Mercoledì 26 Giugno 2019

Sport

Il Volley Club Cesena, targato ancora Elettromeccanica Angelini dopo la positiva partnership della passata stagione, riparte da 6 conferme. Si tratta di Nicoletta Fabbri, Nicole Marchi, Camilla Gardini, Martina Furi, Alma Frangipane e Marta Giulianelli. Dopo aver rinnovato la fiducia al tecnico Andrea Simoncelli, e dopo aver annunciato l'arrivo di Bianca Mazzotti in cabina di regia al posto di Marta Bertolotto, il sodalizio del presidente Maurizio Morganti ha puntato sul blocco storico. 

Evento sportivo. Al 'Sabbione Cesena' il Summer Tour 2019 di beach volley

Lunedì 24 Giugno 2019
Nella foto la coppia Iacconi-Aldini

Ogni martedì tutti al Sabbione. Si chiama Summer Tour 2019 ed è l'appuntamento fisso, aperto a tutti, col beach volley open in città fino alla fine del mese di luglio. Be Sport Cesena e Beach Volley University Cesenatico hanno messo in pista un circuito di 9 tappe serali, suddivise in tabelloni maschile, femminile e misto. Le prime 3 tappe che sono andate in archivio, hanno decretato un successo clamoroso di iscrizioni e di partecipazione, con un livello tecnico di tutto rispetto. 

VOLLEY / Rubicone In Volley, intervista con il presidente Pieroni sulla stagione 2018/19

Sabato 22 Giugno 2019
Nella foto una formazione femminile del Rubicone In Volley

A stagione agonistica 2018/2019 conclusa, intervistiamo il Presidente del Rubicone In Volley Luigino Pieroni, a cui chiediamo un giudizio finale sui campionati delle sue squadre.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / I Tigers Cesena ingaggiano l'ala Gioacchino Chiappelli

Sabato 22 Giugno 2019

La Amadori Tigers Cesena è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo per la stagione 2019/20 con l’atleta Gioacchino Chiappelli. Ala classe 1991 di 198 cm, Chiappelli è stato valoroso avversario di tante battaglie in maglia Raggisolaris Faenza nella stagione appena conclusa, nella quale ha dimostrato di poter essere non solo un terminale offensivo importante, ma di poter dare un notevole e determinante contributo anche a rimbalzo.

CICLISMO / Alice Bike MyGlass, ad Osimo primo acuto di Mattia Casadei. Bronzo per Matteo Negrini

Lunedì 17 Giugno 2019

L’aria marchigiana porta bene al team della famiglia Savini. La trasferta a Campocavallo di Osimo (dove si correva il Memorial Adalberto Gabrielloni) - nel giorno in cui Patrick Casadio correva la prova tricolore a Città di Castello - ha segnato un vero e proprio dominio dei ragazzi guidati in ammiraglia da Francesco Satta. Ha vinto, regalando il secondo successo al sodalizio di Cesenatico, il 17enne Mattia Casadei, al primo acuto nella categoria juniores.

CALCIO - Europei Under 21 / Cesena e San Marino tra i sei stadi della rassegna al via domenica 16

Giovedì 13 Giugno 2019
Lo stadio "Dino Manuzzi" di Cesena ospiterà le gare di Francia, Inghilterra e Romania (foto d'archivio)

"La Regione scende in campo": programma di undici eventi in ben otto città emiliano-romagnole

E' dai tempi delle notti magiche del Mondiale 1990 che l'Italia non ospita un torneo per nazionali. Ventinove anni dopo gli stadi italiani tornano ad essere protagonisti con gli Europei Under 21 e per la prima volta la fase finale della competizione si svolge nel nostro Paese. Cinque gli stadi (tre in Emilia Romagna), piu' quello di San Marino, che ospiteranno le gare a partire da domenica 16 giugno: Bologna, Reggio Emilia e Cesena, Udine e Trieste. Un'occasione importante per gli impianti e anche per le citta' che hanno messo a punto una serie di eventi collaterali per coinvolgere turisti e tifosi non solo sugli spalti, ma anche nelle piazze. 

{data:spazio_pubblicitario}

Pallavolo. Il Volley Club Cesena ha festeggiato la promozione in serie B

Mercoledì 12 Giugno 2019
Nella foto: il Volley Club Cesena fa festa sul palco dei Giardini Savelli

La promozione in serie B maschile del Volley Club Cesena è stata celebrata e festeggiata l’altra sera al Chioso dei Giardini Savelli. Il mondo sportivo cesenate ha dunque applaudito la performance del team bianconero che ha coronato col ritorno fra i cadetti una stagione intensa e ricca di soddisfazioni. 

Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno. Questa sera il Volley Parti di fine stagione

Mercoledì 12 Giugno 2019

Come ogni anno i protagonisti dell’attività agonistica si ritrovano per festeggiare al Club Ippodromo di Cesena

Questa sera, mercoledì 12 giugno, nella bellissima location del Club Ippodromo di Cesena, atleti ed atlete, allenatori, dirigenti ed arbitri deposti ginocchiere, fischietti e palloni, applaudiranno i “Campioni Territoriali”

VOLLEY / Serie B, al Chiosco Savelli il Volley Club Cesena festeggia la promozione in serie B

Lunedì 10 Giugno 2019
Il Volley Club Cesena

Ci sarà anche Marco Bonitta, tecnico campione del mondo nel 2002 con la nazionale femminile e prossimo a tornare in panchina a Ravenna col Porto Robur Costa di Superlega, alla festa per la promozione in serie B maschile del Volley Club Cesena. L'appuntamento è per domani sera (martedì 11 giugno) alle ore 21, al Chiosco Savelli di via Carducci n.20 a Cesena. 

{data:spazio_pubblicitario}

Benessere. “San Mauro Sanus Vitae": dal 10 giugno torna lo sport all'aria aperta a San Mauro Pascoli

Sabato 8 Giugno 2019

Sino al 31 luglio attività e benessere nei parchi cittadini e in spiaggia

La presentazione di “San Mauro Sanus Vitae"

Torna il progetto di attività sportiva e benessere nei parchi cittadini di San Mauro Pascoli per promuovere uno stile di vita sano per tutta la comunità. “San Mauro Sanus Vitae – Sport, salute, alimentazione nei parchi”, l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive si svolgerà anche quest'anno dal 10 giugno al 31 luglio nei parchi Giovagnoli, Villagrappa, Aldo Moro, e al parco Campana e spiaggia libera a San Mauro Mare. 

CALCIO - Europei Under 21 / "La Regione scende in campo": eventi a Cesena, Cattolica e Ravenna

Sabato 8 Giugno 2019
Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna

Bonaccini: "L'idea è di far uscire il calcio dagli stadi con una serie di iniziative estremamente articolata, creando le condizioni per un confronto che metta al centro i valori del più sano agonismo"

Il calcio fuori dagli stadi per animare le citta' e avvicinare anche le famiglie al gioco piu' bello del mondo. La Regione Emilia-Romagna si prepara ad accogliere gli Europei di calcio Under 21, in programma dal 16 giugno, con un ricco cartellone di appuntamenti che animeranno le citta' coinvolte. Si chiama "La Regione scende in campo" ed e' il programma di eventi "allo stesso tempo popolare e di qualita', in cui il calcio possa diventare occasione di riflessione e dibattito", spiega il presidente della Regione Stefano Bonaccini, anticipando alcune iniziative in programma. Otto le citta' coinvolte: Bologna, Cesena e Reggio Emilia, che sono anche sedi delle partite, e poi Modena, Ravenna, Piacenza, Sassuolo e Cattolica. 

Summer Cup. Un weekend nel pallone con il torneo targato Adriasport

Giovedì 6 Giugno 2019

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno, sui campi di Cesenatico, Gatteo e Cervia, si svolge la quinta edizione del torneo di calcio giovanile dell’agenzia cervese, che vedrà in campo 128 squadre da tutta Italia e circa 10mila presenze nelle strutture alberghiere e ricettive del territorio

Prosegue a suon di grandi e partecipati tornei il giugno organizzativo di Adriasport: appena mandata in archivio un’edizione record della Romagna Cup, ecco pronta la quinta edizione dell’Adriasport Summer Cup, una bella e divertente opportunità per i giovani calciatori partecipanti di festeggiare nel modo migliore, ovvero divertendosi, la fine dell’anno scolastico e l’inizio delle vacanze estive.

{data:spazio_pubblicitario}

RUGBY / Romagna RFC promosso in Serie A: il commento del tecnico Simone Luci

Giovedì 6 Giugno 2019

È la settimana dei festeggiamenti in casa del Romagna RFC, che domenica a Perugia ha conquistato la Serie A grazie alla vittoria nello spareggio finale con il Civitavecchia.

Skate Park Comunale a Cesenatico: pronto il progetto esecutivo

Martedì 4 Giugno 2019
Foto di repertorio

Prende forma il progetto per la realizzazione dello skate park comunale, un’opera attesa da anni dai numerosi appassionati della disciplina che coinvolge diverse fasce d’età e sempre più sta appassionando anche bambini e famiglie. A seguito di un percorso partecipato con esperti, ragazzi, genitori, scuole di skate e il Comitato di Zona Centro-Boschetto, si è giunti alla definizione di massima degli elementi necessari perla realizzazione del nuovo Skate Park di Cesenatico. 

Romagna Cup. In archivio un’edizione record del torneo di calcio giovanile organizzato da Adriasport

Lunedì 3 Giugno 2019

Cerimonia di premiazione onorata dalla presenza di Vito Tisci, presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Figc

E nel prossimo weekend oltre 100 squadre scenderanno in campo per l’Adriasport Summer Cup 180 squadre, in rappresentanza di oltre 60 società, provenienti da molte regioni italiane, e 460 partite complessivamente disputate tra Cesenatico, Cervia e alcuni campi del ravennate, nelle undici categorie previste. 

Ciclismo. Patrick Casadio regala la prima vittoria all’Alice Bike MyGlass

Lunedì 3 Giugno 2019

A Sant’Omero, nel Teramano, il 18enne di Cesenatico regola un drappello di fuggitivi. Quattro gialloneri in top ten per la gioia della famiglia Savini

Il primo successo stagionale dell’Alice Bike MyGlass porta la firma di Patrick Casadio, 18enne di Cesenatico al secondo anno nella categoria Juniores. La vittoria è arrivata nel 18° Gran Premio Sant’Omero, nel Teramano, regolando un drappello di nove fuggitivi fuoriusciti ad una ventina di chilometri dal traguardo, tra cui anche Patrick Della Chiesa, autore di una gara superba e settimo al traguardo, e Davide Crociati, ottavo e molto utile nel finale di corsa. 

RUGBY / Spareggio fra Romagna Rfc e Civitavecchia per conquistare la serie A

Sabato 1 Giugno 2019
Immagine di repertorio

Il 2 giugno alle 15.30 sul campo neutro di Perugia “Pian di Massiano”

La stagione del Romagna RFC è arrivata all’ultimo atto: il 2 giugno, alle 15.30 sul campo neutro di Perugia “Pian di Massiano”, i galletti si giocheranno la possibilità di salire in Serie A nello spareggio con il Civitavecchia. Le due squadre arrivano a questa sfida finale - degna conclusione di un campionato davvero emozionante e combattuto colpo su colpo - dopo aver chiuso il girone a pari merito a quota 95 punti, grazie al sorpasso in extremis sul Florentia.

Mostra. A Cesena alla Galleria Pescheria cimeli e memorabilia con 'Storie di calcio'

Venerdì 31 Maggio 2019

Inaugurazione sabato 1 giugno alle 17.30

Un appuntamento da non perdere per gli amanti di cimeli calcistici. Apre i battenti (ingresso gratuito) sabato 1 giugno alle 17.30 alla Galleria Pescheria la mostra “Storie di calcio” curata dal collezionista piemontese Claudio Bruno, già Presidente della Federazione Italiana Collezionisti Materiale Calcio.

{data:spazio_pubblicitario}

Romagna Cup. Oltre 180 squadre dall'Italia e dall'estero in gara a Cervia, Cesenatico e Ravenna

Mercoledì 29 Maggio 2019
Un colpo d'occhio alla tribuna Todoli

Oltre 12000 le presenze annunciate sul territorio in questo fine settimana

Continua, confortato dal buon successo organizzativo e di partecipazioni, il calendario dei tornei di calcio giovanili organizzati da Adriasport, l’agenzia cervese specializzata da oltre dieci anni nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi calcistici in Italia e all’estero. Diventata ormai un appuntamento tradizionale e fisso in coincidenza con il ponte del 2 giugno, va in scena l’ottava edizione della “Romagna Cup”, organizzata in collaborazione con il Bakia.

BASKET / Playoff serie B, i Tigers espugnano all'overtime Orzinuovi (79-78). Ora due gare a Cesena

Mercoledì 29 Maggio 2019
Nella foto Brkic

È un film già visto. Una partita che viaggia per 45 minuti sul filo dell’equilibrio. Ma quando mancano 2’’ alla sirena e Cesena è sotto di uno, la firma letale di capitan Brkic è una sentenza. Gli Amadori Tigers Cesena espugnano il PalAmbienti di Orzinuovi all’overtime e si regalano due partite al Carisport in una serie, come da pronostico, equilibratissima.

Il festival di fine stagione organizzato dalla Nuova Virtus Cesena vi attende il 6 giugno

Martedì 28 Maggio 2019
Nuova Virtus Cesena serata di fine stagione

Per festeggiare la chiusura dell’anno sportivo, la Nuova Virtus Cesena organizza una serata conviviale rivolta a tutti gli atleti e le loro famiglie, allestendo nel parco della società un vero e proprio festival con food Tracks contornati da musica e premiazioni di tutti gli atleti tesserati per la Nuova Virtus.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Amadori Tigers Cesena sconfitti da Orzinuovi per 75 a 65 in gara 2

Lunedì 27 Maggio 2019
De Fabritiis in azione

Finali Playoff: dopo la sconfitta rimediata in Gara 1 Amadori Tigers Basket Cesena è riuscita a minare le certezze di Orzinuovi nel secondo atto ma, sfortunatamente per la squadra cesenate, gli sforzi prodotti non sono stati sufficienti per piegare la squadra lombarda nella seconda parte dell'incontro.

VOLLEY / Cesena espugna San Lazzaro per 3-0 e viene promosso in serie B

Domenica 26 Maggio 2019
Il Volley club Cesena dopo la vittoria che vale la serie B

Il Volley Club Cesena ha conquistato la serie B espugnando San Lazzaro di Savena 0-3 (20-25, 22-25, 20-25) nella decisiva gara3 della finale playoff del campionato di serie C. Dopo aver pareggiato il 3-0 subito in gara 1 con il successo per 3-1 in gara2, la formazione di coach Fabio Forte, seguita da decine e decine di sportivi cesenati, ha completato la rimonta col blitz nello spareggio di San Lazzaro, sovvertendo anche il pronostico legato al fattore campo.

VOLLEY / Il centrale cesenate Arienti conquista con il Porto Viro un'altra promozione

Sabato 25 Maggio 2019
Alessandro Arienti

Alessandro Arienti torna in serie A. Il ventiseienne centrale cesenate ha appena vinto i playoff di serie B con la maglia dei rodigini del Porto Viro, conquistando la promozione nella neonata A3.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO - Serie D / Il Cesena batte 3-1 la Pergolettese e vola alla semifinale della Poule Scudetto

Giovedì 23 Maggio 2019
Dopo la promozione in serie C prosegue la splendida stagione del Cesena

I bianconeri romagnoli in sede neutra incontreranno una tra Lecco o Avellino

Il Cesena si è qualificato per le semifinali della Poule Scudetto di Serie D, insieme a Lecco, Avellino, vincitrici dei rispettivi gironi e la Pergolettese, miglior seconda. Nella seconda giornata di romagnoli hanno sconfitto col punteggio di 3-1 proprio la Pergolettese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. 

RUGBY - Serie B / Lo spareggio promozione tra Romagna e Civitavecchia il 2 giugno a Perugia

Giovedì 23 Maggio 2019
Romagna RFC e Civitavecchia hanno chiuso appaiate a quota 95 punti il campionato (foto Filippo Venturi)

Alle ore 15.30 sul Campo Pian di Massiano la sfida che vale un posto in serie A

Lo spareggio promozione del campionato di Serie B tra Romagna e Civitavecchia si giocherà domenica 2 giugno alle ore 15.30 sul Campo Pian di Massiano di Perugia. È quanto ha stabilito la Federazione Italiana Rugby visto l’arrivo a pari punti delle due squadre, che dunque dovranno contendersi la promozione in Serie A in quest’ultimo confronto sul campo neutro di Perugia.

PADEL / Circuito SideSpin: a Tonti/Cervellati la sesta tappa sui campi del Sun Padel Riccione

Giovedì 23 Maggio 2019
Le coppie finaliste del torneo femminile: da sx Marta Del Sal e Stefania Fabbri e Sara D’Ambrogio e Laura Bianchini

Le prime teste di serie a segno anche nel doppio misto, con affermazione di Federico Galli e Cristina D’Ettorre, e nel femminile con successo di Sara D’Ambrogio e Laura Bianchini. Le classifiche aggiornate del tour organizzato dall'azienda cesenate Match Point

Ha visto pienamente rispettati i pronostici la sesta delle 14 tappe del Circuito SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l'azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino prettamente specializzato in questo sport, andata in scena sui campi del Sun Padel Riccione,a due passi dalla spiaggia della Perla Verde.

{data:spazio_pubblicitario}

Date e orari della serie di finale playoff Agribertocchi Orzinuovi – Amadori Tigers Cesena

Martedì 21 Maggio 2019
Immagine di repertorio

Il calendario ufficiale della Finale Playoff Agribertocchi Orzinuovi - Amadori Tigers Cesena è stato ufficializzato. Entrambe le formazioni hanno chiuso il turno di semifinale battendo per 3 - 0 i rispettivi avversari. Cesena ha festeggiato l'approdo in finale fra le mura amiche di un Carisport da record di presenze, mentre Orzinuovi, forte del fattore campo per via del primo posto conquistato in regular season, ha staccato il pass in trasferta a Vigevano.

Sport. A Cesena torna 'Muoviti che ti fa bene': attività fisica gratuita nei parchi della città

Lunedì 20 Maggio 2019

A Cesena ornano gli appuntamenti con Muoviti che ti fa bene: dal 27 maggio attività fisica gratuita nei parchi della città. Ogni settimana, 13 aree verdi di Cesena ospiteranno appuntamenti dedicati all'attività fisica, con la presenza di istruttori professionali, e i cittadini potranno parteciparvi in modo libero e gratuito. Tra le novità di quest’anno la Ginnastica Funzionale, la Bioginnastica, Walking ed esercizi e un corso dedicato alle neomamme. 

VOLLEY / Playoff serie C masch., il Volley Club Cesena va ko in gara1 a San Lazzaro (1-3)

Domenica 19 Maggio 2019

Gara2 mercoledì sera alle 21 nell’imbattuto Carisport

Luca Venturini

La Zinella Bologna si è aggiudicata 3-1 (25-19, 29-31, 25-20, 25-12) gara1 della finale playoff per la promozione in serie B contro il Volley Club Cesena. I cesenati, accreditati del 2° posto di regular season nel girone B, hanno tenuto testa al sestetto felsineo, che a propria volta si era aggiudicato il girone A di regular season.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it