Lunedì 26 Febbraio 2018

San Mauro Pascoli

Pallavolo / C femminile: un Rubicone In Volley con troppe assenze cede in casa al Cervia (0-3)

Venerdì 23 Febbraio 2018
Un momento del match tra Rubicone e Cervia

Le sammauresi hanno un buon approccio all'incontro ma le ospiti sanno sfruttare gli errori delle avversarie e conservano i vantaggi

Complice le numerose assenze e la squalifica del coach Piraccini, si ferma a nove la striscia positiva delle ragazze del Rubicone In Volley che, pur non mollando specie nel secondo e terzo set, cedono per 0-3 al Cervia Volley nell'incontro valido per la 16esima giornata del Campionato regionale di pallavolo femminile Serie C Girone B.

Pallavolo / C maschile: il Rubicone parte forte poi sbaglia troppo e il Zinella Bologna vince (3-2)

Lunedì 19 Febbraio 2018
Il Rubicone In Volley dopo un punto realizzato

Sfuma il vantaggio di 2 a 0 anche per la reazione degli emiliani. Il prossimo turno porterà a San Mauro Pascoli la capolista Modena Est

Per ora il Rubicone In Volley non è in zona play-off, ma deve tenere nel mirino questo obiettivo ancora raggiungibile. Questa è la situazione della squadra di San Mauro Pascoli dopo la trasferta bolognese contro il Zinella Vip che si è aggiundicato per 3 a 2 l'incontro valevole per la 16esima giornata del campionato regionale di pallavolo maschile Serie C Girone B. Un peccato per i romagnoli che erano andati sul 2 a 0, ma poi sono stati traditi dai troppi errori.

Tenta di uccidere anziano parente di Cesenatico, in manette una 56enne di San Mauro Mare

Sabato 17 Febbraio 2018

Una donna di 56 anni, di San Mauro Mare, è stata arrestata dai Carabinieri di Forlì con l'accusa di tentato omicidio aggravato, come riporta l'Agenzia Ansa. La donna è stata fermata nella prima mattinata a conclusione delle indagini relative al tentato omicidio di un 87enne, suo parente, avvenuto nella sua abitazione a Cesenatico il 15 ottobre 2017.

San Mauro Pascoli, ruba 5 quintali di materiale da un cantiere edile: arrestato dai Carabinieri

Venerdì 16 Febbraio 2018

L'uomo è stato rimesso in libertà in attesa del Giudizio con rito abbreviato

A seguito di alcuni episodi di furto con effrazione ai danni di attività commerciali ed abitazioni, recentemente avvenuti nella Valle del Rubicone, il Comando Stazione Carabinieri di San Mauro Pascoli, sia su disposizione del Comando Provinciale e di Compagnia, che di propria iniziativa, ha incrementato i servizi esterni straordinari di controllo del territorio.

Con armi da scasso tentano il furto in un bar di San Mauro Mare: arrestato uno dei due malviventi

Venerdì 16 Febbraio 2018

I due malfattori sono fuggiti verso la spiaggia e i Carabinieri sono riusciti a bloccare un 36enne

Intorno all'1.40 del 12 febbraio è scattato l'allarme in un bar-tabaccheria di San Mauro Mare e su immediata attivazione della Centrale Operativa di Cesenatico, sono intervenuti in borghese i Carabinieri della Stazione di San Mauro Pascoli

Pallavolo / C femminile: il Rubicone In Volley va a vincere a Bologna contro il Pontevecchio (2-3)

Giovedì 15 Febbraio 2018

Le sammauresi si aggiudicano i primi due set ma vengono rimontate, poi sfoderano una netta superiorità

Bunella Grassi, centrale

Pur continuando con le numerose assenze tra le proprie file la formazione “rosa” del Rubicone In Volley centra la sua nona vittoria consecutiva, questa volta in trasferta ai danni delle bolognesi del Pontevecchio, nella 15esima giornata del campionato regionale di pallavolo femminile Serie C Girone C. Ancora una volta, alla fine risultano fondamentali la grinta e la determinazione delle gialloblù che colgono così un risultato che le lascia incollate al quarto posto in zona play-off.

Si parla di fascismo a Savignano il 15 febbraio con “La galassia nera”, iniziativa di Anpi Rubicone

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Foto di archivio

Il 15 febbraio alle 20.45, nella sla Allende di Savignano sul Rubicone si parla di fascismo con “La galassia nera. Un'analisi dei neofascismi in Italia e in Romagna”, un’iniziativa dell’Anpi. Intervengono Gianfranco Pagliarulo, vicepresidente nazionale Anpi e direttore di “Patria indipendente”, Giovanni Baldini redattore di “Patria indipendente”, Giusi Delvecchio presidente Anpi di Rimini. Introduce Luca Bussandri, presidente Anpi del Rubicone e Coordina Gianfranco Miro Gori, presidente Anpi Forlì-Cesena.

“Gatteo incontra l’autore”: giovedì 15 Marco Viroli racconta le "Leonesse di Romagna"

Mercoledì 14 Febbraio 2018

Alle ore 21 alla biblioteca Ceccarelli il terzo appuntamento del ciclo

Marco Viroli

Ci sono le donne romagnole al centro del terzo appuntamento con il primo ciclo 2018 di “Gatteo incontra l’autore”, la rassegna della Biblioteca Ceccarelli che, in occasione dei giovedì sera di apertura straordinaria, ospita scrittori locali che, nei loro testi, mettono al centro la Romagna e la sua storia. Giovedì 15 febbraio (ore 21) ospite della serata sarà Marco Viroli per presentare il suo “Signore di Romagna - Le altre leonesse. Donne, amanti e guerriere nelle corti romagnole”. 

Dai Musei di San Domenico di Forlì alla Romagna tra mare ed entroterra

Martedì 13 Febbraio 2018
Un momento della presentazione della "mostra diffusa" svoltasi alla BIT di Milano nello stand Emilia Romagna

Si apre la “mostra diffusa” sul Cinquecento con tappe in 25 località, che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio". L'iniziativa presentata alla BIT di Milano

Un viaggio che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio", appena inaugurata ai Musei di San Domenico di Forlì, la mostra diffusa alla scoperta delle emergenze culturali del tardo '500 in Romagna che coinvolge fino a giugno 25 località romagnole, tra Riviera ed entroterra, ed è supportata da pacchetti turistici all inclusive. Il progetto è stato illustrato alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (Fieramilanocity 11-13 febbraio), dove la Regione è presente con oltre 50 operatori e realtà del settore, tra cui Fico Eataly World, il grande parco agroalimemtare inaugurato il 15 novembre a Bologna. 

Pallavolo / C maschile: il Rubicone si sbarazza senza fatica dell'Anderlini Modena (3-0)

Lunedì 12 Febbraio 2018
Una fase della partita Rubicone In-Anderlini Modena

L'unico momento di vantaggio degli ospiti si verifica all'inizio del terzo set. Quattro gli assenti tra i romagnoli

Nella 15esima giornata del campionato di pallavolo maschile serie C girone B il Rubicone In Volley si regala un netto successo per 3-0 nei confronti degli ospiti dell'Anderlini Modena che navigano sempre sotto nel punteggio tranne che in un momento all'inizio del terzo set. La gara non è mai stata in dubbio e non hanno pesato le pur importanti assenze di servizio Iorio, Michele Mazzotti, Pascucci e Perini. Il prossimo turno vedrà la squadra di San Mauro Pascoli impegnata sabato prossimo 17 febbraio alle 19.30 nella difficile trasferta a Bologna contro il Zinella VIP.

Sottrae 40.850 euro di incassi al supermarket dove lavora: denunciato dai Carabinieri di San Mauro

Sabato 10 Febbraio 2018

I Carabinieridi San Ma uro Pascoli hanno denunciato in stato di libertà per appropriazione indebita pluriaggravata un cinquantenne, italiano, incensurato, residente in un Comune della Valle del Rubicone. L'uomo ha sottratto parte degli incassi, per un ammontare di 40.850 euro, di un punto vendita di cui era direttore, grazie alla falsificazione e alterazione della contabilità di cassa e del file di contabilita’.

Pallavolo / C femminile: il Rubicone In Volley fa suo il derby con Cattolica in quattro set (3-1)

Giovedì 8 Febbraio 2018

Le adriatiche mollano nella quarta frazione, le sammauresi sono all'ottavo successo consecutivo ed entrano nella zona play-off

Teresa Tommasini opposto del RIV

Ottava vittoria di fila, quarto posto in classifica ed ingresso in zona play-off: c'è soddisfazione nel Rubicone In Volley dopo il successo contro il quotato Cattolica Volley per 3-1 nella 14esima giornata del campionato di pallavolo femminile Serie C regionale girone B. E' decisivo il quarto set dove le ospiti reggono le sammauresi sino al 14-11, per poi mollare. Sabato 10 febbraio alle 21 le sammauresi scenderanno in campo contro il Pontevecchio Datamec Bologna.

"Fiabecucite" con ago e filo: i bimbi cuciono le favole di Maria Lai mercoledì 7 a Savignano

Martedì 6 Febbraio 2018

Con Fiabacedario un innovativo laboratorio gratuito di Artiterapie per bambini dai 3 ai 5 anni al Centro per le Famiglie

Le favole di Maria Lai prendono vita grazie ad ago e filo con “Fiabe cucite”, il nuovo laboratorio gratuito per genitori e bambini dai 3 ai 5 anni che il Centro per le famiglie dell'Asp del Rubicone propone nei suoi locali di via Roma 10 a Savignano a partire da mercoledì 7 febbraio. Cinque appuntamenti pomeridiani, di mercoledì, per altrettante fiabe che, in compagnia delle formatrici di Fiabacedario, si trasformeranno in libretti cuciti con stoffe e materiale di recupero secondo i dettami delle Artiterapie. 

Pallavolo / C maschile: il Rubicone non decolla a San Giovanni in Marignano e perde malamente (3-0)

Lunedì 5 Febbraio 2018

I padroni di casa del Panificio Pagnoni si rimettono in piedi dopo sei sconfitte consecutive sfruttando la giornata negativa del team sammaurese

Fabio Forte allenatore dei sammauresi

Il girone di ritorno del campionato regionale di pallavolo maschile serie C girone B per i gialloblù del Rubicone In Volley parte con una brutta e sonora sconfitta per 0-3 in trasferta contro il Panificio Pagnoni. La formazione di San Giovanni in Marignano reduce da sei sconfitte consecutive ha sfruttato al massimo la giornata “no” del team di San Mauro Pascoli a cui nulla sono valsi i vari tie-break del coach Fabio Forte.

Pensioni: dal 1° febbraio il pagamento negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Sono oltre 19.800 i pensionati del Forlivese e Cesenate che ogni mese ricevono il rateo negli uffici postali

Sempre più pensionati scelgono l’accredito sul libretto postale o sul conto bancoposta: assicurazione gratuita fino a 700 euro contro i furti

A partire da giovedì 1° febbraio saranno regolarmente in pagamento le pensioni negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena. Il 95% degli oltre 19.800 pensionati del Forlivese e Cesenate, che si rivolgono mensilmente agli operatori di sportello per riscuotere il rateo, ha scelto l’accredito automatico sul libretto postale o sul conto Bancoposta, a conferma del rapporto di fiducia instaurato tra Poste Italiane e i cittadini. 

Università del Rubicone: al via i corsi di teatro e inglese a Savignano

Martedì 30 Gennaio 2018
Il teatro offre strumenti formativi che permettono di vivere con maggior consapevolezza la propria sensibilità e personalità

Al via con il mese di febbraio due nuovi corsi della Libera Università del Rubicone. Parte infatti giovedì 1 febbraio, con l’incontro gratuito di presentazione, “Maschera/Persona – Il teatro e l’attore”, il corso di teatro tenuto da Giulia Baldassarri. Il teatro, oltre ad essere il luogo delle metamorfosi e della tensione poetica, ha un emozionante potere comunicativo e un forte valore pedagogico in grado di offrire strumenti formativi che permettono di vivere con maggior consapevolezza la propria sensibilità e personalità. 

Pallavolo / C: la Rubicone In Volley oltre le più rosee aspettative con le ragazze ed i ragazzi

Domenica 28 Gennaio 2018
La squadra femminile del Rubicone In Volley che gioca in serie C

Il presidente Pieroni: "Per le due squadre ormai stiamo puntando ai play-off promozione"

Fermi i Campionati di pallavolo per la pausa tra il girone di andata e quello di ritorno il presidente della Rubicone In Volley, Luigino Pieroni fa le carte alle sue squadre e all'andamento della stagione, manifestando soddisfazione, pienamente giustificata dal comportamento delle varie formazioni.

Pallavolo / B maschile: il Rubicone parte bene ma si fa rimontare e battere da Modena (2-3)

Lunedì 22 Gennaio 2018
Una fase del match fra Rubicone In Volley e Modena

Il vantaggio per 2 set a zero sul campo degli emiliani illude i sammauresi: fatali un calo di concentrazione e la potente reazione dei padroni di casa

Sembrava servito il colpaccio del Rubicone In Volley sul campo di Modena nel campionato regionale di pallavolo maschile serie B girone C che mandava in scena la 13esima ed ultima giornata di andata: il 2-0 non è però bastato alla formazione di San Mauro Pascoli alla fine sconfitta per 2 a 3. Un calo di concentrazione tra le file gialloblù e la veemente reazione degli emiliani confezionavano la sconfitta della squadra allenata da Forte, che doveva fare i conti con le assenze pesanti di Iorio e Perini; da incorniciare la prestazione di un super Nori.

Volley / Le ragazze del Rubicone battono a Lugo la Liverani per 3-2 nel campionato di C regionale

Mercoledì 17 Gennaio 2018
La squadra femminile del Rubicone in volley (immagine dal sito ufficiale)

Sesta vittoria consecutiva per le ragazze del Rubicone in Volley che al quinto set (2-3) vincono in trasferta anche contro la quotata formazione del Liverani Castellari Lugo. Prive del capitano Fabbri e di Neri (entrambe ferme per infortunio) le gialloblu si sono presentate in campo con Giovanardi in regia e Tommasini opposto, Balzoni e la giovane Pasi in banda, il capitano Zucchini e Rossi al centro e Delgado libero.

Volley - Serie C femminile / Rubicone In Volley apre il 2018 con il quinto successo consecutivo

Martedì 9 Gennaio 2018

Le ragazze di Piraccini superano per 3-1 il Volley Team Bologna Rossa nell'11° turno di campionato. Sabato trasferta a Lugo contro la seconda della classe

Beatrice Balzoni, 15 punti

Il Rubicone in Volley in rosa inizia il 2018 con la quinta vittoria consecutiva superando per 3-1 (parziali 24-26, 25-11, 25-23, 25-14) le bolognesi del Volley Team Bologna Rossa nell'undicesima giornata del campionato di serie C femminile. Le felsinee in diverse occasioni hanno messo in difficoltà le padrone di casa. Sicuramente la maggiore esperienza e qualità delle rubiconiane alla fine hanno prevalso mettendo in buona evidenza anche la prova della classe 2002 Aurora Pasi. 

Rientro dalle vacanze in una scuola nuovissima per 125 alunni della Primaria di San Mauro Pascoli

Lunedì 8 Gennaio 2018
La nuova scuola "Gianfranco Zavalloni" a San Mauro Pascoli

Realizzato in appena un anno e mezzo l'edificio ospita sei classi in attesa di diventare un vero e proprio plesso

Al rientro dalle vacanze natalizie 125 alunni suddivisi in sei classi hanno fatto ingresso nella nuovissima scuola primaria "Gianfranco Zavalloni" costruita a San Mauro Pascoli in appena un anno e mezzo dalla posa della prima pietra avvenuta nel luglio 2016. La Regione ha inserito questo progetto tra quelli meritevoli del finanziamento di un milione di euro attraverso i mutui Bei (Banca europea degli investimenti), su un costo totale di due milioni. Entro la primavera verranno completati i prossimi interventi: dalla mensa, alla palestra e agli spazi per altre aule e sezioni di scuola primaria.

Pallavolo / C maschile: il Rubicone va sotto, soffre e batte in trasferta l'Artestampa Modena (2-3)

Lunedì 8 Gennaio 2018

Grande prova di reazione dei gialloblù che rimediano in corsa ai troppi errori commessi

Davide Perini del Rubicone In Volley

Sembrava destinato a un'amara sconfitta in trasferta il Rubicone In Volley nell'11esima giornata del campionato di pallavolo maschile serie C regionale, ma, dopo il vantaggio per 2 a 0 dell'Artestampa Invicta Modena, la buona e grande prova di reazione dei gialloblù ha ribaltato la situazione, consegnando a coach Forte e ai suoi giocatori un meritato successo. La prossima partita è in programma per sabato 13 gennaio alle 18, quando il Rubicone In Volley giocherà in casa a San Mauro Pascoli contro l’ostico Foris Index Conselice.

Intestano contratti a un defunto, due uomini denunciati dai Carabinieri di San Mauro Pascoli

Venerdì 5 Gennaio 2018

Avevano intestato al marito defunto di una donna residente in un comune della valle del Rubicone diversi contratti di fornitura elettrica con vari gestori: due uomini, un quarantacinquenne, incensurato, residente nel salernitano ed un cinquantasettenne, con precedenti analoghi, residente nel napoletano sono stati denunciati da Carabinieri di San Mauro Pascoli per tentata falsità materiale.

Raccolte quasi due tonnellate di rifiuti fra Cesena e Cesenatico dopo i festeggiamenti di Capodanno

Mercoledì 3 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Il consuntivo di Hera: in Piazza del Popolo le pulizie straordinarie sono iniziate alle 5.30

Quasi due tonnellate di rifiuti raccolte. Questo il bilancio, all'indomani dei festeggiamenti per il Capodanno, tracciato da Hera per quanto riguarda Cesena e i Comuni limitrofi. Nel dettaglio, fa sapere la multiutility, a Cesena "il 30 e 31 dicembre sono state ripassate le postazioni piu' sensibili per la raccolta della carta e cartone, ed e' stata anticipata la raccolta del vetro programmata dopo Capodanno". 

'Turista spazzino': d'estate pulisce gli scogli, durante le Feste l'ultimo tratto del fiume Rubicone

Martedì 2 Gennaio 2018

L'hobby per tutte le stagioni del milanese Simone Riva, che quattro anni fa ha acquistato casa a Savignano Mare: "Mi piacerebbe che tutti avessero più rispetto dell'ambiente e gettassero rifiuti negli appositi cassonetti"

Simone Riva in azione nel Rubicone

Da 25 anni ogni estate ripulisce le scogliere di San Mauro Mare, portando via tutta la sporcizia che vede in giro. E durante le vacanze di Natale, Simone Riva, 45 anni di Peschiera Borromeo (Milano), è tornato nel Cesenate e si è dedicato all'ultimo tratto del fiume Rubicone. La storia del 'turista spazzino' è stata raccontata dal 'Resto del Carlino', ripreso poi anche dall'agenzia Ansa. 

Erosione della costa romagnola: approvato all'unanimità in Regione un ordine del giorno della Lega

Mercoledì 27 Dicembre 2017
Massimiliano Pompignoli, consigliere regionale della Lega Nord

Massimiliano Pompignoli e Jacopo Morrone: “Presa d’atto importante. Necessario garantire con tutti gli strumenti disponibili la massima sicurezza dei nostri fondali”

L’Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna ha approvato all'unanimità lo scorso 21 dicembre un ordine del giorno collegato alla legge di stabilità regionale 2018 e presentato dal consigliere del Carroccio Massimiliano Pompignoli, che impegna la Giunta Bonaccini “a valutare, sulla base di proposte progettuali sorrette da studi specifici o di tipo sperimentale, le migliori soluzioni tecniche proposte, anche innovative, finalizzate a ridurre l’esposizione a rischio dei litorali e l’aumento del livello di sicurezza degli arenili e dei territori retrostanti, e quindi meglio garantire l’integrità dei lidi romagnoli affetti dal fenomeno dell’erosione costiera”.

Usura ai danni di un'imprenditrice, arrestato un 33enne a San Mauro Pascoli

Giovedì 21 Dicembre 2017
Foto di repertorio

Aveva prestato 15mila euro fissando un tasso d'interesse del 20% al mese alla donna, che si è rivolta ai carabinieri dopo esser stata minacciata anche fisicamente. Scoperti altri sei casi

In difficoltà economiche aveva chiesto a quell'uomo - un 33enne moldavo con cittadinanza romena, domiciliato a Rimini e imprenditore del commercio di ghiaccio - un prestito di 15.000 euro che lui le ha concesso fissando però un tasso di intresse del 20% al mese. Protagonista della vicenda una imprenditrice di San Mauro Pascoli, che lo ha fatto arrestare con l'accusa di usura. 

Cooperazione: eletto Filippo Tramonti nuovo presidente di Uecoop Emilia Romagna

Mercoledì 20 Dicembre 2017

Eletti i delegati che rappresenteranno i 20 mila soci dell'Emilia Romagna all'assemblea nazionale

Filippo Tramonti, 52 anni, di San Mauro Pascoli è il nuovo presidente di Uecoop Emilia Romagna, l’Unione Europea delle Cooperative promossa da Coldiretti.

Pallavolo / C maschile: il Rubicone sbaglia poco e liquida la Titanservice San Marino (3-0)

Lunedì 18 Dicembre 2017
Una fase del match fra Rubicone In Volley e San Marino

I sammauresi cancellano le ultime prove opache e si mostrano superiori alla seconda in classifica

L'ultima partita prima della pausa festiva nel campionato regionale di pallavolo maschile Serie C Girone B porta sorrisi al Rubicone In Volley, che cancellano le ultime due prove opache, e rammarico tra le file della Titanservice San Marino che, da seconda in classifica non riesce a evitare una sconfitta per 0-3 in trasferta. La decima giornata del torneo vede la formazione del coach Forte interpretare ben l’incontro commettendo pochi errori, grazie anche alla sapiente regia di Muccioli. Ora il Rubicon continuerà a lavorare per mantenersi pronoto alla ripresa del campionato fissata per venerdì 5 gennaio (ore 21.30) a Modena contro l’Artestampa.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it