Domenica 23 Aprile 2017

Cesenatico

Il Generale, con il personale della sede e i comandanti delle stazioni dell’area del Rubicone, ha fatto il punto sugli obiettivi da perseguire, in primis l’incremento del controllo del territorio

Il Generale di Corpo D’armata Aldo Visone, dal 15 dicembre 2016 al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” di Padova, ha visitato nella tarda mattinata di ieri, sabato 22 aprile, il Comando Compagnia di Cesenatico, alla presenza del Comandante Provinciale Dei Carabinieri, Colonnello Luca Politi, e del Capitano Francesco Esposito. 

Stefano Bontempi e Christian Ginepro, due star della danza contemporanea, il 23 aprile a Cesenatico

Sabato 22 Aprile 2017

Tornano i "weekend dell'arte" alla Dance Dream di Cesenatico che ospita domenica 23 aprile due nomi formidabili della danza contemporanea, Stefano Bontempi e Christian Ginepro, che saranno i docenti di due stage di altissimo livello tecnico.

Furto aggravato, denunciate quattro persone dai carabinieri di Savignano sul Rubicone

Giovedì 20 Aprile 2017
Foto d'archivio

Due uomini sono stati sorpresi con materiale sottratto dall’area ecologica Hera, due donne hanno rubato capi di abbigliamento in un negozio del centro commerciale Romagna Shopping Valley

Prosegue l'opera di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio da parte dei carabinieri della Stazione di Savignano sul Rubicone. I miilitari dell'Arma - come informa un comunicato - al termine di attività investigative hanno denunciato in stato di libertà 4 persone per furto aggravato. 

Danni da grandine nella notte di Pasqua, bilancio pesante nelle campagne di Forlì e Cesena

Martedì 18 Aprile 2017
Temporali e grandine hanno colpito il territorio forlivese e cesenate nella notte tra Pasqua e Pasquetta (foto d'archivio)

Bomba d'acqua e ghiaccio ha colpito l'intera provincia dopo un mese di marzo con precipitazioni quasi azzerate rispetto alla media. La Coldiretti sta analizzando la situazione sul campo

Raffiche di vento fino a 80-100 chilometri sulla costa, ma soprattutto intense grandinate nell'entroterra forlivese e soprattutto cesenate. La nottata di Pasqua ha portato maltempo sull'intero territorio provinciale con temporali e grandine che, insieme a vento forte, hanno colpito a macchia di leopardo le campagne che si trovano ben oltre lo stato di risveglio primaverile, con verdure nei campi e frutti sugli alberi in pieno ingrossamento alla luce di una stagione piuttosto precoce, caratterizzata sinora da temperature ben oltre la media. E’ quanto emerge da un primo monitoraggio della Coldiretti Forlì-Cesena in merito ai danni provocati dall'ondata di maltempo simbolo di una stagione schizofrenica, caratterizzata sinora da una lunga assenza di pioggia e dall'allarme siccità.

Quattro persone denunciate dai Carabinieri di Cesenatico per diffamazione

Sabato 15 Aprile 2017

Avrebbero postato su Facebook commenti screditanti nei confronti dei militari dell'Arma

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà per il reato di diffamazione aggravata 4 persone che il 6 dicembre avevano postato su Facebook, ognuno tramite proprio profilo e senza conoscersi tra di loro, ripetuti commenti diffamatori e screditanti nei confronti dei militari dell'Arma.

Turismo, l'assessore Corsini: «Già 1300 stabilimenti balneari in Riviera pronti per la stagione»

Lunedì 10 Aprile 2017
Pasqua segnerà ufficialmente l'apertura della stagione turistica in Riviera, peraltro già iniziata con alcuni eventi

«Ufficialmente si parte a Pasqua ma di fatto è già aperta con il cicloturismo. E poi con un'ordinanza abbiamo consentito agli stabilimenti di tenere aperto tutto l'anno perché la Riviera anche nei mesi invernali ha una sua attrattività»

«E' ancora assolutamente prematuro fare bilanci ma gli stabilimenti balneari sono all'incirca 1300 in Riviera e si preparano ad iniziare la stagione a tutti gli effetti. Sono quasi tutti già aperti e sono pronti». Lo dice l'assessore al Turismo dell'Emilia-Romagna, Andrea Corsini, parlando dell'imminente stagione turistica estiva, come riportato dall'agenzia Adnkronos. 

Controlli rafforzati dei carabinieri sul territorio, dieci persone denunciate per vari reati

Lunedì 10 Aprile 2017
Foto d'archivio

Il bilancio di 4 servizi straordinari dei militari della compagnia di Cesenatico: identificate in totale 139 persone, controllati 115 veicoli, verifiche in 6 esercizi pubblici e segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti 2 persone

Nel fine settimana appena trascorso Compagnia, su indicazione del Comando Provinciale di Forlì-Cesena, i carabinieri della compagnia di Cesenatico hanno effettuato quattro servizi straordinari rafforzati di controllo di tutto il territorio di competenza, con i quali sono state identificate, in totale, 139 persone, controllati 115 veicoli, sottoposti a verifiche 6 locali ed esercizi pubblici vari e segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti 2 persone. Sono state altresì denunciate a piede libero per vari reati dieci persone.

7500 partecipanti alle manifestazioni della quarta edizione di Diabetes Marathon

Domenica 9 Aprile 2017
Un selfie con l'assessora Samorì prima della partenza

Oltre 4mila partecipanti hanno fatto splendere il sole a Forlì, colorando la città del blu delle magliette con disegnato Mister One, l’omino simbolo di Diabetes Marathon. La manifestazione è nel cuore dei tanti romagnoli che oggi si sono riversati sulle strade di Forlì, un fiume di podisti, famiglie, bambini che insieme hanno voluto dare il loro sostegno a chi tutti i giorni cammina con il diabete al proprio fianco

Omissione di soccorso: i Carabinieri di Cesenatico e Roncofreddo denunciano due uomini

Sabato 8 Aprile 2017

I due, un 67enne e un 30enne, dopo essere rimasti coinvolti in separati incidenti stradali lo scorso marzo, si erano poi dati alla fuga senza soccorrere i feriti, tra i quali una bimba di 4 anni

Nel corso delle attività volte ad assicurare la sicurezza stradale e reprimere i comportamenti scorretti alla guida, i Carabinieri di Cesenatico e Roncofreddo, al termine di indagini, hanno denunciato in stato di libertà due persone per i reati di omissione di soccorso alle persone ferite in incidente stradale, lesioni personali colpose e fuga in caso di incidente con danni alle persone. 

Cesenatico, perseguita l'ex moglie e l'attuale compagno di lei: finisce agli arresti domiciliari

Giovedì 6 Aprile 2017

Le indagini dei Carabinieri hanno permesos di risalire allo stalker, nei confronti del quale è stato firmato dal Gip Monca Galassi un provvedimento cautelare

E' accusato di aver continuato, con condotte reiterate, a molestare e minacciare la ex moglie e l’attuale compagno della stessa, contattandoli telefonicamente più volte al giorno, anche sul posto di lavoro: è finito agli arresti domiciliari, da domenica 26 marzo, un autotrasportatore di Gravina di Puglia, 34enne con precedenti per vari reati (anche già per atti persecutori).

Pubblicano commenti su FB, denunciati per diffamazione dai Carabinieri di Cesenatico

Lunedì 3 Aprile 2017

I carabinieri del Nucleo Operativo dipendente dalla Compagnia di Cesenatico, a conclusione di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per diffamazione aggravata 5 persone: quattro uomini (un 46enne residente a Forlì; un 30enne residente a Cesena; un 33enne residente a Gabicce Mare ed un 34enne residente a Cattolica, tutti incensurati) e una donna (una 44enne residente a Cervia, con un precedente per minacce). 

Alcuni studenti di Savignano e Cesenatico hanno partecipato a New York a un progetto di studio

Sabato 1 Aprile 2017
Gli studenti che hanno partecipato al progetto a New York

I ragazzi hanno incontrato diplomatici e personalità della politica internazionale

Dal 14 al 21 marzo 2017 un nutrito gruppo di studenti dei Licei 'Marie Curie' di Savignano e 'Ferrari' di Cesenatico hanno partecipato al progetto National High School Model United Nations a New York. I ragazzi hanno svolto simulazioni dei processi decisionali delle Nazioni Unite, avendo ognuno uno Stato da rappresentare e una Commissione in cui lavorare; sono stati al Palazzo di Vetro dell'ONU e hanno incontrato diplomatici e personalità del mondo della politica internazionale.

Ladri scatenati: i Carabinieri arrestano due persone a ne denunciano altre 6.

Venerdì 31 Marzo 2017

Durante i controlli operati dai carabinieri delle varie stazioni dipendenti dal Comando di Cesenatico, negli ultimi giorni sono stati arrestate due persone per reati contro il patromonio mentre ne sono state denunciate in stato di libertà altre 6 tutte per furto aggravato. 

Montagna, stanziati 5 milioni dalla Regione per strade e turismo

Mercoledì 29 Marzo 2017
Una veduta panoramica dell'appennino tosco-romagnolo

Alla provincia di Forlì-Cesena 938 mila euro per le tre Unioni di Comuni, 286 mila euro all'Unione dei Comuni della Valmarecchia (Rimini) e 200 mila euro all'Unione Romagna faentina (Ravenna)

Interventi per migliorare la viabilità, riqualificare le aree pubbliche destinate allo svago o al turismo o per acquistare e restaurare immobili da destinare a servizi pubblici: sono questi i tipi di progetti che potranno essere realizzati in 21 Comunità e Unioni di Comuni montani dell'Emilia-Romagna grazie ai fondi, 5 milioni, che saranno assegnati entro il mese di maggio dalla Regione. Si tratta del terzo riparto annuale delle risorse previste dal 'Fondo regionale per la montagna'. 

Campagna informativa contro truffe e furti agli anziani, altro incontro giovedì 30 a Savignano

Mercoledì 29 Marzo 2017

Prosegue l'opera di sensibilizzazione dei carabinieri sul territorio della provincia di Forlì-Cesena: alle ore 20.30 appuntamento con la Consulta del quartiere Bastia nell'ex parrocchia

Prosegue da parte dei carabinieri la campagna di informazione, promossa dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì-Cesena, a favore delle fasce deboli della popolazione, vale a dire soprattutto le persone anziane, volta a prevenire la commissione di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine, ovvero falsi avvocati o dipendenti di vari uffici. La prossima iniziativa coinvolge ancora dunque la comunità di Savignano sul Rubicone

Turismo: pedalando con Bernard Hinault alla scoperta delle strade della Romagna

Mercoledì 29 Marzo 2017
Foto di repertorio

Il Campione francese testimonial di un educational tour (da oggi al 3 aprile) sull'offerta cicloturistica del nostro territorio: principali tappe Cervia Milano Marittima, Cesena, le colline del Sangiovese con Bertinoro e Fratta Terme, Montiano e Montecchio

E' l'ex campione francese Bernard Hinault, vincitore in carriera di 5 Tour de France, 3 Giri d'Italia e 2 Vuelta di Spagna, il testimonial di un educational tour promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna, in collaborazione con il Consorzio Terrabici, sull'offerta cicloturistica della regione per i mercati internazionali, nell'ambito del progetto Bike Experience. 

Imprese, il manifatturiero tira la ripresa economica in provincia di Forlì-Cesena

Martedì 28 Marzo 2017
Un momento della presentazione del report dell'ufficio Studi della Camera di commercio della Romagna (foto Blaco)

I dati del rapporto dell'ufficio Studi della Camera di commercio della Romagna: boom di start up, in crescita del 55%, male i trasporti

La provincia di Forli'-Cesena chiude un 2016 dal punto di vista economico con un certo ottimismo. Le previsioni indicano infatti un aumento del valore aggiunto per i prossimi anni superiore all'1%. Anche se la ripresa, quando c'e', e' decisamente a macchia di leopardo. Il punto e' stato fatto con la presentazione - lunedì 27 marzo - del report curato dall'ufficio Studi della Camera di commercio della Romagna, nata dalla fusione di Forli'-Cesena e Rimini. Un colosso da quasi 100.000 imprese, con un valore aggiunto di 19,5 miliardi di euro, sparse su oltre 3.240 chilometri quadrati, 55 Comuni e piu' di 730.000 abitanti. 

Soggiorno illegale sul territorio nazionale, cinque persone denunciate in libertà dai carabinieri

Martedì 28 Marzo 2017

Rafforzamento dei servizi di controllo da parte dei militari di Cesenatico, Sogliano al Rubicone e Savignano

Cinque persone straniere denunciate in stato di liberta per varie violazioni inerenti le norme di permanenza sul territorio nazionale. E' il risultato di un rafforzamento dei servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri dipendenti dalla Compagnia di Cesenatico, finalizzato in particolare ad identificare persone che si aggirano con fare sospetto in qualsiasi ora della giornata. 

Campagna informativa contro truffe e furti agli anziani, incontro giovedì 23 a Savignano

Martedì 21 Marzo 2017
Il fenomeno delle truffe e dei furti nei confronti degli anziani si va diffondendo sempre più nel territorio romagnolo

Prosegue l'opera di sensibilizzazione dei carabinieri sul territorio della provincia di Forlì-Cesena: alle ore 20.45 appuntamento nei locali della Scuola Elementare della frazione Fiumicino

Prosegue da parte dei carabinieri la campagna di informazione, promossa dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì-Cesena, a favore delle fasce deboli della popolazione, vale a dire soprattutto le persone anziane, volta a prevenire la commissione di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine, ovvero falsi avvocati o dipendenti di vari uffici. La prossima iniziativa coinvolge dunque la comunità di Savignano sul Rubicone

L'amicizia di Cesenatico attraversato il continente è partita per l'Africa

Mercoledì 15 Marzo 2017
La ministra del turismo tunisina, Selma Elloumi-Rekik riceve la Fiamma dell'Amicizia partita da Cesenatico

La Fiamma dell’Amicizia - accolta nell'estate del 2016 a Cesenatico dal sindaco Matteo Gozzoli - è approdata in Tunisia.

Dopo avere percorso 17 paesi europei, tra cui numerose città in Italia, Cesenatico in testa dove è giunta nell'estate dello scorso anno, la Fiamma dell'Amicizia partita lunedì da Milano ha fatto la suo primo scalo in Africa, in Tunisia. Per l’occasione, il Ministro del Turismo e dell'Artigianato, la sig.ra Selma Elloumi-Rekik, ha ricevuto il Barone Kleiner de Grasse presidente dell’Organizzazione Internazionale World Day of Knights, accompagnato da una delegazione. 

Minaccia le assistenti sociali, denunciato un 37enne marocchino a Cesenatico

Mercoledì 8 Marzo 2017
Foto di repertorio

Indagini e intervento dei carabinieri nei confronti dell'uomo recatosi negli uffici Ausl dopo il decreto del Tribunale dei minori nei confronti dei quattro figli

E' stato denunciato per minacce e violenze continuate a incaricati di pubblico servizio un marocchino di 37 anni, residente a Cesenatico, che negli uffici Ausl della città adriatica ha minacciato pesantemente due assistenti sociali, dopo il decreto del tribunale dei minori di Bologna nei confronti dei suoi quattro figli.

Il 6 marzo Confesercenti elegge gli organismi di Cesenatico/Gatteo e San Mauro Mare

Domenica 5 Marzo 2017

Lunedì 6 marzo a Cesenatico e a San Mauro a Mare si terranno le prime due Assemblee Elettive di sede della Confesercenti Cesenate per eleggere i nuovi organismi dirigenti della Associazione di categoria. La Confesercenti Cesenate si avvia, infatti, verso l’Assemblea Elettiva che porterà al rinnovo degli organismi che guideranno l’associazione nei prossimi quattro anni

Cesenatico, l’8 marzo in mostra i dipinti di Dario Fo e la piece “In fuga dal senato” di Franca Rame

Venerdì 3 Marzo 2017

I due eventi sono parte del cartellone della rassegna dedicata ai due grandi artisti italiani. Il primo inaugura alle 18 alla Galleria “Leonardo da Vinci”, il secondo è in scena alle 21 al Teatro comunale

Dario Fo: ritratto di Franca Rame

Per la rassegna dedicata a Franca Rame e Dario Fo a Cesenatico l’8 marzo inaugra alla Galleria “Leonardo da Vinci” (ore 18), una mostra di dipinti del premio nobel dal titolo: “La figura femminile dipinta da Dario Fo”. In serata, al Teatro Comunale, “In fuga dal senato”, unica data in Romagna della pièce tratta dall’omonimo libro di Franca Rame, portata in scena adagli attori Mario Pirovano e Sara Bellodi (ore 21).

Anziana di Cesenatico sventa truffa tentata da falsa dipendente delle Poste

Venerdì 3 Marzo 2017
Immagine di repertorio

La donna si è insospettita quando le è stato chiesto di visionare banconote per controllarne le matricole. I Carabinieri, che stanno portando avanti una campagna di sensibilizzazione su questi reati che sta dando buoni frutti, stanno indagando sul fatto

Il 28 febbraio, verso le 12, una donna di circa cinquant’anni qualificatasi come dipendente delle poste italiane si presentava a casa di una ottantunenne di Cesenatico. Con la scusa di controllare le matricole delle banconote in possesso dell'anziana, la convinceva a farla entrare e a visionare le banconote che la vittima le porgeva. Quando la finta operatrice ha iniziato a insistere per vederne altre, l'ottantunenne, anche grazie alla campagna di sensibilizzazione del Comando stazione Carabinieri, si è accorta del tentativo di raggiro dicendo alla malfattrice che avrebbe richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e mettendola così in fuga.

Carabinieri Forlì-Cesena, venerdì 3 marzo incontro a Borella contro le truffe agli anziani

Giovedì 2 Marzo 2017

Alle ore 20.30 al Circolo Arci di Borella conferenza del Comandante della Stazione Carabinieri di Cesenatico Gabriele Salute

Nell’ambito delle iniziative, promosse dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì – Cesena, volte a prevenire la commissione di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine, ovvero falsi avvocati o dipendenti di vari uffici, continua, da parte dei Comandi Stazione dipendenti da questa Compagnia, la capillare opera di informazione a favore delle fasce deboli della popolazione, vale a dire soprattutto le persone anziane.

Cesenatico, acquistano una PS3 su FB i carabinieri li denunciano in stato di libertà

Mercoledì 1 Marzo 2017

Dopo un'intenza attività investigativa, coordinata dalla sostituta procuratora della Repubblica di Forli’, Laura Brunelli, i militari dell’aliquota operativa del nucleo operativo e radiomobile di Cesenatico, hanno deferito in stato di libertà, lo scorso 23 gennaio 2017, una coppia - di cui i carabinieri hanno fornito solo le iniziali - identificati come: N. G. di ventinove anni, originario della provincia di Bari, e N. A., ventitrenne, anch’essa originaria del capolugo pugliese, entrambi residenti nel comune di Cesenatico,  con l'accusa di “ricettazione in concorso”. 

Campagna informativa contro truffe e furti agli anziani, incontro mercoledì 1 marzo a Gatteo

Martedì 28 Febbraio 2017
Il fenomeno delle truffe e dei furti nei confronti degli anziani si va diffondendo anche nel territorio romagnolo

Proseguono le iniziative promosse dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì-Cesena: appuntamento alle ore 17 nei locali del Circolo Anziani (via Roma 26)

Continua da parte dei carabinieri, in particolare delle stazioni dipendenti dalla Compagnia di Cesenatico, la capillare opera di informazione a favore delle fasce deboli della popolazione, vale a dire soprattutto le persone anziane, per prevenire la commissione di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine, ovvero falsi avvocati o dipendenti di vari uffici. La prossima iniziativa coinvolge dunque la comunità di Gatteo, dove personale della Stazione Carabinieri di Savignano sul Rubicone mercoledì 1 marzo, alle ore 17, incontrerà i cittadini al Circolo Anziani, in Via Roma 26, per parlare del delicato tema e dare preziosi consigli.

Deferite quattro persone in stato di libertà per vari reati dai Carabinieri di Cesenatico

Lunedì 27 Febbraio 2017

I reati sono porto abusivo di armi, divieto di reingresso per immigrazione clandestina, guida con tasso alcolemico superiore a quello consentito e possesso di sostanza stupefacente

Nell’ambito del costante e quotidiano controllo del proprio territorio di competenza, il Comando Compagnia di Cesenatico, nei giorni scorsi, ha proceduto a deferire in stato di liberta’, per vari reati, quattro soggetti.

"La Magica Notte": martedì a Cesenatico festa di carnevale con i genitori dell'associazione

Domenica 26 Febbraio 2017

Al Museo della Marineria tornano i personaggi teatrali della compagnia: l'incasso sarà devoluto a due progetti a favore dei terremotati

Anche l'associazione "La Magica Notte" (oltre a Cartabianca e a Cesenatico Centro Storico) parteciperà martedì prossimo 28 febbraio, dalle ore 14.30, alla grande festa di Carnevale organizzata dal Comune di Cesenatico nel giardino adiacente al Museo della Marineria. 

Denunciato il proprietario di otto appartamenti per vacanze abusivo a Gatteo Mare

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Scoperto dai controlli della Guardia di Finanza: da luglio 2012 ad agosto 2016 aveva affittato gli alloggi a trenta famiglie, 16mila euro 'in nero'

(Foto Guardia di Finanza)

Le Fiamme gialle di Cesenatico, nell'ambito di un vasto piano per la repressione nel settore turistico-alberghiero, hanno scoperto il proprietario di otto appartamenti nel comune di Gatteo mare che, da luglio 2012 ad agosto 2016, erano stati affittati a trenta famiglie di vacanzieri estivi, senza dichiararne i redditi per circa 16.000 euro. L'uomo é stato denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì anche per non averne comunicato alla Questura la presenza entro le 24 ore successive all'arrivo. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it