Sabato 22 Luglio 2017

Sport

Appuntamento per il 22 e 23 luglio in Piazza Andrea Costa

Il grande abbraccio di Cesenatico è pronto ad accogliere la carovana del Samsung Lega Volley Summer Tour: in questa terza tappa, infatti, verrà assegnata la 13a Supercoppa Italiana di sand volley 4X4. La Beach Arena di Piazza Andrea Costa è pronta, quindi, ad ospitare le sei squadre partecipanti all'evento estivo organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, per un altro grande weekend di pallavolo sulla sabbia. 

Tennis / In dirittura d'arrivo il Trofeo del Gelso al Circolo Venustas di Igea Marina

Giovedì 20 Luglio 2017

In semifinale i cesenati Fabrizio Abbondanza, che ha eliminato il numero 1 del seeding, Leonardo Dell’Ospedale, e Marco Giangrandi e il riminese Andrea Merli: venerdì 21 la finale

Il riminese Andrea Merli

Gran finale nella serata di venerdì 21 luglio, dalle 20, per il torneo nazionale Open maschile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, il Trofeo del Gelso (500 euro di montepremi). Nel tardo pomeriggio di giovedì vanno in scena le semifinali con i cesenati Fabrizio Abbondanza, che ha eliminato il numero 1 del seeding, Leonardo Dell’Ospedale, e Marco Giangrandi (entrambi portacolori del Ct Cesena) e il riminese Andrea Merli. 

“Muoviti che ti fa bene” 2017: record di presenze al progetto sportivo nei parchi di Cesena

Mercoledì 19 Luglio 2017

Nelle prime otto settimane sono stati quasi cinquemila i cesenati che hanno scelto di fare ginnastica a cielo aperto. Le attività continuano fino a metà settembre

Nel 2017 è cresciuto il numero dei partecipanti a “Muoviti che ti fa bene”, il progetto di diffusione di attività fisica nei parchi e nelle aree verdi cittadine, promosso dal Comune di Cesena assieme ad Asl, Technogym e alla Wellness Foundation e arrivato quest’anno alla sua settima edizione. 

Volley B1 F / Il Volley Club Cesena si rinforza, con Alma Frangipane roster completato

Mercoledì 19 Luglio 2017
La schiacciatrice Alma Frangipane

Il Volley Club Cesena ha completato il roster per la stagione 2017-18 con l’arrivo di Alma Frangipane. Schiacciatrice classe ’96, ex nazionale juniores, il neo acquisto del sodalizio cesenate va ad aggiungersi a quelli di Angelica D’Aurea, Caterina Errichiello, Ilenia Fortunati e Alice Ricci. 

Calcio - Serie B / Il Cesena, dopo il prestito di Fazzi, annuncia il ritorno di Matteo Gasperoni

Martedì 18 Luglio 2017
Matteo Gasperoni con la maglia dell'Atalanta

Dopo due stagioni nel club bergamasco il 19enne centrocampista cresciuto nel vivaio bianconero firma un triennale

Il Cesena rende noto "di aver depositato la documentazione relativa all'acquisizione, a titolo definitivo", dall'Atalanta, di Matteo Gasperoni. Dopo due stagioni, il 19enne centrocampista nato a Cesena e cresciuto nel vivaio bianconero, ritorna in Romagna e si lega al club sottoscrivendo un contratto triennale. 

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2017: presentazione corse di martedì 18 luglio

Martedì 18 Luglio 2017

Inizio corse ore 21

Il Superfrustino Sisal Matchpoint 2017 mette in scena la sua terza puntata stagionale invitando sotto i riflettori del Savio dieci tra le più brillanti stelle del firmamento giovanile, figli d’arte spesso in vista anche in contesti d’elite, ma anche talenti maturati all’ombra di referenziate 'botteghe' nelle quali imparare i segreti del trotto e dalle quali partire per scalare le tappe di una professione difficile, selettiva, a volte impietosamente dura, ma appassionante in tutte le sue declinazioni.

Il cesenate Michele Cappelletti è Campione del Mondo di beach volley

Lunedì 17 Luglio 2017
La formazione italiana di beach volley

L’atleta romagnolo ha vinto il titolo iridato a squadre nel mondiale di Kazan. Il 5 e 6 agosto,a Pinarella, lotterà per quello a coppie insieme a Luca Carli

Il cesenate Michele Cappelletti sale sul tetto del mondo. Il campione di beach tennis ha vinto il Mondiale a squadre disputatosi a Kazan in Russia, contribuendo con le sue giocate a portare in alto l’Italia. Ora l’obiettivo è bissare il titolo mondiale a coppie insieme a Luca Carli nel Mondiale che si terrà a Pinarella di Cervia sabato 5 e domenica 6 agosto.

Cesenatico: Nicolò Bondi, baby-fenomeno con le rotelle

Domenica 16 Luglio 2017
Nicolò Bondi in azione

A 6 anni sfiora il podio nei campionati italiani di Skateboarding Under16 di Fano

Ancora un risultato di valore tecnico assoluto per il baby-rider di Cesenatico Nicolò Bondi che, lo scorso weekend nella prestigiosa skate-pool di Fano, nella finale Junior dei campionati italiani di Skateboarding Under 16, si è classificato al quinto posto assoluto, a poco più di cinque punti dal podio

All'ippodromo di Cesena Premio "Fondazione Nadia Salcini"

Domenica 16 Luglio 2017
L'arrivo vittorioso di Unica Cagemar nel Premio "Fondazione Nadia Salcini

Sabato 15 luglio, successo nel clou per Unica Cagemar

Epilogo settimanale dalle mille suggestioni all’ippodromo del Savio, quattro anni in cima al cartellone per il Premio "Fondazione Nadia Salcini” disputato in una serata impreziosita da un confortante concorso di pubblico e da un corollario di gran pregio sin dal prologo delle 21, allorché una sorprendente Vera Moon ha spaziato in 1.17.1 davanti alle attese Victoria Best e Virgola Mail regalando il primo successo dell’avventura estiva a Cesena al suo trainer Ivano Fierro. 

Beach volley/ la cesenate Michela Lantignotti convocata in nazionale

Sabato 15 Luglio 2017
Michela Lantignotti

La ventunenne beacher cesenate Michela Lantignotti – che milita nella Beach Volley University proveniente dalle file del Volley Club Cesena, entrambe società appartenenti al consorzio Romagna in Volley – è stata convocata dal direttore tecnico della nazionale italiana seniores di beach volley femminile Andrea Raffaelli per un collegiale che si terrà al centro sportivo dell’aeronautica militare di Borgo Piave (Latina).

"The Week": a Cesenatico lo urban festival dedicato a hip hop e street dance fino al 16 luglio

Venerdì 14 Luglio 2017
Foto da www.theweek.it

Come cita una nota ANSA, oltre 12.000 appassionati da tutto il mondo si raduneranno nella cittadina per un'immersione nella street culture

Come si legge in un comunicato ANSA, è in corso fino al 16 luglio a Cesenatico 'The Week', urban festival dedicato a hip hop e street dance, giunto alla 10/a edizione. 

Calcio - Serie B / Il Cesena inizia a sudare ad Acquapartita, da Sassuolo arrivano Gliozzi e Sbrissa

Giovedì 13 Luglio 2017
Il presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi

I bianconeri romagnoli partiti per il ritiro. Lugaresi: «Ci aspetta un campionato molto duro, ma sono certo che anche quest'anno la squadra si fara' valere, grazie anche al calore della nostra gente»

Dopo due giorni di test fisici preliminari, il Cesena si e' radunato ieri (mercoledì 12) allo stadio Manuzzi per poi partire, verso le 11.30, alla volta di Acquapartita per le due settimane di ritiro estivo. Il tutto alla presenza di un centinaio di tifosi circa. 

Volley Club Cesena: Mattia Massaro convocato in azzurro dal ct dalla nazionale Allievi

Giovedì 13 Luglio 2017

L'alzatore classe 2003 a Roma per un collegiale al centro tecnico federale

Mattia Massaro

Mattia Massaro, giovane palleggiatore classe 2003 del Volley Club Cesena, è stato convocato dal ct dalla nazionale Allievi Mario Barbiero per un collegiale al centro tecnico federale della Aeronautica a Vigna di Valle, sul lago di Bracciano, a Roma. 

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2017: presentazione corse di martedì 11 luglio

Martedì 11 Luglio 2017
Nella foto Enrico Bellei

Dieci big a caccia della promozione

Secondo, entusiasmante round del Superfrustino 2017 Sisal Matchpoint all’ippodromo del Savio, con i 10 protagonisti della serata a sfidarsi tra trofei vinti, sagacia tattica, capacità d’improvvisazione e talento, dote che, unita alla passione, ha portato al successo figli d’arte cresciuti alla severa scuola familiare e ragazzi di belle speranze partiti dal nulla e assurti all’élite del trotto internazionale.

Calcio / Rino Foschi sarà il responsabile dell'area tecnica del Cesena anche per la stagione 2017/18

Lunedì 10 Luglio 2017
Rino Foschi

Una nota Ansa riporta che Rino Foschi, 71 anni, sarà il responsabile dell'area tecnica del Cesena per un altro anno. Il dirigente ha firmato questa mattina l'accordo in sede davanti al consiglio direttivo.

Ippodromo di Cesena / Gran Premio Riccardo Grassi: Tamure Roc vince tra gli applausi

Domenica 9 Luglio 2017
Una foto della premiazione

Serata di festa in riva al Savio con il Gran Premio Riccardo Grassi–Trofeo Romagna Iniziative ad aprire la suite classica della stagione 2017 al trotter cesenate: nove i protagonisti in sede di dichiarazione partenti, ridotti di un’unità per il ritiro ad inizio serata della campionessa uscente nonché recorder della corsa, Peace Of Mind. 

Volley - Serie B1 femminile / Cesena si rinforza con la schiacciatrice Angelica D’Aurea

Giovedì 6 Luglio 2017

La ventenne arriva dall’Olimpia Ravenna, dopo aver contribuito alla promozione in A2

Angelica D’Aurea

Il Volley Club Cesena prosegue nell’opera di completamento della rosa in vista del prossimo campionato di serie B1 femminile, e annuncia l’ingaggio della ventenne schiacciatrice Angelica D’Aurea. Il neo acquisto cesenate arriva dall’Olimpia Ravenna, dopo aver contribuito alla promozione in A2. In precedenza D’Aurea – cresciuta nel vivaio dell’Enichem Ravenna e poi affermatasi alla Teodora – aveva giocato in B2 a Forlì e nella Teodora Ravenna.

Ippica / Stagione ippodromo Cesena 2017: presentazione corse di martedì 4 luglio

Lunedì 3 Luglio 2017

Semifinale Superfrustino Sisal Matchpoint

La stagione 2017 del Savio entra prepotentemente nel vivo con una settimana ricca di eventi straordinari. Martedì 4 luglio, prima semifinale del Superfrustino Sisal Matchpoint, in scena un invidiabile parterre de roi. Dieci campioni dalle redini lunghe ed un solo obiettivo, la finale del 22 agosto, epilogo di tre manche di qualificazione dedicate ai big previste in sequenza 4 e 11 luglio, nonché l’1 agosto e un accattivante digressione giovanile in agenda il 18 luglio. Questa la ricetta del torneo giunto alla sua 23ma edizione e da sempre ambito dai migliori driver del variegato panorama nazionale. 

Calcio - Serie B / Mercato: Garritano, Rodriguez e Rigione passano dal Cesena al Chievo

Giovedì 29 Giugno 2017
Alejandro Rodriguez è uno dei tre calciatori passati dal Cesena al Chievo Verona

Dal club veronese arrivano in Romagna Jallow e Kupisz

Operazione di mercato per il Cesena. Il club bianconero ha infatti reso noto di aver raggiunto l'intesa con il Chievo per il passaggio a titolo definitivo dei calciatori Luca Garritano, Alejandro Rodriguez e Michele Rigione. 

Beach Volley / ‘Italia Tour', i padroni di casa Enrico Rossi e Marco Caminati vincono a Cesenatico

Giovedì 22 Giugno 2017

Gli atleti della Bvu protagonisti della seconda tappa: 4° posto per Casadei-Lucchi, nel femminile seconde Leonardi-Lantignotti. E nel week-end a Vieste comincia la corsa allo scudetto 2017

Silvia Leonardi

All’ombra del grattacielo di Cesenatico e della ruota panoramica, il beach volley nazionale ha parlato una lingua indigena. Il cesenaticense Enrico Rossi e il cesenate Marco Caminati – ovvero gli attesissimi (e applauditissimi) padroni di casa – si sono infatti aggiudicati la tappa di Cesenatico, seconda stagionale dopo quella di Latina, del circuito di beach volley ‘Italia Tour’ organizzato in collaborazione con la locale Beach Volley University. 

Auto contro muretto durante il Rally Rose'n Bowl a San Marino: muore un pilota di Coriano

Domenica 18 Giugno 2017

La vittima è il 43enne Alessandro Pepe, deceduto in ospedale per i gravi traumi riportati nell'impatto. Illeso, invece, il navigatore che lo affiancava in corsa

Tragedia alla 17esima edizione del Rally Rose'n Bowl, valido per il campionato sammarinese, dove ha perso la vita il pilota Alessandro Pepe, 43 anni, originario di Coriano di Rimini e residente a San Marino. Secondo quanto riporta l'agenzia Ansa, Pepe era alla guida di una A112 Abarth e gareggiava nella categoria auto storiche, quando arrivato nei pressi di un dosso, ha perso il controllo della sua auto, finita contro il muretto di cinta di un'abitazione. 

Calcio giovanile / Dopo la Juventus a Cesena fa festa anche il Parma

Domenica 18 Giugno 2017
Il gruppo del Parma che ha conquistato il titolo italiano Under 15 di Lega Pro (tratta da www.figc.it)

All'Orogel Stadium l'Under 15 del club ducale ha vinto il titolo di categoria per squadre di Lega Pro. E nell'impianto cittadino si assegneranno altri tre titoli

Anche il secondo scudetto giovanile si è assegnato in Romagna. Ieri sera, sabato 17 giugno, il Parma, battendo nel match giocato all'Orogel Stadium di Cesena, la Cremonese per 1-0 ha conquistato il titolo italiano Under 15 di Lega Pro, coronando la fantastica giornata del club ducale che ieri ha ottenuto con la prima squadra il salto in serie B.

Beach Volley: l’Italia Tour sbarca a Cesenatico

Sabato 17 Giugno 2017
Lucchi, Casadei, Perini e Arienti (Bvu)

Caminati, Rossi, Casadei, Lantignotti e Leonardi in pole position

Il grande beach volley torna a Cesenatico: e gli specialisti cesenati affilano le armi per farsi trovare pronti all’appuntamento di casa. Si gioca oggi, sabato 17 giugno, e domani, sui campi allestiti nella spiaggia libera antistante piazzale Costa, la seconda tappa del circuito nazionale Italia Tour. 

Calcio giovanile / Emilia-Romagna in grande spolvero alla “Summer Cup”

Venerdì 16 Giugno 2017

Nel torneo che ha chiuso la stagione 2016/17 degli eventi organizzati da Adriasport, spiccano le vittorie di Progetto Intesa, United Carpi e Stella Azzurra Imola, il secondo posto della Virtus Massese e il terzo del Gatteo Mare

I 2006 della Stella Azzurra Imola

Anche l’ultimo del ben articolato programma di tornei di calcio giovanile organizzati da Adriasport, in collaborazione con il Bakia Cesenatico, ha totalizzato grandi numeri di partecipazione e riscosso grande successo tra i ragazzi in campo, che hanno dato sfogo alla loro passione e alla loro voglia di divertirsi, e tra i genitori che hanno accompagnato con vero tifo calcistico le gesta dei loro figli.

Calcio - Serie B / Andrea Camplone sarà l'allenatore del Cesena anche per un'altra stagione

Martedì 13 Giugno 2017
Andrea Camplone ha trovato l'intesa con i dirigenti del Cesena per prolungare il suo contratto

Accordo con i dirigenti del club bianconero dopo la salvezza ottenuta: per motivi burocratici le firme arriveranno la prossima settimana

Andrea Camplone sarà l'allenatore del Cesena in serie B anche per la prossima stagione. E' l'esito dell'incontro, durato quattro ore, svoltosi nel pomeriggio di ieri, lunedì 12, tra il presidente del club romagnolo, Giorgio Lugaresi, il dt, Rino Foschi, il dg, Gabriele Valentini, e il tecnico 50enne di Pescara. 

Rally di Romagna, Marza re della terza tappa. Lo spagnolo davanti a Fritzsch e Lorenzetti

Domenica 4 Giugno 2017
Marza e Gastaldi

Lo spagnolo Bedos Pau Marza si conferma uno dei più accreditati pretendenti alla vittoria finale del Rally di Romagna e ieri (sabato) ha vinto la terza tappa, coprendo i 58 chilometri del percorso in 3 ore e 17 minuti davanti a Felix Fritzsch (altro grande protagonista di queste prime tre tappe) e a Mattia Lorenzetti, l'atleta italiano che meglio si è comportato fino ad oggi.

Si amplia a Cesena il programma di “Muoviti che ti fa bene”

Sabato 3 Giugno 2017

Al via i corsi di yoga, tai chi, yoga pilates e gli appuntamenti con Rocca in Wellness

A partire da lunedì 5 giugno si amplia il programma di “Muoviti che ti fa bene”, l’iniziativa promossa da Comune di Cesena assieme ad Asl, Technogym e alla Wellness Foundation per promuovere l’attività fisica nei parchi e nelle aree verdi cittadine. Dalla prossima settimana, infatti, partono gli appuntamenti e con lo yoga, tai chi e con il nuovissimo corso di yoga - pilates, mentre dal 7 giugno prendono il via anche gli incontri di Rocca in Movimento, alla Rocca Malatestiana. 

Al via la 6ª Romagna Cup di calcio giovanile targata Adriasport

Giovedì 1 Giugno 2017

Oltre 120 squadre da tutta Italia e da tre Paesi europei in gara a Cervia, Cesenatico e Gatteo Mare dal 2 al 4 giugno

Continua, confortato dal buon successo organizzativo e di partecipazioni, il calendario dei tornei di calcio giovanili organizzati da Adriasport, l’agenzia cervese specializzata da oltre dieci anni nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi calcistici in Italia e all’estero. In occasione del ponte del 2 giugno, Adriasport manda in campo ben 120 squadre in rappresentanza di 70 club provenienti da tutta Italia e di tre Paesi europei (Albania, Germania e Svizzera), che si contenderanno la “Romagna Cup”, giunta alla sesta edizione.

In Kentucky l'ultimo saluto ad Hayden

Lunedì 29 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto ANSA

I funerali nella cattedrale di Owensboro trasmessi in diretta su Facebook

Si terranno alle 18 (ora italiana), le 12 di Owensboro - la sua cittadina in Kentucky, negli Stati Uniti - i funerali di Nicky Hayden, il pilota della Superbike morto lunedì scorso all'ospedale 'Bufalini' di Cesena dove era stato ricoverato in seguito a un incidente stradale, avvenuto cinque giorni prima, mentre si allenava in bicicletta a Misano Adriatico, nel riminese. 

Volley serie C maschile / Il Rubicone in Volley scivola in casa nel match di andata dei play off

Venerdì 26 Maggio 2017

I bolognesi dello Zinella Vip si impongono per 3-1

Tommaso Perrone

Cade inaspettatamente compromettendo il passaggio del turno la formazione maschile del Rubicone In Volley che al PalaRubicone cede per 1-3 nell’andata della semifinale dei play off contro i bolognesi dello Zinella Vip. Tra le file dei gialloblu gran rammarico specie nel primo ed ultimo set dove rispettivamente in vantaggio per 19-11 e 21-14 si sono fatti prima raggiungere e poi superare dai bolognesi.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it