Mercoledì 22 Febbraio 2017

Gambettola

Al via la 18esima edizione di Crossroads 2017, con tante tappe anche in provincia

Lunedì 20 Febbraio 2017
Paolo Fresu, l'8 maggio all'Alighieri di Ravenna

La cantante franco-beninese Mina Agossi sarà a Gambettola il 13 aprile, Enrico Rava con il suo New Quartet suonerà a San Mauro Pascoli il 18, e la cantante Carmen Souza si esibirà a Savignano sul Rubicone con un trio co-diretto col bassista Theo Pascal il 28

Quasi cento giorni di musica on the road: dal 26 febbraio riparte il viaggio di Crossroads, festival itinerante in tutta l’Emilia-Romagna. Più di sessanta concerti, che arriveranno sino all’1 giugno, con tappe in una ventina di città: paesaggi sonori e geografici in continuo cambiamento sono la parola d’ordine della diciottesima edizione di Crossroads.

Ruba il bancomat alla nonna: denunciato per furto aggravato un 22enne di Cesena

Sabato 4 Febbraio 2017

Dopo aver carpito il relativo codice pin della carta, utilizzandola poi indebitamente e prelevando la somma complessiva di € 350, il ragazzo è stato identificato mediante l’acquisizione delle immagini della videosorveglianza esterna allo sportello

I Carabinieri della Stazione di Gambettola, al termine di indagini, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato e indebito utilizzo della carta bancomat un ventiduenne, italiano, celibe, disoccupato, residente a Cesena, con un precedente per falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità propria (per aver fornito false generalità ad un Pubblico Ufficiale su un convoglio ferroviario). 

I carabinieri denunciano "a piede libero", per furto e ricettazione, due persone

Sabato 28 Gennaio 2017
fotodi repertorio

I provvedimenti sono stati assunti a seguito delle indagini svolte in relazione ad altrettante denunce fatte all'Arma per altrettante ipotesi di reato. Il primo provvedimento - per furto aggravato - è stato assunto dai militari della Stazione di Gambettola, nei confronti di un italiano (di cui non sono state fornite le generalità), cinquantatreenne, residente in quel centro, celibe, disoccupato, con precedenti. 

Viabilità: la Bretella del Rubicone diventa realtà, stanziati 9 milioni per liberare la via Emilia

Venerdì 27 Gennaio 2017
Gli amministratori locali intervenuti alla conferenza stampa con l'assessore regionale Raffaele Donini

Il Cipe sblocca i fondi (7 milioni dal ministero e 2 da privati del territorio) per il bypass da 3,5 km tra San Giovanni in Compito e il casello A14

La "bretella del Rubicone" è una realtà. Ne ha dato notizia, con una conferenza stampa, l'Unione Rubicone e mare. Stanziati 9 milioni di euro (sette dal Cipe, Comitato interministeriale per la programmazione economica, e 2 da privati del territorio) per una nuova infrastruttura in grado di sgravare un asse vario cruciale come la via Emilia da un traffico quotidiano di circa sedicimila veicoli, di cui oltre mille pesanti. 

Denunciate due persone per furto dai carabinieri di Gambettola e Sogliano al Rubicone

Venerdì 27 Gennaio 2017

Due persone sono state denunciate in stato di libertà per reati contro il patrimonio dai carabinieri che fanno capo alla compagnia di Cesenatico nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio.

Elezioni provinciali: a Forlì-Cesena confermata maggioranza istituzionale

Lunedì 9 Gennaio 2017
Davide Drei, sindaco di Forlì e presidente della Provincia

Eletto il consiglio che per la seconda parte del mandato affiancherà il presidente della Provincia, il sindaco di Forlì Davide Drei: la consigliera più votata è stata Lina Amormino, eletta in una lista di centrodestra a Cesenatico

E' un risultato 'istituzionale', anche se non sono mancate le polemiche, quello delle elezioni provinciali di Forlì-Cesena (svoltesi domenica 8 gennaio, come in altre 29 province della Penisola) che ha eletto il consiglio che affiancherà, per la seconda parte del mandato, il presidente della Provincia, il sindaco di Forlì Davide Drei. Le due liste principali, che si sono divise quasi equamente la stragrande maggioranza dei voti ponderati (36.615 contro 34.328) e hanno eletto 11 consiglieri su 12, non rappresentavano infatti gli schieramenti politici, ma i due territori di cui si compone la provincia, quello cesenate e quello forlivese.

Questura di Forlì-Cesena, è Mario Paternoster il nuovo capo della squadra mobile

Lunedì 9 Gennaio 2017
Mario Paternoster, 35 anni, pugliese, qui durante una conferenza stampa in Questura ad Alessandria

Pugliese, 35 anni, ricopriva il medesimo incarico ad Alessandria e in precedenza aveva prestato servizio alla questura di Milano. Subentra a Claudio Cagnini passato a dirigere lo stesso ufficio a Ravenna

Cambio alla guida della squadra mobile della questura di Forlì-Cesena. Al posto del dirigente Claudio Cagnini, 46 anni, forlivese, che lascia dopo nove anni di servizio andando a ricoprire lo stesso ruolo alla guida della squadra mobile di Ravenna, dove in precedenza aveva già lavorato come dirigente dell'ufficio volanti, alla mobile forlivese-cesenate arriverà Mario Paternoster, 35 anni, pugliese.

40enne ricoverato a Ravenna con meningococco y: le precisazioni dell’AUSL

Giovedì 5 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota dell’Agenzia DIRE, l’uomo, residente in Calabria, si era sentito male durante una visita a dei parenti di Gambettola

Come si legge in un comunicato dell’Agenzia DIRE, Sembra scongiurata la meningite per il quarantenne residente in Calabria ricoverato martedi' 3 gennaio in condizioni critiche all'ospedale Santa Maria delle croci di Ravenna. L'uomo si era sentito male, con febbre alta, durante la sua visita a dei parenti di Gambettola, in provincia di Forli'-Cesena. 

Rifiuti, dopo i festeggiamenti di Capodanno ripulite a tempo di record Forlì, Cesena e la provincia

Mercoledì 4 Gennaio 2017
Foto d'archivio

Hera comunica i dati della pulizia straordinaria post San Silvestro

Sono stati giorni di superlavoro per la raccolta dei rifiuti in provincia di Forlì-Cesena da parte di Hera per il Capodanno in piazza. Nel capoluogo piazza Saffi è stata ripulita a tempo di record, mentre a Cesena tra Natale e l'ultimo dell'anno sono stati raccolti oltre 1.500 chilogrammi di rifiuti. Hera ha provveduto alla pulizia del centro storico di Forlì dalle 4,30 dell'1 gennaio e dopo tre ore la situazione era tornata alla normalità. 

Responsabilità Sociale, un elemento distintivo per CNA Forlì-Cesena

Giovedì 29 Dicembre 2016
Le aziende associate a CNA Forlì-Cesena premiate nell'ambito del progetto “La Responsabilità Sociale"

Tredici imprese del territorio provinciale premiate per il loro impegno in tema di Responsabilità Sociale: dieci sono associate a CNA Forlì-Cesena

Si è concluso, con la consegna degli attestati, il progetto “La Responsabilità Sociale: un elemento distintivo per il territorio di Forlì-Cesena”, realizzato dal Cise e coordinato dalla Camera di Commercio della Romagna, che ha visto la partecipazione di tredici aziende del territorio, dieci delle quali associate a CNA di Forlì-Cesena. Con questa iniziativa alle imprese è stato consentito, mediante l’utilizzo della metodologia Impresa Etica e della UNI PdR 18, di effettuare una analisi guidata in relazione ai temi della responsabilità sociale e della sostenibilità.

Spaccio e traffico internazionale di stupefacenti: arrestato un 37enne di Gambettola

Martedì 27 Dicembre 2016
Foto di repertorio

L’uomo, colpevole dei reati commessi in Italia e Spagna, è stato è stato associato presso la Casa Circondariale di Forlì

Nel pomeriggio di giovedì 22 dicembre i Carabinieri della Stazione di Gambettola hanno tratto in arresto S.M.V., trentasettenne nato in Bulgaria e residente a Gambettola, autotrasportatore, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso il 21 dicembre 2016 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna - Ufficio Esecuzioni Penali. 

Su Facebook inneggia al disprezzo nei confronti della Polizia: denunciata una 45enne

Martedì 27 Dicembre 2016
Foto di repertorio

La donna pubblicava commenti e postava immagini offensive sul gruppo social “Sei di Gambettola se…”

I Carabinieri della Stazione di Gambettola, al termine di indagini, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di oltraggio a un corpo politico, amministrativo o giudiziario una quarantacinquenne, coniugata e nullafacente, con precedenti di polizia, residente nel medesimo comune. 

“Infortuni su strada - La situazione del territorio di Forlì-Cesena”: convegno all'Inail venerdì 16

Mercoledì 14 Dicembre 2016
Importante convegno per fare il punto della situazione infortuni su strada in provincia (foto archivio Blaco)

Dalle 10, nella sede di Forlì (piazzale Martiri d’Ungheria n.1), il punto della situazione in ambito provinciale

Venerdì 16 dicembre, alle ore 10, alla sede INAIL di Forlì (piazzale Martiri d’Ungheria n.1) si svolgerà il convegno sul tema “Gli infortuni su strada - La situazione del territorio di Forlì-Cesena”. L’iniziativa, che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione comunale, verrà ospitata nella Sala Riunioni e si propone di fornire un quadro degli infortuni su strada occorsi sul territorio di Forlì e Cesena esaminando i vari aspetti della tutela assicurativa INAIL, del controllo del territorio e delle politiche di prevenzione degli infortuni su strada.

Infortunio sul lavoro a Gambettola: grave trauma da schiacciamento

Lunedì 12 Dicembre 2016
Foto di repertorio

L’incidente è accaduto questa mattina alle 7.30: immediato il trasporto all’ospedale Bufalini di Cesena col codice di massima gravità

Un grave infortunio sul lavoro si è verificato nella mattinata odierna, intorno alle ore 7.30, a Gambettola, in Via Pascoli presso l'azienda ortofrutticola Fellini, quando un operaio ha subito un forte trauma da schiacciamento. 

Innovazione tra passato, presente e futuro: l’assemblea dei Giovani di Confindustria Forlì-Cesena

Martedì 29 Novembre 2016
Kevin Bravi, presidente dei Giovani Imprenditori di Forlì-Cesena, durante la sua relazione all'assemblea

Il presidente Kevin Bravi: “Innovare significa soprattutto avere il coraggio di cambiare per rispondere alle sfide future. Questo deve essere il tempo del coraggio e noi giovani siamo pronti a fare la nostra parte”

"Innovazione tra passato, presente e futuro", questo è il titolo dell’Assemblea Generale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena che si è svolta nella serata di lunedì 28 novembre al Teatro Verdi di Cesena. L’evento ha preso in prestito il format del TEDx riadattandone alcune parti e, insieme a relatori di altissimo profilo, ha ragionato sull’innovazione come driver fondamentale di crescita e sviluppo delle imprese.

Trasportano 118 kg di rame sospetto: i Carabinieri di Gambettola denunciano una coppia di bellariesi

Lunedì 28 Novembre 2016
Foto di repertorio

I due sono stati trovati in possesso di numerose matasse di cui non erano in grado di giustificare la provenienza e che avevano intenzione di vendere a qualche ditta di rottamazione della zona

I Carabinieri di Gambettola, nell’ambito di specifici servizi di prevenzione dei reati predatori, disposti a seguito dei furti di rame avvenuti negli ultimi tempi, al termine degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà per trasporto di rifiuti non pericolosi in assenza di autorizzazione ed iscrizione all’albo dei gestori ambientali e ricettazione in concorso una coppia, originaria del napoletano e residente a Bellaria, lui 34enne e lei 32enne, entrambi con precedenti. 

Minacce e maltrattamenti alla madre per i soldi per la droga, 39enne denunciata a Gambettola

Martedì 22 Novembre 2016
Foto di repertorio

Una situazione che andava avanti da anni, finché l'anziana non ha trovato il coraggio di raccontare tutto ai carabinieri: per la donna disposto dal Gip l'allontanamento da casa e il divieto di avvicinare la madre

Quattordici anni di insulti, minacce e botte alla mamma. Dal 2002 tormentava e a volte picchiava la madre perché voleva i soldi per comprarsi la droga. Si tratta di L.G., 39enne, nubile, senza lavoro, che abitava con la madre, che da anni subiva in silenzio. I carabinieri di Gambettola, dopo aver denunciato la donna, hanno eseguito la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento a sua mamma, emessa dal Gip del Tribunale di Forlì, Monica Galassi. 

Non mandano a scuola il figlio di 10 anni: i Carabinieri denunciano i genitori

Mercoledì 16 Novembre 2016
Foto di repertorio

38enne lui e 41enne lei, entrambi con precedenti, hanno fatto sì che al bambino non fosse impartita l’istruzione per più di un anno

I Carabinieri della Stazione di Gambettola - nell’ambito di un più ampio e costante contatto tra tutte le realtà locali come, appunto, le scuole e i Comandi dipendenti - al termine di attività d’indagine hanno denunciato in stato di libertà per il reato di inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare dei minori una coppia, di origine rumena, 38enne lui e 41enne lei, entrambi con precedenti, residenti in un comune della Valle del Rubicone. 

Minorenne scoperto alla videolottery, sanzione di 6666 euro a un locale pubblico di Gambettola

Mercoledì 9 Novembre 2016
Foto di repertorio

La violazione accertata durante un controllo dei carabinieri: prevista anche la chiusura dell’attività da 10 fino a 30 giorni. Denunciato in stato libertà un 20enne dominicano per lesioni personali aggravate, calunnia e porto ingiustificato di armi

Una sanzione amministrativa di 6.666 euro è stata comminata dai carabinieri della Stazione di Gambettola nei confronti del titolare di un esercizio pubblico, con presenza di sale giochi videolottery. Nella serata di lunedì 7, infatti, una pattuglia dell'Arma ha effettuato un controllo nell'agenzia accertando che in violazione delle norme di legge veniva consentito l’accesso e l’utilizzo di un apparecchio “vlt” ad un minore di anni 18, un sedicenne residente a Gambettola.

CAV, tirocini e stage: in un anno opportunità professionali per oltre 150 persone in difficoltà

Sabato 5 Novembre 2016
foto Comune Savignano S. R.

Si consolidano i percorsi d'inserimento lavorativo avviati dall’Unione Rubicone e Mare: quintuplicato in dodici mesi il numero dei lavoratori coinvolti

Cresce e si consolida con ottimi numeri il maxi progetto dell’Unione Rubicone e Mare che facilita l’inserimento lavorativo per i soggetti in carico ai Servizi sociali che faticano a trovare occupazione e a reinserirsi nel mondo del lavoro. In poco più di un anno le diverse formule di coinvolgimento professionale hanno infatti rimesso in contatto con il mondo del lavoro oltre 150 persone: caratteristica del progetto è infatti la diversificazione delle soluzioni proposte, con percorsi su misura che partono da attitudini e competenze di ogni singolo soggetto. 

Ponte di Ognissanti: weekend caldo per la Compagnia dei Carabinieri di Cesenatico

Mercoledì 2 Novembre 2016
Foto di repertorio

Nel bilancio del servizio straordinario rafforzato di controllo un arresto in flagranza per i reati di violenza, minaccia, resistenza ed oltraggio ad un Pubblico Ufficiale; una denuncia per furto aggravato e una per ubriachezza molesta

Nel fine settimana appena trascorso, caratterizzato da una maggiore presenza in occasione del Ponte di Ognissanti e per l’evento “Il pesce fa festa” di Cesenatico, la locale Compagnia dei Carabinieri ha disposto un servizio straordinario rafforzato di controllo di tutto il territorio. Sono state impiegate, complessivamente, dalla mezzanotte di sabato alla nottata appena trascorsa, 54 pattuglie (di cui 4 pattuglie a piedi nel centro storico di Cesenatico) e 100 militari

Musica alta in tarda serata in centro a Gambettola, denunciato un 44enne gestore di un bar

Mercoledì 26 Ottobre 2016
Foto d'archivio

Disturbo al riposo delle persone, molestia ed inosservanza di un provvedimento dell’Autorità i reati contestati all'uomo

I carabinieri della Stazione di Gambettola, al termine di una serie di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per i reati di disturbo al riposo delle persone, molestia ed inosservanza di un provvedimento dell’Autorità un quarantaquattrenne, incensurato, residente a Cesenatico, gestore di un bar nel centro di Gambettola. I militari dell'Arma nel loro comunicato non hanno fornito le generalità né tantomeno il nome dell’attività.

 

Campagna nazionale "io non rischio": il 15 e il 16 ottobre la Protezione Civile sarà nelle piazze

Giovedì 13 Ottobre 2016
La Protezione Civile di Forlì

Appuntamento con i volontari a Bertinoro, Cesena, Dovadola, Forlì, Gambettola, Predappio e Santa Sofia. L'obiettivo: sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, di alluvione e di maremoto

Per il sesto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme in una campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il weekend del 15 e 16 ottobre 7.000 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 700 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. 

"Al museo tra mare e collina”: una domenica all'insegna della cultura

Domenica 9 Ottobre 2016
A San Mauro Pascoli: "Benvenuti in casa Pascoli, Giovannino al momento non c’è..."

Gli eventi di oggi pomeriggio per l'open day dei musei del Rubicone: laboratori, visite ed escursioni

Una domenica, quella odierna, all'insegna della cultura per i nove Comuni dell’Unione Rubicone e Mare: oggi prosegue con un ricco calendario di appuntamenti il primo open day del progetto “Al museo tra mare e collina”, condiviso e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna per dare vita a una rete integrata tra i musei del territorio. Porte aperte e iniziative per tutte le età, quindi, nei luoghi di cultura di Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone

I bambini delle scuole elementari di Gambettola a scuola di artigianato con CNA

Martedì 4 Ottobre 2016

Nell’occasione il sindaco Roberto Sanulli ha visitato i laboratori

Dopo aver fatto tappa a Savignano, San Mauro e Cesenatico, per la prima volta quest’anno i circa 125 bambini delle classi quinte elementari di Gambettola partecipano al Progetto Detto Fatto! organizzato da CNA per far vivere ai ragazzi l’esperienza del lavoro artigiano direttamente in classe. Con la scuola di Gambettola diventano oltre 500 bambini coinvolti nell’Unione Rubicone e mare, che vivranno l’esperienza del 'saper fare' artigiano tipico del nostro territorio. 

Gli olivicoltori del forlivese e del cesenate alla manifestazione 'Salva Olio' giovedì 29 a Firenze

Mercoledì 28 Settembre 2016
Foto d'archivio

Mobilitazione nazionale per difendere il vero olio extravergine made in Italy, centinaia di agricoltori dalla Romagna al capoluogo toscano contro truffe, inganni e concorrenza sleale

Inizia la raccolta delle olive in Italia, ma migliaia di agricoltori con i trattori sono pronti a lasciare le campagne per difendere il prodotto più rappresentativo della dieta mediterranea nella Giornata nazionale dell’extravergine italiano, in programma domani, giovedì 29 settembre, dalle 8.30 dentro e fuori il Mandela Forum di Firenze. Nel capoluogo toscano arriveranno migliaia di agricoltori anche dall’Emilia Romagna, regione che vanta l’olio Dop “Colline di Romagna”. A Firenze non mancheranno di far sentire la propria voce anche centinaia di olivicoltori provenienti proprio dalle colline di Forlì-Cesena, prezioso 'serbatoio' della Dop extravergine romagnola realizzata con le pregiate varietà correggiolo e leccino.

#Romagna TBV, ovvero Romagna - Terre del Buon Vivere: la presentazione del progetto oggi a Forlì

Mercoledì 28 Settembre 2016
La piadina è uno dei simboli della Romagna e del suo 'buon vivere'

Alle 14.30 alla Chiesa di San Giacomo un convegno su cultura e turismo come motore durevole di sviluppo del territorio

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 settembre, la Chiesa di San Giacomo a Forlì ospita a partire dalle 14.30 il convegno “#RomagnaTBV: cultura e turismo come motore durevole di sviluppo”, con la presentazione del progetto di marketing territoriale promosso dagli enti pubblici e privati del territorio e un dibattito sul valore della cultura come volano di sviluppo turistico ed economico del territorio.

"Arrivano dal Mare" che successo! Il Festival dei Burattini e delle Figure fa il pienone

Martedì 27 Settembre 2016
Il successo del festival è anche nella qualità degli spettacoli e dei maestri burattinai

Più di 5.000 persone durante la “sei giorni” sono accorse in Romagna per vedere gli spettacoli dei grandi ospiti nazionali e artisti internazionali presenti alla rassegna

Un’edizione di grande successo per il Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure “Arrivano dal mare!”, giunto al 41° anno, che dal punto di vista del pubblico ha visto, letteralmente, migliaia di persone, bambini ma anche adulti, invadere gli spettacoli e le strade che li ospitavano nelle suggestive località romagnole che ospitano oggi il festival: Gambettola (sede principale) ma anche Ravenna, Cervia, Gatteo, Savignano, Montiano e Longiano.

Prosegue l'azione informativa dei Carabinieri di Cesenatico contro truffe e furti

Domenica 25 Settembre 2016
foto di repertorio

Nell’ambito delle iniziative, promosse dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì-Cesena, finalizzate alla prevenzione dei reati, cosiddetti, "predatori" quali truffe e  furti messi in atto da finti appartenenti alle Forze dell’Ordine, ovvero falsi avvocati o dipendenti di vari ufficipubblici, prosegue l'attività d'informazione messa in atto dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it