Giovedì 25 Aprile 2019

San Mauro Pascoli

Salute. Un "Passaporto" per migliorare benessere e stile di vita dei cittadini di San Mauro Pascoli

Mercoledì 24 Aprile 2019
La presentazione del Passaporto della Salute a Villa Torlonia

Presentato il progetto sperimentale che si rivolge a tutti i residenti di età compresa tra i 37 e i 67 anni.

Si è svolta con grande successo a Villa Torlonia la presentazione ufficiale del progetto “Il Passaporto della Salute”, in una sala archi gremita di persone che hanno ascoltato con interesse e curiosità le modalità di utilizzo dell’innovativo strumento pensato per migliorare il benessere e lo stile di vita dei cittadini, attraverso l’applicazione gratuita “S2A Lifestyle”. Il Sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia ha illustrato le motivazioni che hanno portato il Comune ad essere il primo ad aderire in via sperimentale al progetto, che si rivolge per il momento, a tutti i cittadini residenti nel Comune di San Mauro Pascoli, di età compresa tra i 37 e i 67 anni.

San Mauro Pascoli. Diventa di proprietà del Comune l'Arena Arcobaleno: acquisita per 425mila euro

Giovedì 18 Aprile 2019
Il rendering di quello che diventerà l'area dell'Arena Arcobaleno a San Mauro Pascoli

Un nuovo luogo per eventi e spettacoli a San Mauro Mare per la prossima stagione estiva

È di questa mattina l'acquisizione ufficiale dell'Arena Arcobaleno da parte del Comune di San Mauro Pascoli. Ne dà notizia un comunicato stampa spiegndo che è stato stipulato infatti l'atto di acquisto davanti al notaio che rende ufficiale la proprietà dell'area da parte del Comune per un costo di 425.000 euro. Dopo oltre vent'anni dalla chiusura di quello che era il cinema di San Mauro Mare e dopo quasi cinque anni di trattativa con il privato, finalmente l'Arena diventa di proprietà pubblica. 

Concerti. Il Fabrizio Bosso quartet a Villa Torlonia in “State of the Art”

Sabato 13 Aprile 2019

Il 19 aprile alle 21.15

Fabrizio Bosso, virtuoso della tromba jazz nazionale, torna a farsi apprezzare all’intero della kermesse musicale regionale Crossroads  il 19 aprile a San Mauro Pascoli (FC): si esibirà alle 21.15 a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli assieme al suo quartetto stabile con Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di San Mauro Pascoli. Biglietti: intero euro 15, ridotto 12.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Truffa dello specchietto evitata a Savignano. Polizia locale: “Oltre cento casi ogni anno”

Martedì 9 Aprile 2019
Prosegue l'opera di controllo del territorio della Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare (foto d'archivio)

Modalità di raggiro e richieste di un copione “classico” che vede vittime gli automobilisti più anziani o le donne sole

Passano gli anni ma la cosiddetta di “truffa dello specchietto”, con vittime gli automobilisti più anziani o donne sole, non cala di intensità. E’ infatti di questi giorni l’ennesimo episodio nella valle del Rubicone, nello specifico a Savignano, dove fortunatamente la Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare è riuscita a intervenire in tempo sventando l’odioso raggiro ai danni di un anziano. 

Elezioni. Confindustria Forlì-Cesena: "Sviluppo economico e occupazionale e un cambio di passo"

Martedì 9 Aprile 2019
I vertici di Confindustria Forlì-Cesena illustrano il documento di proposte che verranno sottoposte ai candidati sindaci

L'associazione degli imprenditori ha presentato un documento ufficiale di proposte che verranno sottoposte ai candidati sindaci

Sviluppo economico e occupazionale e un “cambio di passo” nelle decisioni strategiche di Forlì e Cesena: è questa la posizione di Confindustria Forlì-Cesena in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio. Martedì 9, nella sede di Confindustria Forlì-Cesena, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di un documento ufficiale di proposte che verranno sottoposte ai candidati sindaci. Il documento è stato illustrato dal Presidente Andrea Maremonti insieme al Vicepresidente Comandini, al Presidente del Gruppo Giovani Zamagni, al Presidente del Comitato Piccola Industria Casadei, al Coordinatore del Gruppo Ricerca e Innovazione Stefanelli e al Responsabile Territoriale Ferrante.

Lite davanti a casa dell'ex fidanzata: muore 47enne a San Mauro Mare. Un arresto per omicidio

Lunedì 8 Aprile 2019
foto d'archivio

Antonio Rinelli sarebbe morto sbattendo contro una staccionata e sotto i colpi inferti dall'avversario, un 44enne, anch'egli ravennate

Un 47enne, residente a Punta Marina Terme, è morto dopo una lite nata con il nuovo compagno della sua ex fidanzata. Il fatto è accaduto a San Mauro Mare, nel cesenate, intorno a mezzanotte, dove Antonio Rinelli, nome della vittima, si era recato per avere un chiarimento dall'ex, 40enne, che risiede lì. Arrivato a casa della ex, ha trovato un'altra persona con cui sarebbe nata un'accesa lite continuata in strada. 

{data:spazio_pubblicitario}

Innovazione. Parte il progetto Smart Land Cesena 30.0: venerdì 29 alla Biblioteca Malatestiana

Giovedì 28 Marzo 2019
Foto di repertorio

Per la prima volta nel cuore della Romagna: 30 i Comuni coinvolti

Saranno 30 i comuni coinvolti - da qui il titolo dell’iniziativa – con capofila Cesena, nel progetto Smart Land che Unica Reti, in collaborazione con Energia Media, ha strutturato a partire dall’evento di lancio previsto venerdì 29 marzo a Cesena. Il Comune di Cesena, dopo un intenso lavoro sul tema Smart City, si apre al territorio non solo con una riflessione e disseminazione ma con l’obiettivo di portare progettualità e risorse per un rilancio in termini di sostenibilità e sviluppo economico a medio e lungo termine.

L'Hotel Alexander Spiaggia cerca nuovo gestore: indetta asta competitiva online

Lunedì 18 Marzo 2019
L'Hotel Alexander Spiaggia

L’Hotel Alexander Spiaggia, tre stelle perla del comparto turistico-ricettivo della riviera Adriatica, è in cerca di un nuovo gestore. A tal fine è stata indetta un'asta competitiva online su Industrial Discount per l’affitto della storica azienda ricettiva di San Mauro Mare(FC). L’albergo è attrezzato con centro benessere, sala da pranzo, garage privato e area bimbi.

Cultura e turismo. Nasce a Villa Torlonia il Parco Poesia Pascoli

Sabato 2 Marzo 2019

A Villa Torlonia nasce il Parco Poesia Pascoli con il museo multimediale pascoliano, la Sala del Teatro e le nuove sale espositive delle Tinaie e delle Tabacchine. La villa, che ospitò la famiglia del poeta, luogo della memoria e della poetica pascoliana, riapre al pubblico ufficialmente con una tre giorni di spettacoli, arte, musica, teatro il 23, 24 e 25 marzo. L'intervento di recupero e riqualificazione degli spazi, che è costato 1 milione e mezzo, è stato realizzato grazie a oltre 452mila euro che il Comune è riuscito ad aggiudicarsi attraverso il bando POR FESR e un ulteriore contributo di 250mila euro di risorse regionali per la realizzazione del museo multimediale.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY/ Il Rubicone sconfigge per 3-1 il Pontevecchio nella terza di ritorno della C femminile

Mercoledì 20 Febbraio 2019

Dopo quattro set “tirati” e qualche polemica finale da parte delle ospiti le ragazze della Rubicone In Volley centrano la prima meritata vittoria contro le bolognesi del Pontevecchio per 3 a 1. Questi i parziali: 25-19/25-22/16-25/28-26. Il prosismo appuntamento è la trasferta a San Marino (all’andata le titane s’imposero per 3-0) del 23 Febbraio con inizio incontro alle ore 18.30.

Lavori di riqualificazione. Lunedì 11 febbraio a San Mauro Mare al via i lavori in via Colombo

Domenica 10 Febbraio 2019

Partono lunedì 11 febbraio i lavori di riqualificazione di via Colombo a San Mauro Mare. Si tratta del secondo stralcio dopo la riqualificazione di via Marina che è terminato a fine maggio 2018. Per questi due interventi è stato ottenuto un finanziamento di 200.000,00 euro da parte della Regione Emilia Romagna. L'intervento di riqualificazione di via Colombo (tratto compreso fra via Magellano e via Pascoli) ha un costo di 150.000,00 euro, i lavori sono stati aggiudicati dalla ditta Pozzi Raffaele di Pozzi Telemaco & C sas con un ribasso del 18,27 %.

Incidente. Frontale tra due auto a San Mauro Pascoli: quattro i feriti

Lunedì 4 Febbraio 2019
Foto di repertorio

Ieri sera, domenica 3 febbraio, poco dopo le 21 a San Mauro Pascoli, all’intersezione tra via Rimini e via Stradone, due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora al vaglio. Quattro le persone rimaste ferite nel violento scontro, prontamente soccorse dai sanitari del 118 giunti sul posto con 3 ambulanze e un’automedicalizzata, aiutati nei soccorsi dai Vigili del Fuoco. Una 14enne è stata portata col codice di massima gravità al Bufalini di Cesena, mentre un uomo di 52 anni – alla guida di una delle due vetture - e una donna di 41 sono stati portato nello stesso ospedale ma con codice di media gravità. La 19enne alla guida dell’altra vettura è stata invece portata all’ospedale di Rimini con codice di media gravità. 

{data:spazio_pubblicitario}

Partiti. Primarie Pd: la mozione Zingaretti con il 55,32% dei voti vince le assemblee del cesenate

Mercoledì 30 Gennaio 2019
Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico

I risultati al termine delle 28 assemblee svoltesi nel territorio provinciale tra gli iscritti Dem

Con il Congresso di Sarsina tenutosi nella sera di lunedì 28 gennaio, che ha visto Zingaretti raggiungere il 55,56% dei consensi, si sono concluse le assemblee degli iscritti del Partito Democratico in vista delle primarie del 3 marzo. Il conteggio finale rivela sul territorio cesenate il successo della mozione Zingaretti, che ha raggiunto complessivamente il 55,32% dei voti. Al secondo posto tra le preferenze espresse dagli iscritti la mozione di Maurizio Martina con il 26,29% e al terzo posto Roberto Giachetti con il 12,10%. Seguono Maria Saladino al 3,23%, Francesco Boccia al 2,42%, Dario Corallo allo 0,65%.

Imprese. In Romagna nel 2018 si ferma la flessione, crescono servizi e attività di supporto

Mercoledì 30 Gennaio 2019
I dati della Camera di Commercio della Romagna indicano uno stop alla flessione delle imprese nel 2018 (foto d'archivio)

Dati Infocamere: il commercio resta il settore principale a Rimini e Forlì-Cesena,

Nel 2018, nell'area di Forli'-Cesena e Rimini, c'e' uno stop alle flessione delle imprese. Sono stabili quelle del settore Alloggio e ristorazione e delle Attivita' immobiliari, mentre crescono attivita' professionali e servizi di supporto alle imprese e continua l'aumento del numero delle societa' di capitale. Lo certificano i dati Infocamere-Movimprese elaborati dall'Ufficio studi e statistica della Camera di commercio della Romagna. 

VOLLEY / Serie C femminile: Rubicone In Volley sconfitta 3-1 sul campo della capolista Fenix Faenza

Mercoledì 9 Gennaio 2019
La squadra 2018-2019 della Rubicone In Volley impegnata in serie C femminile

Prova di carattere comunque per le ragazze di coach Fiori nell'11° turno (21 punti per Pasi). Prossimo impegno ancora in trasferta a Castenaso

La prima partita del 2019 vede ancora sconfitta (3-1) nell'11esima giornata di andata del campionato di serie C la formazione femminile del Rubicone In Volley in casa della capolista Fenix Faenza, che però in diverse fasi dell’incontro è stata messa in difficoltà dalla ragazze di coach Fiori.

Al via Alert System a San Mauro Pascoli per comunicare con i cittadini

Domenica 6 Gennaio 2019
Immagine di repertorio (JESHOOTScom, Pixabay creative commons)

Un sistema per avvisare i cittadini di San Mauro Pascoli su tutte le allerte e pericoli di protezione civile, le modifiche dei servizi, le interruzioni alla viabilità, la chiusura delle scuole e le iniziative del Comune di San Mauro Pascoli. Si chiama Alert System ed è un servizio di informazione telefonica al cittadino, gratuito, con cui dal 7 gennaio il Comune intende agevolare le comunicazioni importanti da diramare alla popolazione in maniera efficace e diretta. Alert System permette infatti di creare e gestire le comunicazioni ai cittadini tramite messaggi vocali su telefoni fissi e mobili con un servizio garantito 24 ore su 24.

Cronaca. Proseguono le indagini sul bimbo travolto e ucciso da un'auto a San Mauro Pascoli

Sabato 5 Gennaio 2019

Dagli accertamenti eseguiti dai Carabinieri il bambino di 3 anni investito e ucciso ieri sera nella zona di San Mauro Pascoli si è slacciato da solo dal seggiolino su cui era seduto e legato sul retro dell'auto del padre prima di uscire e finire in mezzo alla strada - riporta una nota Ansa -. 

 

Cronaca. San Mauro Pascoli, bimbo di 3 anni perde la vita investito da un'auto: indagini in corso

Sabato 5 Gennaio 2019

Una nota Ansa riporta che nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 4 gennaio, nel cesenate è morto, investito da un'auto, un bambino di 3 anni di origini senegalesi. Il bimbo si trovava sulla macchina guidata dal padre che ha accostato per motivi non chiari a San Mauro Pascoli tra la provinciale Cagnona e via Palmezzano. 

{data:spazio_pubblicitario}

Lavoro. Distretto calzaturiero del Basso Rubicone: più welfare e più flessibilità per le donne

Giovedì 3 Gennaio 2019
Basso Rubicone distretto 'a misura di lavoratore' per donne e giovani (foto di archivio)

Progetto per rendere le imprese attrattive, anche con un sondaggio in cui verrà chiesto ai dipendenti quali sono le loro esigenze di servizi

Più welfare e più flessibilità per le donne impegnate nel distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli e del Basso Rubicone: l'obiettivo è trasformarlo in un luogo a misura di lavoratore, rafforzando la presenza di manodopera femminile grazie a orari più flessibili e maggiori servizi.

Associazioni. Boom di nuove tesserati ANPI in provincia di Forlì-Cesena: 1273 nel 2018

Giovedì 3 Gennaio 2019
La tessera 2018 dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Il presidente Miro Gori: “Questo risultato si deve alle idee, alla perseveranza e alla collaborazione di tutti gli iscritti, che desidero pubblicamente ringraziare. L'Anpi si conferma un baluardo della democrazia repubblicana e della Costituzione antifascista"

Si avvia a compiere 85 anni l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, nata a Roma nell'ormai lontano giugno del 1944, quando nel nord Italia si combatteva ancora contro i nazifascisti, e gode di buona salute. Lo dicono molte cose, ma in modo incontrovertibile, i dati del tesseramento in costante crescita. Nella provincia di Forlì-Cesena, in particolare, l'ANPI è passata dai 1179 iscritti del 2017 ai 1273 del 2018: ovvero 94 tesserati in più.

Storia. Il mistero di Leonida Malatesta detto il Pazzo tra ricerca, medicina e antropologia

Domenica 30 Dicembre 2018
Andrea Antonioli, Direttore del Museo Renzi, e Francesco Maria Galassi, medico e paleopatologo, durante il convegno

Resi noti i risultati definitivi dello studio multidisciplinare per identificare il cranio esposto al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea: la datazione col radiocarbonio esclude possa trattarsi di Leonida Malatesta, che visse in un'epoca posteriore

Al convegno svoltosi al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea il 7 dicembre sono stati resi noti i risultati definitivi dello studio multidisciplinare volto ad analizzare e identificare il cranio esposto nello stesso museo e, quindi, svelare il mistero di Leonida Malatesta detto il Pazzo. La ricerca è stata eseguita dal noto medico e paleopatologo, Prof. Francesco Maria Galassi della Flinders University (Australia), precedentemente ricercatore presso l’Università di Zurigo, il cui intervento si è alternato a quello degli altri membri dell’équipe composta da Elena Varotto dell'Università di Catania, Alessandra Peroni (paleografa) ed Elisa Tosi Brandi (storica) dell'Università di Bologna, Stefano De Carolis della Scuola di Storia della Medicina di Rimini, Andrea Antonioli (Direttore del Museo e Biblioteca Renzi) col suo staff di adArte Rimini composto da Marcello Cartoceti, Chiara Cesaretti e Luca Mandolesi. 

{data:spazio_pubblicitario}

Polizia locale Rubicone. A dicembre pattuglie serali straordinarie per contrastare microcriminalità

Venerdì 28 Dicembre 2018
I controlli notturni della Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare

In meno di un mese oltre 130 persone controllate in supporto all’attività di Polizia e Carabinieri

Raddoppio delle divise in strada nelle serate savignanesi: dopo gli episodi di scippo e aggressione di inizio dicembre, a Savignano si intensificano i controlli dopo il calare del sole. Undici servizi serali straordinari della Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare, prolungati fino all’una di notte, fanno il paio con i pattugliamenti della Polizia di Stato ordinati dal Questore e della Guardia di Finanza per il controllo straordinario del territorio, per dare manforte al presidio costante attuato dai Carabinieri. 

Imprese. Camera Commercio Romagna: commercio e prestiti note dolenti nella provincia di Forlì-Cesena

Martedì 18 Dicembre 2018
Commercio al dettaglio: in provincia di Forlì-Cesema le imprese scendono dell'1,3% e le vendite del 2,8%

Soffre anche l'agricoltura, la manifattura tira ancora ma in genetale cala l'ottimismo per il prossimo anno

Dalla ripresa del mercato edile alle difficolta' del commercio al dettaglio; dal saldo dei flussi occupazionali negativo al calo del credito alle imprese. Fino ai "diffusi problemi" di redditivita' in tutti i comparti. Queste alcune delle dinamiche che emergono dall'Osservatorio economico della Camera di commercio della Romagna, al 31 ottobre, relativamente alla provincia di Forli'-Cesena. Dove il valore aggiunto e' si' previsto in crescita nel 2018 dell'1,3%, ma con previsioni in calo per il 2019, 1,2%. 

San Mauro Pascoli. Il progetto "Distretto della felicità" si è aggiudicato un prestigioso premio

Lunedì 17 Dicembre 2018
I premiati del "Distretto della Felicità"

Il progetto "Distretto della Felicità" si è classificato al primo posto (categoria enti locali e camere di commercio) nella IV edizione del Premio ‘Innovatori responsabili’, organizzato dalla Regione Emilia – Romagna. A consegnare il premio, nella cornice del complesso ‘La Polveriera’ di Reggio Emilia, l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi. Il progetto si è inoltre aggiudicato il premio ‘Ged – Gender Equality & Diversity’ a cura della commissione regionale per la parità e i diritti delle persone. Dal 2014 ad oggi il ‘Distretto della felicità’ ha coinvolto una decina di aziende, circa 1.000 lavoratori e le organizzazioni sindacali. 

{data:spazio_pubblicitario}

Gambettola. Giovedì 13 "Vuoi un caffè? Insieme per prendersi cura delle persone affette da demenza"

Mercoledì 12 Dicembre 2018
Foto di repertorio

Alle ore 20.30 all'area parrocchiale Fulgor l'iniziativa promossa dall'A.S.P. del Rubicone

Giovedì 13 dicembre, alle ore 20.30, nei locali dell'area parrocchiale Fulgor di Gambettola (via Ravaldini n.3) si terrà la serata dal titolo "Vuoi un caffè? Insieme per prendersi cura delle persone affette da demenza". Promossa dall'A.S.P. del Rubicone in collaborazione con l'Unione Rubicone e Mare, l'Azienda USL della Romagna e l'Università degli Studi di Bologna e dalla Parrocchia S. Egidio Abate di Gambettola, sarà una serata informativa aperta alla cittadinanza, alle associazioni di volontariato ed a coloro che prestano la propria attività lavorativa in ambito sociale e avrà come tema la demenza.

Economia. Il Distretto della scarpa di San Mauro Pascoli fa sistema: firmato "Patto per lo sviluppo"

Mercoledì 5 Dicembre 2018
I firmatari del Patto

Il distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli fa sistema e si mette in rete condividendo un “Patto per la valorizzazione e lo sviluppo” del territorio. Un progetto con una serie di azioni concrete, sottoscritto da ben undici tra enti pubblici (Regione Emilia Romagna, i Comuni di San Mauro Pascoli, Gatteo e Savignano), associazioni sindacali (Filctem CGIL Cesena, Femca CISL Romagna, Uiltec UIL Cesena), associazioni di categoria (Confindustria Forlì-Cesena, CNA Forlì-Cesena, Confartigianato Federimprese Cesena) e istituti formativi (Cercal). 

Turismo. Legge per riqualificazione costa Emilia Romagna, Assohotel: "Comuni non facciano da soli"

Martedì 4 Dicembre 2018
La costa romagnola (foto di archivio)

Confermato lo stanziamento di 20 milioni nel triennio 2019-2021. Cgil avvisa: "Guai al lavoro precario". Frisoni (Rimini): "Non basta ri-abbellire"

C'e' chi, come il presidente di Assohotel Confesercenti, Filippo Donati, teme "fughe solitarie di alcuni Comuni", e quindi chiede alla Regione di vigilare sulla cabina di regia perche' la legge per la riqualificazione della costa da 20 milioni guardi al distretto turistico balneare "come tale e nella massima condivisione". E c'e' chi, come Graziano Urbinati della Cgil Emilia-Romagna lancia l'allarme dequalificazione e sfruttamento nel lavoro e chiede quindi che chi sara' occupato nei lavori previsti dalla proposta di legge sia "meno precario", abbia "un lavoro di migliore professionalita' e maggiore qualita' e, soprattutto, sia equamente retribuito". Su tutte, pero', ci sono le richieste alla Regione che ci sia certezza delle risorse, finanziamento di progetti di ampio respiro, attenzione alla multidimensionalita' degli interventi. 

{data:spazio_pubblicitario}

Discriminazioni di genere. "Insieme contro la violenza" si conclude giovedì 6 a San Mauro Pascoli

Martedì 4 Dicembre 2018
Foto di repertorio

Alle ore 14.15 a Villa Torlonia scambio di risultati ed esperienze tra i diversi interlocutori coinvolti nel progetto che per mesi ha impegnato i nove comuni dell’Unione Rubicone e Mare

E’ l’evento conclusivo di un progetto che per mesi ha impegnato i nove comuni dell’Unione Rubicone e Mare nelle attività di contrasto e prevenzione della violenza di genere: giovedì 6 dicembre l’appuntamento è alle 14.15 alla Torre di Villa Torlonia, a San Mauro Pascoli, per tirare le fila del progetto “Insieme contro la violenza”. 

Natale. A Villa Torlonia due giorni con poesia, spettacolo e visite guidate

Venerdì 30 Novembre 2018
Villa Torlonia

L'1 e il 2 dicembre

Saranno gli eventi in programma il 1 e il 2 dicembre a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli ad aprire il programma delle festività natalizie “San Mauro saluta il 2018”. Il primo dicembre è in programma la visita guidata all'interno del cantiere del teatro e del Museo Multimediale Pascoliano che sono in corso di realizzazione a Villa Torlonia. Sarà quindi possibile visitare gli spazi recuperati in anteprima, spazi che saranno inaugurati nella primavera 2019.

Maltempo. Allerta Protezione civile regionale per stato del mare al largo della costa romagnola

Martedì 27 Novembre 2018
Foto di repertorio

Per l'intera giornata odierna: interessate al documento sono le province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna

Allerta gialla per stato del mare al largo nella costa romagnola: l'ha emanata la protezione civile dell'Emilia Romagna per tutta la giornata di martedì 27 novembre. Interessate al documento sono le province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it