Mercoledì 20 Giugno 2018

Sport

Calcio / No dell'Agenzia delle Entrate al piano di risanamento, il Cesena sull'orlo del fallimento

Mercoledì 20 Giugno 2018
Giorgio Lugaresi, presidente del Cesena: 78 anni di storia bianconera rischiano di scomparire

Il presidente Lugaresi deluso da sindaco e pochi imprenditori che lo hanno aiutato. Il direttore finanziario Dionigi: "Invieremo un'integrazione alla proposta già fatta con garanzie fideiussorie più efficaci. E' l'ultimo nostro sforzo"

L'Agenzia delle Entrate ha bocciato su tutta la linea il piano di risanamento del Cesena Calcio. Era il documento indispensabile per cercare di iscriversi al prossimo campionato di serie B dopo la salvezza ottenuta sul campo. Settantotto anni di storia bianconera stanno così scomparendo: si va verso il fallimento, con i libri in tribunale, come riportano le agenzie di stampa e le testate locali. 

BEACH VOLLEY / La coppia di Cesenatico Arienti-Benvenuti si piazza quinta a Lido di Spina

Mercoledì 20 Giugno 2018

Al debutto nell’Italia Tour, un altro piazzamento per il team Bvu Cesenatico

Il podio di Lido di Spina

Arienti-Benvenuti e Casali-Perini, ovvero i team ‘pro’ maschili della Beach Volley University di Cesenatico, hanno iniziato alla grande la stagione 2018. Nell’ultimo weekend è andata in scena a Lido di Spina (Ferrara) la prima tappa del Bper Italia Tour, circuito di primo livello (beach1).
Le due coppie cesenati si sono affrontate nel derby al 3° turno del tabellone vincenti. A spuntarla 2-1 sono stati Casali-Perini, che poi si sono classificati al 5° posto.

ATLETICA LEGGERA / Campionati italiani under 18: bronzo per il cesenate Marco Neri nell'alto a Rieti

Martedì 19 Giugno 2018
Marco Neri impegnato nella pedana del salto in alto a Rieti (foto Atletica Endas Cesena)

Quinto posto per Giada Ceccarelli nel martello nonostante una caviglia non al meglio, Simone Brunelli nono nei 2000 siepi, infortunio per l'eptatleta Laura Sgoifo

Una medaglia di bronzo, un quinto posto e un nono. E’ un bottino piuttosto ricco quello con cui tornano i cesenati impegnati nei Campionati Italiani under 18 di atletica leggera tenutisi nello scorso fine settimana a Rieti. Il miglior piazzamento porta il nome del saltatore in alto Marco Neri, che ha aggiunto tre centimetri al personale per mettere al collo la medaglia di bronzo. 

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO - Serie D / Giuseppe Angelini è il nuovo allenatore del Romagna Centro

Mercoledì 13 Giugno 2018
Giuseppe Angelini, classe 1965

Il Romagna Centro ha affidato la panchina per il prossimo campionato di serie D al tecnico Giuseppe Angelini, classe '65. Angelini da giocatore vanta oltre 400 presenze nei professionisti con le maglie di Cesena, Padova, Barletta, Siena, Monopoli, Forli', Castel San Pietro, Montevarchi e Santarcangelo. 

CALCIO - Serie D / Ufficiale: Nicola Campedelli è il nuovo allenatore del Forlì

Martedì 12 Giugno 2018
Nicola Campedelli, 39 anni, ha allenato in precedenza Bellaria, Cesena, Ribelle e Romagna Centro

Il club biancorosso ha scelto il 39enne tecnico di Gatteo per la stagione 2018-2019, quella del centenario: presentazione solo a luglio, visto che fino al 30 giugno l'ex mediano di Cesena e Modena è sotto contratto con il Romagna Centro

Nicola Campedelli e' il nuovo tecnico del Forlì (Serie D, Girone D) per la stagione 2018-2019, quella del centenario per il club biancorosso. Il 39enne di Gatteo, ex allenatore del Romagna Centro, in passato calciatore di Cesena e Modena in serie B e anche in A, prende il posto di Dario Bettini, terzo allenatore di una stagione in cui sulla panchina del Forlì si erano seduti anche Attilio Bardi ed Eugenio Benuzzi. 

TENNIS / La riminese Marta Lombardini mette tutte in fila nel torneo di terza categoria di Bellaria

Martedì 12 Giugno 2018
Marta Lombardini (Ct Cicconetti Rimini) ha rispettato il ruolo di prima testa di serie al Maretennis di Bellaria

La giocatrice del Ct Cicconetti, classificata 3.2, si aggiudica la Coppa della Locandiera: 6-3 6-1 in finale sulla 3.4 Alice Angeli (Ct Cesena)

Marta Lombardini ha vinto il torneo nazionale di terza categoria femminile del Maretennis di Bellaria, la Coppa della Locandiera. La giocatrice del Circolo Tennis Cicconetti Rimini, classificata 3.2, ha dunque rispettato il ruolo di principale favorita.

{data:spazio_pubblicitario}

Turismo: giornalisti da Stati Uniti e Gran Bretagna pedalando tra le colline romagnole

Giovedì 7 Giugno 2018
Foto di repertorio

Eductour promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna da oggi all'11 giugno per raccontare gli itinerari cicloturistici della vallata del Savio e la Granfondo del Capitano di Bagno di Romagna

La Granfondo del Capitano "Wild Edition" di Bagno di Romagna e l'offerta di itinerari cicloturistici della Vallata del Savio saranno raccontati su due 'cycling magazine' internazionali: l'americano "Peloton" e l'inglese "Cyclist UK". I redattori delle due testate, l'americano Clive Purshouse e l'inglese Anna Cipullo assieme al fotografo Ben Read, sono ospiti, dal 7 al 11 giugno del 6° eductour a sostegno del progetto cicloturismo promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna, in collaborazione con il Consorzio "Terrabici" (www.terrabici.com) che raggruppa oltre 40 bike hotel specializzati e valorizza il prodotto turistico cycling sui mercati esteri). 

Volley / All Star School a Cesena, 150 studenti per la prima edizione. Le squadre vincitrici

Domenica 3 Giugno 2018
Le squadre vincitrici

La prima edizione dell’All Star School di volley, organizzato dal Volley Club Cesena nel weekend, ha occupato per tre giorni il Carisport e il Minipalazzetto, che sono stati teatro delle sfide che hanno visto al via 9 squadre del biennio e 6 del triennio delle scuole di Cesena. Si sono disputate 30 partite che hanno coinvolto 150 fra ragazzi e ragazze. Il torneo, studiato infatti in un formula mista (2 uomini e 4 donne) ha favorito lo spirito aggregativo, l’interazione e anche il sano agonismo.

Big Fish Day 2018. A Mercato Saraceno per il motoraduno arrivano i Ros da X Factor

Sabato 2 Giugno 2018

Oggi, sabato 2 giugno arrivano a Mercato Saraceno i ROS. La band punk rock, reduce dal programma televisivo X Factor Italia nel team “gruppi” capitanato da Manuel Agnelli, saranno il gruppo headliner della manifestazione di solidarietà di Mercato Saraceno BIG FISH DAY. Il Big Fish Day sarà l’unica loro data in Romagna del tour che li vedrà attraversare tutta la penisola. Sul palco anche i Giuda, affermata rock band romana , Slick Steve and the Gangsters, band che coniuga musica e show circense e i MIC- Muse Italian Collection tribut band dei Muse. Ma il Big Fish Day è anche motoraduno e beneficenza. 

{data:spazio_pubblicitario}

BEACH VOLLEY / Presentato il Bper Italia Tour 2018: apertura a Lido di Spina, chiusura a Cesenatico

Giovedì 31 Maggio 2018
I partecipanti e gli ospiti della conferenza di presentazione del BVIT

I migliori interpreti della disciplina in gara nell'evento itinerante sostenuto dalla Bper Banca. I tornei sono tutti di livello B1 e ogni tappa assegna punti per la classifica nazionale

Si avvicina l’estate e torna puntuale l’appuntamento con il BPER Banca Beach Volley Italia Tour 2018, il circuito di tornei di primissimo livello organizzato Beach Volley University e Just People, in collaborazione con la Lega Italiana Beach Volley e sostenuto da BPER Banca, che si conferma partner fedele e fondamentale per un evento itinerante che cresce ogni anno.

BEACH VOLLEY / Sulla sabbia di casa, la BVU Cesenatico punta allo scudetto

Giovedì 31 Maggio 2018
A destra Gianluca Casadei, atleta di punta della Bvu Cesenatico

Sabato 2 e domenica 3 giugno, si giocano in Romagna le finali del Campionato italiano a squadre della Lega di beach volley

Sabato 2 e domenica 3 giugno a Cesenatico, sui campi allestiti nella spiaggia libera di fronte a piazzale Costa, sono in programma le finali del Campionato invernale italiano a squadre della Lega italiana beach volley (Libv). In palio ci saranno i titoli ‘pro’ e amatori, maschili e femminili. Saranno presenti nomi importanti del circuito nazionale, con un livello che si preannuncia molto alto.

Nuoto sincronizzato. Rari Nantes Romagna, bel debutto per Gaia Gardelli ai tricolori Junior estivi

Domenica 27 Maggio 2018
Gaia Gardelli è l'interessante prospetto in organico nella Rari Nantes Romagna

La giovane atleta del sodalizio romagnolo si è confrontata, con esiti incoraggianti, con le migliori d’Italia

Dopo aver superato una selezione regionale molto difficile, riuscendo a strappare la qualifica per il punteggio, la giovane Gaia Gardelli della Rari Nantes Sincro si è misurata per la prima volta con il campionato più difficile, la categoria junior, dove le più forti d'Italia (le prime 20 in nazionale italiana) hanno gareggiato a Civitavecchia. Nonostante la visibile emozione nella prova tecnica, Gaia ha saputo dimostrare nell'esercizio libero di poter gareggiare contro atlete più grandi ed esperte.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / Conto alla rovescia per l'All Star School cesenate

Sabato 26 Maggio 2018

Romagna Iniziative è ancora una volta al fianco dello sport, delle generazioni più giovani e del territorio romagnolo, per promuovere al meglio una cultura fatta di sana competizione e divertimento, dentro e fuori il campo di gioco. Il consorzio, che riunisce alcune fra le principali aziende della Romagna, mette a disposizione il parquet e gli spalti del Carisport di Cesena per un’importante iniziativa dedicata interamente al volley giovanile, che vedrà confrontarsi fra loro gli allievi delle scuole superiori della città. Si chiama ‘All Star School’ ed è il nuovo torneo di pallavolo in programma fra il 30maggio e il 1° giugno. 

In common sports. Con il progetto europeo, che sbarca a Cesena, non è uno sport per giovani

Giovedì 24 Maggio 2018
Tutti pronti per l'avvio dei lavori del meeting

Il progetto punta a promuovere stili di vita attivi tra gli Over 60. Ai progetti attivi in città stanno partecipando oltre 75 persone over 70

Palazzo Albornoz ospita in questi giorni il secondo meeting transnazionale del progetto europeo “In common sports”, finanziato nell’ambito del programma europeo Erasmus+ per promuovere stili di vita attivi tra gli over 60, avvicinandoli alla pratica sportiva. Il Comune di Cesena è partner del progetto, in collaborazione con la società Kimeya, cui è stata affidata la parte relativa ai servizi sportivi.

Impianti sportivi. L’Orogel Stadium di Cesena sotto i ferri in vista degli Europei 2019 under 21

Mercoledì 23 Maggio 2018
L'Orogel Stadium 'Dino Manuzzi' in un'immagine di archivio

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa

Conclusa la serie B con la salvezza, l'Orogel stadium Dino Manuzzi di Cesena finisce sotto i ferri. Sono infatti partiti i lavori di competenza del Comune per l'adeguamento alle normative Uefa in vista degli Europei under 21 dell'anno prossimo. Per un importo complessivo di circa 1,3 milioni di euro. Fine lavori entro la meta' di agosto, in tempo per l'avvio del nuovo campionato. 

VOLLEY / Sancito da Redipane il ‘rompete le righe’ del Volley Club Cesena per la stagione 2017-18

Mercoledì 23 Maggio 2018
Maurizio Morganti e Luca Scaliati

Una delegazione del Volley Club Cesena col presidente Maurizio Morganti si è ritrovata in città, da Redipane, in Corte Dandini, per sancire il virtuale ‘rompete le righe’ della stagione agonistica indoor 2017-18. A fare gli onori di casa è stato il titolare Luca Scaliati, partner delle formazioni di B1 femminile e di serie C maschile del Volley Club, che hanno concluso con profitto, da qualche settimana, gli impegni nei rispettivi campionati.

Volley / Play off della serie C finiti per le ragazze della Rubicone, sconfitte a Modena per 3-0

Lunedì 21 Maggio 2018

Dopo la sconfitta 1-3 casalinga dell’andata erano rimaste poche le speranze di proseguire il cammino dei play-off per le atlete della Rubicone In Volley che anche al Palasport di Mirandola sono state nettamente superate per 3-0 dalle modenesi della Sanamed Volley Stadium in un incontro di ritorno durato poco più di un ora. Play off finiti quindi per le ragazze di Piraccini.

CALCIO / Grande festa all'Orogel Stadium: il Cesena supera la Cremonese e conquista la salvezza

Sabato 19 Maggio 2018

In una cornice di pubblico meravigliosa (16.234 presenze) i bianconeri centrano pienamente l’obiettivo facendo bottino pieno contro la Cremonese di Mandorlini. Gol partita di Kupisz in mischia in area ospite (complice una deviazione di Renzetti) al 23’ minuto del secondo tempo. Poi è solo tempo di festeggiamenti, il Cesena chiude il campionato a quota 50 punti (13°posto). 

{data:spazio_pubblicitario}

Gare sportive. A Cesenatico al via la 48esima edizione della Nove Colli

Sabato 19 Maggio 2018

Sarà un’edizione stellare quella che si accinge a partire domenica 20 maggio alle ore 6 dal porto canale Leonardesco di Cesenatico. Sportivi di successo con la passione comune per le due ruote come il signore degli sprint, ex campione del mondo a Zolder 2002, Mario Cipollini; lo scalatore spagnolo vincitore di due Giri di Lombardia, podio in tutti i grandi Giri, medaglia di argento al mondiale di Firenze 2013, Joaquim Rodriguez; il vincitore di due Giri d’Italia (2006-2010) Ivan Basso; il vincitore di una Liegi-Bastogne-Liegi, di una Amstel Gold Race, vicecampione del mondo a Lugano 1996, Mauro Gianetti. 


Donazioni. A Cesenatico si assegna il premio a chi è tornato in pista dopo il trapianto

Giovedì 17 Maggio 2018

Nell’ambito della “Nove Colli-Selle Italia”, in programma domenica 20 maggio, il Centro Nazionale Trapianti consegnerà un riconoscimento ad alcuni atleti trapiantati

Si svolgerà sabato 19 maggio alle ore 12.00 al Grand Hotel di Cesenatico la cerimonia di premiazione di alcuni atleti trapiantati della squadra ANED Sport che, il giorno successivo, parteciperanno alla “Nove Colli-Selle Italia”, la più antica granfondo ciclistica del mondo. Il riconoscimento del Centro Nazionale Trapianti sarà consegnato anche a due trapiantati di Forlì, seguiti dal dottor Giovanni Mosconi, direttore della Nefrologia e Dialisi di Forlì-Cesena che, dopo l’intervento, hanno seguito un percorso di attività fisica e sportiva supervisionata e personalizzata promosso dalla regione Emilia-Romagna.

BEACH VOLLEY. Gianluca Casadei conquista l'argento alla ‘Marathon’ di Bibione

Giovedì 17 Maggio 2018

Ottima perfomace del beacher cesenate, che in coppia con Martino, è stato sconfitto in finale sul filo di lana

Gianluca Casadei e Matteo Martino

Gianluca Casadei, in coppia con Matteo Martino, ha conquistato il secondo posto alla Beach Volley Marathon di Bibione, l’evento di inizio stagione che richiama 2.500 squadre maschili e femminili da 28 nazioni, con 250 campi allestiti su 120mila metri quadrati.

{data:spazio_pubblicitario}

CICLOTURISMO / Con Ciclo&Vento Cesenatico per una settimana è capitale delle due ruote

Domenica 13 Maggio 2018
Si celebra quest'anno la 23esima edizione di Ciclo&Vento

Venerdì 18 e sabato 19 apre la 23esima edizione della fiera internazionale del ciclismo che fa da apripista alla Nove Colli di domenica prossima

Si avvicina l’apertura della fiera internazionale di ciclismo Ciclo&Vento, l’expo che compie 23 anni voluta dalle associazioni di categoria Confesercenti e Confartigianato di Cesenatico per fare da corollario alla Regina delle Granfondo, la Nove Colli, in programma domenica 20 maggio, che sarà come sempre il clou di una settimana dove la bicicletta e tutti i suoi componenti la faranno da padrone nella ridente cittadina rivierasca.

VOLLEY SERIE C FEMMINILE / Passa da Mirandola la strada del Rubicone in Volley per la promozione

Domenica 13 Maggio 2018
La squadra del Rubicone In Volley femminile

Mercoledì 16 maggio a Savignano si gioca la gara d'andata del primo turno dei playoff contro le modenesi del Sanamed

Le ragazze della Rubicone In Volley, squadra militante nel girone C della serie C femminile, si preparano ad affrontare i quarti dei Playoff affrontando le modenesi della Sanamed Volley (seconde classificate nella regular season del girone B). Mercoledì 16 maggio alle 21 la prima sfida casalinga al Palazzetto Marie Curie di Savignano sul Rubicone.

ATLETICA / Tantissimi premi in palio al "Who's Next? Trofeo Nextmedia" di Cesena

Mercoledì 9 Maggio 2018

L'appuntamento è fissato al 19 maggio 2018

Lo staff dell’Atletica Endas Cesena sta preparando un nuovo appuntamento da non perdere per i cesenati appassionati di sport. Il 19 maggio, al campo di atletica di Cesena, si svolgerà infatti “Who’s Next? Trofeo Nextmedia”, il tradizionale meeting organizzato dal sodalizio cesenate dedicato alla memoria dello storico dirigente biancoverde Armando Spazzoli.

{data:spazio_pubblicitario}

Turismo. Davide Cassani all'unanimità è il nuovo presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna

Martedì 8 Maggio 2018
Davide Cassani, ex ciclista professionista e dal 2014 Ct della nazionale italiana maschile su strada

Nominato anche il nuovo Consiglio d'amministrazione, in cui entrano tra gli altri la riminese Patrizia Rinaldis e la cervese Monica Ciarapica

E' ufficiale: Davide Cassani è il nuovo presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna. Nato a Faenza nel 1961, l'ex ciclista professionista, vincitore di due tappe al Giro d'Italia, oggi dirigente sportivo e dal 2014 Commissario tecnico della nazionale italiana maschile di ciclismo su strada e coordinatore di tutte le squadre nazionali, è stato eletto alla guida dell'ente di promozione turistica regionale dall'Assemblea dei soci di Apt, Regione e Unioncamere Emilia-Romagna, dopo che il suo nome è stato proposto dalla Regione.

Eventi. Muoviti che i fa bene: i parchi di Cesena si trasformano in palestre a cielo aperto

Lunedì 7 Maggio 2018

Quest’anno si potrà fare yoga tutti i giorni al Parco Ippodromo e arriva la camminata lenta per chi ha problemi di deambulazione

Si presenta con alcune significative novità l’edizione 2018 di Muoviti che ti fa bene, il progetto promosso dal Comune di Cesena assieme all’Azienda Usl, a Technogym e alla Wellness Foundation della famiglia Alessandri, che prenderà il via lunedì 21 maggio, in occasione della Wellness Week promossa in tutta la Romagna dalla Wellness Valley.

PALLAVOLO / Serie C maschile, sonora sconfitta per Rubicone contro il Modena per 0-3. Addio playoff

Lunedì 7 Maggio 2018
Lo scontro tra Rubiconde e Modena

Sfuma nell’ultimo incontro di campionato, in casa, l’opportunità per i ragazzi del Rubicone In Volley di agganciare i play-off. Il team del coach Forte non è riuscito a contrastare la formazione del Modena Volley che, pur non esaltando e commettendo anche parecchi errori punto nella 25° giornata di campionato, ha chiuso anzitempo l’incontro con un netto e secco 0-3.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / All'Orogel Stadium Cesena-Parma, Castori: "Siamo carichi e pronti per riuscire a vincere"

Domenica 6 Maggio 2018
fabrizio Castori

Il Cesena ospita oggi pomeriggio (fischio d'inizio ore 17.30) all'Orogel Stadium-Dino Manuzzi il Parma in una gara in cui sono in palio punti fondamentali per raggiungere la salvezza per i bianconeri e punti promozione per la formazione emiliana. "Sarà una partita molto difficile, un match di grande importanza per tutte e due le squadre. Siamo carichi e pronti a interpretarlo al meglio al fine di riuscire al fine di portare a casa il risultato pieno che a questo punto del campionato ci avvicinerebbe al traguardo della salvezza" afferma l'allenatore del Cesena Fabrizo Castori.  

VOLLEY FEMM. / Il Volley Club Cesena cade a San Giustino nell'ultima gara di campionato (0-3)

Domenica 6 Maggio 2018

Non è stato certo il ko 3-0 (20-25, 16-25, 18-25) di San Giustino nell’ultimo impegno del campionato di B1 femminile a cancellare la buona stagione del Volley Club, che ha terminato al 7° posto. Le cesenati hanno affrontato il match conclusivo col risultato della salvezza acquisito già da mesi. Inoltre, la formazione di coach Simoncelli è rimasta in corsa per i playoff fino a primavera.

VOLLEY MASCH. / Il ko di San Pietro in Vincoli (0-3) non cancella l'ottima stagione del Volley Club

Domenica 6 Maggio 2018

Il Volley Club Cesena, partito con l’obiettivo della salvezza, ha terminato il primo campionato di serie C maschile della propria storia con un brillantissimo 4° posto finale, ad un passo dai playoff. Il sestetto di coach Valerio Minguzzi è rimasto in corsa fino all’ultima giornata, ovvero fino ad un attimo prima di scendere in campo contro il San Pietro in Vincoli.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it