 Marzo 2018

Chiarezza regolamentare, eventi e riqualificazione di tutto il centro: ecco il punto di vista dell'associazione

Roberta Braghittoni della presidenza di CNA Est Romagna

Il dibattito nato in questi giorni in merito al porto canale va affrontato in ampiezza. È questa la convinzione di Cna Cesenatico che, in una nota diffusa alla stampa, affronta il problema di questa infrastruttura, "frutto, sicuramente, di un po’ di confusione regolamentare che si è stratificata negli anni ma dal punto di vista di CNA deve essere incentrato sul “destino” che si vuole dare al simbolo della città ed alla città stessa", si legge nella nota.

Cervia e Cesenatico pronte per il 2° Torneo calcistico del Mare Adriatico: previste 10 mila presenze

Giovedì 29 Marzo 2018

Tutta la Romagna in formato tricolore in occasione del 2° Torneo del Mare Adriatico - 21° Trofeo Città di Cesenatico. Dopo il grande successo del 2017 un’altra edizione straordinaria - organizzata da Adriasport Cervia in collaborazione con Bakia Calcio Cesenatico -  è infatti pronta a coinvolgere, dal 30 marzo al 2 aprile, il fiore all’occhiello del calcio giovanile nazionale e internazionale a 360°.

{data:spazio_pubblicitario}

Fatture per operazioni inesistenti per 1,5 milioni: tre denunciati dalle Fiamme Gialle di Cesenatico

Mercoledì 28 Marzo 2018
L'indagine della Guardia di Finanza è stata coordinata dal pm di Forlì, Federica Messina

Verifiche fiscali nei confronti di ditte del settore calzaturiero di Savignano sul Rubicone e riconducibili a cinesi. Emesso pure un sequestro preventivo di beni, immobili e conti correnti per oltre 320mila euro

Fatture per operazioni inesistenti per un imponibile complessivo di 1,5 milioni e Iva per oltre 300mila euro: lo ha scoperto la Guardia di Finanza della tenenza di Cesenatico, alla fine di due verifiche fiscali nei confronti di ditte individuali del settore calzaturiero e riconducibili a cinesi. Le due imprese, intestate a prestanome, sono risultate di fatto gestite da un 'dominus', anche lui cinese, che si nascondeva completamente al Fisco attraverso 'teste di legno'. 

Tre persone denunciate "in stato di libertà" per reati contro il patrimonio dai CC di Longiano

Mercoledì 28 Marzo 2018

I militari della Stazione di Longiano, al termine di indagini, hanno denunciato in "stato di libertà" tre persone, nell’ambito del rafforzamento delle attività di repressione dei reati contro il patrimonio.

Il primo è stato deferito per furto aggravato. Si tratta di un cinquantenne di origine italiana, residente a Gambettola, con numerosi precedenti per reati vari, che è stato identificato mentre era intento a caricare su un proprio mezzo - nelle notti del 25 gennaio e del 1° febbraio scorsi - materiale trafugato presso l’isola ecologica in località Budrio di Longiano. 

 

Tinin Mantegazza presenta il suo ultimo libro al Circolo Arci di Borella di Cesenatico

Lunedì 26 Marzo 2018
Tinin Mantegazza, nato a Varazze, poi trasferitosi a Milano, infine a Cesenatico

L'appuntamento con l'autore e il suo "La libraia di Piazzale Loreto" è per mercoledì 27 marzo alle 20.45

La presentazione del libro di “La libraia di piazzale Loreto (Vie, piazze e storie della Milano in guerra e liberata)" di Tinin Mantegazza, con l'autore assieme a Mino Savadori in programma mercoledì 28 Marzo alle 20.45 al Circolo Arci di Borella di Cesenatico (via Cesenatico 222) è l'ultimo incontro della stagione 2017-2018, sempre con ingresso libero e aperto a tutti.

{data:spazio_pubblicitario}

La CNA Forlì-Cesena propone un approccio innovativo al mondo della scuola

Giovedì 22 Marzo 2018
Il gruppo al completo dei progetti scuola di CNA Forlì-Cesena

Un percorso su tre livelli che attraversa ogni ordine scolastico, dalle primarie all’università: si parte con le scuole primarie e le medie inferiori

Dopo decenni di esperienza, un progetto organico per promuovere la cultura d’impresa e stimolare nei giovani l’orientamento al lavoro autonomo: dalla continuità con le iniziative degli scorsi anni (Detto, Fatto! nelle scuole primarie e Scuola Artigianato, nelle medie inferiori), CNA Forlì-Cesena si cimenta in un programma volto alla disseminazione di cultura d’impresa nelle scuole dei diversi ordini e grado, affidato a CNA Formazione, società del sistema CNA.

"Matilda the Musical", show campione di incassi al Comunale di Cesenatico il 5 e 6 aprile

Domenica 18 Marzo 2018
Un momento dello spettacolo

Il 5 e 6 aprile, con sipario alle 21, al teatro comunale di Cesenatico, arriva il musical "Matilda", storia di una bambina geniale disegnata dalla magica penna di Roald Dahl (l'autore della "Fabbrica di cioccolato"). Lo spettacolo è campione d'incassi al botteghino sia al West End di Londra sia a Broadway ed è stato insignito con ben sette Laurence Oliver Award e cinque Tony Sears a Broadway. Sul palco i giovani performer della Matilda Italian Academy Dance Dream di Cesenatico, che ha ottenuto premi e di borse di studio alla rassegna "Danza in Fiera".

Denunciati dai Carabinieri di Cesenatico due giovani rapinatori per furti in farmacie

Mercoledì 14 Marzo 2018

Indagini ancora in corso per risalire a eventuali ulteriori loro responsabiltà per altri reati commessi nel territorio

I Carabinieri di Cesenatico, insieme ai colleghi della Stazione di San Mauro Pascoli, sono riusciti a risalire agli autori di 'quattro' spaccate ai danni di quattro farmacie arrestati venerdì scorso dal personale del Commissariato di Cesena. Sono stati denunciati in stato di libertà, dai militari del Nucleo Operativo, per furto aggravato alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Bologna un sedicenne italiano ed un coetaneo, di origine turca, entrambi residenti a Cesena, accusati di essere gli autori di due furti con spaccate commessi nella notte del 1° marzo scorso, ai danni di una farmacia nel centro commerciale 'Romagna Shopping Valley' (da dove si sono impossessati di 700 euro dal registratore di cassa) e ai danni di un’altra farmacia che si trova in piazza Pertini di Savignano sul Rubicone (da dove sono stati sottratti circa 150 euro dal fondocassa). 

'La Romagna che non ti aspetti': a Cesenatico degustazione di birre artigianali

Mercoledì 14 Marzo 2018

Lunedì 19 marzo dalle 10.30 alle 19.30. Ad aprile a Cesenatico il primo locale certificato beer-friendly

Si intitola 'La Romagna che non ti aspetti' l'evento eno-gastronomico organizzato - lunedì prossimo (19 marzo) dalle ore 10.30 alle 19.30 - al Grand Hotel di piazza Costa a Cesenatico sotto l'egida della QBA (Quality Beer Academy). L'appuntamento, organizzato dal colosso Radeberger Gruppo Italia in partnership con Slow Food, proporrà una degustazione delle migliori birre internazionali ed artigianali con abbinamenti birra-cibo, tecniche di spillatura e un focus sugli stili birrari belgi, americani e tedeschi.

CNA Forlì-Cesena paga gli interessi bancari alle nuove imprese per i loro investimenti

Martedì 13 Marzo 2018
Le imprese che hanno partecipato al progetto di CNA Forlì-Cesena con i vertici dell'associazione

Al termine del primo anno più che positivo il bilancio del progetto “Zero interessi”: 20 ditte coinvolte per un totale di 700.750 euro di investimenti finanziati

Nel 2017 venti nuove imprese sono partite beneficiando del progetto “Zero interessi”, grazie al quale CNA Forlì-Cesena le ha supportate pagando gli interessi bancari per i loro investimenti. Un progetto fortemente voluto dal gruppo dirigente di CNA, che ha inteso in questo modo dare un sostegno concreto alle nuove imprese. Anche a fronte dei dati allarmanti analizzati dall’Ufficio studi di CNA, che mostrano come, rispetto al periodo pre-crisi, la vita media delle imprese sia più che dimezzata, essendo calata da 7 a 3 anni. Una vera e propria emergenza, che rischia di minare alla base il tessuto imprenditoriale del territorio romagnolo.

Ricorsi respinti, il Consiglio di Stato dà il via libera alle trivelle nell'Adriatico

Martedì 13 Marzo 2018
Immagine di repertorio

Il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi presentati dalla Regione Abruzzo contro il ministero dell'Ambiente e la società Spectrum Geo Lfd e così ha in sostanza dato il via libera alle attività di trivellazione al largo della costa adriatica, dall'Emilia Romagna fino alla Puglia. La notizia è riportata oggi, martedì 13 marzo, dall'Ansa.

{data:spazio_pubblicitario}

Guardia di Finanza, il comandante regionale visita il Comando di Forlì e il gruppo di Cesena

Giovedì 8 Marzo 2018
Un momento della visita del Generale di Divisione Giuseppe Gerli

Nel corso della visita non è mancato il saluto ai vertici delle forze di Polizia, al Prefetto e al Procuratore della Repubblica e ai militari in forza ai reparti

Nella mattinata di ieri, mercoledì 7 marzo, il Comandante Regionale dell’Emilia Romagna della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Giuseppe Gerli, ha visitato il Comando Provinciale di Forlì dove ha incontrato e salutato i militari appartenenti al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria ed alla Compagnia di Forlì.

Sciopero trasporto pubblico giovedì 8: i servizi Start Romagna solo nelle fasce di garanzia

Martedì 6 Marzo 2018
Foto di repertorio

A Forlì-Cesena linee "normali" dalle ore 5.30 alle 8.30 e dalle 13 alle 16 (ore 12-15 per le linee 149 e 156 del bacino di Ravenna)

Per giovedì 8 marzo è stato proclamato dal Sindacato USB Lavoro Privato – coordinamento provinciale di Bologna - uno sciopero nazionale di 24 ore per il trasporto pubblico. Start Romagna comunica che lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n. 146 e successive modifiche con assicurazione dei servizi nelle fasce orarie di garanzia localmente convenute, spiegando che come azienda non sarà pertanto in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi di trasporto pubblico locale nel territorio romagnolo da inizio a fine servizio, fatte salve le fasce di garanzia che saranno rispettate per ciascun bacino.

A Firenze la Dance Dream di Cesenatico trionfa nel Grand Prix "Danza in Fiera"

Domenica 4 Marzo 2018

Pioggia di premi e di borse di studio dal prestigioso concorso di Firenze

Oltre le più rosee aspettative. Al termine di un esaltante weekend fiorentino, Cesenatico si risveglia con un'eccellenza in più: la danza. Non che la Asd Dance Dream, in virtù del suo sontuoso palmares, avesse bisogno di altre credenziali per certificare la qualità del suo lavoro, ma la vittoria assoluta nel Grand Prix "Danza in Fiera" rappresenta - dopo tanti anni di successi e conferme - il momento artisticamente più alto per il sodalizio diretto da Ilaria Esposito.

{data:spazio_pubblicitario}

Ciclismo: confermata la diretta televisiva su Rai 3 della Granfondo Nove Colli del 20 maggio

Venerdì 2 Marzo 2018
Ciclisti su una suggestiva parte del percorso della Nove Colli

Per la prima volta verrà allestita una speciale postazione sul famoso colle Barbotto per trasmettere dal vivo la festa e le emozioni dei partecipanti

La Nove Colli - Selle Italia, giunta alla sua 48esima edizione, sarà trasmessa anche per il 2018 in diretta televisiva su Rai 3. Lo rende noto il Gruppo ciclistico "Fausto Coppi" di Cesenatico che organizza la nota Granfondo di ciclismo, quest'anno il 20 maggio.

Elisoccorso: 142 nuove aree in Regione, di cui 12 nel territorio tra Forlì e Cesena

Mercoledì 28 Febbraio 2018
L'elisoccorso del 118: entro il 2019 saranno 159 i punti di atterraggio in Emilia Romagna (foto d'archivio)

Punti di atterraggio attivati a Santa Sofia, Rocca San Casciano, San Benedetto in Alpe, Modigliana, Bagno di Romagna, Premilcuore, Sogliano al Rubicone, Cesenatico, Mercato Saraceno, Verghereto, Meldola, Forlì (ospedale)

L’Emilia Romagna punta sempre più sull’elisoccorso. Nel 2017 il servizio ha effettuato 3.213 missioni e 1.960 ore di volo. La Regione ha individuato altre 142 elisuperfici, che diventeranno operative nel biennio 2018-2019, di cui oltre la metà in zone montane. Dalle 17 attuali si passerà quindi a 159, per coprire l'intero territorio regionale. In particolare nel territorio di Forlì e Cesena sono previste 12 nuove aree, oltre a quella già attiva da giugno 2017 all’ospedale di Cesena. E un nuovo elicottero dotato di tecnologia NVG (Night Vision Goggles, visori a intensificazione di luce) consentirà di utilizzare anche basi di atterraggio non illuminate. 

Denunciate in stato di libertà quattro persone dai carabinieri fra Cesenatico e Longiano

Mercoledì 28 Febbraio 2018
Prosegue il controllo del territorio da parte degli uomini dell'Arma dei Carabinieri (foto d'archivio)

Quattro persone sono state denunciate in stato di libertà per vari reati dai carabinieri del Comando Compagnia di Cesenatico nell’ambito del quotidiano controllo del proprio territorio di competenza, come informa un comunicato stampa dell'Arma. 

{data:spazio_pubblicitario}

Il film made in Rimini "In a lonely place" di Davide Montecchi al Cinema Fulgor mercoledì 28

Martedì 27 Febbraio 2018
Una scena del film "In a lonely place", opera prima del cesenaticense Davide Montecchi (foto Melissa Cecchini)

Il thriller psicologico acclamato dalla critica internazionale, in lingua inglese con sottotitoli in italiano, proiettato alle 21, nella Sala Federico, in presenza del regista di Cesenatico e del cast

Il thriller psicologico interamente girato a Rimini In a lonely place (Italia 2016, 83’) torna sul grande schermo mercoledì 28 febbraio, alle ore 21, con una proiezione speciale al Cinema Fulgor (Corso Augusto 162, Rimini). Saranno presenti alla serata il regista Davide Montecchi e il cast del film, prodotto dalla giovanissima e riminese Meclimone Produzioni Cinematografiche Srl. Il film è il primo lungometraggio del regista, in lingua inglese sottotitolato in italiano, ed è vincitore dell’Aquila Horror Film Festival 2016 come miglior film e del premio “Anna Mondelli” per la migliore opera prima. 

Emergenza maltempo: nel cesenate massima attenzione al livello dei corsi d'acqua

Venerdì 23 Febbraio 2018
Neve caduta copiosamente a Cesena in un'immagine d'archivio

Nel territorio di Cesenatico il mare non riceve. Intanto torna la neve e ci ci prepara ad affrontare il drastico abbassamento delle temperature

Archiviata - almeno per il momento - l’emergenza neve (dopo che nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 febbraio i mezzi spargisale hanno percorso le colline e la viabilità urbana principale, compresi ponti, viadotti, sottopassi), è sul rischio idraulico e idrogeologico che si stanno concentrando gli interventi dei settori comunali. Il settore Strade è al lavoro per chiudere buche, mantenere liberi pozzetti, intervenire sui primi smottamenti segnalati. Il monitoraggio sulla rete viaria collinare non è ancora completato e, per questo, si raccomanda di fare attenzione se si devono percorrere queste strade.

Alleanza fra Cesena e Cesenatico per rendere omaggio ad Azeglio Vicini nella toponomastica

Martedì 20 Febbraio 2018
Azeglio Vicini, ex ct della Nazionale di calcio, recentemente scomparso

I due sindaci scrivono al Prefetto anticipando l’intenzione di chiedere una deroga al vincolo dei dieci anni

Cesena e Cesenatico, le città dove Azeglio Vicini, recentemente scomparso, è nato e dove trascorreva da sempre l'estate, si alleano per rendere omaggio al più presto all'ex Ct della Nazionale di calcio anche attraverso la toponomastica. Questo il senso della lettera che i sindaci di Cesena, Paolo Lucchi e di Cesenatico, Matteo Gozzoli hanno inviato al Prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco de Marinis. 

{data:spazio_pubblicitario}

Rubano energia elettrica al vicino: coppia denunciata. Donna arrestata per furto di un computer

Giovedì 15 Febbraio 2018
Contatori dell'energia elettrica: il furto dei giovani coniugi è stato scoperto dai carabinieri

I carabinieri di Cesenatico scoprono il cavo installato nei contatori da una giovane coppia originaria del barese e intervengono in un negozio del "Romagna Shopping Valley" per mettere le manette a una 36enne

In fondo, niente di nuovo: una giovane coppia di coniugi collega il contatore del suo appartamento a quello del vicino per usare l'energia elettrica facendola pagare al malcapitato, mentre una donna del bolognese, "in trasferta" per compere al "Romagna Shppping Valley" non trova niente di meglio da fare che rubare un computer. Denunciati i primi due e arrestata la terza dai carabinieri di Cesenatico, si scopre durante le indagini che tutti e tre sono ben noti alla forze dell'ordine per vari reati, sostanzialmente riconducibili al "vizio di rubare".

Pesca: confermati sgravi contributivi e fiscali. Salva la flotta emiliano romagnola, con 780 imprese

Giovedì 15 Febbraio 2018

Il via libera alla riconferma degli sgravi contributivi e fiscali per il settore della pesca, che sono stati fissati al 45,07% dalla legge di bilancio, interessa in Emilia Romagna 780 imprese della pesca. Ad annunciarlo è Coldiretti Impresapesca Emilia Romagna dopo che sono state accolte le richieste della stessa Coldiretti per scongiurare la sospensione del beneficio per le imbarcazioni alla vigilia della prima scadenza per il pagamento dei contributi Inail, fissata per il 16 febbraio.

"Il giorno e la Storia" su Rai Cultura ricorda Marco Pantani a 14 anni dalla sua morte

Martedì 13 Febbraio 2018
Marco Pantani il giorno dell'esclusione dal Giro d'Italia 1999, a Madonna di Campiglio

La puntata dedicata al Pirata di Cesenatico, trovato senza vita in un residence di Rimini il 14 febbraio 2004, in onda a mezzanotte (in replica alle 5.30, 8.30, 11.30, 14 e 20.10 su Rai Storia)

Il 14 febbraio 2004 muore Marco Pantani. Solo, il pirata arresta la sua corsa in un albergo di Rimini. A ucciderlo una overdose di stupefacenti. Un grande del ciclismo, il Pirata di Cesenatico, ricordato da "Il giorno e la Storia", il programma di Rai Cultura in onda mercoledì 14 febbraio a mezzanotte, e in replica alle 5.30, 08.30, 11.30, 14.00 e 20.10 su Rai Storia. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it