Domenica 21 Ottobre 2018

Sport

Basket. Tributo a Cesena: nelle nuove maglie dei Tigers spunta il bianconero

Venerdì 19 Ottobre 2018
Tigers Cesena 2018-2019

Presentate presso la sala stampa del Carisport di Cesena le maglie che i giocatori dei Tigers indosseranno nell’importante stagione che vede la compagine del Presidente Giampiero Valgimigli esordire a Cesena, con ben tre partite casalinghe consecutive il 24, 27 e 31 ottobre rispettivamente contro San Vendemiano, Milano e Lecco. Le nuove maglie dei Tigers danno il benvenuto al bianconero.

Atletica leggera / Il 21 ottobre Trofeo delle Province a Cesena, attesi 450 ragazzi

Martedì 16 Ottobre 2018
Andrea Celeste Lolli

A partire dal mese di gennaio, Cesena è stata palcoscenico della lunghissima stagione agonistica dell’atletica leggera, con il Campionato Regionale di corsa campestre tenutosi al Parco Ippodromo. Nella mattinata di domenica 21 ottobre (inizio gare 10.45), il campo di via Fausto Coppi ospiterà il Trofeo delle Province, la gara a squadre per under 16 che incoronerà il miglior team della regione, concludendo inoltre la stagione 2018. Saranno circa 450 i ragazzi che percorreranno la Via Emilia per darsi battaglia e, fra loro, figurano anche molti atleti che sono saliti sul podio ai recenti Campionati Italiani di Rieti.

Appuntamenti. Il 24 ottobre al Carisport grandi campioni italiani dialogheranno di sport e valori

Martedì 16 Ottobre 2018
Estratto dalla locandina

Nella mattinata di mercoledì 24 ottobre, a Cesena, nel palazzetto Carisport, grandi campioni italiani, tra cui Fiona May, Massimiliano Rosolino e Alessandro Costacurta dialogheranno di sport, inteso come veicolo d’integrazione, rispetto e crescita personale, raccontando agli studenti della città e del territorio la loro esperienza di vita e impegno "dentro e fuori il campo". Insieme a loro, saranno presenti il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, oltre ad altri importanti dirigenti sportivi ed esperti del settore.

{data:spazio_pubblicitario}

Ride for children. Cesenatico, 1a tappa di un’impresa benefica a favore dei piccoli malati di cancro

Lunedì 15 Ottobre 2018

Nella mattinata di oggi, lunedì 15 ottobre, il Sindaco Matteo Gozzoli insieme ad Alessandro Spada, Presidente Asd Gruppo Cicloturistico Fausto Coppi, ha incontrato Denis Meluzzi e Giorgia Olivieri, due giovani ciclisti che hanno dato vita al progetto Ride For Children, un progetto che vede li vede entrambi impegnati in una vera e propria impresa su tre ruote in favore dei bambini ammalati di cancro. 

Be Green, be party, be Nove Colli. Ecco la nuova immagine della granfondo

Martedì 9 Ottobre 2018

Nel 2019, ancor più che mai, la manifestazione rivolgerà grande attenzione all’impatto ecologico. Da sempre attenta all’ambiente e al territorio, la Nove Colli da quest’anno aumenterà l’impegno verso il rispetto della natura circostante, adottando misure rigide e supportata da un Team che punirà, senza esclusioni, chi non rispetterà le regole. 

Volley B1 / L'Angelini, presentata a Redipane, debutta in campionato sabato a Castelfranco Sotto

Lunedì 8 Ottobre 2018
Le ragazze dell'Angelini

Comincia sabato prossimo con la trasferta a Castelfranco Sotto (Pisa) la quarta stagione consecutiva nel massimo campionato cadetto di B1 femminile per il Volley Club Cesena, targato da quest'anno Elettromeccanica Angelini. In attesa poi del debutto casalingo previsto per domenica 21 ottobre alle 17.30, al Carisport, contro Empoli, nei giorni scorsi il roster della prima squadra è stato presentato in città a Redipane, in corte Dandini.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Vittoria casalinga per la Nuova Virtus Cesena che sconfigge il Finale Emilia per 53 a 47

Lunedì 8 Ottobre 2018
Siropack vittoriosa

Inizia con un'importante vittoria il campionato di serie B della Siropack Nuova Virtus Cesena che, davanti al folto pubblico casalingo, ha sconfitto le modenesi del Basket Finale Emilia, dominatrici come le giallonere dei rispettivi gironi della serie C della stagione 2017-2018. Buona partenza delle virtussine che trovano il primo canestro dell'incontro con capitan Semprini per poi subire la pronta reazione delle emiliane che chiudono avanti di una lunghezza il primo quarto.

VOLLEY / Cesenatico, alle vecchie glorie il quadrangolare Forza Paul nel ricordo di Paolo Benvenuti

Domenica 7 Ottobre 2018
La formazione delle All Star

Alla fine ha vinto la formazione delle All Star che, in finale, ha superato in rimonta l’Atlas Santo Stefano. Ma in realtà ha vinto qualcosa di molto più importante, e cioè il vero spirito di squadra, perché il ricordo di Paolo Benvenuti – per 35 anni bandiera della Carisp Cesenatico in serie B, e poi di tutte le squadre del Cesenate, dalla serie B alla serie D, scomparso lo scorso 11 agosto – ha raccolto al PalaPeep decine di pallavolisti di tutte le generazioni, idealmente rappresentate da Anna (la secondogenita di Paolo) e da Gianni Errani, l’allenatore che scoprì Benvenuti ai tempi della scuola, portandolo fino alla serie B.

VOLLEY / A Mirabilandia il Romagna in Volley ha inaugurato la stagione 2018/19

Domenica 7 Ottobre 2018
Nella foto la festa a Mirabilandia con tutti gli atleti

Il consorzio pallavolistico ha presentato i suoi 2.300 tesserati

Il Romagna in Volley ha inaugurato ufficialmente la stagione 2018-19 con la tradizionale festa che si è tenuta oggi a Mirabilandia. Il consorzio pallavolistico con base logistica a Cesena e presieduto da Maurizio Morganti, si è ritrovato con i suoi 2.300 tesserati. I numeri sono imponenti: 10 società (Porto Robur Costa, Volley Club Cesena, Cervia Volley, Volley Cesenatico, Longiano Sport, Rubicone in Volley, Arcobaleno Forlimpopoli, Around Cesena, Spem Faenza, Beach Volley Cesenatico); 120 squadre, 80 allenatori, oltre 100 dirigenti.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Sul campo della Sangiustese il Cesena ottiene un pari con qualche rimpianto

Domenica 7 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Allo stadio 'Villa San Filippo' di Monte San Giusto Sangiustese e Cesena si dividono la posta in palio al termine di una gara intensa e frenetica. Padroni di casa in vantaggio al 4' del primo tempo con un colpo di testa di Scognamiglio.  

BASKET / Serie B, i Tigers Cesena vincono a Lugo 89-84

Domenica 7 Ottobre 2018
I Tigers - Foto tratta da Facebook

Partita complicata per i Tigers Cesena costretti ad un finale sul punto a punto da una battagliera Orva Lugo capace di mettere in difficoltà la formazione di coach Di Lorenzo giocando in velocità.

Sport e Salute. Partnership tra Atletica Endas Cesena e i kiwi di Jingold

Venerdì 5 Ottobre 2018

Jingold, leader mondiale nella produzione di kiwi, è il nuovo sponsor delle squadre giovanili del Cesena

Diffondere la cultura dello sport e della salute fra i giovani, una mission che, fin dalla sua fondazione, nel 1969, Atletica Endas Cesena ha sempre messo al centro di tutta la sua attività. Da questa stagione un nuovo partner si unirà al club di Corso Mazzini per raggiungere questo obiettivo: Jingold, leader mondiale nella distribuzione di kiwi.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / "Forza Paul", il 6 ottobre a Cesenatico il quadrangolare dedicato a Paolo Benvenuti

Venerdì 5 Ottobre 2018
Paolo Benvenuti in altro al centro col n.7

Si chiama "Forza Paul" ed è il quadrangolare di volley organizzato per domani, sabato 6 ottobre, al PalaPeep di Cesenatico dal Volley Cesenatico per ricordare Paolo Benvenuti, per 35 anni bandiera della Carisp Cesenatico in serie B, e poi di tutte le squadre del Cesenate, dalla serie B alla serie D, scomparso lo scorso 10 agosto. Il lutto si è ben presto trasformato in riconoscenza per uno dei giocatori e dei personaggi più stimati e ben voluti di sempre del volley locale, straordinario esempio di passione, lealtà e serietà per tutti i giovani. E così è stato allestito un torneo al quale parteciperanno le squadre di serie C del Volley Cesenatico e dell’Atlas Santo Stefano, nonché l’Around Cesena di serie D ed una formazione All Star composta dagli amici e dagli ex compagni di squadra.

VOLLEY / ‘Pallavolo in piazza’: gran folla per la presentazione delle squadre del Volley Club Cesena

Domenica 30 Settembre 2018
L’Elettromeccanica Angelini di B1 femminile sul palco col sindaco Lucchi e l’assessore Castorri, in occasione della presentazione alla città.

Nell’ambito di ‘Pallavolo in piazza’ – il grande evento che ieri pomeriggio, sabato 29 settembre, ha portato il volley giovanile in piazza della Libertà a Cesena, unendolo ad una sana condotta alimentare grazie al contributo di Cooking Passion – sono state presentate alla città le ‘ammiraglie’ del volley cesenate. Grande il successo di pubblico con applausi per tutti i protagonisti. 

BASKET / Ultima gara di precampionato non brillante per i Tigers Cesena che perdono contro la Rekico

Domenica 30 Settembre 2018

Ultima gara di precampionato non brillante per i Tigers Cesena di coach Di Lorenzo che la PalaCattani di Faenza perdono contro la Rekico patendo soprattutto la maggiore freschezza atletica degli avversari. I parziali, fatto salvo l’ultimo terminato 11 pari, la dicono lunga su quanto Faenza sia riuscita a prevalere a rimbalzo e a giocare contropiedi da cui scaturivano o precisissimi tiri dall’arco o penetrazioni vincenti. 

Appuntamenti."Volley & food", il centro di Cesena si anima con ‘Pallavolo in piazza’ il 29 settembre

Venerdì 28 Settembre 2018
le giovani leve del Volley Club

Presentazione della squadra Volley Club e premiazione di Roberta Pedrelli tra gli eventi di giornata

Domani, sabato 29 settembre, Piazza della Libertà di Cesena, a partire dalle 15, diventerà il teatro di ‘Pallavolo in piazza’, evento che unisce sport, giovani e cibo sano. L’organizzazione è a cura del Volley Club Cesena e di Zona A, comitato di valorizzazione del Centro Storico, in collaborazione col Comune di Cesena.

WWF Rimini. Escursione a Bagno di Romagna per ascoltare i bramiti dei cervi

Giovedì 27 Settembre 2018

Il WWF Rimini ha organizzato per il 30 settembre un'escursione a Bagno di Romagna per ascoltare i bramiti dei cervi. La partenza è da Nocicchio, si sale il sentiero 201 per M.Castelluccio (sentiero del lupo) per poi scendere a Pietrapazza per la via dei Lupi, lungo questo tratto si incontrano i ruderi di ripiani, Lastricheto, il Podere e falcitino. Questa zona è nota per l’ascolto dei bramiti. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a Sx dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.

BASKET / Serie B femminile, la guardia Erika Aleotti torna tra le fila della Nuova Virtus

Mercoledì 26 Settembre 2018
Erika Aleotti

Si chiude con un colpo di mercato significativo la campagna estiva di rafforzamento della Siropack Nuova Virtus Cesena, in vista dell’imminente avvio del campionato di Serie B. Dopo un anno sabbatico torna in pista tra le fila cesenati Erika Aleotti, guardia tiratrice dal pedigree importante e vincente.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / I Tigers Cesena conquistano il terzo posto al Memorial Scali battendo Piombino 76 a 57

Domenica 23 Settembre 2018

I Tigers Cesena si aggiudicano il terzo posto al torneo di basket Memorial “Francesco Scali” battendo la Golfo Piombino per 76 a 57. Cresce bene il gruppo di coach Di Lorenzo che, dopo aver incassato la sconfitta contro Empoli, rifila 19 punti agli avversari al termine di un match in sostanziale equilibrio nei primi due quarti, ma caratterizzato da un crescendo cesenate per l’intero secondo tempo. Cesena manda a referto 6 giocatori di cui 5 in doppia cifra. Da sottolineare l’acuto di De Fabritiis, autore di 15 punti, e l’assenza a scopo precauzionale di Francesco Papa, fermo per un leggero problema alla caviglia.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / Elettromeccanica Angelini è il nuovo main sponsor del Volley Club Cesena

Sabato 22 Settembre 2018
Maurizio Morganti, presidente del Volley Club Cesena; Alberto Angelini col figlio Mattia, titolari di Elettromeccanica Angelini

Da oggi, sabato 22 settembre, il Volley Club Cesena diventa Elettromeccanica Angelini. L’impresa artusiana – nata nel 1961 come azienda leader del settore elettrico e via via specializzatasi anche nell’impiantistica termoidraulica fino a diventare un unico referente di tutta l’impiantistica in cantiere, sia in ambito industriale che civile – è il nuovo main sponsor del club cesenate

BASKET / Semifinale Memorial “Francesco Scali”: USE Empoli–Tigers Cesena 75-68

Sabato 22 Settembre 2018

I Tigers Cesena escono sconfitti dalla prima semifinale del Memorial “Francesco Scali” di Venturina Terme (LI) al termine di una partita segnata da un brusco calo all’inizio dell’ultimo quarto. Cesena piacevole e al comando per i primi 30 minuti, poi però Empoli prende il sopravvento ed in cinque minuti chiude i conti. 

RUGBY / Presentato a Cesena il progetto per una squadra femminile della Franchigia Romagna

Venerdì 21 Settembre 2018
Progetto Romagna RFC

È stato presentato il 20 settembre, a Cesena, il nuovo progetto dedicato al rugby femminile promosso dal Romagna RFC e che coinvolge le giocatrici dei Club della Franchigia. L’iniziativa nasce dalla volontà dei Club delle diverse realtà romagnole di innalzare la qualità della proposta sportiva per le proprie atlete, mettendo a sistema risorse e competenze in un percorso comu-ne che prevede allenamenti congiunti a cadenza settimanale e momenti di confronto sul campo con altre realtà: obiettivo è quello di avvicinare le atlete al rugby a 15 e di gettare le basi per la costituzione di una formazione femminile rappresentativa di tutta la Romagna.

{data:spazio_pubblicitario}

Ironman. Attese 15 mila presenze turistiche. Corsini: “Pronti ad alzare posta su turismo sportivo"

Giovedì 20 Settembre 2018
Una foto della spiaggia di Cervia invasa dai triatleti, lo scorso anno

A due giorni dall'avvio di Ironman Italy Emilia Romagna, Cervia e i territori limitrofi si stanno preparando ad esser presi d'assalto da migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo per l’eccezionale appuntamento del weekend del 22-23 settembre. Un evento sportivo che indiscutibilmente crea un indotto economico e una grande visibilità internazionale per il territorio e l’industria turistica della Romagna, tanto da portare l'assessore regionale al turismo Andrea Corsini a dichiarare: “Siamo già al lavoro per mettere in campo altre grandi novità e alimentare ulteriormente il turismo sportivo”.

Ironman 2018 a Cervia e in Romagna. Tutte le info sulle modifiche alla viabilità

Giovedì 20 Settembre 2018

Cervia ospiterà per la seconda volta in Italia Ironman, la gara sportiva di triathlon più estrema. Oltre 2.700 atleti da tutto il mondo arriveranno in città per sostenere in un’unica giornata, sabato 22 settembre, 3 prove: nuoto (3,8 km), bicicletta (180 km), corsa (42,2 km). La gara di nuoto e la maratona si svolgeranno a Cervia, mentre la frazione dedicata alla bici prevede 2 giri di 90 Km, che si estendono oltre che a Cervia, nei territori di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli. 

{data:spazio_pubblicitario}

Trofeo Coni Kinder+Sport 2018. Giovedì 20 la cerimonia di apertura a Rimini: ci sarà anche Rai Gulp

Mercoledì 19 Settembre 2018
Una foto della passata edizione del "Trofeo Coni Kinder+Sport", sorta di Olimpiadi under 14 nella Penisola

Fino a domenica 23 settembre oltre 3300 atleti under 14 impegnati in 45 specialità sportive, anche nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena e nella Repubblica di San Marino

Per il secondo anno consecutivo, Rai Gulp seguirà il "Trofeo Coni Kinder+Sport 2018", appuntamento dedicato allo sport giovanile, in programma a Rimini dal 20 al 23 settembre. Come nella passata edizione, Rai Gulp documenterà la più grande manifestazione under 14 in Italia, che vedrà la partecipazione di oltre 3300 atleti provenienti da 21 regioni e province autonome, oltre alle rappresentanze delle comunità italiane di Canada e Svizzera in 45 specialità sportive che animeranno Rimini ma anche le province di Ravenna e Cesena, e la Repubblica di San Marino. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it