Venerdì 22 Settembre 2017

Gatteo

I Carabinieri di Cesenatico hanno intensificato i controlli delle banconote in circolazione, a seguito di numerose segnalazioni pervenute e, a conclusione di indagini, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di spendita di monete falsificate una donna rumena, residente in provincia di Cremona, 28enne incensurata e nubile, di professione cameriera. 

Spaccio di droga, arrestata una coppia dai carabinieri di Cesenatico

Martedì 12 Settembre 2017
Arrestati un uomo e una donna per spaccio di droga: operazione congiunta carabinieri e polizia municipale (foto d'archivio)

In manette un 33enne residente a Gatteo e una giovane di 23 anni di Cesenatico. Usavano come 'base' per i loro traffici l'ex colonia San Pietro

I carabinieri di Cesenatico hanno arrestato una coppia di presunti spacciatori, al termine di una complessa operazione congiunta insieme con la polizia municipale dell'Unione Rubicone e Mare. Durante l'estate erano giunte notizie di un possibile traffico di droga a Ponente di Cesenatico, così le attenzioni dei carabinieri, con appostamenti e pedinamenti, si sono concentrate nella ex colonia San Pietro. 

Protezione civile Emilia-Romagna: allerta vento e stato del mare

Martedì 12 Settembre 2017

L'allerta è valida dalle 12 di oggi, 12 settembre, alle 24 di domani, 13 settembre

Come cita una nota Ansa, la protezione civile dell'Emilia-Romagna ha diramato una allerta di colore giallo per vento e stato del mare che riguarda tutta la zona costiera della regione

Un incontro pubblico a Gatteo il 13 settembre sull’area produttiva Apea

Lunedì 11 Settembre 2017

Il 13 settembre al teatro Pagliughi di Gatteo, con inizio alle 20, si terrà un incontro pubblico sull'area produttiva Apea: sindaci e progettisti del Psc dei Comuni di Savignano, San Mauro e Gatteo hanno organizzato l'incontro pubblico per "Fare chiarezza sull'area ecologicamente attrezzata inserita nel Psc dei Comuni di Savignano, Gatteo e San Mauro.

Scontro fra un’auto e una moto a Gatteo a Mare, grave un uomo di 27 anni

Domenica 10 Settembre 2017
Immagine di repertorio

Un uomo di 27 anni è rimasto ferito gravemente in un incidente fra un’automobile e una moto, avvenuto questa mattina alle 7 in via Nazionale Adriatica a Gatteo a mare. L’intervento dei sanitari ha permesso di trasportarlo cin urgenza all’ospedale di cesena.

Tragico schianto fra due auto e un bus a Cesenatico: muore una donna di 61 anni e due feriti

Giovedì 7 Settembre 2017
Sul luogo dell'incidente sono intervenute due ambulanze e un'auto medicalizzata del 118 (foto d'archivio)

Gravissimo incidente sull'Adriatica poco prima delle 7.30: perde la vita Mara Lombardi, titolare di un hotel a Gatteo Mare, in prognosi riservata la cognata. Provvisoriamente chiuso un tratto della statale 16, in entrambe le direzioni

Ancora sangue sulle strade romagnole. E' infatti di un morto e due feriti il bilancio di un grave incidente verificatosi nella mattinata odierna - giovedì 7 settembre - poco prima delle 7.30 sulla statale Adriatica, nel territorio di Cesenatico, e che ha visto coinvolte due autovetture e un autobus. Nello schianto ha perso la vita una donna di 61 anni, Mara Lombardi, residente nella vicina Gatteo Mare e titolare di un hotel, mentre la cognata Antonietta Sancioni è rimasta gravemente ferita ed è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Bufalini di Cesena.

 

Unione del Rubicone, per le famiglie in difficoltà agevolazioni economiche sulla bolletta dell'acqua

Mercoledì 6 Settembre 2017

La domanda va presentata entro il 29 settembre

Sconti in bolletta sulla fornitura idrica per i residenti nel territorio dell'Unione Rubicone e Mare in condizioni di difficoltà economica: c'è infatti tutto il mese di settembre per richiedere l'agevolazione economica sulla bolletta dell'acqua per i nuclei familiari a basso reddito. 

Gatteo / Liscio d’aMare: si continua a ballare con Il Grande Evento e Luca Bergamini

Martedì 5 Settembre 2017

Prosegue nel segno della buona musica, a Gatteo Mare, la settimana del "Liscio d’aMare", immancabile appuntamento di fine stagione tra danze sfrenate in spiaggia, sul palco e in piazza. 

Sindaci Unione Rubicone e Mare: vaccinazioni obbligatorie per l'iscrizione a scuola

Venerdì 1 Settembre 2017

"Come pubblici ufficiali è nostro dovere dare applicazione ad una disposizione di legge" si legge nella nota stampa inviata

“In questi giorni numerose famiglie, - si legge nella nota stampa inviata dai 9 Sindaci dell’Unione Rubicone e Mare - con l’approssimarsi dell’inizio dell’anno scolastico e a seguito dell’applicazione della legge n. 119 del 31.07.2017, ci hanno interrogato e ci stanno interrogando, in qualità di rappresentanti delle pubbliche istituzioni, in materia di obbligo vaccinale”. 

Vacanze "gratis": tra Longiano e Gatteo 5 persone denunciate per insolvenza fraudolenta

Martedì 29 Agosto 2017

I Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, a conclusione di varie attività d’indagine, hanno denunciato per il reato di insolvenza fraudolenta cinque persone. 

Gatteo LoL: si ride venerdì 11 con Eugenio Chiocchi alias "Salvator Daquì"

Giovedì 10 Agosto 2017
Eugenio Chiocchi

Venerdì sera dedicato alle risate a Gatteo Mare grazie alla rassegna comica Gatteo LoL con i migliori cabarettisti da "Zelig" e "Colorado cafè": venerdì 11 agosto è il turno di Eugenio Chiocchi, il “Salvator Daquì” di Colorado Cafè, che porta in scena personaggi esilaranti coinvolgendo il pubblico con spiritosi sketch e provocazioni imprevedibili. 

Festa di San Lorenzo con Explosion e Sergio Casabianca mercoledì 9 a Gatteo

Martedì 8 Agosto 2017
“Explosion”, il primo “energy disco show” tutto italiano

La festa patronale di Gatteo, dedicata a San Lorenzo, entra nel vivo mercoledì 9 agosto fin dal calare del sole con gli appuntamenti per i più piccoli: mercatino dei bambini dalle 19 nelle piazze Vesi e Fracassi Poggi, caccia al tesoro firmata Var dalle 20 (iscrizioni 338 5957104) e il tradizionale spettacolo per ragazzi, dalle 20.45, ai giardini della biblioteca Ceccarelli, con “Il principe Bestia”, spettacolo di narrazione e musica a cura della compagnia Oltreilponte Teatro. 

Unione Rubicone e Mare: anche i 9 sindaci firmano l'ordinanza per il risparmio idrico

Sabato 5 Agosto 2017

I primi cittadini: “Tranquilli grazie a una gestione efficace, ma ognuno deve porre attenzione ai consumi”

“Se la nostra situazione è sotto controllo e ben più positiva che in altre zone d’Italia è sicuramente perché, in questi anni, si è lavorato bene sulla gestione idrica, ma nessuno per questo vuole abbassare la guardia sull’emergenza siccità”: sono compatti nelle misure di tutela del patrimonio idrico i nove sindaci dell’Unione Rubicone e Mare. 

Gatteo LoL, venerdì 4 agosto si ride con le "parole scomposte" dei Mammuth

Giovedì 3 Agosto 2017

Venerdì sera dedicato alle risate a Gatteo Mare grazie alla rassegna comica Gatteo LoL con i migliori cabarettisti da "Zelig" e "Colorado cafè": venerdì agosto arrivano i Mammuth, il duo comico torinese formato da Diego Casale e Fabio Rossini che fa ridere grandi e piccoli con il famoso gioco delle ‘parole scomposte’, destinate poi a comporre frasi alquanto strampalate. 

34enne di Forlì ruba portafogli a “Romagna Shopping Valley": arrestata dai Carabinieri

Mercoledì 26 Luglio 2017
Foto di repertorio

Durante i servizi di controllo dei militari sono state anche denunciate in stato di libertà per furto aggravato 3 persone

Continuano, da parte dei Carabinieri, i servizi volti a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, in particolare nell’area commerciale del “Romagna Shopping Valley” di Savignano Sul Rubicone e negozi della zona, dove, nel corso degli ultimi giorni, sono state denunciate in stato di libertà per furto aggravato 3 persone e ne è stata arrestata una in flagranza. 

Unione Rubicone e Mare: Polizia Municipale tra gestione degli eventi pubblici e antiabusivismo

Mercoledì 26 Luglio 2017

Progetti mirati e unione delle forze per contrastare l'illegalità e garantire la sicurezza urbana

La Polizia Municipale è attiva su più fronti in questa calda estate 2017: gestione della safety nei grandi eventi pubblici e contrasto all'abusivismo commerciale i due impegni che contraddistinguono una stagione più che impegnativa nel vasto territorio dell'Unione Rubicone e Mare. 

Erosione spiagge, Legacoop Romagna chiede alla Regione un tavolo permanente

Martedì 25 Luglio 2017

Per contrastare un fenomeno sempre più preoccupante che mette a rischio la costa

L'erosione della spiaggia in Romagna

Avviare un tavolo permanente con gli attori istituzionali e cooperativi della spiaggia, in modo da coordinare al meglio le azioni di contrasto all'erosione, e un progetto pubblico per la ricerca scientifica e il monitoraggio del fenomeno. Lo chiede Legacoop Romagna alla Regione, che «in questi anni è stata disponibile al confronto, con risorse e progetti messi a disposizione dell'attività di manutenzione delle spiagge che hanno consentito anche quest’anno di affrontare sostanzialmente in tranquillità la stagione», afferma Stefano Patrizi, responsabile del settore balneazione per Legacoop Romagna.

A Sant'Angelo (Gatteo) per "Cinema al chiar di luna: "Il drago invisibile" in piazza Fracassi

Lunedì 24 Luglio 2017
Una scena del film "Il drago invisibile"

Cinema al chiaro di luna” arriva a Sant'Angelo: dopo in primi tre appuntamenti alla biblioteca Ceccarelli la rassegna gratuita di cinema per ragazzi proposta dal Comune di Gatteo sbarca martedì 25 luglio, alle ore 21, in piazza Fracassi con "Il drago invisibile". 

Insieme in pullman alle terme: aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto da Gatteo a Cervia

Mercoledì 19 Luglio 2017
Le terme di Cervia

Il periodo va dal 30 agosto al 12 settembre, per un costo di 30 euro: "una duplice opportunità per gli over 65: essere autonomi e socializzare" spiega l’assessore Bolognesi

In autobus da Gatteo per andare ogni giorno a Cervia per le cure termali: è una nuova opportunità per tutti gli over 65 quella che il Comune di Gatteo ha scelto di proporre ai propri cittadini aderendo all’iniziativa targata Unione Rubicone e Mare. 

Settimana della Micizia: martedì 18 si ride con Francesco Damiano a Gatteo Mare

Martedì 18 Luglio 2017

In spiaggia alle 10.30 e alle 16.30 si corre a quattro zampe per campionato di corsa a gattoni, in serata appuntamento con le risate in piazza della Libertà

Francesco Damiano

Prosegue tra spiaggia e piazza la Settimana della Micizia a Gatteo Mare, l'appuntamento annuale che Gatteo dedica al piccolo grande leone domestico tra giochi e spettacoli. Martedì 18 luglio si comincia a “fare sul serio” con le gare in spiaggia: alle 10.30 e alle 16.30 si corre a quattro zampe per il campionato di corsa a gattoni in compagnia dello staff di Gatteo Mare Village. 

Ricchi e Poveri a Gatteo Mare, cinquant'anni di hit italiane

Venerdì 7 Luglio 2017
I Ricchi e Poveri in una foto di repertorio

Ancora "Notte Rosa" in riva al mare con il grande live gratuito di Angelo Sotgiu e Angela Brambati

"Voulez vous danser" è una domanda azzeccatissima a Gatteo Mare, la località più danzereccia dell'intera riviera romagnola: sabato 8 luglio a chiederlo a tutti, a ritmo di musica, saranno i mitici "Ricchi e Poveri", formazione storica del panorama musicale italiano. A Gatteo Mare infatti la “Notte Rosa”, “Capodanno dell'estate”, prosegue per l'intero weekend tra show, animazioni "in rosa" e un secondo grande concerto live

'Together', tutti insieme per il Capodanno d'estate: torna la Notte Rosa venerdì 7 sulla Riviera

Giovedì 6 Luglio 2017
Un momento dell'edizione 2016 della Notte Rosa, il Capodanno dell'estate sulla riviera adriatica

Eventi e appuntamenti sulla costa tra Comacchio e Pesaro. I dieci consigli per vivere nel migliore dei modi il lungo week-end e tutti i numeri dell'edizione 2017

L'onda rosa del Capodanno dell'estate italiana sta per tornare sulla riviera adriatica. Da venerdì 7 luglio la Notte Rosa animerà la costa tra Comacchio e Pesaro e 'Together', insieme, è la parola d'ordine dell'edizione 2017 di una festa capace di richiamare, da 12 anni, milioni di ospiti che invadono e colorano ogni volta piazze, spiagge, viali e monumenti di Emilia-Romagna e Marche. Una parola inglese che al suo interno contiene, nella desinenza, anche le iniziali della Regione Emilia-Romagna: togethER. 

Da due associazioni un dono da 3100 euro per il Centro Donna del Comune di Cesena

Giovedì 6 Luglio 2017
La cerimonia di consegna dei due maxi-assegni simbolici al Centro Donna di Cesena

Ammonta a oltre 3000 euro la somma complessiva donata da due associazioni del territorio al Centro Donna di Cesena per sostenerne le attività. 

Accoglienza profughi, il Sindaco di Gatteo: «L'onorevole Lattuca si informi prima di parlare»

Giovedì 6 Luglio 2017

Gianluca Vincenzi interviene in merito alle affermazioni del deputato Pd sulla mancata accoglienza dei richiedenti asilo in strutture pubbliche

Il sindaco Gianluca Vincenzi (foto d'archivio)

L'onorevole Lattuca dovrebbe preoccuparsi della gestione dell'emergenza profughi, se di emergenza si può parlare visto il perdurare del problema da tantissimi anni, rivolgendosi al Governo che lui sostiene, in qualità di deputato del Pd, piuttosto che parlare a sproposito di Gatteo. Sarebbe buona cosa, inoltre, che le esternazioni pubbliche fossero precedute da una reale e concreta conoscenza della situazione. 

Gatteo contro la disoccupazione: ancora più incentivi a chi assume lavoratori gatteesi

Lunedì 19 Giugno 2017
La Giunta Comunale

Il Comune estende il provvedimento anche fuori dai confini comunali, con ulteriori incentivi per chi arruola donne e over 50

Non solo confermato ma anche esteso fuori dai “confini” comunali: Gatteo rinnova l'impegno contro la disoccupazione approvando in consiglio comunale le modifiche al “Regolamento per lo sviluppo occupazionale” varato dalla prima Amministrazione Vincenzi nel 2014, che ora estende i benefici economici per chi assume lavoratori gatteesi anche alle aziende con sede fuori dal territorio comunale. 

Calcio giovanile / Emilia-Romagna in grande spolvero alla “Summer Cup”

Venerdì 16 Giugno 2017

Nel torneo che ha chiuso la stagione 2016/17 degli eventi organizzati da Adriasport, spiccano le vittorie di Progetto Intesa, United Carpi e Stella Azzurra Imola, il secondo posto della Virtus Massese e il terzo del Gatteo Mare

I 2006 della Stella Azzurra Imola

Anche l’ultimo del ben articolato programma di tornei di calcio giovanile organizzati da Adriasport, in collaborazione con il Bakia Cesenatico, ha totalizzato grandi numeri di partecipazione e riscosso grande successo tra i ragazzi in campo, che hanno dato sfogo alla loro passione e alla loro voglia di divertirsi, e tra i genitori che hanno accompagnato con vero tifo calcistico le gesta dei loro figli.

Turismo, patto Confesercenti-sindacati in Riviera per la formazione dei lavoratori stagionali

Giovedì 15 Giugno 2017
Un momento della presentazione dell'accordo sperimentale a Rimini

Fidelizzazione del lavoratore, allungamento della stagione e maggiore professionalità gli obiettivi dell'accordo sperimentale triennale siglato in Emilia-Romagna: si parte da Rimini

Fidelizzazione del lavoratore, allungamento della stagione e maggiore professionalità. Sono gli obiettivi dell'accordo sperimentale triennale, siglato in Emilia-Romagna tra la Confesercenti e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, per la formazione dei lavoratori stagionali nel settore del turismo. Formazione affidata all'Ente bilaterale territoriale regionale, Ebter, che finanzierà progetti formativi di 40 ore settimanali, con lezioni in aula e on the job, coinvolgendo per ora 15 attività, stabilimenti balneari, e 15 lavoratori.

Festival dei bambini, venerdì 16 “Bimbobell show” a Gatteo Mare in viale delle Nazioni

Giovedì 15 Giugno 2017

Dalle 21 l'appuntamento con il comico dei piccoli

Un momento del “Bimbobell show”

E' l'appuntamento immancabile del "Festival dei bambini" a Gatteo Mare: venerdì 16 giugno torna a far ridere grandi e piccoli il mitico “Bimbobell show”. Dalle 21 nell’animatissimo viale delle Nazioni il comico dei piccoli muterà le sue sembianze con una serie di esilaranti travestimenti, non senza un pizzico di misteriosa magia. 

Notte del Liscio 2017: più di 40 appuntamenti nel weekend per la Romagna che canta e balla

Venerdì 9 Giugno 2017

Vai col liscio. Per un intero fine settimana, da oggi venerdì 9 a domenica 11 giugno, la Romagna, dalla Riviera all’entroterra, diventa la capitale del ballo di coppia, con la seconda edizione della Notte del Liscio.

Oltre 1200 bimbi a lezione di educazione stradale: lezioni e gimkane con la Polizia Municipale

Giovedì 8 Giugno 2017
Un momento dell'attività di educazione stradale svolta dalla Polizia Municipale dell'Unione Rubicone e Mare

Coinvolti i ragazzi di materne ed elementari di Borghi, Sogliano, Gatteo e Savignano

Oltre 1.200 giovani e giovanissimi utenti della strada a lezione di corretto comportamento in strada con gli agenti della Polizia Municipale dell'Unione Rubicone e Mare: con la fine di quest'anno scolastico giunge a conclusione anche per il 2017 il percorso di educazione stradale avviato in circa 50 classi delle scuole dell'infanzia e primarie di Savignano, Gatteo, Borghi e Sogliano. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it