Mercoledì 20 Giugno 2018

Cesenatico

Al debutto nell’Italia Tour, un altro piazzamento per il team Bvu Cesenatico

Il podio di Lido di Spina

Arienti-Benvenuti e Casali-Perini, ovvero i team ‘pro’ maschili della Beach Volley University di Cesenatico, hanno iniziato alla grande la stagione 2018. Nell’ultimo weekend è andata in scena a Lido di Spina (Ferrara) la prima tappa del Bper Italia Tour, circuito di primo livello (beach1).
Le due coppie cesenati si sono affrontate nel derby al 3° turno del tabellone vincenti. A spuntarla 2-1 sono stati Casali-Perini, che poi si sono classificati al 5° posto.

Musica. Ritmi latini e sonorità solari dei Cumbia Poder mercoledì 20 al Maré di Cesenatico

Martedì 19 Giugno 2018
I Cumbia Poder: Carlos Forero è l’interprete principale e compositore dei brani originali

Concerto live alle 22.15 nel locale sul molo di levante, dalle ore 20.30 SandTunes con le selezioni di ToffoloMuzik dj

Sarà una serata dal sapore sudamericano quella di mercoledì 20 giugno al Maré di Cesenatico sul molo di levante con i ritmi latini e le sonorità solari dei Cumbia Poder, che saliranno sul palco affacciato sul mare Adriatico a daranno vita alla loro onda tropicale a partire dalle ore 22.15 e ad ingresso libero. Carlos Forero è l’interprete principale e compositore dei brani originali di questo combo di musicisti ed è un interprete autentico della musica sudamericana. 

Solidarietà. Lotteria della Coop Stabilimenti Balneari di Cesenatico per i bimbi malati di diabete

Lunedì 18 Giugno 2018

Per il terzo anno consecutivo i bambini con diabete del territorio romagnolo potranno contare sull'aiuto della Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico. In questi giorni i volontari dell’associazione Diabete Romagna stanno contattando amici e conoscenti per proporre i biglietti della lotteria solidale “Diabete Beach” che prevede tra i premi in palio anche tre buoni per ombrellone e due lettini per una settimana in uno degli stabilimenti di Spiagge Cesenatico.

{data:spazio_pubblicitario}

Ricettazione. Nell’inseguimento cercano di speronare l’auto dei Carabinieri: denunciati 2 minorenni

Sabato 16 Giugno 2018
Foto di repertorio

Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati contro il patrimonio, al termine di indagini, i Carabinieri di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione in concorso due minorenni: un 15enne residente a Cesena ma di origine nordafricana, con precedenti di polizia per estorsione, rapina impropria, furto aggravato, ricettazione, utilizzo di carte di credito rubate e furto con destrezza, e un 14enne di origine senegalese residente a Cesena con un precedente di furto con destrezza ed una segnalazione per uso personale di sostanze stupefacenti. 

Enologia. A Cesenatico i nomi dei vincitori del concorso 'Vino del Tribuno di Romagna'

Venerdì 15 Giugno 2018

I vini romagnoli s'incontrano a Cesenatico. Domenica 17 giugno, come avviene ormai da diversi anni, nella prestigiosa cornice del Grand Hotel si tiene la premiazione del concorso 'Vino del Tribuno di Romagna", concorso enologico organizzato, ininterrottamente dal 1967, dal Tribunato di Romagna.

Enogastronomia. Al Romagna Camping Village di Cesenatico apre il mercato a km0 di Campagna Amica

Giovedì 14 Giugno 2018
Mercato a km0 di Campagna Amica

Da venerdì 15 giugno, tutti i venerdì sino a fine agosto, dalle 17 alle 21, verrà inaugurato al Romagna Camping Village di Cesenatico il mercato a km0 di Campagna Amica. Un mare di frutta e altri prodotti del territorio per turisti, villeggianti e cittadini. L'iniziativa, nata nel 2011, si pone l’obiettivo di valorizzare il secolare legame tra l’entroterra forlivese-cesenate ed il turismo della riviera romagnola, aprendo un 'ponte' tra i prodotti tipici del territorio, le eccellenze del litorale e le migliaia di turisti/consumatori che frequentano la costa.

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. I Miscellanea Beat live aprono i concerti del mercoledì al Maré di Cesenatico

Mercoledì 13 Giugno 2018
I Miscellanea Beat, duo nato nel 2011 dall’incontro tra Gionata Costa e Massimo Marches

Da mercoledì 13 giugno, e per tutta l'estate, la serata del mercoledì al Maré di Cesenatico sul molo di levante sarà all'insegna della musica dal vivo, ricercata e di qualità, con una serie di concerti che spazieranno dallo swing, al cantautorato, dalle musiche etniche fino al rock'n'roll o all'indie e sempre anticipati dalle selezioni musicali a tema del dj ToffoloMuzik, che proporrà tappeti musicali mixati dal tramonto fino alle prime note dei concerti organizzati in collaborazione con Monogawa, realizzando un contenitore intitolato Sandtunes che raccoglierà i djset che si dipaneranno dalla musica etnica al jazz, con una predilezione per le contaminazioni elettroniche e il downtempo. Il primo appuntamento è con l’eleganza e la raffinatezza musicale dei Miscellanea Beat, un duo nato nel 2011 dall’incontro tra Gionata Costa, violoncellista e membro fondatore dei Quintorigo, e Massimo Marches, già chitarrista e cantante delle Officine Pan. 

Carabinieri Cesenatico. Consegnati Encomi ai militari che protessero famiglie dal raptus di un uomo

Mercoledì 6 Giugno 2018

Nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 6 giugno, sono stati consegnati ad alcuni Carabinieri della Compagnia di Cesenatico gli Encomi Semplici, tributati dal Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna” Generale di Divisione Adolfo Fischione: questi - in occasione del tentativo messo in atto il 16 ottobre 2016 da parte di un uomo in preda ad un raptus di far esplodere la propria abitazione a Villalta di Cesenatico con la deflagrazione di tre bombole di gas - con professionalità e tempestività hanno fornito un determinante contributo all’intervento teso a mettere in sicurezza l’edificio e a salvaguardare l’incolumità di numerosi nuclei familiari esposti alla minaccia. 

Incidente. Travolta da uno scooter mentre attraversa la strada a Cesenatico: è in gravi condizioni

Domenica 3 Giugno 2018
(foto d'archivio)

Una 80enne (non sono state fornite le sue generalità) è finita all'ospedale Bufalini di cesena con un codice di massima gravità in seguito alle ferite riportate nell'impatto con uno scooter, verificatosi nella serata di ieri, intorno alle 22.45, l'anziana donna stava attraversando la strada, in via Campone Sala a Sala di Cesenatico.

{data:spazio_pubblicitario}

Iniziative. Al Bagno Italia di Cesenatico un'estate tra degustazioni e cene con i vignaioli

Domenica 3 Giugno 2018

Grazie alla collaborazione con Italia nel Bicchiere in programma diversi momenti dedicati alla cultura del vino

Aperitivi con degustazione e cene sul mare in compagnia dei vignaioli per scoprire vini d’eccellenza e abbinamenti golosi: il Bagno Italia di Cesenatico (via Piave 67), grazie alla collaborazione con Italia nel Bicchiere, proporrà durante l’estate diversi momenti dedicati alla cultura del vino rivolti ai turisti, wine lover e semplici curiosi interessati a conoscere qualcosa in più sulle mille sfumature del nettare di Bacco.

Enogastronomia. Anteprima Festival Internazionale del Cibo di Strada: fino al 3 giugno a Cesenatico

Sabato 2 Giugno 2018

Prosegue fino a domani sera, domenica 3 giugno (aperti anche a pranzo), a Cesenatico l’attesa Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada, che si sta svolgendo da venerdì presso la centralissima Piazza Andrea Costa, accanto al grattacielo. 

Furto. Trovati i 3 ladri che rubarono le telecamere in uno stabilimento di Gatteo

Sabato 2 Giugno 2018

I Carabinieri di Cesenatico, a conclusione di indagini, hanno individuato e denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso gli autori del furto di tre telecamere perimetrali di videosorveglianza, avvenuto nella tarda serata del 6 aprile scorso ai danni di uno stabilimento balneare di Gatteo a Mare.

 

{data:spazio_pubblicitario}

BEACH VOLLEY / Presentato il Bper Italia Tour 2018: apertura a Lido di Spina, chiusura a Cesenatico

Giovedì 31 Maggio 2018
I partecipanti e gli ospiti della conferenza di presentazione del BVIT

I migliori interpreti della disciplina in gara nell'evento itinerante sostenuto dalla Bper Banca. I tornei sono tutti di livello B1 e ogni tappa assegna punti per la classifica nazionale

Si avvicina l’estate e torna puntuale l’appuntamento con il BPER Banca Beach Volley Italia Tour 2018, il circuito di tornei di primissimo livello organizzato Beach Volley University e Just People, in collaborazione con la Lega Italiana Beach Volley e sostenuto da BPER Banca, che si conferma partner fedele e fondamentale per un evento itinerante che cresce ogni anno.

BEACH VOLLEY / Sulla sabbia di casa, la BVU Cesenatico punta allo scudetto

Giovedì 31 Maggio 2018
A destra Gianluca Casadei, atleta di punta della Bvu Cesenatico

Sabato 2 e domenica 3 giugno, si giocano in Romagna le finali del Campionato italiano a squadre della Lega di beach volley

Sabato 2 e domenica 3 giugno a Cesenatico, sui campi allestiti nella spiaggia libera di fronte a piazzale Costa, sono in programma le finali del Campionato invernale italiano a squadre della Lega italiana beach volley (Libv). In palio ci saranno i titoli ‘pro’ e amatori, maschili e femminili. Saranno presenti nomi importanti del circuito nazionale, con un livello che si preannuncia molto alto.

Enogastronomia. Palermo a Cesenatico per l’Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada

Mercoledì 30 Maggio 2018

A Cesenatico si terrà l’Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada di Cesena e si svolgerà nelle giornate del 1, 2, 3 giugno presso la centralissima Piazza Andrea Costa, accanto al grattacielo. Questi gli orari: venerdì 1, dalle ore 12 fino a notte; Sabato 2, dalle ore 12 fino a notte; Domenica 4, dalle ore 12 fino a tarda sera. 

Tecnologia. Un defibrillatore in piscina: a Cesenatico parte il progetto “Cuore in Comune”

Domenica 27 Maggio 2018
Il defibrillatore della piscina si aggiunge ai tanti già distribuiti sul territorio

Il direttore Simone Sica: “Sarà uno strumento importantissimo sia in estate che in inverno”. Oltre al defibrillatore, anche un libro e una app per aumentare la sicurezza dei cittadini

Il progetto “Cuore in Comune”, diretto da Maurizio Costanzo, arriva anche a Cesenatico. Ad essere coinvolta sarà la S.S.D. Around Sport che sarà presto dotata, grazie al progetto della Armando Curcio Comuni d'Italia, di un defibrillatore di ultima generazione, per permettere al personale della struttura di intervenire immediatamente in caso di arresto cardiaco.

Concerti. Note pop sulla spiaggia di Cesenatico con i Fosfena

Domenica 27 Maggio 2018

Lo spettacolo della band santarcangiolese rientra nel filone dei concerti live del Belvedere dedicati alle band emergenti del territorio

Il quartetto dei Fosfena

La musica pop sarà la grande protagonista della domenica del Belvedere, lo stabilimento di Cesenatico che, per l'estate 2018, ha inaugurato il filone dei concerti a "km zero", ovvero eventi live in riva al mare dedicati alle band emergenti del territorio.

Unione Rubicone e Mare. Contributi dalla Regione per i bambini che frequentano i centri estivi

Mercoledì 23 Maggio 2018
Una delle attività dei centri estivi (foto d'archivio)

Termine ultimo per fare richiesta il 30 maggio

Contributi economici per le famiglie che iscrivono i figli ai centri estivi: l'Unione Rubicone e Mare e i nove Comuni che ne fanno parte hanno infatti aderito al progetto regionale di “Conciliazione vita-lavoro” che prevede l’erogazione di un contributo alla famiglie, con particolari requisiti economici, i cui figli frequentino questa estate uno dei trenta centri estivi aderenti sul territorio dei nove Comuni.

{data:spazio_pubblicitario}

Sindacato. Cgil, Cisl e Uil, «grave la chiusura degli uffici di prenotazione alberghi a Cesenatico»

Lunedì 21 Maggio 2018

Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL di Cesenatico in una nota ritengono "grave" la scelta dell’amministrazione comunale, a seguito di due bandi di gara andati deserti, di chiudere l’ufficio che gestisce i servizi di prenotazione alberghiera presso lo IAT per tutta la stagione 2018. «Riteniamo sia una scelta grave e preoccupante, non soltanto perché le 4 lavoratrici coinvolte sono disoccupate da ormai troppo tempo, ma perché rischiano di rimanere senza alcun sostegno al reddito se non verrà pubblicato entro fine anno un nuovo bando che trovi esito positivo».

Adriatico. Un concorso di idee per un'immagine coordinata dei luoghi della pesca in Emilia-Romagna

Lunedì 21 Maggio 2018
Porto Garibaldi

Quattro premi di 13.500 Euro per le idee innovative nelle marinerie della Costa, da presentare entro il 15 giugno

FLAG Costa dell’Emilia-Romagna ha ideato e promosso un concorso di idee finalizzato a raccogliere proposte progettuali per qualificare i porti e le aree portuali delle nove marinerie della Regione Emilia-Romagna. Favorire un immagine unica e unitaria delle marinerie regionali, riqualificare i luoghi di pesca e di acquacoltura, promuovere idee innovative per valorizzare l’area costiera sono gli obiettivi del “Concorso di idee per la qualificazione dei luoghi della pesca: porti e aree portuali”.

Furti. Ladri in azione al Romagna Shopping Valley: una persona arrestata e tre denunciate

Giovedì 17 Maggio 2018

Una persona arrestata e tre denunciate: è questo il bilancio dei controlli effettuati in questi giorni dai Carabinieri del comando di Cesenatico nell’area del Romagna Shopping Valley, volti ad identificare eventuali carovane di nomadi presenti e a prevenire, oltre che reprimere, i reati contro il patrimonio.

{data:spazio_pubblicitario}

Donazioni. A Cesenatico si assegna il premio a chi è tornato in pista dopo il trapianto

Giovedì 17 Maggio 2018

Nell’ambito della “Nove Colli-Selle Italia”, in programma domenica 20 maggio, il Centro Nazionale Trapianti consegnerà un riconoscimento ad alcuni atleti trapiantati

Si svolgerà sabato 19 maggio alle ore 12.00 al Grand Hotel di Cesenatico la cerimonia di premiazione di alcuni atleti trapiantati della squadra ANED Sport che, il giorno successivo, parteciperanno alla “Nove Colli-Selle Italia”, la più antica granfondo ciclistica del mondo. Il riconoscimento del Centro Nazionale Trapianti sarà consegnato anche a due trapiantati di Forlì, seguiti dal dottor Giovanni Mosconi, direttore della Nefrologia e Dialisi di Forlì-Cesena che, dopo l’intervento, hanno seguito un percorso di attività fisica e sportiva supervisionata e personalizzata promosso dalla regione Emilia-Romagna.

Mobilità sostenibile. Cesena e Cesenatico approvano le linee guide di un progetto congiunto

Giovedì 17 Maggio 2018

Stabiliti incentivi per chi va al lavoro in bicicletta e decisa l'introduzione di figure che promuovano all'interno delle scuole le varie forme di mobilità sostenibile

Incentivi economici per chi decide di rinunciare all’auto e di andare al lavoro in bicicletta e introduzione in tutti i plessi elementari di figure che promuovano e sviluppino l’esperienza del Piedibus e altre forme di mobilità sostenibile. Questi i due filoni di intervento che i Comuni di Cesena e Cesenatico si preparano a varare come prime azioni del progetto congiunto “Mobilità sostenibile 2.0”, finanziato dal Ministero con 1 milione di euro nell’ambito del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”.

Notte del Liscio. Dall'8 al 10 giugno la terza edizione: si balla e si canta in tutta la Romagna

Mercoledì 16 Maggio 2018

Fra gli artisti anche Paolo Fresu e Lo Stato Sociale

Dopo il successo della scorsa edizione, con 30.000 persone che hanno ballato nelle piazze, sui lungomari, nelle spiagge, celebrando uno dei tratti più caratteristici dell’identità romagnola, torna La Notte del Liscio. «Il liscio rappresenta un pilastro essenziale - commenta Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo dell’Emilia Romagna - del patrimonio musicale emiliano romagnolo, che spazia dalle note di Secondo Casadei al rock di Vasco Rossi, passando per Giuseppe Verdi, Arturo Toscanini, Pavarotti, Lucio Dalla e tanti altri. Con La Notte del Liscio il ballo tradizionale e le sue contaminazioni colte diventano un potente attrattore turistico e un importante momento di promozione per tutta la Romagna». 

{data:spazio_pubblicitario}

Tartaruga marina. Cesenatico, dopo sei mesi di cure Erica torna in libertà nella spiaggia di Ponente

Lunedì 14 Maggio 2018

Tornerà a nuotare libera in mare e in ottima salute domani, martedì 15 maggio, Erica, la tartaruga marina della specie Caretta caretta pescata moribonda nel novembre scorso dalla Motonave Rimas di Cesenatico e curata all’Ospedale delle Tartarughe di Riccione. Sei mesi sono stati sufficienti a curare definitivamente questo grosso esemplare di rettile che, impigliato probabilmente nelle reti da pesca, stava affogando e aveva persino riportato stiramenti ai muscoli degli arti, per i quali Erica è stata sottoposta persino a circa 10 ore di trattamenti fisioterapici.

CICLOTURISMO / Con Ciclo&Vento Cesenatico per una settimana è capitale delle due ruote

Domenica 13 Maggio 2018
Si celebra quest'anno la 23esima edizione di Ciclo&Vento

Venerdì 18 e sabato 19 apre la 23esima edizione della fiera internazionale del ciclismo che fa da apripista alla Nove Colli di domenica prossima

Si avvicina l’apertura della fiera internazionale di ciclismo Ciclo&Vento, l’expo che compie 23 anni voluta dalle associazioni di categoria Confesercenti e Confartigianato di Cesenatico per fare da corollario alla Regina delle Granfondo, la Nove Colli, in programma domenica 20 maggio, che sarà come sempre il clou di una settimana dove la bicicletta e tutti i suoi componenti la faranno da padrone nella ridente cittadina rivierasca.

Agroalimentare. Rimini e la Romagna protagoniste a Cibus con la Piadina Romagnola Igp

Giovedì 10 Maggio 2018
L'assessore regionale Caselli ha spinto molto per il riconoscimento dell’Igp della Piadina

Parte dalla Fiera di Parma, che si chiude oggi, la nuova strategia per diffondere il cibo simbolo della Romagna su più mercati, anche esteri

Una piadina-luna in un cielo pieno di stelle e un claim che recita: ‘Quando è di un altro pianeta si firma Igp’. Forte di questa nuova immagine che in questi giorni ne accompagna il lancio di comunicazione in Italia e in Germania e della recentissima pronuncia del Tribunale europeo che ribadisce il legame della Piadina con la sua terra di origine, vietandone la produzione al di fuori dei confini della Romagna, la Piadina Romagnola Igp ha fatto il suo debutto al Cibus di Parma, la più grande vetrina internazionale dell’agroalimentare italiano, grazie al Consorzio di Promozione e Tutela.

{data:spazio_pubblicitario}

Droga. Stroncato traffico tra Spagna e Romagna dai carabinieri di Rimini, sei persone in manette

Martedì 8 Maggio 2018
I carabinieri di Rimini illustrano in conferenza stampa i dettagli dell'operazione "Frutta market"

Sequestrate importanti quantitativi di stupefacente, tra cui grosse partite di cocaina, per lo spaccio nelle province di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, un giro d'affari di circa un milione di euro

Un traffico di droga tra Spagna e Italia stroncato dai carabinieri del Comando Provinciale di Rimini, che dalle prime ore dell'alba sono impegnati nell'eseguire sei misure cautelari nei confronti di un presunto gruppo di spacciatori operante nelle province di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena. 

Festival del Mare. Nove eventi per la promozione delle marinerie, da Goro a Cesenatico a Cattolica

Martedì 8 Maggio 2018

Prende corpo la strategia di promozione e valorizzazione dei prodotti della pesca e delle marinerie dell’Emilia-Romagna presentata dal FLAG (acronimo di Fishery Local Action Group) Costa dell’Emilia-Romagna, oggi martedì 8 maggio a Cervia, nella Sala del Consiglio Comunale. Il Festival del Mare, che si svilupperà in tutte le marinerie dell’Emilia-Romagna, è una rassegna itinerante di eventi mirati a promuovere le marinerie ed i loro prodotti ittici.

Cadavere in acqua. Ritrovato un corpo senza vita nella darsena di Cesenatico

Sabato 5 Maggio 2018
La darsena di Cesenatico (foto Google maps)

Alle 8:45 di questa mattina, sabato 5 maggio, nella darsena di Cesenatico, in Via Andrea Doria nella zona del porto turistico è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo di circa 50 anni: per recuperare il cadavere è intervenuta la Guardia Costiera di Cesenatico, coadiuvata nelle operazioni dai Carabinieri, dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del 118. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it