Sabato 18 Agosto 2018

Gatteo

Ordine e sicurezza. Ferragosto intenso per la Pm Rubicone contro spaccio e abusivismo

Venerdì 17 Agosto 2018
Pm Rubicone in compagnia di Gene Gnocchi

Giornate intense per gli agenti della Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare, che in questa settimana di Ferragosto si sono trovati a pattugliare spiagge gremite e partecipatissimi eventi serali, soprattutto a Gatteo Mare, nell'ambito del rafforzamento dei servizi di vigilanza e presidio del territorio coordinati dalla Prefettura di Forlì-Cesena e disposti dalla Questura. Una denuncia per spaccio, svariate sanzioni a venditori abusivi e due incidenti stradali di lieve entità sono il bilancio dei giorni più affollati di questa stagione estiva 2018.

Eventi. Maltempo in arrivo, rimandata a giovedì 16 la serata "Ferragosto Live" a Gatteo

Martedì 14 Agosto 2018
I Moka Club, tra i protagonisti della serata evento "Ferragosto Live" a Gatteo

A causa delle pessime previsioni meteo slitta di due giorni lo spettacolo di Gene Gnocchi e Moka Club: appuntamento sempre ai Giardini Don Guanella alle 21

E’ stata rinviata, a causa delle pessime previsioni meteo, la serata Ferragosto Live a Gatteo. L’evento con il comico Gene Gnocchi e di seguito lo spettacolo live dei Moka Club e Fuochi Artificiali, programmato per la serata di martedì 14 agosto, è stato rimandato a giovedì 16 agosto, sempre dalle ore 21 ai Giardini Don Guanella.

Comune di Gatteo. Trasporto quotidiano alle terme per over 65: prorogate al 22 agosto le iscrizioni

Martedì 14 Agosto 2018
Le terme di Cervia (foto d'archivio)

Servizio giornaliero per Cervia andata e ritorno dal 29 agosto all'11 settembre

C'è tempo fino al 22 agosto, per i cittadini di Gatteo, per iscriversi al servizio di trasporto giornaliero in autobus, per due settimane, alle terme di Cervia. Anche per il 2018 è quindi possibile cogliere l'opportunità per tutti gli over 65 che il Comune di Gatteo ha scelto di proporre ai propri cittadini aderendo all’iniziativa targata Unione Rubicone e Mare: due settimane di trasporto in pullman, dal 29 agosto all'11 settembre, per permettere di recarsi alle terme in compagnia, senza bisogno di guidare, destreggiarsi tra i mezzi pubblici o chiedere aiuto a figli o conoscenti.
 
{data:spazio_pubblicitario}

Gatteo Mare Turismo. Settimana di Ferragosto all'insegna del divertimento, atteso anche Gene Gnocchi

Domenica 12 Agosto 2018
Gene Gnocchi

Continua senza sosta l’animazione a cura dell’Associazione Gatteo Mare Turismo, per una settimana di Ferragosto all'insegna dell'intrattenimento con tantissimi appuntamenti a Gatteo Mare, paese della Romagna trasformato in un vero e proprio villaggio turistico. Tra le iniziative di grido si segnalano la scritta umana sulla spiaggia, lo "Sconcerto Rock" di Gene Gnocchi, il concerto dei Moka Club e dei “Miti” della musica dance di Radio Sabbia.

Strade. Aprono i cantieri nel territorio di Forlì-Cesena con i 4 milioni della Provincia

Sabato 11 Agosto 2018
I lavori interessano le strade provinciali di Forlì-Cesena (foto di repertorio)

Tanti gli interventi in corso e al via. L'ente: "Ma i fondi non sono sufficienti per tutti i 1057 chilometri della rete di competenza"

I 4 milioni messi a bilancio dalla Provincia di Forli'-Cesena per le sue strade cominciano a diventare cantieri. Stanno per concludersi le procedure di gara per la pista ciclo-pedonale lungo la SP 33 "Gatteo" nel tratto compreso tra la rotonda "Antonelli", intersezione con via Pascoli, e la rotonda di ingresso al casello autostradale A14 "Valle del Rubicone", lavori comprendenti anche il rifacimento della pavimentazione stradale in alcuni tratti. L'importo complessivo dell'intervento e' di 117.864 euro, 93.200 dei quali per lavori e si parte in settembre per una durata complessiva dei lavori di 100 giorni. Gia' due settimane fa sono invece cominciati i lavori per la rotatoria tra la provinciale 72 "Monda" e la ex statale 310 "Del Bidente", che avranno una durata di 180 giorni e un importo contrattuale di euro 157.196 e complessivo dell'intervento da quadro economico di euro 239.500. 

{data:spazio_pubblicitario}

Spiagge. Sos Legambiente: oltre il 60% delle coste italiane occupate da stabilimenti

Sabato 11 Agosto 2018
Sulle spiagge romagnole gli stabilimenti balneari la fanno da padroni (foto d'archivio)

Dossier dell'associazione: aumentano le concessioni, canoni bassissimi. In Emilia-Romagna solo il 23% della costa presenta spiagge libere, a Rimini non si raggiunge nemmeno il 10%

In Italia nonostante gli ottomila chilometri di costa tra la Penisola, le due isole maggiori e le oltre 800 isole minori, ogni estate trovare una spiaggia libera e' davvero un'impresa. E le poche che ci sono, sono ubicate in porzioni di costa di "Serie B", vicino alle foci di fiumi, fossi o fognature e quindi dove la balneazione e' vietata. A dimostrarlo sono i numeri che Legambiente ha raccolto nel dossier "Le spiagge sono di tutti!" per denunciare il fenomeno della privatizzazione delle coste italiane, delle concessioni senza controlli e dei canoni bassissimi a fronte di guadagni enormi per gli stabilimenti e di un misero introito per lo Stato (nel 2016 ha incassato poco piu' di 103 milioni di euro).

Ambiente. A Gatteo stanno per partire i lavori di sistemazione lungo il torrente Rigossa

Venerdì 10 Agosto 2018
Il torrente Rigossa

Consorzio di Bonifica e Comune di Gatteo hanno sottoscritto una convenzione per la sicurezza del territorio

Gli eccezionali eventi alluvionali che nel febbraio del 2015 hanno interessato diffusamente tutta l’area romagnola hanno lasciato un profondo segno a Gatteo dove è ancora vivido nei cittadini il ricordo degli ingenti danni provocati dall’eccezionale piena del torrente Rigossa a Sant’Angelo.

Cronaca. Rapina e furto con destrezza: arrestato un 19enne residente a Gatteo Mare

Martedì 7 Agosto 2018
Foto di repertorio

Il giovane è stato rintracciato dai carabinieri ad Alfero, nel Comune di Verghereto, dove si trovava da propri conoscenti

I carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Cesenatico, al termine di una serrata attività info-investigativa, hanno rintracciato e tratto in arresto H.M., diciannovenne, nato in Marocco, residente a Gatteo a Mare, celibe, con numerosi precedenti per reati vari. Come informa un comunicato stampa dell'Arma, l'arresto è stato eseguito nel pomeriggio di giovedì 2 agosto, in località Alfero del Comune di Verghereto, dove il giovane si trovava da propri conoscenti. 

{data:spazio_pubblicitario}

Artigiani. CNA Forlì-Cesena resta aperta per ferie

Martedì 7 Agosto 2018
Lorenzo Zanotti, presidente CNA Forlì-Cesena

Fino al 24 agosto presidi territoriali in tutta la provincia, vicini alle imprese anche in piena estate

Per garantire la vicinanza e i servizi alle imprese associate, CNA Forlì-Cesena ha scelto da tempo di non chiudere i propri uffici durante l’estate, ma semplicemente di ridurre l’orario di apertura al pubblico e prevedere coperture con personale più ridotto. Un modo concreto per garantire la continuità delle attività di consulenza e dei servizi, anche per chi ad agosto lavora normalmente e ha bisogno di rivolgersi alla sua associazione. Perciò nel periodo dal 6 al 24 agosto gli uffici sul territorio provinciale resteranno aperti ma con orario estivo: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.

Rassegne estive. Gran finale per Elsinore, Attori al Castello con un monologo su Shakespear

Lunedì 6 Agosto 2018

Sul palco Roberto Mercadini, fondatore dell’associazione Mikrà, co-organizzatrice della manifestazione insieme al Comune di Gatteo

Sarà proprio il fondatore dell’associazione Mikrà, il poeta, narratore teatrale e monologhista Roberto Mercadini a portare in scena in occasione dell’ultima serata di oggi, lunedì 6 agosto, alle 21.30 presso il Castello Malatestiano di Gatteo il monologo da e su Shakespeare “La più strana delle meraviglie”

Burattini e Figure. “Storia di Arlecchino” martedì 31 a Gatteo Mare in Piazza della Libertà

Martedì 31 Luglio 2018
La rassegna "Burattini e Figure" tocca il territorio di tredici comuni romagnoli

Spettacolo gratuito alle ore 21 per bambini e famiglie

"Burattini e Figure", la rassegna in rete romagnola dedicata alla magia del Teatro di Figura, si sposta al mare e più precisamente al Summer Village di Gatteo Mare, una offerta turistica/culturale per le tante persone che nelle calde sere d’estate si riversano in riviera. Martedì 31 luglio, alle ore 21, in Piazza della Libertà, l'appuntamento è con “Storia di Arlecchino” della Compagnia Barbariccia.

{data:spazio_pubblicitario}

Scienza e televisione. I test di resistenza dell'Istituto Giordano su "Superquark" mercoledì 1

Martedì 31 Luglio 2018

Nella puntata serale del programma di Piero Angela le telecamere entrano nei laboratori di prova dell’unità operativa di Gatteo, dove ha sede il Centro Sperimentale per le Costruzioni dell’azienda bellariese

Uno dei test ripresi dalle telecamere

"SuperQuark", il programma cult su ricerca e scienza ideato e condotto da Piero Angela, ha scelto l’Istituto Giordano per realizzare un servizio dedicato alla certificazione e ai test di laboratorio. La messa in onda avverrà durante la puntata serale di mercoledì 1 agosto. Lo staff della popolare trasmissione di Rai1 ha effettuato le riprese lo scorso inverno all’unità operativa di Gatteo, dove ha sede il Centro Sperimentale per le Costruzioni dell’azienda bellariese. 

Piano Spiagge sicure - Estate 2018. A Cesenatico e Gatteo in arrivo i fondi stanziati dal Viminale

Sabato 28 Luglio 2018
Foto di repertorio

Due milioni e cinquecentomila euro. È l’ammontare dello stanziamento proveniente dal Fondo unico giustizia - come si legge sul sito del Ministero dell'Interno (http://www.interno.gov.it/it) - che sarà corrisposto ai 54 comuni rivieraschi a vocazione turistica, che hanno presentato progetti idonei per il piano Spiagge sicure – Estate 2018, illustrato lo scorso 6 luglio dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, tra questi anche Cesenatico e Gatteo.

Liscio. Settimana Folk di Gatteo Mare dal 29 luglio al 4 agosto

Sabato 28 Luglio 2018
Moreno il biondo & friends

Gatteo Mare nella settimana dal 29 luglio al 4 agosto diventa la capitale del liscio, con appuntamenti, eventi e musica dedicati al Folk. Si parte domenica 29 con la consueta Festa di benvenuto, uno spettacolo a cura del Gruppo di Animazione Gatteo Mare Summer Village. Lunedì si balla con le note coinvolgenti della musica dal vivo di una grande orchestra, quella di Moreno il biondo & friends. Martedì serata dedicata alle famiglie ed ai più piccoli con lo spettacolo di burattini Storie di Arlecchino, della compagnia Barbariccia di Bologna

Musica. Folkint, Tonino Carotone riceverà il premio Rubicone per gli Artisti a Gatteo

Giovedì 26 Luglio 2018
Tonino Carotone, special guest dell'evento

All’artista spagnolo Tonino Carotone va il primo Premio Rubicone per gli artisti, che sarà assegnato sabato 4 agosto, in chiusura della Grande Serata di Extraliscio Internazionale in programma ai Giardini don Guanella di Gatteo. Una serata con gli Extraliscio, ovvero la formazione di Moreno il Biondo, Mirco Mariani, Mauro Ferrara e Fiorenzo Tassinari, e con Carotone in veste di special guest.

Imprese. Nasce CNA Welfare, nuova piattaforma per il welfare aziendale a Forlì-Cesena

Mercoledì 25 Luglio 2018
I firmatari dell'accordo stretto tra CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest

CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest presentano il nuovo portale per offrire servizi ai dipendenti. Un progetto locale che è anche un potenziale nuovo mercato per le imprese

Nasce oggi la nuova piattaforma per erogare servizi di welfare ai dipendenti delle imprese del territorio, grazie a un accordo stretto tra CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest, che è stato presentato mercoledì 25 luglio a Forlì in una conferenza stampa a cui hanno partecipato Francesco Ferro e Franco Napolitano, rispettivamente vicepresidente e direttore generale di CNA Forlì-Cesena, e Luigi Angelini, CEO di Welfare Gratis/Tippest. Le recenti riforme e le evoluzioni dei contratti di lavoro nazionali stanno rendendo sempre più attuale il tema del welfare aziendale, cioè dello strumento contrattuale con cui le imprese possono offrire beni e servizi ai propri dipendenti. Non solo come mezzo con cui migliorare la loro condizione, ma anche come vero e proprio elemento di contrattazione.

Misure anti-siccità. Divieto di prelevare acqua in tutti i fiumi della provincia di Forlì-Cesena

Martedì 24 Luglio 2018
Foto di repertorio

Qualche giorno fa l'Arpae aveva disposto analoga misura per il Montone e affluenti. Unica eccezione il torrente Rabbi e affluenti

E' in vigore da oggi - martedì 24 luglio - il divieto temporaneo di prelievo idrico dai corsi d’acqua superficiale nel territorio provinciale di Forlì-Cesena, fatta eccezione del torrente Rabbi e suoi affluenti. Lo ha disposto l'Agenzia Regionale per la Prevenzione, l'Ambiente e l'Energia, dandone comunicazione con una dettagliata nota. Questa disposizione si va ad aggiungere a quella del 19 luglio scorso relativa al divieto di prelievo dal fiume Montone ed affluenti.

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. Settimana del Carnevale di Gatteo Mare: colori, musica e tanto divertimento fino a sabato 28

Martedì 24 Luglio 2018
Il "Carnevale dell'Adriatico", con sfilata di carri allegorici, venerdì 27 è uno dei momenti clou della settimana a Gatteo Mare

Il programma giorno per giorno

Un vero e proprio carnevale estivo, all'insegna di allegria, colori e divertimento. E' quello in pieno svolgimento a Gatteo Mare, dove per una settimana, da  domenica 22 a sabato 28 luglio le vie della cittadina si trasformano in Villaggio per festeggiare, appunto, il Carnevale. Anche quest’anno, infatti, gli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Gatteo in collaborazione con l’associazione “Gatteo Mare Summer Village” propongono una settimana di eventi a tema per il divertimento di ospiti e villeggianti, tutti a ingresso libero.

Teatro. Andrea Tiani in "Sangue, cervella e fette di limone" in piazza Castello a Gatteo giovedì 19

Mercoledì 18 Luglio 2018

Alle ore 21.30 l’avventurosa vita di un uomo che ha attraversato la storia, spettacolo nell'ambito della rassegna 'Elsinore: Attori al Castello'

Andrea Tiani a Gatteo

Torna l’appuntamento con il teatro nella splendida cornice del castello di Gatteo, giovedì 19 luglio alle ore 21.30, con lo spettacolo di Andrea Tiani "Sangue, cervella e fette di limone", proposto dall’associazione Mikrà con il contributo del Comune di Gatteo e della Regione Emilia Romagna, nell’ambito della rassegna teatrale 'Elsinore: Attori al Castello'.

Musica. Tre serate all'insegna del Liscio nella terra del Rubicone dal 2 al 4 agosto

Lunedì 16 Luglio 2018
Tonino Carotone, special guest dell'evento

La Romagna si appresta ad essere, ancora una volta, Capitale del ballo folk. L’appuntamento è per la prima settimana di agosto, nella terra del Rubicone (Forlì-Cesena), la terra di Secondo Casadei: dal 2 al 4 agosto, tra Sogliano e Gatteo, al via la prima edizione di Folkint - Festival di Extraliscio Internazionale, nato da un’idea di Giordano Sangiorgi del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, in collaborazione con Casadei Sonora. Tre serate di piena estate all’insegna del liscio dedicate a vecchie e nuove generazioni.

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. A Gatteo Mare gatti protagonisti dal 15 al 21 luglio con la "Settimana della Micizia"

Sabato 14 Luglio 2018
Un'immagine di una passata edizione

Torna a Gatteo Mare, l’atteso appuntamento dedicato ai gatti e agli amici dei gatti. Dal 15 luglio prende il via la “Settimana della Micizia”: anche quest’anno, fino a sabato 21 luglio, gli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Gatteo in collaborazione con la neonata associazione “Gatteo Mare Summer Village” propongono una settimana di eventi a tema “gattesco”.

Teatro. "Elsa che parla alle lampade" in piazza Castello a Gatteo giovedì 12

Giovedì 12 Luglio 2018

La cesenate Barbara Abbondanza, da anni trapiantata a Roma, protagonista del monologo inserito nella rassegna Elsinore

Barbara Abbondanza

Appuntamento da non perdere, quello di giovedì 12 luglio in Piazza Castello a Gatteo Paese, dove per la Rassegna Teatrale Elsinore: Attori al Castello verrà proposto lo spettacolo “Elsa che parla alle lampade” di Enza Renata Li Gioi. Protagonista della serata Barbara Abbondanza, attrice, sceneggiatrice e insegnante di cinema, teatro e televisione. 

Confindustria. Via al nuovo corso di Forlì Cesena con l’assemblea straordinaria

Martedì 10 Luglio 2018
Un momento dell'assemblea straordinaria di Confindustria Forlì Cesena svoltasi all’hotel Globus di Forlì

Tavoli tematici per costruire un'agenda condivisa per il nuovo presidente, da eleggere ad ottobre. Botta: "Basta egoismi, dibattito leale, con il dialogo e le regole ogni composizione è possibile"

Parte con un’assemblea straordinaria, che si è svolta lunedì 9 luglio all’hotel Globus di Forlì, il nuovo corso di Confindustria Forlì Cesena caratterizzato da obiettivi condivisi e stretta relazione con l’associazione regionale e nazionale. “Il percorso che si è avviato – ha spiegato Floriano Botta, commissario e presidente pro-tempore di Confindustria Forlì Cesena – ha l’obiettivo di rispondere alle istanze degli associati che sono emerse nelle ultime settimane e vuole individuare collegialmente i nuovi obiettivi dell’associazione”. Nuove strategie e nuove modalità anche nell’operatività: partiranno dei tavoli tematici che produrranno un dossier con strategie e azioni segnalate dagli stessi imprenditori. Dossier che verrà consegnato alla nuova governance quando, a inizio autunno, verrà eletta grazie al nuovo statuto.  

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. Al Gatteo Mare Summer Village c’è aria di rock&roll con la settimana American Graffiti

Lunedì 9 Luglio 2018
Westriverband

Si è aperta ieri, domenica 8 luglio, la settimana American Graffiti al Gatteo Mare Summer Village. Nell’unico paese romagnolo trasformato per l’estate in un enorme villaggio turistico, ogni settimana si festeggia un tema: dal 8 al 14 luglio è tempo di “American Graffiti”. Da domenica quindi ogni evento sarà ispirato alla musica e alle mode dell’America degli anni ’50. 

Appuntamenti. Il tributo a Lucio Dalla di Ron farà tappa al Summer Village di Gatteo Mare

Venerdì 6 Luglio 2018

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la Notte Rosa, il Capodanno dell'Estate sulla riviera adriatica. Gatteo Mare ospiterà la tappa romagnola del tour di Ron, evento di punta della programmazione estiva dell’assessorato al Turismo del Comune di Gatteo nell’ambito del Gatteo Mare Summer Village, ricco calendario di eventi e appuntamenti che si svolgeranno lungo tutto il periodo estivo. 

Rapina. Denunciato 48enne in stato di libertà dai Carabinieri di Savignano sul Rubicone

Mercoledì 4 Luglio 2018

I militari della Stazione di Savignano sul Rubicone hanno denunciato in stato di libertà per rapina C.M., italiano, quarantottenne, residente nel cesenate, con precedenti per violenza o minaccia a un Pubblico Ufficiale, spaccio di stupefacenti, ricettazione, lesioni personali, ingiuria, minaccia e guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo è accusato di aver commesso, alle ore 04.40 circa del 7 aprile scorso, una rapina ai danni di un noto bar di Gatteo a Mare, aperto 24 ore su 24.

{data:spazio_pubblicitario}

Romagna Mia 2.0. Parte la quarta edizione del contest con polke, valzer e mazurke

Mercoledì 4 Luglio 2018

Una nota Ansa riporta che prende il via la quarta edizione del contest 'Romagna Mia 2.0-Il liscio nella rete', progetto ideato da Giordano Sangiorgi e curato dal Mei-Meeting Etichette Indipendenti. Il contest vedrà la sua fase conclusiva a Gatteo Mare il 4 agosto in occasione della 1° edizione del festival 'Folkint', dedicato all'extraliscio internazionale ed è rivolto agli 'under 35' tra band, cantautori, cantanti, rapper, musicisti e artisti di ogni genere e stile, provenienti da tutto il Paese e residenti in Italia.


Incidente stradale. Tampona un'auto e finisce a terra a Gatteo: centauro in gravi condizioni

Lunedì 2 Luglio 2018
(foto d'archivio)

In un incidente avvenuto ieri sera, poco prima delle 22, su via Rigossa Destra, la strada provinciale che unisce Gatteo a Gatteo Mare, è rimasto seriamente ferito un centauro che con la sua moto ha tamponato con violenza una Audi A4 Station Wagon che lo precedeva.

Cinema al chiaro di luna. Al via a Gatteo la nuova stagione di cinema per ragazzi

Lunedì 2 Luglio 2018
Coco è l’avventura del piccolo Miguel per diventare musicista

Martedì 3 luglio il film Coco apre la rassegna che quest'anno propone la novità della sede di Fiumicino

Conferma la classica formula di cinque date serali tra Gatteo capoluogo e Sant’Angelo e ne aggiunge una sesta, raggiungendo quest’anno, per la prima volta, anche Fiumicino: anche nel 2018 “Cinema al chiaro di luna”, ogni martedì dal 3 luglio al 7 agosto, porta in scena le migliori pellicole per ragazzi della stagione, facendo dei luoghi di aggregazione delle diverse frazioni delle vere sale cinematografiche all’aria aperta.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it