Domenica 21 Ottobre 2018

Spettacolo

L'appuntamento è lunedì 22 ottobre, a partire dalle ore 18, nella Galleria del centro commerciale di Savignano sul Rubicone

Il nuovo album – 12 brani inediti tra cui la hit estiva Rollercoaster – è uscito appena una settimana fa e ha già scalato le classifiche delle piattaforme streaming.

Cinema. A 50 anni dall'esordio incontro con Pupi e Antonio Avati

Venerdì 19 Ottobre 2018

Alle 15.15 la proiezione di “Le strelle nel fosso”

Sabato 20 ottobre alle 17.00 arrivano al San Biagio il regista Pupi Avati suo fratello Antonio, produttore, per incontrare il pubblico in occasione dei cinquant’anni dal loro esordio nel mondo del cinema, avvenuto nel 1968. L’appuntamento è l’evento clou dell’omaggio che questo mese il Centro Cinema di Cesena ha dedicato alla filmografia avatiana con la mostra fotografica “Pupi e Antonio Avati, cinquant’anni di cinema” visitabile fino al 4 novembre e la proiezione del celebre film firmato Pupi Avati “Storia di ragazzi e ragazze” (1989). 

In compagnia della Romagna. Cesena, la rassegna apre con l'omaggio al poeta santarcangiolese G.Fucci

Sabato 13 Ottobre 2018

Dopo il successo degli ultimi anni, torna la rassegna dedicata al dialetto romagnolo “In compagnia della Romagna” organizzata dall'associazione culturale "Te ad chi sit é fiol?" in collaborazione con la Biblioteca Malatestiana e con il patrocinio del Comune di Cesena. Il primo appuntamento è in programma per domani, domenica 14 ottobre alle 15.30 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana con lo spettacolo “Mood Indigo. Parole, immagini, impronte di un Poeta” di Liana Mussoni, che canta l’anima blues del poeta santarcangiolese in occasione dei suoi novant’anni. 

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. A Cesena dal 12 al 14 ottobre si terrà ImaginAction, festival internazionale del videoclip

Giovedì 11 Ottobre 2018
Mark Knopfler, nominato ambasciatore culturale di Cesena

Ospiti della prima giornata Mark Knopfler dei Dire Straits, Giusy Ferreri, Red Canzian, Biondo e la coppia inedita Maurizio Vandelli e Shel Shapiro

Già ricco il cartellone di venerdì 12 ottobre, primo giorno di manifestazione. Si comincia alle 10.30 con il panel “Fimi copyright e la legge sul videoclip” a cura di Enzo Mazza, Presidente Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana). All’incontro, a cui interverranno alcuni esponenti del mondo della discografia e della SIAE, parteciperà anche il giovanissimo artista Biondo, uno dei protagonisti assoluti del talent televisivo Amici 2018 che sarà protagonista della "Videostoria con Biondo", proiettata dopo il panel.

Cinema. Arriva in città la commedia campione di incassi in Francia 'Il complicato mondo di Nathalie'

Martedì 9 Ottobre 2018

E se quando tutto sembra andare storto, la vita ti chiedesse solo di sorridere un po’ di più? Di questo e molto altro racconta la toccante commedia francese 'Il complicato mondo di Nathalie', il ritratto sincero e ironico di una donna alle prese con gli improvvisi cambiamenti e le difficoltà di un periodo di passaggio come i 50 anni. Per la regia di David e Stéphane Foenkinos, il film, con il Premio César Karin Viard (La famiglia Bélier, Delicatessen), sarà dall’11 ottobre al cinema San Biagio di Cesena, al Saffi di Forlì e al Settebello di Rimini.

“A spasso per il cinema”. Il secondo appuntamento della rassegna è con “Chef” di Daniel Cohen

Lunedì 8 Ottobre 2018

Appuntamento a domani sera, martedì 9 ottobre, alle 21.00 al Cinema San Biagio

Arriva al secondo appuntamento la rassegna “A spasso per il cinema” curata dall’Associazione universitaria MyS.ta per trattare il tema dei cambiamenti nel mondo alimentare. Martedì 9 ottobre alle 21.00 al Cinema San Biagio sarà proiettata la commedia francese “Chef” di Daniel Cohen.
Il prossimo appuntamento con le proiezioni di “A spasso per il cinema” è in programma per martedì 16 ottobre con “Interstellar” di Christopher Nolan.

 

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. "Il viaggio di Nora" di Rachid Benzine il 7 ottobre alla Malatestiana

Sabato 6 Ottobre 2018
Rachid Benzine

Nell'ambito di EnERgie Diffuse, un’iniziativa della Regione Emilia-Romagna che celebra l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, Emilia Romagna Teatro Fondazione presenta il 9 ottobre alla Biblioteca Malatestiana la lettura scenica de Il viaggio di Nora di Rachid Benzine. Le voci sono quelle di Rocco Ancarola, Marica Nicolai e Giorgia Favoti.

Teatro. Narrazioni e laboratori con “Il Bonci dei piccoli….il teatro aperto alla città”

Sabato 6 Ottobre 2018

Il 7 ottobre dalle 15.30 appuntamento con “Il Bonci dei piccoli….il teatro aperto alla città”, con percorsi narrativi e laboratori per bambini/e dai 5 agli 11 anni e adulti dalle 15.30. Per il terzo anno il teatro cesenate si apre in ogni suo spazio (dai camerini alla barcaccia, dal sottopalco alla platea) con il coinvolgimento di artisti che faranno da guide speciali a bambini e genitori.

Musica. Mark Knopfler ospite del Festival IMAGinACTION a Cesena dal 12 al 14 ottobre

Mercoledì 3 Ottobre 2018
Mark Knopfler, ex leader dei Dire Straits, ospite d'onore di IMAGinACTION, a Cesena dal 12 al 14 ottobre

Con l'ex leader dei Dire Straits alla seconda edizione del Festival internazionale del videoclip anche Red Canzian, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Ermal Meta, Francesca Michielin, Negrita, Gino Paoli, Maurizio Vandelli & Shell Shapiro

Mark Knopfler sarà l'ospite d'onore della seconda edizione di IMAGinACTION, il Festival internazionale del videoclip che si terrà a Cesena dal 12 al 14 ottobre. Il musicista inglese ha scelto IMAGinACTION per parlare del suo nuovo album in uscita e della sua formidabile carriera.

{data:spazio_pubblicitario}

Sedicicorto International Film Festival. Forlì: sono 243 i film annunciati alla 15esima edizione

Domenica 30 Settembre 2018

Come cita una nota dell’Ansa, sono 243 i film annunciati alla 15/a edizione del Sedicicorto International Film Festival  di Forlì, in programma dal 5 al 14 ottobre. E 181 di questi si contenderanno i premi di otto sezioni competitive, una delle quali dedicata ai corti italiani. 

Teatro. Il 29 e 30 settembre "La Traviata" del conservatorio apre la nuova stagione del Bonci

Venerdì 28 Settembre 2018
Teatro Bonci

Il sipario del Teatro Bonci di Cesena riapre nel segno dell’opera: domani, sabato 29, e domenica 30 settembre (ore 21, seconda data fuori abbonamento) andrà in scena "La Traviata", nell'allestimento realizzato da Orchestra e Coro del Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena, diretti da Paolo Manetti per la regia di Gian Franco Zanetti. I cantanti sono stati selezionati attraverso il Concorso nazionale “Primo Palcoscenico”.

Musica. Domenica il trio milanese Il Pagante incontra i fan al Romagna Shopping Valley di Savignano

Giovedì 27 Settembre 2018

Fa tappa anche in Romagna l’Instore tour iniziato lo scorso 21 settembre de Il Pagante, il trio milanese che ha da poco presentato il nuovo album Paninaro 2.0. L’incontro con i fan, che potranno farsi firmare le copie dell'album, è in programma nella zona esterna dell’Ingresso 3 della Galleria Commerciale di Romagna Shopping Valley alle 18,30.

{data:spazio_pubblicitario}

Spettacolo. "Arrivano Dal Mare", il festival dei burattini sbarca a Longiano, Gambettola e Gatteo

Mercoledì 26 Settembre 2018
Nuovo Eden 2018

Dal 28 al 30 settembre "Arrivano Dal Mare", il festival internazionale dei burattini e delle figura, sbarca a Longiano, Gambettola e Gatteo. La giornata inizia alle 10 al Teatro Comunale di Gambettola con Company Aiello che presenta “Storia di una matita” per un pubblico dai sei anni in su. Alle 11,30 al Centro Culturale Fellini di Gambettola inaugura la mostra “Burattinai!!!” con le foto di Mauro Foli che raccontano un pezzo di storia del teatro di figura. Alle 16 ci si sposta a Longiano, in Piazzetta Tre Martiri con la replica di “Storia di una matita”.

Teatro. Stagione 2018-19: la biglietteria del Bonci riapre per la campagna abbonamenti d’autunno

Lunedì 24 Settembre 2018
La leggenda del serpente bianco

La campagna abbonamenti del teatro Bonci di Cesena riapre per la seconda parte, d’autunno, martedì 25 settembre e sarà in corso fino al 20 ottobre. Durante questa seconda parte sarà possibile acquistare anche le tessere flessibili, che permettono a ciascuno spettatore di costruirsi un personale viaggio attraverso la stagione.

Teatro. La stagione 2018-19 del Bonci di Cesena: tra i nomi, Placido, Branciaroli, Riondino e Fresu

Domenica 23 Settembre 2018

Il 23 settembre alle 21.30 il primo appuntamento con Favole incantatrici

La programmazione 2018-19 del teatro Bonci di Cesena è composta da 34 titoli e da 63 repliche: tra i nomi di spicco della scena culturale italiana, Michele Placido, Franco Branciaroli, Michele Riondino, Francesco Bonomo e Federica Rosellini, Lino Guanciale e Paolo Fresu. Primo sipario il 23 settembre alle 21.30 con Favole incantatrici 18.19, serata di letture e musiche a cura degli attori ERT Michele Dell'Utri, Simone Francia, Diana Manea e Eugenio Papalia. Partecipa il Conservatorio “Bruno Maderna”, che si prepara in questi giorni al debutto dell’opera La Traviata di cui offrirà un'anteprima.

Mirabilandia: Concerto benefico del rapper Shade, per la Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato

Venerdì 21 Settembre 2018
Il rapper Shade

Domani, sabato 22 settembre, il parco di Mirabilandia ospiterà un’esclusivo concerto del rapper Shade, a sostegno della ricerca sulle malattie cardiovascolari al fianco della Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato. Shade, noto per alcuni successi come “Bene ma non benissimo” e “Irraggiungibile”, si esibirà sul palco dalle 16 alle 18, in Piazza della Fama.

Eventi. In Campo: sport,musica, cibo e birra dal 14 al 16 settembre al Parco Frutipapalina di Cesena

Mercoledì 12 Settembre 2018
Kuf

Da venerdì 14 a domenica 16 settembre nell’area dell’ex parco giochi Frutipapalina di Cesena (Piazzale Berlinguer) si svolgerà la prima edizione di "In Campo", una festa che abbina sport, musica dal vivo e cibo di strada. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cesena, è promossa dal Romagna RFC in collaborazione con altre realtà sportive locali, GS Ponte Pietra, Il Sabbione e Palestra FT Studio, riunite in questa tre giorni in un circuito di eventi che interessa diverse discipline sportive e che si arricchisce con momenti di intrattenimento per tutti, con musica dal vivo e stand gastronomici in funzione tutte le sere.

Spettacolo. Riapre il Centro Cinema San Biagio con la proiezione di “Un affare di famiglia”

Mercoledì 12 Settembre 2018
Frame da "Un affare di famiglia"

Dopo la pausa estiva riapre il Centro Cinema San Biagio in via Aldini 24 con un appuntamento dedicato al cinema in lingua originale, con sottotitoli in italiano. Giovedì 13 settembre, alle 21, verrà proiettato “Un affare di famiglia”, film diretto da Kore'eda Hirokazu e vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2018.

{data:spazio_pubblicitario}

Mirabilandia. Parte la campagna abbonamenti per la stagione 2019: tra le novità l'area Ducati World

Martedì 11 Settembre 2018
Mirabilandia

Con gli abbonamenti Silver, Silver Plus, Gold e Vip sconto del 50% sull’abbonamento bambini

Sottoscrivere subito l’abbonamento annuale a Mirabilandia per la prossima stagione vuol dire assicurarsi divertimento per oltre 15 mesi: il parco divertimenti ravennate propone infatti una selezione di tariffe per l’acquisto dell’abbonamento 2019 particolarmente vantaggiose, che comprendonol’imminente Halloween, il Christmas Time 2018, l’intera stagione 2019 fino al 6 gennaio 2020.

Intrattenimento. Sono accorse oltre 10mila persone a Savignano per "La Notte Bianca"

Domenica 9 Settembre 2018
Notte Bianca 2018

Un grande successo di pubblico ha coronato la nona edizione della Notte Bianca di Savignano sul Rubicone. Il centro storico della cittadina è diventato palcoscenico per una notte di musica, spettacolo e shopping. Oltre diecimila persone hanno animato le vie di Savignano. Risultato raggiunto anche per la tematica 2018: Connection.

Eventi. La 'Notte Bianca' 2018 al via a Savignano sul Rubicone all'insegna della connessione

Sabato 8 Settembre 2018
Il centro di Savignano sul Rubicone si anima con un lungo programma di eventi

Dalle 19 alle 3 tanta musica, spettacolo, artisti di strada per i più piccoli, mercatini e area food

E’ tutto pronto per la Notte Bianca di Savignano sul Rubicone. Sabato 8 settembre si accende il paesaggio urbano con una spettacolare celebrazione notturna all’insegna della musica, dello spettacolo, dell’aggregazione. Dalle 19 alle 3, le strade della cittadina ospitano un vasto programma di intrattenimento. Connection è il tema protagonista della nona edizione: la connessione è rappresentata proprio dalla musica, una potente fonte di aggregazione, un linguaggio universale. 

{data:spazio_pubblicitario}

Dal 21 al 30 settembre la Romagna ospita il Festival Internazionale dei burattini Arrivano dal Mare!

Mercoledì 5 Settembre 2018

Gli spettacoli a Ravenna, Cervia, Gambettola, Longiano e Gatteo

Giunto alla quarantatreesima edizione, Arrivano dal Mare! è uno dei più antichi festival italiano di teatro di figura. Organizzato dalla storica compagnia e Famiglia d’Arte Monticelli/Teatro del Drago in collaborazione con i Comuni di Ravenna, Gambettola, Cervia, Longiano e Gatteo, la Regione Emilia Romagna e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Festival presenta il lavoro artistico di alcune fra le migliori realtà teatrali di Figura a livello nazionale ed internazionale. 

Musica. L'8 settembre a Savignano torna la "Notte Bianca". Attesissimi i Datura

Martedì 4 Settembre 2018
Notte Bianca di Savignano

La nona edizione della Notte Bianca di Savignano sul Rubicone scatta sabato 8 settembre. La manifestazione, diventata elemento di richiamo per decine di migliaia di persone nel centro storico cittadino, è un evento annuale che accende il paesaggio urbano con una spettacolare celebrazione notturna di persone, musica arte e spettacolo. Dalle 19 alle 3 del mattino, le strade della cittadina ospitano un vasto programma di intrattenimento. Connection è il tema che andrà in scena in questa edizione e la prima connessione è rappresentata proprio dalla musica, intesa come grandiosa e potentissima fonte di aggregazione.

Concerti. Al Maré di Cesenatico arriva il “tropicalismo romagnolo” di Massimo Giovanardi Quartet

Martedì 28 Agosto 2018
Massimo Giovanardi Quartet

Ultimo appuntamento della stagione e gran finale dei concerti del mercoledì del Maré di Cesenatico sul molo di levante domani, mercoledì 29 agosto, ospite il Massimo Giovanardi Quartet che calcherà il palco a partire dalle 22:15 inondando il club con il suo tropicalismo romagnolo fatto di echi di bossa nova e ritmiche brasiliane mescolato al mood del jazz e alla melodia italiana.

{data:spazio_pubblicitario}

Miss Patacca Vigliacca. Eleonora Cracchiolo, di Cesenatico, eletta "la più bella di Romagna"

Lunedì 27 Agosto 2018
Eleonora Cracchiolo

La sedicenne Eleonora Cracchiolo è la vincitrice della fascia "la più bella di Romagna" alla 13esima edizione della finalissima di "Miss Patacca Vigliacca - La più bella di Romagna", svoltasi nell'inedita cornice del ristorante Anita di San Carlo di Cesena. Ad aggiudicarsi la vacanza vip in Val di Fassa la 20enne pesarese Sara Lo Bianco, eletta "Miss Principessa d'Europa" ed attesa, dunque, alla finale nazionale del contest. La fascia di Miss Patacca Vigliacca è andata invece alla 19enne bolognese Lucrezia Santoro. Pioggia di applausi anche per l'italo-brasiliana Beatrice De Brito e per la forlivese Elisabetta Visci.

Cinema. Il film ‘I love radio rock’ chiude la rassegna cesenate ‘Revolution’ dedicata al '68

Domenica 26 Agosto 2018

Con la proiezione di “I love radio rock” di Richard Curtis si chiude la rassegna cesenate “Revolution”, dedicata al Sessantotto. Appuntamento domani, lunedì 27 agosto alle 21.15 al Chiostro di San Francesco. 

Ivano Marescotti alla Festa dell'Unità: sul palco faccio il mio lavoro, fuori dico ciò che penso

Venerdì 24 Agosto 2018
Ivano Marescotti

Il suo spettacolo alla Festa Nazionale dell'Unità ha scatenato polemiche. Dopo che aveva dichiarato a un giornale che sarebbe andato alla festa da "antipatizzante" del Pd, Manuela Rontini consigliera regionale democratica aveva detto chiaro e tondo che lei Ivano Marescotti non l'avrebbe mai invitato. E a quel punto il mondo si è diviso in due. Chi dice che gli artisti sono liberi e possono fare il loro spettacolo sul palco e dire ciò che vogliono lontano dal palco. E chi invece sostiene che se uno va alla Festa dell'Unità non può attaccare il Pd o parlarne male. 

{data:spazio_pubblicitario}

Sotto le stelle di Galla Placidia. Enrico Farnedi canta Lucio Dalla

Giovedì 23 Agosto 2018

In piazza San Francesco, venerdì 24 agosto, il cantautore cesenate racconterà i successi più famosi del cantante bolognese

Enrico Farnedi

Venerdì 24 agosto alle 21.15 in piazza San Francesco a Ravenna si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna Sotto le Stelle di Galla Placidia. Per l’occasione si esibirà il cantautore cesenate Enrico Farnedi interpretando le canzoni di Lucio Dalla. Il concerto racconterà i successi più famosi del cantautore bolognese, e sarà un espediente che permetterà a Farnedi di rivivere la propria infanzia e adolescenza cantando le canzoni più amate: dai primi successi fino alle sperimentazioni elettro-pop degli anni ’80, da 4 marzo a Viaggi Organizzati

Sere d'estate. Doppio appuntamento con la Big Band Strazz e il coro lirico 'Araba Fenice'

Giovedì 23 Agosto 2018

Questa sera al Chiostro di San Francesco serata dedicata allo “Strazz Swing-Jazz” italo americano; domani il concerto in onore di Gaetano Donizetti a 170 anni dalla scomparsa

Si inizia questa sera, giovedì 23 agosto, alle 20.30 al Chiostro di San Francesco con la Big Band Strazz, diretta dal Maestro Marco Lucchi, che si esibirà nello “Strazz Swing-Jazz” italo americano. In scaletta musiche di Joe Zawinul, Bert Kaempfert, John Legend, L. Astore, Irving Berlin, Leonello Casucci, Antonio Carlos Jobim, Mel Leven, Franco Migliacci, N. Norman e altri. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it