Sabato 21 Gennaio 2017

Spettacolo

Il 27 arrivano i Soul System e sabato 4 febbraio l’accoppiata J-Ax e Fedez con l’album "Comunisti col Rolex" in uscita proprio oggi

Gaia Gozzi e Andrea Biagioni sabato 21 gennaio, i Soul System venerdì 27 e l’accoppiata J-Ax e Fedez sabato 4 febbraio. A Romagna Shopping Valley il 2017 parte all’insegna del grande intrattenimento, con il meglio della fucina di X Factor e del panorama musicale italiano. Seconda classificata all’edizione 2016 del talent di Sky, Gaia Gozzi sarà al centro commerciale di Savignano sul Rubicone nel pomeriggio di domani (ore 17), sabato 21 gennaio, per presentare il suo brano New Dawns, l’inedito presentato a X Factor, che ha appena conquistato il Disco d’Oro. 

"The Pride": Luca Zingaretti il 24 e il 25 gennaio al Teatro Bonci di Cesena

Venerdì 20 Gennaio 2017
Luca Zingaretti in "The Pride"

L'attore dirige e interpreta un testo brillante e enigmatico sul tema dell’identità

"The Pride", brillante testo dell’anglo-greco Alexi Kaye Campbell, si è aggiudicato due dei maggiori premi inglesi per il teatro, il Laurence Olivier Awards e il Critics’ Circe Theatre Award: nel 2015, per la prima volta in Italia, Luca Zingaretti lo produce, dirige e interpretata, riscuotendo il plauso unanime di critica e pubblico. Dopo una fortunata tournée, lo spettacolo arriva a Cesena martedì 24 e mercoledì 25 gennaio 2017 (ore 21), per la stagione essai del Teatro Bonci. 

Equilibrì, la storia dei saltimbanchi in scena a Gatteo

Giovedì 19 Gennaio 2017

Domenica 22 gennaio, al Teatro Pagliughi con Francesco Tonti Daniele Maggioli

Equilibrì, il saltimbanco più antico del mondo è il protagonista dello spettacolo in programma domenica 22 gennaio al Teatro Pagliughi di Gatteo (ore 16 e 30). Si tratta di uno degli appuntamenti del "Gigante Buono", la rassegna itinerante per i grandi e per i bambini che veste a festa i pomeriggi invernali del Rubicone.

Al "Bonci" di Cesena un omaggio musicale a Garcia Marquez

Giovedì 19 Gennaio 2017
Laura Marinoni - foto Ilaria Costanzo

Venerdì 20 gennaio, ore 21, "Amore ai tempi del colera" un’originale opera “fusion” tra parole e musica, dedicata al celebre romanzo

Un amore a distanza che dura tutta la vita fino a compiersi nella vecchiaia avanzata: è la straordinaria invenzione narrativa di uno dei più grandi narratori del nostro tempo, il colombiano Premio Nobel Gabriel Garcia MarquezLaura Marinoni attrice tra le più premiate del teatro italiano (ha ricevuto, fra gli altri, i premi UBU, Duse e Hystrio) è l’eccezionale protagonista di un’originale opera “fusion” tra parole e musica, dedicata al celebre romanzo "L’amore ai tempi del colera". Lo spettacolo è atteso a Cesena venerdì 20 gennaio (ore 21), per la stagione concerti del Teatro Bonci

Fiera dell'Identità Romagnola: l'attore Ivano Marescotti premiato come Romagnolo dell'Anno

Martedì 17 Gennaio 2017
Ivano Marescotti

Per la seconda edizione dell'evento 'Sono Romagnolo', che si svolgerà a Cesena dal 3 al 5 marzo 2017, si festeggiano anche i 70 anni in musica della famiglia del liscio, i Casadei

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, con 24mila presenze alla prima edizione, 'Sono Romagnolo' premia ora l'attore Ivano Marescotti come Romagnolo dell'Anno e festeggia i 70 anni in musica della famiglia del liscio, i Casadei. E' la Fiera dell'Identità Romagnola (Cesena 3-5 marzo), scelta anche dal comico Maurizio Ferrini per debuttare come cantante. Marescotti tiene un recital il 5 e la festa di Casadei Sonora sarà il 4, a cura di Riccarda Casadei, figlia di Secondo Casadei, con un contest presieduto da 're Raoul', oltre a due nuovi dischi di suo figlio Mirko.
    

Cesena 3, 4 e 5 marzo: Maurizio Ferrini debutta come cantante a “Sono Romagnolo”

Martedì 17 Gennaio 2017
Maurizio Ferrini

Il brano che l'artista interpreterà, “Terra d’Amor”, nasce da un’inedita e curiosa collaborazione con due grandi miti della musica: Elio, per il testo, e Maurizio Fabrizio, per la musica

Confermata la partecipazione a "Sono Romagnolo", la tre giorni alla Fiera di Cesena che si terra' dal 3 al 5 marzo 2017 dedicata all'identita' e alla cultura romagnola, dell’artista che più romagnolo di così non si può: parliamo di Maurizio Ferrini, nato e cresciuto in quel di Cesena, diventando un artista di grande rilievo nazionale. 

Meldola, martedì 17 gennaio al Teatro Dragoni la commedia 'Finchè giudice non ci separi'

Lunedì 16 Gennaio 2017
Nella foto gli attori della commedia

Inizio alle ore 21. Una commedia brillante, fresca, corale e attuale. La pièce è interpretata da Nicolas Vaporidis, Augusto Fornari (anche regista e co-autore), Luca Angeletti, Laura Ruocco e Toni Fornari

Finché giudice non ci separi racconta la storia di Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, quattro amici, tutti separati. Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato di togliersi la vita. Il giudice gli ha tolto tutto: la figlia, la casa e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile all’ex moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento, 35 mq, ammobiliato Ikea.

Cesena Cinema rende omaggio a Jim Jarmusch con un ciclo di 4 film

Domenica 15 Gennaio 2017
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi in una scena del film Daunbailò

Primo appuntamento: lunedì 16 gennaio, ore 21 al Cinema San Biagio con “Daubailò” con Roberto Benigni e Nicoletta Braschi

Cesena Cinema rende omaggio al regista Jim Jarmusch, uno dei più importanti cineasti del cinema indipendente statunitense, in occasione del suo ritorno sul grande schermo con il film “Paterson, appena uscito, e con il documentario “Gimme Shelter”, che arriverà a febbraio. Lo fa con una rassegna di quattro film al San Biagio. Il primo appuntamento è per lunedì 16 gennaio, alle ore 21, con “Daunbailò”, pellicola del 1986 interpretata da Roberto Benigni e Nicoletta Braschi (in cui si cita anche la città di Cesena). 

Al Cinema Victor di Cesena, proiezione Unica del documentario su "La via Francigena"

Domenica 15 Gennaio 2017

Lunedì 16 gennaio, alle ore 21 al CineTeatro Victor (in via San Vittore 1680) proiezione UNICA del film "I volti della Via Francigena", un documentario italiano indipendente distribuito da Cineama nei cinema di tutta Italia. 

La Compagnia dell'Anello al Bogart di Sant'Egidio di Cesena il 15 gennaio con "Il funerale di papà'

Sabato 14 Gennaio 2017
Un'immegine dello spettacolo

Doppio spettacolo alle 16.30 e alle 21. La commedia è stata selezionata per partecipare alla seconda edizione del concorso teatrale “Armando Bonaldi”

"Il funerale di papà" prima prosa della “Compagnia dell’Anello” sarà in scena al teatro Bogart di Sant'Egidio di Cesena domenica 15 gennaio con un doppio spettacolo alle 16.30 e alle ore 21. Il cast di diciassette attori, per la regia di Francesco Lezza e Matteo Celli, porterà sul palco il testo cinematografico tradotto e riadattato per la messa in scena teatrale del film britannico "Funeral Party" di Frank Oz.

"Ivanov" secondo Filippo Dini: il miglior Cechov fra tragedia e farsa al Teatro Bonci di Cesena

Martedì 10 Gennaio 2017

Lo spettacolo in scena da giovedì 12 a domenica 15 gennaio per la stagione prosa

Una scena di "Ivanov"

Si annuncia con due dei maggiori premi teatrali italiani (Le Maschere del Teatro 2016 per la regia, Premio della Critica ANCT all’attrice Orietta Notari) e una rassegna stampa invidiabile: è "Ivanov" di Filippo Dini, tratto dal primo testo teatrale di Anton Čechov, finalmente anche a Cesena, dove sarà in scena al Teatro Bonci da giovedì 12 a domenica 15 gennaioper la stagione prosa.

Due pietre miliari della storia del cinema con un solo biglietto martedì 10 al San Biagio di Cesena

Lunedì 9 Gennaio 2017
Una delle immagini più note de "Il monello", il primo lungometraggio del 1921 di Charlie Chaplin

Alle ore 21 “Il monello” di Charlie Chaplin e “Sherlock Jr. – la palla nº 13” di Buster Keaton tornano sul grande schermo dopo il restauro della Cineteca di Bologna

Due capolavori assoluti della storia del cinema con un solo biglietto. Martedì 10 gennaio, alle ore 21, al cinema San Biagio di Cesena (via Aldini 24) tornano sul grande schermo le versioni restaurate di “The Kid – Il monello” di Charlie Chaplin e di “Sherlock Jr. – La palla n° 13” di Buster Keaton. A curarne il restauro il laboratorio “L’ Immagine Ritrovata”, attivo all’interno della Cineteca di Bologna, all’interno di un più ampio progetto di recupero e di restauro dell’intera filmografia dei due registi-attori.

Stagione Teatro Bonci 2016/17: questa sera alle 21 si danza con CARMEN K (kimera)

Domenica 8 Gennaio 2017
Foto tratta da www.teatrobonci.it

Monica Casadei si diverte, con estro audace, a scompigliare temi ed episodi della vicenda, in un flusso drammaturgico e coreografico travolgente come un fiume in piena

Questa sera alle ore 21 al Teatro Bonci di Cesena si danza con CARMEN K (kimera): "una Carmen coraggiosa, istintiva  (che) sprigiona una forza furiosa fino all'ultima immagine" dichiara Sonia Schoonejans sulla rivista mensile di danza e balletto“Ballet 2000”.

La "spalla" dell'orchestra Corelli nuovo "primo violino" alla Giovanile Italiana

Domenica 8 Gennaio 2017

Grande emozione in casa "Corelli" per la recentissima nomina di Nicolò Grassi, storica spalla dell’Orchestra ravennate, a primo violino dell’Orchestra Giovanile Italiana

Classe '90, cesenate di nascita, Grassi ha conseguito la Laurea in Fisica all'Università di Bologna nel 2016, ma in lui la vocazione per la professione orchestrale è sempre stata più forte di tutto il resto, e alla fine ha preferito la vita errabonda dell’artista ad un lavoro “normale”.

 

La passione per la musica dev’essere stata precoce in lui, se ci sono foto della sua infanzia che lo ritraggono alle prese con dei mestoli, intento a far finta di suonare a soli 3 anni.

Sei serate da non perdere per l’inizio d’anno al Teatro Bonci

Sabato 7 Gennaio 2017

Attesi fra gli altri a gennaio Luca Zingaretti e Laura Marinoni

Nel mese di gennaio si moltiplicano gli appuntamenti da non perdere al Teatro Bonci di Cesena. Di seguito il programma dall’8 al 28 gennaio. Domenica 8 alle ore 21 Carmen K (kimera), coreografia di Monica Casadei; da giovedì 12 a sabato 14 gennaio ore 21 e domenica 15 alle ore 15.50 Ivanov diretto e interpretato da Filippo Dini. 

Martedì 10 gennaio al Supercinema di Santarcangelo debutta Supercinemamme

Sabato 7 Gennaio 2017
Nicole Kidman

Prime visioni riservate ai neo genitori con bambini al seguito. Alle ore 10 si parte con il film Lion – La strada verso casa

Il nuovo anno riserva una novità assoluta al Supercinema di Santarcangelo in fatto di programmazione rivolta alle famiglie con bambini, grazie al progetto Supercinemamme, una iniziativa dedicata a mamme (o papà), in collaborazione con Fo.Cu.S – con il patrocinio del Comune di Santarcangelo di Romagna e il sostegno del negozio Bubu Settete di Rimini - che arriva a Santarcangelo dopo avere debuttato con successo a Roma, Milano e Padova.

Oggi a Riccione tutti sulla pista di ghiaccio per il Sic

Venerdì 6 Gennaio 2017

Aperta dalle 8 di questa mattina fino a mezzanotte si cercherà di raggiungere i 5800 pattinatori. Tanti appuntamenti in programma, per tutti i partecipanti in palio l'estrazione di un pass per la MotoGP

Tutti in pista venerdì 6 gennaio per il Sic. Il giorno della Befana sulla pista di ghiaccio 58SIC On Ice dedicata a Marco Simoncelli si tenterà di raggiungere il record di 5.800 pattinatori per ricordare il magico numero 58 con cui correva l’indimenticabile e amatissimo pilota di Coriano. A partire straordinariamente dalle 8 del mattino e fino a mezzanotte la pista sarà aperta con un obiettivo davvero speciale, e per tutti coloro che contribuiranno a raggiungerlo ci sarà un omaggio all’ingresso a significare 'io c’ero'.

Il “Coccodrillo”: domani l’ultimo appuntamento della serie “nella pancia dell’elefante”

Giovedì 5 Gennaio 2017
Foto di repertorio

L'appuntamento con lo spettacolo del Teatro Distracci è per venerdì 6 gennaio alle ore 17, alla Biblioteca Ragazzi della Malatestiana

“Coccodrillo” è il titolo dell’appuntamento per i più piccoli proposto dal Teatro Distracci per venerdì 6 gennaio, alle ore 17, alla Biblioteca Ragazzi della Malatestiana. Lo spettacolo, ispirato al racconto “Il coccodrillo Enorme” di Roald Dahl, mette in scena i tentativi del coccodrillo per mangiare bambini cicciottelli, e dei trucchi con cui l’ippopotamo Pancialla, la scimmia Zompalà, l’uccello Rococò e l’elefante Bombardone rovinano tutti i suoi piani. 

Proiezione in lingua originale del film iraniano “Il cliente” al San Biagio di Cesena giovedì 5

Mercoledì 4 Gennaio 2017

Appuntamento alle ore 21

Al San Biagio di Cesena nuovo appuntamento con il cinema in lingua originale. Giovedì 5 gennaio, alle ore 21, verrà proiettata la versione originale con sottotitoli del film iraniano “Il cliente” (Forushande) del regista premio Oscar Asghar Farhadi: ingresso unico 5 euro.

Monica Casadei riscrive Carmen con il linguaggio emotivo della danza al 'Bonci' di Cesena domenica 8

Martedì 3 Gennaio 2017
Un momento dello spettacolo "Carmen K" (kimera) di Monica Casadei (foto Giuseppe Porisini)

Sipario alle ore 21 per la nuova creazione della coreografa ferrarese, affiancata dalla compagnia Artemis Danza, che prosegue il dialogo con la grande tradizione dell'opera

CARMEN K (kimera) è la nuova creazione di Monica Casadei, eclettica coreografa emiliana formatasi fra Italia, Inghilterra, Francia e vari soggiorni in Oriente. Lo spettacolo, parte del progetto pluriennale “Corpo d’opera”, prosegue il dialogo appassionato con la grande tradizione dell'opera che la coreografa ferrarese, affiancata dalla compagnia Artemis Danza, da qualche tempo conduce, attraverso il linguaggio fisico e fortemente emotivo della sua danza. Sipario al Teatro Bonci di Cesena domenica 8 gennaio (ore 21), per il cartellone danza.

“Salutiamo insieme il nuovo anno”, concerto dei cori cesenati e dell’orchestra del "Maderna"

Lunedì 2 Gennaio 2017
particolare della locandina della manifestazione

Con la partecipazione di Gabriella Morigi e del Cello City Ensemble

Martedì 3 gennaio, con inizio alle ore 21, al Teatro Bonci, in via Aldini n. 22, Cesena dà il benvenuto al 2017 in musica con “Salutiamo insieme il nuovo anno”, concerto conclusivo della rassegna “Cesena canta”. Sul palcoscenico del "Bonci", domani sera, si esibiranno le corali cesenati e l’orchestra del Conservatorio "Bruno Maderna".  Ad arricchire l’evento, la partecipazione del soprano Gabriella Morigi e il debutto del Cello City Ensemble.

Cesena saluta il nuovo anno in Piazza del Popolo

Sabato 31 Dicembre 2016
Un momento dell'edizione 2015 del capodanno cesenate in piazza del Popolo

Oltre alla grande festa in piazza una serata cinefila al "San Biagio" aspettavi cesenati per dare il benvenuto all’anno nuovo

Cesena si prepara a salutare la fine dell’anno all’insegna della musica e non solo. Come ogni anno, in piazza del Popolo torna “In Piazza - Capodanno 2017”, il tradizionale appuntamento a base di musica e divertimento in programma per la serata del 31 gennaio, a partire dalle ore 21 e 30

Pomeriggio di festa a Gatteo con una "tripletta" in musica per accogliere il 2017

Sabato 31 Dicembre 2016

In piazza - in compagnia del cabarettista riminese Sergio Casabianca, Filippo Graziani, CanClan, Moreno e Il Grande Evento

Filippo Graziani

Buon anno Gatteo” è l’evento di piazza che dà il benvenuto al 2017: nel pomeriggio di domenica 1 gennaio, dalle 15, piazza Vesi si riempirà di musica e colori per accogliere l’anno nuovo insieme in allegria, come oramai tradizione nel capoluogo gatteese. Serrata la scaletta dei big che si alterneranno sul palco: Filippo Graziani, Cantautori Clandestini, Moreno il Biondo e Orchestra il Grande evento non smetteranno neanche un attimo di far cantare e ballare il pubblico per accogliere l’anno nuovo nel più scoppiettante dei modi. 

Il 2017 di Savignano parte danzando su i ritmi klezmer dei Siman Tov

Sabato 31 Dicembre 2016
foto da account FB

Per dare il benvenuto all'anno nuovo, a Savignano sul Rubicone si inizia ballando su i ritmi delle sonorità klezmer dei Siman Tov, il quintetto romagnolo dalle passioni musicali che guardano ai Balcani.  L'appuntamento è per il pomeriggio di domenica 1 gennaio, alle ore 17, al cinema teatro Moderno

Martedì 3 gennaio le corali riunite della città e l'orchestra del Conservatorio salutano il 2017

Venerdì 30 Dicembre 2016

Alle ore 21 al Teatro Bonci

Gran finale della rassegna di musica corale 'Cesena canta' promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena con il coordinamento del Conservatorio 'Bruno Maderna': martedì 3 gennaio, alle ore 21, il teatro Bonci ospiterà un concerto unico che vedrà riunite le corali cesenati, l’Orchestra del Conservatorio diretta da Paolo Manetti e l’Orchestra 'MadernaJunior' diretta da Valter Bernardeschi. 

Festa in Piazza del Popolo e serata cinefila al San Biagio per il benvenuto all’anno nuovo a Cesena

Giovedì 29 Dicembre 2016

Serata di San Silvestro all’insegna della musica e non solo

Il Capodanno 2016 in piazza

Cesena si prepara a salutare la fine dell’anno all’insegna della musica e non solo. Come ogni anno, in piazza del Popolo torna “In Piazza – Capodanno 2017”, il tradizionale appuntamento a base di musica e divertimento in programma per la serata del 31 gennaio, a partire dalle ore 21.30.

Due appuntamenti musicali all'Oratorio di San Rocco a Gatteo mercoledì 28 e venerdì 30

Mercoledì 28 Dicembre 2016

Alle 20.30 “Una storia d'amore”, musical su Giuseppe e Maria, poi il 30 dicembre concerto di musica classica con l'associazione Il porto di Leonardo

L'oratorio San Rocco

Doppio appuntamento dedicato alla musica nel periodo delle festività natalizie all'Oratorio di San Rocco a Gatteo, in programma mercoledì 28 e venerdì 30 dicembre, in entrambi i casi con ingresso libero. 

Grande successo per lo spettacolo di Natale della Dance Dream di Cesenatico

Martedì 27 Dicembre 2016
Una foto dello spettacolo

L'esaltante musical "Stelle di Natale in danza" quest'anno è stato messo in scena al teatro degli amici di Bordonchio di Bellaria Igea Marina

E' stato, come tradizione impone, uno spettacolo esaltante quello portato in scena lo scorso 19 dicembre al teatro degli amici di Bordonchio di Igea Marina dall'Associazione Sportiva Dance Dream di Cesenatico. Ideato dagli insegnanti di danza Ilaria Esposito, Nico Buratta e Chiara Sirri, lo spettacolo di danza e musical "Stelle di Natale in danza" - seppur in una location insolita (Bellaria e non Cesenatico) - ha regalato grandi emozioni. 

Natale con i Nobraino al Vidia di Cesena

Sabato 24 Dicembre 2016
I "Nobraino"

Il Natale al Vidia, con la band romagnola e la tradizione del Flintstone Remeber guarda alle migliori estati musicali della nostra vita

Nel solco della nuova tradizione musicale di Cesena torna il FLINSTONE REMEMBER, con tutti i dj e le canzoni che hanno animato le estati del nuovo Millennio al Thai di Milano Marittima, per riscaldare l’inverno di Romagna. Mondi, Piero Emme, Alice Gualtieri, Vasco, il Biondo e Nat - dal 2001 al 2005 alla base dei nostri ricordi - si alterneranno alla console della pista centrale del Vidia domani sera, 25 dicembre, per festeggiare insieme il Natale

Il film francese “Medico di campagna” in lingua originale stasera al cinema San Biagio di Cesena

Giovedì 22 Dicembre 2016

La proiezione alle ore 21: ingresso unico 5 euro

La locandina del nuovo film

Al Centro Cinema San Biagio di Cesena (via Aldini 24) torna il cinema in lingua originale. Giovedì 22 dicembre, alle ore 21, viene proiettata la versione in francese, sottotitolata, di “Medico di campagna” (“Médecin de campagne”), film diretto da Thomas Lilti: ingresso unico 5 euro.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it