Lunedì 22 Gennaio 2018

Società

L’Assessore Simona Benedetti ha inaugurato a Cesena la Clinica Dentale Santa Teresa

Sabato 20 Gennaio 2018
Nella foto l'inaugurazione della Clinica Dentale Santa Teresa

E' il terzo polo in Romagna per questa struttura

E’ stata Simona Benedetti, Assessore ai Servizi per le persone del Comune di Cesena, a tagliare ufficialmente questa mattina il nastro della nuova Clinica Dentale Santa Teresa, in viale Finali 42, a pochi passi dalla Barriera.

Campionato Mondiale di Ornitologia a Cesena Fiera, un inizio col botto

Venerdì 19 Gennaio 2018
Il taglio del nastro per la 66esima edizione del Campionato Mondiale di Ornitologia, fino a domenica a Cesena Fiera

Il sottosegretario Sandro Gozi ha inaugurato la kermesse internazionale. Il più medagliato degli allevatori è l’ungherese Tibor Gyerko (34 medaglie), Iader Sirri di Cervia il primo romagnolo (9)

Inizio col botto del Campionato Mondiale di Ornitologia, che ha visto, sin dalle prime ore d’apertura, i padiglioni di Cesena Fiera invasi da migliaia di persone da tutto il mondo. A inaugurare la kermesse internazionale il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi, insieme al sindaco di Cesena Paolo Lucchi, presenti l’On. Enzo Lattuca, il Presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini, Antonio Sposito, Presidente Federazione Ornicoltori italiani, Roberto Rossi Presidente dell’Ordine Mondiale dei Giudici, e numerose altre autorità del territorio.

Per Unijunior Forlì-Cesena è tempo di premiazioni: sabato 20 grande festa finale al campus cesenate

Venerdì 19 Gennaio 2018
“In missione con i miei amici robot”, una delle lezioni di Unijunior Forlì-Cesena

Alle 15.30 appuntamento per i circa 300 bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che hanno potuto imparare divertendosi fra i banchi universitari, affollando tutte le 16 lezioni proposte

Sabato 20 gennaio, alle ore 15.30, nell'Aula Magna del Dipartimento di Psicologia del Campus di Cesena si terrà la cerimonia conclusiva di Unijunior Forlì-Cesena, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, quest'anno alla sua terza edizione nei Campus di Forlì e Cesena. I circa 300 giovani allievi hanno potuto imparare divertendosi fra i banchi universitari, affollando tutte le 16 lezioni tenute da docenti provenienti dai vari dipartimenti dei due Campus. Le lezioni si sono svolte da ottobre 2017 a gennaio 2018, il sabato pomeriggio.

Aperte le iscrizioni per le scuole dell’infanzia e per i servizi scolastici comunali a Cesena

Venerdì 19 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Novità per i trasporti, che si potranno pagare online

Come ogni anno, si sono aperti i termini di presentazione delle domande di iscrizione per le scuole dell’infanzia comunali e statali per i bambini nati negli anni 2013-2014-2015 che non hanno frequentato la scuola dell’infanzia comunale o statale nell’anno scolastico 2017-2018. Mentre per le scuole dell’infanzia comunali e le scuole dell’infanzia statali del 3° Circolo Didattico (Carducci, Osservanza, Porta Fiume e Ponte Abbadesse) la domanda deve essere presentata online, per le scuole dell’infanzia statali va fatta domanda alle Direzioni Didattiche. Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 6 febbraio.

Cesena città "bee friendly", a misura di ape: ci provano i giovani

Venerdì 19 Gennaio 2018
Al via a metà febbraio un corso di formazione in apicoltura e una serie di attività di sensibilizzazione verso le api

Il percorso, da febbraio ad aprile, offrirà gratuitamente a persone tra i 18 e i 35 anni l'opportunità di imparare ad allevare e a diffondere la cultura sulle api

Fare di Cesena una citta' "bee friendly", essendo l'ape un insetto prezioso non solo per il miele, ma anche in quanto simbolo di un ambiente sano. Coinvolgendo in primo luogo i giovani, insegnando loro a condurre un alveare cosi' come a realizzare iniziative per fare meglio conoscere le loro inquiline. Il Comune ha deciso che valeva la pena di scommetterci e sostiene il progetto BCity, un corso di formazione in apicoltura e una serie di attivita' di sensibilizzazione verso le api, promosso dall'associazione "Amici del Lugaresi". 

Debutta la nuova carta di identità elettronica anche a Savignano sul Rubicone

Venerdì 19 Gennaio 2018
La carta d'identità elettronica è dotata di elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del titolare

Necessario prendere appuntamento allo sportello Anagrafe del Comune per chi la deve rinnovare

Carta di identità elettronica al debutto anche a Savignano sil Rubicone, dove ora lo sportello Anagrafe del Comune rilascia il documento con il nuovo formato elettronico, una tessera in policarbonato dalle dimensioni di una carta di credito, dotata di elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del titolare. Per il rilascio è necessario prendere appuntamento o direttamente allo sportello o telefonicamente chiamando i numeri 0541 809666 o 809616. 

La mia mamma è bellissima: chiude con quasi 26mila euro la campagna Ior per le pazienti oncologiche

Venerdì 19 Gennaio 2018
"Progetto Margherita" dell'Istituto Oncologico Romagnolo a sostegno di pazienti oncologiche

Il ricavato permetterà l’acquisto di 330 parrucche: 330 pazienti, quindi, potranno usufruire gratuitamente del Progetto Margherita, servizio fondamentale per rendere gli effetti collaterali delle terapie più sopportabili

Si è chiuso martedì 16 gennaio "La mia mamma è bellissima", il progetto di crowdfunding dell’Istituto Oncologico Romagnolo a favore dell'implementazione del Progetto Margherita, l’iniziativa che offre parrucche gratuite di pregevole fattura con l’ausilio di un parrucchiere volontario per le pazienti romagnole. Partito presso Ravenna, l’attività si è presto espansa anche alle sedi di Forlì e Rimini prima, e di Cesena e Imola più recentemente.

CNA Forlì-Cesena: "Meccatronica, troppo zelo nella concessione della proroga"

Venerdì 19 Gennaio 2018
Foto d'archivio

L'associazione di categoria aveva chiesto un anno per consentire agli enti di formazione accreditati di organizzare gli appositi corsi: con la legge di Bilancio ne sono arrivati 5! Interessate 460 officine in provincia

Entro gennaio doveva andare a regime la nuova qualifica professionale del Meccatronico, che unisce le due qualifiche di Meccanico motoristico ed Elettrauto, in linea con i cambiamenti che hanno interessato il mondo dell’auto. Una normativa che, nella provincia di Forlì-Cesena, interessa circa 460 officine, tra meccanici ed elettrauti

Imprese: servono addetti in Romagna? L'indagine sui fabbisogni prosegue fino al 23 gennaio

Venerdì 19 Gennaio 2018

Camera di Commercio: "È importante che le imprese dei territori di Forlì-Cesena e Rimini partecipino, dato che permette al mondo imprenditoriale di indirizzare la formazione delle professionalità di cui si ha necessità

Le imprese romagnole hanno tempo fino al 23 gennaio per partecipare all'indagine Excelsior sui fabbisogni occupazionali febbraio-aprile 2018. Si tratta, spiega la Camera di commercio della Romagna, di "un importante strumento statistico che consente di indirizzare la formazione delle professionalita' di cui le imprese necessitano". 

L'ornitologia protagonista a Cesena con il Campionato del mondo e una mostra scambio

Giovedì 18 Gennaio 2018

La 66esima edizione iridata si tiene a Cesena Fiera dal 19 al 21 gennaio. Oltre 4mila gli allevatori presenti (102 dalla Romagna) con oltre 32mila uccelli

Tutte le tipologie ornitologiche sono ammesse

Si alza il sipario sul Campionato Mondiale di Ornitologia al via domani, venerdì 19 gennaio. A tagliare il nastro della kermesse alle ore 11 il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sandro Gozi, i padiglioni di Cesena Fiera sono aperti al pubblico già dalle ore 9 (sino alle 19).

C'era una volta...antiquariato va in trasferta: l'edizione speciale di gennaio sarà a Forlì Fiera

Giovedì 18 Gennaio 2018

Sabato 20 e domenica 21 gennaio le tante anime di questa attesa rassegna troveranno spazio all'interno del centro fieristico di via Punta di Ferro. Tra le novità, la collettiva di artisti naif e l'arte del riciclo

C’era una volta…antiquariato è l’appuntamento mensile, in programma ogni terza domenica del mese e sabato precedente, da settembre ad aprile, a Cesena Fiera che eccezionalmente si sposta nel quartiere fieristico di Forlì, in Via Punta di Ferro, per la sola edizione del 20 e 21 gennaio: stesso format in una location facilmente raggiungibile dall’uscita A14 di Forlì, con ampi parcheggi gratuiti.

Si beve più vino in regione e aumentano le enoteche. A Forlì-Cesena sono 2 in più rispetto al 2012

Mercoledì 17 Gennaio 2018

Il vino è sempre più la bevanda della socializzazione: una nota dell'Ansa che cita un comunicato Coldiretti conferma che dal 2012 vi è stata una crescita record delle enoteche in regione, con un più 33 per cento. Però la Romagna è in controtendenza, con la provincia di Rimini che rispetto al 2012 ha perso 7 locali (meno 16 per cento), e quella di Ravenna che pure ha registrato una flessione, benché minima (un’unità in meno rispetto a 5 anni fa). Unico territorio in aumento quello di Forlì-Cesena, nel quale sono state aperte due enoteche in più rispetto al 2012.

La discriminazione di genere al centro di un incontro il 19 gennaio alla Malatestiana di Cesena

Mercoledì 17 Gennaio 2018

Venerdì 19 gennaio dalle 9 alle 13 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana si parlerà di donne nella società interculturale di oggi nell’incontro dal titolo “Discriminati? Discriminate?”. Ospite della mattina sarà la docente di Psicologia dell’Università di Bologna Cinzia Albanesi che, assieme alle Associazioni presenti sul territorio, parlerà di discriminazione di genere nella società interculturale di oggi. Aprirà l’incontro un saluto dell’Assessore alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena Francesca Lucchi.

A Cesena rette più basse nei nidi e nelle scuole per l'infanzia per oltre 750 famiglie

Martedì 16 Gennaio 2018
Una scuola d'infanzia (immagine d'archivio)

La giunta comunale ha approvato per il prossimo anno scolastico la delibera su criteri, fasce Isee e tariffe per i servizi educativi

Rette più basse per l’asilo nido e per la scuola d’infanzia dal prossimo anno scolastico per oltre 750 famiglie di Cesena. Lo ha deliberato la giunta comunale che ha ritoccato le tariffe per le soglie Isee più basse, riducendole ulteriormente dopo il taglio del 10% già applicato all’inizio del 2016, e contestualmente aumentato l’importo a carico delle famiglie con le fasce Isee più alte o di quelle che scelgono di non presentare la dichiarazione Isee. Anche nelle scuole per l’infanzia comunali e statali le famiglie con Isee fino a 14mila euro vedranno diminuire gli importi a loro carico.

La russiana Emanuela Marcuccio vince la selezione a Faenza per partecipare a Miss Mamma Italiana

Lunedì 15 Gennaio 2018
Emanuela Marcuccio con Paolo Teti, ideatore e Patron del concorso

Sul podio altre 4 mamme ravennati provenienti da Cotignola, Fusignano, Faenza e Cervia

Proseguono in tutta Italia, le selezioni della nuova edizione di "Miss Mamma Italiana 2018", concorso nazionale di bellezza, riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e giunto quest’anno alla sua 25° edizione. La manifestazione è curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso), in collaborazione con il settimanale Confidenze, Winni’s Natural, Conad commercianti indipendenti, ed Elly calze e collant.

Mirabilandia a Ravenna chiude la prima Christmas Edition con presenze oltre le attese

Lunedì 15 Gennaio 2018
Christmas Time a Mirabilandia

I visitatori sono arrivati in buona parte dall'Emilia Romagna, ma anche da Bolzano, Aosta e Agrigento. Per la nuova stagione del parco divertimenti bisognerà attendere il 29 marzo

Si è chiuso ufficialmente domenica 7 gennaio il primo Christmas Time del parco divertimenti più grande d'Italia, l'evento che ha visto Mirabilandia spalancare i cancelli al pubblico anche durante le festività di fine anno, raccogliendo risultati oltre le previsioni in termini sia di visitatori sia di gradimento del prodotto.

Oltre duemila cesenati hanno chiesto aiuto al Centro Donna nel 2017

Sabato 13 Gennaio 2018

Sono state 2020 le cesenati che si sono rivolte al Centro Donna nel 2017, con un incremento di quasi il 10% rispetto al 2016, quando le utenti erano state complessivamente 1.893. Il trend in crescita è confermato anche dai nuovi accessi: negli ultimi dodici mesi le persone che si sono rapportate al servizio per la prima volta sono state 424, pari al 20% del totale.

Rifiuti: a Cesena in 5 anni la raccolta differenziata è passata dal 40 al 60%

Venerdì 12 Gennaio 2018
Paolo Lucchi (Pd) sindaco di Cesena

Dal 2011 al 2016 si è passati da quasi 40.000 tonnellate di indifferenziato all’anno alle 27.000 attuali

Sono numeri positivi quelli della raccolta dei rifiuti a Cesena che il sindaco Paolo Lucchi snocciola con soddisfazione. "Dal 41,7% di raccolta differenziata del 2011 il percorso progettuale ci ha fatto arrivare al 60,38% del 2016 e si è passati da quasi 40.000 tonnellate di indifferenziato all’anno alle 27.000 attuali - dice il primo cittadino - Si tratta di una riduzione molto importante, che offre da un lato l’opportunità di mantenere contenuti i costi, ma soprattutto si tratta di un ottimo risultato dal punto di vista ambientale; si possono stimare a 50.000 le tonnellate di rifiuto indifferenziato che dal 2009 ad oggi non sono state inviate a smaltimento".

Emilia-Romagna e Rimini fra le 52 mete più belle del mondo nella classifica 2018 del New York Times

Giovedì 11 Gennaio 2018
Il Cinema Fulgor all'apice del suo splendore nella Rimini del secolo scorso

La regione e la città adriatica rappresentano l’Italia assieme alla Basilicata, al terzo posto, e all'Alto Adige, al 50esimo

Al 40esimo posto fra le migliori mete per viaggiare nei prossimi 12 mesi si colloca anche Rimini. Nell'annuale classifica del prestigioso quotidiano New York Times, il nostro Paese vince tra quelli stranieri con tre raccomandazioni: l’Emilia-Romagna e Rimini rappresentano l’Italia assieme alla Basilicata (al 3° posto), e all'Alto Adige, al 50esimo. Le motivazioni che collocano Rimini e l’Emilia-Romagna in questo importante podio mettono in evidenza due anime: cinema e cibo. Per Rimini la riapertura del cinema Fulgor il prossimo 20 gennaio, in occasione del compleanno di Federico Fellini.

La piadina romagnola protagonista su Rai 3 mercoledì 10 con Maurizio Camilletti e Carla Brigliadori

Martedì 9 Gennaio 2018
La piadina romagnola, famoso street food conosciuto in tutto il mondo (foto d'archivio)

Nella puntata di "Geo", in onda dalle ore 17, si parlerà delle teglie di Montetiffi e verrà proposta la ricetta dei Crescioni di Pellegrino Artusi

La piadina romagnola sarà la protagonista della puntata di mercoledì 10 gennaio su "Geo", in onda su Rai 3 a partire dalle ore 17. In studio Sveva Sagramola incontrerà Maurizio Camilletti unico produttore, assieme alla moglie Rosella Reali, delle Teglie di Montetiffi (frazione del comune di Sogliano al Rubicone). Maurizio racconterà le fasi salienti per la creazione di questo storico manufatto, segreto e magia della sua cottura prima di essere usato.

'Foodomics 2018': a Cesena esperti di tutto il mondo a discutere di foodomica

Martedì 9 Gennaio 2018

Al Teatro Verdi dal 10 al 12 gennaio la quinta conferenza internazionale

Francesco Capozzi, chair Comitato Scientifico

Si svolge a Cesena da mercoledì 10 a venerdì 12 gennaio, al Teatro Verdi (via Sostegni 13/A), Foodomics 2018, quinta edizione della conferenza internazionale di Foodomica sul tema From Data to Knowledge”. L’evento è promosso dal Dipartimento di Scienze agrarie e alimentari (DISTAL), dal Campus Cesena dell'Università di Bologna e da Ce.DRA. (Centro per la diffusione dei risultati nelle ricerche agricole e alimentari, emanazione di Ser.In.Ar.).

 

“La notte inquieta di Cesare, perso tra la centuriazione e i suoi pensieri…” mercoledì 10 a Cesena

Martedì 9 Gennaio 2018
Il gruppo di rievocazione storica Legio XIII Gemina di Rimini

Camminata sulle tracce del passaggio di Giulio Cesare tra la centuriazione cesenate, nella notte dell'attraversamento del Rubicone (tra il 10 e l'11 gennaio del 49 a.C.) al seguito dei centurioni del gruppo di rievocazione storica Legio XIII

Mercoledì 10 gennaio, dalle 20.15 alle 22.30, è in programma “La notte inquieta di Cesare”, una camminata sulle tracce del passaggio di Giulio Cesare tra la centuriazione cesenate, al seguito dei centurioni del gruppo di rievocazione storica Legio XIII. L'iniziativa, organizzata dall’associazione Terre centuriate cesenati, in collaborazione con Associazione Il Trifoglio di Villa Calabra, la Legio XIII Gemina di Rimini, il Quartiere Cervese Nord, l’Ufficio Turistico di Cesena e con il patrocinio del Comune di Cesena, vuole ricordare il passaggio di Giulio Cesare tra le nostre terre, nella notte dell'attraversamento del Rubicone tra il 10 e l'11 gennaio del 49 avanti Cristo.

A Cesena parte un progetto europeo con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica fra gli over 60

Lunedì 8 Gennaio 2018
Giovani e meno giovani in allenamento (immagine d'archivio)

Il costo complessivo del progetto finanziato dalla Commissione Europea è di 316.986 euro, di cui 67.989 euro a favore delle attività che verranno sostenute dal Comune cesenate

E’ targato Erasmus Plus, il progetto “In common sports’ che vede la partecipazione di Cesena per promuovere l’esercizio fisico tra le persone in età avanzata. Appena partite con il nuovo anno, le iniziative di “In common sports” avranno una durata di 36 mesi, per concludersi definitivamente il 31 dicembre 2020. Il costo complessivo del progetto finanziato dalla Commissione Europea è di 316.986 euro, di cui 67.989 euro a favore delle attività che verranno sostenute dal Comune di Cesena.

Il grattacielo di Rimini torna sui grandi schermi di Santarcangelo e di Cesena

Lunedì 8 Gennaio 2018

Il film del regista Marco Bertozzi è in programma martedì 9 e mercoledì 10 gennaio alle 21.15 al Supercinema di Santarcangelo, sabato 13 gennaio alle 16.30 sarà proiettato al Cinema San Biagio di Cesena

Marco Bertozzi regista di "Cinema grattacielo"

"Cinema grattacielo", il film di Marco Bertozzi dedicato al grattacielo di Rimini e ai suoi abitanti, torna con nuove date nelle sale romagnole.: martedì 9 e mercoledì 10 gennaio alle 21.15 al Supercinema di Santarcangelo, sabato 13 gennaio alle 16.30 sarà proiettato al Cinema San Biagio di Cesena. Alle proiezioni di martedì a Santarcangelo e di sabato a Cesena sarà presente il regista Marco Bertozzi che al termine incontrerà il pubblico. Nella serata di mercoledì 10, invece, l’incontro sarà con l'attrice Teresa Chiauzzi.

Al Romagna Shopping Valley la Befana arriva in compagnia di Yo&Yo

Sabato 6 Gennaio 2018
Yo&Yo e il loro cane Ragoo sono i protagonisti della serie scritta da Robin Lyons

Sabato 6 gennaio un pomeriggio al centro comemrciale di Savignano con i personaggi resi celebri dalla serie tv proposta su Rai YOYO

Al centro commerciale Romagna Shopping Valley direttamente da Rai YoYo, sabato 6 gennaio si festeggia il giorno della Befana in compagnia dei gemellini YO & YO. Sarà uno speciale incontro a tu per tu con i piccoli fan dei personaggi resi celebri dalla serie scritta dal gallese Robin Lyons insieme ad un team di sceneggiatori italiani e irlandesi.

La Befana, la strega di Hansel & Gretel e il Cattivo: a Cesena si festeggia un'originale Epifania

Sabato 6 Gennaio 2018

Oggi e domani la Biblioteca Malatestiana festeggia la vecchietta più amata dai bimbi con l'installazione narrativa “A merenda col cattivo"

Sabato 6 Gennaio e domenica 7 gennaio a partire dalle 17, la Rocca Malatestiana festeggia l’Epifania con l’installazione narrativa “A merenda col cattivo” e la rilettura della fiaba classica dei Fratelli Grimm “Hansel & Gretel”. L’appuntamento, dedicato a bambini a partire dai 4 anni e alle loro famiglie, fa parte di una rassegna di 9 incontri incentrati sulla figura del Cattivo, personaggio tanto terribile e temibile, quanto affascinante e importante al fianco dei protagonisti.

"I pani d'oro": bimbi in biblioteca a Gatteo venerdì 5 per realizzare il vestito della "Vecchina"

Giovedì 4 Gennaio 2018
Alcuni bimbi impegnati in attività divertenti alla biblioteca Ceccarelli di Gatteo

Festa dalle ore 16.30

Saranno impegnati a cucire un vestito gigante per “la Vecchina” tutti i bimbi che vorranno partecipare, a Gatteo, alla festa “I pani d’oro”, che la biblioteca Ceccarelli propone per venerdì 5 gennaio alle ore 16.30. 

I segreti del risparmio energetico? Ai cesenati li rivela lo Sportello ExC

Mercoledì 3 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Nei primi tre mesi di attività già coinvolti 800 cittadini nelle iniziative di Energie per la Città

I cesenati si dimostrano attenti al risparmio energetico. A confermarlo i dati dei primi mesi di lavoro dello sportello ExC di Energie per la Città, che offre informazione e assistenza gratuite sulle tematiche energetiche. Inaugurato il 28 settembre scorso, in soli tre mesi, lo sportello ha già registrato il coinvolgimento di 800 cittadini, che si sono rivolti direttamente ad esso o hanno partecipato a una delle sue iniziative. In questo contesto, particolarmente intensa è risultata l’attività informativa e formativa, con l’organizzazione di 61 incontri (in pratica, una ventina al mese).

Doppio bando del Comune di Cesena per la Barriera Cavour di Levante

Mercoledì 3 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Verso una nuova concessione per i locali del bar e dell’esercizio commerciale adiacente

Il Comune di Cesena ha pubblicato due bandi distinti per l’affidamento dei locali di sua proprietà posti all’interno della Barriera Cavour di Levante: il primo bando si riferisce all’assegnazione degli spazi del Caffè Barriera, il secondo è relativo al locale adiacente, con destinazione d’uso commerciale, attualmente occupato da una tabaccheria. In entrambi i casi, la gara per il nuovo affidamento arriva in seguito alla conclusione del precedente contratto di concessione, scaduto il 31 dicembre 2017: gli attuali concessionari continueranno ad occupare i locali fino al 30 aprile.

Saldi invernali al via venerdì 5, Confesercenti Cesenate: "Importanti per promozione del territorio"

Mercoledì 3 Gennaio 2018

Graziano Gozi: "Si prevede una spesa media a persona di 150 euro"

Graziano Gozi, direttore Confesercenti Cesenate

Dopo un Natale che ha intravisto qualche segnale di ripresa, anche nella provincia di Cesena cominciano da venerdì 5 gennaio i saldi invernali, il momento tanto atteso sia dai consumatori, sia dai commercianti. “La nostra indagine di qualche giorno fa - dichiara il direttore della Confesercenti Cesenate, Graziano Gozi – aveva rilevato buoni incassi negli ultimi giorni dell’anno e della settimana prenatalizia, migliori dell’anno precedente. Incassi che permettono, almeno parzialmente, di recuperare un anno ancora difficile e che rappresentano una boccata d’ossigeno per le imprese. Nel comparto non alimentare, in particolare per abbigliamento e calzature, dopo anni di cali le vendite sono sembrate stabili”.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it