Giovedì 19 Aprile 2018

Gambettola

Cronaca. Rapina in concorso, denunciate 4 persone dai militari della Stazione di Gambettola

Giovedì 19 Aprile 2018
Legione Carabinieri Emilia-Romagna

Il quartetto di giovani rapinatori ruba il portafogli al cliente di un bar di Longiano, sottraendogli 45 euro

Quattro persone sono state denunciate in stato di libertà per rapina in concorso dai militari della Stazione di Gambettola in seguito a serrate indagini. La rapina è stata perpetrata nella tarda serata di sabato a Longiano da parte di un 23enne di origine albanese residente a Savignano (con un precedente per lesioni personali), di un ventunenne italiano residente a Bellaria con precedenti per porto d'ami o oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza e due ragazze diciottenni italiane, incensurate, entrambe residenti a Savignano.

Furti e vandalismi. Sei minorenni denunciati a Gambettola

Giovedì 12 Aprile 2018

Tutti tra 14 e 15 anni: due rubano un portafogli ad una signora e gli altri quattro danneggiano una giostra per bambini

I militari della Stazione di Gambettola, al termine di due distinte attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà sei minorenni: due per furto aggravato in concorso e quattro per danneggiamento aggravato in concorso.

Il "regalo" di Crossroads a Gambettola: il canto afroamericano di Jazzmeia Horn

Martedì 10 Aprile 2018

La stella emergente proporrà il suo progetto "A social call" al Teatro Comunale, nell'unica tappa nella cittadina del festival itinerante

Jazzmeia Horn

Jazzmeia Horn, stella emergente del canto afroamericano, sarà protagonista dell’unica tappa a Gambettola (FC) dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. Jazzmeia si esibirà giovedì 12 aprile alle ore 21 al Teatro Comunale/La Baracca dei Talenti, proponendo il suo progetto “A Social Call” assieme a Kirk Lightsey (pianoforte), Géraud Portal (contrabbasso) ed Henry Conerway (batteria).

{data:spazio_pubblicitario}

Droga. Vanno ai corsi mascherati di Gambettola per "farsi": in otto segnalati alla prefettura

Lunedì 9 Aprile 2018
Festa di piazza "andata in fumo" per otto giovani a Gambettola

Tanto lavoro in due giornate per i carabinieri impegnati a consentire il regolare svolgimento dei festeggiamenti

Avevano colto l'occasione dei “Corsi mascherati di primavera” di Gambettola, anche quest'anno alla presenza di centinaia di persone, per partecipare ai festeggiamenti "arricchendoli" con fumate a base di droga. Per questa ragione i carabinieri della Stazione di Gambettola hanno segnalato, nell'arco delle due giornate, otto giovani alla Prefettura: motivazione ufficiale "uso personale di sostanze stupefacenti".

Furto. “Rubano” elettricità manomettendo i contatori, in 5 denunciati dai Carabinieri di Gambettola

Sabato 7 Aprile 2018

I Carabinieri di Gambettola hanno denunciato in stato di libertà cinque persone per furto aggravato di energia elettrica. Nello specifico, una cinquantaseienne e un sessantenne, entrambi con precedenti, si sono resi responsabili di manomissione del contatore installato nella propria abitazione, impossessandosi in maniera fraudolenta di energia elettrica pari a 1.034 euro.

"Terra del Buon Vivere": presentazione dell'agenda perpetua venerdì 6 alla libreria Ubik di Cesena

Mercoledì 4 Aprile 2018
Il volume raccoglie in più di 300 pagine oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale

Alle 18.30 si parla del volume che raccoglie oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale raccontati in modo confidenziale per invitare ciascun lettore a costruire il proprio viaggio

Venerdì 6 aprile la libreria Ubik di Cesena, in piazza del Popolo 25/26, ospiterà alle 18.30 la presentazione del volume "Terra del Buon Vivere" curato da Monica Fantini, Cristina Casadei e Nicole Poggi nell'ambito delle iniziative promosse dal protocollo per il marketing territoriale siglato da 10 diversi enti pubblici e privati della provincia di Forlì-Cesena.

{data:spazio_pubblicitario}

In provincia di Forlì-Cesena 5.450 nuovi contatori elettronici del gas

Mercoledì 4 Aprile 2018

Saranno installati da Hera fino a luglio in sei comuni: 2.800 a Forlimpopoli, 400 a Meldola, 300 a Savignano, 900 a Longiano, 600 a Gambettola e 450 a Gatteo

I contatori elettronici di nuova generazione

Il vecchio contatore meccanico del gas deve cedere il posto a quello elettronico di nuova generazione, come stabilito da una delibera dell'Aeegsi (Autorita' per l'energia elettrica, il gas e il servizio idrico). Ecco perche', da aprile fino a luglio, Inrete distribuzione energia, societa' del Gruppo Hera, installera' in sei Comuni della Provincia di Forli'-Cesena 5.450 nuovi contatori elettronici del gas (2.800 a Forlimpopoli, 400 a Meldola, 300 a Savignano, 900 a Longiano, 600 a Gambettola e 450 a Gatteo), che si aggiungeranno 24.100 gia' installati.

Contributi per le associazioni che operano nel sociale: bando dell'Unione Rubicone e Mare

Martedì 3 Aprile 2018
Foto di archivio

Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti entro il 4 maggio: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà

Contributi economici per manifestazioni ed iniziative in ambito sociale: con apposito bando pubblico l'Unione Rubicone e Mare dà un sostegno ad associazioni e organizzazioni che operano nel sociale a Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, San Mauro Pascoli, Savignano e Sogliano al Rubicone per dare vita a progetti ed eventi sul territorio. Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà.

Stop alla circolazione dei treni sabato 17 e domenica 18 tra Cesena e Santarcangelo

Venerdì 16 Marzo 2018
Foto di repertorio

Lavori di consolidamento su due ponti per velocizzare tratta. Interventi di manutenzione straordinaria a due ponti anche fra Rimini e Riccione: traffico ferroviario su un solo binario

Circolazione ferroviaria sospesa sabato 17 e domenica 18 marzo fra Cesena e Santarcangelo di Romagna, sulla linea Bologna - Rimini. Lo stop è necessario per consentire a Rfi di eseguire il consolidamento e l'impermeabilizzazione dell'impalcato di due ponti nei due comuni. Un intervento analogo interesserà, sabato 14 e domenica 15 aprile, altri due ponti con interruzione del traffico fra Faenza e Forlì. 

{data:spazio_pubblicitario}

CNA Forlì-Cesena paga gli interessi bancari alle nuove imprese per i loro investimenti

Martedì 13 Marzo 2018
Le imprese che hanno partecipato al progetto di CNA Forlì-Cesena con i vertici dell'associazione

Al termine del primo anno più che positivo il bilancio del progetto “Zero interessi”: 20 ditte coinvolte per un totale di 700.750 euro di investimenti finanziati

Nel 2017 venti nuove imprese sono partite beneficiando del progetto “Zero interessi”, grazie al quale CNA Forlì-Cesena le ha supportate pagando gli interessi bancari per i loro investimenti. Un progetto fortemente voluto dal gruppo dirigente di CNA, che ha inteso in questo modo dare un sostegno concreto alle nuove imprese. Anche a fronte dei dati allarmanti analizzati dall’Ufficio studi di CNA, che mostrano come, rispetto al periodo pre-crisi, la vita media delle imprese sia più che dimezzata, essendo calata da 7 a 3 anni. Una vera e propria emergenza, che rischia di minare alla base il tessuto imprenditoriale del territorio romagnolo.

Sciopero trasporto pubblico giovedì 8: i servizi Start Romagna solo nelle fasce di garanzia

Martedì 6 Marzo 2018
Foto di repertorio

A Forlì-Cesena linee "normali" dalle ore 5.30 alle 8.30 e dalle 13 alle 16 (ore 12-15 per le linee 149 e 156 del bacino di Ravenna)

Per giovedì 8 marzo è stato proclamato dal Sindacato USB Lavoro Privato – coordinamento provinciale di Bologna - uno sciopero nazionale di 24 ore per il trasporto pubblico. Start Romagna comunica che lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n. 146 e successive modifiche con assicurazione dei servizi nelle fasce orarie di garanzia localmente convenute, spiegando che come azienda non sarà pertanto in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi di trasporto pubblico locale nel territorio romagnolo da inizio a fine servizio, fatte salve le fasce di garanzia che saranno rispettate per ciascun bacino.

Tamara Orsini di Gambettola eletta a Faenza 'Miss Mamma Italiana': sul podio tre mamme ravennati

Lunedì 19 Febbraio 2018
Da sx Barbara Semeraro, Paolo Teti, Tamara Orsini, Arianna Poli e il titolare del ristorante 'Monte Brullo'

Proseguono in tutta Italia, le selezioni della nuova edizione di 'Miss Mamma Italiana 2018', concorso nazionale di bellezza - simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia 'Gold' per le mamme dai 46 ai 55 anni, giunto quest’anno alla sua 25° edizione, manifestazione curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso), in collaborazione con il settimanale Confidenze, Winni’s Natural, Conad commercianti indipendenti ed Elly calze e collant. 'Miss Mamma Italiana' sostiene 'Arianne' Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

{data:spazio_pubblicitario}

Dai Musei di San Domenico di Forlì alla Romagna tra mare ed entroterra

Martedì 13 Febbraio 2018
Un momento della presentazione della "mostra diffusa" svoltasi alla BIT di Milano nello stand Emilia Romagna

Si apre la “mostra diffusa” sul Cinquecento con tappe in 25 località, che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio". L'iniziativa presentata alla BIT di Milano

Un viaggio che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio", appena inaugurata ai Musei di San Domenico di Forlì, la mostra diffusa alla scoperta delle emergenze culturali del tardo '500 in Romagna che coinvolge fino a giugno 25 località romagnole, tra Riviera ed entroterra, ed è supportata da pacchetti turistici all inclusive. Il progetto è stato illustrato alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (Fieramilanocity 11-13 febbraio), dove la Regione è presente con oltre 50 operatori e realtà del settore, tra cui Fico Eataly World, il grande parco agroalimemtare inaugurato il 15 novembre a Bologna. 

Offendono i carabinieri sui social network: denunciati una 46enne di Longiano e un 29enne di Borghi

Giovedì 8 Febbraio 2018
Carabiniere al computer a caccia di reati informatici (immagine d'archivio)

Per entrambi si è configurato il reato di diffamazione aggravata perché commessa a mezzo internet

Non l'hanno passata liscia due cittadini italiani che hanno utilizzato la rete per offendere l'Arma. Una 46enne italiana incensurata di Longiano, su un gruppo locale di un social network composto da diverse migliaia di persone, ha scritto una frase di disprezzo nei confronti dell’operato dei carabinieri, in merito all’indagine intrapresa a seguito di avvelenamenti di cani. Denuncia pure per un 29enne di Borghi, che comunicando con più persone su un gruppo locale di un social network, ha offeso l’onore ed il prestigio dei Carabinieri, pubblicando frasi di disprezzo relative alla conduzione di indagini.

Pensioni: dal 1° febbraio il pagamento negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Sono oltre 19.800 i pensionati del Forlivese e Cesenate che ogni mese ricevono il rateo negli uffici postali

Sempre più pensionati scelgono l’accredito sul libretto postale o sul conto bancoposta: assicurazione gratuita fino a 700 euro contro i furti

A partire da giovedì 1° febbraio saranno regolarmente in pagamento le pensioni negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena. Il 95% degli oltre 19.800 pensionati del Forlivese e Cesenate, che si rivolgono mensilmente agli operatori di sportello per riscuotere il rateo, ha scelto l’accredito automatico sul libretto postale o sul conto Bancoposta, a conferma del rapporto di fiducia instaurato tra Poste Italiane e i cittadini. 

Si finge prima carabiniere poi avvocato per truffare 700 euro un'anziana, ma lei non abbocca

Giovedì 11 Gennaio 2018
La signora non si è fatta truffare

Un'88enne di Gambettola apre al malvivente dicendogli che gli avrebbe dato 500 euro dopo avere chiamato i carabinieri e lui scappa. A vuoto anche un'altra truffa

Un tentativo di truffa ai danni di un'anziana è andata a vuoto. Un'88enne di Gambettola ha ricevuto la telefonata di un finto maresciallo dei carabinieri il quale l'ha informata che il genero aveva provocato un incidente stradale e che si trovava in ospedale a Cesena, aggiungendo che la controparte non lo avrebbe denunciato se lei avesse consegnato 700 euro al legale che rappresentava la vittima del sinistro. La donna ha accettato la proposta, ma quanto il finto avvocato si è presentato a casa, lei gli ha detto che avrebbe versato 500 euro dopo avere chiamato i carabinieri. Tanto è bastato per fare fuggire il truffatore. E' stata sufficiente invece la minaccia di chiamare il 112 a un'altra anziana di Gambettola che nella stessa mattinata aveva ricevuto la telefonata di uno sconosciuto che inventandosi un incidente alla figlia di lei (di 54 anni) la informava che sarebbe passato un maresciallo dei carabinieri a ritirare del denaro per non fare scattare una denuncia.

Raccolte quasi due tonnellate di rifiuti fra Cesena e Cesenatico dopo i festeggiamenti di Capodanno

Mercoledì 3 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Il consuntivo di Hera: in Piazza del Popolo le pulizie straordinarie sono iniziate alle 5.30

Quasi due tonnellate di rifiuti raccolte. Questo il bilancio, all'indomani dei festeggiamenti per il Capodanno, tracciato da Hera per quanto riguarda Cesena e i Comuni limitrofi. Nel dettaglio, fa sapere la multiutility, a Cesena "il 30 e 31 dicembre sono state ripassate le postazioni piu' sensibili per la raccolta della carta e cartone, ed e' stata anticipata la raccolta del vetro programmata dopo Capodanno". 

{data:spazio_pubblicitario}

Il 2018 a Gambettola si apre in musica con il concerto gospel delle "Foxy Ladies"

Giovedì 28 Dicembre 2017
Le Foxy Ladies, al secolo le sorelle Baccaglini

Alle 18 di lunedì 1 gennaio sul palco del Teatro Comunale saliranno le Foxy Ladies, le esuberanti sorelle Baccaglini con il loro Xmas Joy Tour

Celebri brani portati al successo da Stevie Wonder, Michael Jackson, John Lennon, Richard Smallwood assieme ai classici gospel americani saranno il piatto forte del Xmas Joy Tour, il concerto delle Foxy Ladies con cui si aprirà in musica il 2018 a Gambettola. Lunedì 1 gennaio alle 18 al Teatro Comunale si potrà assistere, con ingresso gratuito, alle performance delle esuberanti sorelle Baccaglini divenute celebri per la loro partecipazione nella squadra di Raffaella Carrà a The Voice of Italy 2016 su Rai 2.

Sportello bancomat fatto saltare nella notte a Gambettola: diverse migliaia di euro il bottino

Mercoledì 13 Dicembre 2017
Non si conosce l'esatta entità del bottino in denaro (Foto di repertorio)

Presa di mira alle 3.15 la filiale del Credito cooperativo romagnolo in viale Carducci: dopo l'esplosione i ladri (almeno tre persone secondo testimoni) hanno preso il cassetto con i soldi e sono fuggiti

Uno sportello bancomat del Credito cooperativo romagnolo è stato fatto saltare, alle 3.15 della notte tra martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, a Gambettola. Gli assalitori hanno preso il cassetto con i soldi del bancomat e sono scappati. Non si conosce ancora la cifra esatta di denaro che è stata portata via (comunque diverse migliaia di euro), ma quello che è certo è che - secondo alcuni testimoni - la banda in azione era composta da almeno tre persone.

{data:spazio_pubblicitario}

Rubano e borseggiano in case e negozi: denunciate dai carabinieri a Gambettola due romene

Lunedì 27 Novembre 2017
Un orologio di valore era stato la preda della ladra 22enne (immagine repertorio)

La più giovane ha collezionato altre 14 denunce per reati dello stesso tipo in Emilia-Romagna, Veneto e Toscana

Due ladre romene sono state denunciate dai carabinieri di Gambettola: la più giovane, una 22enne, è nota per altri furti commessi nel Nord Italia, l'altra, una 38enne, è risultata incensurata. La 22enne è accusata di avere sfilato dal polso un orologio di valore a un imprenditore mentre lo "abbracciava"; l'altra avrebbe portato via gioielli per 5.000 euro dalla casa dell'uomo con cui aveva avuto una relazione.

Mancata precedenza a Savignano e a Gambettola. Scattano le denunce per una 68enne e un 23enne

Lunedì 6 Novembre 2017
I carabinieri hanno fatto scattare le denunce dopo accurate indagini

La donna deve rispondere per i danni fisici riportati dalla sua anziana passeggera, il giovane per le ferite provocate a una ragazzina investita

Dovranno rispondere del reato di lesioni personali stradali gravi o gravissime una donna di Gatteo e un giovane di Cesena per incidenti provocati alla guida delle rispettive auto, non avendo dato la precedenza. La prima ha causato danni fisici alla sua passeggera, una 81enne, andando a sbattere contro altre vetture; l’altro ha investito una 16enne che era in sella al suo ciclomotore.

Ruba capi d'abbigliamento all'interno del Romagna Shopping Valley: arrestato 21enne dai Carabinieri

Sabato 4 Novembre 2017

I militari di Gambettola durante un controllo alla circolazione stradale hanno deferito in stato di libertà un 43enne trovato in possesso di un coltello con lama di 22 cm

I Carabinieri di Gambettola, giovedì 2 novembre hanno arrestato per furto aggravato, un 21enne (Le Forze dell'Ordine non hanno fornito il nome, n.d.r.), cittadino romeno, in italia senza fissa dimora. 

{data:spazio_pubblicitario}

Carabinieri: due denunce per soggiorno illegale sul territorio nazionale e una per per porto d'armi

Martedì 24 Ottobre 2017
Proseguono i controlli dei carabinieri nel territorio cesenate (foto d'archivio)

Controlli sul territorio dei militari dipendenti dalla Compagnia di Cesenatico

Continuano i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico finalizzati ad identificare le persone che si aggirano con fare sospetto e a verificarne la regolarità della permanenza sul territorio nazionale. Negli ultimi giorni sono state infatti denunciate in stato di libertà due persone per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale e una per porto di armi od oggetti atti ad offendere, come informa un comunicato stampa dell'Arma. 

Calcio / A Lido Adriano nazionale di Miss Mamma Italiana in campo per la "Partita del Sorriso"

Mercoledì 18 Ottobre 2017
La Nazionale di “Miss Mamma Italiana” con i mister Maretti e Tommaselli

Nella particolare selezione, composta dalle mamme vincitrici di fascia del concorso omonimo, molte mamme ravennati e romagnole che hanno imposto il pareggio al team "Lido Adriano nel Cuore"

La Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana”, allenata dal duo Pier Paolo Maretti e Filippo Tommaselli, composta dalle mamme vincitrici di fascia del concorso, dalla sua prima edizione ad oggi (il team, è nato con l’intenzione di sostenere iniziative a scopo benefico in tutta Italia, con la dolcezza ed il sorriso delle mamme italiane) e capitanata da Cristina Pezzi, ha pareggiato con il risultato finale di 11-11, la “Partita del Sorriso” contro il team “Lido Adriano nel Cuore” sul rettangolo verde dell’impianto sportivo della struttura turistica “Costa Paradiso” a Lido Adriano.

Troppi schiamazzi e rumori notturni: denunciate otto persone a Gambettola

Giovedì 12 Ottobre 2017

Sanzionato anche il titolare del bar per non avere cessato l'attività dopo le 24 nel dehors

I militari della Stazione di Gambettola, a conclusione di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per disturbo del riposo delle persone, in concorso, 8 persone, di cui sette di origine albanese, tra cui una ragazza, di età compresa tra i 19 ed i 23 anni, e un italiano, cinquantenne, tutti residenti in zona, perché, mediante schiamazzi e rumori vari, disturbavano il riposo delle persone.

{data:spazio_pubblicitario}

"Arrivano dal Mare": grande partecipazione di pubblico e la cerimonia delle Sirene d'Oro

Martedì 3 Ottobre 2017
La Parata di Pinocchio con i pupazzi in gommapiuma dei ragazzi della 5A della scuola Pascoli (foto Lastrucci)

Il Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure ha registrato il tutto esaurito a tutti gli spettacoli in programma tra Ravenna e i comuni del cesenate Gambettola, Longiano, Montiano e Gatteo

Si è conclusa la 42esima edizione del Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure "Arrivano dal Mare" registrando il tutto esaurito a tutti gli spettacoli in programma. Il festival diretto dal Teatro del Drago si è svolto tra Ravenna e i comuni del cesenate Gambettola, Longiano, Montiano e Gatteo.

Gambettola: denunciati in 3 per ricettazione, uno fugge e morde un carabiniere

Giovedì 28 Settembre 2017

I militari hanno segnalato gli stessi uomini alla Prefettura di Forlì–Cesena per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente

I Carabinieri di Gambettola hanno denunciato in stato di libertà tre persone per ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli e segnalato gli stessi alla Prefettura di Forlì–Cesena per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.

E.N.P.A.: il 7 e l’8 ottobre in 200 piazze italiane si festeggiano gli animali

Giovedì 28 Settembre 2017

Il 7 e 8 ottobre, nelle piazze italiane, torna l’appuntamento a cui gli amici degli animali partecipano ogni anno sempre più numerosi: la Giornata degli Animali. Oltre 120 Sezioni Enpa coinvolte in tutto il Paese; più di 500 volontari presenti in 200 piazze; decine di migliaia di persone sensibilizzate alla tutela degli animali. Sono questi i numeri della quindicesima edizione di questa giornata di festa che darà la possibilità a milioni di italiani di dimostrare la loro solidarietà per gli animali.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it