Giovedì 16 Agosto 2018

Sogliano al Rubicone

Strade. Aprono i cantieri nel territorio di Forlì-Cesena con i 4 milioni della Provincia

Sabato 11 Agosto 2018
I lavori interessano le strade provinciali di Forlì-Cesena (foto di repertorio)

Tanti gli interventi in corso e al via. L'ente: "Ma i fondi non sono sufficienti per tutti i 1057 chilometri della rete di competenza"

I 4 milioni messi a bilancio dalla Provincia di Forli'-Cesena per le sue strade cominciano a diventare cantieri. Stanno per concludersi le procedure di gara per la pista ciclo-pedonale lungo la SP 33 "Gatteo" nel tratto compreso tra la rotonda "Antonelli", intersezione con via Pascoli, e la rotonda di ingresso al casello autostradale A14 "Valle del Rubicone", lavori comprendenti anche il rifacimento della pavimentazione stradale in alcuni tratti. L'importo complessivo dell'intervento e' di 117.864 euro, 93.200 dei quali per lavori e si parte in settembre per una durata complessiva dei lavori di 100 giorni. Gia' due settimane fa sono invece cominciati i lavori per la rotatoria tra la provinciale 72 "Monda" e la ex statale 310 "Del Bidente", che avranno una durata di 180 giorni e un importo contrattuale di euro 157.196 e complessivo dell'intervento da quadro economico di euro 239.500. 

Burattini e Figure. Una pazza settimana pre-Ferragosto on the road: tappe in sei diversi comuni

Martedì 7 Agosto 2018
“Storie filanti”, spettacolo della giovane compagnia all’Incirco

Dopo aver toccato lunedì 6 Longiano e Ravenna, martedì 7 spettacolo a Sogliano al Rubicone, il giorno seguente appuntamento a Savignano, venerdì 10 e sabato 11 a Borghi e poi domenica 12 a Montiano

E' davvero un'estate piena di soddisfazioni, quella della rassegna in rete Burattini e Figure, con sempre tanto pubblico che calendario alla mano affolla gli spettacoli di qualità proposti dal Teatro del Drago. Nella settimana prima di Ferragosto si intensificano gli appuntamenti, la rassegna si sposta, gira per fare felici i bambini e le famiglie, con sette spettacoli in sei comuni differenti: Longiano, Ravenna, Sogliano, Borghi, Montiano, Savignano sul Rubicone, spettacoli anche e soprattutto come promozione del territorio.

Artigiani. CNA Forlì-Cesena resta aperta per ferie

Martedì 7 Agosto 2018
Lorenzo Zanotti, presidente CNA Forlì-Cesena

Fino al 24 agosto presidi territoriali in tutta la provincia, vicini alle imprese anche in piena estate

Per garantire la vicinanza e i servizi alle imprese associate, CNA Forlì-Cesena ha scelto da tempo di non chiudere i propri uffici durante l’estate, ma semplicemente di ridurre l’orario di apertura al pubblico e prevedere coperture con personale più ridotto. Un modo concreto per garantire la continuità delle attività di consulenza e dei servizi, anche per chi ad agosto lavora normalmente e ha bisogno di rivolgersi alla sua associazione. Perciò nel periodo dal 6 al 24 agosto gli uffici sul territorio provinciale resteranno aperti ma con orario estivo: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.

{data:spazio_pubblicitario}

Celebrazioni. Museo Renzi e delegazione di Laguna: un'amicizia nel nome di Anita Garibaldi

Lunedì 30 Luglio 2018
Le due delegazioni all'interno della Sala Polivalente del Museo Renzi

I brasiliani hanno visitato numerosi luoghi simbolo della Romagna dove ebbe luogo la memorabile Trafila

I Comuni di Borghi e Sogliano hanno ospitato nel week end appena trascorso la Delegazione brasiliana di Laguna (Stato di Santa Catarina), luogo di nascita di Anita Garibaldi. Hanno avuto luogo alcuni eventi organizzati dal Museo Renzi con la collaborazione dell'Istituto Tecnico “Garibaldi-Da Vinci” di Cesena e del Museo della Linea Christa: una video-poesia di Maria Gabriella Conti a cura di Stefano Caranti, spettacoli di folklore con l'esibizione delle “Guardiane di Anita” dirette da Ivete Scopete, e lettura scenica “Le devote di Garibaldi” di Lelia Serra accompagnata dallo strumentista Stefano Delvecchio.

Musica. Folkint, Tonino Carotone riceverà il premio Rubicone per gli Artisti a Gatteo

Giovedì 26 Luglio 2018
Tonino Carotone, special guest dell'evento

All’artista spagnolo Tonino Carotone va il primo Premio Rubicone per gli artisti, che sarà assegnato sabato 4 agosto, in chiusura della Grande Serata di Extraliscio Internazionale in programma ai Giardini don Guanella di Gatteo. Una serata con gli Extraliscio, ovvero la formazione di Moreno il Biondo, Mirco Mariani, Mauro Ferrara e Fiorenzo Tassinari, e con Carotone in veste di special guest.

Imprese. Nasce CNA Welfare, nuova piattaforma per il welfare aziendale a Forlì-Cesena

Mercoledì 25 Luglio 2018
I firmatari dell'accordo stretto tra CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest

CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest presentano il nuovo portale per offrire servizi ai dipendenti. Un progetto locale che è anche un potenziale nuovo mercato per le imprese

Nasce oggi la nuova piattaforma per erogare servizi di welfare ai dipendenti delle imprese del territorio, grazie a un accordo stretto tra CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest, che è stato presentato mercoledì 25 luglio a Forlì in una conferenza stampa a cui hanno partecipato Francesco Ferro e Franco Napolitano, rispettivamente vicepresidente e direttore generale di CNA Forlì-Cesena, e Luigi Angelini, CEO di Welfare Gratis/Tippest. Le recenti riforme e le evoluzioni dei contratti di lavoro nazionali stanno rendendo sempre più attuale il tema del welfare aziendale, cioè dello strumento contrattuale con cui le imprese possono offrire beni e servizi ai propri dipendenti. Non solo come mezzo con cui migliorare la loro condizione, ma anche come vero e proprio elemento di contrattazione.

{data:spazio_pubblicitario}

Misure anti-siccità. Divieto di prelevare acqua in tutti i fiumi della provincia di Forlì-Cesena

Martedì 24 Luglio 2018
Foto di repertorio

Qualche giorno fa l'Arpae aveva disposto analoga misura per il Montone e affluenti. Unica eccezione il torrente Rabbi e affluenti

E' in vigore da oggi - martedì 24 luglio - il divieto temporaneo di prelievo idrico dai corsi d’acqua superficiale nel territorio provinciale di Forlì-Cesena, fatta eccezione del torrente Rabbi e suoi affluenti. Lo ha disposto l'Agenzia Regionale per la Prevenzione, l'Ambiente e l'Energia, dandone comunicazione con una dettagliata nota. Questa disposizione si va ad aggiungere a quella del 19 luglio scorso relativa al divieto di prelievo dal fiume Montone ed affluenti.

Confindustria. Via al nuovo corso di Forlì Cesena con l’assemblea straordinaria

Martedì 10 Luglio 2018
Un momento dell'assemblea straordinaria di Confindustria Forlì Cesena svoltasi all’hotel Globus di Forlì

Tavoli tematici per costruire un'agenda condivisa per il nuovo presidente, da eleggere ad ottobre. Botta: "Basta egoismi, dibattito leale, con il dialogo e le regole ogni composizione è possibile"

Parte con un’assemblea straordinaria, che si è svolta lunedì 9 luglio all’hotel Globus di Forlì, il nuovo corso di Confindustria Forlì Cesena caratterizzato da obiettivi condivisi e stretta relazione con l’associazione regionale e nazionale. “Il percorso che si è avviato – ha spiegato Floriano Botta, commissario e presidente pro-tempore di Confindustria Forlì Cesena – ha l’obiettivo di rispondere alle istanze degli associati che sono emerse nelle ultime settimane e vuole individuare collegialmente i nuovi obiettivi dell’associazione”. Nuove strategie e nuove modalità anche nell’operatività: partiranno dei tavoli tematici che produrranno un dossier con strategie e azioni segnalate dagli stessi imprenditori. Dossier che verrà consegnato alla nuova governance quando, a inizio autunno, verrà eletta grazie al nuovo statuto.  

Eventi. 'Burattini e Figure 2018': un'estate in Romagna insieme a Fagiolino e Sandrone

Mercoledì 20 Giugno 2018
La presentazione della rassegna 'Burattini e Figure 2018', svoltasi al Teatro Comunale di Gambettola

Dal 27 giugno al 15 settembre 36 appuntamenti (tutti gratuiti) della rassegna a toccare 13 località: Bagnacavallo, Borghi, Casola Valsenio, Cotignola, Forlì, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, Ravenna, San Mauro Pascoli, Savignano e Sogliano al Rubicone

Dai burattini tradizionali alla narrazione, dalle marionette a filo al teatro d’ombre fino al teatro di figura contemporaneo e alle colorate e strampalate parate di strada: 'Burattini & Figure' edizione 2018 si mette in rete e incanta con l’allegria di baracche e burattini e con lo stupore del Teatro di Figura, i luoghi più affascinanti della Romagna, in una rassegna itinerante tra tredici diverse località in grado di coinvolgere, da giugno a settembre, tanto i più piccoli quanto gli adulti.

{data:spazio_pubblicitario}

Comuni del Rubicone. Periodo di rinnovamento per la Polizia Municipale: tanti i progetti in campo

Martedì 29 Maggio 2018

Polizia Municipale dell’Unione Rubicone e Mare al centro di dibattito e confronti dopo un anno intenso di debutto di numerosi progetti condotti in forma associata tra i diversi Comuni. 

Unione Rubicone e Mare. Contributi dalla Regione per i bambini che frequentano i centri estivi

Mercoledì 23 Maggio 2018
Una delle attività dei centri estivi (foto d'archivio)

Termine ultimo per fare richiesta il 30 maggio

Contributi economici per le famiglie che iscrivono i figli ai centri estivi: l'Unione Rubicone e Mare e i nove Comuni che ne fanno parte hanno infatti aderito al progetto regionale di “Conciliazione vita-lavoro” che prevede l’erogazione di un contributo alla famiglie, con particolari requisiti economici, i cui figli frequentino questa estate uno dei trenta centri estivi aderenti sul territorio dei nove Comuni.

Unione Rubicone e Mare. Polizia Municipale: gli uffici si trasferiscono in via Garibaldi a Gatteo

Martedì 24 Aprile 2018

Trasloco in centro per le attività direzionali dalla vecchia sede di via Rubicone Destra, sempre attivo il front office a Savignano

Nuova sede per gli ispettori della Polizia Municipale dell'Unione Rubicone e Mare, che hanno concluso in questi giorni il trasloco degli uffici dalla vecchia sede di via Rubicone Destra alla nuova di via Garibaldi a Gatteo, nei locali ristrutturati che in passato hanno ospitato la locale stazione dei Carabinieri. A cambiare ubicazione sono quindi il Comando, i servizi di polizia amministrativa, giudiziaria, ambientale ed edilizia, nonché i servizi per l'infortunistica stradale e la viabilità.

{data:spazio_pubblicitario}

"Terra del Buon Vivere": presentazione dell'agenda perpetua venerdì 6 alla libreria Ubik di Cesena

Mercoledì 4 Aprile 2018
Il volume raccoglie in più di 300 pagine oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale

Alle 18.30 si parla del volume che raccoglie oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale raccontati in modo confidenziale per invitare ciascun lettore a costruire il proprio viaggio

Venerdì 6 aprile la libreria Ubik di Cesena, in piazza del Popolo 25/26, ospiterà alle 18.30 la presentazione del volume "Terra del Buon Vivere" curato da Monica Fantini, Cristina Casadei e Nicole Poggi nell'ambito delle iniziative promosse dal protocollo per il marketing territoriale siglato da 10 diversi enti pubblici e privati della provincia di Forlì-Cesena.

Contributi per le associazioni che operano nel sociale: bando dell'Unione Rubicone e Mare

Martedì 3 Aprile 2018
Foto di archivio

Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti entro il 4 maggio: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà

Contributi economici per manifestazioni ed iniziative in ambito sociale: con apposito bando pubblico l'Unione Rubicone e Mare dà un sostegno ad associazioni e organizzazioni che operano nel sociale a Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, San Mauro Pascoli, Savignano e Sogliano al Rubicone per dare vita a progetti ed eventi sul territorio. Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà.

Turismo: sì a nuovi standard per campeggi, villaggi e centri vacanze in Emilia Romagna

Martedì 20 Marzo 2018
Un campeggio sulla riviera romagnola (foto d'archivio)

Parere favorevole in commissione Politiche economiche in seguito all'entrata in vigore della disposizione regionale che ha introdotto la classificazione a cinque stelle. Corsini: "A Sogliano al Rubicone c'è già una struttura turistica che può ottenerla"

Parere favorevole in commissione Politiche economiche, presieduta da Luciana Serri, alla nuova definizione degli standard strutturali e di esercizio per l'autorizzazione e la classificazione delle strutture ricettive all'aria aperta dei campeggi e dei villaggi turistici, nonché della specificazione tipologica di Centro Vacanze, in seguito all'entrata in vigore della disposizione regionale che ha introdotto la classificazione a cinque stelle. 

Rubicone for sport, in 400 al gran galà di lancio dell'annata 2018 sui sentieri dell'Alto Rubicone

Giovedì 15 Marzo 2018
Ospiti di grande nome alla prima edizione di "Rubicone for Sport"

Al via la campagna di solidarietà che per tutto l'anno raccoglierà fondi a sostegno della terapia intensiva neonatale al Bufalini. Interventi a sorpresa dei campioni di altre discipline

Ospiti a sorpresa ed en plein di solidarietà per la prima edizione di “Rubicone for sport”, il gran galà benefico dedicato agli sport outdoor che venerdì 9 marzo a Sogliano al Rubicone ha chiamato a raccolta al teatro Turroni oltre 400 appassionati di sport all'aria aperta, dando il via alla raccolta fondi a sostegno del Reparto di neonatologia dell’Ospedale Bufalini di Cesena che accompagnerà l'intera stagione di eventi sportivi 2018 sui sentieri dell'Alto Rubicone.

CNA Forlì-Cesena paga gli interessi bancari alle nuove imprese per i loro investimenti

Martedì 13 Marzo 2018
Le imprese che hanno partecipato al progetto di CNA Forlì-Cesena con i vertici dell'associazione

Al termine del primo anno più che positivo il bilancio del progetto “Zero interessi”: 20 ditte coinvolte per un totale di 700.750 euro di investimenti finanziati

Nel 2017 venti nuove imprese sono partite beneficiando del progetto “Zero interessi”, grazie al quale CNA Forlì-Cesena le ha supportate pagando gli interessi bancari per i loro investimenti. Un progetto fortemente voluto dal gruppo dirigente di CNA, che ha inteso in questo modo dare un sostegno concreto alle nuove imprese. Anche a fronte dei dati allarmanti analizzati dall’Ufficio studi di CNA, che mostrano come, rispetto al periodo pre-crisi, la vita media delle imprese sia più che dimezzata, essendo calata da 7 a 3 anni. Una vera e propria emergenza, che rischia di minare alla base il tessuto imprenditoriale del territorio romagnolo.

Arriva il defibrillatore anche a San Giovanni in Galilea, donato dall'associazione Croce d'Oro

Martedì 13 Marzo 2018

Gara di solidarietà nel piccolo Comune di Borghi ("cuore d'oro" con un Dae ogni 700 abitanti): il corso di formazione finanziato da un'azienda locale

Un momento del corso di formazione

Anche San Giovanni in Galilea ha ora il suo defibrillatore: la storica frazione del Comune di Borghi può ora far fronte più efficacemente alle emergenze grazie alla generosità dell'Associazione Croce d'Oro, attivissima in ambito sociale in tutto il territorio del Rubicone e del cesenate. Il defibrillatore - di tipo semi-automatico, provvisto anche di un dispositivo da poter utilizzare in ambito pediatrico - è stato consegnato venerdì 9 marzo al sindaco di Borghi, Piero Mussoni, dal vicepresidente dell'associazione Claudio Tirinnanzi, insieme a Stefano Tonini ed Emanuele Neri, volontario della Croce Rossa.

{data:spazio_pubblicitario}

Sogliano s.R., consuma eroina in una comunità terapeutica: 19enne arrestato dai Carabinieri

Sabato 10 Marzo 2018

Il giovane era in regime di affidamento in prova al servizio sociale

I militari della Stazione di Sogliano al Rubicone hanno arrestato C.M. (Le Forze dell'Ordine hanno fornito solo le iniziali, n.d.r.), 19enne, celibe, disoccupato, residente nel bolognese e già domiciliato nella Comunità terapeutica 'San Maurizio di Borghi, in regime di affidamento in prova al servizio sociale. Il giovane appartiene ad una comunità sinti, ha numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio, commessi già a partire dal 2013.

Rubicone for sport: a Sogliano il gran galà “green” per aiutare i bimbi della terapia neonatale

Mercoledì 7 Marzo 2018
Trekking nell'alta valle del fiume Rubicone

Venerdì 9 marzo alle 21 al teatro Turroni c'è il lancio del cartellone 2018: quattro eventi outdoor in grado di coinvolgere oltre 2.500 appassionati di mountain bike, trail ed escursionismo

Sarà un vero “Gran galà” dello sport, in grado di scaldare i cuori e accendere i riflettori su un progetto di solidarietà quanto mai condivisibile: “Rubicone for sport”, venerdì 9 marzo alle 21 al teatro Turroni di Sogliano al Rubicone, vedrà quattro realtà sportive locali - Polisportiva Soglianese, Romagna Wild Track, Total Training e Team Trail del Rubicone - sul palco per lanciare, in una serata di festa, quattro eventi sportivi (di cui due al debutto) che confermano Sogliano come “perla” collinare dello sport outdoor.

Sciopero trasporto pubblico giovedì 8: i servizi Start Romagna solo nelle fasce di garanzia

Martedì 6 Marzo 2018
Foto di repertorio

A Forlì-Cesena linee "normali" dalle ore 5.30 alle 8.30 e dalle 13 alle 16 (ore 12-15 per le linee 149 e 156 del bacino di Ravenna)

Per giovedì 8 marzo è stato proclamato dal Sindacato USB Lavoro Privato – coordinamento provinciale di Bologna - uno sciopero nazionale di 24 ore per il trasporto pubblico. Start Romagna comunica che lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n. 146 e successive modifiche con assicurazione dei servizi nelle fasce orarie di garanzia localmente convenute, spiegando che come azienda non sarà pertanto in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi di trasporto pubblico locale nel territorio romagnolo da inizio a fine servizio, fatte salve le fasce di garanzia che saranno rispettate per ciascun bacino.

{data:spazio_pubblicitario}

Ciclismo: confermata la diretta televisiva su Rai 3 della Granfondo Nove Colli del 20 maggio

Venerdì 2 Marzo 2018
Ciclisti su una suggestiva parte del percorso della Nove Colli

Per la prima volta verrà allestita una speciale postazione sul famoso colle Barbotto per trasmettere dal vivo la festa e le emozioni dei partecipanti

La Nove Colli - Selle Italia, giunta alla sua 48esima edizione, sarà trasmessa anche per il 2018 in diretta televisiva su Rai 3. Lo rende noto il Gruppo ciclistico "Fausto Coppi" di Cesenatico che organizza la nota Granfondo di ciclismo, quest'anno il 20 maggio.

Elisoccorso: 142 nuove aree in Regione, di cui 12 nel territorio tra Forlì e Cesena

Mercoledì 28 Febbraio 2018
L'elisoccorso del 118: entro il 2019 saranno 159 i punti di atterraggio in Emilia Romagna (foto d'archivio)

Punti di atterraggio attivati a Santa Sofia, Rocca San Casciano, San Benedetto in Alpe, Modigliana, Bagno di Romagna, Premilcuore, Sogliano al Rubicone, Cesenatico, Mercato Saraceno, Verghereto, Meldola, Forlì (ospedale)

L’Emilia Romagna punta sempre più sull’elisoccorso. Nel 2017 il servizio ha effettuato 3.213 missioni e 1.960 ore di volo. La Regione ha individuato altre 142 elisuperfici, che diventeranno operative nel biennio 2018-2019, di cui oltre la metà in zone montane. Dalle 17 attuali si passerà quindi a 159, per coprire l'intero territorio regionale. In particolare nel territorio di Forlì e Cesena sono previste 12 nuove aree, oltre a quella già attiva da giugno 2017 all’ospedale di Cesena. E un nuovo elicottero dotato di tecnologia NVG (Night Vision Goggles, visori a intensificazione di luce) consentirà di utilizzare anche basi di atterraggio non illuminate. 

Si parla di fascismo a Savignano il 15 febbraio con “La galassia nera”, iniziativa di Anpi Rubicone

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Foto di archivio

Il 15 febbraio alle 20.45, nella sla Allende di Savignano sul Rubicone si parla di fascismo con “La galassia nera. Un'analisi dei neofascismi in Italia e in Romagna”, un’iniziativa dell’Anpi. Intervengono Gianfranco Pagliarulo, vicepresidente nazionale Anpi e direttore di “Patria indipendente”, Giovanni Baldini redattore di “Patria indipendente”, Giusi Delvecchio presidente Anpi di Rimini. Introduce Luca Bussandri, presidente Anpi del Rubicone e Coordina Gianfranco Miro Gori, presidente Anpi Forlì-Cesena.

{data:spazio_pubblicitario}

Dai Musei di San Domenico di Forlì alla Romagna tra mare ed entroterra

Martedì 13 Febbraio 2018
Un momento della presentazione della "mostra diffusa" svoltasi alla BIT di Milano nello stand Emilia Romagna

Si apre la “mostra diffusa” sul Cinquecento con tappe in 25 località, che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio". L'iniziativa presentata alla BIT di Milano

Un viaggio che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio", appena inaugurata ai Musei di San Domenico di Forlì, la mostra diffusa alla scoperta delle emergenze culturali del tardo '500 in Romagna che coinvolge fino a giugno 25 località romagnole, tra Riviera ed entroterra, ed è supportata da pacchetti turistici all inclusive. Il progetto è stato illustrato alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (Fieramilanocity 11-13 febbraio), dove la Regione è presente con oltre 50 operatori e realtà del settore, tra cui Fico Eataly World, il grande parco agroalimemtare inaugurato il 15 novembre a Bologna. 

Offendono i carabinieri sui social network: denunciati una 46enne di Longiano e un 29enne di Borghi

Giovedì 8 Febbraio 2018
Carabiniere al computer a caccia di reati informatici (immagine d'archivio)

Per entrambi si è configurato il reato di diffamazione aggravata perché commessa a mezzo internet

Non l'hanno passata liscia due cittadini italiani che hanno utilizzato la rete per offendere l'Arma. Una 46enne italiana incensurata di Longiano, su un gruppo locale di un social network composto da diverse migliaia di persone, ha scritto una frase di disprezzo nei confronti dell’operato dei carabinieri, in merito all’indagine intrapresa a seguito di avvelenamenti di cani. Denuncia pure per un 29enne di Borghi, che comunicando con più persone su un gruppo locale di un social network, ha offeso l’onore ed il prestigio dei Carabinieri, pubblicando frasi di disprezzo relative alla conduzione di indagini.

"Fiabecucite" con ago e filo: i bimbi cuciono le favole di Maria Lai mercoledì 7 a Savignano

Martedì 6 Febbraio 2018

Con Fiabacedario un innovativo laboratorio gratuito di Artiterapie per bambini dai 3 ai 5 anni al Centro per le Famiglie

Le favole di Maria Lai prendono vita grazie ad ago e filo con “Fiabe cucite”, il nuovo laboratorio gratuito per genitori e bambini dai 3 ai 5 anni che il Centro per le famiglie dell'Asp del Rubicone propone nei suoi locali di via Roma 10 a Savignano a partire da mercoledì 7 febbraio. Cinque appuntamenti pomeridiani, di mercoledì, per altrettante fiabe che, in compagnia delle formatrici di Fiabacedario, si trasformeranno in libretti cuciti con stoffe e materiale di recupero secondo i dettami delle Artiterapie. 

{data:spazio_pubblicitario}

Prima notte in strada per la pattuglia della Polizia municipale dell'Unione Rubicone e Mare

Venerdì 2 Febbraio 2018
Filippo Giovannini, presidente dell'Unione dei Comuni Rubicone e Mare

Per potenziare la sicurezza della popolazione è scattato il presidio del territorio nelle ore del buio in collaborazione con i Carabinieri ai quali si aggiungerà la Guardia di Finanza

Tra giovedì 1 e venerdì 2 febbraio è iniziato il lavoro straordinario notturno per la pattuglia che la Polizia municipale dell'Unione Rubicone e Mare ha attivato, tramite l'Unità antidegrado costituita con la Polizia municipale di Cesenatico, per potenziare il servizio di controllo sui territori di Savignano, Gatteo, Sogliano, Borghi e Roncofreddo. Sono 10 agenti e 2 ispettori che scendono quindi in campo in risposta ai ripetuti episodi di furto e vandalismo, in collaborazione con i Carabinieri e presto anche con la Guardia di Finanza. Al momento è impossibile quantificare la durata: si proseguirà fintanto che sarà necessario per tutelare la sicurezza della popolazione.

Pensioni: dal 1° febbraio il pagamento negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Sono oltre 19.800 i pensionati del Forlivese e Cesenate che ogni mese ricevono il rateo negli uffici postali

Sempre più pensionati scelgono l’accredito sul libretto postale o sul conto bancoposta: assicurazione gratuita fino a 700 euro contro i furti

A partire da giovedì 1° febbraio saranno regolarmente in pagamento le pensioni negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena. Il 95% degli oltre 19.800 pensionati del Forlivese e Cesenate, che si rivolgono mensilmente agli operatori di sportello per riscuotere il rateo, ha scelto l’accredito automatico sul libretto postale o sul conto Bancoposta, a conferma del rapporto di fiducia instaurato tra Poste Italiane e i cittadini. 

Trattiene oltre 15mila euro di giocate al lotto, sequestrati beni a 50enne di Sogliano al Rubicone

Martedì 30 Gennaio 2018
I controlli della Guardia di Finanza hanno smascherato il 50enne di Sogliano al Rubicone

I finanzieri del Comando Provinciale di Forlì hanno eseguito il provvedimento del magistrato nei confronti del titolare di una rivendita, denunciato per peculato

Aveva trattenuto delle somme - per un totale di oltre 15 mila euro - relative alle giocate del lotto che avrebbe dovuto versare alla società concessionaria del servizio per conto della Agenzia delle Dogane e Monopoli. Per tale ragione un 50enne di Sogliano al Rubicone è stato denunciato in quanto ritenuto responsabile del reato di peculato e gli sono stati sequestrati beni per valore equivalente alle somme indebitamente trattenute.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it