Mercoledì 22 Febbraio 2017

Cronaca

Non era ancora stato vaccinato per ragioni anagrafiche, profilassi antibiotica a 34 persone che sono venute a contatto col piccolo negli ultimi dieci giorni

Un bambino di un anno colpito da meningite da meningococco C è ricoverato da domenica 19 febbraio all'ospedale Bufalini di Cesena, nel Reparto di Terapia intensiva neonatale. Già tra il pomeriggio di domenica e la mattinata di lunedì 20 febbraio - informa l'Ausl della Romagna - è stata consegnata la profilassi antibiotica ai contatti stretti del piccolo: i familiari e chi lo aveva frequentato nei dieci giorni precedenti, per un totale di 34 persone

Denunciato il proprietario di otto appartamenti per vacanze abusivo a Gatteo Mare

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Scoperto dai controlli della Guardia di Finanza: da luglio 2012 ad agosto 2016 aveva affittato gli alloggi a trenta famiglie, 16mila euro 'in nero'

(Foto Guardia di Finanza)

Le Fiamme gialle di Cesenatico, nell'ambito di un vasto piano per la repressione nel settore turistico-alberghiero, hanno scoperto il proprietario di otto appartamenti nel comune di Gatteo mare che, da luglio 2012 ad agosto 2016, erano stati affittati a trenta famiglie di vacanzieri estivi, senza dichiararne i redditi per circa 16.000 euro. L'uomo é stato denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì anche per non averne comunicato alla Questura la presenza entro le 24 ore successive all'arrivo. 

Chiese 'mazzetta' a imprenditore, condannato un funzionario dell'Agenzia delle entrate di Cesena

Martedì 21 Febbraio 2017
Foto di repertorio

Tre anni e due mesi di carcere, 5 d'interdizione dai pubblici uffici per induzione indebita a dare o promettere utilità: è la sentenza del tribunale di Rimini nei confronti di Tiziano Marchi, 60 anni, già assessore comunale a Forlì

Tre anni e due mesi di carcere, 5 d'interdizione dai pubblici uffici per induzione indebita a dare o promettere utilità. E' la condanna comminata dal tribunale di Rimini a Tiziano Marchi, 60 anni, funzionario dell'Agenzia delle entrate di Cesena, già assessore comunale a Forlì. Come riporta l'agenzia Ansa, l'uomo venne arrestato nell'aprile 2016 dopo aver intascato 5mila euro dal commercialista di un imprenditore cesenate che nel 2012 aveva subito una multa da 400 mila euro, poi ridotta a 190mila, dopo una verifica fiscale. 

Tragedia in pista a Vallelunga: muore Stefano Togni, 31enne pilota di Savignano

Martedì 21 Febbraio 2017
Stefano Togni, 31 anni, lascia la compagna Camilla e una figlia (foto dal profilo Facebook)

Incidente nel pomeriggio di domenica durante alcune prove libere sul circuito romano: trasportato con l'elisoccorso al Policlinico Gemelli, con diverse fratture e una emorragia interna, il cuore del centauro romagnolo ha cessato di battere poco prima di mezzanotte

Il mondo del motociclismo romagnolo è in lutto per la scomparsa di Stefano Togni, residente a Savignano sul Rubicone, 31 anni da poco compiuti. Il tragico fatto è avvenuto nel pomeriggio di domenica sulla pista di Vallelunga, a una trentina di chilometri da Roma, durante alcune prove libere. Non si conoscono ancora le dinamiche precise della vicenda. 

Rapina aggravata e lesioni, arrestato un 20enne dopo la condanna definitiva a 3 anni e 4 mesi

Martedì 21 Febbraio 2017
Foto di repertorio

I carabinieri di Sogliano al Rubicone hanno eseguito l’ordine di carcerazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna (i reati sono stati commessi nel 2012)

A seguito della condanna definitiva a 3 anni, 4 mesi e 24 giorni di reclusione per i reati di rapina aggravata, furto aggravato, ingiuria aggravata, lesioni personali aggravate, i carabinieri della Stazione di Sogliano al Rubicone hanno tratto in arresto e condotto nell’Istituto Penitenziario per i Minorenni di Bologna G.I., nato in Libia, con cittadinanza tunisina, ventenne, già residente a Ravenna, attualmente domiciliato presso la Comunità Terapeutica San Maurizio di Borghi, dove era sottoposto a misura alternativa detentiva dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

La forza interiore di Gessica Notaro: "Per i medici l'intervento all'occhio sinistro è andato bene"

Martedì 21 Febbraio 2017
L'esterno dell'abitazione di via Bidente a Rimini dove Gessica Notaro è stata aggredita con l'acido (foto Migliorini)

La giovane riminese aggredita con l'acido si affida a Facebook per rassicurare chi la incoraggia: "Dovrò tenere la benda per un paio di mesi, grazie ancora a tutti per i bellissimi messaggi, mi state regalando delle emozioni veramente forti. Vi voglio tanto bene"

I medici dell'ospedale Bufalini di Cesena hanno riferito che "l'intervento all'occhio sinistro è andato tutto bene". E' Gessica Notaro, la ragazza di 28 anni di Rimini aggredita dal suo ex compagno con l'acido mentre rientrava a casa il 10 gennaio, a scriverlo sulla propria bacheca Facebook rassicurando amici e conoscenti che in queste settimane l'hanno incoraggiata. 

Il 'bollino rosa' esteso a tutte le future mamme dell’Unione Valle Savio

Martedì 21 Febbraio 2017
Foto di repertorio

SUll'esempio di Cesena il contrassegno per favorire la mobilità delle donne in gravidanza consentirà di sostare in deroga nei parcheggi di tutti i sei Comuni

Da oggi tutte le future mamme dell’Unione Valle Savio potranno usufruire del ‘bollino rosa’. Seguendo l’esempio del Comune di Cesena - che fin dal 2010 ha lanciato questo contrassegno per favorire la mobilità delle donne in gravidanza - anche i Comuni di Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, e Verghereto hanno deciso di adottare lo stesso provvedimento; inoltre, a breve i Sindaci dell’Unione sigleranno una convenzione grazie alla quale il bollino rosa rilasciato in un Comune avrà validità anche negli altri Comuni.

“Stalking, cyberstalking e strumenti di contrasto, a partire dalle scuole” mercoledì 22 a Cesena

Martedì 21 Febbraio 2017
Foto di repertorio

Incontro con la criminologa Chiara Sgarbi alle ore 20.45 all'Unione Sportiva San Marco (Teatro parrocchiale a Case Finali)

Ultimo appuntamento con il ciclo di incontri “E’ difficile che l’uomo chieda aiuto”, dedicato al tema della violenza e dell’aggressività maschili contro le donne. Mercoledì 22 febbraio, alle ore 20.45, all’Unione Sportiva Dilettantistica San Marco (al teatro parrocchiale, in via Cardinal Massaia 91, a Case Finali), interverrà la criminologa Chiara Sgarbi dell’Università di Modena e Reggio Emilia, esperta di progetti europei sul tema; il titolo della conferenza è “Stalking, cyberstalking e strumenti di contrasto, a partire dalle scuole”.

La futura Consulta per economia e lavoro nel confronto con i sindacati

Domenica 19 Febbraio 2017

“Una sfida nella quale servirà analizzare le esperienze migliori ed essere aperti alle novità” dice il sindaco Paolo Lucchi

Proseguono i colloqui fra l’Amministrazione comunale e le parti sociali per presentazione del Piano di metà mandato. Dopo le associazioni d’impresa, il Sindaco Paolo Lucchi con il Capo di Gabinetto Matteo Marchi hanno incontrato le organizzazioni sindacali, rappresentate da Silla Bucci per la Cgil, Filippo Pieri per la Cisl, Marcello Borghetti e Primo Casadei per la Uil. Nel corso della riunione si è sviluppato un confronto ampio sul documento, al termine del quale i rappresentanti sindacali si sono impegnati a inviare una serie di proposte e valutazioni formali già nei prossimi giorni. 

Buona partenza a Cesena della mostra 'C’era una volta il libro'

Domenica 19 Febbraio 2017

La fiera dedicata al libro antico prosegue anche nella giornata di oggi

Se il digitale sta regalando una nuova primavera alla letteratura, la carta stampata, specie se antica e preziosa, non sembra soffrire la crisi che sta colpendo il mondo dell’editoria. Ne è prova la terza edizione di “C’era una volta il libro”, la mostra mercato dedicata a stampe e rarità bibliografiche che ha aperto i battenti ieri, sabato 18 febbraio, nei padiglioni di Cesena Fiera.

In arrivo a Cesena la banda ultralarga grazie all’accordo siglato in Regione

Sabato 18 Febbraio 2017

La soddisfazione dell’Amministrazione comunale: “Il progetto si integra perfettamente con il piano che abbiamo messo in cantiere per la videosorveglianza”

L’Amministrazione comunale saluta con soddisfazione l’arrivo a Cesena della banda ultraveloce, previsto dall’intesa siglata ieri da Regione Emilia-Romagna, Lepida spa e Open Fiber, che andrà integrarsi con il progetto di cablaggio già avviato dal Comune.

Savignano, al Cinema Teatro Moderno Le buone maniere nel ricordo dei tragici fatti della Uno bianca

Sabato 18 Febbraio 2017
Nella foto Ada Di Campi e Simone Bruscia

Fra il folto pubblico anche il magistrato Daniele Paci e l’ispettore Luciano Baglioni

Una interpretazione toccante quella che ieri sera al Cinema Teatro Moderno il giovane attore cesenate Michele Di Giacomo ha regalato al folto pubblico accorso a Savignano sul Rubicone per assistere a Le buone maniere, spettacolo teatrale scritto da Michele di Vito e prodotto da Alchemico Tre. L’occasione ha offerto un coinvolgente ritorno di attenzione su uno dei capitoli più scuri della recente storia romagnola: i crimini della Banda della Uno bianca.

Il 20 febbraio arriva a Cesena, sulla "mehari" di Siani, il "Villaggio legale"

Sabato 18 Febbraio 2017

Lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 febbraio 2017, farà tappa nella Provincia di Forlì-Cesena "Il viaggio legale" un progetto nato con l'obiettivo di realizzare un percorso di cittadinanza e contrasto alle mafie che attraversando la via Emilia miri a creare cittadini consapevoli e responsabili attraverso percorsi culturali, di formazione ed informazione. 

A14 chiusa per tre notti di seguito a Faenza a causa di lavori, dal 20 febbraio

Sabato 18 Febbraio 2017

Autostrade per l’Italia comunica che, sulla A14 Bologna-Taranto, per tre notti consecutive, con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di lunedì 20 alle ore 06:00 di giovedì 23 febbraio, sarà chiusa la stazione di Faenza, per lavori di pavimentazione.

Caso di meningite a Rimini: grave un 15enne in ospedale

Venerdì 17 Febbraio 2017

Sono circa 160 le persone, che hanno avuto contatti diretti col ragazzo, sottoposte a profilassi

Dal pomeriggio di ieri è ricoverato presso l’ospedale “Infermi” di Rimini un ragazzo di 15 anni d’età che presenta un quadro clinico caratterizzato da una grave sepsi dovuta a infezione da meningococco. Oltre alla presa in carico del paziente, le cui condizioni sono molto gravi, è stato immediatamente attivato il dipartimento di Sanità Pubblica che, già nella serata di ieri, ha proceduto ad effettuare, in via preventiva, l’indagine epidemiologica che ha portato alla profilassi sui contatti diretti del paziente, come da protocolli clinici.

Furti nelle case azzerati: funzionano i controlli a Longiano e Roncofreddo

Venerdì 17 Febbraio 2017

I Carabinieri hanno reso noti i dati della loro attività di controllo e prevenzione svolta in nove giorni: 200 persone identificate e 100 auto controllate

In considerazione di un aumento del fenomeno delittuoso dei furti in abitazione, tentati e commessi, in particolare nel corso delle ultime settimane, nel territorio dei Comuni di Longiano e di Roncofreddo, i Carabinieri di Cesenatico, di concerto con il Comando Provinciale Carabinieri di Forlì-Cesena (che ha disposto l’invio di rinforzi dagli altri Comandi della Provincia), hanno rafforzato e potenziato i servizi di controllo, assicurando sempre che tale attività sia effettuata in condizioni di sicurezza per i militari impegnati e per gli altri utenti della strada.

Cesena solidale con le popolazioni terremotate: donati 2.800 euro ai cittadini di Caldarola

Venerdì 17 Febbraio 2017
La consegna dell'assegno da parte dell'Associazione Giornalai Cesenate

1.800 arrivano dalla raccolta fondi dell'Associazione Giornalai Cesenati e mille dal Coro "A. Bonci", e dalla "Croce d'Oro"

Si rafforza il legame fra Cesena e i territori del centro Italia colpiti dal terremoto. Dopo l’impegno di volontari e tecnici sia nel momento dell’emergenza, sia nelle fasi successive, continuano le manifestazioni di solidarietà. Nei giorni scorsi, l’Associazione Giornalai Cesenate ha consegnato al Sindaco Paolo Lucchi un assegno da 1800 euro da devolvere alle popolazioni terremotate.

I Carabinieri di Cesenatico proseguono la loro opera di informazione per prevenire reati e truffe

Venerdì 17 Febbraio 2017

Il prossimo incontro è in programma questa sera alle ore 20 al Centro Studi Musicali "I. Caimmi"

Nell’ambito delle iniziative, promosse dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì-Cesena, volte a prevenire la commissione di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine, ovvero falsi avvocati o dipendenti di vari uffici, continua, da parte dei Comandi Stazione dipendenti dalla Compagnia di Cesenatico, la capillare opera di informazione a favore delle fasce deboli della popolazione, vale a dire soprattutto le persone anziane.

Corruzione, avviso fine indagine per l'ex direttore Agenzia entrate Forlì-Cesena e due imprenditori

Giovedì 16 Febbraio 2017
Foto di repertorio

La vicenda vede coinvolti Angelo Gasparro, 65 anni, all'epoca dei fatti contestati al vertice dell'ufficio provinciale dell'Agenzia delle entrate, il cervese Alberto Mambelli, noto dirigente della Federcalcio, e il cesenate Gianluca Salcini

Piena collaborazione agli inquirenti per far luce sulla vicenda. La assicura l'Agenzia delle entrate Emilia-Romagna, in relazione all'indagine per corruzione che coinvolge l'ex direttore della direzione provinciale di Forlì-Cesena, Angelo Gasparro, 65 anni, come si legge in un comunicato diffuso dall'agenzia stessa. "In attesa che si definisca il procedimento penale, il dirigente già da tempo è stato assegnato a nuovo incarico. Non appena saranno disponibili gli atti della procura l'Agenzia delle entrate adotterà tutti i provvedimenti contemplati dalla disciplina legale e contrattuale". 

Cinque nuovi arrivi autobus MAN Euro VI in servizio dalla prossima settimana a Cesena

Giovedì 16 Febbraio 2017
Due dei 5 nuovi autobus: saranno principalmente impiegati sui collegamenti extraurbani tra Cesena e Ravenna

I mezzi dispongono ciascuno di 75 posti complessivi, di cui 49 a sedere, oltre allo spazio attrezzato per i portatori di handicap in carrozzella (con pedana mobile che consente il facile accesso)

Si arricchisce la flotta degli autobus di Start Romagna in servizio sul bacino di Cesena. Entreranno infatti in servizio dalla prossima settimana i nuovi autobus MAN Lion’s Intercity R60: si tratta di 5 autobus 12 metri classe II con motorizzazione a gasolio euro VI, che dispongono ciascuno di n. 75 posti complessivi, di cui 49 a sedere, oltre allo spazio attrezzato per i portatori di handicap in carrozzella. Da segnalare in particolare i rivestimenti interni confortevoli e dal design gradevole, la presenza di sistema di videosorveglianza interno a tutela della sicurezza dei passeggeri, la pedana mobile che consente il facile accesso al mezzo per le sedie a rotelle.

Più vicini i lavori per il 3° lotto della Biblioteca Malatestiana a Cesena

Giovedì 16 Febbraio 2017
La Biblioteca Malatestiana a Cesena

Approvata la convenzione con la Regione per il finanziamento di 1,2 milioni di euro

Si stringono i tempi per l’avvio del terzo lotto della Biblioteca Malatestiana. La Giunta di Cesena ha appena aderito alla convenzione con la Regione Emilia – Romagna che sancisce formalmente l’elargizione del contributo di 1 milione e 200mila euro concesso nell’ambito del POR-FESR (linea di finanziamenti europei veicolati attraverso le regioni) per la realizzazione di questo intervento. Contestualmente, l’Amministrazione ha riapprovato il progetto preliminare del terzo lotto della Malatestiana, per un importo complessivo di 2,5 milioni di euro. 

Domani a Rimini il congresso fondativo di "Sinistra Italiana"

Giovedì 16 Febbraio 2017
Foto di repetorio

Da domani a Rimini nasce Sinistra Italiana: 31 delegati dall'Emilia-Romagna. Con Fratoianni, Landini, Boldrini, Emiliano, De Magistris e tanti altri, in un congresso fondativo "dedicato alle giovani generazioni" che si concluderà domenica

"E' un fine settimana importante per la politica", dichiara il comunicato di Sinistra Italiana, "e dal cuore della nostra regione nascerà Sinistra Italiana. Al Palacongressi di Rimini, da domani a domenica, ci incontreremo per stare insieme in maniera non liturgica, con l'ambizione di restituire forza alla democrazia e voce ai tanti esclusi."

Campagna informativa contro truffe e furti agli anziani, incontro venerdì 17 a Cesenatico

Giovedì 16 Febbraio 2017
Il fenomeno delle truffe e dei furti nei confronti degli anziani si va diffondendo anche nel territorio romagnolo

Alle ore 20 nella sede del Centro Studi Musicali "Caimmi" (viale Edmondo de Amicis 38) affronta un tema tanto attuale il Comandante della Stazione Carabinieri, il Luogotenente Gabriele Salute

Continua la capillare opera di informazione a favore delle fasce deboli della popolazione, vale a dire soprattutto le persone anziane, da parte dei carabinieri e in particolare delle stazioni che dipendono dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì–Cesena, finalizzata a prevenire la commissione di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine, ovvero falsi avvocati o dipendenti di vari uffici. 

Macfrut 2017, crescono del 30% gli espositori esteri

Giovedì 16 Febbraio 2017
L'edizione numero 34 di Macfrut sarà più grande (8 padiglioni), più innovativa e soprattutto più internazionale

A tre mesi dalla manifestazione (dal 10 al 12 maggio a Rimini Fiera) è boom internazionale con numerose new entry: già 40 gli Stati presenti

Sarà un Macfrut più grande (8 padiglioni), più innovativo e soprattutto più internazionale l’edizione numero 34 della manifestazione che si terrà a Rimini dal 10 al 12 maggio. Sono i numeri a confermarlo a tre mesi dall’evento, a testimonianza di un cambio di passo iniziato tre anni fa e tutt’oggi in corsa: gli espositori esteri crescono di oltre il 30% rispetto alla passata edizione. Gli Stati presenti saranno ben 40 con numerose new entry, in rappresentanza dei cinque Continenti. Risultato: Macfrut diventa sempre più fiera globale di business, vero e proprio hub per l’internazionalizzazione del sistema ortofrutticolo italiano.

Spacciavano droga fra Cesena e Savignano, condannati due fratelli a 11 e 7 anni

Mercoledì 15 Febbraio 2017
Foto d'archivio

I due albanesi di 31 e 22 anni erano stati arrestati un anno fa dalla polizia di Forlì

Due fratelli sono stati condannati a 11 e 7 anni di reclusione (con multe rispettivamente di 42 e 21mila euro) in rito abbreviato per spaccio di droga. I due, di 31 e 22 anni, di nazionalità albanese, furono arrestati un anno fa dalla polizia di Forlì. 

'Caso Narducci': tre poliziotti rinviati a giudizio dal Gup di Forlì

Mercoledì 15 Febbraio 2017
Foto di repertorio

I fatti risalgono al 2010, gli agenti (già condannati a 4 mesi per lesioni, sentenza in attesa di appello) sono accusati ora di falso, calunnia e sequestro di persona

Nuovo rinvio a giudizio a Forlì per tre poliziotti accusati per un episodio del 2010, quando fermarono a Cesena, in via Zuccherificio, un'auto a bordo della quale c'erano tre persone. Una di queste era Filippo Narducci, impiegato all'epoca 29enne, che dopo un diverbio fu steso a terra, ammanettato e portato in commissariato dove fu trattenuto alcune ore. Come spiega un lancio dell'agenzia Ansa, per lesioni i tre agenti sono stati condannati a 4 mesi, sentenza in attesa di appello. 

In treno dalla Germania alla Riviera romagnola: dopo Rimini ecco la nuova fermata di Cesena

Martedì 14 Febbraio 2017

Dal 2 giugno al 10 settembre in vigore il nuovo accordo tra Deutsche Bahn, Österreichische Bundesbahnen e Regione Emilia-Romagna. L'ad Kampp: "Rafforziamo il collegamento dalla Germania verso la Riviera romagnola che da sempre rappresenta una meta ambita dal turismo tedesco"

Andrea Corsini

Da Monaco a Rimini passando per Cesena. Si arricchisce di una nuova fermata la tratta ferroviaria dell’EC 85, il convoglio che nei fine settimana dal 2 giugno al 10 settembre porterà i turisti tedeschi e austriaci nelle località della riviera romagnola. Il tutto grazie ad un accordo tra Deutsche Bahn, Österreichische Bundesbahnen e Regione Emilia-Romagna che, ad un anno di distanza dal lancio della prima tratta Monaco-Rimini premiata da 6mila passeggeri, hanno deciso di aumentare il numero di fermate per favorire l’accesso ai turisti alle località nord della riviera romagnola.

Approvati dalla Giunta i lavori per la manutenzione sulla segnaletica e gli edifici pubblici

Martedì 14 Febbraio 2017

La somma più consistente, pari a 247mila euro, è destinata per gli edifici. Ammonta a 174mila euro l'importo previsto per la segnaletica stradale

Oltre 400mila euro per le manutenzioni ordinarie da eseguire nel 2017. Nei giorni scorsi la Giunta ha approvato due delibere che prevedono, da un lato, i lavori per il mantenimento di edifici pubblici e cimiteri e, dall’altro, la sistemazione della segnaletica stradale. La somma più consistente, pari a 247mila euro, è destinata ai vari lavori ordinari individuati per mantenere in efficienza gli edifici ad uso pubblico (cioè sia gli edifici di proprietà comunale, sia quelli presi in affitto per i quali gli accordi con i proprietari prevedono che sia il Comune a farsi carico di questo tipo di interventi) e i cimiteri.

CNA Forlì-Cesena, grande affluenza delle imprese all'incontro sulla Legge di Bilancio 2017

Martedì 14 Febbraio 2017
L'incontro di ieri sera organizzato da CNA Forlì-Cesena

Presenti alla serata oltre 150 aziende

L’incontro per spiegare le novità contenute nella Legge di Bilancio 2017, tenutosi ieri sera, lunedì 13 febbraio, al Cedaiier di Forlimpopoli, è stato un momento molto partecipato ed utile per riflettere sulle molte tematiche che riguardano il sistema imprenditoriale. Nell’introdurre la serata Maurizio Zoli, responsabile Servizio Fiscale CNA Forlì-Cesena, ha sinteticamente riassunto i macroambiti che compongono la legge di bilancio – consumi, fisco, lavoro, investimenti e rapporto contribuente/pubblica amministrazione – sottolineando il ruolo svolto dall’Associazione sia nella fase preventiva del confronto, sia ora in quello della capillare diffusione dei contenuti.

Compagnia del Cioccolato, Tavoletta d'Oro per i fratelli Gardini di Vecchiazzano

Martedì 14 Febbraio 2017

Al Salon Du Chocolat di Milano premiata la tavoletta di cioccolato fondente al tè verde Sakura con il più importante riconoscimento a livello nazionale. Il premio segue di qualche mese la medaglia d'oro e quella d'argento vinte all'International Chocolate Awards di Londra dai loro cremini

Il palcoscenico di un importante evento gourmet come il Salon du Chocolat a Milano ha ospitato la cerimonia di consegna del Premio Tavoletta d’Oro 2017. L’evento ha visto come protagonisti il gotha dei maestri cioccolatieri italiani e le loro irresistibili creazioni. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it