Mercoledì 26 Giugno 2019

San Mauro Pascoli

VOLLEY / Rubicone In Volley, intervista con il presidente Pieroni sulla stagione 2018/19

Sabato 22 Giugno 2019
Nella foto una formazione femminile del Rubicone In Volley

A stagione agonistica 2018/2019 conclusa, intervistiamo il Presidente del Rubicone In Volley Luigino Pieroni, a cui chiediamo un giudizio finale sui campionati delle sue squadre.

Festa Europea della Musica. Venerdì 21 spettacoli e concerti nelle piazze di San Mauro Pascoli

Giovedì 20 Giugno 2019

Per la 25esima edizione quattro postazioni, undici gruppi musicali e una scuola comunale di musica

La locandina dell'edizione 2019

San Mauro Pascoli aderisce per la nona volta alla Festa Europea della Musica che si tiene nelle città di tutta Europa venerdì 21 giugno. A San Mauro gli spettacoli e i concerti si terranno nelle tre piazze: Giuseppe Mazzini, Agsotino Giorgi, Fabbri e nel giardino della museo Casa Pascoli. Undici gruppi musicali e una scuola di musica "Amici della Musica" di San Mauro Pascoli, si alterneranno dalle ore 20 fino alle 24 con musica dal Jazz al Pop, dal Rock al Metal. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

 

Passaporto della salute. Oltre cento persone alla serata di presentazione a San Mauro Pascoli

Giovedì 13 Giugno 2019
Un momento della presentazione del progetto “Passaporto della Salute” a San Mauro Pascoli

Iniziativa in sala Gramsci per approfondire la conoscenza del progetto

Oltre cento persone hanno partecipato alla presentazione del progetto “Passaporto della Salute” che si è svolta nella serata di martedì 11 giugno, in sala Gramsci, a San Mauro Pascoli. Durante la serata sono intervenuti il Sindaco Luciana Garbuglia, il presidente del Consorzio S2A Luciano Natali, Paola Cocconi medico di base, e Nanni Costa dell'associazione nazionale emodializzati. In questi giorni il Comune ha proseguito la campagna di comunicazione per informare tutti i cittadini e invitarli ad aderire al progetto con una lettera informativa spedita direttamente a casa. 

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. Post contro Salvini e Berlusconi, Vietina: "Sindaco San Mauro Pascoli restituisca fascia"

Giovedì 13 Giugno 2019
Simona Vietina, sindaco di Tredozio e parlamentare di Forza Italia

Il primo cittadino di Tredozio e parlamentare di Forza Italia tuona contro la collega Luciana Garbuglia: "E' pure un'insegnante, una persona che avrebbe il compito di educare"

"È inammissibile riferirsi in questi termini, che certo non ho bisogno di ripetere, al ministro dell'Interno, una delle massime cariche dello Stato, e a un ex presidente del Consiglio ora eletto in Europa. Un atto grave a prescindere", se poi arriva da un primo cittadino e' "semplicemente inaccettabile". Il sindaco di Tredozio e parlamentare di Forza Italia, Simona Vietina, tuona contro la collega di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia e il suo post offensivo nei confronti di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi ("Meglio un puttaniere che un ladro razzista", ha scritto Garbuglia in un commento su Facebook).

Spiagge. Dalle cooperative bagnini 4,5 milioni per trecento baywatch in Riviera romagnola

Sabato 8 Giugno 2019
Foto di archivio

Sulla costa 250 torrette con 110 fibrillatori e pagina Facebook comune

Ai baywatch sulle coste romagnole ci pensano le cooperative. Torna infatti anche quest'anno il servizio di salvataggio per il quale, come in ogni stagione turistica, le 14 cooperative tra stabilimenti balneari aderenti a Legacoop investiranno, in autonomia, quasi cinque milioni di euro. Risorse necessarie per l'assunzione e formazione di 300 marinai di salvataggio e l'allestimento di 250 torrette e relative dotazioni, inclusi 110 defibrillatori, dislocati su tutto l'arenile. 

Benessere. “San Mauro Sanus Vitae": dal 10 giugno torna lo sport all'aria aperta a San Mauro Pascoli

Sabato 8 Giugno 2019

Sino al 31 luglio attività e benessere nei parchi cittadini e in spiaggia

La presentazione di “San Mauro Sanus Vitae"

Torna il progetto di attività sportiva e benessere nei parchi cittadini di San Mauro Pascoli per promuovere uno stile di vita sano per tutta la comunità. “San Mauro Sanus Vitae – Sport, salute, alimentazione nei parchi”, l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive si svolgerà anche quest'anno dal 10 giugno al 31 luglio nei parchi Giovagnoli, Villagrappa, Aldo Moro, e al parco Campana e spiaggia libera a San Mauro Mare. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Esplode bancomat a San Mauro Pascoli nella notte, danni anche alla struttura

Giovedì 23 Maggio 2019
Sul grave fatto indagano i carabinieri della Compagnia di Cesenatico (foto d'archivio)

I ladri hanno preso di mira lo sportello del Credito Cooperativo Romagnolo in via Roma: da una prima stima 15mila euro i soldi sottratti, oltre 70mila l'ammontare dei danni fra apparecchiatura, vetrate, impianti e arredi

Una forte esplosione, tanto da far credere ai vicini che si trattasse di terremoto facendoli precipitare in strada, ha fatto saltare il bancomat del Credito Cooperativo Romagnolo in via Roma 49 a San Mauro Pascoli alle 3.20 della notte fra martedì e mercoledì. I ladri, probabilmente quattro, hanno usato dell'esplosivo e hanno mandato all'aria lo sportello e tutta la stanza collegata alla sede della banca. Poi sarebbero scappati a bordo di un'auto scura, abbandonata in un parcheggio vicino e saliti a bordo di un camioncino. 

IOR. Per la Festa della mamma le azalee nelle piazze di Cesena

Venerdì 10 Maggio 2019

Sabato 11 e domenica 12 maggio si celebra il weekend della Festa della Mamma: e come da tradizione, l’Istituto Oncologico Romagnolo sarà in prima linea coi suoi 550 volontari per rendere l’appuntamento ancora più speciale. Più di 200 punti nevralgici di 90 città della Romagna saranno infatti colorati dalle splendide azalee dello IOR, il simbolo più bello della lotta contro il cancro.

CNA Forlì-Cesena. Al CERCAL un faccia a faccia tra i candidati sindaci e le imprese

Mercoledì 8 Maggio 2019

Si terrà Giovedì 9 maggio, alle 20.30, presso il CERCALdi San Mauro Pascoli, in via dell’Indipendenza 12, il confronto elettorale tra i tre candidati sindaci di San Mauro, Luciana Garbuglia della lista “Per San Mauro”, Matteo Pollini della lista “Tutti X San Mauro” e Nicola Rossi, della lista “San Mauro Di Nuovo”.

{data:spazio_pubblicitario}

Riqualificazione. Zona Mare Blu a San Mauro Mare: partiti i lavori

Mercoledì 8 Maggio 2019
I lavori di riqualificazione

Sono iniziati ieri, a San Mauro Mare, i lavori di riqualificazione delle vie Marco Polo, Mare Blu e Caboto. Incaricata ad intervenire, in questa prima fase, è HERA Spa, che si occuperà di sostituire la rete dell’acqua e di rifare gli allacci esistenti. Inoltre, verrà riqualificata la rete del gas. La durata prevista per l’intervento è di un paio di mesi. Hera ha accolto la richiesta del Comune e ha iniziato prontamente a lavorare sulle reti dei sottoservizi, necessari prima dell'intervento comunale. 

Eventi. SanMauroCheLegge: torna sabato 27 e domenica 28 il festival dedicato alla lettura e ai libri

Sabato 27 Aprile 2019
'SanMaurocheLegge': due giorni di iniziative per tutte le età con lo scrittore Massimo Vitali

Letture e contest di poesie a San Mauro Pascoli con lo scrittore Massimo Vitali

Torna a San Mauro Pascoli il festival del territorio dedicato alla lettura. 'SanMaurocheLegge' è un'iniziativa promossa dalla biblioteca comunale Pascoli e scaturisce dalle esperienze fatte in questi anni con corsi dedicati alla lettura ad alta voce e in particolare dall'esperienza del gruppo di lettura “Il Tè delle cinque”. Sabato 27 aprile, alle ore 18, a Villa Torlonia lo scrittore Massimo Vitali presenterà il suo ultimo libro “Una vita al giorno”. Nella prima parte di questo incontro Massimo Vitali leggerà una mirata selezione di incipit di romanzi fino ad arrivare al lettore. Ogni partecipante sceglierà un episodio, un'emozione, un qualsiasi frammento di vita che, durante la giornata, gli abbia permesso di rendere unico quel giorno. 

Salute. Un "Passaporto" per migliorare benessere e stile di vita dei cittadini di San Mauro Pascoli

Mercoledì 24 Aprile 2019
La presentazione del Passaporto della Salute a Villa Torlonia

Presentato il progetto sperimentale che si rivolge a tutti i residenti di età compresa tra i 37 e i 67 anni.

Si è svolta con grande successo a Villa Torlonia la presentazione ufficiale del progetto “Il Passaporto della Salute”, in una sala archi gremita di persone che hanno ascoltato con interesse e curiosità le modalità di utilizzo dell’innovativo strumento pensato per migliorare il benessere e lo stile di vita dei cittadini, attraverso l’applicazione gratuita “S2A Lifestyle”. Il Sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia ha illustrato le motivazioni che hanno portato il Comune ad essere il primo ad aderire in via sperimentale al progetto, che si rivolge per il momento, a tutti i cittadini residenti nel Comune di San Mauro Pascoli, di età compresa tra i 37 e i 67 anni.

{data:spazio_pubblicitario}

San Mauro Pascoli. Diventa di proprietà del Comune l'Arena Arcobaleno: acquisita per 425mila euro

Giovedì 18 Aprile 2019
Il rendering di quello che diventerà l'area dell'Arena Arcobaleno a San Mauro Pascoli

Un nuovo luogo per eventi e spettacoli a San Mauro Mare per la prossima stagione estiva

È di questa mattina l'acquisizione ufficiale dell'Arena Arcobaleno da parte del Comune di San Mauro Pascoli. Ne dà notizia un comunicato stampa spiegndo che è stato stipulato infatti l'atto di acquisto davanti al notaio che rende ufficiale la proprietà dell'area da parte del Comune per un costo di 425.000 euro. Dopo oltre vent'anni dalla chiusura di quello che era il cinema di San Mauro Mare e dopo quasi cinque anni di trattativa con il privato, finalmente l'Arena diventa di proprietà pubblica. 

Concerti. Il Fabrizio Bosso quartet a Villa Torlonia in “State of the Art”

Sabato 13 Aprile 2019

Il 19 aprile alle 21.15

Fabrizio Bosso, virtuoso della tromba jazz nazionale, torna a farsi apprezzare all’intero della kermesse musicale regionale Crossroads  il 19 aprile a San Mauro Pascoli (FC): si esibirà alle 21.15 a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli assieme al suo quartetto stabile con Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di San Mauro Pascoli. Biglietti: intero euro 15, ridotto 12.

Cronaca. Truffa dello specchietto evitata a Savignano. Polizia locale: “Oltre cento casi ogni anno”

Martedì 9 Aprile 2019
Prosegue l'opera di controllo del territorio della Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare (foto d'archivio)

Modalità di raggiro e richieste di un copione “classico” che vede vittime gli automobilisti più anziani o le donne sole

Passano gli anni ma la cosiddetta di “truffa dello specchietto”, con vittime gli automobilisti più anziani o donne sole, non cala di intensità. E’ infatti di questi giorni l’ennesimo episodio nella valle del Rubicone, nello specifico a Savignano, dove fortunatamente la Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare è riuscita a intervenire in tempo sventando l’odioso raggiro ai danni di un anziano. 

Elezioni. Confindustria Forlì-Cesena: "Sviluppo economico e occupazionale e un cambio di passo"

Martedì 9 Aprile 2019
I vertici di Confindustria Forlì-Cesena illustrano il documento di proposte che verranno sottoposte ai candidati sindaci

L'associazione degli imprenditori ha presentato un documento ufficiale di proposte che verranno sottoposte ai candidati sindaci

Sviluppo economico e occupazionale e un “cambio di passo” nelle decisioni strategiche di Forlì e Cesena: è questa la posizione di Confindustria Forlì-Cesena in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio. Martedì 9, nella sede di Confindustria Forlì-Cesena, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di un documento ufficiale di proposte che verranno sottoposte ai candidati sindaci. Il documento è stato illustrato dal Presidente Andrea Maremonti insieme al Vicepresidente Comandini, al Presidente del Gruppo Giovani Zamagni, al Presidente del Comitato Piccola Industria Casadei, al Coordinatore del Gruppo Ricerca e Innovazione Stefanelli e al Responsabile Territoriale Ferrante.

Lite davanti a casa dell'ex fidanzata: muore 47enne a San Mauro Mare. Un arresto per omicidio

Lunedì 8 Aprile 2019
foto d'archivio

Antonio Rinelli sarebbe morto sbattendo contro una staccionata e sotto i colpi inferti dall'avversario, un 44enne, anch'egli ravennate

Un 47enne, residente a Punta Marina Terme, è morto dopo una lite nata con il nuovo compagno della sua ex fidanzata. Il fatto è accaduto a San Mauro Mare, nel cesenate, intorno a mezzanotte, dove Antonio Rinelli, nome della vittima, si era recato per avere un chiarimento dall'ex, 40enne, che risiede lì. Arrivato a casa della ex, ha trovato un'altra persona con cui sarebbe nata un'accesa lite continuata in strada. 

Innovazione. Parte il progetto Smart Land Cesena 30.0: venerdì 29 alla Biblioteca Malatestiana

Giovedì 28 Marzo 2019
Foto di repertorio

Per la prima volta nel cuore della Romagna: 30 i Comuni coinvolti

Saranno 30 i comuni coinvolti - da qui il titolo dell’iniziativa – con capofila Cesena, nel progetto Smart Land che Unica Reti, in collaborazione con Energia Media, ha strutturato a partire dall’evento di lancio previsto venerdì 29 marzo a Cesena. Il Comune di Cesena, dopo un intenso lavoro sul tema Smart City, si apre al territorio non solo con una riflessione e disseminazione ma con l’obiettivo di portare progettualità e risorse per un rilancio in termini di sostenibilità e sviluppo economico a medio e lungo termine.

{data:spazio_pubblicitario}

L'Hotel Alexander Spiaggia cerca nuovo gestore: indetta asta competitiva online

Lunedì 18 Marzo 2019
L'Hotel Alexander Spiaggia

L’Hotel Alexander Spiaggia, tre stelle perla del comparto turistico-ricettivo della riviera Adriatica, è in cerca di un nuovo gestore. A tal fine è stata indetta un'asta competitiva online su Industrial Discount per l’affitto della storica azienda ricettiva di San Mauro Mare(FC). L’albergo è attrezzato con centro benessere, sala da pranzo, garage privato e area bimbi.

Cultura e turismo. Nasce a Villa Torlonia il Parco Poesia Pascoli

Sabato 2 Marzo 2019

A Villa Torlonia nasce il Parco Poesia Pascoli con il museo multimediale pascoliano, la Sala del Teatro e le nuove sale espositive delle Tinaie e delle Tabacchine. La villa, che ospitò la famiglia del poeta, luogo della memoria e della poetica pascoliana, riapre al pubblico ufficialmente con una tre giorni di spettacoli, arte, musica, teatro il 23, 24 e 25 marzo. L'intervento di recupero e riqualificazione degli spazi, che è costato 1 milione e mezzo, è stato realizzato grazie a oltre 452mila euro che il Comune è riuscito ad aggiudicarsi attraverso il bando POR FESR e un ulteriore contributo di 250mila euro di risorse regionali per la realizzazione del museo multimediale.

VOLLEY/ Il Rubicone sconfigge per 3-1 il Pontevecchio nella terza di ritorno della C femminile

Mercoledì 20 Febbraio 2019

Dopo quattro set “tirati” e qualche polemica finale da parte delle ospiti le ragazze della Rubicone In Volley centrano la prima meritata vittoria contro le bolognesi del Pontevecchio per 3 a 1. Questi i parziali: 25-19/25-22/16-25/28-26. Il prosismo appuntamento è la trasferta a San Marino (all’andata le titane s’imposero per 3-0) del 23 Febbraio con inizio incontro alle ore 18.30.

{data:spazio_pubblicitario}

Lavori di riqualificazione. Lunedì 11 febbraio a San Mauro Mare al via i lavori in via Colombo

Domenica 10 Febbraio 2019

Partono lunedì 11 febbraio i lavori di riqualificazione di via Colombo a San Mauro Mare. Si tratta del secondo stralcio dopo la riqualificazione di via Marina che è terminato a fine maggio 2018. Per questi due interventi è stato ottenuto un finanziamento di 200.000,00 euro da parte della Regione Emilia Romagna. L'intervento di riqualificazione di via Colombo (tratto compreso fra via Magellano e via Pascoli) ha un costo di 150.000,00 euro, i lavori sono stati aggiudicati dalla ditta Pozzi Raffaele di Pozzi Telemaco & C sas con un ribasso del 18,27 %.

Incidente. Frontale tra due auto a San Mauro Pascoli: quattro i feriti

Lunedì 4 Febbraio 2019
Foto di repertorio

Ieri sera, domenica 3 febbraio, poco dopo le 21 a San Mauro Pascoli, all’intersezione tra via Rimini e via Stradone, due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora al vaglio. Quattro le persone rimaste ferite nel violento scontro, prontamente soccorse dai sanitari del 118 giunti sul posto con 3 ambulanze e un’automedicalizzata, aiutati nei soccorsi dai Vigili del Fuoco. Una 14enne è stata portata col codice di massima gravità al Bufalini di Cesena, mentre un uomo di 52 anni – alla guida di una delle due vetture - e una donna di 41 sono stati portato nello stesso ospedale ma con codice di media gravità. La 19enne alla guida dell’altra vettura è stata invece portata all’ospedale di Rimini con codice di media gravità. 

Partiti. Primarie Pd: la mozione Zingaretti con il 55,32% dei voti vince le assemblee del cesenate

Mercoledì 30 Gennaio 2019
Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico

I risultati al termine delle 28 assemblee svoltesi nel territorio provinciale tra gli iscritti Dem

Con il Congresso di Sarsina tenutosi nella sera di lunedì 28 gennaio, che ha visto Zingaretti raggiungere il 55,56% dei consensi, si sono concluse le assemblee degli iscritti del Partito Democratico in vista delle primarie del 3 marzo. Il conteggio finale rivela sul territorio cesenate il successo della mozione Zingaretti, che ha raggiunto complessivamente il 55,32% dei voti. Al secondo posto tra le preferenze espresse dagli iscritti la mozione di Maurizio Martina con il 26,29% e al terzo posto Roberto Giachetti con il 12,10%. Seguono Maria Saladino al 3,23%, Francesco Boccia al 2,42%, Dario Corallo allo 0,65%.

{data:spazio_pubblicitario}

Imprese. In Romagna nel 2018 si ferma la flessione, crescono servizi e attività di supporto

Mercoledì 30 Gennaio 2019
I dati della Camera di Commercio della Romagna indicano uno stop alla flessione delle imprese nel 2018 (foto d'archivio)

Dati Infocamere: il commercio resta il settore principale a Rimini e Forlì-Cesena,

Nel 2018, nell'area di Forli'-Cesena e Rimini, c'e' uno stop alle flessione delle imprese. Sono stabili quelle del settore Alloggio e ristorazione e delle Attivita' immobiliari, mentre crescono attivita' professionali e servizi di supporto alle imprese e continua l'aumento del numero delle societa' di capitale. Lo certificano i dati Infocamere-Movimprese elaborati dall'Ufficio studi e statistica della Camera di commercio della Romagna. 

VOLLEY / Serie C femminile: Rubicone In Volley sconfitta 3-1 sul campo della capolista Fenix Faenza

Mercoledì 9 Gennaio 2019
La squadra 2018-2019 della Rubicone In Volley impegnata in serie C femminile

Prova di carattere comunque per le ragazze di coach Fiori nell'11° turno (21 punti per Pasi). Prossimo impegno ancora in trasferta a Castenaso

La prima partita del 2019 vede ancora sconfitta (3-1) nell'11esima giornata di andata del campionato di serie C la formazione femminile del Rubicone In Volley in casa della capolista Fenix Faenza, che però in diverse fasi dell’incontro è stata messa in difficoltà dalla ragazze di coach Fiori.

Al via Alert System a San Mauro Pascoli per comunicare con i cittadini

Domenica 6 Gennaio 2019
Immagine di repertorio (JESHOOTScom, Pixabay creative commons)

Un sistema per avvisare i cittadini di San Mauro Pascoli su tutte le allerte e pericoli di protezione civile, le modifiche dei servizi, le interruzioni alla viabilità, la chiusura delle scuole e le iniziative del Comune di San Mauro Pascoli. Si chiama Alert System ed è un servizio di informazione telefonica al cittadino, gratuito, con cui dal 7 gennaio il Comune intende agevolare le comunicazioni importanti da diramare alla popolazione in maniera efficace e diretta. Alert System permette infatti di creare e gestire le comunicazioni ai cittadini tramite messaggi vocali su telefoni fissi e mobili con un servizio garantito 24 ore su 24.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Proseguono le indagini sul bimbo travolto e ucciso da un'auto a San Mauro Pascoli

Sabato 5 Gennaio 2019

Dagli accertamenti eseguiti dai Carabinieri il bambino di 3 anni investito e ucciso ieri sera nella zona di San Mauro Pascoli si è slacciato da solo dal seggiolino su cui era seduto e legato sul retro dell'auto del padre prima di uscire e finire in mezzo alla strada - riporta una nota Ansa -. 

 

Cronaca. San Mauro Pascoli, bimbo di 3 anni perde la vita investito da un'auto: indagini in corso

Sabato 5 Gennaio 2019

Una nota Ansa riporta che nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 4 gennaio, nel cesenate è morto, investito da un'auto, un bambino di 3 anni di origini senegalesi. Il bimbo si trovava sulla macchina guidata dal padre che ha accostato per motivi non chiari a San Mauro Pascoli tra la provinciale Cagnona e via Palmezzano. 

Lavoro. Distretto calzaturiero del Basso Rubicone: più welfare e più flessibilità per le donne

Giovedì 3 Gennaio 2019
Basso Rubicone distretto 'a misura di lavoratore' per donne e giovani (foto di archivio)

Progetto per rendere le imprese attrattive, anche con un sondaggio in cui verrà chiesto ai dipendenti quali sono le loro esigenze di servizi

Più welfare e più flessibilità per le donne impegnate nel distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli e del Basso Rubicone: l'obiettivo è trasformarlo in un luogo a misura di lavoratore, rafforzando la presenza di manodopera femminile grazie a orari più flessibili e maggiori servizi.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it