Domenica 27 Maggio 2018

Scuola & Università

Scuole. L’aeroporto militare di Cervia apre i cancelli a 200 bambini delle Elementari di Cesena

Venerdì 25 Maggio 2018
Uno dei briefing informativi accanto agli elicotteri HH139 (foto 15° Stormo Aeronautica)

Ospiti speciali del 15° Stormo dell'Aeronautica nella “Giornata di educazione alla legalità” gli allievi delle classi quinte del 2° Circolo didattico

In occasione dell’anniversario della strage di Capaci del 1992, nella mattinata di mercoledì 23 maggio i bambini delle classi quinte elementari di Cesena hanno varcato i cancelli dell’aeroporto di militare di Cervia ed hanno potuto toccare con mano l’operato degli uomini del 15° Stormo che su dovere e rispetto della legalità basano il proprio lavoro quotidiano. Il Comandante del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare, Col. Tomaso Invrea, ha voluto inaugurare la “Terza Giornata di educazione alla legalità” proprio con le parole del magistrato Giovanni Falcone.

Libri. “Un libro premia per sempre - Il “Bancarella nelle scuole” a Cesena: scelti i vincitori

Venerdì 25 Maggio 2018
La Biblioteca Malatestiana di Cesena nella serata di venerdì 8 giugno ospiterà il gran finale dell'iniziativa

Dopo la proclamazione dei migliori critici in erba, venerdì 8 giugno il gran finale in Biblioteca Malatestiana del concorso organizzato da Confesercenti Cesenate e dall’assessorato comunale alla scuola

“Un libro premia per sempre - Il “Bancarella nelle scuole” organizzato da Confesercenti Cesenate e dall’assessorato alla scuola del comune di Cesena è giunto alle sue tappe finali. La giuria, come sempre precisa, puntuale e appassionata, chiamata a valutare le recensioni degli studenti che hanno preso parte al concorso, ha attribuito tutti i premi in programma: uno per i migliori lavori riferiti a ciascuno dei sei libri finalisti della prestigiosa iniziativa letteraria di Pontremoli (uno di questi è finito sul gradino più alto del podio) e uno per i ragazzi che si sono distinti in ognuna delle scuole superiori cesenati coinvolte. Anzi, visto l’alto livello medio degli elaborati presentati, si è ritenuto opportuno assegnare anche riconoscimenti speciali.

Scuola e teatro. La terza T di San Domenico il 21 maggio presentano al Victor “Polvere di scena”

Domenica 20 Maggio 2018

Il 21 maggio, alle 21, sul palcoscenico del teatro Victor di San Vittore di Cesena i ragazzi della classe III T della Scuola Secondaria di I Grado Via Pascoli – Plesso di San Domenico presentano “Polvere di scena”: è il secondo appuntamento con la rassegna “Scuola in Teatro”, promossa dal Comune di Cesena - Progetto Giovani e dedicata agli spettacoli degli istituti scolastici di Cesena.

{data:spazio_pubblicitario}

Scuola in teatro. A Cesena al via la 23° edizione della rassegna teatrale promossa dal Comune

Mercoledì 16 Maggio 2018

Si scaldano i motori per la 23esima edizione di "Scuola in Teatro-Cantiere Giovane", la rassegna promossa dal Comune di Cesena - Progetto Giovani e dedicata agli spettacoli degli istituti scolastici di Cesena e dintorni. L’edizione 2018 mette in cartellone cinque spettacoli che tra domani, giovedì 17 maggio e il 4 giugno andranno in scena sul palcoscenico del teatro Victor di San Vittore, con la partecipazione degli studenti delle scuole secondarie di 1° grado Fondazione Sacro Cuore, “Via Pascoli” (plesso di San Domenico), scuola “Viale della Resistenza” (plesso di Borello e plesso di Villarco). 

Festa dell'Europa. Studenti inglesi e polacchi a Cesena per parlare di ambiente e clima

Venerdì 11 Maggio 2018
Studenti polacchi e inglesi protagonisti dell'incontro a Cesena di domani

Studendi inglesi e polacchi, unitamente ai coetanei e 'colleghi' cesenati, si danno appuntamento a Cesena sabato 12 maggio nel chiostro di San Francesco alle 9.30 per celebrare la Festa dell'Europa. Al centro della manifestazione 2018 l’ambiente e i cambiamenti climatici. Per l’occasione sarà presentato il Piano di Azione per l’Energia sostenibile e il Clima del Comune di Cesena.

Università. 'Job Day': a Cesena mercoledì 9 gli studenti incontrano le aziende del campo informatica

Martedì 8 Maggio 2018
Un momento di incontro tra laureandi e neolaureati e le aziende del territorio che operano nel campo dell'informatica

Appuntamento dalle 9 alle 13 nella sede di Ingegneria e Scienze informatiche del campus, in via Sacchi 3

Un "momento di incontro tra laureandi e neolaureati e le aziende del territorio che operano nel campo dell'informatica", per stabilire "conoscenze reciproche in vista di possibili future collaborazioni". Consiste in questo l'ottava edizione di 'Job Day', l'evento promosso dal corso di Ingegneria e Scienze informatiche del campus di Cesena dell'Universita' di Bologna, in collaborazione con Unindustria, Cna, Confartigianato, Fondazione Cassa di risparmio di Cesena e SerInAr che si svolgera' dalle 9 alle 13 di mercoledì 9 maggio proprio a Cesena, nella sede di Ingegneria e Scienze informatiche in via Sacchi 3.

{data:spazio_pubblicitario}

Scuola. Le eccellenze cesenati in vetrina sabato 12 alla Malatestiana col progetto “Incontriamoli"

Martedì 8 Maggio 2018
La Biblioteca Malatestiana di Cesena

Sei gli istituti che partecipano quest'anno all'evento presentando dieci progetti

La Biblioteca Malatestiana torna ad aprirsi alle eccellenze delle scuole cesenati con l’edizione 2018 di “Incontriamoli”, iniziativa promossa dall’Associazione Amici della Biblioteca Malatestiana in collaborazione con la Biblioteca stessa e l’Assessorato alla Cultura. Sei gli istituti che parteciperanno quest’anno all’evento (in programma sabato 12 maggio) presentando in tutto dieci progetti, tutti di estremo interesse.

Erasmus Plus. 320 studenti degli istituti romagnoli partiranno per “fare scuola in Europa”

Sabato 5 Maggio 2018
Una foto dell'incontro di Lugo

Si è svolto oggi, sabato 5 maggio, a Lugo presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico - Professionale di Lugo, l’incontro tra studenti, genitori e insegnanti in vista della partenza del primo gruppo di 31 ragazzi delle Scuole secondarie di secondo grado che partecipano all’iniziativa M.Y. Europe (Moving Youth Round Europe), promossa dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche di Faenza, con l’assistenza del Centro Educazione all’Europa di Ravenna. 

Guardia Finanza. Concluse le lezioni di "legalità economica" per gli studenti delle scuole di Cesena

Lunedì 30 Aprile 2018

Si è concluso il ciclo degli incontri con gli studenti della scuola primaria e secondaria di Cesena, programmati con gli Istituti che hanno aderito alla 6^ edizione del Progetto: ”Educazione alla legalità economica”. L’iniziativa che nasce da un protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è finalizzato a promuovere la consapevolezza del valore della legalità economica.

{data:spazio_pubblicitario}

Scuola. Piccoli geni a Cesena per la finale nazionale delle Olimpiadi del Problem Solving

Martedì 24 Aprile 2018
Cesena ospita l'evento per il terzo anno consecutivo: attese 700 persone tra ragazzi, insegnanti e familiari

Venerdì 27 e sabato 28 si sfideranno a colpi di informatica, algoritmica e programmazione 400 studenti di elementari, medie e superiori

Si sfideranno a colpi di informatica, algoritmica e programmazione i 400 studenti di elementari, medie e superiori che venerdi' 27 e sabato 28 aprile, a Cesena, si ritroveranno per la finale nazionale delle Olimpiadi del Problem Solving. In citta', che ospita l'evento per il terzo anno consecutivo, sono attese 700 persone tra ragazzi, insegnanti e familiari. 

Solidarietà. Studenti di Forlì, Gambettola e Mondaino in gara alla "Corsa contro la Fame"

Lunedì 23 Aprile 2018
La Corsa contro la Fame si svolgerà il 9 maggio in tutta Italia

Saranno 770 gli allievi di tre Istituti Comprensivi impegnati il prossimo 9 maggio a sensibilizzare familiari, amici e conoscenti e raccogliere delle mini-sponsorizzazioni

Saranno gli Istituti Comprensivi n.7 di Forlì, quello di Gambettola e quello di Mondaino le tre scuole romagnole che coinvolgendo 770 allievi aeriranno alla Corsa contro la Fame, progetto che coniuga sport, didattica e solidarietà. L’obiettivo è sensibilizzare i ragazzi sul problema della malnutrizione infantile nel mondo, ma anche familiari, amici e conoscenti per raccogliere delle mini-sponsorizzazioni. Il 9 maggio i ragazzi hanno l’opportunità di moltiplicare le promesse di donazione raccolte per il numero di giri di corsa che riescono a effettuare.

Sindacati. Elezioni RSU nel comprensorio cesenate: risultati e dichiarazioni

Sabato 21 Aprile 2018

Martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 aprile si sono svolte le elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) della Romagna. Di seguito alcuni risultati e le dichiarazioni dei sindacati. 

{data:spazio_pubblicitario}

Università. Il Ministero dà il via libera alla firma dell'accordo per completare il Campus di Cesena

Venerdì 20 Aprile 2018
Una proiezione al computer di come sarà l'area di Psicologia del Campus cesenate

Il primo lotto, relativo alle sedi di Ingegneria e Architettura, verrà consegnato a settembre 2018, con quasi un anno di anticipo rispetto alle previsioni; entro il 2021 saranno completati gli altri due

Il completamento del Campus di Cesena è più vicino. Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) ha dato il via libera all’accordo di collaborazione con il Comune e l'Università di Bologna per la valorizzazione dell’insediamento universitario cesenate, nell’ambito del quale il progetto di concentrare all’ex zuccherificio tutte le sedi universitarie e i servizi ad esse collegati rappresenta il tassello più rilevante.

Enogastronomia e imprese. Progetti targati Master Food & Wine Communication per le aziende romagnole

Mercoledì 18 Aprile 2018
I giovani che frequentano il Master in Food & Wine Communication IULM con Gambero Rosso - Città del Gusto Romagna

Presentate le strategie studiate dai 33 studenti coinvolti per realtà quali Amadori, Apofruit, Gruppo Cevico, Alce Nero, Artigianpiada, Centrale del Latte di Cesena e Cesena Fiera

Sette aziende del territorio, a caccia di idee di marketing innovative ed efficaci, hanno aderito alla proposta del  Master in Food & Wine Communication promosso dallo IULM (Università di Lingue e Scienze della comunicazione) di Milano con la collaborazione del Gambero Rosso - Città del Gusto Romagna: i risultati sono stati presentati a Milano allo IULM venerdì 13 aprile, dove i 33 studenti coinvolti hanno illustrato i progetti specifici per ciascuna delle aziende emiliano-romagnole aderenti: Amadori, Apofruit, Gruppo Cevico, Alce Nero, Artigianpiada, Centrale del Latte di Cesena e Cesena Fiera. 

Cooperazione internazionale. Gli studenti delle scuole di Cesena “lavorano” per quelli di Srebrenica

Martedì 17 Aprile 2018
Foto di repertorio

Anche CISL Romagna partecipa al progetto dell’Associazione Centro per la Pace “Loris Romagnoli” insieme ad altre associazioni e imprese ospitando ragazzi delle scuole superiori per un tirocinio

In questi giorni soffiano venti di guerra – afferma Filippo Pieri, segretario generale CISL Romagna – ma questi ragazzi oggi ci dimostrano quanto siano desiderosi di lavorare concretamente per un presente e un futuro di pace”. Infatti anche CISL Romagna, insieme ad altre associazioni e imprese del cesenate, si è resa disponibile a partecipare al progetto dell’Associazione Centro per la Pace “Loris Romagnoli” ospitando uno studente di scuola superiore per un tirocinio di un giorno. In cambio CISL Romagna verserà un contributo volontario per sostenere il progetto di cooperazione internazionale “Adopt Srebrenica”.

Visita-scambio. Studenti tedeschi di Stoccarda ospiti a Cesena degli amici del Liceo "Ilaria Alpi"

Venerdì 13 Aprile 2018
Gli studenti tedeschi in visita a Palazzo Albornoz con il sindaco Paolo Lucchi

I 21 ragazzi del Liceo "Magnus" sono stati accolti in municipio dal sindaco Paolo Lucchi

Le scuole cesenati sono sempre più internazionali, e non sorprende che a distinguersi sia in particolare il Liceo Linguistico “Ilaria Alpi”, che nei giorni scorsi ha ospitato un gruppo di 21 giovani tedeschi, accompagnati da due insegnanti, provenienti dal Liceo “Albertus Magnus” di Stoccarda.

Teatro. A Gatteo un omaggio a Gianfranco Zavalloni: attori, insegnanti e dirigenti a confronto

Giovedì 12 Aprile 2018
Gatteo ha ospitato anche la terza edizione, tenutasi nel 2013

Mercoledì 18 aprile si tiene la quarta edizione dell'iniziativa, nata nel 2004, finalizzata ad una riflessione su quello che il teatro fa all'interno delle aule scolastiche

Il teatro a scuola, spazio necessario per stare bene e crescere. La pensava così Gianfranco Zavalloni, compianto uomo di scuola, pedagogista, scrittore, artista e molto altro, ideatore del convegno Crescere attraverso il teatro la cui quarta edizione si svolgerà mercoledì 18 aprile all’Oratorio di San Rocco dalle 15 alle 19 (ingresso libero e gratuito).

Istruzione. 130 milioni dalla banca dell'Unione Europea per ampliare e migliorare i campus UniBo

Martedì 10 Aprile 2018
Corso di studi in Biologia marina a Ravenna (Foto di repertorio)

L'Università di Bologna comunica che la banca dell’Unione Europea affiancherà l'Ateneo nel suo piano di investimenti quinquennale con un impegno finanziario complessivo di 130 milioni di euro: oltre la metà dell’intero ammontare dei lavori programmati, pari a 222 milioni. Il prestito della Banca Europea per gli Investimenti (BEI), siglato oggi, martedì 10 aprile, a Bologna, sarà destinato all’ammodernamento e ampliamento dei campus universitari, con una serie di interventi che vanno dalla prevenzione sismica all’efficientamento energetico degli edifici, fino alla riqualificazione di aule, laboratori di ricerca e spazi sportivi.

{data:spazio_pubblicitario}

Scuola. 'Digi e Lode': premio di 2500 euro a tre istituti del territorio di Forlì-Cesena

Martedì 10 Aprile 2018
La consegna del premio alla scuola primaria 'Gianni Rodari' di Forlì

Progetto di Hera per la digitalizzazione delle scuole: premiate la scuola primaria 'Gianni Rodari' e la secondaria 'Benedetto Croce' di Forlì e la primaria 'Cesena3 Carducci'

Prosegue senza soluzione di continuità 'Digi e Lode', il progetto di Hera per la digitalizzazione delle scuole. Nella giornata di ieri - lunedì 9 aprile -, fa sapere Hera, e' stata premiata con 2.500 euro la scuola primaria 'Gianni Rodari' di Forlì, e nei prossimi giorni altri cinque istituti riceveranno la stessa cifra. Sono invece tre le scuole premiate nel territorio di Forli'-Cesena: oltre alla primaria 'Gianni Rodari', si tratta della secondaria 'Benedetto
Croce' di Forli' e della primaria 'Cesena3 Carducci' di Cesena.

'Fare il giornale nelle scuole': con le premiazioni Cesena capitale del giornalismo del futuro

Venerdì 6 Aprile 2018

Il Sindaco Paolo Lucchi ringrazia i giovani partecipanti e l’Ordine dei giornalisti “un’esperienza straordinaria che aiuta i ragazzi a diventare cittadini migliori”

In questi giorni Cesena è diventata, idealmente, la capitale del giornalismo del futuro, accogliendo i giovani partecipanti alla fase finale del concorso nazionale 'Fare il giornale nelle scuole', promosso dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Un’iniziativa bellissima, giunta alla quindicesima edizione che premia ogni anno i migliori giornali realizzati dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Forlì, il progetto “Umanesimo informatico e cittadinanza digitale” torna il 7 aprile

Venerdì 6 Aprile 2018

Obiettivo dell'iniziativa sviluppare una migliore etica della comunicazione e promuovere le relazionni sociali

Da due anni, il Distretto Lions 108A, ha avviato un progetto dedicato a “Umanesimo informatico e cittadinanza digitale”, promuovendo il rispetto dell’uomo e la tolleranza verso il diverso nell'epoca contemporanea. Il Lions International – Distretto 108A, i club Lions Forlì Host, Forlì Valle del Bidente, Forlì “Giovanni de’ Medici” e Forlì-Cesena Terre di Romagna, promuovono sabato 7 aprile alle ore 9:00 un convegno sul suddetto tema presso il Liceo Scientifico “Fulceri Paolucci di Calboli” a Forlì. 

{data:spazio_pubblicitario}

Oltre 750 alunni delle scuole elementari al campo di atletica di Cesena per “Corri, salta, lancia”

Domenica 25 Marzo 2018
Un momento della festa al campo di atletica di Cesena

I bambini delle classi quarte e quinte hanno sperimentato le varie specialità dell’atletica leggera in un’allegra e coloratissima festa

Al campo di atletica di Cesena, circa 750 bambini delle classi quarte e quinte di tutte le scuole elementari della città hanno sperimentato le varie specialità dell’atletica leggera in una serie di prove appositamente studiate. Il “menu” della giornata prevedeva gare di velocità, ostacoli, salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex e della pallina. I piccoli atleti presenti sono stati protagonisti di un’allegra e coloratissima festa.

La CNA Forlì-Cesena propone un approccio innovativo al mondo della scuola

Giovedì 22 Marzo 2018
Il gruppo al completo dei progetti scuola di CNA Forlì-Cesena

Un percorso su tre livelli che attraversa ogni ordine scolastico, dalle primarie all’università: si parte con le scuole primarie e le medie inferiori

Dopo decenni di esperienza, un progetto organico per promuovere la cultura d’impresa e stimolare nei giovani l’orientamento al lavoro autonomo: dalla continuità con le iniziative degli scorsi anni (Detto, Fatto! nelle scuole primarie e Scuola Artigianato, nelle medie inferiori), CNA Forlì-Cesena si cimenta in un programma volto alla disseminazione di cultura d’impresa nelle scuole dei diversi ordini e grado, affidato a CNA Formazione, società del sistema CNA.

Atletica leggera protagonista dell’edizione 2018 di Benessere Giovane a Cesena

Giovedì 22 Marzo 2018
Fino all'anno scorso, il progetto ha riguardato il calcio e ha avuto la partnership dell'AC Cesena

“Corri, Salta, Lancia” è il motto dell'evento finale, organizzato da Benessere in Movimento, in programma sabato 24 marzo che coinvolge 750 studenti delle scuole elementari della città

Benessere Giovane è un progetto che l’associazione Benessere in Movimento, in collaborazione con il main sponsor Conad, ha creato nel 2010. Da allora ha coinvolto migliaia di bambini delle scuole elementari di Cesena in un percorso di apprendimento giocoso sull’importanza dell’adottare stili di vita sani e del praticare attività sportiva.

{data:spazio_pubblicitario}

Certificazioni nel settore alimentare: seminario a Cesena giovedì 22 al Campus degli Alimenti

Martedì 20 Marzo 2018
Il professor Marco Dalla Rosa, direttore del Ciri Agroalimentare di Cesena

Appuntamento alle ore 14

Si svolge a Cesena giovedì 22 marzo, alle ore 14, al Campus Scienze degli Alimenti (piazza Goidanich 60), per iniziativa di Check Fruit, NSF Italy, Ser.In.Ar. e Università di Bologna, il seminario sul tema “Le certificazioni nel settore alimentare: evoluzione e opportunità”. Si tratta di un’iniziativa rivolta non solo a studenti, neolaureati, dottorandi, ricercatori, ma anche a professionisti, responsabili Gestione Qualità, tecnici, Export Manager
del settore agroalimentare, con l’obiettivo di un aggiornamento in merito alla diffusione delle certificazioni volontarie del comparto, con particolare riferimento ai principali standard, quali ISO 9001, BRC, IFS, GlobalG.A.P. e i relativi criteri di conformità.

Festival nazionale del teatro scolastico al Bonci di Cesena dal 20 al 24 marzo

Domenica 18 Marzo 2018

I 5 migliori spettacoli prodotti dalle Scuole Superiori italiane durante lo scorso anno scolastico arrivano a Cesena per sfidarsi sul palcoscenico del Teatro Bonci: è la ventesima edizione del Festival nazionale del teatro scolastico Elisabetta Turroni - in programma dal 20 al 24 marzo - che ogni anno seleziona, attraverso un bando pubblico a livello nazionale, i più interessanti progetti di teatro scolastico che coniugano qualità della messa in scena, coerenza del percorso formativo e riflessione sui temi della cultura giovanile.

Aperte le iscrizioni al "Premio per la traduzione San Pellegrino 2018"

Venerdì 16 Marzo 2018
Una foto della scorsa edizione del concorso

Il concorso - 400 i posti disponibili - è riservato a classi IV e V delle scuole superiori delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino

Sono ufficialmente scattate le iscrizioni online per partecipare al Premio per la Traduzione San Pellegrino 2018, organizzato dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Pellegrino (SSML) e giunto alla VII edizione. Obiettivo del contest linguistico è valorizzare la funzionalità comunicativa della traduzione, ambito di cui si occupa la Fondazione.
400 posti a disposizione degli aspiranti traduttori: 200 riservati alla prova di inglese e 200 suddivisi tra francese, tedesco e spagnolo.

{data:spazio_pubblicitario}

A Cesena si aprono le iscrizioni per gli asili nido per il prossimo anno scolastico

Giovedì 15 Marzo 2018

Iscrizioni aperte al 20 marzo: 586 i posti disponibili nelle 16 strutture cittadine. Per presentare le domande ci sarà tempo fino al 21 aprile.

Da martedì 20 marzo le famiglie dei bambini/e nati/e negli anni 2016-2017-2018 potranno effettuare le iscrizioni per il prossimo anno scolastico ai 7 asili nido comunali (fra cui la sezione part time Yo-yo, a San Mauro) e ai 9 privati convenzionati attivi a Cesena. Complessivamente queste strutture mettono a disposizione 586 posti (342 nei nidi comunali, i restanti 244 nei privati convenzionati).

Vaccini, Ventaloro (Comilva): "In Emilia-Romagna nessun rifiuto di bimbi a scuola segnalato"

Lunedì 12 Marzo 2018
Foto di repertorio

L'avvocato riminese fa il punto sulla situazione nel primo giorno di rientro a scuola dopo il termine previsto dalla legge: "Lasciare i bambini a casa sarebbe stata un'azione molto azzardata, per cui ci si esporrebbe ad una richiesta di risarcimento"

In Emilia-Romagna non ci sono segnalazioni di bambini rifiutati da scuola per non essere in regola con le disposizioni di legge in materia di vaccini. Lo ha detto, nel primo giorno di rientro a scuola dopo il termine previsto dalla legge, l'avvocato riminese Luca Ventaloro, consulente legale e uno dei fondatori del Comilva, il Coordinamento del movimento italiano per la libertà delle vaccinazioni. "Quella di lasciare i bimbi a casa sarebbe stata una azione molto azzardata", ha detto il legale.

Un concorso di grafica per studenti promosso dal Cineclub "Il Raggio Verde" di Faenza

Venerdì 9 Marzo 2018

I partecipanti lavoreranno alla realizzazione della copertina del catalogo per la rassegna estiva dell’Arena Borghesi

Il Cineclub “Il Raggio Verde” di Faenza, con il sostegno di La BCC - Credito Coopera vo Ravennate, Forlivese e Imolese” ha indetto il concorso “Arena Borghesi Cinema - Grafica 2018 ”. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti frequentanti le Scuole secondarie di secondo grado della provincia di Ravenna, Forlì-Cesena, Bologna e Rimini, che saranno chiamati a realizzare la copertina del catalogo per la rassegna estiva dell’Arena Borghesi, da 37 anni curata dal CCRV.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it