Lunedì 20 Novembre 2017

Savignano sul Rubicone

L'iniziativa dalle ore 14.30 per approfondire le problematiche che gli operatori commerciali del settore quotidianamente affrontano in un mare di difficoltà e incertezze

Davide Ricci

La Confesercenti Cesenate, organizza per venerdì 17 novembre, alle ore 14,30, nella sede Confesercenti di Savignano sul Rubicone, un incontro sul tema della corretta gestione dei rifiuti per approfondire le problematiche che gli operatori commerciali del settore quotidianamente affrontano in un mare di difficoltà e incertezze. “Sono ormai passati 20 anni dall’entrata in vigore della normativa sui rifiuti – dichiara Davide Ricci, responsabile della sede Confesercenti Cesenate del Rubicone – e nonostante questo lungo periodo le difficoltà per le imprese non sono diminuite, anzi in molti casi le varie interpretazioni e le ulteriori novità nel frattempo introdotte hanno complicato la vita delle imprese”.

Il 12 novembre torta gigante col celebre chef Ernst Knam per i 25 anni di Romagna Shopping Valley

Venerdì 10 Novembre 2017
Ernst Knam

Domenica appuntamento con il “Re del cioccolato”, anche giudice di “Bake Off Italia” su Real Time, per uno showcooking con degustazione per tutti gli ospiti del centro commerciale

Romagna Shopping Valley compie 25 anni e festeggia con tanto di torta. Una torta gigante, che sarà offerta ai frequentatori del centro commerciale di Savignano sul Rubicone domenica 12 novembre (ore 17). A prepararla sarà un pasticcere sopraffino, il “re del cioccolato” Ernst Knam. 

Mancata precedenza a Savignano e a Gambettola. Scattano le denunce per una 68enne e un 23enne

Lunedì 6 Novembre 2017
I carabinieri hanno fatto scattare le denunce dopo accurate indagini

La donna deve rispondere per i danni fisici riportati dalla sua anziana passeggera, il giovane per le ferite provocate a una ragazzina investita

Dovranno rispondere del reato di lesioni personali stradali gravi o gravissime una donna di Gatteo e un giovane di Cesena per incidenti provocati alla guida delle rispettive auto, non avendo dato la precedenza. La prima ha causato danni fisici alla sua passeggera, una 81enne, andando a sbattere contro altre vetture; l’altro ha investito una 16enne che era in sella al suo ciclomotore.

Ruba capi d'abbigliamento all'interno del Romagna Shopping Valley: arrestato 21enne dai Carabinieri

Sabato 4 Novembre 2017

I militari di Gambettola durante un controllo alla circolazione stradale hanno deferito in stato di libertà un 43enne trovato in possesso di un coltello con lama di 22 cm

I Carabinieri di Gambettola, giovedì 2 novembre hanno arrestato per furto aggravato, un 21enne (Le Forze dell'Ordine non hanno fornito il nome, n.d.r.), cittadino romeno, in italia senza fissa dimora. 

Un concerto al femminile conclude la Rassegna di concerti del Suffragio a Savignano sul Rubicone

Venerdì 3 Novembre 2017
L’Ensemble femminile Cortebella in una passata edizione dei concerti al Suffragio

Sabato 4 novembre alle 21 nella chiesa del Suffragio, con ingresso libero, ultimo appuntamento della rassegna “I concerti del Suffragio”. Sarà commemorato il vigile Aurelio Zaghini

Nella Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone, con ingresso libero, sabato 4 novembre alle 21 ultimo concerto della rassegna “I concerti del Suffragio” con l’Ensemble de “I Luoghi dello Spirito e del Tempo” di Ravenna. In apertura verrà commemorato l’agente della Polizia municipale Aurelio Zaghini, nel trentennale della scomparsa.

Riki con l’album "Mania" mercoledì 1 novembre a Romagna Shopping Valley

Martedì 31 Ottobre 2017

Alle ore 16 il 25enne vincitore della categoria canto della scorsa edizione di Amici incontra i fan e firma copie del suo ultimo lavoro

Riki

Riki Marcuzzo, in arte Riki, è l’ospite di mercoledì 1 novembre (ore 16) di Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone. Il 25enne, vincitore della categoria canto della scorsa edizione di Amici, incontrerà i fan per firmare le copie del nuovo album Mania che dopo soli pochi giorni dall’uscita (20 ottobre scorso) ha immediatamente scalato le vette delle classifiche musicali, risultando tra i dischi più venduti su iTunes.

Carabinieri: due denunce per soggiorno illegale sul territorio nazionale e una per per porto d'armi

Martedì 24 Ottobre 2017
Proseguono i controlli dei carabinieri nel territorio cesenate (foto d'archivio)

Controlli sul territorio dei militari dipendenti dalla Compagnia di Cesenatico

Continuano i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico finalizzati ad identificare le persone che si aggirano con fare sospetto e a verificarne la regolarità della permanenza sul territorio nazionale. Negli ultimi giorni sono state infatti denunciate in stato di libertà due persone per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale e una per porto di armi od oggetti atti ad offendere, come informa un comunicato stampa dell'Arma. 

Il Sindaco di Savignano Filippo Giovannini ricorda l'ex sindaco appena scomparso Umberto Teodorani

Lunedì 23 Ottobre 2017
Umberto Teodorani

L'attuale Sindaco di Savignano Giovannini con una sua nota ricorda Umberto Teodorani, recentemente scomparso. "Umberto Teodorani per tutti "Noti", per Savignano ha rappresentato tanto: - scrive Giovannini - è stato uno dei padri rifondatori del dopoguerra, un sindaco che non ha mai smesso di esserlo, un maestro e compagno di viaggio per tanti che con lui e dopo di lui hanno deciso di impegnarsi in politica, un pilastro su cui la nostra comunità è rinata, un modo di fare politica per la nostra città che negli anni ha fatto scuola."

Savignano s.R., trasportato al Bufalini un 30enne dopo un incidente stradale in via rio salto

Venerdì 20 Ottobre 2017

Un uomo di 30 anni è rimasto gravemente ferito nella serata di ieri, poco prima delle 22.30, dopo un incidente stradale con il proprio veicolo (il report del 118 segala che non risultano coinvolti altri mezzi, n.d.r.) in via rio salto a Savignano sul Rubicone. 

Ruba tagliandi del 'Gratta e Vinci' per duemila euro, denunciato un 39enne di Cesenatico

Martedì 17 Ottobre 2017
Foto di repertorio

I fatti commessi in un bar di Gatteo a Mare: furto aggravato con destrezza l'imputazione per l'uomo, individuato dai carabinieri di Savignano sul Rubicone

Furto aggravato con destrezza: è questa l'imputazione con cui i carabinieri della Stazione di Savignano sul Rubicone hanno denunciato in stato di libertà un 39enne, originario del barese e domiciliato a Cesenatico, pluripregiudicato per reati vari. 

Ennesima truffa on-line a Savignano: vende un’auto che nemmeno possiede, denunciato 43enne

Lunedì 16 Ottobre 2017

I Carabinieri di Savignano Sul Rubicone, al termine di un’attività costituita anche dall’analisi di dati bancari finalizzata ad individuare l’autore di un annuncio online di compravendita per un autoveicolo storico, hanno denunciato in stato di libertà un 43enne italiano, residente a Genova, celibe, disoccupato e con precedenti specifici. 

Savignano s.R, cappotta nella notte con l'auto: 19enne trasportato al Bufalini

Sabato 14 Ottobre 2017

Un ragazzo di 19 anni è rimasto gravemente ferito nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 3.35, dopo aver capottato con l'auto. L'incidente è avvenuto a Savignano sul Rubicone in via Sogliano. 

Nati per leggere, letture in biblioteca per bambini da mercoledì 11 a Savignano sul Rubicone

Martedì 10 Ottobre 2017
Appuntamento il secondo mercoledì di ogni mese alla Biblioteca dei Ragazzi di Savignano sul Rubicone

"Vi racconto una storia" per bimbi 0-6 anni: appuntamento alle ore 16.30

Con l'arrivo dell'autunno si rinnova, a partire da mercoledì 11 ottobre, alla Biblioteca dei ragazzi di corso Vendemini a Savignano sul Rubicone, l'appuntamento con "Vi racconto una storia", le letture a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni a cura dei lettori volontari del progetto "Nati per leggere". 

Operaio del Comune di Savignano sul Rubicone va a comprare eroina durante l'orario di lavoro

Mercoledì 4 Ottobre 2017
Eroina (foto di repertorio)

Cantoniere seguito dalla polizia municipale, arrestato dai carabinieri lo spacciatore 47enne di San Mauro Pascoli. Il sindaco Giovannini: "Riprovazione e profondo rammarico, già avviata procedura di sospensione del dipendente"

Un cantoniere del Comune di Savignano sul Rubicone, durante l'orario di lavoro, si allontanava dal servizio e andava a San Mauro Pascoli a comprare eroina. Il fatto è stato riscontrato dalla Polizia Municipale cui erano arrivate segnalazioni circa la presenza tra i dipendenti dei servizi tecnico-manutentivi del Comune di un cantoniere che, frequentemente, durante il servizio si assentava per andarsene, a volte col mezzo del comune, anche fuori territorio comunale. 

Seconde generazioni e conflitti adolescenziali i temi degli incontri mercoledì 4 a Savignano

Martedì 3 Ottobre 2017

Doppio appuntamento alla alla sala Galeffi della residenza municipale (ore 18 e 20.30) nell'ambito delle iniziative per festeggiare i 10 anni del Centro Famiglie del Rubicone

Doppio appuntamento, mercoledì 4 ottobre, con il ciclo di incontri organizzato per festeggiare i dieci anni del Centro Famiglie Asp del Rubicone, che questa volta fa tappa a Savignano, alla sala Galeffi della residenza municipale. Si comincia dunque alle ore 18 con l’associazione Between che propone “Gener@zioni: esperienze dal Rubicone e dalle Orobie Bergamasche”. 

Carabinieri Savignano s.R, arrestato ad Ancona pregiudicato per percosse e violenze all'ex compagna

Domenica 1 Ottobre 2017

L'arrestato era in una casa di cura della città marchigiana e dimesso dall'ospedale è stato associato alla casa circondariale di Ancona

I militari della Stazione di Savignano sul Rubicone, nella tarda mattinata di venerdì 29 settembre, a Senigallia dove l’indagato si trovava in una casa di cura, in ottemperanza al provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso in data 28 settembre 2017 dal G.I.P. del Tribunale di Forlì, hanno arrestato T.A. (Le Forze dell'Ordine hanno fornito solo le iniziali, n.d.r.), italiano, trentatreenne, residente a Bellaria Igea Marina, pregiudicato per vari reati.

Arrivo trionfale a Savignano sul Rubicone per i "Fratelli del Ciao" dopo 9000 km di tour in Europa

Martedì 26 Settembre 2017
I fratelli Lorenzo e Mattia Baiocchi accolti in piazza Borghesi a Savignano dal sindaco Filippo Giovannini

Lorenzo e Mattia Baiocchi, 23 e 21 anni, sono tornati dopo tre mesi tra Austria, Germania, Olanda, Francia e Spagna (con anche una puntatina in Marocco) a bordo del motorino icona di una generazione

Arrivo trionfale, naturalmente in sella ai loro motorini, per Lorenzo e Mattia Baiocchi, i due fratelli savignanesi di 23 e 21 anni di ritorno dalla loro originalissima impresa di viaggio: novemila km di tour in Europa percorsi in sella ai mitici motorini "Ciao". Il pomeriggio di festa di "Sportivamente", in piazza Borghesi a Savignano, sabato 23 settembre è stata la cornice perfetta per l'arrivo dei due centauri, accolti dal pubblico e dal sindaco Filippo Giovannini. 

Furto aggravato, arrestata una 19enne a Cesenatico e denunciate due persone dai carabinieri

Martedì 19 Settembre 2017
Foto di repertorio

Un arresto e due denunce in stato di libertà sono l'esito dei rafforzati servizi di controllo del territorio, volti a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, da parte dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico. In particolare, nel pomeriggio di lunedì 18 R.E., diciannovenne italiana, incensurata, residente a Cesena, è stata arrestata in flagranza dai militari dell’Aliquota Radiomobile per furto aggravato, resistenza a un Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere.

Savignano sul Rubicone: attivo anche a Capanni l'ambulatorio del medico di medicina generale

Lunedì 18 Settembre 2017
Una foto dell'inaugurazione

“Un nuovo servizio sanitario di prossimità destinato a crescere", ha commentato il sindaco Filippo Giovannini

Un nuovo servizio per i cittadini di Capanni, il quartiere savignanese più vicino al mare Adriatico: dopo il taglio del nastro di sabato 16 settembre è ora a disposizione dei residenti il nuovo ambulatorio medico presso i locali del Rubicone fashion outlet, dove, due mattine a settimana, il medico di medicina generale Michele Femminella riceverà i pazienti. 

Savignano s.R., nuovi infissi e consolidamento antisismico alla scuola elementare 'Dante Alighieri'

Sabato 16 Settembre 2017

Centotrentadue nuove finestre isolanti, interventi sulle murature per l'edificio del 1921 e per la vicina palestra Perticari

Oltre centotrenta finestre nuove di zecca per la scuola 'Dante Alighieri' di Savignano, la storica struttura di corso Perticari che da generazioni ospita alunni e insegnanti della scuola elementare. La sospensione estiva delle lezioni ha infatti creato, come ogni estate, l'occasione giusta per provvedere agli interventi di miglioria, non solo nel corpo di fabbrica principale, risalente agli anni venti, ma anche negli edifici adiacenti, ora sede del Cerset, e nella retrostante palestra Perticari.

Scuole più sicure per gli studenti di Savignano: ultimati lavori per oltre 250mila euro

Giovedì 14 Settembre 2017

Nell'estate 2017 le scuole "Dante Alighieri", "Gallo Cristallo" e "Fioravanti" sono state interessate da diversi lavori di ristrutturazione e consolidamento

I lavori alla scuola Dante

Rientro sui banchi in scuole più sicure per gli studenti savignanesi dopo il nutrito pacchetto di interventi realizzati dall'Amministrazione comunale nel corso dell'estate. L'intervento più corposo è stato quello alla scuola primaria Dante Alighieri, la storica struttura di corso Perticari costruita nel 1921: nell'edificio storico, nei corpi di fabbrica realizzati successivamente e nella retrostante palestra Perticari tutti gli infissi sono stati sostituiti con nuovi serramenti in legno dall'alto potere isolante con un intervento da circa 150mila euro.

Protezione civile Emilia-Romagna: allerta vento e stato del mare

Martedì 12 Settembre 2017

L'allerta è valida dalle 12 di oggi, 12 settembre, alle 24 di domani, 13 settembre

Come cita una nota Ansa, la protezione civile dell'Emilia-Romagna ha diramato una allerta di colore giallo per vento e stato del mare che riguarda tutta la zona costiera della regione

Dalla Regione oltre 11.500 euro per tre progetti di prevenzione del disagio giovanile nel Rubicone

Lunedì 11 Settembre 2017

Tre importanti realtà del terzo settore dell’Unione Rubicone e Mare sono tra i beneficiari dei fondi che la Regione Emilia Romagna ha stanziato per il progetto “Giovani generazioni”, finalizzato a sostenere attività scolastiche, extrascolastiche, ricreative e per il tempo libero rivolte a ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 24 anni. I tre progetti vincenti riceveranno oltre 11.500 euro: “Ragazzi in rete” della cooperativa sociale “La Finestra” di Sogliano, 4.375 euro, “Dire Fare, Crescere” della cooperativa savignanese Koinè, 3.780 euro, e il progetto “Matrioska: anch’io al centro” dell’associazione di promozione sociale Zarepta di Savignano, 3.384,83 euro.

Savignano, un progetto che punta sulla fotografia per capire le società complesse

Domenica 10 Settembre 2017
Una delle foto di Graziano Bartolini per il progetto

Il progetto Etnografia delle società complesse, il caso Unione Rubicone e Mare, promosso dall’Associazione “Cultura e Immagine”, un censimento per immagini che racconta le difficoltà d’inserimento e integrazione nel tessuto sociale degli immigrati presenti nelle aree attorno a Savignano sul Rubicone, è stato presentato il 10 settembre nel corso di un convegno svoltosi allo spazio Talk di SIFEST26 moderato da Brahim Maarad, giornalista dell’Espresso, cittadino italiano di origini marocchine. Il risultato del progetto è visitabile nelle giornate del 16, 17, 23 e 24 settembre al Consorzio di Bonifica, in via Garibaldi 45.

SiFest26: "Rawabi" di Andrea&Magda vince il premio Marco Pesaresi edizione 2017

Sabato 9 Settembre 2017

Il duo italo francese Andrea&Magda Photographers è il vincitore del Premio Pesaresi 2017 con il portfolio Rawabi. La proclamazione dell’ambito riconoscimento dedicato al grande reporter riminese è avvenuta ieri, venerdì 8 settembre, in occasione del taglio del nastro di SiFest26, festival di fotografia in programma a Savignano sul Rubicone fino a domani 10 settembre, con proseguimento di eventi ed apertura delle mostre nei fine settimana fino al 24 settembre. 

La Notte per la fotografia sabato 9 al SiFest26 di Savignano sul Rubicone

Venerdì 8 Settembre 2017

Mostre aperte fino all'una, visite guidate, letture serali dei portfolio, cinema in piazza, letture su musica e gran finale con la performance Lost in trasmission targata Cocoricò

Mostre aperte fino a tarda notte, visite guidate, letture serali dei portfolio, cinema in piazza, letture su musica e gran finale con la performance Lost in trasmission targata Cocoricò. Il programma della Notte per la fotografia di SIFEST26 sabato 9 settembre a Savignano sul Rubicone si protrae fino a tarda notte senza soluzione di continuità con il festival, per finire in bellezza sulle note del dj set di Paolo “Zlaia” Scarponi, Andrea Gowasabi e Marzia Fraternale. 

Ruba una felpa al Romagna Shopping Valley: denunciato un 15enne dai Carabinieri di Cesenatico

Mercoledì 6 Settembre 2017

Denunciati per furto aggravato dai militari di Cesenatico quattro 17enni

I Carabinieri della Stazione  di Cesenatico, al termine di due diverse indagini, hanno denunciato per furto aggravato 5 minorenni. Nel primo caso, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato per furto aggravato e porto di armi od oggetti atti ad offendere un italiano, quindicenne, studente, incensurato, residente in un Comune della Valle del Rubicone che nel primo pomeriggio dello scorso 19 agosto, all’interno di un negozio del centro commerciale Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone, veniva sorpreso a rubare una felpa, dopo aver tagliato la placca antitaccheggio con una pinza. 

Unione del Rubicone, per le famiglie in difficoltà agevolazioni economiche sulla bolletta dell'acqua

Mercoledì 6 Settembre 2017

La domanda va presentata entro il 29 settembre

Sconti in bolletta sulla fornitura idrica per i residenti nel territorio dell'Unione Rubicone e Mare in condizioni di difficoltà economica: c'è infatti tutto il mese di settembre per richiedere l'agevolazione economica sulla bolletta dell'acqua per i nuclei familiari a basso reddito. 

Savignano, incidente tra un’auto e un ciclista sulla via Emilia: grave un 48enne

Martedì 5 Settembre 2017

L’incidente stradale è avvenuto alle 07.20 di questa mattina, martedì 5 settembre, a Savignano sul Rubicone, in via Emilia ovest davanti al distributore Tamoil, quando, per dinamiche ancora al vaglio, hanno impattato un’auto e una bicicletta. 

Savignano / Non fu il sushi a uccidere una giovane: lo hanno stabilito gli accertamenti

Venerdì 1 Settembre 2017

Come si legge in un comunicato Ansa, "non è stato il sushi a uccidere Oushi Khadija, bensì una broncopolmonite acuta. Lo ha stabilito in modo inequivocabile il Consulente d'ufficio, nominato a suo tempo dalla Procura della Repubblica di Forlì, Dott.ssa Donatella Fedeli, dopo accurati accertamenti autoptici e istopatologici".

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it