Sabato 22 Luglio 2017

Spettacolo

Ivano Marescotti quarta puntata. In questa video-intervista l'attore parla del suo rapporto ancestrale con il dialetto romagnolo e anche della romagnolità. Oltre i cliché, il romagnolo ha un tratto tragico; - dice Marescotti - la tragedia sopportata con il sorriso sulle labbra.

Svetlana Zakharova, tra cigni classici e “rivelazioni” moderne chiude in bellezza Ravenna Festival

Sabato 22 Luglio 2017
Foto di Pierluigi Abbondanza

Palazzo Mauro de André, sabato 22 luglio alle 21.30

Danzatrice di bellezza altera e linee eleganti, Svetlana Zacharova torna a incantare la platea del Ravenna Festival nell’appuntamento conclusivo della XXVIII edizione - sabato 22 luglio, Pala de Andrè alle 21.30 - con una nuova serata di perle coreografiche, affiancata da un gruppo scelto di ‘Friends’ del Balletto Russo: i primi ballerini del Bol’šoj, del Mariinskij e dell’Opera di Kiev.

Ivano Marescotti. Ridere per non piangere / 3. Quattro anni di merda

Venerdì 21 Luglio 2017

Nella terza puntata del nostro video-racconto, Ivano Marescotti parla della sua gavetta - "e gavetta è dire poco!" - quando, dopo avere lasciato il suo incarico al Comune di Ravenna, fece letteralmente la fame per quattro anni prima di trovare la sua strada. "Rischiavo di diventare un barbone e poi..."

Al Belvedere di Cesenatico, domenica 23 luglio il tributo a Vasco Rossi

Venerdì 21 Luglio 2017
"La Combriccola"

Un happy-hour musicale con la cover band cesenaticense de "La Combriccola"

Vi siete persi il mega-concerto di Vasco Rossi a Modena? Niente paura, per chi vuole immergersi nella musica del "Blasco", l'appuntamento è al bagno Belvedere di Cesenatico dove, domenica prossima (23 luglio), dalle ore 19, si esibiranno i cesenaticensi de "La Combriccola", una delle più apprezzate cover-band di Vasco. 

Rockin' 1000 in alta quota: 'Summer camp' ai piedi del Monte Bianco il 28 e 29 luglio

Giovedì 20 Luglio 2017
Fabio Zaffagnini, general manager di Rockin' 1000

Da Cesena a Courmayeur: in 1200, tra musicisti e cantanti, a comporre la rock band più grande del mondo, protagonista di due eventi. Zaffagnini: «Abbiamo alzato l'asticella della difficoltà tecnica dei brani. Il nostro sogno è di internazionalizzare il progetto»

Sono 1200, tra musicisti e cantanti, ovvero la rock band più grande del mondo: dopo il successo della loro 'Learn to Fly' dei Foo Fighters (con cui convinsero la band americana a fare un concerto a Cesena) - e il primo concerto ufficiale sold out con 14.000 spettatori, lo scorso anno - ora la Rockin' 1000 porta la propria musica in alta quota: nella Val Veny, a Courmayeur. La band, capitanata da Fabio Zaffagnini, si esibirà il 28 e il 29 luglio in una due giorni ai piedi del Monte Bianco. 

'Piadiniamo': dal 21 al 23 luglio a Savignano sul Rubicone la piadina celebra la Romagna

Giovedì 20 Luglio 2017
Foto d'archivio

Per tre giorni i dieci migliori chioschi del 'pane di Romagna', ma anche il dialetto alla scuola di Miro Gori, Mirko Casadei in concerto con Raoul, Roberto Mercadini e Sergio Diotti. E tanto altro...

La piadina è semplice, ma nella piadina c’è tutto. Piadiniamo va “oltre i campanili” e celebra il trionfo della Romagna, con contorno di dialetto e musica di Raoul Casadei e dell’orchestra Mirko Casadei. I tre giorni golosi dedicati alla piadina prenderanno vita nel centro storico di Savignano sul Rubicone da venerdì 21 a domenica 23 luglio nella cornice del cartellone di eventi estivi “La Dolce Estate” promosso dal Comune di Savignano sul Rubicone. 

Ivano Marescotti. Ridere per non piangere / 2. Debuttare per caso a 35 anni

Mercoledì 19 Luglio 2017

La vita e le opere... l'attore romagnolo in un video racconto in otto puntate. La seconda puntata sull'esordio

Prosegue il nostro incontro in otto puntate con l'attore romagnolo Ivano Marescotti. In questa seconda videointervista Marescotti narra il suo debutto rocambolesco a teatro, un debutto del tutto casuale a Bologna, all’età di 35 anni. Va all'appuntamento con il destino in sella al suo mitico Ducati Scrambler 250 giallo, ignaro che dopo quella prova la sua vita sarebbe cambiata per sempre...

”Sere d’estate 2017”: a Cesena il concerto della Northamptonshire Youth County Band

Mercoledì 19 Luglio 2017
Foto di repertorio

L'appuntamento è per venerdì 21 luglio, alle ore 21.30 al Chiostro di San Francesco

Venerdì 21 luglio alle 21.30 al Chiostro di San Francesco torna la musica con la rassegna “Sere d’estate” organizzata dall’associazione Amici della Musica "Alessandro Bonci" di Cesena, con il patrocinio del Comune di Cesena e della Regione Emilia-Romagna, che organizza e promuove la rassegna. 

"Makers Market", shopping sulla spiaggia by-night a Cesenatico mercoledì 19

Martedì 18 Luglio 2017
Un'immagine della prima serata dell'iniziativa tenutasi il 21 giugno

Secondo appuntamento con la nuova esposizione en-plein air allestita sulla battigia illuminata del bagno Belvedere di Ponente

Dopo l'ouverture del 21 giugno, torna mercoledì 19 luglio - alle ore 20.30 - al bagno Belvedere di Cesenatico il secondo appuntamento con "Makers Market" (pagina facebook "Makers Mrkt"), un nuovo evento "en-plein air" allestito sulla spiaggia (illuminata a led) di Ponente. In vendita articoli creati da artisti ed artigiani locali, merce inedita, lontana dai prodotti omologati della grande distribuzione, opere uniche ed irripetibili rigorosamente forgiate a mano. 

L’”Accordi e ricordi tour 2017” dei Musaico fa tappa a Cesena mercoledì 19

Martedì 18 Luglio 2017

Nell’area verde del Com@bar di via Di Vittorio, alle 22, concerto live della band acustica dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci

Sarà mercoledì 19 luglio il giorno del live dei Musaico a Cesena, nell’area verde del Com@bar di via Di Vittorio. Dopo il rinvio a causa del maltempo del concerto originariamente previsto per lo scorso giugno, la band acustica dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci sarà a Cesena per una tappa dell’”Accordi e ricordi tour 2017”, che vede il trio marchigiano impegnato nel tentativo di bissare uno strepitoso 2016, concluso con quasi 50 date all’attivo tra locali e piazze di Marche, Umbia, Abruzzo, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna. 

Ivano Marescotti. Ridere per non piangere / 1. Bluffare è sacrosanto

Martedì 18 Luglio 2017

La vita e le opere... l'attore romagnolo in un video racconto in otto puntate. Oggi la prima puntata

Comincia oggi, martedì 18 luglio, un lungo incontro in otto puntate con l'attore romagnolo Ivano Marescotti. La gavetta, il teatro, il cinema, la tv, il dialetto, la Romagna, la politica e tanto altro: questi gli argomenti di cui abbiamo parlato, condensati in 8 brevi video. Un racconto imperdibile sul filo dell'ironia e con una vena di malinconia. Perchè la vera anima dei romagnoli è tragica, come dice Marescotti. Insomma, si ride per non piangere.

Settimana della Micizia: martedì 18 si ride con Francesco Damiano a Gatteo Mare

Martedì 18 Luglio 2017

In spiaggia alle 10.30 e alle 16.30 si corre a quattro zampe per campionato di corsa a gattoni, in serata appuntamento con le risate in piazza della Libertà

Francesco Damiano

Prosegue tra spiaggia e piazza la Settimana della Micizia a Gatteo Mare, l'appuntamento annuale che Gatteo dedica al piccolo grande leone domestico tra giochi e spettacoli. Martedì 18 luglio si comincia a “fare sul serio” con le gare in spiaggia: alle 10.30 e alle 16.30 si corre a quattro zampe per il campionato di corsa a gattoni in compagnia dello staff di Gatteo Mare Village. 

Campagna abbonamenti del Teatro Bonci di Cesena, venerdì 14 e sabato 15 poi la pausa estiva

Giovedì 13 Luglio 2017
Il Teatro Bonci di Cesena

Ultimi giorni di apertura della biglietteria in vista della stagione 2017-2018: la campagna abbonamenti riaprirà mercoledì 6 settembre

Partita il 27 giugno scorso, la campagna abbonamenti del Teatro Bonci di Cesena prosegue venerdì 14 e sabato 15 luglio (dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19) con la vendita dei nuovi abbonamenti a posto fisso: sono gli ultimi due giorni di apertura della biglietteria prima della pausa estiva. Le aperture straordinarie del mercoledì quest’anno saranno a settembre: il 6, 13 e 20, dalle ore 10 alle 13. La campagna d’autunno inizierà il 4 ottobre.

Teatro sul fiume, mercoledì 12 si ride con la Compagnia della Speranza a Savignano sul Rubicone

Martedì 11 Luglio 2017
“Un fiom ad sbacaredi” propone una serata di risate in riva al fiume Rubicone

Secondo appuntamento alle 21.15 per la rassegna di teatro dialettale “Un fiom ad sbacaredi”

Secondo appuntamento, mercoledì 12 luglio, con una delle novità della “Dolce Estate 2017”: a Savignano sul Rubicone la rassegna di teatro dialettale “Un fiom ad sbacaredi”, a cura di Savignano Eventi, propone una serata di risate in riva al fiume Rubicone. Mercoledì 12 sarà quindi dedicato a “Zirundeli, letture di poeti savignanesi” grazie alla compagnia "La Speranza" di Savignano con intermezzi musicali del Birro di Romagna. 

La forlimpopolese Veronica Gonzalez protagonista nella tv americana su America’s Got Talent

Lunedì 10 Luglio 2017
Veronica Gonzalez

La messa in onda della sua performance avverrà martedì 11 luglio alle 19 americane sulla Nbc, il programma già domani sarà visibile in streaming nel canale web AGT Live, prossimamente su Sky Uno

Veronica vive a Forlimpopoli da quando ha lasciato la sua città d’origine Buenos Aires 20 anni fa e si è imposta a livello internazionale per la sua speciale arte. I suoi piedi infatti si trasformano in buffi personaggi ogni volta che lei li porta verso il cielo.

“Piazze di Cinema” a Cesena / Al via la settima edizione: Pif ospite d’onore

Domenica 9 Luglio 2017
Pif (foto dal profilo Facebook ufficiale)

Proiezioni, incontri, il premio alla migliore opera prima italiana e quello inedito alla commedia dell’anno, concerti, laboratori per bambini e mostre dal 9 al 21 luglio

Da oggi, domenica 9, a venerdì 21 luglio torna a Cesena “Piazze di Cinema”, il festival organizzato dal Comune di Cesena con la collaborazione della Fondazione Cineteca di Bologna. Ospite d’onore di questa settima edizione è Pierfrancesco Diliberto, noto come Pif. 

Ravenna Festival e le Vie dell'Amicizia: il grande concerto di Muti che unisce Ravenna a Teheran

Sabato 8 Luglio 2017
Il concerto delle Vie dell'Amicizia a Teheran - Foto di Silvia Lelli

Stasera, sabato 8 luglio, alle ore 21, al Pala de André

Due civiltà millenarie fiorite a migliaia di chilometri di distanza. Due lingue di poeti, quella di Dante Alighieri e quella di Omar Khayyam; due città, l’una piccolo gioiello tempestato di mosaici, l’altra metropoli da quindici milioni di abitanti abbracciata da ogni parte da montagne desertiche. Una sola orchestra e un solo coro, diretti da Riccardo Muti nella lingua universale e nell’universo sentimentale di Giuseppe Verdi. In queste suggestioni è raccolto il senso del grande concerto di questa sera del Ravenna Festival.

Ricchi e Poveri a Gatteo Mare, cinquant'anni di hit italiane

Venerdì 7 Luglio 2017
I Ricchi e Poveri in una foto di repertorio

Ancora "Notte Rosa" in riva al mare con il grande live gratuito di Angelo Sotgiu e Angela Brambati

"Voulez vous danser" è una domanda azzeccatissima a Gatteo Mare, la località più danzereccia dell'intera riviera romagnola: sabato 8 luglio a chiederlo a tutti, a ritmo di musica, saranno i mitici "Ricchi e Poveri", formazione storica del panorama musicale italiano. A Gatteo Mare infatti la “Notte Rosa”, “Capodanno dell'estate”, prosegue per l'intero weekend tra show, animazioni "in rosa" e un secondo grande concerto live

Mario Baldini di Primola presenta l'Arena Balle di Paglia 2017 fra Fellini e i filosofi di campagna

Venerdì 7 Luglio 2017

“Felliniani e filosofi di campagna” è il tema della nuova Arena delle Balle di Paglia, una manifestazione affascinate e unica giunta quest’anno alla nona edizione. Il grande teatro di paglia realizzato da Quelli di Primola si tiene da giovedì 13 a martedì 18 luglio 2017, a Cotignola, dove il fiume Senio incontra il Canale emiliano romagnolo. 

Ravenna Festival: grande successo del concerto delle Vie dell'Amicizia a Teheran diretto da Muti

Venerdì 7 Luglio 2017
I manifesti del concerto affissi a Teheran

Grande successo ieri - giovedì 6 luglio - alla Vahdat Hall di Teheran del concerto delle Vie dell'Amicizia del Ravenna Festival con la direzione del maestro Riccando Muti. Oltre 200 gli strumentisti e coristi, iraniani ed italiani, impegnati in un programma interamente dedicato a Verdi. 

'Together', tutti insieme per il Capodanno d'estate: torna la Notte Rosa venerdì 7 sulla Riviera

Giovedì 6 Luglio 2017
Un momento dell'edizione 2016 della Notte Rosa, il Capodanno dell'estate sulla riviera adriatica

Eventi e appuntamenti sulla costa tra Comacchio e Pesaro. I dieci consigli per vivere nel migliore dei modi il lungo week-end e tutti i numeri dell'edizione 2017

L'onda rosa del Capodanno dell'estate italiana sta per tornare sulla riviera adriatica. Da venerdì 7 luglio la Notte Rosa animerà la costa tra Comacchio e Pesaro e 'Together', insieme, è la parola d'ordine dell'edizione 2017 di una festa capace di richiamare, da 12 anni, milioni di ospiti che invadono e colorano ogni volta piazze, spiagge, viali e monumenti di Emilia-Romagna e Marche. Una parola inglese che al suo interno contiene, nella desinenza, anche le iniziali della Regione Emilia-Romagna: togethER. 

La Notte Rosa arriva anche a Mirabilandia con una tariffa speciale se ti vesti di rosa

Giovedì 6 Luglio 2017

Torna la Notte Rosa, la grande festa dell’estate. Il 7 luglio, dal tramonto all’alba, i 130 chilometri della Riviera Romagnola e Marchigiana danno il via a un programma ricco di iniziative, concerti, mostre e spettacoli.

Ravenna Festival a Forlì con Cristina Donà e "L’amore, Faber e le donne"

Mercoledì 5 Luglio 2017

Alle 21, mercoledì 5 luglio, nella Chiesa di San Giacomo (presso i Musei San Domenico) di Forlì - Doveva essere in concerto anche il sassofonista Javier Girotto vittima di un brutale atto di violenza nei giorni scorsi a Roma

Variazioni sul tema dell’amore: si potrebbe utilizzare questo punto di vista per collegare il viaggio musicale in tre giorni che Ravenna Festival propone a Forlì, in felice continuità con le edizioni degli anni passati grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale e al determinante sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e di Cariromagna. Stasera il primo appuntamento con l'amore secondo Fabrizio De André, con Cristina Donà.

A Cesena per la Rassegna “Sere d’estate”: concerto lirico vocale del Coro Amici della Musica

Mercoledì 5 Luglio 2017
Il coro Amici della Musica "Alessandro Bonci"

Giovedì 6 luglio, alle ore 21 e 30, nel Chiostro di San Francesco, nuovo appuntamento con “Sere d’estate 2017”, rassegna musicale promossa dall’associazione Amici della Musica "Alessandro Bonci" di Cesena. 

A Cesenatico, al "Maré", Enrico Farnedi canta Lucio Dalla

Mercoledì 5 Luglio 2017
Enrico Farnedi - foto da FB

Questa sera, 5 luglio, con inizio alle ore 22 e 15, torna la musica dal vivo al Maré di Cesenatico sul molo di levante con un omaggio al grande cantautore Lucio Dalla scomparso qualche anno fa, realizzato ad opera dell’artista cesenate Enrico Farnedi che si presenta sul palco armato di ukulele, assieme al batterista Mauro Gazzoni e al chitarrista Lorenzo Gasperoni. 

Nasce la nuova Arena delle Balle di Paglia, un mondo di “felliniani e filosofi di campagna”

Mercoledì 5 Luglio 2017
Foto Alessandro Carnevali

Appuntamento con il teatro di paglia di Primola a Cotignola da giovedì 13 a martedì 18 luglio - Sabato 8 luglio la raccolta delle balle all’alba in un campo di grano

“Felliniani e filosofi di campagna” è il tema della nuova Arena delle Balle di Paglia, giunta al nono anno di vita. Il grande teatro di paglia realizzato da Quelli di Primola si terrà quest’anno da giovedì 13 a martedì 18 luglio, a Cotignola, immancabilmente dove il fiume Senio incontra il Canale emiliano romagnolo. 

Torna la 'Notte rosa': attese migliaia di persone sui 130 km di spiaggia da Comacchio a Pesaro

Martedì 4 Luglio 2017
Il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, che ha presentato alla stampa l'iniziativa (foto di repertorio)

Come cita una nota ANSA, al via quest'anno la nuova collaborazione con Santarcangelo Festival

Come si legge in un comunicato ANSA, si attendono migliaia di persone unite in un simbolico abbraccio sotto il cielo notturno lungo 130 km di spiaggia da Comacchio a Pesaro dalla 'Notte rosa', alla 12/a edizione, in programma dal 7 al 9 luglio e che ha i numeri per confermarsi ancora una volta il 'capodanno dell'estate italiana'.

Festival di Castrocaro: aperte le iscrizioni per partecipare all'edizione 2017

Martedì 4 Luglio 2017

Lo storico concorso nazionale dove nascono le nuove voci della musica italiana compie 60 anni

Il Festival di Castrocaro “Voci Nuove, Volti Nuovi” compie 60 anni. Il concorso nazionale dove nascono i Big della musica italiana raggiunge un traguardo storico: 60 anni di musica segnati da speranze, promesse, emozioni e tanti grandi successi. 

Rocca in Concerto: a Cesena il 4 luglio concerto di The Winehouse Show

Domenica 2 Luglio 2017
The Winehouse show

Il 4 Luglio prosegue la programmazione della rassegna musicale “Rocca in Concerto” con una band d'eccezione, The Winehouse Show, primo tributo italiano a riproporre dal 2009 in tutta Europa la musica e l'immortale talento di Amy Winehouse. La performance inizia alle 21,30 al Chiostro di San Francesco.

La magia del cinema negli scatti dei fotografi di scena a Cesena

Giovedì 29 Giugno 2017
Uno scatto sul set di "Immaturi" (foto Francesca Martino)

Da venerdì 30 giugno, alla Biblioteca Malatestiana, alla Pescheria e al Ridotto tre mostre con le migliori opere in concorso a “Scatti di cinema”, l’antologica di “Cliaciak” e le risate sul set

Fotografie d’autore per raccontare come sono cambiati negli ultimi venti anni il cinema italiano e i suoi protagonisti, dietro e davanti la macchina da presa. Da venerdì 30 giugno a domenica 27 agosto, Cesena ospita infatti tre mostre cinematografiche con gli scatti dei migliori fotografi di scena italiani.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it