Giovedì 25 Aprile 2019

Cesenatico

L'attraversamento pedonale sulla S.S.16

Si stanno per concludere due importanti interventi di manutenzione straordinaria legati alla pista ciclabile che collega Zadina al centro fino a viale Roma e un intervento di messa in sicurezza di tre attraversamenti ciclo pedonali in prossimità del cavalcavia della S.S.16 e lungo via Cesenatico all’altezza dell’incrocio con via Gran Sasso d’Italia.

Casting. Al Palazzo del Turismo di Cesenatico i provini per la nuova serie Netflix

Martedì 23 Aprile 2019

Mercoledì 24 aprile, al Palazzo del Turismo di Cesenatico, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, proseguono i casting per cercare altri personaggi della nuova serie Netflix, prodotta da Cattleya, adattamento del famoso film “Tre metri sopra il cielo”.

Coltivava marijuana all'interno di una serra casalinga: arrestato 23enne dai Carabinieri

Sabato 20 Aprile 2019
Immagine di repertorio

Giovedì 18 aprile, un giovanissimo di 23 anni, è stato arrestato dai Carabinieri di Cesenatico con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzino cesenaticense aveva una serra nella sua casa, dove coltivava marijuana.

{data:spazio_pubblicitario}

A Cesenatico conclusi i lavori per i nuovi spazi dedicati ai defunti nel cimitero di Sala

Sabato 20 Aprile 2019
La conclusione dei lavori al cimitero di Sala

Questa mattina il Sindaco Matteo Gozzoli, in compagnia dell’Assessore ai Lavori pubblici Valentina Montalti, a William Spinelli, Presidente Comitato di Zona di Sala e a Don Luca Baiardi parroco della chiesa di Sala, si è recato a visitare il cimitero situato nel quartiere di Sala di Cesenatico in occasione della conclusione dei lavori di ampliamento.

74° anniversario della Liberazione. A Cesenatico torna la pedalata della memoria lungo il centro

Venerdì 19 Aprile 2019

Giovedì 25 aprile, in occasione del 74° anniversario della Liberazione dal regime nazifascista il Comune di Cesenatico, ha organizzato, una serie di eventi e manifestazioni rivolte a tutta la comunità. Alle 9.00 una delegazione in rappresentanza della Città, delle forze politiche, sociali, militari e delle associazioni partigiane si recherà a deporre corone di alloro nei luoghi che ricordano i Caduti Partigiani: a Ponte Ruffio, alla Rocca di Cesena e al Cimitero di Cesenatico.

Morte Pantani. L'ex generale Rapetto in Commissione Antimafia: "Non era solo, il corpo fu spostato"

Mercoledì 17 Aprile 2019
Tonina, madre di Marco Pantan, non ha mai creduto alla morte di Marco per overdose di sostanze stupefacenti

De Rensis, legale della famiglia: "Audizione importante per cercare finalmente la verità, la tesi ufficiale che ha portato all'archiviazione della Procura di Rimini non è più sostenibile"

La morte di Marco Pantani, trovato senza vita in un residence a Rimini il 14 febbraio 2004, arriva in Commissione parlamentare Antimafia. L'audizione di Umberto Rapetto, già generale di brigata della Guardia di finanza, getta ombre sulle circostanze del decesso del 'Pirata'. E ora la famiglia del campione, che da sempre avanza dubbi sul fatto che il decesso sia stato causato da un mix di droga e farmaci, spera si facciano passi in avanti: "Riteniamo che la Commissione Antimafia saprà ricercare e approfondire i tanti elementi emersi in questi anni, che rendono ormai non più sostenibile la tesi ufficiale sulla morte del campione", ha detto alle agenzie di stampa l'avvocato Antonio de Rensis, legale della famiglia del ciclista. 

{data:spazio_pubblicitario}

Evento sportivo. Lorenzo Brina della Pm di Cesenatico si aggiudica il 2° posto nel Tiro Dinamico

Martedì 16 Aprile 2019

I complimenti del Sindaco Matteo Gozzoli

Lorenzo Brina

Lorenzo Brina, appartenente alla Polizia Locale di Cesenatico, domenica scorsa al poligono Tiro a Segno nazionale di Pesaro, si è aggiudicato il 2° posto assoluto al XIII° Campionato Nazionale di Tiro Dinamico - Aspmi (Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia) in concomitanza con il 1° Memorial “Caduti delle Polizie Locali d'Italia”.

Pantani. Un incontro a Cesenatico per decidere sui cimeli del “Pirata”

Sabato 13 Aprile 2019
La biglia di Pantani (Foto di Bergamin at Italian Wikipedia, Creative Commons Attribution-Share Alike 2.0 Generic)

Nella mattinata di venerdì 12 aprile il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha incontrato uno dei commissari straordinari della Mercatone Uno presente insieme all’avvocato Latorre. Sono state approfondite le questioni e le vicende relative ai cimeli di Marco Pantani e alla biglia del Pirata presente di fronte alla sede dell’azienda. «Valuteremo insieme alla famiglia e alle Associazioni di Cesenatico se ci sono le condizioni per far sì che degli oggetti appartenuti a Marco Pantani siano acquisiti e resi visibili alla collettività in un luogo pubblico come lo Spazio Pantani», ha commentato Gozzoli.

Droga. In 2 beccati con l'eroina dal nucleo Controllo di vicinato della Polizia Locale di Cesenatico

Mercoledì 10 Aprile 2019
Foto di repertorio

Altro intervento antidroga del nucleo "Controllo di vicinato" della polizia locale di Cesenatico lunedì scorso in Via Caboto, in zona Ponente. Sul tardo pomeriggio, durante un normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia, giunta nelle adiacenze di un camping, è stata attirata dal fare sospetto di due uomini, seduti sul marciapiede della strada a fondo cieco. Accertate le loro generalità, un cubano di 26 anni e un trapanese di 27 anni, gli agenti del Controllo di vicinato hanno notato che nei pressi dei due c'erano svariati ritagli di carta stagnola e, di conseguenza, li hanno invitati a mostrare cosa avessero nelle tasche. 

{data:spazio_pubblicitario}

Condotta a mare dell’impianto di sollevamento acque bianche a Cesenatico: al via i lavori

Mercoledì 10 Aprile 2019

Sono iniziati ieri mattina, martedì 9 aprile, i lavori di ripristino della condotta a mare dell’impianto di sollevamento delle acque bianche di Piazza Volta nella frazione di Villamarina, un intervento da 160.000 euro atteso da tempo dagli operatori e dai cittadini della zona. Nell’estate 2016, infatti, la chiglia di un peschereccio o di un natante aveva provocato il cedimento della parete del tubo in acciaio nel tratto compreso tra la battigia e la scogliera. Tale interruzione aveva fatto sì che le acque bianche provenienti dall’impianto di sollevamento di Piazza Volta venissero immesse a mare in zona di balneazione; pur trattandosi di acque bianche (acqua piovana non inquinata) il fatto aveva sollevato diverse lamentele da parte di operatori e turisti. 

Elezioni. Confindustria Forlì-Cesena: "Sviluppo economico e occupazionale e un cambio di passo"

Martedì 9 Aprile 2019
I vertici di Confindustria Forlì-Cesena illustrano il documento di proposte che verranno sottoposte ai candidati sindaci

L'associazione degli imprenditori ha presentato un documento ufficiale di proposte che verranno sottoposte ai candidati sindaci

Sviluppo economico e occupazionale e un “cambio di passo” nelle decisioni strategiche di Forlì e Cesena: è questa la posizione di Confindustria Forlì-Cesena in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio. Martedì 9, nella sede di Confindustria Forlì-Cesena, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di un documento ufficiale di proposte che verranno sottoposte ai candidati sindaci. Il documento è stato illustrato dal Presidente Andrea Maremonti insieme al Vicepresidente Comandini, al Presidente del Gruppo Giovani Zamagni, al Presidente del Comitato Piccola Industria Casadei, al Coordinatore del Gruppo Ricerca e Innovazione Stefanelli e al Responsabile Territoriale Ferrante.

Cesenatico. Automobilista fermato dalla Polizia in stato di ebbrezza e in possesso di stupefacenti

Lunedì 8 Aprile 2019
Immagine di repertorio

L'uomo era anche privo della patente

Il 5 aprile 2019, una pattuglia della Polizia Locale di Cesenatico del reparto "Controllo di Vicinato", alle ore 17.30 circa ha notato, nell'area parcheggio adiacente il supermercato "Famila" sulla Statale SS 16 Adriatica, due persone parlottare in maniera sospetta. Nel momento in cui uno dei due soggetti ha iniziato a salire, in modo repentino, a bordo di un'autovettura Ford Fiesta, con marcia in direzione Ravenna - Rimini, la pattuglia "Controllo di Vicinato" ha iniziato a seguirlo per effettuare un controllo.

{data:spazio_pubblicitario}

Cesenatico. Arriva il Garrett contest, gara di metal detector con la novità del "lucky-loser"

Lunedì 8 Aprile 2019
La gara di metal detector

Proseguono a gonfie vele le iscrizioni al "Garrett contest", la più importante gara italiana di ricerca con metal detector che si disputerà il prossimo 28 aprile (dalle ore 9) sulla spiaggia libera davanti a piazza Costa a Cesenatico. Anche quest'anno, infatti, si arriverà facilmente ai 250 iscritti, la quota fissata a "numero chiuso" dagli organizzatori della Securitaly che - con il patrocinio del Comune e della Cooperativa Bagnini della Riviera - si appresta ad allestire una quinta edizione ricca di sorprese.

Eventi. Pasqua a Cesenatico: 'Fiori in primavera', Isole Verdi e un via dedicata a Leonardo Da Vinci

Sabato 6 Aprile 2019

A Pasqua Cesenatico si veste a festa, con il centro storico che sarà animato da nuove installazioni luminose a tema realizzate dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Fenix Light Creations. Lungo le due aste del Porto canale i turisti che visiteranno la città nel periodo pasquale verranno accolti da nuove creazioni artistiche denominate “Fiori in primavera”, che riprodurranno alberi in fiore, rondini e farfalle che, dopo il tramonto, si illumineranno.  

Cesenatico vuole portare nel museo di famiglia la biglia in ricordo di Marco Pantani

Mercoledì 3 Aprile 2019

Una nota Ansa riporta che la biglia gigante in ricordo di Marco Pantani che si trova a Imola davanti alla sede della Marcatone Uno rischia di essere venduta all'asta a causa della crisi dell'azienda.


Sabbia pulita. I ragazzi di FridaysForFuture liberano dai rifiuti la spiaggia di Cesenatico

Domenica 31 Marzo 2019
Un centinaio di persone si sono dedicate alla pulizia della spiaggia di Cesenatico

I ragazzi di FridaysForFuture di Cesena sono tornati al lavoro: ieri, sabato 30 marzo, si sono incontrati a Cesenatico per ripulire le spiagge dopo la tempesta dei giorni precedenti che ha portato a riva una grande quantità di rifiuti. Dopo solo due settimane dallo sciopero studentesco internazionale per la salvaguardia del clima del 15 marzo, i volontari hanno proposto ai cittadini una nuova iniziativa per passare tutti insieme dalle parole ai fatti.

Barriere architettoniche. A Cesenatico la spiaggia è sempre più accessibile ai portatori di handicap

Domenica 31 Marzo 2019
Il taglio del nastro della passerella di collegamento fra piazza Spose dei Marinai e la spiaggia

Collegata Piazza Spose dei Marinai con la battigia

Continua il percorso avviato da alcuni mesi dall’Amministrazione comunale per ridurre il più possibile le barriere architettoniche presenti nel territorio cesenaticense in collaborazione al Gruppo Superamento Handicap e la Consulta del Volontariato. Ieri mattina il Sindaco Matteo Gozzoli, insieme al Vicesindaco Mauro Gasperini, agli assessori Stefano Tappi e Valentina Montalti e ai consiglieri comunali Alessandra Senni e Mario Drudi ha inaugurato la nuova passerella di collegamento fra Piazza Spose dei Marinai e la spiaggia

Comune Cesenatico. Zecchi, Lega, «Maggioranza irresponsabile sulla nostra mozione antidegrado»

Venerdì 29 Marzo 2019

«La maggioranza del Comune di Cesenatico è stata irresponsabile nel bocciare la nostra mozione per il rinnovo dell’unità anti degrado». A dirlo è la consigliera della Lega Giulia Zecchi, che ieri in aula ha chiesto “il rinnovo della convenzione per il ripristino delle attività dell’Unità antidegrado, siglata in accordo con l’Unione Rubicone e Mare. «Niente di trascendentale – commenta Zecchi – ma un provvedimento di buon senso che in passato ha garantito il conseguimento di risultati concreti nel contrasto alla microcriminalità urbana».

{data:spazio_pubblicitario}

CICLISMO / Alice Bike MyGlass, rotta verso Montelupone

Mercoledì 27 Marzo 2019
Cassanigo volata Ostolani

Prima top ten stagionale per i gialloneri della Alice Bike MyGlass di Cesenatico. A Cassanigo di Cotignola (Ravenna) il forlivese Andrea Ostolani (primo anno, classe 2002), al termine di una gara attenta, ha disputato lo sprint a ranghi compatti cogliendo la nona moneta.

Tari. Comune di Cesenatico: sospensione della licenza per le attività che non verseranno il tributo

Domenica 24 Marzo 2019

Sindaco Gozzoli: “Uno strumento per garantire equità e giustizia ai nostri imprenditori, serve fermezza per chi non rispetta la nostra comunità”

In tema di Tari (Tassa Rifiuti) l’amministrazione comunale di Cesenatico ha deciso di adottare nuove misure per contrastare l’evasione fiscale relativamente al pagamento della Tassa Rifiuti da parte delle attività economiche. Nella mattinata di venerdì 22 marzo il Sindaco Matteo Gozzoli e l’Assessore con delega alle entrate tributarie Emanuela Pedulli hanno incontrato le associazioni di categoria insieme a Dirigenti e tecnici per rappresentare le misure che saranno discusse durante il prossimo consiglio comunale del 28 marzo. 

Lavori di manutenzione. A Cesenatico interventi per 400mila euro sul marciapiede di viale Carducci

Sabato 23 Marzo 2019
viale Carducci

Nel progetto si aggiunge una nuova ciclabile lunga 1 km che collegherà Boschetto a Valverde

Sono iniziati a Cesenatico i lavori di manutenzione straordinaria del marciapiede di viale Carducci, in particolare nella porzione di marciapiede che si trova nell’innesto con Viale Dante fino a Piazza Marconi. Nei mesi scorsi, infatti, la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per l’esecuzione dei lavori affidando alla società Cesenatico Servizi srl le fasi di progettazione.

{data:spazio_pubblicitario}

"Cambiamo marcia". Sono 66 i “ciclisti” che aderiscono alla seconda edizione del progetto

Martedì 19 Marzo 2019
"Cambiamo marcia"

Dal 1° aprile al 31 ottobre 2019 prenderà il via la seconda edizione dell’iniziativa “Al lavoro e a scuola in bicicletta”, 66 sono i ciclisti che sono stati ammessi a partecipare al progetto. È il secondo anno che i Comuni di Cesenatico e Cesena hanno messo a disposizione dei cittadini il progetto "Cambiamo marcia" finanziato dal Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro del Ministero dell’Ambiente, Tutela del territorio e del mare. L’iniziativa è stata accolta positivamente: si contano 51 donne e 15 uomini iscritti.

Incontri. Ultima serata per la presentazione del documentario sulla Romagna "E' pèn dè mond"

Lunedì 18 Marzo 2019
La regista del documentario Gaia Ceriamo Franchetti

Mercoled’ 20 marzo, decimo ed ultimo incontro per la presentazione del documentario “ E’ pèn dè mond – storie di partigiani e della Romagna”. L’incontro si terrà al Circolo Arci Borella di Cesenatico e sarà presieduto dalla regista del documentario Gaia Ceriana Franchetti, ed interverranno il Dott. Miro Gori (Presidente ANPI Provincia Forlì – Cesena) e il prof. Biagio Giovannini, studioso che ha collaborato all’ideazione del film Valter Vallicelli, il partigiano “Tabac” (1972).

I lettori di Living non hanno dubbi: Damiano Zoffoli miglior sindaco nella storia di Cesenatico

Lunedì 18 Marzo 2019
Il risultato finale della votazione

Per i lettori di Living Damiano Zoffoli è il miglior sindaco nella storia di Cesenatico. Il verdetto del sondaggio online ha registrato, in una sola settimana, ben 2150 votazioni uniche, un dato che non avrà i crismi di una rilevazione demoscopica (ha votato poco meno di un decimo della popolazione) ma che rivendica comunque una sua credibilità.

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Cesenatico. Al via i lavori di sicurezza idraulica dell'area di via Canale Bonificazione

Domenica 17 Marzo 2019

Si è tenuto a Cesenatico, giovedì 14 marzo, su invito del Comitato di Zona Centro/Boschetto, un incontro pubblico, alla presenza del Sindaco Matteo Gozzoli, del Vicesindaco Mauro Gasperini e dell’Assessore ai lavori Pubblici Valentina Montalti; un incontro estremamente partecipato, nel corso del quale i tecnici del Consorzio di Bonifica della Romagna, ingegner Benaglia e ingegner Coli, introdotti dal Direttore tecnico ingegner Cicchetti, hanno illustrato i progetti di messa in sicurezza idraulica.

Sicurezza. Il Ministero stanzia oltre 500mila euro per le telecamere di sorveglianza a Cesenatico

Sabato 16 Marzo 2019
Immagine di repertorio

Il progetto del Comune di Cesenatico per l’installazione e la messa a punto di un nuovo sistema di videosorveglianza sarà finanziato dal Ministero dell’Interno per 522mila euro a cui ne saranno aggiunti ulteriori 100mila da parte dell’amministrazione comunale. Complessivamente il progetto vedrà l’installazione in tutto il territorio comunale di 111 telecamere, di cui 73 già installate e 38 da installare: per questo intervento sono già stati spesi 400mila euro.

Incidente mortale. Cesenatico, investito da un auto mentre attraversa la strada: muore 88enne

Venerdì 15 Marzo 2019

Una nota Ansa riporta che nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 marzo, in una zona centrale di Cesenatico un uomo di 88 anni è morto dopo essere stato investito da un auto mentre attraversava la strada in un tratto dove non ci sono le strisce pedonali. Alla guida della macchina, una Smart, c'era una donna, residente in provincia di Ferrara, che ha prestato i primi soccorsi e chiamato il 118.


{data:spazio_pubblicitario}

Ambiente. In bici al lavoro: più di 400 adesioni al progetto di Cesena e Cesenatico

Giovedì 14 Marzo 2019

Sono più di 400 i ‘nuovi ciclisti’ che dal primo aprile pedaleranno al lavoro avendo aderito al bando “Al lavoro e a scuola in bicicletta”, promosso per il secondo anno dai Comuni di Cesena e Cesenatico nell’ambito del progetto di mobilità sostenibile “Cambiamo marcia”, che mette a disposizione incentivi economici per chi decide di rinunciare all’auto e di raggiungere il posto di lavoro in bici.

Cesenatico. Si allarga il parco mezzi della Polizia locale: inaugurati due nuovi quad

Mercoledì 13 Marzo 2019
I nuovi mezzi della Polizia locale

Il 12 marzo 2019 è avvenuta la consegna ufficiale di due quad, alla presenza del sindaco Matteo Gozzoli, del vicesindaco Mauro Gasperini e del presidente della Cooperativa Bagnini di Cesenatico Simone Battistoni. I due mezzi (quadriciclo a motore, 450 cc di cilindrata, con gancio traino posteriore e verricello elettrico anteriore) sono stati assegnati al nucleo antidegrado/antiabusivismo della Polizia di Cesenatico, che svolge servizi di controllo contro l'abusivismo commerciale e della contraffazione, lungo gli oltre 7 chilometri di arenile durante la stagione estiva da Villamarina fino a Zadina a confine con Tagliata di Cervia.

Droga. Arrestato barista 19enne a Savignano sul Rubicone per spaccio

Martedì 12 Marzo 2019
Foto di archivio

Blitz dei carabinieri di Cesenatico nel locale dove lavorava

I carabinieri lo hanno sorpreso all'interno del bar dove lavorava in centro a Savignano sul Rubicone e lo hanno arrestato per possesso a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 19enne incensurato ha poi patteggiato una pena (sospesa) di otto mesi. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it