Venerdì 24 Novembre 2017

Sport

Volley - B1 femminile / Troppo forte la capolista San Lazzaro per il Volley Club Cesena: 3-0

Martedì 21 Novembre 2017
Leonardi, Di Fazio, Piolanti e Frangipane esultano dopo un punto

Primo ko stagionale per le ragazze di coach Simoncelli, prive di Errichiello: le bianconere raggiunte al 2° posto in classifica dal Sassuolo

C’è un pizzico di rammarico e qualche attenuante nel primo ko stagionale del Volley Club Cesena nel campionato di B1 femminile. Il sestetto di coach Andrea Simoncelli è uscito infatti sconfitto 3-0 (25-18, 25-21, 25-13) dallo scontro diretto al vertice di domenica contro la capolista San Lazzaro. Dopo 5 vittorie consecutive, la formazione cesenate ha affrontato la sfida contro la prima della classe senza l’infortunata Caterina Errichiello, ovvero il principale terminale offensivo. Al suo posto ha giocato Chiara Di Fazio che, tra l’altro, è risultata la top scorer del Volley Club con 11 punti.

L'ex campionessa Fiona May a Cesena per studiare l'esperienza dell'incubatore CesenaLab

Lunedì 20 Novembre 2017
Fiona May durante l'incontro in municipio a Cesena

L'atleta sta lavorando a un progetto innovativo per consentire lo sviluppo di nuove idee proposte da giovani nel mondo dello sport

L'ex campionessa mondiale di salto in lungo è tornata a Cesena per approfondire alcuni aspetti del funzionamento dell’incubatore CesenaLab e delle dinamiche di avvio delle start up, in un’ottica di una loro possibile applicazione in ambito sportivo.

Pallavolo / C maschile: la Rubicone In Volley è sconfitta in casa nel derby con Bellaria (1-3)

Lunedì 20 Novembre 2017
Una fase dell'incontro fra Rubicone In Volley e Romagna Banca Bellaria

La formazione ospite appare tranquilla e precisa, sfrutta alcune indecisioni della squadra di San Mauro Pascoli e prende il largo nel terzo set

Seconda sconfitta stagionale per la Rubicone In Volley nel derby casalingo con il Romagna Banca Bellaria (1-3). I troppi errori dei padroni di casa fanno la differenza, con le uniche note positive dedicate alle buone prestazioni di Nori e di Iorio. Discutibile l'operato arbitrale.

Pallavolo / C femminile: pesante sconfitta per la Rubicone In nella trasferta di San Marino (0-3)

Lunedì 20 Novembre 2017

Le sammauresi hanno perso lo smalto di inizio campionato e sul Titano subiscono le iniziative delle padroni di casa

Brunella Grassi, centrale

Si allunga la striscia negativa di risultati della Rubicone In Volley nel campionato regionale di pallavolo di Serie C Girone C: la sesta giornata segna la sconfitta per 0-3 delle sammauresi sul campo della Banca di San Marino. Le "Titane" prevalgono grazie all’aggressività, al buon gioco ed ii pochi errori.

Chiappucci a Cesenatico: "Se Pantani fosse rimasto con me ora racconteremmo un'altra storia"

Domenica 19 Novembre 2017
Claudio Chiappucci con uno dei titolari della Kohiba

L'ex campione di ciclismo ha sottolineato che la rivalità con il Pirata fu solo un'invenzione. "Ho voluto bene a Marco"

Non ci fu rivalità tra Marco Pantani e Claudio Chiappucci. Lo ribadisce il Diablo nel corso di una visita alla Kohiba di Sala di Cesenatico, l'unica azienda di torrefazione presente nel territorio comunale, con la quale il suo manager sta lavorando in vista di una partnership. "Ho voluto bene a Marco e, forse, se fosse rimasto con me, oggi saremmo qui a raccontare un'altra storia" - ha aggiunto Chiappucci.

Pallavolo / C maschile: il Volley Club Cesena parte forte poi viene battuto a Modena

Domenica 19 Novembre 2017

La squadra di Minguzzi si aggiudica i primi due set, ma subisce l'orgogliosa rimonta degli emiliani

Lorenzo Grottoli, centrale del Volley Club Cesena

Il Volley Club Cesena è uscito sconfitto 3-2 (19-25, 19-25, 27-25, 27-25, 16-14) dalla partita in trasferta contro l’Anderlini Modena, valida per la sesta giornata del campionato di serie C maschile. I romagnoli, avanti 2-0, hanno avuto la possibilità di chiudere la gara a proprio favore nel terzo set, nel quale conducevano 24-20, ma che alla fine hanno perso. Dopodiché l'Anderlini Modena, seppure faticando, si è aggiudicata i successivi due set.

Calcio / Il Cesena pesantemente sconfitto a Empoli per 5-3

Sabato 18 Novembre 2017
Un momento di Empoli Cesena (foto tratta dal sito ufficiale della squadra)

Dopo tre gare senza vittoria, riporta l'Agenzia Italpress, l'Empoli torna al successo e lo fa con un pirotecnico 5-3 sul Cesena. Azzurri in vantaggio nel primo tempo grazie a Donnarumma che appoggia in rete dopo un errore della difesa avversaria. Nella ripresa l'Empoli si scatena e va in gol sempre con il numero 9 su rigore e con Caputo che sfrutta un cross di Lupetto. Il Cesena accorcia ma i padroni di casai dilagano con il tiro ravvicinato di Zajc e col tocco sotto di Krunic. Nel finale, gli altri due gol degli ospiti firmati Ballo e Moncini che servono solo per rendere il passivo meno pesante.

Beach-tennis / Il cesenate campione del mondo Michele Cappelletti vince ad Aruba

Venerdì 17 Novembre 2017
Il momento del successo per Cappelletti e Cimatti

Prosegue la stagione vincente del cesenate Michele Cappelletti che, dopo aver trionfato nel campionato del mondo di beach tennis in coppia con il riminese Luca Carli, il 16 novembre si è imposto nel torneo di Aruba, in Venezuela, in coppia con Sofia Cimatti,

Pallavolo / Al Volley Club Cesena assegnata la certificazione di Qualità Oro

Giovedì 16 Novembre 2017
La ‘grande famiglia’ del Volley Club Cesena

Lo storico riconoscimento è stato rilasciato solo ad altri 6 team italiani

Il Volley Club Cesena è, per la prima volta nella propria storia, sul tetto d’Italia per l’organizzazione e per i risultati a livello giovanile. In questi giorni infatti, la Federvolley ha assegnato al team di via Fausto Coppi l’importantissima certificazione di Qualità Oro 2018-19 per i risultati, appunto, e per l’organizzazione del proprio settore giovanile, maschile e femminile.

Basket - Serie C femminile / Primo stop per l'AICS Forlì, che cede in casa alla Virtus Cesena

Mercoledì 15 Novembre 2017
Non sono bastati i 10 punti di Francesca Gnini per evitare il ko casalingo all'AICS Forlì

Le ragazze di coach Montuschi battute 43-40 nella quarta giornata, domenica trasferta a Faenza

Primo stop stagionale per l’AICS Forlì che cade tra le mura amiche nella quarta giornata del campionato di serie C femminile di basket, sconfitta di misura dalla Virtus Cesena (40-43). Un Ko che lascia molto amaro in bocca alle ragazze di coach Montuschi che hanno avuto per ben due volte la palla per portare la partita al supplementare dopo una bella rimonta ma non sono riuscite a capitalizzare al meglio i possessi decisivi.

Pallavolo / B1 femminile: il Volley Club Cesena batte Perugia davanti a mille spettatori

Lunedì 13 Novembre 2017
il Volley Club Cesena in festa dopo aver conquistato la vittoria su Perugia

La squadra di Simoncelli concede solo il terzo set alle avversarie e consolida la seconda posizione in classifica

Il Volley Club Cesena ha sconfitto Perugia 3-1 (25-19, 25-12, 23-25, 25-19), mantenendo l’imbattibilità e consolidando il secondo posto nella classifica del campionato di pallavolo femminile Serie B1. I mille spettatori del Carisport hanno dunque stimolato e applaudito la vice capolista, che domenica prossima a San Lazzaro di Savena sfiderà la capolista.

Pallavolo / C maschile: il Rubicone In Volley RIV rimonta e batte la Spem Faenza

Lunedì 13 Novembre 2017
Una fase del match tra Rubicone In Volley San Mauro Pascoli contro Spem Faenza

Dopo il primo set vinto dagli ospiti la squadra di Forte si scatena, nonostante la reazione avversaria nella terza frazione

Il Rubicone In Volley San Mauro Pascoli regola in casa la Spem Faenza per 3-1 anche grazie alle belle prestazioni di Muccioli, Nori, Sirri e del classe 1995 Perini, che alla fine mette a segno ben 23 punti. Dopo il primo set vinto dai faentini, la squadra di Forte si riprende, contiene la reazione ospite e chiude l'incontro sul 3-1. Sabato 18 novembre arriva il Bellaria.

Volley / Stop casalingo per il Cesena nella serie C: il San Giovanni in Marignano si impone per 3-0

Domenica 12 Novembre 2017

Dopo quattro vittorie consecutive, il Volley Club Cesena ha perso la prima gara stagionale per 3-0 nel match interno contro il San Giovanni in Marignano. Un ko da interpretare soprattutto alla luce dei parziali decisi sul filo di lana (19-25, 27-29, 24-26). I cesenati si sono trovati di fronte un sestetto molto organizzato nel rapporto muro-difesa e sono andati più volte vicini all’obiettivo di riaprire il match, in modo particolare nel secondo e nel terzo set.

Pallavolo B1 femminile / Il Volley Club Cesena ospita Perugia

Venerdì 10 Novembre 2017
L’opposta Caterina Errichiello, al primo anno con la maglia del Volley Club.

Domenica al Carisport per conservare l’imbattibilità

Domenica pomeriggio, alle 17.30, al Carisport (ingresso libero), torna la grande pallavolo di serie B1. Il Volley Club Cesena, secondo della classe a quota 11 e ancora imbattuto, sarà impegnato contro Perugia in una sorta di testacoda, visto che le umbre occupano il penultimo posto in classifica. 

Basket Femminile settore giovanile / Nuova Virtus Cesena-Tiger rosa Libertas Forlì: 53-88

Venerdì 10 Novembre 2017

Sconfitta per le U16 della Nuova Virtus Cesena che mercoledì sera hanno affrontato le Tiger rosa Forlì tra le mura della palestra cubo. Bel gioco per i primi 15 minuti in cui le virtussine hanno tenuto basso il divario di punti, ma una migliore organizzazione tattica e maggiore atleticità hanno permesso alle avversarie di prendere il largo e di portarle alla vittoria. 

Maratona internazionale di Ravenna: già 5.300 iscritti alle tre gare di domenica

Venerdì 10 Novembre 2017

Le iscrizioni aperte fino a domenica mattina 12 novembre - Le modifiche ai servizi di trasporto pubblico locale

È giunta alla XIX edizione di Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte, nona maratona più importante d'Italia per numero di classificati che si corre domenica 12 novembre su tre distanze. Le iscrizioni sono ancora aperte (fino a domenica mattina) per le due distanze: la 42 km e la Half Marathon presso l’Expo Marathon Village allestito nei Giardini pubblici della Loggetta Lombardesca a pochi metri dal traguardo. Il numero di iscritti ad oggi: sono già oltre 3.300 gli iscritti alle due gare competitive, 1.500 alla Maratona di Ravenna Città d’arte e 1.800 alla mezza Maratona. 

Pallacanestro femminile / A2: prima sconfitta per la Siropack Cesena dopo un supplementare

Martedì 7 Novembre 2017
La Siropack Nuova Virtus Cesena al gran completo

Contro la Magika Castel San Pietro le virtussine ingaggiano un'autentica battaglia ma cedono di fronte al gran finale delle ospiti

Non bastano i 40 minuti di tempo regolamentare per risolvere la sfida tra la Siropack Nuova Virtus Cesena e la Magika Castel San Pietro: il tempo supplementare è fatale alle romagnole che incassano in casa la prima sconfitta stagionale nel campionato di pallacanestro femminile Serie A2 col punteggio di 39 a 43.

Domenica 12 novembre la XIX Maratona di Ravenna: si corre per lo sport, la salute e la beneficenza

Lunedì 6 Novembre 2017

Sono 7.000 gli iscritti da 42 Nazioni nel Mondo. Tante le novità: la crociera in palio per il traguardo intermedio, il nuovo Expo Village ai Giardini pubblici, il Trofeo Avis, la Dogs&Run

È giunta alla XIX edizione la Global Ports Maratona internazionale di Ravenna, una gara che nel corso degli anni è diventata un vero e proprio evento a 360° gradi, capace di richiamare campioni, atleti o semplici appassionati della corsa da tutto il mondo e di entrare sempre più nel cuore dei ravennati. Tante le novità di quest'anno: un lungo elenco illustrato oggi, lunedì 6 novembre, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento nella suggestiva cornice del Mar Museo d'Arte della città, a cui hanno partecipato autorità politiche, organizzatori, partner aziendali e i volontari di molte società sportive.

Pallavolo / C maschile: pesante sconfitta a Modena per il Rubicone In Volley RIV

Lunedì 6 Novembre 2017
Il Rubicone In Volley RIV al gran completo

La squadra di San Mauro Pascoli viene messa sotto in tre set. Solo nella terza frazione mette in campo l'orgoglio che però non basta

La striscia positiva del Rubicone In Volley si ferma in trasferta alla quarta giornata del campionato di Serie C maschile contro la capolista Polisportiva Modena Est che, vincendo per 3 set a zero, non lascia scampo ai gialloblù di San Mauro Pascoli apparsi non tanto reattivi. Il riscatto è atteso in casa contro Faenza.

Pallavolo serie C maschile / Il Volley Club Cesena espugna Modena 0-3

Domenica 5 Novembre 2017
Il Volley Club Cesena

Quarta vittoria consecutiva, imbattibilità stagionale conservata e secondo posto in classifica. Il Volley Club Cesena si conferma ai vertici del campionato di serie C maschile, grazie anche al colpo esterno di Modena, sul campo del Modena Volley, sconfitto 0-3 (20-25, 17-25, 20-25) al termine di un match di grande spessore. 

Pallavolo B1 femminile / Il Volley Club Cesena espugna Empoli 0-3

Domenica 5 Novembre 2017
Quattro vittorie consecutive e il Volley Club Cesena fa festa

La quarta vittoria consecutiva. E il sogno del Volley Club Cesena continua. Il sestetto di coach Andrea Simoncelli ha infatti espugnato Empoli 0-3 (24-26, 15-25, 20-25) e ha conservato, oltre all'imbattibilità, anche una posizione di vertice nella classifica del campionato di B1 femminile. 

48ª Nove Colli – Selle Italia: martedì 7 novembre partono le iscrizioni con il 'click-day'

Domenica 5 Novembre 2017

Martedì 7 novembre alle ore 12 si apriranno le tanto attese iscrizioni alla 48ª edizione della Granfondo Internazionale Nove Colli – Selle Italia che si svolgerà il prossimo 20 maggio 2018 a Cesenatico. Saranno 10.000 i pettorali messi a disposizione, mentre altri 2.000 verranno venduti successivamente con l’opzione hotel. 

Calcio serie B / Continua la serie positiva del Cesena che conquista un punto sul campo dell'Entella

Sabato 4 Novembre 2017
Foto di repertorio

Avanti di due gol la squadra di Castori ha subito la rimonta della squadra ligure

Con il pareggio odierno (2-2), il Cesena conquista il quarto risultato utile conscutivo. Apre le marcature (6') Jallow che porta in vantaggio il Cesena, al 35' è sempre Jallow a firmare il raddoppio per la squadra di Castori. 

RUGBY / Il Romagna RFC sfida il Florentia: si gioca a Cesena domenica 5 novembre

Sabato 4 Novembre 2017
Romagna RFC - Immagine di repertorio

La partita avrà inizio alle 14.30

Con la partita in programma domani, domenica 5 novembre, alle 14:30 si conclude la prima fase del campionato di Serie B, che si fermerà per le tre restanti domeniche di novembre in occasione dei test match della nazionale.

Volley / Il Rubicone vince a Cervia per 3-1 nella terza giornata del campionato di C femminile

Giovedì 2 Novembre 2017
Rubicone In Volley

Le ragazze della Rubicone in Volley centrano la prima vittoria stagionale in trasferta superando per 3-1 il Cervia. Dopo un inizio in salita la solita carica delle gialloblu ha fatto la differenza con top scorer dell’incontro la giovanissima Letizia Neri con 14 punti “pesanti”.

Calcio serie D / Turno infrasettimanale, vincono Rimini, Romagna Centro e Sammaurese. Perde il Forlì

Mercoledì 1 Novembre 2017

Si è disputato oggi il turno infrasettimanale, valevole per la dodicesima giornata, del campionato di serie D girone D. Tre vittorie e una sconfitta per le squadre romagnole. 

Pallavolo / C maschile: la Rubicone In Volley RIV soffre e supera la Zinella VIP Bologna

Lunedì 30 Ottobre 2017
Una fase di gioco della gara contro la Zinella Bologna

Partita bella, vibrante è piena di capovolgimenti coinvolgenti che ha alla fine meritato il plauso generale del pubblico presente rivolto ad ambedue le squadre

La Rubicone In Volley batte davanti al pubblico amico la Zinella VIP Bologna per 3 a 2, con parziali 25-16, 22-25, 23-25, 25-23, 16-14. Che sarebbe stata dura lo si sapeva contro i bolognesi inaspettatamente ad inizio stagione in bassa classifica. Venerdì 3 novembre alle 21 la Rubicone In Volley andrà a far visita alla Polisportiva Modena Est, che a punteggio pieno conduce il girone B.

Pallavolo / B1 femminile: il Volley Club Cesena mette al tappeto le marchigiane del Moie

Lunedì 30 Ottobre 2017
L'intero gruppo del Volley Club Cesena con giocatrici, tecnici e dirigenti

Partita entusiasmante al Carisport con rimonta da 0-2 e successo finale delle romagnole per 3-2 (19-25, 17-25, 25-18, 25-21, 15-9)

Passa per la cruna dell’ago, ma alla fine arriva la vittoria. La terza consecutiva, in questo avvio di campionato di B1 femminile per il Volley Club Cesena che va sotto 0-2, poi risorge e porta a casa il 3-2 (19-25, 17-25, 25-18, 25-21, 15-9) contro il Moie di Maiolati, spinto anche dal sostegno dei mille spettatori presenti sulle gradinate del Carisport.

Pallavolo / C maschile: il Volley Club Cesena mette sotto la forte formazione ospite del Conselice

Domenica 29 Ottobre 2017

Netto successo dei padroni di casa per 3-0 (25-15, 25-15, 25-14) contro l'accreditata formazione del lughese

Il debuttante Bellettini

Nel match valido per la terza giornata del campionato di serie C maschile, il Volley Club Cesena ha nettamente sconfitto 3-0 (25-15, 25-15, 25-14) il Conselice, ovvero una delle formazioni più accreditate alla vigilia, con una prestazione maiuscola e ai limiti della perfezione. La performance del sestetto di coach Valerio Minguzzi è stata impeccabile.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it