Lunedì 18 Marzo 2019

Savignano sul Rubicone

È partito da via Madrigale il primo lotto primaverile di asfaltature che l'amministrazione comunale di Savignano ha scelto di finanziare con 650mila euro, riqualificando circa 8 km lineari di strade urbane ed extraurbane. Le prime settimane si realizzeranno gli interventi più urgenti: via Madrigale, via Fiumicino-San Mauro, via Pavese e via Sogliano. Nelle settimane successive sarà il turno di via Pietà, via Filzi, del parcheggio di Mariele Ventre, via Fiume, via Castelvecchio, via Dante Alighieri e via San Giuseppe, nonché del centralissimo corso Perticari.

VOLLEY / Nuova sconfitta per il Rubicone In Volley che cede contro Massalombarda per 1 a 3

Mercoledì 13 Marzo 2019

Non riesce a sbloccare la propria classifica la formazione femminile del Rubicone In Volley che, anche a Massalombarda, trova l’ennesima sconfitta per 3 a 1.

Droga. Arrestato barista 19enne a Savignano sul Rubicone per spaccio

Martedì 12 Marzo 2019
Foto di archivio

Blitz dei carabinieri di Cesenatico nel locale dove lavorava

I carabinieri lo hanno sorpreso all'interno del bar dove lavorava in centro a Savignano sul Rubicone e lo hanno arrestato per possesso a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 19enne incensurato ha poi patteggiato una pena (sospesa) di otto mesi. 

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente. Cappotta con l’auto a Savignano: 31enne trasportato al Bufalini in gravi condizioni

Lunedì 11 Marzo 2019
Immagine di repertorio

Un uomo di 31 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente che lo ha visto protagonista in via Scodella a Savignano del Rubicone. L’auto su cui viaggiava, per cause ancora al vaglio, è uscita di strada finendo cappottata. La vittima è stata trasportata all'ospedale Bufalini di Cesena.

Giornata della donna. A Savignano due incontri al femminile con la Gualtieri e le "Scarpette Rosse"

Giovedì 7 Marzo 2019
La grande fotografia di Marco Pesaresi

Oggi, giovedì 7 marzo, la fondatrice del Teatro Valdoca porta in scena uno spettacolo musicale mentre sabato 9 marzo si tiene una camminata ispirata alla fiaba del Mago di Oz

Sono due diversi eventi a dare voce al mondo femminile, a Savignano sul Rubicone, in occasione della Giornata internazionale della donna celebrata in tutto il mondo l’8 marzo. Un’iniziativa congiunta tra Assessorato alla cultura, Teatro Moderno e Associazione Il Richiamo. L’immagine rappresentativa del cartellone di iniziative è ancora una volta, come accaduto lo scorso anno, una grande fotografia di Marco Pesaresi – di cui Savignano detiene l’intero archivio - che ritrae una giovane donna di spalle.

VOLLEY / Rubicone In Volley cede contro Gut Chemical Bellaria per 1-3

Lunedì 4 Marzo 2019
Rubicone in Volley vs Bellaria

Non riesce alla formazione femminile del Rubicone in Volley la rivincita casalinga contro la Gut Chemical Bellaria Igea Marina che si aggiudica l’incontro della 18esima giornata del Campionato di Serie C femminile.

{data:spazio_pubblicitario}

Sicurezza. Maestri (Possibile): “Stop ronde a Savignano sul Rubicone, sindaco insegue destra”

Domenica 3 Marzo 2019
Andrea Maestri

"L'iniziativa delle ronde del sindaco di Savignano sul Rubicone è il peggiore degli inseguimenti a destra sulle politiche per la sicurezza. Si tratta di una misura spot, che finisce per spalancare le porte allo sdoganamento alla cultura di destra. Filippo Giovannini, eletto primo cittadino con il Pd, ha infatti incassato il plauso del partito neofascista Forza Nuova. Non serve aggiungere altro". Lo dichiara Andrea Maestri della segreteria nazionale di Possibile, commentando l'iniziativa assunta dal sindaco di Savignano, nel cesenate. 

Furto. Savignano s.R, sforza una portiera e si impossessa di un borsello: arrestato della Pm

Venerdì 1 Marzo 2019

Per il complice che ha fatto da 'palo' è scattata una denuncia a piede libero per il concorso nel furto

La pattuglia era in borghese, e i due giovani scassinatori nemmeno si sono resi conto di aver agito davanti agli occhi degli agenti. Il colpo (fallito) è avvenuto a Savignano, nella serata di mercoledì 27 febbraio, in una zona particolarmente presidiata su ordine del Questore, che per l’intera città ha messo a punto un piano di controllo del territorio individuando, con i periodici aggiornamenti della Prefettura, alcuni luoghi soggetti a monitoraggio intensivo.

Droga. Savignano s. R, denunciato 28enne dalla Pm per detenzione di stupefacenti

Venerdì 1 Marzo 2019

Era in auto con i suoi stessi clienti, in un tranquillo lunedì pomeriggio di sole a Savignano sul Rubicone. Il suo volto era noto alla Polizia locale per alcune sue brutte frequentazioni, soprattutto in ambienti in cui circolano stupefacenti.

{data:spazio_pubblicitario}

Tentato furto. Malviventi sfondano finestra e s’introducono in una ditta di Savignano sul Rubicone

Lunedì 25 Febbraio 2019
Alcune foto dell'effrazione dal gruppo “Sei di Savignano se”

Come segnalato dal gruppo “Sei di Savignano se”, pare che questa notte verso l’una e trenta sei malviventi si siano introdotti alla ditta “Legnami” di Savignano sul Rubicone sfondando la finestra col coperchio di un pozzetto. Dopo aver fatto diversi danni e messo sottosopra gli uffici, segnala sul gruppo una persona dell’azienda, i malviventi sarebbero scappati a mani vuote: “in azienda non teniamo denaro contante, e sicuramente era ciò che cercavano”

Fanno saltare il Bancomat a Savignano sul Rubicone: esplosione potentissima, banca devastata

Sabato 23 Febbraio 2019
Romagna Banca in via Rio Salto (foto da Google Maps)

Come riporta una nota dell’Ansa, dei malviventi - intorno alle 2.30 di questa mattina - hanno usato un potentissimo esplosivo a Savignano sul Rubicone per fare saltare il Bancomat della filiale della Romagna Banca in via Rio Salto, in angolo con via Secondo. L'esplosione è stata talmente potente che ha svegliato tante famiglie con diverse persone scese in strada perché preoccupate che si trattasse di un terremoto. 

Droga. Getta 'quattro' palline di eroina: arrestato 23enne dalla Polizia locale del Rubicone

Venerdì 22 Febbraio 2019
I soldi e la droga sequestrati dagli agenti

Rocambolesco inseguimento degli agenti con capottamento dell'auto in fuga: denunciati i due occupanti

Giornata intensa, mercoledì 20 febbraio, per la Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare, che in circa sei ore, a Savignano sul Rubicone, ha effettuato un arresto per spaccio, in flagranza di reato, e un rocambolesco inseguimento tra auto con tanto di “cappottamento” del mezzo in fuga. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Controlli della Polizia locale del Rubicone: 3 auto sequestrate in 4 giorni

Giovedì 21 Febbraio 2019

Per guida senza assicurazione, patente revocata e targa estera non reimmatricolata

Tre auto sequestrate in meno di quattro giorni, ad altrettanti automobilisti non in regola, per motivi diversi, con il Codice della strada. Guida senza assicurazione, con patente revocata o con auto estera non reimmatricolata: è variegato il carnet di violazioni che hanno portato la Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare alla confisca di tre autoveicoli. 

Cronaca. Abbandona i rifiuti fuori dall’isola ecologica a Savignano sul Rubicone: 600 euro di multa

Mercoledì 20 Febbraio 2019
L'abbandono notturno di rifiuti documentato dalle immagini della telecamera a Savignano sul Rubicone (foto Polizia locale)

La fotocamera installata dalla Poliza locale in via Moroni documenta tanti episodi notturni di un illogico malcostume duro a morire

Imbiancare casa gli è costato caro. O meglio, gli è costato caro sbarazzarsi impropriamente di taniche e bidoni utilizzati per tinteggiare, abbandonati nottetempo all’ingresso dell’isola ecologica di via Moroni a Savignano sul Rubicone. Ammonta infatti a seicento euro la sanzione inflitta al cittadino che, ignaro della fototrappola installata dalla Polizia locale dell'Unione Rubicone e Mare, ha pensato bene di scaricare dalla sua auto una decina di ingombranti contenitori con residui di solventi e vernici proprio alle porte della stazione deputata alla raccolta differenziata. 

Art Bonus. Unica Reti eroga 65mila euro a 5 comuni della provincia di Forlì-Cesena

Mercoledì 13 Febbraio 2019
L'organo della Chiesa dei Servi

Il Museo Archeologico di Cesena, il restauro della struttura che contiene l’organo della Chiesa dei Servi di Forlimpopoli, il monumento allo straccivendolo di Gambettola, il Museo Archeologico di Savignano sul Rubicone e la Biblioteca Comunale di Tredozio. Sono i cinque luoghi d’arte e cultura che hanno beneficiato dell’Art Bonus di Unica Reti.

Premi. Raoul Casadei 'Romagnolo dell'anno 2019': la consegna a Cesena Fiera il 24 febbraio

Martedì 12 Febbraio 2019
Raoul Casadei interpreta se stesso in un cameo nel film "Tutto liscio", che uscirà prossimamente nelle sale

La cerimonia nell'ambito della tre giorni "Sono romagnolo": il musicista, simbolo del liscio, sarà premiato da Ivano Marescotti

Va a Raoul Casadei, simbolo del liscio, il premio 'Romagnolo dell'anno 2019', che gli sara' consegnato nell'ambito di 'Sono romagnolo', la tre giorni fieristica, in programma dal 22 al 24 febbraio, che celebra "saperi, sapori e tradizioni di una terra orgogliosa della sua identità". Il musicista, si legge in una nota, "ricevera' il premio a Cesena Fiera nel pomeriggio di domenica 24 febbraio"

Cronaca. Savignano s.R., auto con targa lituana sequestrata dalla Pm. Sanzione per il conducente

Giovedì 7 Febbraio 2019
L'auto sequestrata dalla Pm

Ieri sera sulla via Emilia a Savignano s.R. una pattuglia della Polizia Locale dell'Unione Rubicone e Mare ha fermato per controlli un'autovettura con targa lituana. Alla guida un 44enne lituano, residente a Rimini da quasi vent'anni. 

La Settimana dei Sani Stili di Vita. Medici, naturopati e chef al Romagna Shopping Valley

Giovedì 7 Febbraio 2019

Dal 9 al 14 febbraio incontri e conferenze a cura di Around Sport e Time to Move

Mangiare correttamente e con gusto, fare attività fisica, perseguire il proprio benessere psico fisico: in una parola avere uno stile di vita sano. Come fare? Lo racconteranno gli esperti de La Settimana dei Sani Stili di Vita, l’evento che da sabato 9 a giovedì 14 febbraio si svolgerà all’interno di Romagna Shopping Valley (Galleria commerciale, Ingresso 2).

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / Serie C. Le ragazze del Rubicone sconfitte in casa dal Retina Cattolica per 1 a 3

Mercoledì 6 Febbraio 2019
La squadra al gran completo

Ancora rinviato l’appuntamento con la prima vittoria per le ragazze del Rubicone In Volley che cedono in casa (1-3) contro il Retina Cattolica Volley. Una partita dove contesto tecnico ed il gioco espresso dalla ragazze del coach Fiori è risultato molto distante dagli ultimi due incontri permettendo anzitempo alle cattolichine di chiudere i giochi.

Musica. Fedez incontra i fan giovedì 7 al Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone

Martedì 5 Febbraio 2019
Fedez torna al centro commerciale di Savignano sul Rubicone due anni dopo la tappa con J-Ax

Alle 16 firmerà le copie del nuovo album "Paranoia Airlines"

E’ partito con il nuovo instore tour lo scorso 26 gennaio da Torino e giovedì 7 febbraio farà tappa a Romagna Shopping Valley. Fedez torna al centro commerciale di Savignano sul Rubicone: l’ultima volta era stato nel febbraio 2017, in coppia con J-Ax. Fedez alle ore 16 incontrerà i fan per firmare le copie di “Paranoia Airlines", il nuovo album che nella prima settimana di debutto è stato certificato disco di platino.

Gare Gas. Unica Reti di Savignano a Roma per le tariffe e la trasparenza a garanzia dei consumatori

Giovedì 31 Gennaio 2019
Da sx l'onorevole Marco Di Maio, Stefano Bellavista e l'onorevole Simona Vietina

Si è svolto ieri a Roma alla Camera dei Deputati un importante appuntamento dal titolo 'Gare Gas: Opportunità di Rilancio Economico' tra investimenti ed efficienza del servizio. Al workshop organizzato da Energia Maps, per la provincia di Cesena e Forlì hanno partecipato oltre all’amministratore unico di Unica Reti (la società proprietaria delle reti gas e acqua nella provincia di Cesena Forlì) Stefano Bellavista, anche i deputati Simona Vietina di Forza Italia e Marco Di Maio del Partito Democratico.

{data:spazio_pubblicitario}

Partiti. Primarie Pd: la mozione Zingaretti con il 55,32% dei voti vince le assemblee del cesenate

Mercoledì 30 Gennaio 2019
Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico

I risultati al termine delle 28 assemblee svoltesi nel territorio provinciale tra gli iscritti Dem

Con il Congresso di Sarsina tenutosi nella sera di lunedì 28 gennaio, che ha visto Zingaretti raggiungere il 55,56% dei consensi, si sono concluse le assemblee degli iscritti del Partito Democratico in vista delle primarie del 3 marzo. Il conteggio finale rivela sul territorio cesenate il successo della mozione Zingaretti, che ha raggiunto complessivamente il 55,32% dei voti. Al secondo posto tra le preferenze espresse dagli iscritti la mozione di Maurizio Martina con il 26,29% e al terzo posto Roberto Giachetti con il 12,10%. Seguono Maria Saladino al 3,23%, Francesco Boccia al 2,42%, Dario Corallo allo 0,65%.

Imprese. In Romagna nel 2018 si ferma la flessione, crescono servizi e attività di supporto

Mercoledì 30 Gennaio 2019
I dati della Camera di Commercio della Romagna indicano uno stop alla flessione delle imprese nel 2018 (foto d'archivio)

Dati Infocamere: il commercio resta il settore principale a Rimini e Forlì-Cesena,

Nel 2018, nell'area di Forli'-Cesena e Rimini, c'e' uno stop alle flessione delle imprese. Sono stabili quelle del settore Alloggio e ristorazione e delle Attivita' immobiliari, mentre crescono attivita' professionali e servizi di supporto alle imprese e continua l'aumento del numero delle societa' di capitale. Lo certificano i dati Infocamere-Movimprese elaborati dall'Ufficio studi e statistica della Camera di commercio della Romagna. 

Cronaca. Alla guida senza assicurazione, forlivese scopre dalla Municipale di essere stato truffato

Martedì 29 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Gli agenti della Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare fermano a Savignano un automobilista 34enne ignaro di essere in possesso di una polizza falsa

La settimana è iniziata male per il 34enne forlivese fermato lunedì mattina a Savignano dalla Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare: credeva di essere in regola con l’assicurazione dell’auto, e invece la polizza acquistata non aveva alcun valore, e ad accorgersi che l'uomo è stato vittima di una truffa sono stati proprio gli agenti che lo hanno fermato. 

{data:spazio_pubblicitario}

Beccato ladro “artigiano” a Romagna Shopping Valley: trovato con attrezzi per rompere antitaccheggio

Mercoledì 23 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Si era portato da casa anche la pinza, oltre allo zainetto in cui stipare la refurtiva: era davvero ben organizzato il 37enne cinese intercettato dalla Polizia Locale dell'Unione Rubicone e mare nel pomeriggio di martedì 22 gennaio al Romagna shopping valley di Savignano Sul Rubicone, intento a sottrarre capi di abbigliamento in un negozio affiliato a una nota catena di distribuzione commerciale. Nello zainetto gli agenti hanno quindi trovato capi per circa cento euro complessivi, tutti con dispositivo anticheggio rotto: la sorveglianza del negozio lo aveva infatti notato introdursi in un camerino di prova, dove successivamente sono stati rinvenuti i frammenti dei dispositivi spezzati con la pinza. 

Teatro. Damiano Massaccesi porta in scena a Borghi le peripezie di un eccentrico latin lover

Venerdì 18 Gennaio 2019
Damiano Massaccesi propone uno spettacolo energico e ricco di momenti comici

Domenica 20 gennaio circo, comicità e poesia al centro di "Savoir Faire", il nuovo spettacolo della rassegna Il Gigante Buono. Protagonista il versatile artista marchigiano

Con i suoi spettacoli ha varcato oceani e mari, portando il suo mondo magico, oltre che in Italia, in Brasile, Tunisia, Creta, partecipando a Festival ed eventi dedicati al circo e al teatro. Damiano Massaccesi, artista di strada, attore, clown, giocoliere, equilibrista e musicista originario di Filottrano (Ancona), è il protagonista del secondo appuntamento con Il Gigante Buono, rassegna di Teatro per famiglia a cura di Koinè.

Violenza di genere. Apre a Cesena il “Centro donna - Nuovo sportello Valle Savio"

Venerdì 11 Gennaio 2019
Immagine di repertorio

Grazie a risorse dalla Regione, che ha stanziato 140mila euro per otto nuove strutture. Contributo anche al progetto dell’Unione Rubicone Mare

La Regione ha stanziato 140 mila euro per aprire entro l'anno otto strutture a difesa delle donne. A Cesena verrà attivato il “Centro donna - Nuovo sportello Valle Savio”, mentre un contributo è stato assegnato anche al progetto dell’Unione Rubicone Mare (Forlì-Cesena) con la partnership dell’Associazione Sos donna onlus, denominato “Centro antiviolenza del Rubicone”.

 

{data:spazio_pubblicitario}

Savignano sul Rubicone. Nuovi cartelli alla stazione ferroviaria con il nome completo della località

Mercoledì 9 Gennaio 2019
Il nuovo cartello alla stazione ferroviaria di Savignano sul Rubicone

L'assessore Bertozzi: "Tanti concittadini ci avevano segnalato questa mancanza e siamo stati contenti di accogliere le loro istanze. Esserci riappropriati della nostra identità culturale strettamente legata al fiume Rubicone ci rende tutti orgogliosi"

Sono stati sostituiti i segnali di località sui due binari della stazione ferroviaria di Savignano sul Rubicone. I nuovi cartelli riportano il nome completo della città. Erano anni - come informa il Comune in una nota - infatti che il segnale di località della stazione riportava solo la dicitura "Savignano".

VOLLEY / Serie C femminile: Rubicone In Volley sconfitta 3-1 sul campo della capolista Fenix Faenza

Mercoledì 9 Gennaio 2019
La squadra 2018-2019 della Rubicone In Volley impegnata in serie C femminile

Prova di carattere comunque per le ragazze di coach Fiori nell'11° turno (21 punti per Pasi). Prossimo impegno ancora in trasferta a Castenaso

La prima partita del 2019 vede ancora sconfitta (3-1) nell'11esima giornata di andata del campionato di serie C la formazione femminile del Rubicone In Volley in casa della capolista Fenix Faenza, che però in diverse fasi dell’incontro è stata messa in difficoltà dalla ragazze di coach Fiori.

Evento. 'Il cammino dei Cesari': la rievocazione storica che unisce Cesena, Savignano e Rimini

Sabato 5 Gennaio 2019

Dal 10 al 12 gennaio tre giorni di marcia per varcare il Rubicone

Tre giorni per rivivere l'impresa di Giulio Cesare, in cammino tra Cesena, Savignano sul Rubicone e Rimini: dal 10 al 12 gennaio debutta “Il cammino dei Cesari”, il nuovo evento di rievocazione storica che riunisce gli assessorati alla Cultura di tre Comuni (Savignano sul Rubicone, Cesena e Rimini) con il patrocinio della Destinazione Romagna e alcune attivissime realtà associative del territorio: Legio XIII Gemina - Ariminum, associazione 49 a.C., Terre Centuriate cesenati, Agt - Associazione guide turistiche della Romagna e cooperativa Koiné Savignano. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it