Domenica 28 Maggio 2017

Cronaca

Il primo tema affrontato è di valorizzare e rendere più attrattivo il mercato ambulante

Si è avviata l’attività del tavolo di lavoro fra Amministrazione comunale e i rappresentanti degli ambulanti. L’intento è quello di sviluppare un confronto permanente, attraverso la convocazione di incontri mensili fra le parti, per affrontare insieme le tematiche relative a questa particolare tipologia di commercio.

Confesercenti, Destinazione Romagna è il valore aggiunto per il turismo e l'economia del territorio

Venerdì 26 Maggio 2017

Cesena, Ravenna, Forlì e Rimini aprono il confronto

Si è svolto ieri al Grand Hotel di Cesenatico alle ore 15.00 un convegno organizzato da Confesercenti Cesena, Ravenna, Forlì, Rimini, Ferrara, con il supporto di Confesercenti Regionale. Alla giornata di lavoro hanno partecipato l’Assessore regionale al turismo Andrea Corsini, il Sindaco di Rimini e Presidente di Destinazione Romagna Andrea Gnassi, il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, il Direttore regionale Stefano Bollettinari, il Presidente di Confesercenti Cesenatico Fabrizio Albertini oltre a numerosi amministratori locali, dirigenti Confesercenti, esperti di marketing turistico.

'Cesena 2017': addestramento congiunto di Protezione Civile

Venerdì 26 Maggio 2017

Dal 26 al 28 maggio allestimento e gestione campo di accoglienza per la popolazione e fase conclusiva del progetto 'Cresciamo Sicuri Insieme'

Fra il 26 e il 28 maggio il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile - Cesena organizza l’addestramento congiunto di protezione civile 'Cesena 2017' con la collaborazione attiva dell’Ufficio Protezione Civile del Comune di Cesena e dell’Ufficio Protezione Civile dell’Unione Comuni Valle del Savio, insieme alle principali Associazioni di Volontariato della zona.

A Ronta inaugurazione del rinnovato sottopasso 'Passi… amici sotto'

Venerdì 26 Maggio 2017

Sabato 27 maggio alle ore 9.30

Grande festa domattina a Ronta per l’inaugurazione del rinnovato sottopasso di via del Fiume. L’opera di sistemazione ha coinvolto moltissime persone: i volontari del quartiere Ravennate, gli alunni della primaria 'A. Tonelli', gli scout, i profughi del centro di accoglienza 'La fenice' di Martorano, gestito dall'ASP. Grazie a tutti loro il sottopasso è stato ripulito, imbiancato e, infine, gli allievi della scuola Tonelli, con la supervisione dei settori Lavori Pubblici e Ambiente del Comune, hanno realizzato il progetto grafico del murales che ora abbellisce le pareti della struttura.

Forlimpopoli, la salute vien mangiando: a Casa Artusi si celebra la dieta mediterranea

Venerdì 26 Maggio 2017

Appuntamento domenica 28 maggio dalle ore 10.00. L'iniziativa è promossa da Coldiretti Donne Impresa e Campagna Amica

Buona agricoltura e sana cucina, sono questi gli ingredienti dell’appuntamento che Coldiretti Donne Impresa Forlì-Cesena, nell’ambito della Festa che Fondazione Campagna Amica dedica in questo fine settimana in tutta Italia al binomio ‘dieta mediterranea-prova costume’, organizza domenica 28 maggio, alle ore 10.00 a Casa Artusi. 

Investita da un'auto alla Madonnina di Cesenatico, gravissima un'anziana ciclista

Giovedì 25 Maggio 2017
Il pronto soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena dove sono state ricoverate le due donne ferite

Qualche ora prima rovinosa caduta in bici di una 53enne turista tedesca a Sala: anche lei ricoverata al Bufalini di Cesena con codice di massima gravità

Doppio grave incidente stradale nel pomeriggio di giovedì nel territorio di Cesenatico. In entrambi i casi a rimanere coinvolte sono state due cicliste, con conseguenze sicuramente più pesanti nel secondo sinistro, in ordine di tempo. Intorno alle ore 17.15, nell'intersezione tra via Gramsci e via Montaletto alla Madonnina di Cesenatico si è verificato uno schianto tra una Fiat Panda condotta da una settantenne di Cesenatico, e una bici, su cui si trovava un'anziana di poco meno di ottant'anni. Le ferite per la ciclista sono apparse subito molto gravi, tanto che sul posto è atterrato l'elicottero del 118 che ha portato la ferita con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena.

Servizi di Polizia Municipale a carico degli organizzatori di eventi a Cesena

Giovedì 25 Maggio 2017

Il Comune attende il decreto del governo che lo sgrava dalle spese: 4.000 ore di lavoro nel 2016

Foto d'archivio

Il Comune di Cesena aspetta con ansia il momento in cui potra' lasciare agli organizzatori di eventi le spese per i servizi di Polizia municipale. Nel decreto che il governo sta approntando nell'ambito della cosiddetta "manovrina di primavera", infatti, e' stato inserito un emendamento che prevede, per chi organizza eventi privati di doversi far carico delle spese del personale di polizia locale per i servizi di sicurezza e polizia stradale. Per Cesena sarebbe una manna dal cielo dato che nel 2016 il supporto dei vigili urbani alle manifestazioni ha visto impiegati circa 650 agenti, per un totale di quasi 4.000 ore di lavoro. 

I Carabinieri di Novafeltria arrestano banda responsabile di oltre 40 furti, anche nel cesenate

Mercoledì 24 Maggio 2017
Immagine di repertorio

Successo per l'operazione "Predoni" dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria che hanno arrestato i componenti di una banda responsabile di oltre 40 furti, di cui la metà in abitazioni, attività commerciali e ai danni di autovetture nelle province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Ravenna, nonché di una rapina in villa.

Morta all'ospedale Bufalini la triathleta tedesca Julia Viellehner, investita in allenamento

Martedì 23 Maggio 2017
Julia Viellehner, 31enne triathleta tedesca

Era stata vittima di un incidente stradale al Passo delle Forche, sull'Appennino forlivese, lunedì 15 maggio mentre si allenava in bicicletta. Sono stati donati gli organi

E' morta all'ospedale Bufalini di Cesena la 31enne triathleta tedesca Julia Viellehner. Era stata vittima di un incidente stradale durante un allenamento al Passo delle Forche, sull'Appennino romagnolo, lo scorso 15 maggio: mentre si allenava in bicicletta con il compagno e un amico, Viellehner era stata investita da un camion e trascinata sull'asfalto. 

Strage di Manchester, Monti: "Atto vile messo in atto da professionisti dell'orrore"

Martedì 23 Maggio 2017

"L’attentato di Manchester, durante un concerto che vedeva la partecipazione di migliaia di giovanissimi, è quanto di più vile ed esecrabile possa venire messo in atto. Nessuna motivazione può giustificare un atto del genere ideato e messo in atto da miserabili professionisti dell’orrore" dice Giovanni Monti, presidente di Legacoop Emilia-Romagna.

Il fratello di Hayden: «Orgogliosi di lui, ricordiamolo tutti felice in sella a una moto»

Martedì 23 Maggio 2017
L'ingresso dell'ospedale Bufalini di Cesena

I familiari del pilota statunitense spentosi al Bufalini di Cesena dopo 5 giorni di coma ringraziano tutti per i messaggi e il personale dell'ospedale per il supporto fornito

«A nome della famiglia Hayden e della fidanzata di Nicky, Jackie, vorrei ringraziare tutti per i messaggi. Sapere che Nicky ha colpito così tante persone in modo positivo ci è stato di grande conforto». Sono le parole di Tommy Hayden, fratello del pilota statunitense morto ieri (lunedì 22) all'ospedale Bufalini di Cesena dopo essere stato investito da un'auto mentre era in bici vicino Misano. 

Rapinano un Rolex da 12mila euro a Riccione, arrestati dalla Polstrada due napoletani

Martedì 23 Maggio 2017
Foto d'archivio

Seguiti dalle pattuglie, i malviventi sono stati fermati sulla E45, all'altezza dell'uscita di Bagno di Romagna: l'orologio era nascosto nella tappezzeria dell'auto usata per la fuga

Il compartimento di polizia stradale di Bologna ha arrestato due napoletani già noti alle forze dell'ordine, Giuseppe Criscuolo (46 anni) e Alessandro De Benedictis (43 anni) con l'accusa di rapina. Sono stati colti in flagranza, nella serata di venerdì, mentre rapinavano un Rolex del valore di 12mila euro a un italiano in vacanza a Riccione. 

Soggiorno illegale sul territorio nazionale, due persone denunciate dai carabinieri

Martedì 23 Maggio 2017
Foto d'archivio

Continuano i servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico, volti ad identificare le persone che si aggirano con fare sospetto, soprattutto in orari notturni, o che importunano i clienti dei negozi durante il giorno e a verificare la regolarità della loro permanenza sul territorio nazionale. Negli ultimi giorni, infatti, sono state denunciate in stato di libertà due persone per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Rifiuti, Pompignoli (Lega Nord): «Nella zona artigianale di Case Missiroli Nord discariche illegali»

Martedì 23 Maggio 2017
Foto d'archivio

Il consigliere presenta una interrogazione alla giunta chiedendo quali «azioni intenda assumere con carattere di urgenza per sollecitare la rimozione» dei rifiuti, dato che quelle della giunta Lucchi sono «insufficienti

Nella zona di Case Missiroli Nord a Cesena ci sarebbero «decine di micro discariche» e la Lega Nord vuole vederci chiaro. Per questo il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli presenta una interrogazione alla giunta chiedendo quali «azioni intenda assumere con carattere di urgenza per sollecitare la rimozione» dei rifiuti, dato che quelle della giunta Lucchi sono «insufficienti». 

In condizioni disperate all'ospedale Bufalini di Cesena la triatleta tedesca travolta da camion

Martedì 23 Maggio 2017
L'ingresso del Pronto Soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena (foto d'archivio)

Amputate entrambe le gambe a Julia Viellehner, 31 anni, rimasta vittima di un incidente stradale in allenamento al Passo delle Forche, nel forlivese, il 15 maggio

Julia Viellehner, la 31enne triatleta tedesca che lunedì scorso era stata investita da un camion sulla Provinciale 24, verso il passo delle Forche, mentre si stava allenando in bici, è  in fin di vita. E' quanto si apprende dall'ospedale Bufalini di Cesena in cui è ricoverata in rianimazione. La sua situazione è senza speranza.

Nicky Hayden è morto

Lunedì 22 Maggio 2017
foto ANSA

Era ricoverato da mercoledì, 17 maggio, al Bufalini dopo incidente in bici

Clinicamente morto già nel pomeriggio di oggi, alle 19.09, i sanitari dell'ospedale "Bufalini" di Cesena hanno dichiarato formalmente il decesso del 36enne pilota statunitense. Lo riferisce in una nota l'agenzia ANSA che chiarisce come i medici dell'ospedale cesenate, in cui Nicky Hayden - già campione del mondo in MotoG - era ricoverato in rianimazione per un gravissimo politrauma e una vasta lesione cerebrale già da mercoledì, hanno spiegato che il comunicato è stato anticipato per errore, prima di avvertire la famiglia. 

Beccati dai carabinieri si danno alla fuga "a mani vuote"

Lunedì 22 Maggio 2017

La banda - specializzata in furto di "bici" - è stata bloccata dall'arrivo del titolare del negozio di San Mauro Pascoli e dall'accorre dei carabinieri di Cesenatico

Nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12, ignoti hanno tentato di perpetrare un furto in un negozio addetto alla vendita di bici oltre che di attrezzatura agricola e riparazione di quest’ultima, nella zona artigianale di San Mauro Pascoli.

Gli stessi non sono riusciti nel loro intento in quanto, in loco, giungeva il titolare dell’esercizio commerciale ed immediatamente tutte le pattuglie dei Carabinieri di Cesenatico, che bloccavano l’uscita del mezzo in uso ai ladri che, vistisi scoperti, si davano alla fuga a piedi per le vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce

Hayden, spunta un video che riprende la dinamica dell'incidente

Lunedì 22 Maggio 2017
foo da video youtube

La "bici" non si ferma allo stop, centrata da automobile

Spunta un video, ora al vaglio della Procura di Rimini, in cui si vede la dinamica dell'incidente nel quale è rimasto coinvolto il campione di motociclismo Nicky Hayden, ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale "Bufalini" di Cesena. 

Ennesimo incidente all'autodromo di Misano. È grave un pilota svizzero

Lunedì 22 Maggio 2017

Secondo quanto riportato in un bollettino del "118", attorno alle 10 e 25 di oggi, 22 maggio, sarebbe occorso l'ennesimo incidente di moto all'interno del circuito di Misano Adriatico durante una sessione di prove. Il sinistro che, stando anche da altre fonti d'informazione, avrebbe coinvolto D.P., un 48enne pilota svizzero ricoverato d'urgenza, in codice 3, al "Bufalini" di Cesena.

Nove Colli, IOR: Raccolti quasi 2mila euro per beneficenza

Lunedì 22 Maggio 2017
la partenza della "Nove Colli 2017"

Sul piano atletico della manifestazione la vittoria della 200 km tra gli uomini è andata - per il terzo anno di fila - a Igor Zanetti, mentre Emma Del Bono si è aggiudicata il primo posto tra le donne.

Domenica 21 maggio, si è tenuta la 47a edizione della Granfondo più antica del mondo: la Nove Colli, con partenza ed arrivo a Cesenatico. L’evento è stato, come di consueto, un grande successo, come testimoniato anche dalle telecamere di RAI 3, che hanno ripreso la corsa in diretta per ben due ore e mezza: segno tangibile di come anche l’attenzione mediatica intorno alla manifestazione romagnola sia sempre alto

Hayden: condizioni sempre gravissime

Domenica 21 Maggio 2017

Come cita una nota ANSA, 'il quadro clinico generale resta invariato'

Foto da nickyhayden.com

Come si legge in un comunicato ANSA, il bollettino medico emesso in mattinata dall'ospedale Bufalini di Cesena sulle condizioni di Nicky Hayden, il centauro americano rimasto coinvolto mercoledì scorso in un incidente nel Riminese mentre si stava allenando in bicicletta, riferisce che  "permangono sempre gravissime le condizioni cliniche del pilota".

Ancora un incidente al Campionato Italiano di Velocità al circuito di Misano

Sabato 20 Maggio 2017

Dopo quello occorso al giovane pilota romano, Simone Mazzola le cui condizioni sono gravi ma stabili, un altro motociclista è rimasto ferito in un incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, 20 maggio, intorno alle 16 e 45, al Misano World Circuit.

Mentre vengono confermate "gravi ma stabili" le condizioni di Simone Mazzola, rimasto vittima di un incidente ieri, 19 maggio, durante le prove del Campionato Italiano di Velocità al circuito di Misano, secondo quanto riferito dal bollettino del "118", un altro pilota - di cui non si conoscono le generalità - è rimasto vittima di un'ennesimo incidente al Misano World Circuit.

 

 

Procura apre un'indagine su incidente ad Hayden

Sabato 20 Maggio 2017
foto ANSA

il 30enne automobilista di Morciano iscritto nel registro degli indagati

Secondo quanto riferito - poco fa - dall'agenzia ANSA che riporta fonti della stampa locale, il 30enne automobilista di Morciano rimasto coinvolto nell'incidente che, mercoledì 17 maggio, ha provocato un grave trauma all'ex campione del mondo di MotGp Nicky Hayden, sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati per lesioni stradali

Hayden, condizioni sempre gravi

Sabato 20 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Il pilota statunitense è ricoverato a Cesena con un danno cerebrale definito "gravissimo"

Le condizioni di Nicky Hayden, ricoverato da mercoledì 17 maggio al "Bufalini" di Cesena dopo un incidente stradale mentre si allenava con la bici, continuano ad essere 'in un quadro clinico di estrema gravità'. 

Piscina chiusa, i provvedimenti dell'Amministrazione comunale

Venerdì 19 Maggio 2017

Da ieri pomeriggio la piscina comunale di Cesena è chiusa al pubblico a causa del crollo di una porzione di controsoffitto sulla vasca principale. Per fortuna l’incidente non ha coinvolto persone. A darne notizia il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi, che oggi hanno inviato una comunicazione in merito ai consiglieri comunali per informarli della vicenda.

In viaggio verso Fattorie Aperte 2017: a Cesena arriva un triciclo a pedali del 1946

Venerdì 19 Maggio 2017

Sabato 20 maggio il mezzo storico sosterà in diverse vie della città

Fattorie Aperte è alle porte (21 e 28 maggio, 4 e 11 giugno) e quest’anno la regione Emilia Romagna ha organizzato emiliun evento itinerante in 9 città emiliano romagnole, una per provincia, per promuovere questa manifestazione giunta alla 19ma edizione. Sabato 20 maggio in mattinata a Cesena un triciclo a pedali, mezzo storico risalente al 1946, sosterà in diverse vie della città (Viale IV Novembre - Mercato degli agricoltori), allestito con prodotti tipici del luogo, semi ed erbe aromatiche e racconterà tutto di Fattorie Aperte distribuendo anche del materiale grafico.

Confesercenti Cesenate: "Il successo della tappa del Giro d'Italia è un risultato straordinario"

Venerdì 19 Maggio 2017
Graziano Gozi di Confesercenti

La tappa del Giro d’Italia ha consegnato delle splendide immagini del territorio di Bagno di Romagna e dei Comuni limitrofi. Un gigantesco spot turistico andato in onda in tutto il mondo e un’accoglienza calorosa e straordinaria da parte di tutta la comunità - riporta una nota di Confesercenti Cesenate -.

Anas: lavori sulla strada statale 3Bis (E/45/E55) Tiberina in provincia di Forlì-Cesena

Venerdì 19 Maggio 2017

Dalle ore 22 di lunedì 22 maggio alle ore 6 di martedì 23 maggio

Anas comunica che dalle ore 22.00 di lunedì 22 alle ore 6.00 di martedì 23 maggio è disposta la chiusura al traffico di entrambe le carreggiate, dallo svincolo di Cesena Nord allo svincolo di Casemurate, della strada statale 3Bis (E45/E55) Tiberina, dal km 228,700 al km 235,000. Il traffico diretto a sud, in direzione Roma, dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo di Casemurate, proseguire sulla SP254 e sulla SP118 per rientrare successivamente sulla statale allo svincolo di Cesena Nord.

Danneggia l'insegna di uno studio legale di Cesenatico: 32enne denunciato dai Carabinieri

Giovedì 18 Maggio 2017

L'uomo ha giustificato il gesto dicendo che l'avvocato non gli risponde mai al telefono

I militari del Nucleo Operativo di Cesenatico, a conclusione di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per atti persecutori, danneggiamento aggravato e porto di armi od oggetti atti ad offendere un trentaduenne, italiano (Le Forze dell'Ordine non hanno fornito il nome, n.d.r.), residente a Cesenatico, disoccupato, con precedenti per guida in stato di ebbrezza alcolica ed atti osceni (nel luglio 2015 veniva fermato da personale della Polizia Municipale, a San Mauro Pascoli, mentre si aggirava nudo ed agitato in una pubblica via).

Restano gravi le condizioni di Nicky Hayden

Giovedì 18 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Dopo essere stato stabilizzato all'Infermi di Rimini, il pilota statunitense è stato trasferito al "Bufalini" di Cesena

Le condizioni di Nicky Hayden restano critiche, non sono migliorate. Il pilota è troppo debole per essere sottoposto a intervento chirurgico. Secondo quanto riferito dall'agenzia ANSA, il problema maggiore sarebbe rappresentato dall'ematoma cranico.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it