Sabato 21 Gennaio 2017

Sport

All’andata Cossu e compagni si erano aggiudicati l'incontro con un secco 28-14. I galletti puntano a conquistare qualche punto fuori casa. I convocati

Inizia in trasferta il girone di ritorno del Romagna RFC, che domenica 22 alle 14.30 sarà ospite del Florentia Rugby. Dopo la buona prova di domenica scorsa con il Viterbo, culminata con una vittoria con bonus, i galletti dovranno provare a ripetersi per tornare a fare punti anche fuori casa e chiudere la serie negativa delle ultime tre trasferte.

Volley B maschile: la Fenice Cesena in trasferta domani a Porto Viro

Venerdì 20 Gennaio 2017

Ultima di andata con qualche problema d’organico per i bianconeri

L’opposto Marco Caminati

Termina con la trasferta di Porto Viro (domani alle 21, arbitri Salaris di Trieste e Miggiano di Bolzano) il girone di andata della Fenice Cesena nel campionato di serie B maschile. I bianconeri sono reduci dal successo casalingo al tiebreak contro il fanalino di coda Isola della Scala, ed ora si cimentano nella tana della penultima che ha appena ingaggiato il trentaquattrenne schiacciatore Ivan Francescato, nelle ultime 15 stagioni sempre in B1 e A2. 

Calcio / Coppa Italia: il Cesena vince 2-1 a Sassuolo e vola ai quarti di finale

Mercoledì 18 Gennaio 2017
Foto di repertorio

I bianconeri affronteranno la vincente di Roma-Sampdoria in programma domani sera allo stadio Olimpico

Grande vittoria del Cesena che batte in rimonta il Sassuolo e continua il cammino in Coppa Italia. Sotto di una rete per il gol siglato da Pellegrini al 4' del primo tempo, la squadra di Camplone ha ribaltato il risultato nei minuti finali della ripresa. 

A Cesena giovedì 19 gennaio un aperitivo per parlare di Fed Cup

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Presentazione alla stampa e alla cittadinanza di Italia-Slovacchia femminile, valevole per il primo turno del World Group II 2017. Sarà possibile acquistare i biglietti

Giovedì 19 gennaio, alle ore 19, al Circolo Tennis Cesena 'Alberto Ronconi' è in programma la presentazione alla stampa e alla cittadinanza della manifestazione di Fed Cup Italia-Slovacchia in programma l'11 e 12 febbraio prossimi a Forlì al PalaGalassi. 

Tennis World Group II 2017 / A Forlì è partito il conto alla rovescia per Italia-Slovacchia

Mercoledì 18 Gennaio 2017

I biglietti sono disponibili online e nei punti vendita ticketone e vivaticket autorizzati

Manca oramai meno di un mese all'importante evento sportivo internazionale che si disputa a Forlì, e il countdown di avvicinamento a Italia-Slovacchia, primo turno del World Group II 2017, è partito. Sarà una Fed Cup all’insegna della novità, con l’ingresso in scena di due protagoniste: Tathiana Garbin, nuovo capitano della squadra italiana, e la slovacca Dominika Cibulkova, numero 6 del mondo e vincitrice del Wta Finals Singapore, prestigioso torneo riservato alle otto giocatrici più forti del pianeta.

Pallavolo B1 femminile / Il Volley Club Cesena vince lo scontro diretto contro Firenze

Lunedì 16 Gennaio 2017

Vittoria preziosissima in chiave salvezza per 3-1 (25-19, 25-11, 20-25, 25-18)

Camilla Gardini

Il 3-1 con cui le ragazze di coach Andrea Simoncelli hanno sconfitto il San Michele Firenze nello scontro diretto del Carisport vale oro colato nella corsa alla salvezza. Col successo n.6 nelle prime 12 giornate del campionato di serie B1 femminile, le cesenati hanno infatti guadagnato l’ottava posizione in classifica, ma soprattutto hanno portato da 3 a 5 i punti di margine sulla zona retrocessione.

Basket / Festa “Pulcini e Paperine” della Compagnia dell’Albero alla palestra Mattioli di Ravenna

Lunedì 16 Gennaio 2017
Foto di Willy e Bip Bip

Prima edizione per un pomeriggio dedicato ai bimbi e alle bimbe da 3 a 6 anni provenienti da tutta la provincia e non solo

Sono stati più di 80 i bambini accorsi nel pomeriggio di domenica 15 gennaio alla palestra Mattioli per la prima festa del minibasket “Pulcini e Paperine” organizzata dalla Compagnia dell’Albero, in collaborazione con il Comitato Provinciale FIP.

Volley BM / La Fenice Cesena supera 3 a 2 Isola della Scala

Domenica 15 Gennaio 2017
foto da account FB del Volley Cesena

Cesenati in emergenza, ma capaci di rimontare

Dopo il ko di Mantova, la Fenice Cesena si è rialzata, conquistando la vittoria casalinga per 3 a 2 (27-25, 20-25, 23-25, 25-21, 15-11) contro il fanalino di coda Isola della Scala. Il penultimo turno di andata del campionato di serie B maschile ha portato in dote i primi 2 punti del nuovo corso bianconero. Nonostante una lunga lista di acciacchi e di forfait che avrebbero messo ko chiunque, la Fenice è riuscita con grinta e tenacia a raddrizzare una situazione che, sull’1-2, si era fatta decisamente complicata. 

Rugby: Romagna chiude il girone di andata e apre il 2017 domani contro il Viterbo

Sabato 14 Gennaio 2017

Il campionato di Serie B Rugby è arrivato al girone di boa, con l’ultima giornata di andata in calendario domani alle 14:30. Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Parma il Romagna vuole riprendersi per chiudere in positivo un girone di andata caratterizzato da un andamento un po’ altalenante, che ha visto la squadra sempre vincente negli appuntamenti casalinghi, ma in difficoltà in trasferta, dato che è riuscita a portare a casa un solo successo dal campo del Vasari Arezzo. 

Volley B2F / Domenica il Volley Club Cesena ospita Firenze

Venerdì 13 Gennaio 2017

Al Carisport, dalle 17 e 30 scontro diretto importantissimo per la salvezza

Alice Piolanti

A distanza di un mese dall’entusiasmante 3 a 2 in rimonta al Reggio Emilia, domenica 15 gennaio alle ore 17 e 30 (arbitri Pettenello di Padova e Cardoville di Venezia, ingresso libero), il Volley Club Cesena ritorna a giocare fra le mura amiche del Carisport, ospitando il San Michele Firenze.

 

Si tratta di un altro scontro salvezza importantissimo. Entrambe le formazioni arrivano alla sfida dopo una sconfitta. Le toscane però sono andate vicinissime al colpaccio contro la capolista Orvieto, cedendo solo al quinto set. Le cesenati invece, prive di Bertolotto, hanno dovuto alzare bandiera bianca contro la formazione marchigiana del Moie di Maiolati.

 

"Dopo aver vinto il primo set battendo bene e difendendo tanto - ha commentato Alice Piolanti, centrale e capitana del Volley Club - anche il secondo parziale si era incanalato nel giusto verso. Improvvisamente però, a causa qualche errore di troppo, ma anche per un nervosismo scaturito da alcune decisioni arbitrali dubbie, abbiamo perso lucidità, e le avversarie ne hanno approfittato per pareggiare le sorti. Nel prosieguo del match non siamo state più in grado di esprimerci come sappiamo. Siamo calate in attacco e Moie ci ha preso le misure, portandosi a casa il bottino pieno". 

Volley B maschile: Guido Bronchi è il nuovo presidente della Fenice Cesena

Giovedì 12 Gennaio 2017

Succede a Gianluca Casadei, che assume la carica di tecnico in tandem con Giovanni Rizzo

Maurizio Morganti e Guido Bronchi

Guido Bronchi è il nuovo presidente della Fenice Cesena. Ex giocatore e titolare, fra le altre, dell’impresa Bronchi Combustibili, il neo presidente bianconero – attuale consigliere del Volley Club Cesena – succede a Gianluca Casadei che, nel frattempo, ha assunto la carica di allenatore della prima squadra in tandem con Giovanni Rizzo. Giunge così a compimento l’importante operazione di assestamento tecnico-societario intrapresa dalla Fenice nella stagione in corso. 

Rubicone In Volley / In serie C successo interno per la squadra femminile, ko il team maschile

Martedì 10 Gennaio 2017
La squadra femminile di serie C del Rubicone In Volley

Le ragazze di coach Piraccini superano 3-0 il fanalino di coda Progresso Sace Bologna, mentre la formazione di Forte non può nulla sul campo della capolista Zinella Bologna (3-0)

Una vittoria e una sconfitta nelle gare che hanno aperto il nuovo anno per le formazioni di serie C della Rubicone In Volley. Brinda al 2017 la squadra femminile, che davanti al suo pubblico si sbarazza con un secco 3-0 del fanalino di coda Progresso Sace Bologna in poco meno di un'ora di gioco, il team maschile nella trasferta a Bologna contro la capolista Zinella Vip esce sconfitto (3-0) in maniera netta e senza essere entrati mai in partita

Calcio - Eccellenza / La Savignanese travolta in casa dal Rimini capolista: 5-1 al 'Capanni'

Lunedì 9 Gennaio 2017
Alessandro Mastronicola, allenatore del Rimini primo in classifica

I biancorossi consolidano il primato: apre Cicarevic, raddoppia Valeriani, poi doppietta di Valori inframmezzata dalla rete di Buonaventura, gol della bandiera per i locali di Lolli. Il club biancorosso rende omaggio al patron Vincenzo Bellavista al cimitero civico

La capolista Rimini sbanca con autorità il “Capanni” di Savignano (5-1 il risultato finale) e comincia nel migliore dei modi il nuovo anno. I ragazzi di Mastronicola consolidano così il loro primato nel campionato di Eccellenza, con una prova convincente alla ripresa dopo la sosta per le festività natalizie. Prima della gara la società biancorossa ha reso omaggio all'indimenticabile patron Vincenzo Bellavista, al cimitero civico.

Volley B maschile: la Fenice Cesena cede 3-1 a Mantova

Domenica 8 Gennaio 2017
Bertacca, capitano e top scorer della Fenice

Al termine di una battaglia equilibrata e appassionante, la Fenice Cesena ha ceduto 3-1 (22-25, 25-23, 25-17, 25-22) a Mantova lo scontro diretto valido per l’undicesima giornata di andata del campionato di serie B. I cesenati – con un organico ridotto all’osso per le assenze di Caminati e Lucchi; e per la prima volta con l’accoppiata Rizzo-Casadei in panchina – hanno tenuto testa agli avversari, cominciando peraltro la contesa col piede giusto. 

Volley B maschile / La Fenice Cesena riparte domani da Mantova

Venerdì 6 Gennaio 2017

Al debutto la coppia Rizzo-Casadei in panchina

Massimo Pierini

Il nuovo corso della Fenice Cesena nel campionato di serie B maschile comincia da Mantova. Domani pomeriggio, sabato 7 gennaio, la formazione bianconera scenderà in campo per l’11° turno di andata con diverse novità.

Volley B1 femminile / Per il Volley Club Cesena domani pomeriggio trasferta insidiosa a Moie

Venerdì 6 Gennaio 2017

Entrambe le squadre arrivano da una vittoria ottenuta prima della sosta

Silvia Leonardi

Dopo la sosta natalizia riprendono le fatiche del Volley Club Cesena nel campionato di B1 femminile. Domani pomeriggio, sabato 7 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 18, le cesenati saranno di scena a Moie di Maiolati, nell’anconetano, in uno scontro diretto per la salvezza valido per l’undicesima giornata di andata.

Calcio - Serie B / Il Cesena cede l'attaccante Djuric al Bristol City, club di Championship inglese

Mercoledì 4 Gennaio 2017
Milan Djuric, attaccante bosniaco, ha militato per sei stagioni in prima squadra al Cesena

Il centravanti bosniaco, classe 1990, lascia i bianconeri dopo aver totalizzato 159 presenze e 26 reti in gare ufficiali

Dalla serie B italiana a quella inglese, dalla Romagna alla Gran Bretagna. Il Cesena ha comunicato infatti di aver ceduto a titolo definitivo Milan Djuric al Bristol City, squadra che milita in Championship, la seconda serie inglese appunto. 

Rubicone In Volley: il bilancio del presidente Luigino Pieroni a fine 2016

Mercoledì 4 Gennaio 2017
I dirigenti della Asd Rubicone In Volley: il presidente Luigino Pieroni è il terzo da destra

"Abbiano circa 230 atleti tesserati, divisi in 5 squadre maschili, 9 femminili e 3 del MiniVolley misti e la passione, l'impegno, la crescita dei gruppi e la loro compattezza è l'aspetto positivo che più mi ha colpito"

La tradizionale sosta per le festività natalizie dei campionati di pallavolo offre l'occasione per un resoconto sull'attività agonistica 2016/17 iniziata nello scorso settembre insieme con il presidente della Asd Rubicone In Volley, Luigino Pieroni.

Calcio - Serie B / Camplone avverte il Cesena: "A Verona non peccare in cattiveria e attenzione"

Giovedì 29 Dicembre 2016
Andrea Camplone, tecnico del Cesena che in trasferta non ha mai vinto in questa stagione (foto cesenacalcio.it)

I bianconeri chiudono il 2016 e il girone di andata venerdì sera al 'Bentegodi' contro l'Hellas capolista. Il tecnico: "Se giochiamo con la testa e la voglia giuste possiamo fare qualcosa di importante"

Il Cesena chiude il suo 2016 al 'Bentegodi' di Verona venerdì sera, nell'ultimo turno di andata del campionato di serie B, prima della sosta invernale (si tornerà in campo il 21 gennaio). "Sulla carta si tratta di una trasferta proibitiva contro un avversario in grado di conquistare 38 punti segnando la bellezza di 37 reti, ma non dobbiamo partire sconfitti - ammonisce Andrea Camplone, tecnico dei bianconeri presentando la sfida con la capolista - in questo periodo tra feste, mercato e vacanze può davvero succedere di tutto e se noi giochiamo con la testa giusta e la voglia giusta possiamo fare qualcosa di importante". 

Volley Club Cesena e i suoi 935 tesserati da record

Giovedì 29 Dicembre 2016
Una delle numerose manifestazioni giovanili organizzate dal Volley Club Cesena

Bilancio di fine anno del club presieduto da Maurizio Morganti, con nuovi obiettivi, fra cui il settore maschile

La carica dei 935. Ovvero un piccolo esercito. Ecco il ‘numero’ che fa del Volley Club Cesena il sodalizio italiano col più alto numero di tesserati, fra atleti, tecnici, dirigenti e collaboratori. Al tramonto del 2016 c’è il bilancio di fine anno del club cesenate presieduto da Maurizio Morganti. E il bilancio non è certo un punto di arrivo, perché c’è una sfida ancor più stimolante tutta da perseguire: "La maggior parte degli atleti del nostro club – ha spiegato lo stesso Morganti – si caratterizza per una ‘specializzazione’ di genere femminile che, come consiglio direttivo, abbiamo deciso di voler superare". 

Calcio B / Al "Manuzzi" il Cesena soffre ma batte il Trapani 3 a 1

Sabato 24 Dicembre 2016
foto cesenacalcio.it

Quarta vittoria di fila per il Cesena al Manuzzi, 3-1 al Trapani, e quarta di fila per Camplone davanti al proprio pubblico. Marcatori: 24' pt Kone, 44' Garritano, 15' st Rizzato, 47' st Djuric

Vittoria sofferta ma fondamentale per il Cesena. I ragazzi di Camplone superano per 3 reti a 1 il Trapani allenato da Calori e lo staccano di dieci lunghezze lasciandolo in fondo alla classifica con ormai più di un piede in Lega Pro.

 

Volley B1F / Dopo una rimonta clamorosa Cesena supera Reggio Emilia 3 a 2

Lunedì 19 Dicembre 2016
Gli spalti della tifoseria cesenate - foto Volley Club Cesena

All’inferno e ritorno. Ecco il percorso del Volley Club Cesena che, nel match della decima giornata del campionato di serie B1 femminile, ha deciso di congedarsi dall’anno solare 2016, regalando ai mille presenti sulle tribune del Carisport un successo mozzafiato 3-2 (25-18, 24-26, 20-25, 25-22, 15-11) contro il fanalino di coda Reggio Emilia.

Calcio serie B / A Novara il Cesena incappa in un'altra sconfitta esterna per 1-3

Domenica 18 Dicembre 2016
Foto di repertorio

Fatale per i bianconeri la prima frazione di gioco con i padroni di casa avanti di tre gol. Nella ripresa accorcia Garritano

Il Cesena esce dal ' Silvio Piola' di Novara con un'altra sconfitta lontana dal Manuzzi. Apre le marcature per i padroni di casa (21') Sansone con un tiro che trafigge Agazzi. Il raddoppio arriva al 39' con Scognamiglio che approfitta di una indecisione del numero uno bianconero, dopo due minuti Calderoni con una conclusione dalla distanza firma la terza rete.  

Volley B maschile / La Fenice Cesena lascia strada al Forlì (1-3)

Domenica 18 Dicembre 2016

Cesenati decimati dagli infortuni e con l’organico all’osso. Il campionato della Fenice riprenderà sabato 7 gennaio con la trasferta di Mantova

Lorenzo Pieri

Il derby della via Emilia che ha caratterizzato la 10ma giornata del campionato di serie B, è andato 1-3 (20-25, 19-25, 25-23, 17-25) alla Softer Forlì, abile a sfruttare l’incredibile concomitanza di defezioni che hanno messo in ginocchio la Fenice Cesena. I padroni di casa infatti si sono presentati in campo privi dello schiacciatore Gherardi (grande ex della gara), colpito da attacco influenzale proprio qualche ora prima del fischio d’inizio.

Rugby: a Cesena domani Romagna RFC vs Livorno Rugby, ultimo appuntamento dell’anno

Sabato 17 Dicembre 2016
Foto Filippo Venturi

I galletti vogliono chiudere l’anno in bellezza davanti al proprio pubblico: domani alle 14:30 l'ultima sfida del 2016. Dopo le due prove di alta classifica con Bologna e Modena, il cammino in campionato del Romagna prosegue con il Livorno, e il confronto si preannuncia serrato, dal momento che se il Romagna vuole subito ripartire dopo la netta sconfitta di Modena, il Livorno arriva a Cesena altrettanto determinato a fare bene, per tenersi a distanza di sicurezza dalla zona play out. 

Volley femminile / Il Cesena perde 3-0 a Ravenna contro la capolista Conad Sicomputer

Domenica 11 Dicembre 2016

Prossimo appuntamento domenica 18 dicembre al Carisport contro il fanalino di coda Reggio Emilia

Roberta Ravaioli

Troppo forte la capolista per il Volley Club Cesena. Nella nona giornata del campionato di serie B1 femminile le cesenati hanno trovato sulla propria strada una montagna insormontabile e, senza colpo ferire, hanno dovuto lasciare l’intera posta 3-0 (25-18, 25-13, 25-14) alla Teodora Ravenna, prima della classe.

Volley B maschile gir. D / la Fenice Cesena domani in trasferta a Conselice

Venerdì 9 Dicembre 2016

I cesenati, alle prese con qualche problema di organico, sono reduci da un ko che ancora brucia, ovvero quello casalingo al tiebreak contro Mirandola

Il capitano Bertacca in attacco

Osservato il turno di riposo, la Fenice Cesena torna in campo domani pomeriggio, sabato 10 dicembre, alle 17.30 (arbitri Vitelli e Circolo di Bologna) per affrontare la trasferta di Conselice. Il match, valido per la nona giornata di andata del campionato di serie B, metterà di fronte due delle candidate a recitare un ruolo da outsider nel rinnovato torneo cadetto. 

Pallavolo B1 femminile gir. C / il Volley Club Cesena domani sul campo della capolista Teodora

Venerdì 9 Dicembre 2016
La centrale Camilla Gardini

Da una big all’altra: per il Volley Club Cesena non c’è sosta. Dopo aver messo paura all’Orvieto (che ha espugnato il Carisport 1-3 con qualche difficoltà), la nona giornata del campionato di serie B1 femminile propone alle cesenati il derby esterno di Ravenna contro la Teodora. Domani, sabato 10 dicembre, al PalaCosta di Ravenna, alle ore 18 va infatti in scena l’ultimo derby romagnolo del girone di andata fra la capolista solitaria Teodora Ravenna e il Volley Club Cesena. 

Ancora controlli della Polizia Municipale nella zona Stadio per la partita con il Cittadella

Venerdì 9 Dicembre 2016
Foto di repertorio

In occasione dell’incontro di domani pomeriggio, per evitare sanzioni e prevenire i disagi, il Comune di Cesena invita i tifosi a utilizzare le aree di sosta presenti, alternative alle zone residenziali vicine allo stadio

Anche in occasione dell’incontro Cesena–Cittadella (che si disputerà all’Orogel Stadium Dino Manuzzi alle 15 di domani, sabato 10 dicembre) la Polizia Municipale intensificherà i controlli nelle strade della zona Stadio, così come è avvenuto per l’ultima partita con l’Avellino: in quell’occasione gli agenti della PM hanno sanzionato (con venti contravvenzioni per sosta vietata e rimuovendo due auto collocate nella zona residenziale, a ridosso dello Stadio), automobilisti che non si sono attenuti al rispetto della segnaletica. 

Calcio - Serie B / Il Cesena rimontato e sconfitto 2-1 dal Benevento nel posticipo del 17° turno

Martedì 6 Dicembre 2016
Il gol di Djuric aveva sbloccato il match a Benevento, poi la rimonta vincente dei sanniti

Djuric porta in vantaggio i romagnoli al 16', ma Chibsah (43') e Ciciretti al 39' st griffano il successo dei sanniti, ora al terzo posto. I bianconeri di Camplone sono terzultimi con l'Avellino a quota 16

Esce sconfitto per 2-1 il Cesena dal campo del Benevento nel posticipo della 17esima giornata del campionato di serie B, disputata nella serata di lunedì 5 dicembre. Un colpo di testa di Djuric al 16' aveva illuso i romagnoli, ma le reti di Chibsah (43') e Ciciretti al 39' st valgono la rimonta vincente dei sanniti, che così si portano al terzo posto in classifica con 31 punti, a una sola lunghezze dal Frosinone e a tre dalla capolista Verona, mentre restano in terzultima posizione a quota 16, insieme all'Avellino, i bianconeri di Andrea Camplone. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it