Giovedì 16 Agosto 2018

Gambettola

Strade. Aprono i cantieri nel territorio di Forlì-Cesena con i 4 milioni della Provincia

Sabato 11 Agosto 2018
I lavori interessano le strade provinciali di Forlì-Cesena (foto di repertorio)

Tanti gli interventi in corso e al via. L'ente: "Ma i fondi non sono sufficienti per tutti i 1057 chilometri della rete di competenza"

I 4 milioni messi a bilancio dalla Provincia di Forli'-Cesena per le sue strade cominciano a diventare cantieri. Stanno per concludersi le procedure di gara per la pista ciclo-pedonale lungo la SP 33 "Gatteo" nel tratto compreso tra la rotonda "Antonelli", intersezione con via Pascoli, e la rotonda di ingresso al casello autostradale A14 "Valle del Rubicone", lavori comprendenti anche il rifacimento della pavimentazione stradale in alcuni tratti. L'importo complessivo dell'intervento e' di 117.864 euro, 93.200 dei quali per lavori e si parte in settembre per una durata complessiva dei lavori di 100 giorni. Gia' due settimane fa sono invece cominciati i lavori per la rotatoria tra la provinciale 72 "Monda" e la ex statale 310 "Del Bidente", che avranno una durata di 180 giorni e un importo contrattuale di euro 157.196 e complessivo dell'intervento da quadro economico di euro 239.500. 

Artigiani. CNA Forlì-Cesena resta aperta per ferie

Martedì 7 Agosto 2018
Lorenzo Zanotti, presidente CNA Forlì-Cesena

Fino al 24 agosto presidi territoriali in tutta la provincia, vicini alle imprese anche in piena estate

Per garantire la vicinanza e i servizi alle imprese associate, CNA Forlì-Cesena ha scelto da tempo di non chiudere i propri uffici durante l’estate, ma semplicemente di ridurre l’orario di apertura al pubblico e prevedere coperture con personale più ridotto. Un modo concreto per garantire la continuità delle attività di consulenza e dei servizi, anche per chi ad agosto lavora normalmente e ha bisogno di rivolgersi alla sua associazione. Perciò nel periodo dal 6 al 24 agosto gli uffici sul territorio provinciale resteranno aperti ma con orario estivo: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.

Imprese. Nasce CNA Welfare, nuova piattaforma per il welfare aziendale a Forlì-Cesena

Mercoledì 25 Luglio 2018
I firmatari dell'accordo stretto tra CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest

CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest presentano il nuovo portale per offrire servizi ai dipendenti. Un progetto locale che è anche un potenziale nuovo mercato per le imprese

Nasce oggi la nuova piattaforma per erogare servizi di welfare ai dipendenti delle imprese del territorio, grazie a un accordo stretto tra CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest, che è stato presentato mercoledì 25 luglio a Forlì in una conferenza stampa a cui hanno partecipato Francesco Ferro e Franco Napolitano, rispettivamente vicepresidente e direttore generale di CNA Forlì-Cesena, e Luigi Angelini, CEO di Welfare Gratis/Tippest. Le recenti riforme e le evoluzioni dei contratti di lavoro nazionali stanno rendendo sempre più attuale il tema del welfare aziendale, cioè dello strumento contrattuale con cui le imprese possono offrire beni e servizi ai propri dipendenti. Non solo come mezzo con cui migliorare la loro condizione, ma anche come vero e proprio elemento di contrattazione.

{data:spazio_pubblicitario}

Misure anti-siccità. Divieto di prelevare acqua in tutti i fiumi della provincia di Forlì-Cesena

Martedì 24 Luglio 2018
Foto di repertorio

Qualche giorno fa l'Arpae aveva disposto analoga misura per il Montone e affluenti. Unica eccezione il torrente Rabbi e affluenti

E' in vigore da oggi - martedì 24 luglio - il divieto temporaneo di prelievo idrico dai corsi d’acqua superficiale nel territorio provinciale di Forlì-Cesena, fatta eccezione del torrente Rabbi e suoi affluenti. Lo ha disposto l'Agenzia Regionale per la Prevenzione, l'Ambiente e l'Energia, dandone comunicazione con una dettagliata nota. Questa disposizione si va ad aggiungere a quella del 19 luglio scorso relativa al divieto di prelievo dal fiume Montone ed affluenti.

Cronaca. Sfruttavano lavoratori per volantinaggio controllandoli con il Gps, denunciate 8 persone

Mercoledì 18 Luglio 2018
Foto di repertorio

Operazione "Porta a porta" della Guardia di Finanza di Cesena: i "caporali" pachistani reclutavano in modo irregolare connazionali, costretti a vivere ammassati in un'abitazione di Gambettola. Rilevati anche reati tributari con emissione di fatture per operazioni inesistenti

Un'organizzazione criminale che sfruttava lavoratori, di nazionalità pachistana, per l’attività di distribuzione di volantini pubblicitari effettuata in diverse province della regione Emilia Romagna, controllandone persino i movimenti attraverso sistemi di localizzazione satellitare. L'ha scoperta la Guardia di Finanza di Cesena con l'operazione denominata “Porta a porta” che ha portato a denunciare otto persone. 

Confindustria. Via al nuovo corso di Forlì Cesena con l’assemblea straordinaria

Martedì 10 Luglio 2018
Un momento dell'assemblea straordinaria di Confindustria Forlì Cesena svoltasi all’hotel Globus di Forlì

Tavoli tematici per costruire un'agenda condivisa per il nuovo presidente, da eleggere ad ottobre. Botta: "Basta egoismi, dibattito leale, con il dialogo e le regole ogni composizione è possibile"

Parte con un’assemblea straordinaria, che si è svolta lunedì 9 luglio all’hotel Globus di Forlì, il nuovo corso di Confindustria Forlì Cesena caratterizzato da obiettivi condivisi e stretta relazione con l’associazione regionale e nazionale. “Il percorso che si è avviato – ha spiegato Floriano Botta, commissario e presidente pro-tempore di Confindustria Forlì Cesena – ha l’obiettivo di rispondere alle istanze degli associati che sono emerse nelle ultime settimane e vuole individuare collegialmente i nuovi obiettivi dell’associazione”. Nuove strategie e nuove modalità anche nell’operatività: partiranno dei tavoli tematici che produrranno un dossier con strategie e azioni segnalate dagli stessi imprenditori. Dossier che verrà consegnato alla nuova governance quando, a inizio autunno, verrà eletta grazie al nuovo statuto.  

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Una persona arrestata e un'altra denunciata al Romagna Shopping Valley di Savignano

Martedì 26 Giugno 2018
Foto di repertorio

Servizi dei carabinieri per contrastare i reati contro il patrimonio nell'area commerciale

Una persona arrestata e un'altra denunciata dai carabinieri della Compagnia di Cesenatico nell'ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio nell’area commerciale del “Romagna Shopping Valley” di Savignano a Mare.

Burattini. Il Teatro del Drago il 27 giugno a Gambettola con “Il rapimento del Principe Carlo”

Lunedì 25 Giugno 2018

Il primo appuntamento di Burattini e Figure nel Rubicone è il 27 giugno a Gambettola in Piazza Aldo Moro, alle 21, con uno spettacolo classico della tradizione burattinesca “Il Rapimento del Principe Carlo” della compagnia Teatro del Drago/ Famiglia d’arte Monticelli che cura anche la direzione artistica dell’intera rassegna. Un'importante rete culturale che si pone come obbiettivo quello di aggregare famiglie bambini e amanti del genere che calendario alla mano si spostino per i 13 comuni della Romagna alla scoperta delle bellezze e della poetica burattinesca.

Eventi. 'Burattini e Figure 2018': un'estate in Romagna insieme a Fagiolino e Sandrone

Mercoledì 20 Giugno 2018
La presentazione della rassegna 'Burattini e Figure 2018', svoltasi al Teatro Comunale di Gambettola

Dal 27 giugno al 15 settembre 36 appuntamenti (tutti gratuiti) della rassegna a toccare 13 località: Bagnacavallo, Borghi, Casola Valsenio, Cotignola, Forlì, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, Ravenna, San Mauro Pascoli, Savignano e Sogliano al Rubicone

Dai burattini tradizionali alla narrazione, dalle marionette a filo al teatro d’ombre fino al teatro di figura contemporaneo e alle colorate e strampalate parate di strada: 'Burattini & Figure' edizione 2018 si mette in rete e incanta con l’allegria di baracche e burattini e con lo stupore del Teatro di Figura, i luoghi più affascinanti della Romagna, in una rassegna itinerante tra tredici diverse località in grado di coinvolgere, da giugno a settembre, tanto i più piccoli quanto gli adulti.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente sul lavoro. Sindacati unitari di Cesena: "Chiesto immediato incontro alla ditta Fellini"

Martedì 12 Giugno 2018

I segretari della Federazione Lavoratori Commercio Ortofrutticolo intervengono sul grave fatto verificatosi la settimana scorsa a Gambettola

Appreso del grave incidente avvenuto in data 6 giugno presso la ditta Fellini Patrizio, sita in Gambettola, le Organizzazioni sindacali esprimono la massima solidarietà al lavoratore vittima dell’accaduto e alla sua famiglia, rendendosi disponibili sin da ora all’assistenza eventualmente richiesta dal lavoratore per i danni subiti.

Incidente sul lavoro. Schiacciato da un muletto a Gambettola, ferito gravemente un uomo

Giovedì 7 Giugno 2018
Il ferito è stato trasportato con codice di massima gravità all'ospedale di Cesena (foto d'archivio)

Ricoverato con codice di massima urgenza al "Bufalini" di Cesena

Grave incidente sul lavoro nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 giugno a Gambettola. Il fatto è avvenuto nell'azienda di commercio di ortofrutta “Fellini Patrizio”, che si trova in via Pascoli, poco prima delle 18.30, e a farne le spese è stato un uomo che ha subito gravi traumi causati dallo schiacciamento sotto un muletto. 

Unione Rubicone e Mare. Contributi dalla Regione per i bambini che frequentano i centri estivi

Mercoledì 23 Maggio 2018
Una delle attività dei centri estivi (foto d'archivio)

Termine ultimo per fare richiesta il 30 maggio

Contributi economici per le famiglie che iscrivono i figli ai centri estivi: l'Unione Rubicone e Mare e i nove Comuni che ne fanno parte hanno infatti aderito al progetto regionale di “Conciliazione vita-lavoro” che prevede l’erogazione di un contributo alla famiglie, con particolari requisiti economici, i cui figli frequentino questa estate uno dei trenta centri estivi aderenti sul territorio dei nove Comuni.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente. Cade in bicicletta, grave uomo di 80 anni di Gambettola

Lunedì 21 Maggio 2018
Immagine di repertorio

Un uomo di 80 anni è rimasto gravemente ferito a causa di una caduta in bicicletta avvenuta alle 8.17 del 21 maggio in via del Lavoro a Gambettola. La vittima è stata trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena.

Furti. Ladri in azione al Romagna Shopping Valley: una persona arrestata e tre denunciate

Giovedì 17 Maggio 2018

Una persona arrestata e tre denunciate: è questo il bilancio dei controlli effettuati in questi giorni dai Carabinieri del comando di Cesenatico nell’area del Romagna Shopping Valley, volti ad identificare eventuali carovane di nomadi presenti e a prevenire, oltre che reprimere, i reati contro il patrimonio.

Concerti. Crossroads, il concerto di Jazzmeia Horn sarà recuperato al Teatro Comunale di Gambettola

Giovedì 26 Aprile 2018
Jazzmeia Horn ritratta in fotografia

Il concerto di Jazzmeia Horn, stella emergente del canto afroamericano, inizialmente previsto il 12 aprile ma annullato all’ultimo momento a causa di un contrattempo nei trasporti aerei che impedì al gruppo di raggiungere l’Italia, sarà recuperato giovedì 3 maggio alle 21, al Teatro Comunale di Gambettola (FC). 

Festa Artusiana. Svelato il primo Marietta ad Honorem: andrà alla Bottega Pascucci di Gambettola

Mercoledì 25 Aprile 2018
La Bottega Pascucci di Gambettola tramanda l’arte delle tele stampate a mano

La consegna dei riconoscimento a Forlimpopoli domenica 24 giugno nell’ambito delle premiazioni del Premio Marietta, concorso nazionale per cuochi dilettanti

Per la prima volta nella sua lunga storia il Premio Marietta ad Honorem viene assegnato a qualcuno più “anziano” di Pellegrino Artusi. Pare incredibile ma è così. Le date della storia parlano chiaro. Perché il Marietta ad Honorem andrà alla Stamperia Pascucci di Gambettola. Nome di punta dell’artigianato artistico ed emblema del “made in Italy”, diverse sono le generazioni che si sono succedute alla guida di una bottega la cui prima insegna porta la data nel 1826. Anno nel quale l’Italia doveva ancora nascere.

Solidarietà. Studenti di Forlì, Gambettola e Mondaino in gara alla "Corsa contro la Fame"

Lunedì 23 Aprile 2018
La Corsa contro la Fame si svolgerà il 9 maggio in tutta Italia

Saranno 770 gli allievi di tre Istituti Comprensivi impegnati il prossimo 9 maggio a sensibilizzare familiari, amici e conoscenti e raccogliere delle mini-sponsorizzazioni

Saranno gli Istituti Comprensivi n.7 di Forlì, quello di Gambettola e quello di Mondaino le tre scuole romagnole che coinvolgendo 770 allievi aeriranno alla Corsa contro la Fame, progetto che coniuga sport, didattica e solidarietà. L’obiettivo è sensibilizzare i ragazzi sul problema della malnutrizione infantile nel mondo, ma anche familiari, amici e conoscenti per raccogliere delle mini-sponsorizzazioni. Il 9 maggio i ragazzi hanno l’opportunità di moltiplicare le promesse di donazione raccolte per il numero di giri di corsa che riescono a effettuare.

Cronaca. Rapina in concorso, denunciate 4 persone dai militari della Stazione di Gambettola

Giovedì 19 Aprile 2018
Legione Carabinieri Emilia-Romagna

Il quartetto di giovani rapinatori ruba il portafogli al cliente di un bar di Longiano, sottraendogli 45 euro

Quattro persone sono state denunciate in stato di libertà per rapina in concorso dai militari della Stazione di Gambettola in seguito a serrate indagini. La rapina è stata perpetrata nella tarda serata di sabato a Longiano da parte di un 23enne di origine albanese residente a Savignano (con un precedente per lesioni personali), di un ventunenne italiano residente a Bellaria con precedenti per porto d'ami o oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza e due ragazze diciottenni italiane, incensurate, entrambe residenti a Savignano.

{data:spazio_pubblicitario}

Furti e vandalismi. Sei minorenni denunciati a Gambettola

Giovedì 12 Aprile 2018

Tutti tra 14 e 15 anni: due rubano un portafogli ad una signora e gli altri quattro danneggiano una giostra per bambini

I militari della Stazione di Gambettola, al termine di due distinte attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà sei minorenni: due per furto aggravato in concorso e quattro per danneggiamento aggravato in concorso.

Il "regalo" di Crossroads a Gambettola: il canto afroamericano di Jazzmeia Horn

Martedì 10 Aprile 2018

La stella emergente proporrà il suo progetto "A social call" al Teatro Comunale, nell'unica tappa nella cittadina del festival itinerante

Jazzmeia Horn

Jazzmeia Horn, stella emergente del canto afroamericano, sarà protagonista dell’unica tappa a Gambettola (FC) dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. Jazzmeia si esibirà giovedì 12 aprile alle ore 21 al Teatro Comunale/La Baracca dei Talenti, proponendo il suo progetto “A Social Call” assieme a Kirk Lightsey (pianoforte), Géraud Portal (contrabbasso) ed Henry Conerway (batteria).

Droga. Vanno ai corsi mascherati di Gambettola per "farsi": in otto segnalati alla prefettura

Lunedì 9 Aprile 2018
Festa di piazza "andata in fumo" per otto giovani a Gambettola

Tanto lavoro in due giornate per i carabinieri impegnati a consentire il regolare svolgimento dei festeggiamenti

Avevano colto l'occasione dei “Corsi mascherati di primavera” di Gambettola, anche quest'anno alla presenza di centinaia di persone, per partecipare ai festeggiamenti "arricchendoli" con fumate a base di droga. Per questa ragione i carabinieri della Stazione di Gambettola hanno segnalato, nell'arco delle due giornate, otto giovani alla Prefettura: motivazione ufficiale "uso personale di sostanze stupefacenti".

{data:spazio_pubblicitario}

Furto. “Rubano” elettricità manomettendo i contatori, in 5 denunciati dai Carabinieri di Gambettola

Sabato 7 Aprile 2018

I Carabinieri di Gambettola hanno denunciato in stato di libertà cinque persone per furto aggravato di energia elettrica. Nello specifico, una cinquantaseienne e un sessantenne, entrambi con precedenti, si sono resi responsabili di manomissione del contatore installato nella propria abitazione, impossessandosi in maniera fraudolenta di energia elettrica pari a 1.034 euro.

"Terra del Buon Vivere": presentazione dell'agenda perpetua venerdì 6 alla libreria Ubik di Cesena

Mercoledì 4 Aprile 2018
Il volume raccoglie in più di 300 pagine oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale

Alle 18.30 si parla del volume che raccoglie oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale raccontati in modo confidenziale per invitare ciascun lettore a costruire il proprio viaggio

Venerdì 6 aprile la libreria Ubik di Cesena, in piazza del Popolo 25/26, ospiterà alle 18.30 la presentazione del volume "Terra del Buon Vivere" curato da Monica Fantini, Cristina Casadei e Nicole Poggi nell'ambito delle iniziative promosse dal protocollo per il marketing territoriale siglato da 10 diversi enti pubblici e privati della provincia di Forlì-Cesena.

In provincia di Forlì-Cesena 5.450 nuovi contatori elettronici del gas

Mercoledì 4 Aprile 2018

Saranno installati da Hera fino a luglio in sei comuni: 2.800 a Forlimpopoli, 400 a Meldola, 300 a Savignano, 900 a Longiano, 600 a Gambettola e 450 a Gatteo

I contatori elettronici di nuova generazione

Il vecchio contatore meccanico del gas deve cedere il posto a quello elettronico di nuova generazione, come stabilito da una delibera dell'Aeegsi (Autorita' per l'energia elettrica, il gas e il servizio idrico). Ecco perche', da aprile fino a luglio, Inrete distribuzione energia, societa' del Gruppo Hera, installera' in sei Comuni della Provincia di Forli'-Cesena 5.450 nuovi contatori elettronici del gas (2.800 a Forlimpopoli, 400 a Meldola, 300 a Savignano, 900 a Longiano, 600 a Gambettola e 450 a Gatteo), che si aggiungeranno 24.100 gia' installati.

{data:spazio_pubblicitario}

Contributi per le associazioni che operano nel sociale: bando dell'Unione Rubicone e Mare

Martedì 3 Aprile 2018
Foto di archivio

Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti entro il 4 maggio: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà

Contributi economici per manifestazioni ed iniziative in ambito sociale: con apposito bando pubblico l'Unione Rubicone e Mare dà un sostegno ad associazioni e organizzazioni che operano nel sociale a Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, San Mauro Pascoli, Savignano e Sogliano al Rubicone per dare vita a progetti ed eventi sul territorio. Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà.

Stop alla circolazione dei treni sabato 17 e domenica 18 tra Cesena e Santarcangelo

Venerdì 16 Marzo 2018
Foto di repertorio

Lavori di consolidamento su due ponti per velocizzare tratta. Interventi di manutenzione straordinaria a due ponti anche fra Rimini e Riccione: traffico ferroviario su un solo binario

Circolazione ferroviaria sospesa sabato 17 e domenica 18 marzo fra Cesena e Santarcangelo di Romagna, sulla linea Bologna - Rimini. Lo stop è necessario per consentire a Rfi di eseguire il consolidamento e l'impermeabilizzazione dell'impalcato di due ponti nei due comuni. Un intervento analogo interesserà, sabato 14 e domenica 15 aprile, altri due ponti con interruzione del traffico fra Faenza e Forlì. 

CNA Forlì-Cesena paga gli interessi bancari alle nuove imprese per i loro investimenti

Martedì 13 Marzo 2018
Le imprese che hanno partecipato al progetto di CNA Forlì-Cesena con i vertici dell'associazione

Al termine del primo anno più che positivo il bilancio del progetto “Zero interessi”: 20 ditte coinvolte per un totale di 700.750 euro di investimenti finanziati

Nel 2017 venti nuove imprese sono partite beneficiando del progetto “Zero interessi”, grazie al quale CNA Forlì-Cesena le ha supportate pagando gli interessi bancari per i loro investimenti. Un progetto fortemente voluto dal gruppo dirigente di CNA, che ha inteso in questo modo dare un sostegno concreto alle nuove imprese. Anche a fronte dei dati allarmanti analizzati dall’Ufficio studi di CNA, che mostrano come, rispetto al periodo pre-crisi, la vita media delle imprese sia più che dimezzata, essendo calata da 7 a 3 anni. Una vera e propria emergenza, che rischia di minare alla base il tessuto imprenditoriale del territorio romagnolo.

{data:spazio_pubblicitario}

Sciopero trasporto pubblico giovedì 8: i servizi Start Romagna solo nelle fasce di garanzia

Martedì 6 Marzo 2018
Foto di repertorio

A Forlì-Cesena linee "normali" dalle ore 5.30 alle 8.30 e dalle 13 alle 16 (ore 12-15 per le linee 149 e 156 del bacino di Ravenna)

Per giovedì 8 marzo è stato proclamato dal Sindacato USB Lavoro Privato – coordinamento provinciale di Bologna - uno sciopero nazionale di 24 ore per il trasporto pubblico. Start Romagna comunica che lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n. 146 e successive modifiche con assicurazione dei servizi nelle fasce orarie di garanzia localmente convenute, spiegando che come azienda non sarà pertanto in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi di trasporto pubblico locale nel territorio romagnolo da inizio a fine servizio, fatte salve le fasce di garanzia che saranno rispettate per ciascun bacino.

Tamara Orsini di Gambettola eletta a Faenza 'Miss Mamma Italiana': sul podio tre mamme ravennati

Lunedì 19 Febbraio 2018
Da sx Barbara Semeraro, Paolo Teti, Tamara Orsini, Arianna Poli e il titolare del ristorante 'Monte Brullo'

Proseguono in tutta Italia, le selezioni della nuova edizione di 'Miss Mamma Italiana 2018', concorso nazionale di bellezza - simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia 'Gold' per le mamme dai 46 ai 55 anni, giunto quest’anno alla sua 25° edizione, manifestazione curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso), in collaborazione con il settimanale Confidenze, Winni’s Natural, Conad commercianti indipendenti ed Elly calze e collant. 'Miss Mamma Italiana' sostiene 'Arianne' Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Dai Musei di San Domenico di Forlì alla Romagna tra mare ed entroterra

Martedì 13 Febbraio 2018
Un momento della presentazione della "mostra diffusa" svoltasi alla BIT di Milano nello stand Emilia Romagna

Si apre la “mostra diffusa” sul Cinquecento con tappe in 25 località, che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio". L'iniziativa presentata alla BIT di Milano

Un viaggio che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio", appena inaugurata ai Musei di San Domenico di Forlì, la mostra diffusa alla scoperta delle emergenze culturali del tardo '500 in Romagna che coinvolge fino a giugno 25 località romagnole, tra Riviera ed entroterra, ed è supportata da pacchetti turistici all inclusive. Il progetto è stato illustrato alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (Fieramilanocity 11-13 febbraio), dove la Regione è presente con oltre 50 operatori e realtà del settore, tra cui Fico Eataly World, il grande parco agroalimemtare inaugurato il 15 novembre a Bologna. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it