Lunedì 26 Febbraio 2018

Sport

Atletica leggera: quattro titoli italiani per le alfiere dell'Endas Cesena ai campionati nazionali

Domenica 25 Febbraio 2018
Barbara Capellini è campionessa italiana Master di salto con l'asta a quota metri 3,15

Doppio oro di Cristina Sanulli nei 60 e nei 200 metri piani, gradino alto del podio per Valentina Morigi nel salto in lungo e per Barbara Capellini nel salto con l'asta

Ai Campionati italiani Master di Atletica Leggera, le rappresentanti dell’Atletica Endas Cesena salire sono salite quattro volte sul gradino più alto del podio. Doppietta di vittorie per Cristina Sanulli che si è imposta nei 60 metri in 8"17 e nei 200 con il tempo di 26"74. Valentina Morigi ha messo al collo la medaglia d’oro del salto in lungo SF35 con un balzo di 5,58 metri. E' di 3,15 metri, invece, la quota a cui è salita Barbara Capellini per indossare la maglia di Campionessa italiana SF40 di salto con l’asta.

Pallavolo / C maschile: il giovane Volley Club Cesena non sfigura ma perde in casa con Modena (1-3)

Domenica 25 Febbraio 2018

L'influenza priva i romagnoli all'ultimo momento dell’opposto Venturini e dello schiacciatore Aldini

Riccardo Cardia, 19 punti

Il Volley Club Cesena paga le assenze dell’opposto Venturini e dello schiacciatore Aldini, entrambi influenzati, ma con l'attacco spuntato riesce a non sfigurare davanti al proprio pubblico del Carisport anche se deve incassare la sconfitta per 1 a 3 ad opera di Modena. Ora i romagnoli, ritrovatisi al sesto posto del campionato di pallavolo maschile Serie C, puntano all'immediato riscatto in trasferta contro il San Giovanni in Marignano.

CALCIO / Un opaco Cesena esce sconfitto (1-2) dal 'Del Duca' di Ascoli

Sabato 24 Febbraio 2018

Secondo passo falso consecutivo del Cesena che è stato sconfitto oggi pomeriggio per 2-1 dall'Ascoli allo stadio 'Del Duca'. La squadra di Cosmi è passata in vantaggio al 25' del primo tempo con Mogos abile a insaccare una respinta di Fulignati. Al 41' il pareggio bianconero: cross di Di Nola, Fedele va più in alto di tutti e il pallone supera il portiere Lanni. 

VOLLEY / Al Carisport il Volley Club Cesena cerca il riscatto contro Empoli

Sabato 24 Febbraio 2018

Domenica 25 febbraio alle 17.30. Bianconere in cerca di punti playoff

Chiara Di Fazio

È tempo di riscatto per il Volley Club Cesena nel campionato di B1 femminile. Domenica 25 febbraio, alle ore 17.30, al Carisport, per la quarta giornata di ritorno di regular season è in calendario la sfida interna contro Empoli, arbitri D’Amico e Belluco (ingresso libero).

Pallavolo / C femminile: un Rubicone In Volley con troppe assenze cede in casa al Cervia (0-3)

Venerdì 23 Febbraio 2018
Un momento del match tra Rubicone e Cervia

Le sammauresi hanno un buon approccio all'incontro ma le ospiti sanno sfruttare gli errori delle avversarie e conservano i vantaggi

Complice le numerose assenze e la squalifica del coach Piraccini, si ferma a nove la striscia positiva delle ragazze del Rubicone In Volley che, pur non mollando specie nel secondo e terzo set, cedono per 0-3 al Cervia Volley nell'incontro valido per la 16esima giornata del Campionato regionale di pallavolo femminile Serie C Girone B.

Tiro con l'Arco / Rimini è pronta per un'edizione da record dei Campionati Italiani indoor

Mercoledì 21 Febbraio 2018
I fratelli Claudia e Massimiliano Mandia, vincitori dell'Italian Challenge dello scorso anno a Rimini (foto FITARCO)

Saranno ben 954 gli arcieri in gara sabato 24 e domenica 25 nei padiglioni B5-D5 della Fiera, dove venerdì 23 apre l'evento il 4° Italian Challenge internazionale a coppie miste. Accanto agli azzurri di rientro dai Mondiali anche una trentina di atleti romagnoli

Sarà un’edizione record, quella dei 45esimi Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco, in programma da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera, abbinati al 4° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound. Alla rassegna tricolore – come comunicato dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco - risultano infatti iscritti complessivamente 954 arcieri (nel dettaglio: 456 nella specialità arco olimpico o ricurvo, 249 nella divisione compound e 269 nell’arco nudo), numero record di partecipanti appunto, con un incremento di 34 atleti rispetto al 2016, quando i Campionati Italiani indoor si disputarono sempre in riva all’Adriatico, e ben 120 adesioni in più rispetto allo scorso anno, quando l’appuntamento venne organizzato a Bari. 

Alleanza fra Cesena e Cesenatico per rendere omaggio ad Azeglio Vicini nella toponomastica

Martedì 20 Febbraio 2018
Azeglio Vicini, ex ct della Nazionale di calcio, recentemente scomparso

I due sindaci scrivono al Prefetto anticipando l’intenzione di chiedere una deroga al vincolo dei dieci anni

Cesena e Cesenatico, le città dove Azeglio Vicini, recentemente scomparso, è nato e dove trascorreva da sempre l'estate, si alleano per rendere omaggio al più presto all'ex Ct della Nazionale di calcio anche attraverso la toponomastica. Questo il senso della lettera che i sindaci di Cesena, Paolo Lucchi e di Cesenatico, Matteo Gozzoli hanno inviato al Prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco de Marinis. 

Pallacanestro / C femminile: la Siropack Cesena non lascia scampo all'Aics Forlì (67-48)

Lunedì 19 Febbraio 2018
Le ragazze della Siropack Nuova Virtus Cesena dopo la vittoria con Forlì

La promozione diretta in serie B sembra più vicina dopo i successi consecutivi contro le avversarie dirette

Il campionato di pallacanestro femminile di Serie C lancia in orbita la Siropack Nuova Virtus Cesena che è andata a vincere i confronti contro le dirette avversarie per la promozione in Serie B. A fare le spese della buona condizione delle cesenati c'è anche l'Aics Forlì che nel derby ha una bella fiammata iniziale, ma poi è costretta a cedere il passo alle bianconere che ora hanno nel mirino il Santarcangelo, prossimo avversario in trasferta domenica 25 febbraio al Pala SGR.

Pallavolo / C maschile: il Rubicone parte forte poi sbaglia troppo e il Zinella Bologna vince (3-2)

Lunedì 19 Febbraio 2018
Il Rubicone In Volley dopo un punto realizzato

Sfuma il vantaggio di 2 a 0 anche per la reazione degli emiliani. Il prossimo turno porterà a San Mauro Pascoli la capolista Modena Est

Per ora il Rubicone In Volley non è in zona play-off, ma deve tenere nel mirino questo obiettivo ancora raggiungibile. Questa è la situazione della squadra di San Mauro Pascoli dopo la trasferta bolognese contro il Zinella Vip che si è aggiundicato per 3 a 2 l'incontro valevole per la 16esima giornata del campionato regionale di pallavolo maschile Serie C Girone B. Un peccato per i romagnoli che erano andati sul 2 a 0, ma poi sono stati traditi dai troppi errori.

Volley / Cesena espugna Conselice per 3-0 e consolida il quarto posto nel campionato di C maschile

Domenica 18 Febbraio 2018
Un momento di esultanza del Volley Cesena (foto tratta dal sito ufficiale della squadra)

Il Volley Club Cesena spinge sull’acceleratore, espugna con autorità Conselice per 3-0, consolida il 4° posto in classifica e si avvicina sensibilmente al podio. Per i bianconeri è il decimo successo, il sesto 3-0 stagionale e il terzo conquistato in trasferta, mentre sono 10 punti racimolati nelle ultime 4 giornate.

Tiro con l'Arco / Ai Tricolori indoor di Rimini tutti gli azzurri in gara ai Mondiali di Yankton

Venerdì 16 Febbraio 2018
Claudia Mandia è impegnata in questi giorni ai Mondiali indoor a Yankton (USA), poi sarà protagonista a Rimini

La 45esima edizione dei campionati italiani in programma nei padiglioni della Fiera dal 23 al 25 febbraio, abbinati al 4° Italian Challenge internazionale: già oltre 470 gli iscritti, tra cui i nazionali ucraini

Da Yankton, negli Stati Uniti, sede dei Campionati Mondiali indoor di tiro con l’arco dal 15 al 18 febbraio, direttamente a Rimini. Tutti i nazionali azzurri, impegnati in questi giorni oltre Oceano nella rassegna iridata – dove l’Italia ha sempre brillato: primo posto nel medagliere di Ankara 2016 e secondo a Nimes 2014 – saranno infatti protagonisti ai 45esimi Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco, abbinati al 4° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, in programma da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera.

Pallavolo / C femminile: il Rubicone In Volley va a vincere a Bologna contro il Pontevecchio (2-3)

Giovedì 15 Febbraio 2018

Le sammauresi si aggiudicano i primi due set ma vengono rimontate, poi sfoderano una netta superiorità

Bunella Grassi, centrale

Pur continuando con le numerose assenze tra le proprie file la formazione “rosa” del Rubicone In Volley centra la sua nona vittoria consecutiva, questa volta in trasferta ai danni delle bolognesi del Pontevecchio, nella 15esima giornata del campionato regionale di pallavolo femminile Serie C Girone C. Ancora una volta, alla fine risultano fondamentali la grinta e la determinazione delle gialloblù che colgono così un risultato che le lascia incollate al quarto posto in zona play-off.

"Il giorno e la Storia" su Rai Cultura ricorda Marco Pantani a 14 anni dalla sua morte

Martedì 13 Febbraio 2018
Marco Pantani il giorno dell'esclusione dal Giro d'Italia 1999, a Madonna di Campiglio

La puntata dedicata al Pirata di Cesenatico, trovato senza vita in un residence di Rimini il 14 febbraio 2004, in onda a mezzanotte (in replica alle 5.30, 8.30, 11.30, 14 e 20.10 su Rai Storia)

Il 14 febbraio 2004 muore Marco Pantani. Solo, il pirata arresta la sua corsa in un albergo di Rimini. A ucciderlo una overdose di stupefacenti. Un grande del ciclismo, il Pirata di Cesenatico, ricordato da "Il giorno e la Storia", il programma di Rai Cultura in onda mercoledì 14 febbraio a mezzanotte, e in replica alle 5.30, 08.30, 11.30, 14.00 e 20.10 su Rai Storia. 

Basket - Serie C femminile / La Siropack Cesena fa suo lo scontro al vertice a Castel San Pietro

Martedì 13 Febbraio 2018
Foto di gruppo per la Siropack Nuova Virtus Cesena

Le ragazze di coach Lisoni s'impongono per 65-41 sul campo della Magika. Domenica 18 al PalaIppodromo il derby con l'Aics Forlì

Davanti a un’imponente cornice di pubblico, la Siropack Nuova Virtus Cesena fa suo lo scontro al vertice del girone B di serie C femminile di pallacanestro andando a vincere con pieno merito per 65-41 sul difficile campo della Magika Castel San Pietro Terme, oltretutto ribaltando la differenza canestri, in chiave classifica finale.

Il vescovo monsignor Regattieri farà visita a tutti i componenti della Nuova Virtus Cesena

Lunedì 12 Febbraio 2018

L'incontro è programmato per giovedì 15 febbraio dalle 17 alla parrocchia di San Giovanni Bono a Ponte Abbadesse

Monsignor Douglas Regattieri

In occasione della settimana pastorale che si sta svolgendo sul territorio della parrocchia di Ponte Abbadesse di San Giovanni Bono, il vescovo della Diocesi Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri, incontrerà giovedì 15 febbraio gli atleti, i dirigenti e tutto lo staff della Nuova Virtus Cesena, accompagnato dal nuovo parroco don Fabrizio.

Pallavolo / C maschile: il Rubicone si sbarazza senza fatica dell'Anderlini Modena (3-0)

Lunedì 12 Febbraio 2018
Una fase della partita Rubicone In-Anderlini Modena

L'unico momento di vantaggio degli ospiti si verifica all'inizio del terzo set. Quattro gli assenti tra i romagnoli

Nella 15esima giornata del campionato di pallavolo maschile serie C girone B il Rubicone In Volley si regala un netto successo per 3-0 nei confronti degli ospiti dell'Anderlini Modena che navigano sempre sotto nel punteggio tranne che in un momento all'inizio del terzo set. La gara non è mai stata in dubbio e non hanno pesato le pur importanti assenze di servizio Iorio, Michele Mazzotti, Pascucci e Perini. Il prossimo turno vedrà la squadra di San Mauro Pascoli impegnata sabato prossimo 17 febbraio alle 19.30 nella difficile trasferta a Bologna contro il Zinella VIP.

Pallavolo / B1 femminile: il Volley Club Cesena si blocca in casa con Pontedera (2-3)

Lunedì 12 Febbraio 2018

Contro la terzultima le bianconere si aggiudicano comunque un punto per muovere la classifica. L’opposta Errichiello risulta la top scorer del match con 21 punti di cui 6 a muro

Silvia Leonardi, schiacciatrice

Amaro week end per il Volley Club Cesena nella seconda giornata di ritorno del campionato di pallavolo femminile serie B1 girone C: le romagnole vengono battute in casa 2-3 da Pontedera, quartultima in classifica e il punto conquistato suona come una magra consolazione. Le bianconere sono scivolate al 7° posto ma, la distanza dalla zona playoff (-3), continua ad essere contenuta e colmabile. E' rientata a pieno regime la schiacciatrice Frangipane, ma saranno da valutare le condizioni dell’altra schiacciatrice D’Aurea, vittima di un problema al ginocchio.

Volley / Cesena sconfigge Modena con un secco 3-0 e ora è quarta nel campionato di C maschile

Domenica 11 Febbraio 2018
Immagine tratta dal sito del Volley club Cesena

Il Volley Club Cesena batte il fanalino di coda Invicta Modena con un secco 3-0 e torna al successo dopo aver sfiorato l’impresa a San Marino. Nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C maschile, il sestetto di coach Minguzzi ha dimostrato grande capacità di concentrazione per tutti i 3 set, non concedendo praticamente nulla agli avversari e archiviando la pratica in un’ora di gioco.

Calcio / Il Cesena pareggia 1-1 in trasferta ad Avellino con un gol di Cacia

Domenica 11 Febbraio 2018
Immagine tratta dal sito ufficiale del Cesena calcio

Il Cesena torna dalla trasferta di Avellino con un pareggio per 1-1 agguantato al 5 minuto di recupero, quando ormai i giochi sembravano fatti. I padroni di casa erano andati in vantaggio proprio allo scadere dei tempi regolamentari con un rigore trasformato da Moretti, ma al 95esimo una prodezza di Cacia ha salvato la partita per i bianconeri di Castori.

Nasce "Le terre dell'Ironman": la Romagna fa squadra sul turismo sportivo

Sabato 10 Febbraio 2018

Saranno coinvolti i comuni di Cervia, Bertinoro, Forlimpopoli, Ravenna, Forlì e Cesena. Prima uscita della rete al Gala del triathlon di Milano dove IRONMAN è stato premiato come Evento dell’Anno

Nasce dalla manifestazione IRONMAN Italy Emilia Romagna e dalla grande portata internazionale di appeal e di interesse che la manifestazione suscita intorno a sé, l’idea di valorizzare congiuntamente i territori del distretto toccati dalla grande manifestazione sportiva. È stato firmato un protocollo d’intesa per la promozione congiunta e la realizzazione di materiale promozionale sul territorio da parte dei sindaci di Cervia, Bertinoro, Cesena, Forlì, Forlimpopoli e Ravenna.

Pallavolo / C femminile: il Rubicone In Volley fa suo il derby con Cattolica in quattro set (3-1)

Giovedì 8 Febbraio 2018

Le adriatiche mollano nella quarta frazione, le sammauresi sono all'ottavo successo consecutivo ed entrano nella zona play-off

Teresa Tommasini opposto del RIV

Ottava vittoria di fila, quarto posto in classifica ed ingresso in zona play-off: c'è soddisfazione nel Rubicone In Volley dopo il successo contro il quotato Cattolica Volley per 3-1 nella 14esima giornata del campionato di pallavolo femminile Serie C regionale girone B. E' decisivo il quarto set dove le ospiti reggono le sammauresi sino al 14-11, per poi mollare. Sabato 10 febbraio alle 21 le sammauresi scenderanno in campo contro il Pontevecchio Datamec Bologna.

La Volley Academy di Manuela Benellli si prepara all'estate con sport e divertimento per ragazzi

Mercoledì 7 Febbraio 2018
In foto Manuela Benelli

Novità del 2018, per quanto riguarda il Gold Camp, la possibilità per gli allenatori di assistere alle lezioni e confrontarsi con Manuela e il suo staff a fine giornata

La Volley Academy di Manuela Benelli si sta già preparando per l’estate, pensando ai ragazzi ed alle ragazze di tutta Italia che vogliono trascorrere le vacanze all’ insegna del divertimento senza rinunciare alla passione per la pallavolo.

Calcio - Serie B / Il Cesena ha ingaggiato l'attaccante Cosimo Chiricò

Martedì 6 Febbraio 2018
Cosimo Chiricò con il direttore dell'area tecnica Rino Foschi nel momento della firma del contratto

Tornano ad allenarsi in gruppo Eguelfi e Dalmonte

Ulteriore operazione di mercato per il Cesena. Nel pomeriggio di lunedì 5 il club bianconero ha infatti depositato "il contratto relativo all'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore classe '91 Cosimo Chiricò. L'attaccante nativo di Brindisi ha firmato un contratto che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2018", come rende noto la stessa società romagnola. 

Pallacanestro / C femminile: la Siropack Cesena travolge Ravenna (73-36)

Lunedì 5 Febbraio 2018

Le virtussine prendono il largo già nel primo quarto poi si limitano a controllare l'orgogliosa reazione delle ospiti

Semprini e Bollini della Siropack Virtus Cesena

Convincente e larga vittoria della Siropack Nuova Virtus Cesena nel Campionato di pallacanestro femminile serie C: le volonterose ospiti del Basket Ravenna vengono liquidate con un 73 a 36 che non lascia margine a discussioni. Le bianconere mettono subito in cassaforte la partita già nella prima frazione di gioco, sfruttando i canestri a campo aperto e i tanti palloni recuperati grazie ad un convincente pressing.

Pallavolo / C maschile: il Rubicone non decolla a San Giovanni in Marignano e perde malamente (3-0)

Lunedì 5 Febbraio 2018

I padroni di casa del Panificio Pagnoni si rimettono in piedi dopo sei sconfitte consecutive sfruttando la giornata negativa del team sammaurese

Fabio Forte allenatore dei sammauresi

Il girone di ritorno del campionato regionale di pallavolo maschile serie C girone B per i gialloblù del Rubicone In Volley parte con una brutta e sonora sconfitta per 0-3 in trasferta contro il Panificio Pagnoni. La formazione di San Giovanni in Marignano reduce da sei sconfitte consecutive ha sfruttato al massimo la giornata “no” del team di San Mauro Pascoli a cui nulla sono valsi i vari tie-break del coach Fabio Forte.

Sport e psicologia, il Volley Club Cesena organizza un convegno al Palazzo del Ridotto

Domenica 4 Febbraio 2018
Il presidente del Volley Club Morganti con l'assessore allo sport Castorri

Lunedì 5 febbraio alle 20.30

Si intitola ‘Zone di conflitto, responsabilità e competenze relazionali’ ed è la conferenza – ovvero un percorso conoscitivo e gruppi di lavoro per adulti e ragazzi – organizzata dal Volley Club Cesena congiuntamente col Gruppo Engram e con Romagna in Volley, per lunedì 5 febbraio alle 20.30, a Cesena, al Palazzo del Ridotto, in piazza Almerici. L’incontro è aperto al pubblico ed è gratuito

Volley maschile / Cesena perde 3-2 col San Marino nella prima di ritorno del campionato di serie C

Domenica 4 Febbraio 2018

La grande forza di reazione del Volley Club Cesena per poco non propiziava un successo, che sarebbe stato anche meritato. Nella trasferta di San Marino, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C, il sestetto di coach Minguzzi è uscito infatti sconfitto 3-2 (25-15, 25-19, 13-25, 20-25, 15-13) solo sul filo di lana di un tiebreak giocato con coraggio. Proprio il coraggio è stata l’arma dei cesenati che, venutisi a trovare sotto di due set, hanno organizzato una bella rimonta, frutto dell’apporto di tutta la squadra.

Volley femminile / Cesena perde a Spoleto per 3-0 nel campionato di B1

Domenica 4 Febbraio 2018

Il Volley Club Cesena inaugura il girone di ritorno del campionato di serie B1 femminile con una sconfitta per 3-0 per mano dello Spoleto. Per due terzi della gara il sestetto di coach Andrea Simoncelli è rimasto aggrappato al match, mettendo in seria difficoltà le padrone di casa del Trevi, e dando anche la sensazione di poter riaprire le sorti da un momento all’altro.

Tiro con l'Arco / Ai Tricolori indoor di Rimini prima uscita ufficiale da neo dt per Mauro Berruto

Sabato 3 Febbraio 2018
Massimiliano e Claudia Mandia, punti di forza della Nazionale, in azione a RiminiFiera lo scorso anno (foto FITARCO)

L'ex ct della Nazionale italiana maschile di pallavolo sarà a Rimini per l'evento in programma dal 23 al 25 febbraio. In gara nel 4° "Italian Challenge" anche i fratelli Massimiliano e Claudia Mandia, vincitori nel 2017, in arrivo direttamente dai Mondiali di Yankton (Usa)

Sarà a Rimini, in occasione dei 45esimi Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco, abbinati al 4° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, la prima uscita ufficiale di Mauro Berruto nelle vesti di  nuovo Direttore Tecnico della Federazione Italiana Tiro con l’Arco. L’ex C.T. della Nazionale italiana di pallavolo ha infatti firmato il contratto per l’incarico pochi giorni fa, lunedì 29 gennaio, con presentazione nella sede del CONI a Roma, e questa sua nuova avventura professionale vivrà un momento significativo proprio dal 23 al 25 febbraio, nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera.

Cesenatico accoglie la salma dell'ex ct Azeglio Vicini con una cerimonia in San Giacomo

Giovedì 1 Febbraio 2018

Dopo il funerale di Brescia il feretro giungerà alle 14.30 di venerdì 2 febbraio nella chiesa sul porto canale prima della tumulazione nella tomba di famiglia

Vicini in piazza a Cesenatico il 2 agosto 2011

Impossibile non ricordare l'ex campione di ciclismo Marco Pantani nel momento in cui Cesenatico accoglierà nel dolore la salma di Azeglio Vicini, che arriverà alle 14.30 di venerdì 2 febbraio, dopo il funerale di Brescia. Alle 14.30 nella chiesa di San Giacomo sul porto canale (la stessa dei funerali di Pantani) sarà celebrata una cerimonia per l'ex calciatore e ct della Nazionale, prima di tumulare il feretro nella tomba di famiglia, a pochi passi da quella del "Pirata".

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it