Venerdì 22 Settembre 2017

Sport

I tre percorsi a nuoto, in bici e a piedi devono essere coperti entro un limite di 16 ore

IRONMAN a Cervia, meno uno. Tutto è pronto. 2.500 i partecipanti, di cui 800 atleti italiani: si sfideranno domani, sabato 23 settembre, a Cervia nella gara estrema, la più attesa dell’IRONMAN Italy Emilia-Romagna. Fra questi circa 20 provenienti dalla nostra provincia e diversi dalla provincia di Rimini, da Bologna e da tutta l’Emilia-Romagna. La maggioranza degli atleti italiani, circa il 30% del totale, provengono dal nord Italia. 

A Cervia il primo Ironman "Made in Italy" con grandi nomi e un ricco programma di eventi

Giovedì 21 Settembre 2017

Oggi giovedì 21 settembre la Night Run Powered by Fantini Club apre la rassegna - Il primo Ironman “Made in Italy” è in programma sabato 23 settembre - Domenica 24 settembre appuntamento con il Triathlon 5150

Lo spettacolo dell'IRONMAN è pronto a sbarcare sulle coste dell'Emilia-Romagna per una 4 giorni di eventi sportivi di livello internazionale. Oltre 2.500 atleti, provenienti da 71 paesi del mondo, sono pronti a invadere Cervia con la loro energia per una gara straordinaria in cui muscoli, cuore e mentalità devono necessariamente lavorare in sinergia per una performance di successo. 

Calcio serie B / Trascinato da Cacia il Cesena torna al successo battendo l'Avellino per 3-1

Sabato 16 Settembre 2017

I bianconeri tornano alla vittoria trascinati da un incontenibile Daniele Cacia e dal dinamismo di Jallow e Sbrissa. Gli uomini di Camplone partono subito forte e al 2' Cacia gira a rete di sinistro il suo primo gol in bianconero ben servito da Jallow.

Beach tennis / Carli e Cappelletti ad un passo dal titolo europeo

Mercoledì 13 Settembre 2017

La coppia romagnola di beach tennis è caduta in finale contro i connazionali Cramarossa/Garavini

Si è fermata ad un passo dalla vittoria la marcia del riminese Luca Carli e del cesenate Michele Cappelletti verso il titolo europeo. La coppia romagnola ha perso la finale degli Europei di Sozopol in Bulgaria contro i connazionali Cramarossa e Garavini per 6-7, 4-6, gli stessi contro cui avevano vinto il Mondiale a Pinarella di Cervia ad inizio agosto. 

Calcio serie B / Ternana-Cesena 1-0: al Liberati decide la rete di Angiulli nei primi minuti di gara

Sabato 9 Settembre 2017
Foto da www.cesenacalcio.it

Allo stadio “Libero Liberati” arriva la seconda sconfitta in stagione per il Cesena. Il match è iniziato subito in salita per i ragazzi di Mister Camplone, al 7’ minuto infatti i padroni di casa si portano in avanti con un destro piazzato di Angiulli. 

Erasmus Plus chiama, Cesena risponde: sì a progetti sugli scambi giovanili e sullo sport per senior

Venerdì 8 Settembre 2017
Foto di repertorio

La città romagnola partecipa al programma “My Europe Our Future” (un gruppo di ragazzi è in questi giorni a Malta) e al nuovo “In common sports”, volto a favorire stili di vita attivi fra gli over 60

Cesena sempre più vicina ai valori europei grazie ad Erasmus Plus, il programma dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. Due, infatti, i progetti targati Erasmus Plus che vedono la partecipazione della città romagnola: il primo, inserito nel capitolo ‘Gioventù’ del programma, è “My Europe Our Future”, volto a favorire il contatto fra i giovani europei e che ha visto lo sviluppo di un progetto di scambio con Malta. Il secondo, appena approvato (prenderà il via ufficiale nel gennario 2018), è “In common sports” ed è volto a favorire stili di vita attivi e, in particolare, la diffusione della pratica sportiva fra gli over 60.

Tennis / Luca Amati conquista il Torneo del Gelso di terza categoria al Ct Venustas di Igea Marina

Giovedì 7 Settembre 2017
Elia Drudi e Luca Amati premiati dal presidente del Circolo Tennis Venustas, Elisa Vandi

Il giocatore del Ct Casalboni Santarcangelo supera 7-5 6-2 in finale il giovane Elia Drudi (Ct Cesenatico). Si chiude così la stagione organizzativa del sodalizio guidato da Elisa Vandi

Il Torneo del Gelso finisce nelle mani di Luca Amati. Il portacolori del Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo ha trionfato infatti nella finale del torneo nazionale di terza categoria maschile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina. Il 3.2 clementino, testa di serie n.3, ha battuto 7-5 6-2 Elia Drudi (3.3 del Ct Cesenatico), testa di serie n.8.

Pallavolo serie C / Volley Club Cesena: è iniziata la preparazione per la stagione 2017-18

Martedì 5 Settembre 2017
La rosa del Volley Club Cesena che parteciperà al campionato di serie C maschile 2017-18.

"Grazie al Volley Club – ha commentato il presidente Maurizio Morganti – è cominciato un nuovo percorso per la pallavolo maschile"

È iniziata ieri sera la stagione sportiva della prima squadra maschile di Cesena: si tratta di un nuovo progetto tecnico voluto in prima persona dal presidente del Volley Club Cesena e del Romagna in Volley, Maurizio Morganti, e dal vice presidente del Volley Club Cesena, Carlo Babbi. 

Calcio serie B / Il Cesena ospita il Venezia, Camplone: "Mi aspetto una gran voglia di riscatto"

Domenica 3 Settembre 2017
Andrea Camplone

Dopo il brutto passo falso di Bari, il Cesena esordisce questa sera alle 20.30 all'Orogel Stadium-Dino Manuzzi contro il Venezia di Filippo Inzaghi. "Incontriamo una squadra di ottimo livello - afferma l'allenatore dei bianconeri, Andrea Camplone - una neopromossa capace di sfruttare al meglio le armi che possiede. Dovremo essere semplicemente noi stessi, dai miei giocatori mi aspetto una gran voglia di riscatto dopo la sconfitta di lunedì sera a Bari". 

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2017: resoconto corse di sabato 2 settembre

Domenica 3 Settembre 2017

Serata gentleman al Savio nel pieno rispetto della consolidata tradizione che vede i 'puri' ospiti del trotter romagnolo nelle giornate precedenti all’Europeo.

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2017: presentazione corse di venerdì 1 settembre

Venerdì 1 Settembre 2017

Criterium Romagnolo e doppia Tris gli appuntamenti al Savio

Il mese di settembre si apre in grande stile al trotter romagnolo, con un venerdì nel quale spiccano una memorabile edizione del 'Criterium Romagnolo – Trofeo Mobil 1', una Tris in apertura di serata 'Memorial Bronchi Franco' ed il TQQ 'Premio Bronchi Combustibili' di metà convegno, il tutto condito da sfide accattivanti ed incerte oltre che ricche di partecipanti e impreziosite da guide di primordine.

Calcio giovanile / Al gran galà del Ravenna Top Cup anche l’ex arbitro Christian Brighi

Mercoledì 30 Agosto 2017
Chrstian Brighi ha diretto 101 partite di Serie A in carriera

L’ex fischietto di Cesena, che ha diretto tra il 2003 ed il 2012 oltre 100 gare di serie A, affiancherà Gigi Di Biagio e Daniele Adani nella serata di presentazione dell’8 settembre

Il conto alla rovescia per l’inizio del Ravenna Top Cup è già da tempo iniziato ma la manifestazione organizzata da Futuri Campioni non ha ancora finito di regalare colpi di scena. Fra una settimana esatta, il capoluogo romagnolo verrà letteralmente invaso di talenti provenienti da ogni parte d’Italia, d’Europa e persino dal Senegal e la società “Futuri Campioni” ha riservato loro un’altra grande sorpresa.

Beach tennis / Il cesenate Cappelletti a Terracina per preparare l’assalto all’Europeo

Martedì 29 Agosto 2017

Il campione del mondo in carica farà le prove generali con il compagno Luca Carli per il torneo continentale

La prima prova generale in vista dei campionati Europei di doppio in programma a Sozopol in Bulgaria dall’8 al 10 settembre non ha sorriso a Luca Carli e a Michele Cappelletti. 

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2017: presentazione corse di sabato 26 agosto

Sabato 26 Agosto 2017

Inizio ore 21.05. Alla sesta corsa 'Premio Gardini per Arredare'

Un sabato dalle variegate proposte tecniche quello nel nome dell’azienda 'Gardini per Arredare', con i puledri a far bella mostra di sé, i quattro anni impegnati in uno spettacolare miglio e gli anziani a dar vita nell’handicap collocato in cima al cartellone e contrassegnato dall’inusuale programmazione sulla distanza del miglio e da una difficile lettura tattica.

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2017: presentazione corse di venerdì 25 agosto

Venerdì 25 Agosto 2017

Inizio ore 21.05. Tre anni in vetrina. 'Premio Rotary Club Romagna' nel clou della serata

Ancora non si è spenta l’eco della stellare serata del Superfustino che subito le luci del Savio illuminano un divertente venerdì preludio di un sabato all’insegna del divertimento e delle belle corse.

Volley B1 femminile / Il Volley Club Cesena inizia a sudare. Al via gli allenamenti

Venerdì 25 Agosto 2017
La rosa del Volley Club Cesena 2017/18

Il campionato inizia il 15 ottobre. Martedì 12 settembre a Cesena test amichevole contro l'Olimpia Teodora Ravenna

Le vacanze del Volley Club Cesena sono terminate. La formazione cesenate ha iniziato infatti la preparazione in vista del campionato di B1 che inizierà il 15 ottobre.

Pronta a fine ottobre la nuova palestra di San Giorgio a Cesena

Giovedì 24 Agosto 2017
Il sopralluogo degli amministratori cesenati alla palestra in costruzione a San Giorgio

Aprirà i battenti a inizio autunno la nuova palestra di San Giorgio di Cesena. A fine ottobre infatti saranno completati i lavori previsti dal bando pubblicato ad ottobre 2016 e affidati alla ditta Ceir Società Consortile Cooperativa di Ravenna. Complessivamente per i lavori è stata stanziata una somma di 1 milione 754 mila euro, di cui 770 mila provenienti da un contributo regionale.

Tennis / Giulia Pasini conquista il torneo nazionale Open femminile di Viserba

Giovedì 24 Agosto 2017
Giulia Pasini e Alessandra Mazzola con i dirigenti del Tennis Viserba e il presidente Fit regionale, Gilberto Fantini

La giocatrice di Cesenatico, tesserata per il Tennis Faenza, ha superato in due set in finale la giovane riccionese Alessandra Mazzola

Si è concluso con una grande finale, vinta da Giulia Pasini su Alessandra Mazzola, il torneo Open nazionale femminile del Tennis Viserba (1.000 euro di montepremi). Dunque la cesenaticense Giulia Pasini ha trionfato, per lei un cammino quasi netto, con l’unico set perso in semifinale contro la promettente Anastasia Piangerelli, allieva della San Marino Tennis Academy. 

Cesena riabbraccia la campionessa di basket Andrea Lloyd: venerdì 25 incontro a Palazzo Comunale

Giovedì 24 Agosto 2017

Torna dopo 21 anni l'atleta che ha legato il suo nome alla squadra cittadina dal 1988 al 1993, regalando quattro finali scudetto e un titolo italiano (1989/1990), oltre a una Coppa dei campioni (Barcellona 1991)

Andrea Lloyd scudettata a Cesena

Andrea Lloyd, una delle più grandi giocatrici di basket di sempre, ha legato il suo nome a Cesena dal 1988 al 1993, regalando alla squadra della città quattro finali scudetto e un titolo italiano (1989/1990), oltre a una Coppa dei campioni (Barcellona 1991). Dal 2007, Lloyd è stata inserita all’interno della Hall of Fame della WNBA, la lega nazionale di basket femminile degli Usa. 

Rugby Serie B / Vacanze finite per il Romagna RFC. Via alla preparazione in vista del campionato

Mercoledì 23 Agosto 2017
Galletti di nuovo in campo per preparare la Serie B

Lunedì 21 agosto si è tenuto il primo allenamento per i galletti, domenica 3 settembre è fissata la prima amichevole a Jesi

Il Romagna RFC inizia la preparazione alla nuova stagione, che prenderà il via l’1 ottobre con la prima giornata del campionato di Serie B. Lunedì sera la squadra si è ritrovata allo Stadio del Rugby di Cesena per la ripresa degli allenamenti, agli ordini del nuovo tecnico Simone Luci.

Tennis / Tanta Romagna nelle semifinali del torneo Open femminile di Viserba

Martedì 22 Agosto 2017

Protagoniste la cesenaticense Giulia Pasini (Tennis Faenza), Anastasia Piangerelli, allieva della San Marino Tennis Academy, la riminese Emma Ferrini e la riccionese Alessandra Mazzola

Giulia Pasini, tesserata per il Ca Faenza

Semifinali romagnole nel torneo nazionale Open femminile organizzato dal Tennis Viserba (1.000 euro di montepremi). A contendersi un posto nel match clou sono infatti la cesenaticense Giulia Pasini (Tennis Faenza), la promettente allieva della San Marino Tennis Academy, Anastasia Piangerelli, che romagnola non è, ma che comunque si allena da tempo sul Titano alla corte di Giorgio Galimberti, la riccionese Alessandra Mazzola (Tc Castellazzo Parma) e la riminese Emma Ferrini (Gt Rivazzurra)

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2017: presentazione corse di martedì 22 luglio

Martedì 22 Agosto 2017

Gaby rimette in palio il titolo

Ippici militanti, appassionati di trotto, sanguigni fan e semplici amanti dei colori estivi dell’ippodromo del Savio sono pronti per la finale del Superfrustino Sisal Matchpoint 2017. Finalmente è arrivata la finale ad illuminare, il talento, l’agonismo, la classe e anche una mai sopita vis polemica, dei dieci prestigiosi ospiti giunti da ogni dove, pronti a sfidarsi in sei complesse prove in pista e raggiungere l’ambita finale a tre.

Ippica / Ippodromo di Cesena: il resoconto delle corse di sabato 19 agosto

Domenica 20 Agosto 2017
Una foto della premiazione: Pin Speed Gas Sm e Roberto Vecchione

“Premio Comune di Città di Castello”: nel clou del sabato spicca Pin Speed Gas Sm

Clou della serata di sabato 19 agosto all'Ippodromo di Cesena, la bella sfida riservata agli anziani posta come sesto appuntamento “Premio Comune di Città di Castello”, con una fila di eccellenti performer impegnati sui due giri di pista. 

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena: presentazione corse di sabato 19 agosto

Sabato 19 Agosto 2017

Inizio ore 21.10

Velocisti anziani in prima linea nel sabato post ferragostiano all’ippodromo del Savio, sei solidi performer si sfideranno sulla distanza del miglio in una corsa -“Premio Comune di Città di Castello”- dagli esiti tattici davvero imprevedibili, con un intrigante intersecarsi di forme e un report cronometrico che soddisferà l’esigente pubblico della tribuna cesenate.

Beach Volley / Gianluca Casadei prepara gli eventi conclusivi della stagione 2017

Sabato 19 Agosto 2017

Si apre la corsa a Coppa Italia e scudetto

Gianluca Casadei

Entra nel vivo la stagione dei ‘pro team’ della Beach Volley University di Cesenatico. Nello scorso weekend, Gianluca Casadei ha ottenuto il 2° posto al torneo di categoria beach2 disputato a Sorrento in coppia con Vanni. In finale, i fratelli Manni hanno avuto la meglio 2-1 solo sul filo di lana. Perini-Porcellini hanno invece concluso al 7° posto la tappa del torneo beach2 disputato a Pegognaga (Mantova).

Ippodromo Cesena / Serata della solidarietà: Taca Banda Si, la sorpresa di Ferrragosto

Mercoledì 16 Agosto 2017
Una foto della premiazione

Il resoconto delle corse di martedì 15 agosto

Prima corsa della serata il “Premio A.I.S.M.”, un accattivante miglio riservato agli anziani abbinato alla scommessa Tris nazionale, una sfida affollata e incerta che ha visto prevalere il duo palermitano Thiago di Ruggi /Mimmo Zanca. 

Calcio Tim Cup / Il Cesena si arrende ai supplementari contro il Genoa

Lunedì 14 Agosto 2017
Foto di repertorio

Romagnoli in vantaggio al 36' del primo tempo con il rigore trasformato da Laribi. Il pari lo firma Simeone al 6' della ripresa poi Laxalt al 5' del primo tempo supplementare firma il successo del Grifone

Il Genoa vince in rimonta, ai termpi supplementari, contro un bel Cesena e conquista la qualificazione. Le reti di Simeone e Laxalt regalano il successo alla squadra di Juric che ha ha rimontato il vantaggio iniziale dei romagnoli di Laribi arrivato su rigore nel primo tempo - riporta una nota Ansa -.

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2017: presentazione corse di martedì 15 agosto

Lunedì 14 Agosto 2017

Ingresso a 1 euro per tutti. Il ricavato verrà devoluto alle Associazioni che partecipano alla 'Serata della Solidarietà'

L’ippodromo del Savio invita tutti alle corse per un Ferragosto scoppiettante all’insegna del divertimento e della solidarietà. Sette gli appuntamenti agonistici, con prologo alle 21.10 e intrigante prosieguo sino alle porte del nuovo giorno, con affollate sfide di livello, contrassegnate da omogeneità tecnica ed equilibrio tattico.

Tennis / A Villa Carpena Virginia Ferrara diventa campionessa Under 13 in singolare e doppio

Lunedì 14 Agosto 2017
Il presidente del Comitato Regionale Fantini premia Virginia Ferrara

Notevole il bilancio per il Tennis Villa Carpena,che due anni dopo il tricolore Under 14, ha organizzato al meglio un'altra rassegna tricolore

La palermitana Virginia Ferrara è la nuova campionessa italiana Under 13, in singolare ed in doppio. Un dominio ribadito ieri nella finalissima del singolare sui campi del Tennis Villa Carpena contro la ferrarese Giulia Martinelli. Si affrontavano le prime due del seeding davanti ad una bella cornice di pubblico e nella bella atmosfera del Club forlivese.

Ippodromo Cesena / Gran Premio Augusto Calzolari: vince Velociraptor Fi

Domenica 13 Agosto 2017
Una foto della premiazione

Il resoconto delle corse di sabato 12 agosto

Il Savio in livrea ha accolto un folto e competente pubblico nella serata dedicata alla memoria dell’Avvocato Augusto Calzolari, uomo di legge, valente politico, per anni illuminato dirigente della Società Cesenate nel cui nome si sono valorosamente battuti sette ambiziosi esponenti della leva 2014. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it