Giovedì 21 Febbraio 2019

Gambettola

L'organo della Chiesa dei Servi

Il Museo Archeologico di Cesena, il restauro della struttura che contiene l’organo della Chiesa dei Servi di Forlimpopoli, il monumento allo straccivendolo di Gambettola, il Museo Archeologico di Savignano sul Rubicone e la Biblioteca Comunale di Tredozio. Sono i cinque luoghi d’arte e cultura che hanno beneficiato dell’Art Bonus di Unica Reti.

Teatro. Michele Di Giacomo al Comunale di Gambettola con “Le buone maniere”

Venerdì 8 Febbraio 2019
Michele Di Giacomo

Il 9 febbraio alle 21

Il 9 febbraio al teatro Comunale di Gambettola Michele di Giacomo presenta “Le buone maniere” (sipario alle 21), uno spettacolo che prende spunto da un celebre fatto di cronaca che ha insanguinato le province dell’Emilia Romagna a cavallo tra gli anni ’80 e ’90: la Banda della Uno Bianca. Il testo è di Michele Di Vito, la regia dello stesso Di Giacomo. È una storia di uomini e fantasmi, di vittime e carnefici, che scava all’interno dell’animo umano per far luce su quell’istinto animale che ci porta a compiere azioni scellerate.

Elezioni Gambettola. Nasce la lista ‘E Bòsch che Vorrei’: "Progetto alternativo alla sinistra"

Martedì 5 Febbraio 2019

Denis Togni e Claudia Bagnolini: “Una proposta in grado di catalizzare la voglia di cambiamento che anima anche la nostra città”

Il simbolo della lista

Dopo le prime indiscrezioni sul nome del candidato a sindaco del Comune di Gambettola indicato dal PD, a dare l’annuncio, sul fronte opposto, di un contenitore in vista delle prossime amministrative, sono ora gli esponenti della lista ‘E Bòsch che Vorrei’, Denis Togni e Claudia Bagnolini, che parlano di “progetto politico, alternativo alla sinistra, in grado di catalizzare la voglia di cambiamento che anima anche Gambettola”.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. “PI...PI...PINOCCHIO” al Comunale di Gambettola con la compagnia Tieffeu

Venerdì 1 Febbraio 2019

Il 2 febbraio alle 17

La fortunata rassegna Famiglie al Teatro del Comunale di Gambettola propone il 2 febbraio alle 17 un classico della letteratura per ragazzi “PI…PI…PINOCCHIO” della compagnia teatrale Tieffeu di Perugia. Uno spettacolo delicato, ricco di colpi di scena dove magia e maestria degli attori sapranno stupire il pubblico di ogni età con un narratore d’eccezione Mangiafuoco che tutto d’un tratto è diventato buono!!!

Partiti. Primarie Pd: la mozione Zingaretti con il 55,32% dei voti vince le assemblee del cesenate

Mercoledì 30 Gennaio 2019
Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico

I risultati al termine delle 28 assemblee svoltesi nel territorio provinciale tra gli iscritti Dem

Con il Congresso di Sarsina tenutosi nella sera di lunedì 28 gennaio, che ha visto Zingaretti raggiungere il 55,56% dei consensi, si sono concluse le assemblee degli iscritti del Partito Democratico in vista delle primarie del 3 marzo. Il conteggio finale rivela sul territorio cesenate il successo della mozione Zingaretti, che ha raggiunto complessivamente il 55,32% dei voti. Al secondo posto tra le preferenze espresse dagli iscritti la mozione di Maurizio Martina con il 26,29% e al terzo posto Roberto Giachetti con il 12,10%. Seguono Maria Saladino al 3,23%, Francesco Boccia al 2,42%, Dario Corallo allo 0,65%.

Imprese. In Romagna nel 2018 si ferma la flessione, crescono servizi e attività di supporto

Mercoledì 30 Gennaio 2019
I dati della Camera di Commercio della Romagna indicano uno stop alla flessione delle imprese nel 2018 (foto d'archivio)

Dati Infocamere: il commercio resta il settore principale a Rimini e Forlì-Cesena,

Nel 2018, nell'area di Forli'-Cesena e Rimini, c'e' uno stop alle flessione delle imprese. Sono stabili quelle del settore Alloggio e ristorazione e delle Attivita' immobiliari, mentre crescono attivita' professionali e servizi di supporto alle imprese e continua l'aumento del numero delle societa' di capitale. Lo certificano i dati Infocamere-Movimprese elaborati dall'Ufficio studi e statistica della Camera di commercio della Romagna. 

{data:spazio_pubblicitario}

Partiti. Primarie Pd: Paola De Micheli giovedì 10 presenta la mozione Zingaretti a Gambettola

Mercoledì 9 Gennaio 2019
Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico

Alle ore 18 nella sede dem in corso Mazzini 113

Prosegue la presentazione della mozione Zingaretti in vista delle assemblee di circolo che dal 9 gennaio prendono il via nel territorio cesenate per concludersi il 23. Giovedì 10 gennaio, alle ore 18, l’on. Paola De Micheli incontrerà gli iscritti ed elettori del centrosinistra di Gambettola nella locale sede del Partito Democratico (corso Mazzini 113), per discutere i contenuti della proposta congressuale del candidato alla segreteria nazionale Nicola Zingaretti.

Associazioni. Boom di nuove tesserati ANPI in provincia di Forlì-Cesena: 1273 nel 2018

Giovedì 3 Gennaio 2019
La tessera 2018 dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Il presidente Miro Gori: “Questo risultato si deve alle idee, alla perseveranza e alla collaborazione di tutti gli iscritti, che desidero pubblicamente ringraziare. L'Anpi si conferma un baluardo della democrazia repubblicana e della Costituzione antifascista"

Si avvia a compiere 85 anni l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, nata a Roma nell'ormai lontano giugno del 1944, quando nel nord Italia si combatteva ancora contro i nazifascisti, e gode di buona salute. Lo dicono molte cose, ma in modo incontrovertibile, i dati del tesseramento in costante crescita. Nella provincia di Forlì-Cesena, in particolare, l'ANPI è passata dai 1179 iscritti del 2017 ai 1273 del 2018: ovvero 94 tesserati in più.

Imprese. Camera Commercio Romagna: commercio e prestiti note dolenti nella provincia di Forlì-Cesena

Martedì 18 Dicembre 2018
Commercio al dettaglio: in provincia di Forlì-Cesema le imprese scendono dell'1,3% e le vendite del 2,8%

Soffre anche l'agricoltura, la manifattura tira ancora ma in genetale cala l'ottimismo per il prossimo anno

Dalla ripresa del mercato edile alle difficolta' del commercio al dettaglio; dal saldo dei flussi occupazionali negativo al calo del credito alle imprese. Fino ai "diffusi problemi" di redditivita' in tutti i comparti. Queste alcune delle dinamiche che emergono dall'Osservatorio economico della Camera di commercio della Romagna, al 31 ottobre, relativamente alla provincia di Forli'-Cesena. Dove il valore aggiunto e' si' previsto in crescita nel 2018 dell'1,3%, ma con previsioni in calo per il 2019, 1,2%. 

{data:spazio_pubblicitario}

Gambettola. Giovedì 13 "Vuoi un caffè? Insieme per prendersi cura delle persone affette da demenza"

Mercoledì 12 Dicembre 2018
Foto di repertorio

Alle ore 20.30 all'area parrocchiale Fulgor l'iniziativa promossa dall'A.S.P. del Rubicone

Giovedì 13 dicembre, alle ore 20.30, nei locali dell'area parrocchiale Fulgor di Gambettola (via Ravaldini n.3) si terrà la serata dal titolo "Vuoi un caffè? Insieme per prendersi cura delle persone affette da demenza". Promossa dall'A.S.P. del Rubicone in collaborazione con l'Unione Rubicone e Mare, l'Azienda USL della Romagna e l'Università degli Studi di Bologna e dalla Parrocchia S. Egidio Abate di Gambettola, sarà una serata informativa aperta alla cittadinanza, alle associazioni di volontariato ed a coloro che prestano la propria attività lavorativa in ambito sociale e avrà come tema la demenza.

Teatro. Una mostra e un concerto aprono la stagione del Comunale Gambettola

Giovedì 15 Novembre 2018

La stagione teatrale del Comunale di Gambettola parte il 17 novembre con un doppio appuntamento a ingresso gratuito: alle 20 alla presenza del Sindaco Roberto Sanulli viene inaugurata la mostra fotografica a cura di Carlo Lastrucci sugli artisti che si sono esibiti sul palco del teatro. Alle 21 in programma un concerto dell’Orchestrona della scuola di musica popolare di Forlimpopoli diretta da Davide Castiglia per un viaggio nella tradizione musicale europea: sul palco 25 elementi che sapranno con le loro note creare calore, colore e allegria.

Incidente mortale. Schianto sull'A14 tra Valle del Rubicone e Cesena: perde la vita una persona

Mercoledì 14 Novembre 2018
Foto di archivio

Coinvolta in autostrada una sola autovettura all'altezza del km 103 in direzione Bologna

Incidente mortale, intorno alle 17.45, sulla autostrada A14 Bologna-Taranto, tra l'allacciamento Valle Rubicone e Cesena in direzione di Bologna. Nell'impatto - come spiega un comunicato dell'ufficio stampa di Autostrade per l'Italia - è rimasta coinvolta una sola autovettura, all'altezza del km 103. A causa dell'incidente una persona è deceduta. 

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente. Un giovane di 21 anni muore nello scontro fra un camion e una moto a Gambettola

Venerdì 19 Ottobre 2018

L'incidente è avvenuto alle 21.22 in viale Europa

Un giovane di 21 anni ha perso la vita in uno scontro fra un camion e una motocicletta avvenuto alle 21,22 del 18 ottobre a Gambettola, in viale Europa (di fronte al bar Marcaia). Nell’incidente è rimasto ferito anche un 38anne, in modo non grave, che è stato trasportato all'ospedale di Cesena.

Cronaca. Rubavano accumulatori di energia dei ripetitori, 14 arresti eseguiti dalla Polizia di Forlì

Mercoledì 3 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Associazione a delinquere, ricettazione e riciclaggio i reati contestati: coinvolti anche i titolari di due aziende di Gambettola e Savignano sul Rubicone

La Polizia di Stato di Forlì ha eseguito 14 misure cautelari nei confronti di altrettante persone appartenenti ad un'organizzazione criminale dedita alla commissione di numerosi furti di accumulatori di energia elettrica, presenti all'interno dei ripetitori di segnale per la telefonia delle principali società di telecomunicazione, dislocati nel centro nord Italia. Questi ripetitori, successivamente, venivano acquistati da ricettatori operanti in varie città italiane, ed, infine, venduti all'estero.

Casa. Meno barriere e più ascensori: via libera ai contributi dalla Regione Emilia-Romagna

Mercoledì 3 Ottobre 2018
Lia Montalti, consigliera regionale del Partito Democratico

Montalti: “In arrivo 1.340.000 euro alla provincia di Forlì-Cesena per finanziare interventi nelle abitazioni private”

"Garantire piena autonomia e dignità delle persone disabili è un principio di civiltà fondamentale su cui si basano le politiche sociali della Regione Emilia-Romagna". A dirlo è la consigliera regionale Lia Montalti a seguito dell’approvazione da parte della Giunta della ripartizione della prima parte dei 29 milioni di euro concessi dal ministero, in tre anni, all'Emilia-Romagna. 

Spettacolo. "Arrivano Dal Mare", il festival dei burattini sbarca a Longiano, Gambettola e Gatteo

Mercoledì 26 Settembre 2018
Nuovo Eden 2018

Dal 28 al 30 settembre "Arrivano Dal Mare", il festival internazionale dei burattini e delle figura, sbarca a Longiano, Gambettola e Gatteo. La giornata inizia alle 10 al Teatro Comunale di Gambettola con Company Aiello che presenta “Storia di una matita” per un pubblico dai sei anni in su. Alle 11,30 al Centro Culturale Fellini di Gambettola inaugura la mostra “Burattinai!!!” con le foto di Mauro Foli che raccontano un pezzo di storia del teatro di figura. Alle 16 ci si sposta a Longiano, in Piazzetta Tre Martiri con la replica di “Storia di una matita”.

Maltempo. Al via la ricognizione dei danni provocati in provincia di Forlì-Cesena a febbraio e marzo

Sabato 8 Settembre 2018
Foto di repertorio

Ondata eccezionale di piogge e forti venti, con stato di emergenza riconosciuto dal Consiglio dei Ministri: per l’invio delle schede di segnalazione c’è tempo fino al 24 settembre

Al via la ricognizione dei danni subiti dai privati e dalle imprese in occasione dell’ondata di eccezionale maltempo (in particolare piogge e forti venti) che nel periodo dal 2 febbraio al 19 marzo 2018 si è abbattuta anche sul territorio della Provincia di Forlì-Cesena e per la quale il Consiglio dei Ministri ha riconosciuto lo stato di emergenza lo scorso 26 aprile. L'Unione dei Comuni della Valle del Savio ha appena pubblicato l'avviso pubblico previsto dall'iter per la segnalazione ufficiale e la quantificazione dei danni subiti: tutti gli interessati - privati cittadini, attività economiche e produttive, agricole e agroindustriali - potranno segnalare i danni subiti compilando, a seconda della tipologia del danno, una delle due schede allegate al bando, che si riferiscono rispettivamente al “fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, dei beni mobili e beni mobili registrati" e ai “danni subiti dalle attività economiche e produttive". Per l’invio delle schede di segnalazione c’è tempo fino al 24  settembre.

Dal 21 al 30 settembre la Romagna ospita il Festival Internazionale dei burattini Arrivano dal Mare!

Mercoledì 5 Settembre 2018

Gli spettacoli a Ravenna, Cervia, Gambettola, Longiano e Gatteo

Giunto alla quarantatreesima edizione, Arrivano dal Mare! è uno dei più antichi festival italiano di teatro di figura. Organizzato dalla storica compagnia e Famiglia d’Arte Monticelli/Teatro del Drago in collaborazione con i Comuni di Ravenna, Gambettola, Cervia, Longiano e Gatteo, la Regione Emilia Romagna e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Festival presenta il lavoro artistico di alcune fra le migliori realtà teatrali di Figura a livello nazionale ed internazionale. 

{data:spazio_pubblicitario}

Strade. Aprono i cantieri nel territorio di Forlì-Cesena con i 4 milioni della Provincia

Sabato 11 Agosto 2018
I lavori interessano le strade provinciali di Forlì-Cesena (foto di repertorio)

Tanti gli interventi in corso e al via. L'ente: "Ma i fondi non sono sufficienti per tutti i 1057 chilometri della rete di competenza"

I 4 milioni messi a bilancio dalla Provincia di Forli'-Cesena per le sue strade cominciano a diventare cantieri. Stanno per concludersi le procedure di gara per la pista ciclo-pedonale lungo la SP 33 "Gatteo" nel tratto compreso tra la rotonda "Antonelli", intersezione con via Pascoli, e la rotonda di ingresso al casello autostradale A14 "Valle del Rubicone", lavori comprendenti anche il rifacimento della pavimentazione stradale in alcuni tratti. L'importo complessivo dell'intervento e' di 117.864 euro, 93.200 dei quali per lavori e si parte in settembre per una durata complessiva dei lavori di 100 giorni. Gia' due settimane fa sono invece cominciati i lavori per la rotatoria tra la provinciale 72 "Monda" e la ex statale 310 "Del Bidente", che avranno una durata di 180 giorni e un importo contrattuale di euro 157.196 e complessivo dell'intervento da quadro economico di euro 239.500. 

Artigiani. CNA Forlì-Cesena resta aperta per ferie

Martedì 7 Agosto 2018
Lorenzo Zanotti, presidente CNA Forlì-Cesena

Fino al 24 agosto presidi territoriali in tutta la provincia, vicini alle imprese anche in piena estate

Per garantire la vicinanza e i servizi alle imprese associate, CNA Forlì-Cesena ha scelto da tempo di non chiudere i propri uffici durante l’estate, ma semplicemente di ridurre l’orario di apertura al pubblico e prevedere coperture con personale più ridotto. Un modo concreto per garantire la continuità delle attività di consulenza e dei servizi, anche per chi ad agosto lavora normalmente e ha bisogno di rivolgersi alla sua associazione. Perciò nel periodo dal 6 al 24 agosto gli uffici sul territorio provinciale resteranno aperti ma con orario estivo: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.

{data:spazio_pubblicitario}

Imprese. Nasce CNA Welfare, nuova piattaforma per il welfare aziendale a Forlì-Cesena

Mercoledì 25 Luglio 2018
I firmatari dell'accordo stretto tra CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest

CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest presentano il nuovo portale per offrire servizi ai dipendenti. Un progetto locale che è anche un potenziale nuovo mercato per le imprese

Nasce oggi la nuova piattaforma per erogare servizi di welfare ai dipendenti delle imprese del territorio, grazie a un accordo stretto tra CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest, che è stato presentato mercoledì 25 luglio a Forlì in una conferenza stampa a cui hanno partecipato Francesco Ferro e Franco Napolitano, rispettivamente vicepresidente e direttore generale di CNA Forlì-Cesena, e Luigi Angelini, CEO di Welfare Gratis/Tippest. Le recenti riforme e le evoluzioni dei contratti di lavoro nazionali stanno rendendo sempre più attuale il tema del welfare aziendale, cioè dello strumento contrattuale con cui le imprese possono offrire beni e servizi ai propri dipendenti. Non solo come mezzo con cui migliorare la loro condizione, ma anche come vero e proprio elemento di contrattazione.

Misure anti-siccità. Divieto di prelevare acqua in tutti i fiumi della provincia di Forlì-Cesena

Martedì 24 Luglio 2018
Foto di repertorio

Qualche giorno fa l'Arpae aveva disposto analoga misura per il Montone e affluenti. Unica eccezione il torrente Rabbi e affluenti

E' in vigore da oggi - martedì 24 luglio - il divieto temporaneo di prelievo idrico dai corsi d’acqua superficiale nel territorio provinciale di Forlì-Cesena, fatta eccezione del torrente Rabbi e suoi affluenti. Lo ha disposto l'Agenzia Regionale per la Prevenzione, l'Ambiente e l'Energia, dandone comunicazione con una dettagliata nota. Questa disposizione si va ad aggiungere a quella del 19 luglio scorso relativa al divieto di prelievo dal fiume Montone ed affluenti.

Cronaca. Sfruttavano lavoratori per volantinaggio controllandoli con il Gps, denunciate 8 persone

Mercoledì 18 Luglio 2018
Foto di repertorio

Operazione "Porta a porta" della Guardia di Finanza di Cesena: i "caporali" pachistani reclutavano in modo irregolare connazionali, costretti a vivere ammassati in un'abitazione di Gambettola. Rilevati anche reati tributari con emissione di fatture per operazioni inesistenti

Un'organizzazione criminale che sfruttava lavoratori, di nazionalità pachistana, per l’attività di distribuzione di volantini pubblicitari effettuata in diverse province della regione Emilia Romagna, controllandone persino i movimenti attraverso sistemi di localizzazione satellitare. L'ha scoperta la Guardia di Finanza di Cesena con l'operazione denominata “Porta a porta” che ha portato a denunciare otto persone. 

{data:spazio_pubblicitario}

Confindustria. Via al nuovo corso di Forlì Cesena con l’assemblea straordinaria

Martedì 10 Luglio 2018
Un momento dell'assemblea straordinaria di Confindustria Forlì Cesena svoltasi all’hotel Globus di Forlì

Tavoli tematici per costruire un'agenda condivisa per il nuovo presidente, da eleggere ad ottobre. Botta: "Basta egoismi, dibattito leale, con il dialogo e le regole ogni composizione è possibile"

Parte con un’assemblea straordinaria, che si è svolta lunedì 9 luglio all’hotel Globus di Forlì, il nuovo corso di Confindustria Forlì Cesena caratterizzato da obiettivi condivisi e stretta relazione con l’associazione regionale e nazionale. “Il percorso che si è avviato – ha spiegato Floriano Botta, commissario e presidente pro-tempore di Confindustria Forlì Cesena – ha l’obiettivo di rispondere alle istanze degli associati che sono emerse nelle ultime settimane e vuole individuare collegialmente i nuovi obiettivi dell’associazione”. Nuove strategie e nuove modalità anche nell’operatività: partiranno dei tavoli tematici che produrranno un dossier con strategie e azioni segnalate dagli stessi imprenditori. Dossier che verrà consegnato alla nuova governance quando, a inizio autunno, verrà eletta grazie al nuovo statuto.  

Cronaca. Una persona arrestata e un'altra denunciata al Romagna Shopping Valley di Savignano

Martedì 26 Giugno 2018
Foto di repertorio

Servizi dei carabinieri per contrastare i reati contro il patrimonio nell'area commerciale

Una persona arrestata e un'altra denunciata dai carabinieri della Compagnia di Cesenatico nell'ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio nell’area commerciale del “Romagna Shopping Valley” di Savignano a Mare.

Burattini. Il Teatro del Drago il 27 giugno a Gambettola con “Il rapimento del Principe Carlo”

Lunedì 25 Giugno 2018

Il primo appuntamento di Burattini e Figure nel Rubicone è il 27 giugno a Gambettola in Piazza Aldo Moro, alle 21, con uno spettacolo classico della tradizione burattinesca “Il Rapimento del Principe Carlo” della compagnia Teatro del Drago/ Famiglia d’arte Monticelli che cura anche la direzione artistica dell’intera rassegna. Un'importante rete culturale che si pone come obbiettivo quello di aggregare famiglie bambini e amanti del genere che calendario alla mano si spostino per i 13 comuni della Romagna alla scoperta delle bellezze e della poetica burattinesca.

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. 'Burattini e Figure 2018': un'estate in Romagna insieme a Fagiolino e Sandrone

Mercoledì 20 Giugno 2018
La presentazione della rassegna 'Burattini e Figure 2018', svoltasi al Teatro Comunale di Gambettola

Dal 27 giugno al 15 settembre 36 appuntamenti (tutti gratuiti) della rassegna a toccare 13 località: Bagnacavallo, Borghi, Casola Valsenio, Cotignola, Forlì, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, Ravenna, San Mauro Pascoli, Savignano e Sogliano al Rubicone

Dai burattini tradizionali alla narrazione, dalle marionette a filo al teatro d’ombre fino al teatro di figura contemporaneo e alle colorate e strampalate parate di strada: 'Burattini & Figure' edizione 2018 si mette in rete e incanta con l’allegria di baracche e burattini e con lo stupore del Teatro di Figura, i luoghi più affascinanti della Romagna, in una rassegna itinerante tra tredici diverse località in grado di coinvolgere, da giugno a settembre, tanto i più piccoli quanto gli adulti.

Incidente sul lavoro. Sindacati unitari di Cesena: "Chiesto immediato incontro alla ditta Fellini"

Martedì 12 Giugno 2018

I segretari della Federazione Lavoratori Commercio Ortofrutticolo intervengono sul grave fatto verificatosi la settimana scorsa a Gambettola

Appreso del grave incidente avvenuto in data 6 giugno presso la ditta Fellini Patrizio, sita in Gambettola, le Organizzazioni sindacali esprimono la massima solidarietà al lavoratore vittima dell’accaduto e alla sua famiglia, rendendosi disponibili sin da ora all’assistenza eventualmente richiesta dal lavoratore per i danni subiti.

Incidente sul lavoro. Schiacciato da un muletto a Gambettola, ferito gravemente un uomo

Giovedì 7 Giugno 2018
Il ferito è stato trasportato con codice di massima gravità all'ospedale di Cesena (foto d'archivio)

Ricoverato con codice di massima urgenza al "Bufalini" di Cesena

Grave incidente sul lavoro nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 giugno a Gambettola. Il fatto è avvenuto nell'azienda di commercio di ortofrutta “Fellini Patrizio”, che si trova in via Pascoli, poco prima delle 18.30, e a farne le spese è stato un uomo che ha subito gravi traumi causati dallo schiacciamento sotto un muletto. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it