Sabato 21 Gennaio 2017

Longiano

Denunciati in stato di libertà per truffa e per tentato furto aggravato dai militari della Stazione di Longiano un uomo di 24 anni e un trentaduenne

I militari della Stazione di Savignano sul Rubicone, a seguito della denuncia di clonazione di carta di credito sporta da un cinquantenne residente in zona, hanno intrapreso un’attività investigativa volta ad individuare gli autori delle transazioni fraudolente risultate effettuate su tre diverse piattaforme di scommesse online, per un importo totale di più di 500 euro.

Elezioni provinciali: a Forlì-Cesena confermata maggioranza istituzionale

Lunedì 9 Gennaio 2017
Davide Drei, sindaco di Forlì e presidente della Provincia

Eletto il consiglio che per la seconda parte del mandato affiancherà il presidente della Provincia, il sindaco di Forlì Davide Drei: la consigliera più votata è stata Lina Amormino, eletta in una lista di centrodestra a Cesenatico

E' un risultato 'istituzionale', anche se non sono mancate le polemiche, quello delle elezioni provinciali di Forlì-Cesena (svoltesi domenica 8 gennaio, come in altre 29 province della Penisola) che ha eletto il consiglio che affiancherà, per la seconda parte del mandato, il presidente della Provincia, il sindaco di Forlì Davide Drei. Le due liste principali, che si sono divise quasi equamente la stragrande maggioranza dei voti ponderati (36.615 contro 34.328) e hanno eletto 11 consiglieri su 12, non rappresentavano infatti gli schieramenti politici, ma i due territori di cui si compone la provincia, quello cesenate e quello forlivese.

Questura di Forlì-Cesena, è Mario Paternoster il nuovo capo della squadra mobile

Lunedì 9 Gennaio 2017
Mario Paternoster, 35 anni, pugliese, qui durante una conferenza stampa in Questura ad Alessandria

Pugliese, 35 anni, ricopriva il medesimo incarico ad Alessandria e in precedenza aveva prestato servizio alla questura di Milano. Subentra a Claudio Cagnini passato a dirigere lo stesso ufficio a Ravenna

Cambio alla guida della squadra mobile della questura di Forlì-Cesena. Al posto del dirigente Claudio Cagnini, 46 anni, forlivese, che lascia dopo nove anni di servizio andando a ricoprire lo stesso ruolo alla guida della squadra mobile di Ravenna, dove in precedenza aveva già lavorato come dirigente dell'ufficio volanti, alla mobile forlivese-cesenate arriverà Mario Paternoster, 35 anni, pugliese.

Rifiuti, dopo i festeggiamenti di Capodanno ripulite a tempo di record Forlì, Cesena e la provincia

Mercoledì 4 Gennaio 2017
Foto d'archivio

Hera comunica i dati della pulizia straordinaria post San Silvestro

Sono stati giorni di superlavoro per la raccolta dei rifiuti in provincia di Forlì-Cesena da parte di Hera per il Capodanno in piazza. Nel capoluogo piazza Saffi è stata ripulita a tempo di record, mentre a Cesena tra Natale e l'ultimo dell'anno sono stati raccolti oltre 1.500 chilogrammi di rifiuti. Hera ha provveduto alla pulizia del centro storico di Forlì dalle 4,30 dell'1 gennaio e dopo tre ore la situazione era tornata alla normalità. 

Responsabilità Sociale, un elemento distintivo per CNA Forlì-Cesena

Giovedì 29 Dicembre 2016
Le aziende associate a CNA Forlì-Cesena premiate nell'ambito del progetto “La Responsabilità Sociale"

Tredici imprese del territorio provinciale premiate per il loro impegno in tema di Responsabilità Sociale: dieci sono associate a CNA Forlì-Cesena

Si è concluso, con la consegna degli attestati, il progetto “La Responsabilità Sociale: un elemento distintivo per il territorio di Forlì-Cesena”, realizzato dal Cise e coordinato dalla Camera di Commercio della Romagna, che ha visto la partecipazione di tredici aziende del territorio, dieci delle quali associate a CNA di Forlì-Cesena. Con questa iniziativa alle imprese è stato consentito, mediante l’utilizzo della metodologia Impresa Etica e della UNI PdR 18, di effettuare una analisi guidata in relazione ai temi della responsabilità sociale e della sostenibilità.

Furto e prelievo fraudolento di denaro, denunciato un 21enne dai carabinieri di Longiano

Mercoledì 21 Dicembre 2016
Foto di repertorio

Il giovane, residente a Rimini, aveva sottratto dall'auto di un 65enne a fine ottobre due bancomat e una carta postale con cui dagli sportelli automatici si era impossessato di circa 2500 euro

Furto aggravato su auto in sosta e prelievo fraudolento con carta di credito. Sono questi i reati per i quali, al termine delle indagini durate quasi due mesi e condotte dal sostituto procuratore di Forlì, Filippo Santangelo, avviate a seguito di denuncia sporta da parte di un sessantacinquenne verso la fine di ottobre, i carabinieri della stazione di Longiano hanno denunciato in stato di libertà P.K., ventunenne residente a Rimini, celibe, con precedenti per reati della stessa natura. 

“Infortuni su strada - La situazione del territorio di Forlì-Cesena”: convegno all'Inail venerdì 16

Mercoledì 14 Dicembre 2016
Importante convegno per fare il punto della situazione infortuni su strada in provincia (foto archivio Blaco)

Dalle 10, nella sede di Forlì (piazzale Martiri d’Ungheria n.1), il punto della situazione in ambito provinciale

Venerdì 16 dicembre, alle ore 10, alla sede INAIL di Forlì (piazzale Martiri d’Ungheria n.1) si svolgerà il convegno sul tema “Gli infortuni su strada - La situazione del territorio di Forlì-Cesena”. L’iniziativa, che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione comunale, verrà ospitata nella Sala Riunioni e si propone di fornire un quadro degli infortuni su strada occorsi sul territorio di Forlì e Cesena esaminando i vari aspetti della tutela assicurativa INAIL, del controllo del territorio e delle politiche di prevenzione degli infortuni su strada.

Innovazione tra passato, presente e futuro: l’assemblea dei Giovani di Confindustria Forlì-Cesena

Martedì 29 Novembre 2016
Kevin Bravi, presidente dei Giovani Imprenditori di Forlì-Cesena, durante la sua relazione all'assemblea

Il presidente Kevin Bravi: “Innovare significa soprattutto avere il coraggio di cambiare per rispondere alle sfide future. Questo deve essere il tempo del coraggio e noi giovani siamo pronti a fare la nostra parte”

"Innovazione tra passato, presente e futuro", questo è il titolo dell’Assemblea Generale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena che si è svolta nella serata di lunedì 28 novembre al Teatro Verdi di Cesena. L’evento ha preso in prestito il format del TEDx riadattandone alcune parti e, insieme a relatori di altissimo profilo, ha ragionato sull’innovazione come driver fondamentale di crescita e sviluppo delle imprese.

Teatro Petrella: Gianluca Grignani in versione Rock 2.0 domani sera sul palco di Longiano

Lunedì 28 Novembre 2016
Foto tratta da www.facebook.com/grignanigianluca

Martedì 29 novembre appuntamento con l’anteprima nazionale del concerto con cui il famoso cantautore festeggia 20 anni di carriera

Ha scelto il Teatro Petrella per un ritorno sul palco dai molteplici significati: domani sera, martedì 29 novembre  alle ore 21, Gianluca Grignani apre il cartellone della stagione teatrale 2016-17 del Teatro di Longiano con l’anteprima nazionale di Rock 2.0, concerto inserito nella sezione “Il Petrella Ospita…” con cui festeggia 20 di carriera. 

Longiano, Gianluca Grignani in versione Rock 2.0 al Teatro Petrella

Venerdì 25 Novembre 2016

Martedì 29 novembre l’anteprima nazionale del concerto con cui festeggia 20 anni di carriera: “Non vedo l’ora di saltare sul palco”

Ha scelto il Teatro Petrella per un ritorno sul palco dai molteplici significati. Gianluca Grignani apre il cartellone della stagione teatrale 2016-17 del Teatro di Longiano con l’anteprima nazionale di Rock 2.0, concerto inserito nella sezioneIl Petrella Ospita…” con cui festeggia 20 di carriera e che sarà proposto, dopo il debutto di martedì 29 novembre (ore 21), con due eventi unici in Italia a Milano (1 dicembre) e Roma (3 dicembre). 

Consegnate 57 borse di studio intitolate a Federico Valzania a ragazzi del comprensorio cesenate

Mercoledì 23 Novembre 2016
Il gruppo dei ragazzi premiati nella Sala del Consiglio Comunale di Cesena

Riconoscimento destinato agli studenti delle scuole superiori di Cesena e del distretto della Valle Savio

Sono 57 gli studenti meritevoli delle scuole superiori del comprensorio cesenate che hanno ricevuto le borse di studio intitolate alla memoria di Federico Valzania. La cerimonia di consegna si è svolta nei giorni scorsi, nella Sala del Consiglio Comunale di Cesena. Dei ragazzi premiati, 50 vengono da Cesena, 2 da Mercato Saraceno, 2 da Montiano, 1 da Bagno di Romagna, 1  da Sarsina, 1 da Verghereto. Ventuno di loro sono di origine non italiana. 

Quattro le offerte in lizza per la concessione dei locali ex Iat a Cesena: tutte ammissibili

Martedì 22 Novembre 2016
Il Comune di Cesena con il suo loggiato dove sono situati i locali ex Iat (foto d'archivio)

Ora si apre l’istruttoria per la redazione della graduatoria sulla base del progetto tecnico, quindi l’apertura delle buste con l’offerta economica

Sono quattro le offerte in lizza per l’affidamento dei locali "Ex Iat", sotto il loggiato del Comune di Cesena. A presentarle Lorenzo Spada, titolare della "Drogheria Maison Lulù" di Cesena; Filippo Burioli, titolare dell'"Enoteca Burioli" di Longiano; Alessio Gasperini, titolare della ditta "Gasperini Alessio & F.lli snc" di Montiano; Simone Rosetti, titolare della "Cà de bè srl" di Bertinoro. Nella mattinata di lunedì 21 novembre, in seduta pubblica, si è svolta l’apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa, e la commissione ne ha verificato la completezza e la rispondenza ai requisiti richiesti. Al termine di questo esame, tutte e quattro le offerte pervenute sono state giudicate ammissibili.

Per i trent’anni del Teatro Petrella Gianluca Grignani debutterà a Longiano con il nuovo tour

Mercoledì 16 Novembre 2016
Foto tratta da www.facebook.com/grignanigianluca

Ad aprire il cartellone della stagione 2016-2017 il 29 novembre sarà il concerto del famoso cantautore

Si aprirà martedì 29 novembre con l'anteprima nazionale del nuovo tour 'Rock 2.0' di Gianluca Grignani il cartellone 2016-2017 del teatro Petrella di Longiano, che festeggia trent'anni di attività. Lo storico Teatro comunale (gioiello risorgimentale inaugurato nell’estate 1870 e intitolato al compositore Errico Petrella) ha riapertoinfati nel novembre 1986, dopo i guasti del periodo bellico e decenni di abbandono.

Ruba sul posto di lavoro: denunciata una 57enne riminese per appropriazione indebita continuata

Lunedì 14 Novembre 2016
Foto di repertorio

La donna, dipendente di un’officina meccanica, è accusata di aver sottratto a più riprese dal settembre 2015 al giugno 2016 una somma di circa 5000 euro

I Carabinieri di Longiano, al termine di indagini, hanno denunciato in stato di libertà una 57enne italiana residente a Rimini, nubile e incensurata, per il reato di appropriazione indebita continuata con l’aggravante di aver commesso il fatto con l’abuso di relazioni d’ufficio. 

Filippo Burioli di ritorno a Longiano dalla Maratona di New York: "Un'esperienza memorabile"

Mercoledì 9 Novembre 2016

Il sommelier-runner si è piazzato al 1077° posto assoluto in 3h02’59’’, indossando la maglietta dedicata alla moglie Daniela Cappa con il pettorale numero 4045

Filippo Burioli in gara a New York

Filippo Burioli torna da New York ad un soffio dall’obiettivo di piazzarsi entro i primi 1000 della prestigiosa Maratona, che si era prefissato prima della partenza. Il runner cesenate si è posizionato al 1077° posto nella classifica assoluta, 1000° nella classifica uomini e 177° in quella di categoria.

CAV, tirocini e stage: in un anno opportunità professionali per oltre 150 persone in difficoltà

Sabato 5 Novembre 2016
foto Comune Savignano S. R.

Si consolidano i percorsi d'inserimento lavorativo avviati dall’Unione Rubicone e Mare: quintuplicato in dodici mesi il numero dei lavoratori coinvolti

Cresce e si consolida con ottimi numeri il maxi progetto dell’Unione Rubicone e Mare che facilita l’inserimento lavorativo per i soggetti in carico ai Servizi sociali che faticano a trovare occupazione e a reinserirsi nel mondo del lavoro. In poco più di un anno le diverse formule di coinvolgimento professionale hanno infatti rimesso in contatto con il mondo del lavoro oltre 150 persone: caratteristica del progetto è infatti la diversificazione delle soluzioni proposte, con percorsi su misura che partono da attitudini e competenze di ogni singolo soggetto. 

Rubano scarpe sportive a Savignano, arrestati due 22enni rumeni e condannati per furto aggravato

Martedì 18 Ottobre 2016

I carabinieri della compagnia di Cesenatico nel fine settimana hanno inoltre denunciato in stato di libertà per vari reati altre tre persone

Due arresti per furto aggravato in concorso sono stati operati nel fine settimana dalla Compagnia Carabinieri di Cesenatico, nel corso dei controlli del territorio. Inoltre gli uomini dell'Arma hanno deferito in stato di libertà per vari reati altre tre persone.

"Al museo tra mare e collina”: una domenica all'insegna della cultura

Domenica 9 Ottobre 2016
A San Mauro Pascoli: "Benvenuti in casa Pascoli, Giovannino al momento non c’è..."

Gli eventi di oggi pomeriggio per l'open day dei musei del Rubicone: laboratori, visite ed escursioni

Una domenica, quella odierna, all'insegna della cultura per i nove Comuni dell’Unione Rubicone e Mare: oggi prosegue con un ricco calendario di appuntamenti il primo open day del progetto “Al museo tra mare e collina”, condiviso e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna per dare vita a una rete integrata tra i musei del territorio. Porte aperte e iniziative per tutte le età, quindi, nei luoghi di cultura di Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone

Denunciato dai Carabinieri di Roncofreddo un 63enne per furto aggravato di ortaggi

Sabato 8 Ottobre 2016

L'indagine era partita per la denuncia di un imprenditore agricolo di Longiano che lamentava da diverso tempo una serie di furti di ortaggi

I militari della Stazione di Roncofreddo, al termine di indagini, hanno denunciato per furto aggravato un sessantatreenne, residente a Longiano, pregiudicato per reati vari. L’indagine scaturiva dalla presentazione di una denuncia di furto aggravato di ortaggi (circa 10 kg) da parte di un imprenditore agricolo di quel comune, il quale lamentava una serie di furti del medesimo tenore protrattisi ormai da tempo con un discreto danno economico.

Volley / Romagna in Volley, presentata a Mirabilandia la stagione agonistica 2016-17

Giovedì 6 Ottobre 2016

Oltre 2.300 atleti e atlete del maggiore consorzio pallavolistico europeo che coinvolge 11 società. Fra le novità anche una ‘app’ per coinvolgere tutti gli appassionati

I giovani atleti delle 11 società

Per il quinto anno consecutivo, il consorzio Romagna in Volley ha inaugurato ufficialmente la stagione sportiva a Mirabilandia. È stata l’occasione per raggruppare tutti i 2.300 atleti e atlete del maggiore sodalizio pallavolistico europeo che coinvolge 11 società (dal Porto Robur Costa Bunge Ravenna di Superlega alle formazioni di serie D femminile di Cervia e Cesenatico; dalle serie C femminili di San Mauro Pascoli, San Martino in Strada e Cervia alla serie C maschile del Rubicone San Mauro Pascoli; dalla serie B maschile della Fenice Cesena alla B1 femminile del Volley Club Cesena e dell’Olimpia Cmc Ravenna, senza dimenticare la preziosa attività giovanile di Arcobaleno Forlimpopoli e Longiano).

Budrio di Longiano / Domani "L’aperitivo Intelligente": degustazioni guidate con Filippo Apollinari

Domenica 2 Ottobre 2016
Il sommelier Filippo Apollinari, degustatore per la “Guida ai Vini d’Italia” del Gambero Rosso

Lunedì 3 ottobre tutti all’Enoteca Burioli in compagnia del sommelier con 45 vini selezionati in rappresentanza delle rispettive sottozone di appartenenza

Lunedì 3 ottobrel’Enoteca Burioli di Budrio di Longiano manda in scena l’aperitivo Intelligente in compagnia del sommelier Filippo Apollinari. Un’occasione imperdibile di approfondimento da trascorrere in relax e buona compagnia. 

Rapinò un supermercato a Longiano, scoperto dopo 20 mesi e denunciato un 29enne di Gambettola

Giovedì 29 Settembre 2016
Dopo venti mesi di indagini i carabinieri hanno individuato l'autore della rapina al Conad City di via Massa a Longiano

Lunghe indagini dei carabinieri: l'uomo accusato di rapina aggravata e porto ingiustificato fuori dalla propria abitazione di un coltello a serramanico

E' accusato di una rapina al supermercato Conad City di via Massa a Longiano, e dopo venti mesi è stato individuato e denunciato. Si tratta di un 29enne residente nella vicina a Gambettola, già conosciuto dalle forze del'ordine. 

Gli olivicoltori del forlivese e del cesenate alla manifestazione 'Salva Olio' giovedì 29 a Firenze

Mercoledì 28 Settembre 2016
Foto d'archivio

Mobilitazione nazionale per difendere il vero olio extravergine made in Italy, centinaia di agricoltori dalla Romagna al capoluogo toscano contro truffe, inganni e concorrenza sleale

Inizia la raccolta delle olive in Italia, ma migliaia di agricoltori con i trattori sono pronti a lasciare le campagne per difendere il prodotto più rappresentativo della dieta mediterranea nella Giornata nazionale dell’extravergine italiano, in programma domani, giovedì 29 settembre, dalle 8.30 dentro e fuori il Mandela Forum di Firenze. Nel capoluogo toscano arriveranno migliaia di agricoltori anche dall’Emilia Romagna, regione che vanta l’olio Dop “Colline di Romagna”. A Firenze non mancheranno di far sentire la propria voce anche centinaia di olivicoltori provenienti proprio dalle colline di Forlì-Cesena, prezioso 'serbatoio' della Dop extravergine romagnola realizzata con le pregiate varietà correggiolo e leccino.

#Romagna TBV, ovvero Romagna - Terre del Buon Vivere: la presentazione del progetto oggi a Forlì

Mercoledì 28 Settembre 2016
La piadina è uno dei simboli della Romagna e del suo 'buon vivere'

Alle 14.30 alla Chiesa di San Giacomo un convegno su cultura e turismo come motore durevole di sviluppo del territorio

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 settembre, la Chiesa di San Giacomo a Forlì ospita a partire dalle 14.30 il convegno “#RomagnaTBV: cultura e turismo come motore durevole di sviluppo”, con la presentazione del progetto di marketing territoriale promosso dagli enti pubblici e privati del territorio e un dibattito sul valore della cultura come volano di sviluppo turistico ed economico del territorio.

Prevenzione contro truffe e raggiri verso anziani, incontri informativi dei carabinieri a Longiano

Mercoledì 28 Settembre 2016

Una serie di appuntamenti in vari punti del territorio comunale per aiutare le fasce deboli della popolazione a difendersi contro tale genere di reati

L'Arma impegnata ad aiutare gli anziani

Continua l'opera di informazione da parte dei Carabinieri a favore delle fasce deboli della popolazione, vale a dire soprattutto le persone anziane, per prevenire la commissione di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle forze dell’ordine, ovvero falsi avvocati o dipendenti di vari uffici. In particolare è impegnato in queste iniziative il Comando Provinciale di Forlì – Cesena dell'Arma, con le stazioni dipendenti dalla Compagnia: i prossimi appuntamenti in calendario coinvolgeranno dunque la comunità di Longiano, con la partecipazione del Comandante della Stazione, il Luogotenente Ivan Bianchin.

Martedì 27 settembre / Budrio di Longiano: il vino? Scoprilo alla cieca all’Enoteca Burioli

Lunedì 26 Settembre 2016

Un aperitivo divertente per imparare a riconoscere diversi stili e tipologie della bevanda. A chi ne indovinerà 6, tutto in omaggio!

Il sommelier Filippo Burioli

Occhi e orecchie chiuse, a disposizione solo un senso. Quante volte per scherzo abbiamo cercato di riconoscere un amico, un fidanzato, un familiare con gli occhi chiusi, cercando con le dita il naso, gli occhi o la forma del volto? Una sfida divertente ma anche stimolante, per affinare i sensi e le possibilità di conoscenza. Martedì 27 settembre il gioco avrà una marcia in più all’Enoteca Burioli di Budrio di Longiano, che promuove la prima puntata della serie INDOVINA CHI? Aperitivo alla cieca, dalle ore 19, in via Emilia, 3242.

Centoventicinquemila euro donati ad Amatrice dai supermercati A&O e Famila per la ricostruzione

Mercoledì 21 Settembre 2016
Uno dei supermercati che aderiva all'iniziativa in favore di Amatrice affollato di persone

In 98.000 hanno risposto all’appello della spesa solidale, grande mobilitazione in Romagna e Marche

Centoventicinquemila euro di solidarietà per contribuire alla ricostruzione di Amatrice. E’ questa la cifra stanziata dal Gruppo Unicomm a seguito della straordinaria risposta dei clienti dei supermercati A&O e Famila in occasione della spesa solidale indetta per sabato 10 settembre. Sono state ben 98.000 le persone che hanno risposto all’appello e si sono presentate nei punti vendita, consapevoli che 1 euro della loro spesa sarebbe stato destinato alla ricostruzione del piccolo borgo in provincia di Rieti. 

Confindustria Forlì-Cesena, Giorgio Cangini nuovo presidente del Comitato Piccola Industria

Martedì 20 Settembre 2016

“La dimensione media dell’impresa manifatturiera in provincia è di 10,2 addetti per impresa, sarà la mia priorità garantire una rappresentanza confindustriale sempre più forte a queste aziende”

Giorgio Cangini

Il Comitato della Piccola Industria di Confindustria Forlì-Cesena si è riunito in Assemblea Generale nel tardo pomeriggio di lunedì 19 settembre, nella sede di Forlì, e ha eletto all’unanimità il nuovo presidente: Giorgio Cangini. Già vice presidente di Confindustria Forlì-Cesena con delega all’internazionalizzazione nel precedente mandato, Giorgio Cangini è titolare di Canginibenne, azienda di Sarsina specializzata nella produzione di macchine per la demolizione, il riciclaggio, la manutenzione del verde, la manutenzione stradale, e di una linea completa di attrezzature per il movimento terra. 

Ordine dei Medici Forlì-Cesena: sostegno di due anni per giovani camici bianchi

Venerdì 16 Settembre 2016
Foto di repertorio

Formazione ECM e tutele legali gratuite grazie all’accordo stipulato con Consulcesi. Ai medici under 35 servizi esclusivi e oltre 100 corsi FAD gratis per 2 anni

Un patto che guarda al presente e al futuro della professione medica. Si fa sempre più stretto il legame tra gli Ordini dei Medici Consulcesi Group. Nella fattispecie l’Ordine dei Medici di Forlì-Cesena ha stipulato un accordo con Consulcesi per i giovani camici bianchi: previste formazione ECM e tutele legali gratuite, e ai medici under 35 servizi esclusivi e oltre 100 corsi FAD gratis per 2 anni.

Unione Rubicone e Mare: contributi per le associazioni che operano nel sociale

Martedì 13 Settembre 2016

Con un apposito bando si dà sostegno ad associazioni e organizzazioni che operano nel sociale a Cesenatico, Gatteo, Longiano, San Mauro Pascoli e Savignano

Contributi economici per manifestazioni ed iniziative in ambito sociale: con apposito bando pubblico l'Unione Rubicone e Mare dà un sostegno ad associazioni e organizzazioni che operano nel sociale a Cesenatico, Gatteo, Longiano, San Mauro Pascoli e Savignano per dare vita a progetti ed eventi sul territorio.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it