Giovedì 19 Aprile 2018

San Mauro Pascoli

VOLLEY / Successo casalingo del Rubicone In Volley contro l'Olimpia Master Ravenna per 3-0

Lunedì 16 Aprile 2018
Micaela Raggio Delgado, tra le protagoniste indiscusse del match

Le ragazze del Rubicone In Volley hanno chiuso la partita in soli tre set contro le ravennati dell’Olimpia Master, meritando la vittoria in un incontro dominato pienamente sin dalle fasi iniziali. Tra le file gialloblu è si segnalano le prestazioni della capitana Zucchini, della Delgado, della Tommasini e della Pasi.

VOLLEY / C maschile: il Rubicone parte male poi fa il pieno a San Marino (1-3)

Sabato 14 Aprile 2018

La vittoria nella Repubblica del Titano permette alla squadra di San Mauro Pascoli di mantenere i piedi nei play-off

Luca Antoni, centrale del Rubicone

L’anticipo della 23esima giornata del campionato regionale di pallavolo maschile Serie C Girone B porta bene alla formazione maschile del Rubicone In Volley che, in trasferta nella vicina Repubblica di San Marino, con un netto 1-3 supera la Titan Service, rimanendo così agganciata alla zona play-off.

VOLLEY / Il Rubicone sa soffrire e si aggiudica il derby contro Cesena al quinto set (3-2)

Lunedì 9 Aprile 2018
I ragazzi del Rubicone festeggiano il successo nel derby con Cesena

Gli ospiti inseguono con caparbietà poi Mazzotti trascina la squadra di San Mauro Pascoli al successo

La 23esima giornata del campionato regionale di pallavolo maschile Serie C Girone B offre sul parquet del palasport di San Mauro Pascoli lo spettacolare derby tra il Rubicone In Volley e il Volley Club Cesena al cospetto di numerosi spettatori che fanno registrare il tutto esaurito. Sono i padroni di casa a prevalere, con una buona partenza e Cesena a inseguire fino al quinto set, quando Mazzotti trascina i gialloblù prima sul 12-10 poi 13-10 per chiudere set, partita e match sul 15-12

{data:spazio_pubblicitario}

Cultura. Matera, inaugurato monumento a Giovanni Pascoli nella capitale europea della cultura 2019

Sabato 7 Aprile 2018
Giovanni Pascoli

E' stato inaugurato a Matera, capitale europea della cultura 2019, un monumento a Giovanni Pascoli. La cerimonia, come riporta l'Ansa, celebra il 106esimo anniversario della morte del poeta di San Mauro, che insegnò latino e greco dal 1882 al 1884 nel Liceo ginnasio di Palazzo Lanfranchi della città lucana.

Enogastronomia. Progetto “Novebolle”, lo spumante made in Romagna presentato a Villa Torlonia

Sabato 7 Aprile 2018

La Romagna cercherà di tornare a essere terra di spumante con il progetto Novebolle che sarà presentato il 10 aprile alle 18 a Villa Torlonia-La Torre di San Mauro Pascoli. “Novebolle” Romagna Doc Spumante si richiama alle origini dell'esperienza della spumantizzazione romagnola. Artefice dell’iniziativa il Consorzio Vini di Romagna che rappresenta le cantine di tutto il territorio, insieme alle principali cantine cooperative che hanno deciso di sposare da il progetto.

Il Processo a Giulio Cesare è diventato un libro curato da Paolo Turroni

Giovedì 5 Aprile 2018
Gianfranco Miro Gori

Si tratta del quarto volume che raccoglie gli atti dei Processi del 10 agosto. Alla sbarra nell'edizione 2018 ci saranno le 5 marce su Roma

Il Processo a Cesare del 2016 è divenuto un libro. A pubblicarlo Sammauroindustria, associazione che dal 2001 organizza alla Torre pascoliana a San Mauro il Processo del 10 agosto, evento di culto dell’estate in Riviera, con una media di un migliaio di partecipanti alla serata. Edito da Il Ponte Vecchio, il libro è curato da Paolo Turroni. Si tratta del quarto volume che raccoglie gli atti dei Processi del 10 agosto, in precedenza erano stati pubblicati libri su Badoglio, il Rubicone, il '68, e oggi Cesare.

{data:spazio_pubblicitario}

"Terra del Buon Vivere": presentazione dell'agenda perpetua venerdì 6 alla libreria Ubik di Cesena

Mercoledì 4 Aprile 2018
Il volume raccoglie in più di 300 pagine oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale

Alle 18.30 si parla del volume che raccoglie oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale raccontati in modo confidenziale per invitare ciascun lettore a costruire il proprio viaggio

Venerdì 6 aprile la libreria Ubik di Cesena, in piazza del Popolo 25/26, ospiterà alle 18.30 la presentazione del volume "Terra del Buon Vivere" curato da Monica Fantini, Cristina Casadei e Nicole Poggi nell'ambito delle iniziative promosse dal protocollo per il marketing territoriale siglato da 10 diversi enti pubblici e privati della provincia di Forlì-Cesena.

VOLLEY - Serie C / Le formazioni della Rubicone In Volley ripartono dopo la sosta di Pasqua

Mercoledì 4 Aprile 2018
La squadra femminile della Rubicone In Volley, attualmente al 4° posto in serie C

La squadra femminile sabato 7 rende visita alla Fatro Ozzano Emilia, mentre i ragazzi di Forte sono attesi dal derby al Palasport di San Mauro Pascoli con il Volley Club Cesena, sfida chiave in prospettiva playoff

Si riparte sotto rete, dopo la sosta di Pasqua. Sabato 7 aprile, infatti, la Rubicone In Volley ritorna in gioco nei campionati di Serie C di pallavolo con le sue due formazioni.

Contributi per le associazioni che operano nel sociale: bando dell'Unione Rubicone e Mare

Martedì 3 Aprile 2018
Foto di archivio

Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti entro il 4 maggio: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà

Contributi economici per manifestazioni ed iniziative in ambito sociale: con apposito bando pubblico l'Unione Rubicone e Mare dà un sostegno ad associazioni e organizzazioni che operano nel sociale a Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, San Mauro Pascoli, Savignano e Sogliano al Rubicone per dare vita a progetti ed eventi sul territorio. Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà.

{data:spazio_pubblicitario}

Macchia oleosa nel torrente Uso: la Forestale risale alla fonte dello sversamento

Giovedì 29 Marzo 2018

Il liquido inquinante proveniva da un cantiere edile. Ancora in corso le indagini per stabilire le responsabilità

Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 28 marzo, la Sala Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Rimini, ricevuta la segnalazione di un privato cittadino, allertava la Stazione dei Carabinieri Forestale di Santarcangelo di Romagna circa la presenza di una vasta macchia oleosa sul torrente “Uso”, all’altezza di via Vecchia Emilia, in località San Vito, al confine tra i Comuni di San Mauro Pascoli e Santarcangelo di Romagna.

Pallavolo / C maschile: il Rubicone In Volley sbanca il campo del Conad Atlas Ville Unite (2-3)

Lunedì 26 Marzo 2018

Partita in bilico fino al terzo set poi i sammauresi si riprendono e stroncano le iniziative dei ravennati

Fabio Sirri autore di 16 punti

Dimostrando di essere in buona ripresa, grintosi e vogliosi di rientrare in zona playoff, i ragazzi del Rubicone In Volley sbancano in trasferta contro i terzi in classifica, i ravennati della Atlas Ville Unite per 2-3 nell'incontro valido per la 22esima giornata del campionato regionale di pallavolo maschile Serie C Girone B.

La CNA Forlì-Cesena propone un approccio innovativo al mondo della scuola

Giovedì 22 Marzo 2018
Il gruppo al completo dei progetti scuola di CNA Forlì-Cesena

Un percorso su tre livelli che attraversa ogni ordine scolastico, dalle primarie all’università: si parte con le scuole primarie e le medie inferiori

Dopo decenni di esperienza, un progetto organico per promuovere la cultura d’impresa e stimolare nei giovani l’orientamento al lavoro autonomo: dalla continuità con le iniziative degli scorsi anni (Detto, Fatto! nelle scuole primarie e Scuola Artigianato, nelle medie inferiori), CNA Forlì-Cesena si cimenta in un programma volto alla disseminazione di cultura d’impresa nelle scuole dei diversi ordini e grado, affidato a CNA Formazione, società del sistema CNA.

{data:spazio_pubblicitario}

Dalle biblioteche del Rubicone a Herat, oltre 200 libri donati alla missione militare in Afghanistan

Giovedì 22 Marzo 2018

Gatteo, San Mauro e Savignano contribuiscono alla creazione del primo spazio lettura della base italiana

Momenti di relax nella base italiana

Oltre duecento libri delle biblioteche di Gatteo, Savignano e San Mauro Pascoli hanno raggiunto Herat, nella neonata biblioteca della base militare italiana a disposizione dei soldati impegnati in Afghanistan. Grazie allo spirito di iniziativa del primo luogotenente Maurizio Guida, di San Mauro Pascoli, pilota del 7° Reggimento Aviazione dell'Esercito “Vega” di stanza a Rimini, l’insolito gemellaggio tra le biblioteche del Rubicone e l'Esercito ha permesso alla base militare italiana in Afghanistan di avere un'area dedicata alla lettura e allo studio, da utilizzare nei momenti di riposo dalle continue attività operative che i nostri soldati sono chiamati a compiere lontani da casa.

Pallavolo / C maschile: il Rubicone soffre il Venturoli Bologna e lo batte nel finale (3-2)

Lunedì 19 Marzo 2018
Una fase del match fra Rubicone In Volley e Atletico Venturoli Bologna

L'incontro resta in bilico fino al 24 a 24 del quinto set poi Ortolani e Muccioli guidano lo sprint vincente

La 21esima giornata del campionato regionale di pallavolo maschile serie C girone B regala al Rubicone In Volley un sofferto ma meritato successo per 3 a 2 nei confronti del tenace Atletico Venturoli Bologna. Di fronte al pubblico amico i sammauresi vincono il primo e il terzo set, trovando lo "stop" nel secondo e nel quarto. Nella quinta frazione di gioco gli emiliani arrivano ad un 24 a 24 che lascia spazio ad ogni esito, finché il duo Ortolani-Muccioli riesce a chiuderla per 26-24.

Giovanni Pascoli e Pellegrino Artusi si “incontrano” a Geo su Rai 3 lunedì 19 marzo

Sabato 17 Marzo 2018
Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, conduttori del programma "Geo" di Rai3

La responsabile della scuola di cucina di Casa Artusi si cimenterà in due ricette amate e decantate dal poeta del fanciullino

Giovanni Pascoli e Pellegrino Artusi: due illustri della Romagna le cui storie si incontrano in una trasmissione televisiva. Lo faranno a "Geo", il celebre programma di Rai3 condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, lunedì 19 marzo dalle 17.

Stop alla circolazione dei treni sabato 17 e domenica 18 tra Cesena e Santarcangelo

Venerdì 16 Marzo 2018
Foto di repertorio

Lavori di consolidamento su due ponti per velocizzare tratta. Interventi di manutenzione straordinaria a due ponti anche fra Rimini e Riccione: traffico ferroviario su un solo binario

Circolazione ferroviaria sospesa sabato 17 e domenica 18 marzo fra Cesena e Santarcangelo di Romagna, sulla linea Bologna - Rimini. Lo stop è necessario per consentire a Rfi di eseguire il consolidamento e l'impermeabilizzazione dell'impalcato di due ponti nei due comuni. Un intervento analogo interesserà, sabato 14 e domenica 15 aprile, altri due ponti con interruzione del traffico fra Faenza e Forlì. 

Denunciati dai Carabinieri di Cesenatico due giovani rapinatori per furti in farmacie

Mercoledì 14 Marzo 2018

Indagini ancora in corso per risalire a eventuali ulteriori loro responsabiltà per altri reati commessi nel territorio

I Carabinieri di Cesenatico, insieme ai colleghi della Stazione di San Mauro Pascoli, sono riusciti a risalire agli autori di 'quattro' spaccate ai danni di quattro farmacie arrestati venerdì scorso dal personale del Commissariato di Cesena. Sono stati denunciati in stato di libertà, dai militari del Nucleo Operativo, per furto aggravato alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Bologna un sedicenne italiano ed un coetaneo, di origine turca, entrambi residenti a Cesena, accusati di essere gli autori di due furti con spaccate commessi nella notte del 1° marzo scorso, ai danni di una farmacia nel centro commerciale 'Romagna Shopping Valley' (da dove si sono impossessati di 700 euro dal registratore di cassa) e ai danni di un’altra farmacia che si trova in piazza Pertini di Savignano sul Rubicone (da dove sono stati sottratti circa 150 euro dal fondocassa). 

Si perde vicino al fiume Savio, 80enne di San Mauro Pascoli rintracciato dalla Municipale di Cesena

Martedì 13 Marzo 2018
Alcuni agenti della Polizia Municipale di Cesena-Montiano con il sindaco Paolo Lucchi (foto d'archivio)

Localizzata con l’aiuto del GPS l’auto di un pensionato che non aveva fatto ritorno a casa: la vettura era impantanata in un campo, vicino all'argine, ma l'uomo era riuscito a chiedere aiuto a un'abitazione vicina

Momenti di batticuore per i famigliari di un ottantenne di San Mauro Pascoli che non aveva fatto ritorno a casa all’orario consueto. Ma grazie all’intervento della Polizia Municipale di Cesena – Montiano e all’ausilio delle nuove tecnologie è stato possibile localizzare l’auto dell’anziano ed appurare che non gli era successo nulla di grave. 

{data:spazio_pubblicitario}

CNA Forlì-Cesena paga gli interessi bancari alle nuove imprese per i loro investimenti

Martedì 13 Marzo 2018
Le imprese che hanno partecipato al progetto di CNA Forlì-Cesena con i vertici dell'associazione

Al termine del primo anno più che positivo il bilancio del progetto “Zero interessi”: 20 ditte coinvolte per un totale di 700.750 euro di investimenti finanziati

Nel 2017 venti nuove imprese sono partite beneficiando del progetto “Zero interessi”, grazie al quale CNA Forlì-Cesena le ha supportate pagando gli interessi bancari per i loro investimenti. Un progetto fortemente voluto dal gruppo dirigente di CNA, che ha inteso in questo modo dare un sostegno concreto alle nuove imprese. Anche a fronte dei dati allarmanti analizzati dall’Ufficio studi di CNA, che mostrano come, rispetto al periodo pre-crisi, la vita media delle imprese sia più che dimezzata, essendo calata da 7 a 3 anni. Una vera e propria emergenza, che rischia di minare alla base il tessuto imprenditoriale del territorio romagnolo.

Stop alla circolazione dei treni sabato 17 e domenica 18 tra Cesena e Santarcangelo

Martedì 13 Marzo 2018
Foto di repertorio

Lavori di consolidamento su due ponti per velocizzare tratta. Interventi di manutenzione straordinaria a due ponti anche fra Rimini e Riccione: traffico ferroviario su un solo binario

Circolazione ferroviaria sospesa sabato 17 e domenica 18 marzo fra Cesena e Santarcangelo di Romagna, sulla linea Bologna - Rimini. Lo stop è necessario per consentire a Rfi di eseguire il consolidamento e l'impermeabilizzazione dell'impalcato di due ponti nei due comuni. Un intervento analogo interesserà, sabato 14 e domenica 15 aprile, altri due ponti con interruzione del traffico fra Faenza e Forlì. 

VOLLEY / Serie C maschile: i ragazzi della Rubicone In Volley sconfitti 3-1 nel derby di Bellaria

Lunedì 12 Marzo 2018
Una fase di gioco della partita fra Romagna Banca Bellaria e Rubicone In Volley

La battuta d'arresto nella 20esima giornata fa uscire i gialloblù dalla zona playoff nel girone B: sabato a San Mauro arrivano i bolognesi del RV Venturoli

Come all’andata, con l’identico punteggio, i gialloblù del Rubicone In Volley cedono senza rimpianti nel derby contro il Romagna Banca Bellaria per 3-1 (25-17, 25-18, 21-25, 25-21 i parziali) nel match valido per la 20esima giornata del campionato regionale di Serie C girone B, allontandosi però pericolosamente dalla zona play-off.

{data:spazio_pubblicitario}

Sciopero trasporto pubblico giovedì 8: i servizi Start Romagna solo nelle fasce di garanzia

Martedì 6 Marzo 2018
Foto di repertorio

A Forlì-Cesena linee "normali" dalle ore 5.30 alle 8.30 e dalle 13 alle 16 (ore 12-15 per le linee 149 e 156 del bacino di Ravenna)

Per giovedì 8 marzo è stato proclamato dal Sindacato USB Lavoro Privato – coordinamento provinciale di Bologna - uno sciopero nazionale di 24 ore per il trasporto pubblico. Start Romagna comunica che lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n. 146 e successive modifiche con assicurazione dei servizi nelle fasce orarie di garanzia localmente convenute, spiegando che come azienda non sarà pertanto in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi di trasporto pubblico locale nel territorio romagnolo da inizio a fine servizio, fatte salve le fasce di garanzia che saranno rispettate per ciascun bacino.

Maltempo e pioggia gelata: scuole chiuse venerdì 2 marzo a Forlì, Savignano sul Rubicone e Gatteo

Giovedì 1 Marzo 2018
Piazza Saffi a Forlì di sera sotto la neve

La Protezione Civile regionale ha diramato un'Allerta Meteo "arancione": ad automobilisti e pedoni è chiesta la massima prudenza

L’ondata di maltempo non ha intenzione di terminare e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha diramato una Allerta Meteo “Arancione”, cioè di livello elevato per ghiaccio e pioggia che gela. Il Comune di Forlì ha pertanto deciso di sospendere l’attività didattica in tutte le scuole di ordine e grado anche per la giornata venerdì 2 marzo, per garantire condizioni di maggior sicurezza possibile. Analogamente, nel cesenate, sono stati presi provvedimenti dai Comuni di Savignano sul Rubicone, di Gatteo e di San Mauro Pascoli, che tengono le scuole chiuse.

Scuole chiuse a Savignano, San Mauro e Gatteo anche mercoledì 28

Martedì 27 Febbraio 2018

Alla luce del perdurare delle difficili condizioni meteo, con precipitazioni nevose anche ndella giornata di martedì 27 e previsto abbassamento delle temperature nelle ore notturne, i sindaci di Savignano sul Rubicone, Gatteo e San Mauro Pascoli hanno prorogato l'ordinanza di chiusura delle scuole anche per la giornata di mercoledì 28 febbraio.

{data:spazio_pubblicitario}

Pallavolo / C maschile: un grande Rubicone In Volley batte la capolista Modena Est (3-2)

Lunedì 26 Febbraio 2018
La gioia dei sammauresi dopo il successo contro la capolista Modena Est

Decisivi nel finale i tre muri di Perini. Gli emiliani non avevano conosciuto la sconfitta prima della trasferta a San Mauro Pascoli

A San Mauro Pascoli, in un Palazzetto stracolmo in ogni ordine di posto, i ragazzi del Rubicone In Volley con una partita degna di categoria superiore hanno sconfitto (3-2) l’imbattuta corazzata capolista solitaria Polisportiva Modena Est nell'incontro valido per la 17esima giornata del campionato regionale di pallavolo maschile Serie C Girone B. Il team sammaurese è rimasto in partita sin dall’inizio contro i modenesi, che a loro volta hanno dovuto sempre rincorrere i padroni di casa per poi cedere al quinto set.

Pallavolo / C femminile: un Rubicone In Volley con troppe assenze cede in casa al Cervia (0-3)

Venerdì 23 Febbraio 2018
Un momento del match tra Rubicone e Cervia

Le sammauresi hanno un buon approccio all'incontro ma le ospiti sanno sfruttare gli errori delle avversarie e conservano i vantaggi

Complice le numerose assenze e la squalifica del coach Piraccini, si ferma a nove la striscia positiva delle ragazze del Rubicone In Volley che, pur non mollando specie nel secondo e terzo set, cedono per 0-3 al Cervia Volley nell'incontro valido per la 16esima giornata del Campionato regionale di pallavolo femminile Serie C Girone B.

Pallavolo / C maschile: il Rubicone parte forte poi sbaglia troppo e il Zinella Bologna vince (3-2)

Lunedì 19 Febbraio 2018
Il Rubicone In Volley dopo un punto realizzato

Sfuma il vantaggio di 2 a 0 anche per la reazione degli emiliani. Il prossimo turno porterà a San Mauro Pascoli la capolista Modena Est

Per ora il Rubicone In Volley non è in zona play-off, ma deve tenere nel mirino questo obiettivo ancora raggiungibile. Questa è la situazione della squadra di San Mauro Pascoli dopo la trasferta bolognese contro il Zinella Vip che si è aggiundicato per 3 a 2 l'incontro valevole per la 16esima giornata del campionato regionale di pallavolo maschile Serie C Girone B. Un peccato per i romagnoli che erano andati sul 2 a 0, ma poi sono stati traditi dai troppi errori.

{data:spazio_pubblicitario}

Tenta di uccidere anziano parente di Cesenatico, in manette una 56enne di San Mauro Mare

Sabato 17 Febbraio 2018

Una donna di 56 anni, di San Mauro Mare, è stata arrestata dai Carabinieri di Forlì con l'accusa di tentato omicidio aggravato, come riporta l'Agenzia Ansa. La donna è stata fermata nella prima mattinata a conclusione delle indagini relative al tentato omicidio di un 87enne, suo parente, avvenuto nella sua abitazione a Cesenatico il 15 ottobre 2017.

San Mauro Pascoli, ruba 5 quintali di materiale da un cantiere edile: arrestato dai Carabinieri

Venerdì 16 Febbraio 2018

L'uomo è stato rimesso in libertà in attesa del Giudizio con rito abbreviato

A seguito di alcuni episodi di furto con effrazione ai danni di attività commerciali ed abitazioni, recentemente avvenuti nella Valle del Rubicone, il Comando Stazione Carabinieri di San Mauro Pascoli, sia su disposizione del Comando Provinciale e di Compagnia, che di propria iniziativa, ha incrementato i servizi esterni straordinari di controllo del territorio.

Con armi da scasso tentano il furto in un bar di San Mauro Mare: arrestato uno dei due malviventi

Venerdì 16 Febbraio 2018

I due malfattori sono fuggiti verso la spiaggia e i Carabinieri sono riusciti a bloccare un 36enne

Intorno all'1.40 del 12 febbraio è scattato l'allarme in un bar-tabaccheria di San Mauro Mare e su immediata attivazione della Centrale Operativa di Cesenatico, sono intervenuti in borghese i Carabinieri della Stazione di San Mauro Pascoli

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it