Venerdì 22 Settembre 2017

Gambettola

La domanda va presentata entro il 29 settembre

Sconti in bolletta sulla fornitura idrica per i residenti nel territorio dell'Unione Rubicone e Mare in condizioni di difficoltà economica: c'è infatti tutto il mese di settembre per richiedere l'agevolazione economica sulla bolletta dell'acqua per i nuclei familiari a basso reddito. 

Sindaci Unione Rubicone e Mare: vaccinazioni obbligatorie per l'iscrizione a scuola

Venerdì 1 Settembre 2017

"Come pubblici ufficiali è nostro dovere dare applicazione ad una disposizione di legge" si legge nella nota stampa inviata

“In questi giorni numerose famiglie, - si legge nella nota stampa inviata dai 9 Sindaci dell’Unione Rubicone e Mare - con l’approssimarsi dell’inizio dell’anno scolastico e a seguito dell’applicazione della legge n. 119 del 31.07.2017, ci hanno interrogato e ci stanno interrogando, in qualità di rappresentanti delle pubbliche istituzioni, in materia di obbligo vaccinale”. 

Guidatore ubriaco impatta con auto e fugge: denunciato 78enne riminese dai Carabinieri di Gambettola

Mercoledì 30 Agosto 2017

Nella serata dell'11 agosto, nel percorrere a bordo della sua autovettura la S.P. 11 direzione Borghi–Savignano l'uomo, nell’affrontare una curva, invadeva la corsia opposta di marcia

I Carabinieri di Gambettola, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per lesioni personali stradali, guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l e fino a 1,5 g/l e fuga a seguito di incidente con danni a persone un 78enne italiano, residente a Rimini, vedovo e pensionato. 

I Carabinieri di Cesenatico denunciano due persone per lesioni personali

Lunedì 28 Agosto 2017

Nel corso di due diverse attività d’indagine sono state denunciate a piede libero due persone per lesioni personali colpose conseguenti a morso di cane. Si tratta di una quarantenne, italiana, incensurata, residente ia Gambettola e, al termine degli accertamenti, e di un italiano, quarantaduenne, residente a Cesena, pregiudicato per reati vari.

Furto aggravato, denunciate due persone dai carabinieri di Cesenatico

Giovedì 17 Agosto 2017
Foto di repertorio

Si tratta di una donna sessantatreenne residente nel perugino e di un 53enne di Gambettola

Due persone sono state denunciate in stato di libertà per il reato di furto aggravato, al termine di due distinte indagini, dai carabinieri della Stazione di Cesenatico, nell’ambito del rafforzamento delle attività di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio.

Denunciate in stato di libertà tre persone dai carabinieri di Gambettola

Giovedì 10 Agosto 2017
Foto d'archivio

Furto con destrezza, ricettazione, maltrattamento di animali e danneggiamento i reati loro imputati

Tre persone sono state denunciate in stato di libertà, per reati di natura diversa, dai carabinieri della Stazione di Gambettola, al termine di altrettante differenti indagini.

Si scontra con un autocarro all'incrocio, gravemente ferito un 71enne a Gambettola

Giovedì 10 Agosto 2017
Foto d'archivio

All'origine del sinistro un semaforo rosso non rispettato da uno dei due mezzi

Incidente stradale dalle gravi conseguenze nella mattinata di giovedì 10 agosto a Gambettola. All'incrocio tra via Roma e via Consolata, pochi minuti dopo le 9, una Nissan Juke con al volante un 71enne si è scontrata con un autocarro che trasportava rifiuti ospedalieri, guidato da un 38enne, per cause ancora al vaglio della locale Polizia municipale (molto probabilmente un semaforo rosso non rispettato).

Unione Rubicone e Mare: anche i 9 sindaci firmano l'ordinanza per il risparmio idrico

Sabato 5 Agosto 2017

I primi cittadini: “Tranquilli grazie a una gestione efficace, ma ognuno deve porre attenzione ai consumi”

“Se la nostra situazione è sotto controllo e ben più positiva che in altre zone d’Italia è sicuramente perché, in questi anni, si è lavorato bene sulla gestione idrica, ma nessuno per questo vuole abbassare la guardia sull’emergenza siccità”: sono compatti nelle misure di tutela del patrimonio idrico i nove sindaci dell’Unione Rubicone e Mare. 

Unione Rubicone e Mare: Polizia Municipale tra gestione degli eventi pubblici e antiabusivismo

Mercoledì 26 Luglio 2017

Progetti mirati e unione delle forze per contrastare l'illegalità e garantire la sicurezza urbana

La Polizia Municipale è attiva su più fronti in questa calda estate 2017: gestione della safety nei grandi eventi pubblici e contrasto all'abusivismo commerciale i due impegni che contraddistinguono una stagione più che impegnativa nel vasto territorio dell'Unione Rubicone e Mare. 

Offese sul web i vigili urbani di Gambettola, denunciata per diffamazione una 45enne

Giovedì 29 Giugno 2017

Accertamenti dei carabinieri a seguito di querela presentata da personale del locale Comando di Polizia Municipale per un commento postato dalla donna su Facebook

I carabinieri della Stazione di Gambettola hanno denunciato in stato di libertà per diffamazione aggravata a mezzo stampa una 45enne, residente a Gambettola, pluripregiudicata per reati vari (anche della stessa tipologia). Gli accertamenti sono scaturiti a seguito di querela presentata da personale del locale Comando della Polizia Municipale. 

Finti infortuni sul lavoro, denunciati per truffa aggravata due operai residenti a Gambettola

Martedì 6 Giugno 2017
Foto d'archivio

Dopo le indagini svolte dai carabinieri della Stazione di Longiano

Truffa aggravata è il reato per il quale sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri della Stazione di Longiano, a conclusione di attività investigativa, un trentatreenne e un ventottenne, il primo coniugato, il secondo celibe, entrambi operai, di origine marocchina, incensurati e residenti a Gambettola.

Nuova campagna di informazione dei Carabinieri contro truffe e reati a Gambettola

Venerdì 12 Maggio 2017

L'incontro è in programma nella mattinata di sabato 13 e domeniuca 14 maggio

Nell’ambito delle iniziative, promosse dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì – Cesena, volte a prevenire la commissione di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine, ovvero falsi avvocati o dipendenti di vari uffici, continua, da parte dei Comandi Stazione dipendenti da questa Compagnia, la capillare opera di informazione a favore delle fasce deboli della popolazione, vale a dire soprattutto le persone anziane.

Bomba d'acqua allaga i campi tra Savignano e Gambettola

Mercoledì 10 Maggio 2017
foto Coldiretti Forlì-Cesena

In pochi minuti caduti fino a 85 millimetri di pioggia accompagnata anche da grandine: danni importanti alle coltivazioni orticole

La pioggia è importante per dissetare i campi, ma per essere utile deve cadere in modo costante e leggero. Esattamente il contrario di quanto avvenuto ieri mattina, 9 maggio, sul territorio della provincia di Forlì-Cesena e in particolare tra Savignano sul Rubicone, Gambettola, Gatteo dove, in meno di tre ore, sono caduti dai 55 agli 83 mm di acqua, una quantità solitamente attesa in un mese. 

Rubano le biciclette ai dipendenti di una ditta: denunciati due minorenni a Gambettola

Venerdì 5 Maggio 2017
Foto di repertorio

I Carabinieri di Gambettola hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato due minori, un 15enne di origine marocchina e residente a Savignano sul Rubicone, incensurato, e un connazionale del primo, 17enne, residente a San Mauro Pascoli, con precedenti di polizia per ricettazione, minaccia e molestia alle persone. 

Sorpreso con addosso un coltello di circa 16 cm, denunciato un 18enne di Savignano sul Rubicone

Martedì 2 Maggio 2017
Foto di repertorio

Porto d'armi od oggetti atti ad offendere il reato imputato dai carabinieri al giovane

I militari della Stazione di Savignano sul Rubicone hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere un diciottenne marocchino, incensurato, residente in Savignano, poiché, sottoposto a perquisizione personale in occasione della seconda manifestazione denominata “Carnevale di primavera”, svoltasi a Gambettola il 23 aprile, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di circa 16 cm di lunghezza totale, di cui 6 cm di lama risultata finemente affilata e ricurva, occultato sulla propria persona. 

Il Generale Aldo Visone in visita al Comando Compagnia Carabinieri di Cesenatico

Domenica 23 Aprile 2017
Una foto dell'incontro

Il Generale, con il personale della sede e i comandanti delle stazioni dell’area del Rubicone, ha fatto il punto sugli obiettivi da perseguire, in primis l’incremento del controllo del territorio

Il Generale di Corpo D’armata Aldo Visone, dal 15 dicembre 2016 al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” di Padova, ha visitato nella tarda mattinata di ieri, sabato 22 aprile, il Comando Compagnia di Cesenatico, alla presenza del Comandante Provinciale Dei Carabinieri, Colonnello Luca Politi, e del Capitano Francesco Esposito. 

Vendono alcolici a un minorenne in un bar di Gambettola: due denunce dei Carabinieri

Venerdì 21 Aprile 2017

Un 32enne in evidente stato di ubriachezza è stato sorpreso mentre urinava a Gambettola in piazza Pertini

I militari della Stazione di Gambettola, nel corso dei servizi di ordine pubblico in occasione dei corsi mascherati di primavera che si sono svolti di lunedì 17 aprile, hanno denunciato due persone e segnalato amministrativamente una persona.

Danni da grandine nella notte di Pasqua, bilancio pesante nelle campagne di Forlì e Cesena

Martedì 18 Aprile 2017
Temporali e grandine hanno colpito il territorio forlivese e cesenate nella notte tra Pasqua e Pasquetta (foto d'archivio)

Bomba d'acqua e ghiaccio ha colpito l'intera provincia dopo un mese di marzo con precipitazioni quasi azzerate rispetto alla media. La Coldiretti sta analizzando la situazione sul campo

Raffiche di vento fino a 80-100 chilometri sulla costa, ma soprattutto intense grandinate nell'entroterra forlivese e soprattutto cesenate. La nottata di Pasqua ha portato maltempo sull'intero territorio provinciale con temporali e grandine che, insieme a vento forte, hanno colpito a macchia di leopardo le campagne che si trovano ben oltre lo stato di risveglio primaverile, con verdure nei campi e frutti sugli alberi in pieno ingrossamento alla luce di una stagione piuttosto precoce, caratterizzata sinora da temperature ben oltre la media. E’ quanto emerge da un primo monitoraggio della Coldiretti Forlì-Cesena in merito ai danni provocati dall'ondata di maltempo simbolo di una stagione schizofrenica, caratterizzata sinora da una lunga assenza di pioggia e dall'allarme siccità.

Poste Italiane: attivato WiFi gratis anche negli uffici di Predappio, San Mauro Pascoli e Gambettola

Giovedì 13 Aprile 2017

I cittadini possono accedere alla rete internet con pc, smartphone o tablet. In Emilia Romagna gli uffici postali con il servizio sono attualmente 250, di cui 21 in provincia di Forlì-Cesena

Il collegamento gratuito alla rete internet è stato attivato nei giorni scorsi anche negli uffici postali di San Mauro Pascoli, Gambettola e Predappio. È a disposizione della clientela un hot spot gratuito che ha il vantaggio di migliorare la Customer Experience e dà la possibilità di svolgere alcune attività propedeutiche ai servizi richiesti. 

Cinque minorenni "invadono" terreno di una scuola: denunciati dai Carabinieri di Gambettola

Mercoledì 5 Aprile 2017

I Carabinieri del Comando Stazione di Gambettola hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna per il reato di invasione di terreni ed edifici 5 ragazzi, tra i 14 e i 17 anni, tutti residenti a Gambettola.

Carabinieri di Cesenatico, denunciato un 34enne per guida in stato di ebbrezza

Giovedì 30 Marzo 2017

Denunciato anche dai militari della Stazione di Gambettola un 36enne trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 16 cm

Nel corso di servizi di controllo del territorio e di identificazione di persone che si aggirano con fare sospetto, soprattutto in orario notturno, i militari dipendenti, al termine di accertamenti, hanno denunciato due persone.

Montagna, stanziati 5 milioni dalla Regione per strade e turismo

Mercoledì 29 Marzo 2017
Una veduta panoramica dell'appennino tosco-romagnolo

Alla provincia di Forlì-Cesena 938 mila euro per le tre Unioni di Comuni, 286 mila euro all'Unione dei Comuni della Valmarecchia (Rimini) e 200 mila euro all'Unione Romagna faentina (Ravenna)

Interventi per migliorare la viabilità, riqualificare le aree pubbliche destinate allo svago o al turismo o per acquistare e restaurare immobili da destinare a servizi pubblici: sono questi i tipi di progetti che potranno essere realizzati in 21 Comunità e Unioni di Comuni montani dell'Emilia-Romagna grazie ai fondi, 5 milioni, che saranno assegnati entro il mese di maggio dalla Regione. Si tratta del terzo riparto annuale delle risorse previste dal 'Fondo regionale per la montagna'. 

Imprese, il manifatturiero tira la ripresa economica in provincia di Forlì-Cesena

Martedì 28 Marzo 2017
Un momento della presentazione del report dell'ufficio Studi della Camera di commercio della Romagna (foto Blaco)

I dati del rapporto dell'ufficio Studi della Camera di commercio della Romagna: boom di start up, in crescita del 55%, male i trasporti

La provincia di Forli'-Cesena chiude un 2016 dal punto di vista economico con un certo ottimismo. Le previsioni indicano infatti un aumento del valore aggiunto per i prossimi anni superiore all'1%. Anche se la ripresa, quando c'e', e' decisamente a macchia di leopardo. Il punto e' stato fatto con la presentazione - lunedì 27 marzo - del report curato dall'ufficio Studi della Camera di commercio della Romagna, nata dalla fusione di Forli'-Cesena e Rimini. Un colosso da quasi 100.000 imprese, con un valore aggiunto di 19,5 miliardi di euro, sparse su oltre 3.240 chilometri quadrati, 55 Comuni e piu' di 730.000 abitanti. 

Rubano dall'isola ecologica e tentano di rivendere il materiale: denunciati un 53enne e un 64enne

Venerdì 24 Marzo 2017
Foto di repertorio

I due uomini, dopo aver sottratto due televisori a schermo piatto dall’isola ecologica “Hera” di Bertinoro, sono stati rintracciati a Gambettola dove tentavano di rivenderli

I Carabinieri della Stazione di Gambettola, al termine di attività investigativa e nell’ambito del rafforzamento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato S.V., 53enne, e M.P., 64enne, entrambi italiani, disoccupati, con precedenti e residenti a Gambettola.

Bullismo / Minacce di morte, spintoni e sputi a un 15enne: i Carabinieri denunciano 4 ragazzi

Giovedì 9 Marzo 2017

Il gruppetto di adolescenti, a partire dal mese di dicembre 2016, ha giornalmente tormentato un coetaneo sul treno da e verso la scuola, nella tratta tra Gambettola e Cesena

I Carabinieri di Gambettola, al termine di accertamenti e nell’ambito delle attività volte a debellare i fenomeni di bullismo tra i giovani (anche sotto il profilo della prevenzione, grazie agli incontri aventi ad oggetto la cultura della legalità, che a breve verranno intrapresi nelle scuole di tutta la giurisdizione di competenza), hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna quattro ragazzi ritenuti responsabili dei reati di minaccia e molestia o disturbo alla persona.

Assemblea elettiva anche per la Confesercenti Rubicone: giovedì 9 appuntamento a Savignano

Mercoledì 8 Marzo 2017
Foto di repertorio

Alle 18.30 l'inaugurazione della nuova sede, poi gli adempimenti congressuali, con l’elezione del presidente e del consiglio direttivo. Quindi gli interventi dei sindaci di Savignano, Longiano e Gambettola

Giovedì 9 marzo, nella nuova sede della Confesercenti Rubicone a Savignano sul Rubicone (in Via Beato Alberto Marvelli n. 33),  si terrà l’Assemblea Elettiva di sede. Alle ore 18.30 è prevista l’inaugurazione della nuova sede del Rubicone, quindi alle ore 18.45 si terranno gli adempimenti congressuali, con l’elezione del presidente e del consiglio direttivo. 

Deferite quattro persone in stato di libertà per vari reati dai Carabinieri di Cesenatico

Lunedì 27 Febbraio 2017

I reati sono porto abusivo di armi, divieto di reingresso per immigrazione clandestina, guida con tasso alcolemico superiore a quello consentito e possesso di sostanza stupefacente

Nell’ambito del costante e quotidiano controllo del proprio territorio di competenza, il Comando Compagnia di Cesenatico, nei giorni scorsi, ha proceduto a deferire in stato di liberta’, per vari reati, quattro soggetti.

Al via la 18esima edizione di Crossroads 2017, con tante tappe anche in provincia

Lunedì 20 Febbraio 2017
Paolo Fresu, l'8 maggio all'Alighieri di Ravenna

La cantante franco-beninese Mina Agossi sarà a Gambettola il 13 aprile, Enrico Rava con il suo New Quartet suonerà a San Mauro Pascoli il 18, e la cantante Carmen Souza si esibirà a Savignano sul Rubicone con un trio co-diretto col bassista Theo Pascal il 28

Quasi cento giorni di musica on the road: dal 26 febbraio riparte il viaggio di Crossroads, festival itinerante in tutta l’Emilia-Romagna. Più di sessanta concerti, che arriveranno sino all’1 giugno, con tappe in una ventina di città: paesaggi sonori e geografici in continuo cambiamento sono la parola d’ordine della diciottesima edizione di Crossroads.

Ruba il bancomat alla nonna: denunciato per furto aggravato un 22enne di Cesena

Sabato 4 Febbraio 2017

Dopo aver carpito il relativo codice pin della carta, utilizzandola poi indebitamente e prelevando la somma complessiva di € 350, il ragazzo è stato identificato mediante l’acquisizione delle immagini della videosorveglianza esterna allo sportello

I Carabinieri della Stazione di Gambettola, al termine di indagini, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato e indebito utilizzo della carta bancomat un ventiduenne, italiano, celibe, disoccupato, residente a Cesena, con un precedente per falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità propria (per aver fornito false generalità ad un Pubblico Ufficiale su un convoglio ferroviario). 

I carabinieri denunciano "a piede libero", per furto e ricettazione, due persone

Sabato 28 Gennaio 2017
fotodi repertorio

I provvedimenti sono stati assunti a seguito delle indagini svolte in relazione ad altrettante denunce fatte all'Arma per altrettante ipotesi di reato. Il primo provvedimento - per furto aggravato - è stato assunto dai militari della Stazione di Gambettola, nei confronti di un italiano (di cui non sono state fornite le generalità), cinquantatreenne, residente in quel centro, celibe, disoccupato, con precedenti. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it