Domenica 28 Maggio 2017

Notizie Flash

In Emilia Romagna la SS 3Bis 'Tiberina' (E45), già percorribile da stamattina dai veicoli leggeri, è stata riaperta anche ai mezzi pesanti. A Sarsina tutti i veicoli vengono controllati per verificare il possesso dei dispositivi invernali obbligatori - riporta una nota dell'Anas -.

Avvertita in Romagna una scossa sismica che ha colpito il Centro Italia

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Percepito il sisma nelle zone del riminese, del cesenate e dal forlivese al ravennate

Una nota Ansa riporta che è stata avvertita anche in Romagna, la scossa di terremoto di magnitudo 5.3 avvenuto a una profondità di 9 chilometri in un'area compresa tra il reatino e l'aquilano.  

Anas: riprende la circolazione tra Cesena Nord e Pieve Santo Stefano

Mercoledì 18 Gennaio 2017
Foto Blaco

Anas comunica che sulla strada statale 3bis ‘Tiberina’ (E45) sono stati riaperti i tratti tra Cesena Nord e Pieve Santo Stefano, dove il transito è consentito solo ai veicoli leggeri dotati di dispositivi antisdrucciolevoli, e tra Bagno di Romagna e il confine con la Toscana.

'Verso il nuovo ospedale': lunedì 24 ottobre incontro al quartiere Valle Savio

Domenica 23 Ottobre 2016

Alle ore 18 nella sede del quartiere in via Castiglione 37 a San Carlo

Il confronto sul progetto di realizzare un nuovo ospedale per Cesena fa tappa al quartiere Valle Savio L’appuntamento è fissato per lunedì 24 ottobre, alle ore 18, nella sede del quartiere, in via Castiglione 37, a San Carlo.

Verso il nuovo ospedale, martedì 11 ottobre incontro al Cervese Sud

Lunedì 10 Ottobre 2016

Alle ore 18 nella sede di Quartiere a Sant'Egidio

Prosegue con l’incontro nel quartiere Cervese Sud il confronto con la cittadinanza sul progetto di realizzare un nuovo ospedale per Cesena. L’ appuntamento è fissato per martedì 11 ottobre, alle ore 18, nella sede del quartiere di via Cervese n. 1260, a Sant’Egidio. 

Libera Cesena in assemblea al quartiere Rubicone

Domenica 25 Settembre 2016

Lunedì 26 settembre, alle ore 20 e 45 nella sala del quartiere Rubicone, via P. Suzzi n. 195, si terrà un incontro che vedrà la partecipazione dei consiglieri comunali di Libera Cesena, dei consiglieri di quartiere di tutto il nostro Comune e degli esperti delle commissioni consiliari. 

A Cesenatico mercoledì sera si gioca Savignanese - Rimini: il prezzo dei biglietti

Lunedì 29 Agosto 2016
Foto di repertorio

Mercoledì sera il Rimini sarà ospite della Savignanese in occasione del secondo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Si giocherà allo stadio di Cesenatico con inizio alle ore 20.30. Ingresso euro 8, ridotti (ragazzi sotto i 14 anni) euro 5.

“Archeologia sotto le stelle”: domani sera visita guidata serale agli scavi di piazza della Libertà

Giovedì 7 Luglio 2016

Nuovo appuntamento con l’archeologia sotto le stelle. E’ in programma per venerdì 8 luglio, alle ore 20.30, la seconda visita guidata agli scavi di piazza della Libertà. Ad accompagnare i partecipanti alla scoperta dei ritrovamenti emersi dagli scavi dei mesi scorsi ci sarà Denis Cappellini, ispettore onorario della Soprintendenza Archeologica. L’iniziativa è promossa dal Comune di Cesena in tandem con la Soprintendenza Archeologica di Bologna, la ditta AdArte e il Gruppo Archeologico Cesenate. La partecipazione è gratuita.

Torna la circolazione sulla carreggiata della E45 in direzione Ravenna

Giovedì 16 Giugno 2016

Riaperta la carreggiata della E45 in direzione Ravenna tra gli svincoli di Bivio Montegelli e Borello Sud, precedentemente chiusa per consentire le operazioni di recupero di un mezzo pesante.

Al quartiere Valle Savio di Cesena, incontro pubblico sulla riqualificazione di San Carlo

Venerdì 13 Maggio 2016

Lunedì 16 maggio, ore 20 e 45 nella sede del quartiere, in via Castiglione n. 37, si terrà l’incontro pubblico sulla riqualificazione di San Carlo. Interverranno: l’assessora ai Lavori pubblici del Comune, Maura Miserocchi e i tecnici comunali. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Proiezione di “10 Cloverfield Lane” in lingua originale giovedì 28 al Cinema San Biagio di Cesena

Mercoledì 27 Aprile 2016

Alle ore 21, ingresso unico 5 euro

Giovedì 28 aprile, alle ore 21, al Cinema San Biagio di Cesena si terrà la proiezione in lingua originale di “10 Cloverfield Lane”, claustrofobico fanta-thriller diretto da Dan Trachtenberg e interpretato, fra gli altri, da Mary Elizabeth Winstead e John Goodman. In seguito ad un incidente d’auto, una ragazza si sveglia in un rifugio sotterraneo dove un uomo le rivela di averle salvato la vita dopo un attacco batteriologico. La ragazza non gli crede e decide di fuggire. La proiezione è con sottotitoli in italiano: ingresso unico 5 euro.

Fino al 3 maggio consentita l’accensione degli impianti di riscaldamento

Martedì 26 Aprile 2016

Potranno rimanere accesi fino al 3 maggio gli impianti di riscaldamento di Cesena. Infatti, vista la variabilità della temperatura e le previsioni meteo sfavorevoli per i prossimi giorni, il Comune ha emanato un’ordinanza con la quale autorizza l’accensione degli impianti termici sia negli edifici privati che in quelli pubblici. In questo periodo tutti gli edifici potranno tenere acceso il riscaldamento per non più di 4 ore al giorno.

Sequestrati dai Carabinieri 80 mila litri di gasolio di contrabbando, arrestate 4 persone

Martedì 26 Aprile 2016

I Carabinieri di Meldola e Cesenatico hanno sequestrato 80 mila litri di gasolio di contrabbando stoccato in un magazzino situato alla Panighina di Bertinoro per un valore di circa 100mila euro. Nell'operazione i militari hanno arrestato 4 persone, due camionisti stranieri e due titolari di un'azienda di trasporto con sede operativa a Forlì. Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico erano partite circa 20 giorni fa. 

Fino al 17 aprile è consentita l’accensione degli impianti di riscaldamento

Venerdì 15 Aprile 2016

Tenuto conto della variabilità della temperatura registratasi negli ultimi giorni, il Comune di Cesena autorizza a tenere accesi gli impianti di riscaldamento anche nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 aprile. In questi due giorni in tutti gli edifici, sia i pubblici sia i privati, si potrà tenere acceso il riscaldamento per non più di quattro ore al giorno.

Nuovi orari per il Centro Donna del Comune

Venerdì 8 Aprile 2016

Nuovi orari per il Centro Donna del Comune di Cesena: d’ora in poi lo sportello di via Aldini, 24 sarà aperto nelle mattine del mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Si ricorda che il Centro Donna offre gratuitamente servizi di informazione e consulenza su vari temi. Fra i vari servizi, uno sportello di informazione giuridica e un servizio volontario di counsellor della relazione di aiuto. Per informazioni si può telefonare ai numeri 0547/355738-355742 o inviare una e mail a centrodonna@comune.cesena.fc.it.

Cesena, scontro sulla Secante auto-moto: grave un 27enne

Martedì 5 Aprile 2016

Questa mattina intorno alle 6.25 sono entrate in collisione un'auto e una moto, guidata da un 27enne, sulla Secante nell'intersezione con via San Cristoforo. I sanitari del 118 giunti sul posto con un'ambulanza e un'auto medicalizzata hanno trasportato il centauro con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena. Per i rilivevi dell'incidente sono arrivati i Carabinieri.

Forlì-Cesena, concorso per 16 posti di insegnante di Scuola dell'Infanzia

Mercoledì 23 Marzo 2016

La Provincia di Forlì-Cesena ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 16 posti a tempo indeterminato di insegnante di Scuola dell'Infanzia di cui 2 nel Comune di Forlì e 14 nell'Azienda Servizi alla persona di Cesena-Valle Savio. 
Scarica il Bando e la Modulistica: http://goo.gl/wrtoCfLa scadenza è mercoledì il 13 aprile. 

Sedicenti vigilanti per vendere servizi di sicurezza nel Quartiere Cervese Nord: occhio alla truffa

Mercoledì 16 Marzo 2016

In Comune e al Quartiere sono arrivate alcune segnalazioni circa la presenza nel quartiere Cervese Nord di sedicenti operatori di un istituto di sicurezza. Stando a quanto riferito, queste persone vanno di casa in casa e spiegano che durante l’incontro sulla sicurezza, svoltosi nel quartiere alcune settimane fa, era stato indicato l’obbligo per i cittadini di farsi carico del controllo della loro strada stipulando un contratto con un istituto di vigilanza privato. Ovviamente, queste affermazioni sono prive di fondamento. Della cosa si stanno già interessando i Carabinieri. Ai cittadini che ricevessero proposte di questo tipo si raccomanda di non accettarle e di contattare immediatamente il 112.

Lavori sull'E45: mercoledì 16 marzo chiusa la carreggiata Sud fra San Carlo e Borello

Lunedì 14 Marzo 2016

L’Anas comunica che mercoledì 16 marzo sono previsti lavori di manutenzione sulla carreggiata Sud dell’E45 fra San Carlo e Borello. Per questo, dalle ore 7.30 alle ore 17.30, il traffico proveniente da Cesena verso Roma sarà fatto uscire in corrispondenza dello svincolo di San Carlo per poi rientrare allo svincolo di Borello Nord.

Mercoledì 16 marzo conferenza stampa della Guardia di Finanza sul Bilancio Operativo 2015

Lunedì 14 Marzo 2016

Il giorno 16 marzo 2016, alle ore 10.00, al Comando Provinciale Guardia di Finanza Forlì - Cesena, con sede a Forlì in Piazza Dante Alighieri nr. 7, si terrà una conferenza stampa sulla presentazione del Bilancio Operativo annuale 2015

Fallimento Falber Fashion, domani presidio dei lavoratori davanti alla Prefettura di Forli-Cesena

Lunedì 7 Marzo 2016

Domani 8 marzo, alle ore 8, davanti alla Prefettura di Forlì - Cesena, in occasione dell'incontro su fallimento Falber Fashion, abbiamo convocato un presidio dei lavoratori e delle lavoratrici finalizzato a dare sostegno all'individuazione di soluzioni concrete sulle problematiche ancora aperte - riporta una nota CGIL CISL UIL -. Ricordo a tutti che questa azienda è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Avellino in data 29 dicembre 2015. Da quel giorno i lavoratori, in stato di sospensione, sono scoperti da qualsiasi copertura contributiva. Il fallimento ha cambiato già 3 curatori. 

Mercoledi 3 febbraio ultimo incontro per 'La costruzione di un sistema sportivo condiviso'

Martedì 2 Febbraio 2016

Domani sera a partire dalle ore 20.30, a Palazzo del Ridotto si conclude il ciclo di incontri dedicati a 'La costruzione di un sistema sportivo condiviso', promossi dal Comune di Cesena in collaborazione con l’Assessorato allo Sport. 

Nuovo incontro questa sera del ciclo 'La costruzione di un sistema sportivo condiviso'

Mercoledì 27 Gennaio 2016

A Palazzo del Ridotto dalle 20.30 si parla del piano promozionale dello sport insieme alla cittadinanza e alle associazioni sportive

Prosegue il ciclo di incontri dedicati a “La costruzione di un sistema sportivo condiviso”, promossi dal Comune di Cesena in collaborazione con l’Assessorato allo Sport. Mercoledì 27 gennaio, a partire dalle ore 20.30, a Palazzo del Ridotto si terrà il terzo incontro dedicato al tema del piano promozionale dello Sport, con un confronto con la cittadinanza e con le associazioni sportive.

Calcio serie B / Un nuovo rinforzo per il Cesena con il difensore Fontanesi

Venerdì 22 Gennaio 2016

Il difensore Leonardo Fontanesi, 19 anni, che può essere utilizzato sia lungo la fascia che come centrale, passa dal Sassuolo al Cesena. La formula è il prestito con diritto di riscatto - dice una nota Ansa -.

San Mauro Pascoli, oggi su Rai 3 appuntamento con 'Il Posto giusto'

Domenica 17 Gennaio 2016

Domenica 17 gennaio alle 12.25 su Rai 3 nuovo appuntamento con 'Il Posto giusto', il programma di Rai3 sul mondo dell'occupazione promosso dal ministero del Lavoro e dall'Isfol - riporta l'Ansa -. Prima tappa a San Mauro Pascoli, in provincia di Forli' - Cesena, dove un importante centro di ricerca e scuola internazionale calzaturiera forma giovani professionisti, specializzati nella creazione di scarpe femminili di altissima qualita'.

Chiuso per due notti, giovedì 14 e venerdì 15, il casello dell'A14 di Cesena in entrata per Bologna

Martedì 12 Gennaio 2016
Autostrade per l'Italia consiglia la stazione di Cesena nord per entrare in A14 giovedì o venerdì notte in direzione Bologna

Dalle ore 22 alle 6 per lavori di manutenzione in autostrada

Per due notti consecutive, giovedì 14 e venerdì 15 gennaio, dalle ore 22 alle 6, sull'A14 Bologna-Taranto sarà chiusa la stazione di Cesena in entrata per Bologna per lavori di manutenzione. In alternativa Autostrade per l'Italia consiglia la stazione di Cesena nord.

Avvertita una scossa di terremoto nel pomeriggio nell'Appennino di Forli-Cesena

Domenica 3 Gennaio 2016

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata registrata dall'Ingv alle 16.51, - si legge in una nota Ansa - ad una profondità di 22 km, nell'Appennino di Forlì-Cesena. Le località più vicine all'epicentro sono Galeata, Civitella di Romagna e Santa Sofia.

Venerdì 18 dicembre consegna dei volumi regalati dai cesenati alle biblioteche scolastiche

Giovedì 17 Dicembre 2015

Un regalo di Natale per le biblioteche scolastiche (e non solo) di Cesena grazie alla campagna “Aiutaci a crescere regalaci un libro” promossa dalla libreria Giunti al Punto: in arrivo centinaia di nuovi libri, messi a disposizione dalla generosità di tanti cesenati.

Il Tar riapre 18 uffici postali in Emilia-Romagna

Giovedì 17 Dicembre 2015

Sospeso provvedimento di Poste Italiane anche nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. L'udienza di merito nel maggio 2016

Sono 18 i Comuni che hanno ottenuto dal Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia-Romagna la riapertura degli uffici postali chiusi nei mesi scorsi, almeno fino all'udienza di merito l'11 maggio 2016. Sono nelle province di Piacenza, Parma, Reggio, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Poste Italiane aveva annunciato la chiusura il 3 febbraio, suscitando proteste anche dell'Anci, ma il 1° luglio erano state sancite dal 7 settembre. Il ricorso, spiega Anci, ha avuto esito positivo il 5 novembre per 9 Comuni, l'11 dicembre per altri 9.

Calcio Serie B / Tegola per il Cesena. Stop di quattro settimane per Dalmonte

Lunedì 16 Novembre 2015

L'A.C. Cesena comunica, attraverso il suo sito ufficiale, che in data odierna Nicola Dalmonte è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti medici che hanno evidenziato uno stiramento all'adduttore lungo della coscia destra.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it