Giovedì 19 Aprile 2018

Sport

CALCIO - Serie B / Il Cesena deve inchinarsi (2-3) alla capolista Empoli, ormai a un passo dalla A

Mercoledì 18 Aprile 2018
Non è bastata la spinta della curva al Cesena per fermare la capolista Empoli nel turno infrasettimanale di serie B

Nella gara del 36° turno Scognamiglio e Moncini rispondono all'uno-due iniziale dei toscani firmato Donnarumma e Bennacer, ma ancora Donnarumma lancia la squadra di Andreazzoli (22° risultato utile di fila). Bianconeri quintultimi con 38 punti

L'Empoli fa suo il match dell'Orogel Stadium Manuzzi valido per la 36esima giornata del campionato di serie B al termine di 90' che non hanno risparmiato emozioni. All'uno-due iniziale dei toscani firmato Donnarumma e Bennacer hanno risposto Scognamiglio e Moncini per i bianconeri, poi ci ha pensato ancora Donnarumma a ridare la gara alla capolista, che ora vede la A sempre più vicina. E' il 22esimo risultato utile consecutivo per la squadra di Andreazzoli, che gia' lunedi' al termine del match contro il Frosinone potrebbe festeggiare la promozione nella massima serie. Romagnoli sempre quintultimi a quota 38.

Nuoto sincronizzato / Le atlete della Rari Nantes Romagna accedono ai campionati estivi

Mercoledì 18 Aprile 2018

La Rari Nantes Romagna, settore nuoto sincronizzato, è reduce da un weekend intensissimo di gare a Roma, dove si sono svolti i campionati italiani Esordienti A (annate 2006, 2007) e il categoria Ragazze (2003, 2004, 2005). 466 le atlete nostrane totali presenti agli Esordienti A che avevano ottenuto in qualifica regionale il pass per i campionati italiani. La Rari Nantes Romagna ha portato tutte e sette le atlete qualificate ottenendo il punteggio di ammissione per i campionati estivi.

VOLLEY / Successo casalingo del Rubicone In Volley contro l'Olimpia Master Ravenna per 3-0

Lunedì 16 Aprile 2018
Micaela Raggio Delgado, tra le protagoniste indiscusse del match

Le ragazze del Rubicone In Volley hanno chiuso la partita in soli tre set contro le ravennati dell’Olimpia Master, meritando la vittoria in un incontro dominato pienamente sin dalle fasi iniziali. Tra le file gialloblu è si segnalano le prestazioni della capitana Zucchini, della Delgado, della Tommasini e della Pasi.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / B1 femminile: il Club Cesena cede il passo in casa alla vicecapolista Sassuolo (0-3)

Lunedì 16 Aprile 2018
Le ragazze del Volley Club Cesena hanno sempre messo in campo tanta grinta

Troppo forte la formazione modenese lanciata all'inseguimento di San Lazzaro e che schierava l’ex azzurra, nonché campionessa del Mondo e campionessa olimpica Aguero

La decima giornata di ritorno del campionato di pallavolo femminile Serie B1 girone C ha portato al Volley Club Cesena la sconfitta interna per 0-3 (17-25, 19-25, 22-25) da parte del Sassuolo, che insegue la capolista San Lazzaro e quindi la promozione in Serie A2. Il sestetto romagnolo ha comunque avuto diversi sprazzi di ottimo gioco nei quali ha tenuto testa alle più titolate avversarie. A livello di squadra, a confortare sono stati i fondamentali di seconda linea, e in particolare la ricezione.

CALCIO / Da Salerno un combattivo Cesena si porta a casa un buon punto

Domenica 15 Aprile 2018
Foto di repertorio

Termina 1-1 la gara dell''Arechi' tra Salernitana e Cesena. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto in un match molto combattuto e a tratti spettacolare. Cesena in vantaggio al 18' con un colpo di testa di Moncini che finalizza un preciso suggerimento di Donkor.

CALCIO / Il Rimini torna in serie C: i biancorossi battono il Romagna Centro 3-2. Pari del Forlì

Domenica 15 Aprile 2018

Festa grande al 'Romeo Neri' per il Rimini che battendo 3-2 il Romagna Centro conquista, con tre giornate di anticipo, la promozione in serie C. L'Imolese, seconda in classifica, esce sconfitta per 2-1 dal campo della Pianese. 

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / C maschile: il Rubicone parte male poi fa il pieno a San Marino (1-3)

Sabato 14 Aprile 2018

La vittoria nella Repubblica del Titano permette alla squadra di San Mauro Pascoli di mantenere i piedi nei play-off

Luca Antoni, centrale del Rubicone

L’anticipo della 23esima giornata del campionato regionale di pallavolo maschile Serie C Girone B porta bene alla formazione maschile del Rubicone In Volley che, in trasferta nella vicina Repubblica di San Marino, con un netto 1-3 supera la Titan Service, rimanendo così agganciata alla zona play-off.

VOLLEY / C maschile: il Club Cesena cede nel finale in casa contro la Zinella Bologna (2-3)

Venerdì 13 Aprile 2018

Nel tie-break la rimonta romagnola è sfumata ai vantaggi dopo aver annullato 5 match ball

Riccardo Cardia, opposto di Cesena

Un’autentica battaglia, decisa solo sul filo di lana del tie-break, ha consentito alla Zinella Bologna di espugnare il Carisport nell’anticipo della decima giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie C. Il Volley Club Cesena, sconfitto 2-3 (23-25, 25-10, 25-16, 23-25, 15-17), è andato ad un soffio dalla vittoria, restando in partita fino all’ultimo respiro e dominando a mani basse le due frazioni centrali. Nel tie-break poi, la rimonta da 10-14 è sfumata solo ai vantaggi, dopo aver annullato ben 5 match ball.

Sport. In Emilia-Romagna investimenti per 26 milioni e 750mila euro nel triennio 2018-2010

Giovedì 12 Aprile 2018

Via libera in commissione al Piano triennale dello sport. Ln e M5s lamentano una diminuzione dei fondi nell’arco del triennio, Pd richiama l’aspetto della prevenzione collegato allo sport

Intercettare le esigenze del mondo sportivo, coinvolgere tutti i protagonisti del settore nella definizione delle scelte strategiche, rimuovere ogni ostacolo che impedisca l’esercizio del diritto alla pratica sportiva, integrare il sistema sportivo con quello scolastico e riqualificare l’impiantistica: questi gli obiettivi del Piano triennale dello sport 2018-2020 che ha ottenuto il via libera dalla commissione Cultura, scuola, formazione, lavoro, sport e legalità, presieduta da Giuseppe Paruolo. Ok da Pd, Si e Misto-Mdp, astensione da Ln e M5s. Investimenti pari a 6 milioni e 750mila euro nel triennio, oltre a 20 milioni di euro attraverso il fondo per lo sviluppo e la coesione per interventi sull’impiantistica sportiva. 

{data:spazio_pubblicitario}

PODISMO / Solidarietà e intrattenimento, dal 13 al 15 aprile torna la Diabetes Marathon

Mercoledì 11 Aprile 2018
Una foto tratta dalla scorsa edizione della Diabetes Marathon - fonte: pagina Facebook dell'associazione

Diabetes Marathon, giunto alla sua 5° edizione si è consolidato come evento di sport e solidarietà tra i più sentiti nel territorio, grazie soprattutto alla concreta opera di sostegno che la manifestazione svolge in favore dei bambini e adolescenti con diabete. L’evento, organizzato dall‘Associazione Diabete Romagna Onlus e Diabetes Marathon A.S.D. in collaborazione con il Comune di Forlì e U.O. di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’ASL Romagna, prevede anche una due giorni di spettacolo con grandi nomi tra Forlì, Cesena e Riccione.

VOLLEY / Il Rubicone sa soffrire e si aggiudica il derby contro Cesena al quinto set (3-2)

Lunedì 9 Aprile 2018
I ragazzi del Rubicone festeggiano il successo nel derby con Cesena

Gli ospiti inseguono con caparbietà poi Mazzotti trascina la squadra di San Mauro Pascoli al successo

La 23esima giornata del campionato regionale di pallavolo maschile Serie C Girone B offre sul parquet del palasport di San Mauro Pascoli lo spettacolare derby tra il Rubicone In Volley e il Volley Club Cesena al cospetto di numerosi spettatori che fanno registrare il tutto esaurito. Sono i padroni di casa a prevalere, con una buona partenza e Cesena a inseguire fino al quinto set, quando Mazzotti trascina i gialloblù prima sul 12-10 poi 13-10 per chiudere set, partita e match sul 15-12

VOLLEY / La Siropack Cesena vince a Bologna per 52 a 41

Lunedì 9 Aprile 2018

Decima vittoria consecutiva in trasferta per le virtussine già forti della promozione in serie B. La difesa si è rivelata elemento chiave per la vittoria delle giallonere sull'ostico campo della B.B.S.

{data:spazio_pubblicitario}

ATLETICA LEGGERA / L'Endas Cesena va a segno nelle riunioni all'aperto di Macerata e di San Marino

Lunedì 9 Aprile 2018
Giada Ceccarelli (Atletica Endas Cesena) sulla pedana del lancio del martello

Giada Ceccarelli agguanta il secondo posto nel lancio del martello. I Cadetti e i Ragazzi tornano dalla Repubblica del Titano con 14 medaglie

Doppia trasferta nello scorso fine settimana per i giovani portacolori dell’Atletica Endas Cesena impegnati nelle riunioni di apertura della stagione all’aperto che si sono svolte a Macerata e San Marino. Brillante medaglia d’argento a Macerata per la specialista del lancio del martello Giada Ceccarelli, finalista lo scorso anno ai Campionati Italiani Under 18.

CALCIO / Serie B, il Cesena vince in casa contro la Virtus Entella

Lunedì 9 Aprile 2018
Nell'immagine il logo ufficiale del Cesena calcio

I bianconeri sono passati in vantaggio già al terzo minuto con un tocco vincente di Kupisz. La vittoria vale il sorpasso in classifica sulla squadra ligure

Dopo la bruciante sconfitta rimediata fuori casa contro il Novara, i ragazzi guidati da Fabrizio Castori hanno colto il successo casalingo contro l'Entella, apparsa decisamente in difficoltà al Dino Manuzzi. Tre le reti messe a segno dal Cesena grazie alle prodezze di Kupisz, Schiavone e Dalmonte.

VOLLEY / Serie B1 femminile: il Volley Club Cesena capitola 3-1 a Macerata

Domenica 8 Aprile 2018
La schiacciatrice Alma Frangipane

Lotta ad armi pari per buona parte del match, ma alla fine il Volley Club Cesena è costretto a cedere il passo 3-1 al Roana Macerata, terza forza del campionato. Prive della schiacciatrice Leonardi, le cesenati hanno comunque dato l’impressione di reggere l’urto contro una delle formazioni più accreditate del lotto. 

VOLLEY / Serie C maschile: Volley Club Cesena sconfitto 3-2, resta terzo Derby al San Mauro Pascoli

Domenica 8 Aprile 2018
Lo schiacciatore Matteo Aldini, ex e top scorer del match

Derby nel vero senso della parola. Intenso, incerto, appassionante e in grado di fornire anche qualche bel colpo di scena da applausi. Il Rubicone San Mauro Pascoli si è aggiudicato 3-2 il derby casalingo contro il Volley Club Cesena, che invece aveva fatto suo il match d’andata 3-1 e che era reduce dalla vittoria casalinga contro la capolista Modena Est. Dal canto proprio, col punto conquistato in trasferta (per effetto del ko del San Pietro in Vincoli a Bellaria), i cesenati – a 4 turni dalla fine della regular season – salgono addirittura al terzo posto solitario, restando in corsa per i playoff. 

VOLLEY / Trasferta a Macerata per il Volley Club Cesena: in palio punti playoff

Venerdì 6 Aprile 2018
Camilla Gardini

Dopo la sosta pasquale, riprende domani, sabato 7 aprile, il campionato di serie B1 femminile. Il Volley Club Cesena gioca a Macerata sul campo della terza in classifica, uno scontro diretto importantissimo in chiave playoff. A cinque turni dalla conclusione (e dunque con 15 punti a disposizione), le cesenati – reduci da 4 successi nelle ultime 5 giornate – occupano infatti la quinta posizione, a -5 dalla zona playoff, e fanno la corsa proprio sulle marchigiane per cercare di raggiungere l’obiettivo massimo della stagione.

Sport. All'Eurocamp di Cesenatico parte "Play the Games"con oltre 450 atleti in arrivo da 4 regioni

Venerdì 6 Aprile 2018

L’Eurocamp di Cesenatico ospita, sabato 7 e domenica 8 aprile, “Play the Games”, i Giochi Regionali 2018 di Special Olympics Italia, che coinvolgeranno circa 450 persone (fra atleti e accompagnatori) provenienti da Emilia-Romagna, Veneto, Friuli e Marche.

{data:spazio_pubblicitario}

No allo striscione per tifoso del Cesena morto sul lavoro, Morrone (Lega) interroga ministro Minniti

Mercoledì 4 Aprile 2018
Lo striscione dei tifosi del Cesena in ricordo di Daniele Magnani che non è stato fatto entrare allo stadio di Novara

Il questore di Novara ne ha vietato l'ingresso allo stadio: "Condotta discriminatoria per una decisione fuori luogo e priva di fondamento normativo"

Una vicenda che "trasuda vergogna" e che ora finisce sui banchi del Parlamento. Venerdi' scorso, 30 marzo, per la trasferta a Novara, i tifosi del Cesena Calcio sono partiti alla volta dello stadio Piola con lo striscione in ricordo di Daniele Magnani, il "Gagio", 37enne tifoso cesenate di Bellaria scomparso pochi giorni fa in seguito a un incidente sul lavoro a Vibo Valentia. Ma il questore della citta' piemontese non ne ha voluto sapere, vietando l'ingresso dello striscione. Una "condotta discriminatoria", per una "decisione fuori luogo e priva di fondamento normativo", tuona in una interrogazione a risposta urgente per il ministro dell'Interno Marco Minniti, il parlamentare romagnolo della Lega Nord, Jacopo Morrone.

VOLLEY - Serie C / Le formazioni della Rubicone In Volley ripartono dopo la sosta di Pasqua

Mercoledì 4 Aprile 2018
La squadra femminile della Rubicone In Volley, attualmente al 4° posto in serie C

La squadra femminile sabato 7 rende visita alla Fatro Ozzano Emilia, mentre i ragazzi di Forte sono attesi dal derby al Palasport di San Mauro Pascoli con il Volley Club Cesena, sfida chiave in prospettiva playoff

Si riparte sotto rete, dopo la sosta di Pasqua. Sabato 7 aprile, infatti, la Rubicone In Volley ritorna in gioco nei campionati di Serie C di pallavolo con le sue due formazioni.

CALCIO - Serie B / Il Cesena sconfitto nel posticipo del 33° turno a Novara: all'81' decide Maniero

Venerdì 30 Marzo 2018
Dalmonte si è reso pericoloso con una conclusione dal limite neutralizzata dal portiere Montipò

Bianconeri a mani vuote nella sfida salvezza del 'Piola': la squadra di Castori resta quartultima in classifica con 34 punti, mentre i piemontesi salgono a quota 38

Torna a mani vuote il Cesena dal posticipo della 33esima giornata di Serie B: il Novara si aggiudica la sfida salvezza del 'Piola' grazie alla rete decisiva di Maniero al 36' della ripresa. Grazie a questo successo i piemontesi salgono a quota 38, mentre i romagnoli restano fermi a 34 punti, al quartultimo posto in classifica.

{data:spazio_pubblicitario}

Cervia e Cesenatico pronte per il 2° Torneo calcistico del Mare Adriatico: previste 10 mila presenze

Giovedì 29 Marzo 2018

Tutta la Romagna in formato tricolore in occasione del 2° Torneo del Mare Adriatico - 21° Trofeo Città di Cesenatico. Dopo il grande successo del 2017 un’altra edizione straordinaria - organizzata da Adriasport Cervia in collaborazione con Bakia Calcio Cesenatico -  è infatti pronta a coinvolgere, dal 30 marzo al 2 aprile, il fiore all’occhiello del calcio giovanile nazionale e internazionale a 360°.

Rugby / Nono Torneo delle Sei Regioni, 26 squadre giovanili si confrontano dal 29 marzo a Cesena

Martedì 27 Marzo 2018

Prende il via il 29 marzo allo Stadio del Rugby di Cesena il Torneo delle Sei Regioni, la manifestazione di spicco dedicata al rugby giovanile promossa dal Romagna RFC. Come nella passata edizione, la manifestazione – cresciuta sempre di più anno dopo anno – si articola su quattro giornate: il 29 e 30 marzo si svolgerà il Torneo Under 14, competizione principale della kermesse, che quest’anno conta 12 squadre partecipanti. Il 2 e 3 aprile andranno invece in scena i tornei dedicati alle categorie Under 16 e Under 18, che vedranno in campo rispettivamente 8 e 6 squadre.

Calcio / Torneo Pecci al via il 28 marzo con Cesena-Santarcangelo

Martedì 27 Marzo 2018
Un'immagine della scorsa edizione

Calcio d'inizio il 28 marzo, alle 14.30 allo Stadio “E. Nanni” per la 37esima edizione del Torneo Pecci, della competizione di clacio riservata ai giovani che è anche il nono Memorial Ferruccio Giovanardi, con il match tra Cesena e Santarcangelo. Organizzata dall’Amministrazione Comunale e da Fondazione Verdeblu con la collaborazione di U.S.D. Igea Marina Mondo Calcio, l’edizione 2018 vedrà protagonisti i ragazzi nati dopo il 1° gennaio 2004.

{data:spazio_pubblicitario}

Pallacanestro / C femminile: la Siropack Cesena batte Faenza Futura e conquista la Serie B (71-42)

Lunedì 26 Marzo 2018
Le ragazze della Siropack Nuova Virtus Cesena dopo la conquista della Serie B

Si è raggiunto con due giornate d'anticipo il traguardo che a inizio stagione poteva sembrare un sogno

La nona giornata del girone di ritorno del campionato emiliano-romagnolo di pallacanestro femminile di Serie C nel Girone B vede la Siropack Nuova Virtus Cesena battere le ospiti della Faenza Futura per 71 a 42 e contemporaneamente conquistare con due turni di anticipo l'ammissione al campionato di Serie B 2018-2019. Alla sirena finale è grande festa tra le ragazze e il numeroso e appassionato pubblico cesenate.

Pallavolo / C maschile: il Rubicone In Volley sbanca il campo del Conad Atlas Ville Unite (2-3)

Lunedì 26 Marzo 2018

Partita in bilico fino al terzo set poi i sammauresi si riprendono e stroncano le iniziative dei ravennati

Fabio Sirri autore di 16 punti

Dimostrando di essere in buona ripresa, grintosi e vogliosi di rientrare in zona playoff, i ragazzi del Rubicone In Volley sbancano in trasferta contro i terzi in classifica, i ravennati della Atlas Ville Unite per 2-3 nell'incontro valido per la 22esima giornata del campionato regionale di pallavolo maschile Serie C Girone B.

Pallavolo / C maschile: il Volley Club Cesena batte 3-1 la capolista Modena Est e sale al 3° posto

Domenica 25 Marzo 2018
Il Volley Club Cesena festeggia dopo la vittoria ai danni della capolista

La quattordicesima stagionale permette ai romagnoli di agganciare in classifica il San Pietro in Vincoli e di consolidare la candidatura nella corsa per i playoff

La 21esima giornata del campionato di pallavolo maschile Serie C ha visto il Volley Club Cesena, alla quarta vittoria consecutiva, battere 3-1 (25-16, 25-22, 21-25, 25-17) al Carisport la capolista Modena Est, candidata numero 1 alla promozione in Serie B2. Il merito di Cesena è stato quello di mantenere un grande sangue freddo per tutto l’arco della partita, anche quando gli ospiti, dopo aver ceduto alla compattezza dei bianconeri nei primi due set, hanno tentato di rientrare in partita.

{data:spazio_pubblicitario}

Oltre 750 alunni delle scuole elementari al campo di atletica di Cesena per “Corri, salta, lancia”

Domenica 25 Marzo 2018
Un momento della festa al campo di atletica di Cesena

I bambini delle classi quarte e quinte hanno sperimentato le varie specialità dell’atletica leggera in un’allegra e coloratissima festa

Al campo di atletica di Cesena, circa 750 bambini delle classi quarte e quinte di tutte le scuole elementari della città hanno sperimentato le varie specialità dell’atletica leggera in una serie di prove appositamente studiate. Il “menu” della giornata prevedeva gare di velocità, ostacoli, salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex e della pallina. I piccoli atleti presenti sono stati protagonisti di un’allegra e coloratissima festa.

CALCIO / Al Manuzzi arriva il Perugia, Castori: "Servirà una prestazione tutta cuore e anima"

Domenica 25 Marzo 2018
Fabrizio Castori

Per la 32esima giornata del campionato di serie B il Cesena ospita oggi, domenica 25 marzo (inizio ore 20.30) all'Orogel Stadium-Dino Manuzzi il Perugia. "Affrontiamo una squadra molto forte che arriva da cinque vittorie consecutive - ha dichiarato il mister bianconero Fabrizio Castori -, hanno cambiato passo nel vero senso della parola riuscendo così a tirare fuori il proprio potenziale. Pur considerando la caratura tecnica e la forza dell'avversario siamo determinati e convinti di poter portare a casa il risultato pieno". 

VOLLEY / Al Carisport scontro diretto per i playoff tra Volley Club Cesena e Castelfranco Sotto

Domenica 25 Marzo 2018

Domenica 25 marzo ore 17.30

Alma Frangipane

È a tutti gli effetti uno scontro diretto. E i punti cominciano a valere doppio. Domenica 25 marzo, alle 17.30, il Carisport ospita il match dell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie B1 femminile. Di fronte si troveranno le padrone di casa del Volley Club Cesena, quinte a -5 dalla zona playoff, e le pisane del Castelfranco Sotto, quarte della classe a -1 dalla zona playoff. A 6 turni dalla conclusione della regular season, il match si preannuncia di grande interesse. Al Carisport (ingresso libero) è dunque previsto il pubblico delle grandi occasioni.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it