Venerdì 22 Settembre 2017

Cronaca

Arriva la Notte Verde, l’evento clou della settimana del Buonvivere promossa dal Comune di Forlì e torna l’appuntamento ‘Dalla Terra alla Tavola’, il grande evento dedicato all’agricoltura sostenibile e al cibo a km 0che vede protagonisti imprenditori agricoli e aziende agrituristiche del territorio aderenti al circuito Campagna Amica, la rete di agricoltura di prossimità creata da Coldiretti e fondata su qualità, tracciabilità, distintività delle produzioni: in poche parole su di una filiera agricola corta, locale e, appunto, ecosostenibile.

Cesenatico, fanno razzia in una piadineria: per tre ladri scattano le manette

Giovedì 21 Settembre 2017
La refurtiva presa dalla piadineria di Zadina e gli attezzi da scasso ritrovati dai Carabinieri

I tre sono stati sorpresi con la refurtiva - bottiglie di alcolici e 40 euro - in un'auto poi risultata rubata, nella quale avevano messo numerosi attrezzi da scasso

Furto aggravato in concorso: devono rispondere di questo reato tre persone - Z.M. 47enne di Gambettola, residente a Savignano sul Rubicone, R.M. 22enne di origine brasiliana, residente in Castelnuovo Magra (SP), e M.A. 29enne siciliano residente a Tolentino (MC), ritenuti responsabili dai Carabinieri di Cesenatico che li hanno arrestati di avere razziato una piadineria in piena notte, a Zadina di Cesenatico.

Schiacciato da un trattore nelle campagne di San Leo: è grave un 59enne

Giovedì 21 Settembre 2017

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 settembre. L'uomo si è ribaltato col suo pesante mezzo mentre lavorava in un campo

E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale "Bufalini" di Cesena, dove è arrivato con codice rosso, un 59enne rimasto schiacciato dal suo trattore mentre lavorava nelle campagne di San Leo, in località Pugliano. L'incidente è acacduto ieri pomeriggio, intorno alle 17.45.

46enne di Bellaria morì per overdose: arrestato lo spacciatore sospettato della cessione fatale

Giovedì 21 Settembre 2017

Rintracciato dopo approfondite indagini: si tratta di un nordafricano senza fissa dimora. Nello stabile usato come rifugio sono state sequestrate diverse dosi di eroina

A nulla era valso, il 13 settembre scorso, il tempestivo intervento del 118 per prestare soccorso - in via Euterpe a Rimini - ad un 46enne di Bellaria, il quale poco prima aveva “inalato” una dose di eroina appena acquistata da uno spacciatore sentendosi immediatamente male; la morte era stata dichiarata poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’Ospedale “Infermi”.

Aveva messo a segno due rapine a Bellaria: arrestato dai Carabinieri

Giovedì 21 Settembre 2017

Si tratta di un tunisino, già noto alle forze dell'ordine: ad una donna aveva scippato la borsa, ad un'altra il portafoglio e una catenina in oro

Aveva messo a segno due rapine ai danni di altrettante donne a Bellaria: individuato dai Carabinieri, dopo mirate attività investigative, era stato arrestato sabato e ieri gli è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere. In manette è finito L. M., 41enne cittadino tunisino, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

Morrone e Pompignoli (LN): “Lo Splendid è una struttura fatiscente. Necessari controlli a 360 gradi”

Giovedì 21 Settembre 2017

Dopo l’ispezione antincendio dei Vigili del Fuoco il Carroccio sollecita verifiche sul fronte igienico-sanitario

Un balcone dell'Hotel Splendid

Il comando provinciale dei vigili del fuoco ha notificato in questi giorni ai gestori dell'hotel Splendid di Cesenatico l’inottemperanza di una lunga lista di norme antincendio. Il provvedimento è frutto di una serie di verifiche e sopralluoghi che il nucleo dei vigili del fuoco ha effettuato nel mese di agosto. Adesso la struttura ricettiva di ponente rischia la chiusura.

Papa Francesco a Cesena, formalizzato il piano per la sicurezza di domenica 1 ottobre

Mercoledì 20 Settembre 2017
Per la visita del Papa a Cesena 300 uomini delle forze dell’ordine, 100 agenti di Polizia Municipale e oltre 800 volontari

Riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza: previste modifiche alla circolazione e un'‘area rossa’ presidiata, che si estende da piazza del Popolo fino al Duomo

Si è riunito nel pomeriggio di martedì 19 settembre a Palazzo Albornoz il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per dare l’ok definitivo al Piano per la sicurezza in vista della visita di Papa Francesco a Cesena, il prossimo 1 ottobre. La riunione, presieduta dal Prefetto di Forlì-Cesena Fulvio Rocco De Marinis, ha visto la partecipazione, fra gli altri, della Questora Loretta Bignardi e dei rappresentanti di tutte le forze dell’ordine e di tutti gli altri soggetti coinvolti, a cominciare dal Comune di Cesena (rappresentato dal sindaco Paolo Lucchi e dal Capo di Gabinetto Matteo Marchi) e dalla Diocesi di Cesena – Sarsina (rappresentata da monsignor Walter Amaducci e da don Marco Muratori).

Lavori, limitazioni sulla statale 726 “Secante di Cesena” per due giorni da giovedì 21 settembre

Mercoledì 20 Settembre 2017

Dalle 8 di giovedì alle 18 di venerdì 22 chiuso al traffico lo svincolo in entrata e in uscita dalla strada statale 3 “Tiberina” (percorso E 45) per il ripristino della pavimentazione stradale

Sulla strada statale 726 “Secante di Cesena”, dalle ore 8 di giovedì 21 settembre e fino alle 18 del giorno successivo (venerdì 22 settembre), saranno attive alcune limitazioni per lavori, nel territorio comunale di Cesena. Lo comunica l'Anas, spiegando nel dettaglio che rimarrà chiuso al traffico lo svincolo in entrata e in uscita dalla strada statale 3 “Tiberina” (percorso E 45), in prossimità del tratto compreso tra il km 31,000 e il km 31,400.

Tragedia dei due poliziotti. "Fieri di voi!" L'estremo saluto di Ravenna a Nicoletta e Pietro

Mercoledì 20 Settembre 2017

Tanti ravennati si sono stretti ai familiari e alla Polizia di Stato per porgere l'estremo saluto a Nicoletta e Pietro, i due poliziotti tragicamente scomparsi in un incidente d'auto a Lido Adriano sabato 16 settembre mentre erano in servizio. La cerimonia funebre si è svolta oggi in Duono a Ravenna concelebrata dal Vescovo di Ravenna Monsignor Lorenzo Ghizzoni e dal cappellano della Polizia di Stato, Padre Paolo CarlinPer la Polizia di Stato era presente anche Franco Gabrielli. 

Tragedia dei due poliziotti: in Duomo a Ravenna l'ultimo saluto della città a Nicoletta e Pietro

Mercoledì 20 Settembre 2017
Pietro Pezzi e Nicoletta Missiroli, i due poliziotti morti nella tragedia

Oggi 20 settembre a Ravenna, Fusignano e Russi è lutto cittadino - Ai funerali sarà presente il Capo della Polizia Prefetto Gabrielli

Ravenna si stringe nel dolore per rendere omaggio e onore ai due poliziotti morti in divisa, facendo il loro lavoro. Vengono celebrati in Duomo a Ravenna alle ore 11.00 di oggi mercoledì 20 settembre, i funerali di Stato di Nicoletta Missiroli (53 anni)Pietro Pezzi (29 anni), tragicamente deceduti in servizio nella notte di sabato 16 settembre, a causa di un incidente stradale tra Via Dei Campeggi e Viale Manzoni a Lido Adriano. La cerimonia sarà presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Lorenzo Ghizzoni e concelebrata dal cappellano della Polizia di Stato, Padre Paolo Carlin.

Furto aggravato, arrestata una 19enne a Cesenatico e denunciate due persone dai carabinieri

Martedì 19 Settembre 2017
Foto di repertorio

Un arresto e due denunce in stato di libertà sono l'esito dei rafforzati servizi di controllo del territorio, volti a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, da parte dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico. In particolare, nel pomeriggio di lunedì 18 R.E., diciannovenne italiana, incensurata, residente a Cesena, è stata arrestata in flagranza dai militari dell’Aliquota Radiomobile per furto aggravato, resistenza a un Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere.

Alloggi pubblici, dalla Regione otto milioni di euro ai Comuni per ristrutturarne oltre mille

Martedì 19 Settembre 2017
In Emilia-Romagna il patrimonio di edilizia residenziale pubblica comprende oltre 55.000 alloggi (foto d'archivio)

A Forlì-Cesena 898.629 euro per 102 alloggi, a Rimini 464.226 euro per 98 alloggi. Lavori da iniziare entro dodici mesi

L'Emilia-Romagna stanzia otto milioni di euro per ristrutturare piu' di mille alloggi pubblici. Un finanziamento che viene assegnato ai Comuni e che proviene dal Programma di recupero varato dal ministero delle Infrastrutture, per il quale la Regione aveva ricevuto circa 40 milioni di euro spendibili in dieci anni. Di questi, gli attuali otto milioni si aggiungono ai 14 gia' concessi all'Emilia-Romagna dal 2015. I lavori, che dovranno iniziare entro 12 mesi, riguardano sia alloggi gia' abitati sia appartamenti da rendere agibili per essere assegnati.

Funerali di Stato in Duomo a Ravenna per i due poliziotti "vittime del dovere"

Lunedì 18 Settembre 2017

La Polizia di Stato comunica che i funerali dei due poliziotti, Nicoletta Missiroli (53 anni) e Pietro Pezzi (29 anni), tragicamente deceduti in servizio nella notte di sabato scorso, 16 settembre, a causa di un incidente stradale tra Via Dei campeggi e Viale Manzoni a Lido Adriano, saranno celebrati in Duomo alle ore 11.00 di mercoledì prossimo, 20 settembre, con la Santa Messa presieduta dal Vescovo S. E, Mons. Lorenzo Ghizzoni e concelebrata dal cappellano della Polizia di Stato, Padre Paolo Carlin.

Protezione civile Emilia Romagna: allerta meteo per temporali

Lunedì 18 Settembre 2017

L'allerta è valida per tutta la giornata di domani, martedì 19 settembre, su tutta la regione. Il fenomeno transiterà da ovest verso est

Un’Allerta Gialla per temporali, valida per tutto il territorio regionale e per l’intera giornata di domani, martedì 19 settembre, è stata diffusa dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile. 

Accordo E-R e Presidenza Consiglio: 985 mln per sviluppo economico e coesione sociale della regione

Domenica 17 Settembre 2017
Gentiloni firma l'Accordo di programma con la Regione Emilia Romagna (foto da www.governo.it)

L'intesa riguarda infrastrutture, messa in sicurezza del territorio, ambiente, alloggi pubblici, edilizia scolastica, impiantistica sportiva e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale

Come cita una nota Ansa, l'accordo di programma tra presidenza del Consiglio, Regione e Città metropolitana siglato a Bologna dal presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini e dal sindaco Metropolitano, Virginio Merola, prevede un piano da quasi un miliardo per lo sviluppo economico e la coesione sociale dell'Emilia-Romagna. 

Polizia di Stato in lutto. Muoiono 2 agenti della Questura di Ravenna in un incidente a Lido Adriano

Domenica 17 Settembre 2017

La notte scorsa, sabato 16 settembre, intorno alle 23.45, a Lido Adriano, due agenti della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Ravenna sono morti in un incidente stradale per cause in corso di accertamento. L'incidente è avvenuto all'incrocio fra Viale Manzoni e la Via dei Campeggi. I due agenti erano in servizio e si stavano recando in un campeggio, dove pare fosse in atto una lite ed erano stati chiamati per rimettere ordine.

Gentiloni, reddito di solidarietà: “Una medaglia che l'Emilia-Romagna può appuntare al petto”

Domenica 17 Settembre 2017
Gentiloni interviene alla firma del primo Protocollo regionale per l’attuazione del Reddito di Inclusione (www.governo.it)

Come cita una nota Ansa, il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ieri 16 settembre ospite a Bologna nella sede della Regione in occasione della firma del protocollo regionale sull'attuazione delle misure contro la povertà, ha dichiarato: "Penso che, innanzitutto per voi, è un bel motivo di orgoglio di poter assistere al varo del reddito di solidarietà. Una medaglia che l'Emilia-Romagna può appuntare al proprio petto". 

A Cesena proseguono i preparativi per la visita di Papa Francesco di domenica 1 ottobre

Sabato 16 Settembre 2017

Nei prossimi giorni l’incontro con gli operatori commerciali e il momento formativo con i volontari

La medaglia che il Comune donerà al Papa

Dopo la presentazione ufficiale del programma di domenica 1 ottobre, proseguono senza sosta i preparativi per la visita a Cesena di Papa Francesco. L'obiettivo è accogliere nel migliore dei modi il Pontefice e, con lui, le migliaia di persone che quella mattina accorreranno nelle piazze e nelle strade della città per festeggiarlo.

Al via i lavori per realizzare la rotatoria di Settecrociari, cantiere aperto da lunedì 18 settembre

Sabato 16 Settembre 2017

L'intervento, salvo imprevisti, dovrebbe concludersi entro la fine di novembre

E’ fissato per lunedì 18 settembre l’avvio dei lavori per la costruzione della rotonda all’incrocio tra le vie provinciali Settecrociari/via San Mauro/Bertinorese.

Sistemata la pavimentazione di piazzale Karl Marx

Sabato 16 Settembre 2017

E’ stata rimessa a posto in tempo per l’inizio della scuola la pavimentazione di piazzale Karl Marx, l'area della stazione degli autobus dove ogni giorno passano centinaia di studenti che frequentano gli istituti superiori di Cesena.

CNA Forlì-Cesena, imprese non profit: al via nuovi seminari

Sabato 16 Settembre 2017
Foto di repertorio

In collaborazione con bSOCIAL, CNA promuove un ciclo di incontri formativi gratuiti e un pacchetto di servizi dedicati al terzo settore

Durante l’estate sono stati approvati tre decreti legislativi che disciplinano e riordinano l’Istituto del 5x1000, l’Impresa Sociale e gli enti del Terzo Settore. Per supportare le imprese del mondo non profit, CNA Forlì-Cesena, in collaborazione con bSOCIAL, lancia nuovi incontri formativi e un pacchetto di servizi.

Savignano s.R., nuovi infissi e consolidamento antisismico alla scuola elementare 'Dante Alighieri'

Sabato 16 Settembre 2017

Centotrentadue nuove finestre isolanti, interventi sulle murature per l'edificio del 1921 e per la vicina palestra Perticari

Oltre centotrenta finestre nuove di zecca per la scuola 'Dante Alighieri' di Savignano, la storica struttura di corso Perticari che da generazioni ospita alunni e insegnanti della scuola elementare. La sospensione estiva delle lezioni ha infatti creato, come ogni estate, l'occasione giusta per provvedere agli interventi di miglioria, non solo nel corpo di fabbrica principale, risalente agli anni venti, ma anche negli edifici adiacenti, ora sede del Cerset, e nella retrostante palestra Perticari.

Grave infortunio sul lavoro a San Carlo di Cesena, un 62enne si è ferito mentre lavorava al tornio

Venerdì 15 Settembre 2017

Un uomo di 62 anni è rimasto gravemente infortunato in un incidente sul lavoro a San Carlo, una frazione di Cesena: verso le 10.39 la vittima si è ferita mentre stava operando al tornio in un’officina di via Galli.

Cambia il vertice del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Forlì-Cesena

Giovedì 14 Settembre 2017

Il colonnello Ugo Poggi, già Vice Comandante del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, rileva Alessandro Mazziotti, che ha guidato il comando per sei anni

Il passaggio di consegne

Si è svolta oggi, giovedì 14 settembre 2017, alla Caserma “Cuppini”, sede del locale Comando Provinciale, alla presenza del Generale di Divisione Giuseppe Gerli, Comandante Regionale per l’Emilia Romagna, la cerimonia del passaggio di consegne tra il Colonnello Alessandro Mazziotti ed il Colonnello t. ISSMI Ugo Poggi.

Vaccini: in Emilia-Romagna è in regola il 92,4% dei bambini

Giovedì 14 Settembre 2017

Come cita una nota Ansa, in Emilia-Romagna il 92,4% dei bambini (nati dal 2012 al 2016) è in regola con le 9 vaccinazioni obbligatorie e gratuite - la varicella è obbligatoria per i nati dal 2017 - previste dalla legge per poter frequentare le scuole d'infanzia (nidi e materne). 

Cambio ai vertici della Guardia di Finanza di Forlì-Cesena: arriva il comandante colonnello Poggi

Mercoledì 13 Settembre 2017

Il Sindaco Lucchi e il Vicesindaco Battistini hanno dato il benvenuto al nuovo comandante colonnello e si sono accomiatati dal comandante uscente colonnello Mazziotti

Questa mattina, 13 settembre, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e il Vicesindaco Carlo Battistini hanno incontrato il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Forlì-Cesena, il colonnello Ugo Poggi. 

Spendita di banconote falsificate: i Carabinieri di Cesenatico denunciano una 28enne

Mercoledì 13 Settembre 2017

I Carabinieri di Cesenatico hanno intensificato i controlli delle banconote in circolazione, a seguito di numerose segnalazioni pervenute e, a conclusione di indagini, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di spendita di monete falsificate una donna rumena, residente in provincia di Cremona, 28enne incensurata e nubile, di professione cameriera. 

Spaccio di droga, arrestata una coppia dai carabinieri di Cesenatico

Martedì 12 Settembre 2017
Arrestati un uomo e una donna per spaccio di droga: operazione congiunta carabinieri e polizia municipale (foto d'archivio)

In manette un 33enne residente a Gatteo e una giovane di 23 anni di Cesenatico. Usavano come 'base' per i loro traffici l'ex colonia San Pietro

I carabinieri di Cesenatico hanno arrestato una coppia di presunti spacciatori, al termine di una complessa operazione congiunta insieme con la polizia municipale dell'Unione Rubicone e Mare. Durante l'estate erano giunte notizie di un possibile traffico di droga a Ponente di Cesenatico, così le attenzioni dei carabinieri, con appostamenti e pedinamenti, si sono concentrate nella ex colonia San Pietro. 

Fedeltà ai valori della Costituzione come requisito per l’utilizzo degli spazi pubblici a Cesena

Martedì 12 Settembre 2017
La fontana monumentale di Cesena: in arrivo adeguamenti per il regolamento sull'uso di piazze e spazi pubblici

Piazze e altri spazi saranno off limit per Forza Nuova e tutti i movimenti che "fanno propaganda ispirata a sentimenti antidemocratici, all'odio razziale, all'omofobia, all'antisemitismo" nella proposta che il sindaco Paolo Lucchi sottoporrà al consiglio comunale

Piazze e spazi pubblici, a Cesena, saranno off limits per Forza Nuova e per tutti i movimenti che "fanno propaganda ispirata a sentimenti antidemocratici, all'odio razziale, all'omofobia, all'antisemitismo". In pratica, chi non mette nero su bianco la propria fedeltà ai valori della Costituzione sarà fuori dall'utilizzo degli spazi pubblici. La proposta arriva dal sindaco Paolo Lucchi, che la sottoporrà nei prossimi giorni al vaglio del Consiglio comunale in forma di ordine del giorno della Giunta. 

Guardia di Finanza, visite di commiato del Comandante provinciale Forlì-Cesena Alessandro Mazziotti

Martedì 12 Settembre 2017
Il colonnello Alessandro Mazziotti lascia il Comando della Guardia di Finanza di Forlì-Cesena dopo 6 anni (foto Blaco)

L’ufficiale, 49 anni, è stato trasferito a Milano dove andrà a ricoprire l'incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Lombardia. Giovedì 14 la cerimonia del passaggio di consegne

Il Colonnello Alessandro Mazziotti lascia l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Forlì-Cesena dopo sei anni di intenso lavoro, nei quali le Fiamme Gialle forlivesi si sono distinte per il costante impegno nel contrasto all’evasione, all’elusione e alle più gravi frodi fiscali, nella lotta agli illeciti in materia di spesa pubblica, nell’aggressione degli illeciti societari, fallimentari e delle condotte di riciclaggio.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it