Venerdì 22 Settembre 2017

Longiano

La domanda va presentata entro il 29 settembre

Sconti in bolletta sulla fornitura idrica per i residenti nel territorio dell'Unione Rubicone e Mare in condizioni di difficoltà economica: c'è infatti tutto il mese di settembre per richiedere l'agevolazione economica sulla bolletta dell'acqua per i nuclei familiari a basso reddito. 

Sindaci Unione Rubicone e Mare: vaccinazioni obbligatorie per l'iscrizione a scuola

Venerdì 1 Settembre 2017

"Come pubblici ufficiali è nostro dovere dare applicazione ad una disposizione di legge" si legge nella nota stampa inviata

“In questi giorni numerose famiglie, - si legge nella nota stampa inviata dai 9 Sindaci dell’Unione Rubicone e Mare - con l’approssimarsi dell’inizio dell’anno scolastico e a seguito dell’applicazione della legge n. 119 del 31.07.2017, ci hanno interrogato e ci stanno interrogando, in qualità di rappresentanti delle pubbliche istituzioni, in materia di obbligo vaccinale”. 

Vacanze "gratis": tra Longiano e Gatteo 5 persone denunciate per insolvenza fraudolenta

Martedì 29 Agosto 2017

I Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, a conclusione di varie attività d’indagine, hanno denunciato per il reato di insolvenza fraudolenta cinque persone. 

Guardia giurata ruba 4000 euro dai distributori alimentari dell'azienda: denunciato 38enne

Sabato 26 Agosto 2017
Foto di repertorio

I Carabinieri di Longiano hanno scoperto che l’uomo, utilizzando arnesi da scasso, ha perpetrato svariati furti tra maggio 2015 e giugno scorso

I Carabinieri di Longiano, all’esito di attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato continuato un italiano, 38enne originario della Puglia, incensurato e residente a Cesena. 

Ricettazione e uso fraudolento di carte di credito, denunciate tre persone a Cesenatico

Martedì 8 Agosto 2017
Foto di repertorio

Le indagini dei carabinieri in seguito alla denuncia di un 22enne di Longiano vittima di una rapina in occasione della Notte Rosa

Tre persone sono state denunciate in stato di libertà per ricettazione ed utilizzo fraudolento di carta di credito dai carabinieri di Cesenatico a conclusione di una serie di indagini, in seguito ad una rapina avvenuta durante la scorsa Notte Rosa, ai danni di un ventiduenne di Longiano.

Unione Rubicone e Mare: anche i 9 sindaci firmano l'ordinanza per il risparmio idrico

Sabato 5 Agosto 2017

I primi cittadini: “Tranquilli grazie a una gestione efficace, ma ognuno deve porre attenzione ai consumi”

“Se la nostra situazione è sotto controllo e ben più positiva che in altre zone d’Italia è sicuramente perché, in questi anni, si è lavorato bene sulla gestione idrica, ma nessuno per questo vuole abbassare la guardia sull’emergenza siccità”: sono compatti nelle misure di tutela del patrimonio idrico i nove sindaci dell’Unione Rubicone e Mare. 

Unione Rubicone e Mare: Polizia Municipale tra gestione degli eventi pubblici e antiabusivismo

Mercoledì 26 Luglio 2017

Progetti mirati e unione delle forze per contrastare l'illegalità e garantire la sicurezza urbana

La Polizia Municipale è attiva su più fronti in questa calda estate 2017: gestione della safety nei grandi eventi pubblici e contrasto all'abusivismo commerciale i due impegni che contraddistinguono una stagione più che impegnativa nel vasto territorio dell'Unione Rubicone e Mare. 

Si ribalta un trattore nella vigna a Longiano: feriti due uomini, uno è molto grave

Martedì 13 Giugno 2017
Foto di repertorio

Incidente sul lavoro in un terreno scosceso di un podere in via dei Venti 210, nella zona collinare: un 54enne trasportato in elicottero al 'Bufalini'

Grave incidente sul lavoro, con due persone rimaste ferite, di cui una in modo serio, in un podere delle colline tra Longiano e Roncofreddo. L’incidente è avvenuto intorno alle 19.15 di lunedì in un terreno scosceso di via dei Venti 210, nella zona collinare di Longiano, a pochi chilometri dal capoluogo, dove un trattore si è ribaltato in un tratto in pendenza di una vigna causando il ferimento di un 45enne e un 54enne, quest’ultimo poi ricoverato col codice di massima gravità.

Elezioni comunali 2017, Longiano conferma sindaco Ermes Battistini

Lunedì 12 Giugno 2017
Il sindaco Battistini interviene ad un'iniziatia elettorale - foto di repertorio

Con il 54,23 per cento dei voti, Ermes Battistini con la sua lista civica "Insieme per Longiano", sostenuta dal PD, ha riconquistato la poltrona di sindaco di Longiano battendo Palma Rivellini sostenuta dall lista "Longiano Comune" che si è fermata al 45,76 per cento.

 

 

Elezioni comunali 2017, in aumento l'affluenza: alle 12 a Longiano era al 16,74 per cento

Domenica 11 Giugno 2017

Sostenuta l'affluenza alle urne a Longiano l'unico comune del cesenate dove si sta votando per rinnovare il consiglio comunale scaduto.

Alle ore 12 la media era del 16,74 per cento: più alta delle precedenti elezioni ma quando alla stessa ora aveva fatto registrare un 15 per cento di votanti ma, anche, del dato nazionale di questa tornata 2017 fissato al 19,36 per cento.

 

Elezioni comunali 2017: seggi aperti dalle 7 alle 23

Domenica 11 Giugno 2017
foto di repertorio

Al voto oltre 5mila elettori della zona del cesenate dove si vota nel Comune di Longiano

Come nel resto d'Italia, si sono aperti alle ore 7 di oggi, 11 giugno, i seggi per l'elezione del sindaco di Longiano a cui sono interessati 5.655 elettori su una popolazione di 6.837 abitanti. I seggi rimarranno aperti fino alle ore 23. In caso di ballottaggio i cittadini torneranno alle urne il prossimo 25 giugno.

Domenica 11 giugno urne aperte a Castrocaro, Dovadola, Longiano per eleggere il Sindaco

Venerdì 9 Giugno 2017

I cittadini dei Comuni di Castrocaro Terme, Dovadola e Longiano domenica 11 giugno sono chiamati alle urne per eleggere il Sindaco. Ecco i nomi dei candidati che si sfideranno in un’elezione che sarà a turno unico (la sera si saprà il nome di chi sarà il primo cittadino per i prossimi cinque anni). Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23: per votare ci si dovrà recare al seggio indicato sulla tessera elettorale con la tessera stessa e un documento di identità valido.

Finti infortuni sul lavoro, denunciati per truffa aggravata due operai residenti a Gambettola

Martedì 6 Giugno 2017
Foto d'archivio

Dopo le indagini svolte dai carabinieri della Stazione di Longiano

Truffa aggravata è il reato per il quale sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri della Stazione di Longiano, a conclusione di attività investigativa, un trentatreenne e un ventottenne, il primo coniugato, il secondo celibe, entrambi operai, di origine marocchina, incensurati e residenti a Gambettola.

Aprono conti correnti col nome di una ignara 57enne: denunciata coppia per sostituzione di persona

Domenica 4 Giugno 2017
Foto di repertorio

I ragazzi, entrambi 26enni residenti a Poggio Torriana, sono stati rintracciati dai Carabinieri di Longiano

I Carabinieri di Longiano, al termine di indagini, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rimini per sostituzione di persona in concorso un’italiana, 26enne, nubile, pregiudicata per il medesimo reato e per truffa, residente a Poggio Torriana (RN) e un coetaneo suo convivente, celibe, pluripregiudicato per reati vari. 

L'assessore regionale Corsini a Longiano per sostenere Battistini sindaco

Lunedì 29 Maggio 2017
Emes Battistini, candidato sindaco di "Insieme per Longiano e Andrea Corsini, assessore regionale al turismo

Si parlerà di "Futuro e prospettive per il commercio nei nostri centri storici" all'incontro pubblico che la lista "Insieme per Longiano" propone per martedì 30 maggio in con ospiti l'assessore regionale a Turismo e commercio, Andrea Corsini e la consigliera regionale cesenate, Lia Montalti

"Insieme per Longiano", al via gli incontri nei quartieri in vista delle elezioni dell'11 giugno

Martedì 23 Maggio 2017
Un momento della presentazione della lista 'Insieme per Longiano'

Il sindaco uscente Ermes Battistini e i dodici candidati al consiglio comunale a disposizione dei cittadini per illustrare le linee guida e rispondere a dubbi e domande

Pronto il primo calendario di incontri della lista “Insieme per Longiano” nei quartieri della città in vista delle elezioni amministrative dell'11 giugno: il sindaco uscente Ermes Battistini e i dodici candidati al consiglio comunale saranno a disposizione dei cittadini per illustrare le linee guida e rispondere a dubbi e domande

Longiano, Programma Diffuso per il "Battistini 2" interventi in ogni frazione e Bilancio Partecipato

Sabato 20 Maggio 2017
i candidati della lista "Insieme per Longiano". Al centro il candidato sindaco, Ermes Battistini

«I traguardi raggiunti: scuole a norma, tassazione al minimo e bilancio in ordine. Gli obiettivi da perseguire: mantenimento dei presidi sociosanitari, mobilità green e incentivi alle imprese»

Capillare e “diffusa” su tutte le dieci frazioni della città: la “visione di futuro” che la lista “Insieme per Longiano” propone per il secondo mandato da sindaco di Ermes Battistini abbina a un solido quadro complessivo per l’intero territorio una progettualità puntuale “a misura di frazione”, con interventi e migliorie della qualità della vita in ogni quartiere della città, così come dalle diverse frazioni arrivano i dodici candidati in lista (età media 41 anni). 

La lista "Insieme per Longiano" si presenta

Mercoledì 17 Maggio 2017

Appuntamento giovedì 18 maggio, alla sala San Girolamo

Ermes Battistini

Presentazione ufficiale, giovedì 18 maggio alle 20 e 30, alla sala San Girolamo di Longiano, in piazza San Girolamo n.7, per la lista “Insieme per Longiano”, che debutta ufficialmente presentandosi alla cittadinanza in vista delle elezioni amministrative di domenica 11 giugno

 

Insieme al candidato sindaco Ermes Battistini, i candidati si presenteranno illustrando ai propri concittadini le linee guida elaborate insieme per il mandato 2017-2022. Al termine si brinderà insieme con ciambella e Albana per tutti.

Sorpreso con addosso un coltello di circa 16 cm, denunciato un 18enne di Savignano sul Rubicone

Martedì 2 Maggio 2017
Foto di repertorio

Porto d'armi od oggetti atti ad offendere il reato imputato dai carabinieri al giovane

I militari della Stazione di Savignano sul Rubicone hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere un diciottenne marocchino, incensurato, residente in Savignano, poiché, sottoposto a perquisizione personale in occasione della seconda manifestazione denominata “Carnevale di primavera”, svoltasi a Gambettola il 23 aprile, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di circa 16 cm di lunghezza totale, di cui 6 cm di lama risultata finemente affilata e ricurva, occultato sulla propria persona. 

Il Romagna in Volley festeggia traguardi di spessore con varie squadre

Giovedì 27 Aprile 2017
Il movimento Romagna in Volley al gran completo

Un primo bilancio dei campionati assoluti e giovanili per il consorzio pallavolistico che annovera 11 società (2.300 atleti) delle province di Forlì-Cesena e Ravenna

È tempo di primi bilanci per la ‘grande famiglia’ del Romagna in Volley, il consorzio pallavolistico presieduto da Maurizio Morganti, che annovera 11 società (e 2.300 atleti) delle province di Forlì-Cesena e Ravenna. I primi complimenti vanno al Cervia Volley che ha appena festeggiato la vittoria del campionato di serie C femminile con due giornate di anticipo e dunque la promozione in B2. Applausi anche al Rubicone in Volley maschile che, nel campionato di serie C maschile, ha raggiunto il 3° posto, e con esso il pass per i playoff promozione che inizieranno mercoledì 3 maggio. 

Incendio nella notte, distrutto uno stabilimento di imballaggi a Budrio di Longiano

Martedì 18 Aprile 2017
Foto d'archivio

Le fiamme divampate poco dopo le 22 di Pasquetta, per precauzione evacuati gli abitanti di alcune case vicine e interrotta la circolazione sulla via Emilia

Un incendio divampato poco dopo le 22 di ieri, lunedì 17 aprile, ha distrutto il capannone della 'Longiano Imballaggi' a Budrio di Longiano, sulla via Emilia. Non ci sono stati feriti o intossicati - come spiega un dispaccio dell'agenzia Ansa - ma per precauzione gli abitanti di alcune case vicine sono stati evacuati e la circolazione sulla statale è stata interrotta nel tratto tra Gambettola e Savignano. 

Danni da grandine nella notte di Pasqua, bilancio pesante nelle campagne di Forlì e Cesena

Martedì 18 Aprile 2017
Temporali e grandine hanno colpito il territorio forlivese e cesenate nella notte tra Pasqua e Pasquetta (foto d'archivio)

Bomba d'acqua e ghiaccio ha colpito l'intera provincia dopo un mese di marzo con precipitazioni quasi azzerate rispetto alla media. La Coldiretti sta analizzando la situazione sul campo

Raffiche di vento fino a 80-100 chilometri sulla costa, ma soprattutto intense grandinate nell'entroterra forlivese e soprattutto cesenate. La nottata di Pasqua ha portato maltempo sull'intero territorio provinciale con temporali e grandine che, insieme a vento forte, hanno colpito a macchia di leopardo le campagne che si trovano ben oltre lo stato di risveglio primaverile, con verdure nei campi e frutti sugli alberi in pieno ingrossamento alla luce di una stagione piuttosto precoce, caratterizzata sinora da temperature ben oltre la media. E’ quanto emerge da un primo monitoraggio della Coldiretti Forlì-Cesena in merito ai danni provocati dall'ondata di maltempo simbolo di una stagione schizofrenica, caratterizzata sinora da una lunga assenza di pioggia e dall'allarme siccità.

Polizia Municipale dell'Unione Rubicone, il bilancio dei controlli notturni nel week end pasquale

Martedì 18 Aprile 2017
Alcuni agenti della Polizia Municipale dell'Unione Rubicone e Mare (foto d'archivio)

Con l'arrivo dei primi week end primaverili e quindi l'aumento dei flussi turistici, la Polizia Municipale dell'Unione Rubicone e Mare ha intensificato i controlli sulle strade effettuando alcuni servizi notturni mirati alla sicurezza stradale e urbana. Come spiega un comunicato stampa, i servizi si sono svolti dividendo le pattuglie impiegate tra la parte nord del territorio di competenza, comprendendo nel controllo anche i comuni collinari, ovvero Sogliano al Rubicone, Roncofreddo e Borghi, ed i comuni della pianura Gatteo e Savignano sul Rubicone.

Montagna, stanziati 5 milioni dalla Regione per strade e turismo

Mercoledì 29 Marzo 2017
Una veduta panoramica dell'appennino tosco-romagnolo

Alla provincia di Forlì-Cesena 938 mila euro per le tre Unioni di Comuni, 286 mila euro all'Unione dei Comuni della Valmarecchia (Rimini) e 200 mila euro all'Unione Romagna faentina (Ravenna)

Interventi per migliorare la viabilità, riqualificare le aree pubbliche destinate allo svago o al turismo o per acquistare e restaurare immobili da destinare a servizi pubblici: sono questi i tipi di progetti che potranno essere realizzati in 21 Comunità e Unioni di Comuni montani dell'Emilia-Romagna grazie ai fondi, 5 milioni, che saranno assegnati entro il mese di maggio dalla Regione. Si tratta del terzo riparto annuale delle risorse previste dal 'Fondo regionale per la montagna'. 

Turismo: pedalando con Bernard Hinault alla scoperta delle strade della Romagna

Mercoledì 29 Marzo 2017
Foto di repertorio

Il Campione francese testimonial di un educational tour (da oggi al 3 aprile) sull'offerta cicloturistica del nostro territorio: principali tappe Cervia Milano Marittima, Cesena, le colline del Sangiovese con Bertinoro e Fratta Terme, Montiano e Montecchio

E' l'ex campione francese Bernard Hinault, vincitore in carriera di 5 Tour de France, 3 Giri d'Italia e 2 Vuelta di Spagna, il testimonial di un educational tour promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna, in collaborazione con il Consorzio Terrabici, sull'offerta cicloturistica della regione per i mercati internazionali, nell'ambito del progetto Bike Experience. 

Imprese, il manifatturiero tira la ripresa economica in provincia di Forlì-Cesena

Martedì 28 Marzo 2017
Un momento della presentazione del report dell'ufficio Studi della Camera di commercio della Romagna (foto Blaco)

I dati del rapporto dell'ufficio Studi della Camera di commercio della Romagna: boom di start up, in crescita del 55%, male i trasporti

La provincia di Forli'-Cesena chiude un 2016 dal punto di vista economico con un certo ottimismo. Le previsioni indicano infatti un aumento del valore aggiunto per i prossimi anni superiore all'1%. Anche se la ripresa, quando c'e', e' decisamente a macchia di leopardo. Il punto e' stato fatto con la presentazione - lunedì 27 marzo - del report curato dall'ufficio Studi della Camera di commercio della Romagna, nata dalla fusione di Forli'-Cesena e Rimini. Un colosso da quasi 100.000 imprese, con un valore aggiunto di 19,5 miliardi di euro, sparse su oltre 3.240 chilometri quadrati, 55 Comuni e piu' di 730.000 abitanti. 

Giornate FAI di Primavera 2017: il programma di Longiano per il 25 e 26 Marzo

Venerdì 24 Marzo 2017
Longiano

I luoghi scelti sono la Biblioteca storica "Lelio Pasolini" e il Rifugio Bellico: le visite guidate saranno a cura degli "Apprendisti Ciceroni" del Liceo Monti di Cesena

Dopo alcuni anni di pausa tornano anche a Longiano, Comune Bandiera Arancione della valle del Rubicone, le Giornate Fai di Primavera, il 25 e 26 marzo dalle 10.00 alle 17.30, organizzate dal FAI-Fondo Ambiente Italiano e dedicate, per il comprensorio cesenate, al tema della seconda guerra mondiale. 

L'America a Longiano durante i giorni FAI di Primavera

Giovedì 23 Marzo 2017

Questa primavera turisti USA in visita nella città 'Bandiera Arancione'

A Longiano sono in arrivo alcuni gruppi di turisti americani: dopo il sindaco di Dallas della scorsa legislatura accompagnata dal marito che ha soggiornato nel Centro storico del suggestivo borgo medievale romagnolo nelle settimane scorse, una piccola comitiva di turisti USA da Indianapolis (Indiana) è in arrivo in questo fine settimana, proprio durante i giorni FAI di Primavera

A Longiano, scontro tra una moto e un'APE, grave il 18enne centauro

Lunedì 20 Marzo 2017

Un grave incidente stradale è avvenuto domenica 19 marzo, quando erano da poco passate le 16 e 15. Un 18enne è rimasto gravemente ferito a Ponte Ospedaletto, frazione di Longiano, lungo l’asse della via Emilia. 

Lo scrittore Massimo Carlotto al Teatro Petrella di Longiano

Lunedì 20 Marzo 2017
Massimo Carlotto - foto Daniela Zedda - ufficio stampa del Teatro Putrella

Venerdì 24 marzo in scena con Crime Story uno spettacolo dove le diverse facce della realtà e il rapporto tra realtà e finzione in uno spettacolo che indaga con una angolatura inedita le culture mafiose

Le diverse facce della verità, il rapporto tra realtà e finzione e uno scrittore che mette in scena se stesso: Massimo Carlotto, celebre autore di gialli e noir, sarà sul palco del Teatro Petrella di Longiano, venerdì 24 marzo, con lo spettacolo 'Crime Story'. Un esempio di teatro civile, per la regia di Giorgio Gallione, intriso di atmosfera pirandelliana.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it