Lunedì 20 Novembre 2017

Le interviste

Alfredo Fioretti è stato eletto il 10 maggio 2017 Presidente di CMC Ravenna, la più grande cooperativa generale di costruzione europea, player mondiale nel settore. Fioretti è subentrato a Massimo Matteucci che è stato ai vertici della cooperativa di Via Trieste per ben 21 anni. 

Ivano Marescotti. Ridere per non piangere / 8. Il papa è... un papa!

Venerdì 28 Luglio 2017

Ivano Marescotti ultimo atto. No, non nel senso che sta per tirare le cuoia. Anzi, lunga vita al grande attore romagnolo. Ultimo atto, perchè siamo arrivati alla fine di questa lunga cavalcata della video-intervista in otto puntate. E qui, alla fine della nostra storia, da buon vecchio romagnolo, Ivano Marescotti parla di Papa Francesco e della Chiesa e non gliele manda a dire... 

Ivano Marescotti. Ridere per non piangere / 7. Sono un vecchio comunista

Giovedì 27 Luglio 2017

Ivano Marescotti e la politica. Come gran parte dei romagnoli, Marescotti si appassiona alla politica ed è dotato di una certa vis polemica. È stato fra i fondatori del Pd, poi se ne è andato subito dopo, perchè non era la strada giusta. Il rapporto con la politica - dice - è quello di un vecchio comunista... antisovietico, fin dal Sessantotto, quando litigava con i vecchi comunisti di allora, come suo padre, ancora legati al mito dell'URSS...

Ivano Marescotti. Ridere per non piangere / 6. L'Accademia Marescotti

Martedì 25 Luglio 2017

Ogni insegnante fallito invecchiando si mette in testa di insegnare recitazione... Ivano Marescotti racconta allora - sul filo dell'ironia - dell’Accademia Marescotti, la scuola di teatro da lui condotta a Ravenna, senza "il" metodo e puntando piuttosto sulle emozioni. Un'esperienza che può cambiare il modo di vedere se stessi e il rapporto con gli altri.

Ivano Marescotti. Ridere per non piangere / 5. Occ, stomig e bus de cul

Lunedì 24 Luglio 2017

Domanda d'obbligo: cosa consiglia Ivano Marescotti a un giovane che vuole fare l'attore? La risposta è semplice, diretta, disarmante. Uno su mille ce la fa? Ce la faceva. Oggi ce la fa uno su un milione, tutto è più difficile. E la fortuna è fondamentale. Ma attenzione, ci ricorda Marescotti, la fortuna non ti viene a trovare a casa, devi essere disponibile ad andare incontro all'avventura...

Ivano Marescotti. Ridere per non piangere / 4. Sono un personaggio dialettale

Sabato 22 Luglio 2017

Ivano Marescotti quarta puntata. In questa video-intervista l'attore parla del suo rapporto ancestrale con il dialetto romagnolo e anche della romagnolità. Oltre i cliché, il romagnolo ha un tratto tragico; - dice Marescotti - la tragedia sopportata con il sorriso sulle labbra.

Ruggero Sintoni (Accademia Perduta): due incontri fatali e un grande amore, il teatro

Mercoledì 15 Marzo 2017
Ruggero Sintoni

Ruggero Sintoni, classe ’55, si fa precedere da una certa fama, costruita con una carriera quasi quarantennale nel teatro e, soprattutto, dalla sua vociona inconfondibile. Dopo un percorso scolastico piuttosto variegato e buffo, poco più che ventenne fa l’incontro della vita con il Living Theatre, che libera la sua passione per il teatro. Di lì a poco l’altro incontro fatale: quello che dà il via al sodalizio con Claudio Casadio. 

Il 25 marzo riapre Mirabilandia: fra le novità la Far West Valley e nel futuro il covo dei pirati

Martedì 15 Marzo 2016
Tommaso Bertini, Sales & Marketing Director di Mirabilandia

Parla il Sales & Marketing Director di Mirabilandia Tommaso Bertini, che auspica finalmente un salto di qualità nella promozione di Ravenna nel mondo

Tommaso Bertini, pesarese, già studente di Conservazione dei beni culturali a Ravenna, è da 3 anni il Sales & Marketing Director di Mirabilandia, il grande parco tematico di Fosso Ghiaia della catena Parques Reunidos, la multinazionale spagnola che vanta 55 parchi nel mondo. È uno dei più importanti gruppi nel settore e sta valutando di quotarsi in borsa. In Italia gli spagnoli possiedono Mirabilandia, il più grande parco italiano con 850.000 metri di estensione e 47 grandi attrazioni. 

Russo (Legacoop Romagna): la crisi non è finita, le coop sono solide, ora bisogna fare la Romagna

Venerdì 29 Gennaio 2016
Guglielmo Russo

Guglielmo Russo, presidente della cooperativa sociale CAD di Forlì, dall’11 novembre scorso è Presidente di Legacoop Romagna. Eletto all'unanimità, insieme al nuovo direttore, il ravennate ed ex consigliere regionale Mario Mazzotti, Russo guida un colosso da 7 miliardi di fatturato, con 460 aziende associate, che valgono il 15-20% dell'economia romagnola.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it