Giovedì 16 Agosto 2018

Cronaca

Diramata dalla Protezione Civile regionale dalla mezzanotte di martedì 14 per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini: "Previste precipitazioni anche di forte intensità durante la notte. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi nel corso del pomeriggio"

Nuova allerta meteo per temporali, in particolare sulla Romagna, nella giornata di Ferragosto. L'allerta diramata dalla Protezione Civile ha una validità di ventiquattro ore - dalla mezzanotte di martedì 14 alla mezzanotte di mercoledì 15 agosto - e prevede un codice arancione per le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e un codice giallo per le province di Bologna, Ferrara e Ravenna.

Cronaca. Furto aggravato, denunciate tre persone dai carabinieri di Cesenatico

Martedì 14 Agosto 2018
Foto di repertorio

Sono state denunciate in stato di libertà tre persone dai carabinieri della Compagnia di Cesenatico nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio in materia di repressione dei reati contro il patrimonio, commessi, in particolar modo, in orario notturno. 

Polizia municipale Cesena. Il bilancio del primo mese di attività serale e notturna

Martedì 14 Agosto 2018
Alcuni agenti della polizia municipale di Cesena con il sindaco Lucchi (foto d'archivio)

Una cinquantina di pattugliamenti sulle strade e un centinaio di controlli su rumori e schiamazzi, una sessantina di zone del territorio monitorate

Una cinquantina di pattugliamenti sulle strade, quasi cento interventi di controllo sui rumori fastidiosi e schiamazzi, una sessantina di zone del territorio monitorate: questo il bilancio del primo mese di attività serale e notturna prolungata (fino alle 2 di notte) della Polizia Municipale di Cesena, avviata a luglio per garantire una maggiore presenza degli agenti sul territorio e incrementare la sorveglianza sia in centro che in periferia e nelle frazioni; è stato possibile rafforzare il servizio in questo modo grazie all’accordo siglato fra Comune di Cesena ed organizzazioni sindacali.

{data:spazio_pubblicitario}

Sanità. All'ospedale Angioloni di San Piero in Bagno attivata la climatizzazione

Martedì 14 Agosto 2018
Una sala dell'ospedale Angioloni di San Piero in Bagno

Maggiore confort per i pazienti e il personale dei reparti di Medicina interna e lungodegenza

All'Ospedale Angioloni di San Piero in Bagno da qualche giorno e' in funzione un nuovo impianto di climatizzazione in Medicina interna e lungodegenza. Lo fa sapere lo stesso nosocomio, sottolineando che ora si puo' cosi' contare su ambienti piu' confortevoli, a beneficio dei pazienti e degli operatori sanitari. 

Maltempo. Regione Emilia Romagna chiede stato d'emergenza per episodi da maggio a fine luglio

Martedì 14 Agosto 2018
Foto di repertorio

Secondo una prima quantificazione, i danni ammontano finora a circa 22 milioni e mezzo di euro, esclusi quelli all'agricoltura in corso di valutazione

Piogge intense, grandinate, trombe d'aria, venti forti che hanno spazzato l'intero territorio facendo cadere alberi, pali dell'illuminazione o della rete telefonica e mareggiate sulla costa. La Regione Emilia-Romagna chiede lo stato di emergenza nazionale per i ripetuti episodi di maltempo, molto intensi, che hanno interessato il territorio dal 22 maggio alla fine di luglio. E, appena sarà conclusa la ricognizione dei danni già attivata, lo farà anche per gli eventi che si sono verificati da inizio agosto. Secondo una prima quantificazione, i danni del maltempo ammontano finora a circa 22 milioni e mezzo di euro, esclusi i danni all'agricoltura tuttora in corso di valutazione. 

Monumenti Cesena. Targhe e cartoline: “La fontana Masini è un bene prezioso da difendere”

Martedì 14 Agosto 2018

Al via una campagna di informazione e sensibilizzazione a tutela dell'opera d'arte del 1583, simbolo della città

La simulazione delle targhe

“La fontana Masini è un’opera d’arte, non un gioco”: sarà questo il messaggio scritto sulle targhe in bronzo che presto saranno collocate ai piedi del monumento. Contestualmente, nei locali di piazza del Popolo saranno distribuite cartoline che invitano a rispettare il prezioso manufatto. La decisione di avviare queste iniziative è stata presa dall’Amministrazione comunale di Cesena con l’obiettivo di rendere consapevoli i cittadini e i visitatori della necessità di trattare con rispetto lo storico ‘Fonte’, emblema della città.

{data:spazio_pubblicitario}

Commercio. I sindacati: "Astenersi dal lavoro festivo nella giornata di Ferragosto"

Martedì 14 Agosto 2018
Il manifesto-vignetta della campagna dei sindacati contro il lavoro festivo

"E' ora che il Parlamento intervenga, serve un immediato intervento legislativo"

Nonostante siano trascorsi ormai 7 anni dal Decreto “Salva Italia” che eliminò ogni vincolo e regola in materia di orari commerciali, si continua a discutere della necessità di una nuova legge. Nella giornata festiva del 15 agosto, FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTuCS-UIL regionali invitano ad astenersi dal lavoro festivo i lavoratori del commercio e gli addetti di tutte le attività svolte all’interno dei centri commerciali.

Cronaca. Incidente stradale a Santarcangelo di Romagna, motociclista 57enne trasportato al Bufalini

Domenica 12 Agosto 2018

Continuano, sfortunatamente, gli incidenti stradali legati alle cadue in moto. A Santarcangelo di Romagna, attorno alle 12,20 odierne, un 57enne è rovinato dal suo mezzo venendo poi trasportato con codice 3 all'ospedale Bufalini di Cesena.

{data:spazio_pubblicitario}

Sicurezza stradale. Polizia di Bagno di Romagna scopre mezzo pesante con cronotachigrafo manomesso

Sabato 11 Agosto 2018
Foto di repertorio

Durante un controllo sulla E45, in carreggiata sud

La polizia stradale di Bagno di Romagna, nel corso dei servizi di vigilanza stradale sulla Statale 3 Bis Tiberina (E45), ha controllato un mezzo pesante col semirimorchio che viaggiava sulla carreggiata sud (Ravenna-Orte). Dopo averlo seguito per circa dieci chilometri, gli agenti lo hanno fermato all'altezza del km 150, nell'area di servizio Tevere ovest nel Comune di Pieve Santo Stefano (Arezzo). Dal controllo dell'apparecchio cronotachigrafo digitale, sono emersi immediatamente seri dubbi sul suo funzionamento perché, nella stampata del foglio di registrazione dei tempi di guida e di riposo, l'apparecchio segnava il veicolo a riposo, nonostante la pattuglia lo avesse seguito poco prima e per diversi chilometri. 

Fallimento Cesena calcio. Il Comune: “Una pagina amara che mortifica l’intero territorio”

Sabato 11 Agosto 2018
Il Tribunale di Forlì ha decretato il fallimento dell'A.C. Cesena gravata da oltre 85 milioni di debiti

Intervento dell’Amministrazione comunale dopo la sentenza del Tribunale di Forlì e la nomina del curatore fallimentare Mauro Morelli

La rapida sentenza che ha decretato il fallimento dell’A.C. Cesena rende purtroppo evidente a tutti la cronaca di una morte annunciata da tempo. Certamente l’indebitamento di oltre 85 milioni di euro (incrementatosi notevolmente anche nel 2018, proprio quando più volte abbiamo ascoltato, da parte degli amministratori della società, annunci rassicuranti oppure la narrazione di non credibili trattative per il salvataggio) indebolisce il nostro territorio. A rimetterci sono le centinaia di imprese creditrici che - per passione sportiva, oppure nel ricordo della sobrietà seria che ha caratterizzato l’A.C. Cesena per molti anni della sua ultradecennale storia, o in assenza di alternative - si ritrovano con in mano poco più di un pugno di mosche e che oggi sperano nel lavoro, certamente non semplice, che è stato lasciato al curatore fallimentare dottor Mauro Morelli.

Esodo Ferragosto. Traffico intenso e code sulla A14 da e verso il mare in Emilia Romagna

Sabato 11 Agosto 2018
Foto di repertorio

Polstrada: rallentamenti su nodo Casalecchio dove è aperta una carreggiata

Traffico intenso sulla rete autostradale dell'Emilia-Romagna nell'avvio di week end da 'bollino nero' che anticipa il Ferragosto. La polstrada dell'Emilia Romagna - come riportano le agenzie di stampa - segnala code a tratti nel tratto dell'A14 tra Castel San Pietro e Cesena Nord, in direzione Riviera Romagnola, ma anche in direzione opposta per il traffico di rientro verso Bologna, sempre sull'A14, nel tratto tra Forli' e Imola. 

{data:spazio_pubblicitario}

Abbandono rifiuti. Rinnovata la convenzione fra Comune di Cesena e Guardie Ecologiche Volontarie

Sabato 11 Agosto 2018
Rifiuti fuori dai cassonetti (foto di archivio)

Per potenziare le attività di vigilanza, controllo e sanzioni per contrastare il fenomeno

Continua, e anzi si intensifica, a Cesena la lotta contro l’abbandono dei rifiuti fuori dai cassonetti e, più in generale, contro tutti i comportamenti errati nello smaltimento dell’immondizia. Nel primo semestre del 2018 sono state 94 le sanzioni comminate per queste violazioni (di cui 64 già pagate per un importo di 8.102 euro), contro la sessantina di verbali elevati nello stesso periodo dello scorso anno. Si conferma, così, la linea severa contro il fenomeno, avviata dall’Amministrazione comunale fin dall’autunno 2016, e che ha portato a intensificare i controlli, anche ricorrendo ad appostamenti e all’uso di telecamere per sorvegliare i punti più critici. In questo contesto si inserisce il recente rinnovo della convenzione con le Guardie Ecologiche Volontarie, che ha come obiettivo principale proprio quello di potenziare le attività di vigilanza, controllo e sanzioni per contrastare il fenomeno.

Strade. Aprono i cantieri nel territorio di Forlì-Cesena con i 4 milioni della Provincia

Sabato 11 Agosto 2018
I lavori interessano le strade provinciali di Forlì-Cesena (foto di repertorio)

Tanti gli interventi in corso e al via. L'ente: "Ma i fondi non sono sufficienti per tutti i 1057 chilometri della rete di competenza"

I 4 milioni messi a bilancio dalla Provincia di Forli'-Cesena per le sue strade cominciano a diventare cantieri. Stanno per concludersi le procedure di gara per la pista ciclo-pedonale lungo la SP 33 "Gatteo" nel tratto compreso tra la rotonda "Antonelli", intersezione con via Pascoli, e la rotonda di ingresso al casello autostradale A14 "Valle del Rubicone", lavori comprendenti anche il rifacimento della pavimentazione stradale in alcuni tratti. L'importo complessivo dell'intervento e' di 117.864 euro, 93.200 dei quali per lavori e si parte in settembre per una durata complessiva dei lavori di 100 giorni. Gia' due settimane fa sono invece cominciati i lavori per la rotatoria tra la provinciale 72 "Monda" e la ex statale 310 "Del Bidente", che avranno una durata di 180 giorni e un importo contrattuale di euro 157.196 e complessivo dell'intervento da quadro economico di euro 239.500. 

Progetto 'Spiagge sicure'. In Emilia-Romagna 337.000 euro di finanziamento a 7 Comuni della costa

Sabato 11 Agosto 2018
I controlli estivi della polizia sulle spiagge della Riviera Romagnola (foto d'archivio)

51 assunzioni a tempo determinato, quasi 634 ore di lavoro, circa 337.000 euro di finanziamento a 7 Comuni della costa (Comacchio, Cesenatico, Gatteo, Cervia, Bellaria-Igea Marina, Cattolica, Riccione) e poi campagne informative, acquisto di mezzi e attrezzature per circa 129.000 euro. E’ il report, con i dati aggiornati al 9 agosto, della prima fase del progetto ‘Spiagge sicure’, fortemente voluto dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che nelle località citate della costa emiliano-romagnola ha dato luogo a 256 controlli con 375 contestazioni e più di 15.400 beni sequestrati per un valore superiore a 126.000 euro. 

Destinazione Turistica Romagna. Nel 2018 sei milioni per renderlo un prodotto integrato

Sabato 11 Agosto 2018
Il territorio della Romagna (foto d'archivio)

Promozione delle unicità del territorio integrando tutte le attrattive. Gnassi: ""Entriamo a tutta forza nella fase operativa"

Per fare della Destinazione Turistica Romagna un prodotto integrato ci sono a disposizione 6 milioni di euro. E saranno impiegati per un programma che prevede uno studio degli stili di vacanza, la profilazione del turista, la lettura dei movimenti, la realizzazione di un grande portale che leghi itinerari ed esperienze secondo le piu' moderne politiche di marketing turistico. E ancora, azioni di promo-commercializzazione sui mercati di lingua tedesca, sviluppo di nuove tecnologie a servizio del turista, campagne di comunicazione web e social finalizzate ad attrarre gli ospiti secondo gli standard piu' moderni, politica dei grandi eventi. 

Protezione Civile. Regione Emilia Romagna potenzia sedi e strutture con 4 milioni di euro

Sabato 11 Agosto 2018
Un'esercitazione della Protezione Civile (foto d'archivio)

Risorse per tutte le province, a Faenza avvio del Polo Unificato di protezione civile. In arrivo a Ravenna 425 mila euro per due interventi, a Forlì-Cesena 110 mila euro e a Rimini 111 mila euro per 2 interventi

Due nuovi Centri unificati di protezione civile, a Piacenza e a Ferrara, con il finanziamento del primo stralcio di lavori, e interventi per rendere più sicuri dal punto di vista sismico quelli di Parma e Modena, cuori pulsanti del sistema a livello provinciale, per i quali l'obiettivo della Regione Emilia-Romagna è completare le opere necessarie a garantire una sede adeguata in ogni territorio. E ancora: risorse per migliorare e potenziare 18 tra aree di accoglienza della popolazione, centri polifunzionali, strutture comunali o delle Unioni, oltre che per due distaccamenti dei Vigili del fuoco volontari. E poi acquisto di attrezzature, mezzi e la costruzione di magazzini dove ricoverarle compreso, a Faenza, l'avvio del Polo Unificato di protezione civile. È il pacchetto di 30 interventi su tutte le province, approvato dalla Giunta regionale per potenziare la rete delle strutture di protezione civile dell'Emilia-Romagna

Cooperativa di Comunità. In Romagna nasce San Zeno a Galeata: domenica 12 agosto taglio del nastro

Venerdì 10 Agosto 2018

A Galeata nasce San Zeno, la prima cooperativa di comunità della Romagna. L’iniziativa è frutto dall’intraprendenza di tre giovani residenti della zona che si sono fatti promotori di un’iniziativa che intende ridare nuova vita a un territorio passato in mezzo secolo da 2000 ad appena 180 abitanti.

{data:spazio_pubblicitario}

Ambiente. A Gatteo stanno per partire i lavori di sistemazione lungo il torrente Rigossa

Venerdì 10 Agosto 2018
Il torrente Rigossa

Consorzio di Bonifica e Comune di Gatteo hanno sottoscritto una convenzione per la sicurezza del territorio

Gli eccezionali eventi alluvionali che nel febbraio del 2015 hanno interessato diffusamente tutta l’area romagnola hanno lasciato un profondo segno a Gatteo dove è ancora vivido nei cittadini il ricordo degli ingenti danni provocati dall’eccezionale piena del torrente Rigossa a Sant’Angelo.

Incendio Bologna. Tempi record per la ricostruzione del viadotto, si farà in due mesi

Venerdì 10 Agosto 2018

La Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia comunica che è stata definita la soluzione tecnica di ricostruzione del viadotto, parzialmente crollato a causa del gravissimo incendio divampato il 6 agosto scorso in conseguenza dell'incidente determinato da una cisterna che trasportava liquido altamente infiammabile lungo il Raccordo di Casalecchio.

CALCIO / Fallimento A.C. Cesena: a breve la nomina di un curatore fallimentare

Giovedì 9 Agosto 2018

Davanti al giudice del Tribunale di Forlì Barbara Vacca è stata breve l'udienza sul fallimento dell'Associazione Calcio Cesena - riporta una nota Ansa -. Il pubblico ministero Filippo Santangelo ha insistito sulla richiesta di fallimento presenta nel giugno scorso e il presidente dell'Ac Cesena Giorgio Lugaresi (assistito dagli avvocati Alfonso Celli e Fabrizio Fanti) non si è opposto, essendo fallito il tentativo di ristrutturazione del debito. ex articolo 182. bis della Legge fallimentare

{data:spazio_pubblicitario}

Sevizi comunali on line. 11mila cesenati invitati ad aggiornare le credenziali

Giovedì 9 Agosto 2018

I genitori che usavano i dati di accesso E-Civis per i servizi scolastici devono passare a Federa

Novità in vista per gli 11mila cesenati che utilizzano Federa o gli altri sistemi di accesso per usifruire dei servizi on line del Comune di Cesena. In questi giorni il Comune sta inviando una comunicazione per avvertirli che dovranno aggiornare le loro credenziali con livelli di affidabilità maggiori. 

Contributo statale. 'Spiagge Sicure': destinati 44mila euro dallo Stato alla PM del Rubicone

Giovedì 9 Agosto 2018
Nella foto l'incontro di oggi

Più ore di servizio, una nuova autovettura e una campagna informativa per scoraggiare l’acquisto di merce da venditori abusivi: è di circa 44mila euro il contributo che la Polizia Municipale dell’Unione Rubicone e Mare riceverà, a sostegno di questi tre obiettivi, dal progetto “Spiagge sicure - Estate 2018”, il plafond da due milioni e 500mila euro dal "Fondo unico giustizia" che il Ministero dell’Interno ha destinato ai 54 comuni rivieraschi che hanno presentato progetti idonei in ambito di sicurezza e contrasto all'abusivismo commerciale. 

Inps. Attenzione alle e-mail truffa su false notifiche di rimborsi fiscali

Giovedì 9 Agosto 2018

L'Inps comunica che sono in corso nuovi tentativi di phishing ai danni di alcuni utenti che hanno ricevuto, via e-mail, false notifiche di rimborsi fiscali. Nel messaggio di posta elettronica, che contiene il logo dell’Inps, si informa di un presunto tentativo di rimborso non andato a buon fine e si invita ad accedere al proprio portale per elaborare manualmente la procedura. A tale scopo, viene chiesto di aggiornare le informazioni del proprio account accedendo a un link contenuto nel testo della e-mail.

{data:spazio_pubblicitario}

Esplosione Bologna. Agente ustionato a Cesena: "Ho salvato delle vite ma non mi sento un eroe"

Mercoledì 8 Agosto 2018
L'arrivo del presidente del consiglio Giuseppe Conte all'ospedale Bufalini di Cesena dove è ricoverato il poliziotto ferito

Il 31enne Riccardo Muci, che al 'Bufalini' ha ricevuto la visita del premier Giuseppe Conte, racconta l'inferno vissuto sul raccordo autostradale: "Ho fatto solo il mio lavoro, appena sceso dall'auto ho capito quel che stava per succedere, c'era un odore inconfondibile nell'aria"

"Io sono Riccardo, sono un poliziotto e lunedì ho fatto solo il mio lavoro. Mi lusinga l'appellativo di eroe ma sono sicuro che qualunque altro poliziotto o carabiniere che si fosse trovato in quella situazione avrebbe fatto quel che ho fatto io: cercare di garantire la sicurezza dei cittadini". Nel letto dell'ospedale di Cesena, Riccardo Muci, agente della Polizia Stradale in servizio a Bologna, ha ricevuto martedì la visita del premier Giuseppe Conte, al quale ha raccontato l'inferno vissuto lunedì pomeriggio sotto il cavalcavia della A14, quando la cisterna che trasportava Gpl è esplosa. 

Governo. Tagli al bando periferie, il sindaco di Rimini non ci sta: "Una grande rapina, sarà guerra"

Mercoledì 8 Agosto 2018
Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, durante l'incontro con la stampa convocata d'urgenza in Comune

Gnassi infuriato dopo l'emendamento approvato dal Senato che cancella 1,6 miliardi a 96 città: "Ci rubano 18 milioni per la riqualificazione del lungomare Nord". A rischio anche gli interventi in centro a Forlì (8 milioni), Cesena (1,8) e Ravenna (12,8 per la darsena)

"Una grande rapina". Con un colpo di spugna, o meglio un emendamento al decreto Milleproroghe approvato dal Senato, il governo cancella 1,6 miliardi di euro di finanziamenti del bando periferie per 96 progetti di altrettanti citta'. Tra queste, con 18 milioni per la riqualficazione del lungomare Nord, figura Rimini, pronta a "una dura battaglia". Ma in Romagna a rischio ci sono anche Forli' con otto milioni di euro per una serie di interventi in centro storico; Cesena con 1,8 per le tre piazze Almerici, Bufalini, Fabbri; e Ravenna con 12,8 per la darsena. Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, infuriato, convoca urgentemente la stampa. 

Incidente di Bologna. Anas nessuna conseguenza sul traffico in A14 e A13 dopo la grave esplosione

Mercoledì 8 Agosto 2018
Foto di repertorio

Autostrade per l'Italia comunica che non c’è alcuna conseguenza sulla circolazione in A1 Milano-Napoli, in A14 Bologna -Taranto e in A13 Bologna-Padova, a seguito dell’incidente accaduto nel bolognese due giorni fa. Il tamponamento che ha innescato il gravissimo incendio infatti è avvenuto sul Raccordo di Casalecchio, che non riguarda direttamente nessuna di queste direttrici principali, la cui transitabilità è stata ripristinata ieri mattina in entrambe le direzioni su una corsia per senso di marcia. Quindi i percorsi che da A1, A14 o A13 permettono di raggiungere la riviera adriatica e viceversa sono invariati. 

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente mortale. In moto contro un Suv a San Mauro Pascoli, perde la vita un 20enne

Martedì 7 Agosto 2018
La drammatica scena dell'incidente mortale, con a destra il corpo del giovane motociclista

Tragico schianto in via San Giuseppe, poco distante dal Romagna Shopping Valley. E' la terza giovane vittima, sulle due ruote, in poco più di un mese sulle strade del Rubicone

Ancora un tragico incidente della strada che ha per vittima un giovane in moto, nella zona del Rubicone, il terzo in appena poco più di un mese. Stavolta lo schianto mortale è avvenuto a San Mauro Pascoli nel pomeriggio di martedì 7 agosto, dove un 20enne in sella a una moto si è scontrato con un Suv in via San Giuseppe (non distante dal centro commerciale Romagna Shopping Valley) all'altezza del numero 272, poco prima delle 17.30, come riporta il bollettino di Romagna Soccorso. Nello schianto il giovane centauro - al momento non sono state fornite ulteriori informazioni sulle generalità - è morto sul colpo, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo del personale del 118.

Esplosione Bologna. Circa cento i feriti, visita all'ospedale di Cesena del premier Giuseppe Conte

Martedì 7 Agosto 2018
La scena del drammatico incidente verificatosi nel pomeriggio di lunedì a Bologna (foto Vigili del Fuoco)

Al centro grandi ustionati del Bufalini per portare la vicinanza del governo

E' di un morto e circa 100 feriti di cui due gravi, il bilancio dell'esplosione di un'autocisterna, nel pomeriggio di ieri - lunedì 6 agosto - nel raccordo autostradale che porta dalla A1 verso la A13 e A14 alle porte di Bologna, nella zona di Borgo Panigale. Tre feriti sono ustionati in modo serio e sono stati portati al Centro grandi ustionati all'ospedale Bufalini a Cesena. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, attorno alle 9.15 si è recato in visita al nosocomio per portare loro la vicinanza del Governo. 

Cronaca. Rapina e furto con destrezza: arrestato un 19enne residente a Gatteo Mare

Martedì 7 Agosto 2018
Foto di repertorio

Il giovane è stato rintracciato dai carabinieri ad Alfero, nel Comune di Verghereto, dove si trovava da propri conoscenti

I carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Cesenatico, al termine di una serrata attività info-investigativa, hanno rintracciato e tratto in arresto H.M., diciannovenne, nato in Marocco, residente a Gatteo a Mare, celibe, con numerosi precedenti per reati vari. Come informa un comunicato stampa dell'Arma, l'arresto è stato eseguito nel pomeriggio di giovedì 2 agosto, in località Alfero del Comune di Verghereto, dove il giovane si trovava da propri conoscenti. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it