Giovedì 20 Settembre 2018

Longiano

Continua il percorso itinerante In-Studio. Domenica 16 settembre in via Fiumicino 760 a Montilgallo di Longiano si terrà il secondo appuntamento con l’artista Claudio Ballestracci a Montilgallo di Longiano (via Fiumicino 760). La visita all'atelier si svolgerà in due atti: un momento di presentazione critica del lavoro dell’artista e un momento performativo insieme al gruppo musicale Savignano Oh.

Maltempo. Al via la ricognizione dei danni provocati in provincia di Forlì-Cesena a febbraio e marzo

Sabato 8 Settembre 2018
Foto di repertorio

Ondata eccezionale di piogge e forti venti, con stato di emergenza riconosciuto dal Consiglio dei Ministri: per l’invio delle schede di segnalazione c’è tempo fino al 24 settembre

Al via la ricognizione dei danni subiti dai privati e dalle imprese in occasione dell’ondata di eccezionale maltempo (in particolare piogge e forti venti) che nel periodo dal 2 febbraio al 19 marzo 2018 si è abbattuta anche sul territorio della Provincia di Forlì-Cesena e per la quale il Consiglio dei Ministri ha riconosciuto lo stato di emergenza lo scorso 26 aprile. L'Unione dei Comuni della Valle del Savio ha appena pubblicato l'avviso pubblico previsto dall'iter per la segnalazione ufficiale e la quantificazione dei danni subiti: tutti gli interessati - privati cittadini, attività economiche e produttive, agricole e agroindustriali - potranno segnalare i danni subiti compilando, a seconda della tipologia del danno, una delle due schede allegate al bando, che si riferiscono rispettivamente al “fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, dei beni mobili e beni mobili registrati" e ai “danni subiti dalle attività economiche e produttive". Per l’invio delle schede di segnalazione c’è tempo fino al 24  settembre.

Dal 21 al 30 settembre la Romagna ospita il Festival Internazionale dei burattini Arrivano dal Mare!

Mercoledì 5 Settembre 2018

Gli spettacoli a Ravenna, Cervia, Gambettola, Longiano e Gatteo

Giunto alla quarantatreesima edizione, Arrivano dal Mare! è uno dei più antichi festival italiano di teatro di figura. Organizzato dalla storica compagnia e Famiglia d’Arte Monticelli/Teatro del Drago in collaborazione con i Comuni di Ravenna, Gambettola, Cervia, Longiano e Gatteo, la Regione Emilia Romagna e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Festival presenta il lavoro artistico di alcune fra le migliori realtà teatrali di Figura a livello nazionale ed internazionale. 

{data:spazio_pubblicitario}

Strade. Aprono i cantieri nel territorio di Forlì-Cesena con i 4 milioni della Provincia

Sabato 11 Agosto 2018
I lavori interessano le strade provinciali di Forlì-Cesena (foto di repertorio)

Tanti gli interventi in corso e al via. L'ente: "Ma i fondi non sono sufficienti per tutti i 1057 chilometri della rete di competenza"

I 4 milioni messi a bilancio dalla Provincia di Forli'-Cesena per le sue strade cominciano a diventare cantieri. Stanno per concludersi le procedure di gara per la pista ciclo-pedonale lungo la SP 33 "Gatteo" nel tratto compreso tra la rotonda "Antonelli", intersezione con via Pascoli, e la rotonda di ingresso al casello autostradale A14 "Valle del Rubicone", lavori comprendenti anche il rifacimento della pavimentazione stradale in alcuni tratti. L'importo complessivo dell'intervento e' di 117.864 euro, 93.200 dei quali per lavori e si parte in settembre per una durata complessiva dei lavori di 100 giorni. Gia' due settimane fa sono invece cominciati i lavori per la rotatoria tra la provinciale 72 "Monda" e la ex statale 310 "Del Bidente", che avranno una durata di 180 giorni e un importo contrattuale di euro 157.196 e complessivo dell'intervento da quadro economico di euro 239.500. 

Burattini e Figure. Una pazza settimana pre-Ferragosto on the road: tappe in sei diversi comuni

Martedì 7 Agosto 2018
“Storie filanti”, spettacolo della giovane compagnia all’Incirco

Dopo aver toccato lunedì 6 Longiano e Ravenna, martedì 7 spettacolo a Sogliano al Rubicone, il giorno seguente appuntamento a Savignano, venerdì 10 e sabato 11 a Borghi e poi domenica 12 a Montiano

E' davvero un'estate piena di soddisfazioni, quella della rassegna in rete Burattini e Figure, con sempre tanto pubblico che calendario alla mano affolla gli spettacoli di qualità proposti dal Teatro del Drago. Nella settimana prima di Ferragosto si intensificano gli appuntamenti, la rassegna si sposta, gira per fare felici i bambini e le famiglie, con sette spettacoli in sei comuni differenti: Longiano, Ravenna, Sogliano, Borghi, Montiano, Savignano sul Rubicone, spettacoli anche e soprattutto come promozione del territorio.

{data:spazio_pubblicitario}

Artigiani. CNA Forlì-Cesena resta aperta per ferie

Martedì 7 Agosto 2018
Lorenzo Zanotti, presidente CNA Forlì-Cesena

Fino al 24 agosto presidi territoriali in tutta la provincia, vicini alle imprese anche in piena estate

Per garantire la vicinanza e i servizi alle imprese associate, CNA Forlì-Cesena ha scelto da tempo di non chiudere i propri uffici durante l’estate, ma semplicemente di ridurre l’orario di apertura al pubblico e prevedere coperture con personale più ridotto. Un modo concreto per garantire la continuità delle attività di consulenza e dei servizi, anche per chi ad agosto lavora normalmente e ha bisogno di rivolgersi alla sua associazione. Perciò nel periodo dal 6 al 24 agosto gli uffici sul territorio provinciale resteranno aperti ma con orario estivo: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.

Imprese. Nasce CNA Welfare, nuova piattaforma per il welfare aziendale a Forlì-Cesena

Mercoledì 25 Luglio 2018
I firmatari dell'accordo stretto tra CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest

CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest presentano il nuovo portale per offrire servizi ai dipendenti. Un progetto locale che è anche un potenziale nuovo mercato per le imprese

Nasce oggi la nuova piattaforma per erogare servizi di welfare ai dipendenti delle imprese del territorio, grazie a un accordo stretto tra CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest, che è stato presentato mercoledì 25 luglio a Forlì in una conferenza stampa a cui hanno partecipato Francesco Ferro e Franco Napolitano, rispettivamente vicepresidente e direttore generale di CNA Forlì-Cesena, e Luigi Angelini, CEO di Welfare Gratis/Tippest. Le recenti riforme e le evoluzioni dei contratti di lavoro nazionali stanno rendendo sempre più attuale il tema del welfare aziendale, cioè dello strumento contrattuale con cui le imprese possono offrire beni e servizi ai propri dipendenti. Non solo come mezzo con cui migliorare la loro condizione, ma anche come vero e proprio elemento di contrattazione.

Misure anti-siccità. Divieto di prelevare acqua in tutti i fiumi della provincia di Forlì-Cesena

Martedì 24 Luglio 2018
Foto di repertorio

Qualche giorno fa l'Arpae aveva disposto analoga misura per il Montone e affluenti. Unica eccezione il torrente Rabbi e affluenti

E' in vigore da oggi - martedì 24 luglio - il divieto temporaneo di prelievo idrico dai corsi d’acqua superficiale nel territorio provinciale di Forlì-Cesena, fatta eccezione del torrente Rabbi e suoi affluenti. Lo ha disposto l'Agenzia Regionale per la Prevenzione, l'Ambiente e l'Energia, dandone comunicazione con una dettagliata nota. Questa disposizione si va ad aggiungere a quella del 19 luglio scorso relativa al divieto di prelievo dal fiume Montone ed affluenti.

{data:spazio_pubblicitario}

Confindustria. Via al nuovo corso di Forlì Cesena con l’assemblea straordinaria

Martedì 10 Luglio 2018
Un momento dell'assemblea straordinaria di Confindustria Forlì Cesena svoltasi all’hotel Globus di Forlì

Tavoli tematici per costruire un'agenda condivisa per il nuovo presidente, da eleggere ad ottobre. Botta: "Basta egoismi, dibattito leale, con il dialogo e le regole ogni composizione è possibile"

Parte con un’assemblea straordinaria, che si è svolta lunedì 9 luglio all’hotel Globus di Forlì, il nuovo corso di Confindustria Forlì Cesena caratterizzato da obiettivi condivisi e stretta relazione con l’associazione regionale e nazionale. “Il percorso che si è avviato – ha spiegato Floriano Botta, commissario e presidente pro-tempore di Confindustria Forlì Cesena – ha l’obiettivo di rispondere alle istanze degli associati che sono emerse nelle ultime settimane e vuole individuare collegialmente i nuovi obiettivi dell’associazione”. Nuove strategie e nuove modalità anche nell’operatività: partiranno dei tavoli tematici che produrranno un dossier con strategie e azioni segnalate dagli stessi imprenditori. Dossier che verrà consegnato alla nuova governance quando, a inizio autunno, verrà eletta grazie al nuovo statuto.  

Eventi. 'Burattini e Figure 2018': un'estate in Romagna insieme a Fagiolino e Sandrone

Mercoledì 20 Giugno 2018
La presentazione della rassegna 'Burattini e Figure 2018', svoltasi al Teatro Comunale di Gambettola

Dal 27 giugno al 15 settembre 36 appuntamenti (tutti gratuiti) della rassegna a toccare 13 località: Bagnacavallo, Borghi, Casola Valsenio, Cotignola, Forlì, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, Ravenna, San Mauro Pascoli, Savignano e Sogliano al Rubicone

Dai burattini tradizionali alla narrazione, dalle marionette a filo al teatro d’ombre fino al teatro di figura contemporaneo e alle colorate e strampalate parate di strada: 'Burattini & Figure' edizione 2018 si mette in rete e incanta con l’allegria di baracche e burattini e con lo stupore del Teatro di Figura, i luoghi più affascinanti della Romagna, in una rassegna itinerante tra tredici diverse località in grado di coinvolgere, da giugno a settembre, tanto i più piccoli quanto gli adulti.

Danza. "Harleking" di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi venerdì 25 al Teatro Petrella di Longiano

Venerdì 25 Maggio 2018

Alle ore 21 la prova aperta del nuovo spettacolo al termine della residenza artistica iniziata il 9 maggio. Alle 17 presentazione in anteprima del volume "La rete che danza. Azioni del Network Anticorpi XL per una cultura della danza d’autore in Italia 2015-2017"

Si chiude con un doppio programma, venerdì 25 aprile al Teatro Petrella di Longiano la terza edizione del progetto Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi, progetto di accoglienza e residenza per creazioni coreografiche a cura di L’arboreto-Teatro Dimora di Mondaino in collaborazione con il Teatro Petrella. A conclusione della residenza artistica iniziata lo scorso 9 maggio, alle ore 21, si terrà la prova aperta di Harleking di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi.

{data:spazio_pubblicitario}

Unione Rubicone e Mare. Contributi dalla Regione per i bambini che frequentano i centri estivi

Mercoledì 23 Maggio 2018
Una delle attività dei centri estivi (foto d'archivio)

Termine ultimo per fare richiesta il 30 maggio

Contributi economici per le famiglie che iscrivono i figli ai centri estivi: l'Unione Rubicone e Mare e i nove Comuni che ne fanno parte hanno infatti aderito al progetto regionale di “Conciliazione vita-lavoro” che prevede l’erogazione di un contributo alla famiglie, con particolari requisiti economici, i cui figli frequentino questa estate uno dei trenta centri estivi aderenti sul territorio dei nove Comuni.

Riconoscimenti. Ad Integra Solutions il premio per il nuovo sito e-commerce di Almaverde Bio

Giovedì 17 Maggio 2018
Lo staff di Integra Soluitons ritira il premio IKA Interactive Key Award

Ha conquistato la platea di manager e addetti marketing e comunicazione il nuovo portale e-commerce di Almaverde Bio Ambiente, leader nel settore del bio in Italia: il sito, realizzato dall’agenzia forlivese Integra Solutions, si è infatti aggiudicato il premio IKA Interactive Key Award.

Trasporto pubblico. Bertani (5 Stelle): "L'Agenzia unica in Romagna penalizza i piccoli comuni"

Martedì 8 Maggio 2018
Andrea Bertani, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle

Il consigliere pentastellato in assemblea: "I Comuni dell'alta Valle del Savio hanno visto più che decuplicati gli importi versati negli anni precedenti mentre Cesena, ad esempio, passa da un contributo di 2 milioni e 125 mila euro a meno di 2. Tutti i centri montani hanno visto aumentare la propria quota"

"I piccoli Comuni sono stati penalizzati dalla creazione di un'unica Agenzia in Romagna per il trasporto pubblico urbano, la Amr, e il nuovo calcolo delle quote societarie basato sulle distanze chilometriche fa risparmiare i grandi centri a discapito di quelli minori, soprattutto montani". E' Andrea Bertani, consigliere del Movimento 5 stelle in Regione Emilia-Romagna, a rimarcarlo in Assemblea legislativa durante la discussione sull'interrogazione a risposta immediata presentata dallo stesso pentastellato per mettere sotto la lente d'ingrandimento la situazione scaturita lo scorso 7 marzo dall'assemblea dei soci dell'Agenzia mobilità Romagna.

Concerti. John De Leo chiuderà la stagione jazz 2017/2018 del Petrella di Longiano

Giovedì 26 Aprile 2018
John De Leo immortalato in un recente scatto d'autore

Il cantante e compositore lughese, fondatore dei Quintorigo, proporrà il suo nuovo progetto musicale

Chiusura in grande stile per la quarta edizione del Petrella Jazz Club, organizzata da Cronopios e JAR – jazzaroundrimini per il cartellone 2017/18 del Teatro Petrella di Longiano. Lunedì 30 aprile, alle 21.30, in occasione dell’International Jazz Day, la giornata indetta dall’Unesco, sul palco dello storico teatro romagnolo salirà John De Leo, cantante e compositore lughese tra i fondatori, negli anni Novanta, dei Quintorigo.

Cronaca. Rapina in concorso, denunciate 4 persone dai militari della Stazione di Gambettola

Giovedì 19 Aprile 2018
Legione Carabinieri Emilia-Romagna

Il quartetto di giovani rapinatori ruba il portafogli al cliente di un bar di Longiano, sottraendogli 45 euro

Quattro persone sono state denunciate in stato di libertà per rapina in concorso dai militari della Stazione di Gambettola in seguito a serrate indagini. La rapina è stata perpetrata nella tarda serata di sabato a Longiano da parte di un 23enne di origine albanese residente a Savignano (con un precedente per lesioni personali), di un ventunenne italiano residente a Bellaria con precedenti per porto d'ami o oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza e due ragazze diciottenni italiane, incensurate, entrambe residenti a Savignano.

Mostre. A Longiano 'Touroperator': il legno degli scafi dei migranti recuperati a Lampedusa

Mercoledì 11 Aprile 2018

Alla Fondazione Tito Balestra di Longiano, da sabato 14 a martedì 24 aprile, si può visitare la mostra itinerante 'Touroperator' realizzata da Massimo Sansavini con il legno degli scafi dei migranti recuperati a Lampedusa e patrocinata da Amnesty International - riporta una nota Ansa -.

{data:spazio_pubblicitario}

"Terra del Buon Vivere": presentazione dell'agenda perpetua venerdì 6 alla libreria Ubik di Cesena

Mercoledì 4 Aprile 2018
Il volume raccoglie in più di 300 pagine oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale

Alle 18.30 si parla del volume che raccoglie oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale raccontati in modo confidenziale per invitare ciascun lettore a costruire il proprio viaggio

Venerdì 6 aprile la libreria Ubik di Cesena, in piazza del Popolo 25/26, ospiterà alle 18.30 la presentazione del volume "Terra del Buon Vivere" curato da Monica Fantini, Cristina Casadei e Nicole Poggi nell'ambito delle iniziative promosse dal protocollo per il marketing territoriale siglato da 10 diversi enti pubblici e privati della provincia di Forlì-Cesena.

In provincia di Forlì-Cesena 5.450 nuovi contatori elettronici del gas

Mercoledì 4 Aprile 2018

Saranno installati da Hera fino a luglio in sei comuni: 2.800 a Forlimpopoli, 400 a Meldola, 300 a Savignano, 900 a Longiano, 600 a Gambettola e 450 a Gatteo

I contatori elettronici di nuova generazione

Il vecchio contatore meccanico del gas deve cedere il posto a quello elettronico di nuova generazione, come stabilito da una delibera dell'Aeegsi (Autorita' per l'energia elettrica, il gas e il servizio idrico). Ecco perche', da aprile fino a luglio, Inrete distribuzione energia, societa' del Gruppo Hera, installera' in sei Comuni della Provincia di Forli'-Cesena 5.450 nuovi contatori elettronici del gas (2.800 a Forlimpopoli, 400 a Meldola, 300 a Savignano, 900 a Longiano, 600 a Gambettola e 450 a Gatteo), che si aggiungeranno 24.100 gia' installati.

Contributi per le associazioni che operano nel sociale: bando dell'Unione Rubicone e Mare

Martedì 3 Aprile 2018
Foto di archivio

Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti entro il 4 maggio: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà

Contributi economici per manifestazioni ed iniziative in ambito sociale: con apposito bando pubblico l'Unione Rubicone e Mare dà un sostegno ad associazioni e organizzazioni che operano nel sociale a Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, San Mauro Pascoli, Savignano e Sogliano al Rubicone per dare vita a progetti ed eventi sul territorio. Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà.

{data:spazio_pubblicitario}

Tre persone denunciate "in stato di libertà" per reati contro il patrimonio dai CC di Longiano

Mercoledì 28 Marzo 2018

I militari della Stazione di Longiano, al termine di indagini, hanno denunciato in "stato di libertà" tre persone, nell’ambito del rafforzamento delle attività di repressione dei reati contro il patrimonio.

Il primo è stato deferito per furto aggravato. Si tratta di un cinquantenne di origine italiana, residente a Gambettola, con numerosi precedenti per reati vari, che è stato identificato mentre era intento a caricare su un proprio mezzo - nelle notti del 25 gennaio e del 1° febbraio scorsi - materiale trafugato presso l’isola ecologica in località Budrio di Longiano. 

 

CNA Forlì-Cesena paga gli interessi bancari alle nuove imprese per i loro investimenti

Martedì 13 Marzo 2018
Le imprese che hanno partecipato al progetto di CNA Forlì-Cesena con i vertici dell'associazione

Al termine del primo anno più che positivo il bilancio del progetto “Zero interessi”: 20 ditte coinvolte per un totale di 700.750 euro di investimenti finanziati

Nel 2017 venti nuove imprese sono partite beneficiando del progetto “Zero interessi”, grazie al quale CNA Forlì-Cesena le ha supportate pagando gli interessi bancari per i loro investimenti. Un progetto fortemente voluto dal gruppo dirigente di CNA, che ha inteso in questo modo dare un sostegno concreto alle nuove imprese. Anche a fronte dei dati allarmanti analizzati dall’Ufficio studi di CNA, che mostrano come, rispetto al periodo pre-crisi, la vita media delle imprese sia più che dimezzata, essendo calata da 7 a 3 anni. Una vera e propria emergenza, che rischia di minare alla base il tessuto imprenditoriale del territorio romagnolo.

Sciopero trasporto pubblico giovedì 8: i servizi Start Romagna solo nelle fasce di garanzia

Martedì 6 Marzo 2018
Foto di repertorio

A Forlì-Cesena linee "normali" dalle ore 5.30 alle 8.30 e dalle 13 alle 16 (ore 12-15 per le linee 149 e 156 del bacino di Ravenna)

Per giovedì 8 marzo è stato proclamato dal Sindacato USB Lavoro Privato – coordinamento provinciale di Bologna - uno sciopero nazionale di 24 ore per il trasporto pubblico. Start Romagna comunica che lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n. 146 e successive modifiche con assicurazione dei servizi nelle fasce orarie di garanzia localmente convenute, spiegando che come azienda non sarà pertanto in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi di trasporto pubblico locale nel territorio romagnolo da inizio a fine servizio, fatte salve le fasce di garanzia che saranno rispettate per ciascun bacino.

{data:spazio_pubblicitario}

Denunciate in stato di libertà quattro persone dai carabinieri fra Cesenatico e Longiano

Mercoledì 28 Febbraio 2018
Prosegue il controllo del territorio da parte degli uomini dell'Arma dei Carabinieri (foto d'archivio)

Quattro persone sono state denunciate in stato di libertà per vari reati dai carabinieri del Comando Compagnia di Cesenatico nell’ambito del quotidiano controllo del proprio territorio di competenza, come informa un comunicato stampa dell'Arma. 

Dai Musei di San Domenico di Forlì alla Romagna tra mare ed entroterra

Martedì 13 Febbraio 2018
Un momento della presentazione della "mostra diffusa" svoltasi alla BIT di Milano nello stand Emilia Romagna

Si apre la “mostra diffusa” sul Cinquecento con tappe in 25 località, che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio". L'iniziativa presentata alla BIT di Milano

Un viaggio che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio", appena inaugurata ai Musei di San Domenico di Forlì, la mostra diffusa alla scoperta delle emergenze culturali del tardo '500 in Romagna che coinvolge fino a giugno 25 località romagnole, tra Riviera ed entroterra, ed è supportata da pacchetti turistici all inclusive. Il progetto è stato illustrato alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (Fieramilanocity 11-13 febbraio), dove la Regione è presente con oltre 50 operatori e realtà del settore, tra cui Fico Eataly World, il grande parco agroalimemtare inaugurato il 15 novembre a Bologna. 

Partorisce in auto a Budrio di Longiano assistita dal marito e scortata in ospedale dalla Polstrada

Giovedì 8 Febbraio 2018
Il bimbo e la mamma godono ottima salute

La donna si è accorta che il bimbo stava uscendo e ha fatto accostare l'auto sulla via Emilia, il lieto evento ha avuto il suo compimento in ospedale

Il figlio ha deciso di venire alla luce prima ancora di entrare in ospedale e per mettere fuori la testina ha scelto l'auto di papà ferma a lato della via Emilia a Budrio di Longiano. La mamma si era accorta che i tempi stavano stringendo mentre erano sul tragitto per l'ospedale, così ha detto al marito di fermarsi e di chiedere aiuto. E' arrivata una pattuglia della Polizia stradale che ha fatto strada nel traffico alla vettura della coppia per raggiungere l'ospedale dove in Neonatologia li stavano aspettando e dove si è completato il lieto evento.

{data:spazio_pubblicitario}

Controlli dei carabinieri di Longiano su una carovana di nomadi: emessi cinque fogli di via

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Foto d'archivio

I carabinieri del Comando Stazione di Longiano, impegnati a garantire la sicurezza del territorio e in immediata risposta alle segnalazioni che provengono dai residenti, hanno effettuato martedì 6 febbraio un controllo nella zona di via Campolungo, dove era stata notata la presenza di una carovana di nomadi. Come spiega un comunicato stampa dell'Arma, sono state identificate le otto persone presenti (un nono era stato arrestato, il giorno precedente, da un altro reparto su ordinanza di custodia cautelare in carcere) insieme a sette minori, senza che fossero in grado di giustificare la loro presenza sul territorio.

Pensioni: dal 1° febbraio il pagamento negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Sono oltre 19.800 i pensionati del Forlivese e Cesenate che ogni mese ricevono il rateo negli uffici postali

Sempre più pensionati scelgono l’accredito sul libretto postale o sul conto bancoposta: assicurazione gratuita fino a 700 euro contro i furti

A partire da giovedì 1° febbraio saranno regolarmente in pagamento le pensioni negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena. Il 95% degli oltre 19.800 pensionati del Forlivese e Cesenate, che si rivolgono mensilmente agli operatori di sportello per riscuotere il rateo, ha scelto l’accredito automatico sul libretto postale o sul conto Bancoposta, a conferma del rapporto di fiducia instaurato tra Poste Italiane e i cittadini. 

Coppia spende due banconote da 50 euro false: denunciata dai carabinieri di Longiano

Giovedì 25 Gennaio 2018
Una banconota da 50 euro... autentica (immagine d'archivio)

I militari scoprono anche un 45enne che aveva venduto un autocarro dopo averlo "ringiovanito" di 70mila chilometri

Tre truffatori abbastanza maldestri sono stati scoperti e denunciati dai carabinieri di Longiano. In un caso a essere pizzicati sono stati una 43enne romena, incensurata, ed il suo convivente 39enne, con un precedente per spaccio di stupefacenti, residenti in un Comune della Valle del Rubicone, che avevano pagato della merce con due banconote falseda 50 euro ciascuna in un negozio sulla via Emilia. In un secondo caso nel mirono è finito un italiano 45enne con precedenti per lesioni personali, minaccia, porto abusivo di armi e acquisto di cose di sospetta provenienza: aveva "scalato" circa 70.000 chilometri dall’odometro di un autocarro, che poi aveva rivenduto, per 8.000 euro circa, ad un'azienda del cesenate.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it