Giovedì 16 Agosto 2018

Sport

Ippodromo. Zelda Zack vince il Gran Premio Augusto Calzolari

Domenica 12 Agosto 2018
Premiazione GP Calzolari 2018

Sabato 11 agosto di grande suggestione all’ippodromo del Savio, con i tre anni padroni della scena in una memorabile edizione del Gran Premio Calzolari, dal 2004 appuntamento di grido per le giovani leve corso nel ricordo dell’Avvocato Augusto Calzolari, illustre socio e dirigente della Società Cesenate Corse al Trotto e vero appassionato di ippica e di cavalli. Ad aggiudicarsi il Gran Premio Zelda Zack, a discapito del favorito Zirkuss.

Fallimento Cesena calcio. Il Comune: “Una pagina amara che mortifica l’intero territorio”

Sabato 11 Agosto 2018
Il Tribunale di Forlì ha decretato il fallimento dell'A.C. Cesena gravata da oltre 85 milioni di debiti

Intervento dell’Amministrazione comunale dopo la sentenza del Tribunale di Forlì e la nomina del curatore fallimentare Mauro Morelli

La rapida sentenza che ha decretato il fallimento dell’A.C. Cesena rende purtroppo evidente a tutti la cronaca di una morte annunciata da tempo. Certamente l’indebitamento di oltre 85 milioni di euro (incrementatosi notevolmente anche nel 2018, proprio quando più volte abbiamo ascoltato, da parte degli amministratori della società, annunci rassicuranti oppure la narrazione di non credibili trattative per il salvataggio) indebolisce il nostro territorio. A rimetterci sono le centinaia di imprese creditrici che - per passione sportiva, oppure nel ricordo della sobrietà seria che ha caratterizzato l’A.C. Cesena per molti anni della sua ultradecennale storia, o in assenza di alternative - si ritrovano con in mano poco più di un pugno di mosche e che oggi sperano nel lavoro, certamente non semplice, che è stato lasciato al curatore fallimentare dottor Mauro Morelli.

IPPICA / Stagione ippodromo di Cesena 2018: presentazione corse di sabato 11 agosto

Sabato 11 Agosto 2018
Nella foto la premiazione del Gran Premio Calzolari 2017

Sabato nel segno della memoria all’ippodromo del Savio, con sette esponenti della leva 2015 in pista a ricordare l’Avvocato Augusto Calzolari nel cui nome sin dal 2004 viene disputata una sfida sulla selettiva distanza del miglio tra i migliori tre anni del panorama nazionale. 

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Fallimento A.C. Cesena: a breve la nomina di un curatore fallimentare

Giovedì 9 Agosto 2018

Davanti al giudice del Tribunale di Forlì Barbara Vacca è stata breve l'udienza sul fallimento dell'Associazione Calcio Cesena - riporta una nota Ansa -. Il pubblico ministero Filippo Santangelo ha insistito sulla richiesta di fallimento presenta nel giugno scorso e il presidente dell'Ac Cesena Giorgio Lugaresi (assistito dagli avvocati Alfonso Celli e Fabrizio Fanti) non si è opposto, essendo fallito il tentativo di ristrutturazione del debito. ex articolo 182. bis della Legge fallimentare

IPPICA / Stagione ippodromo di Cesena 2018: presentazione corse di venerdì 9 agosto

Giovedì 9 Agosto 2018

Corse affollate e dall’elevato profilo tecnico contraddistinguono il venerdì del trotto cesenate, convegno che precede l’atteso Gran Premio Calzolari, appuntamento di spicco riservato ai migliori tre anni del panorama nazionale.

CALCIO / Amichevole Italia Under 20-Nazionale di San Marino al 'Santamonica' di Misano Adriatico

Mercoledì 8 Agosto 2018
Lo stadio comunale Santamonica di Misano (foto d'archivio)

Alle 18 il test che chiude il raduno degli azzurrini, a Bagno di Romagna. I titani di Varrella preparano l'esordio in Uefa Nations League

Uno stage di preparazione e un gruppo tutto nuovo apre il cammino della Nazionale Under 20 verso i Mondiali in programma il prossimo anno in Polonia. A guidare il gruppo c’è il tecnico Paolo Nicolato, passato dalla panchina dell’Under 19 a quella dell’Under 20. Gli azzurrini si sono radunati domenica a Bagno di Romagna, dove hanno svolto una doppia seduta di allenamento e il raduno si conclude mercoledì 8 agosto con il trasferimento a Misano Adriatico per un test amichevole allo stadio Comunale Santamonica con inizio alle ore 18 con la Nazionale di San Marino.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO - Serie D / Davide Biondini torna a vestire la maglia del Cesena

Martedì 7 Agosto 2018
Davide Biondini, 35 anni, nel Cesena ha collezionato 39 presenze e 2 reti dal 2000 al 2003

Il centrocampista di Montiano, arrivato anche in Nazionale, lascia il Sassuolo e firma per il club che ripartirà dalla serie D

Davide Biondini, 35 anni anni, è tornato a casa. Lasciato il Sassuolo, il centrocampista ha infatti firmato per un anno con l'Rc Cesena, la nuova società che militerà in serie D dopo il fallimento dello storico club bianconero. 

Equitazione. Very Joy padrone del Città di Cesena

Domenica 5 Agosto 2018
Arrivo del GP Città di Cesena

Brillanti stelle di mezza estate hanno illuminato un ricco sabato di corse imperniato sul Gran Premio Città di CesenaTrofeo Algida edizione 2018, prova faro della stagione riservata ai migliori quattro anni del panorama nazionale. New entry e frequentatori abituali dell’élite generazionale si sono sfidati sulla distanza del miglio con Vaprio prima scelta di un indeciso betting che riservava particolare attenzioni anche per Very Joy, debuttante in prima categoria, Vanguardia e Vertigo Spin, mentre Vernissage Grif e Venanzo Jet reperivano estimatore ma rimanevano con quota a doppia cifra.

Basket / Tigers Cesena, il ds Gabriele Foschi ha presentato il programma del precampionato

Domenica 5 Agosto 2018

Nella suggestiva cornice di Corte Dandini, nella taverna del wine bar “Nero Sublime”, nel cuore di Cesena, il 3 agosto si è tenuta la conferenza stampa dell’Area Tecnica dei Tigers Cesena. Nell’occasione il direttore sportivo Gabriele Foschi ha presentato il programma del precampionato arancione.

{data:spazio_pubblicitario}

IPPICA / Stagione ippodromo di Cesena 2018: presentazione corse di venerdì 3 agosto

Venerdì 3 Agosto 2018

Venerdì 3 agosto dalle divertenti digressioni tecniche all’ippodromo del Savio, dove tutto è pronto per il champion’s day del sabato, quando scenderanno in pista i migliori quattro anni del panorama azzurro impegnati nel Gran Premio Città di Cesena – Trofeo Algida.

BASKET - Serie C femminile / Giorgia Zoli è il nuovo colpo dell’Aics Forlì

Martedì 31 Luglio 2018
Il benvenuto a Giorgia Zoli sul sito web dell'Aics Forlì

Ala di 170 cm, classe 1981, vanta un bagaglio di esperienza importantissimo nelle diverse categorie femminili, soprattutto tra Forlì e Cesena

Giorgia Zoli è il secondo rinforzo dell’Aics Forlì per la stagione sportiva 2018/19. Ala di 170 cm, classe 1981, la Zoli rappresenta una giocatrice di assoluto livello con un bagaglio di esperienza importantissimo nelle diverse categorie femminili. Vanta infatti un passato importante soprattutto tra Forlì e Cesena dove si è sempre distinta per il suo basket fatto di grinta e concretezza, risultando sempre un importante spina nel fianco per tutte le difese.

IPPICA / Ultima semifinale del Superfrustino, al Savio Lorenzo Baldi guida il lotto dei big in gara

Lunedì 30 Luglio 2018
La serata regala altre sette corse di grande valore

Tanti grandi nomi dell'ippica italiana si sfidano domani all'ippodromo cesenate per conquistare la finalissima dell'ambito trofeo

Chiude in grande stile il torrido luglio dell’ippodromo del Savio, martedì 31 luglio, infatti, andrà in scena l’ultima delle cinque semifinali del Superfrustino Sisal Matchpoint 2018, manche che attribuirà i due ambiti pass cui seguiranno le assegnazioni delle wild card per completare così il rooster della serata del 21 agosto. Nomi altisonanti scendono in Riviera a regalare spettacolo ed emozioni.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / I Tigers Cesena riabbracciano Puntolini

Lunedì 30 Luglio 2018
Riccardo Puntolini

I Tigers Cesena comunicano di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del prestito dal Ca’Ossi della giovane guardia/ala classe 1999 Riccardo Puntolini, giunto già lo scorso anno in arancionero dopo l’esperienza al BSL San Lazzaro.

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2018: resoconto corse di sabato 28 luglio

Domenica 29 Luglio 2018

Sabato dalle variegate proposte tecniche al Savio, con le puledre di due anni ad aprire la calda serata cesenate con il “Premio Teodora”, un miglio nel quale la primatista nazionale Artemide Zack ed il suo interprete Andrea Farolfi vestivano il ruolo di plebiscitari favoriti a 3/10, lasciando gli altri a quote a doppia cifra e mirando senza meno ad una pronta replica alla vittoria patavina.

BASKET / La Siropack Nuova Virtus Cesena prepara l'esordio in serie B

Venerdì 27 Luglio 2018

Dopo l'esaltante cavalcata conclusa con la promozione nella passata stagione, la società ha provveduto ufficialmente ad iscriversi, il 23 luglio, al campionato di serie B per la stagione 2018-19. La matricola cesenate parte così per un importante avventura con la consapevolezza di lottare per mantenere la categoria, puntando, per la maggior parte del nuovo roster, sul gruppo che ha dominato in serie C e ad inserire qualche giovane del settore giovanile. 

Equitazione. Premio Polaris Informatica – Corsa Tris Quarté Quinté all'ippodromo di Cesena

Giovedì 26 Luglio 2018
Premio Polaris 2017

Grande attesa per il sauro Vernissage, figlio del grande Varenne

Intrigante e ricco di partecipanti, il venerdì del Savio, 27 luglio, apre il weekend con varie proposte tecniche, dall’handicap sulla lunga distanza abbinato alla TQQ e collocato come quinto appuntamento serale “Premio Sage X3 – Agri”, ad un invito per cadetti posto come sesta corsa del convegno “Premio Polaris Informatica”, mentre allo scoccare delle 21.35 andrà in scena un affollato miglio per tre anni il “Premio Sage X3 CRM”, sul quale si potrà effettuare una tipologia di scommessa definita “seconda tris nazionale”. La disamina della serata di mezza estate parte dalla sfida riservata ai quattro anni collocata nel palinsesto come sesta.

BASKET / A Cesena i Tigers animeranno Piazza Giovanni Paolo II il 27 luglio

Giovedì 26 Luglio 2018
Duomo di San Giovanni Battista

In occasione dell'ultimo appuntamento del ciclo “Venerdì di Luglio”, promosso dalla società per la valorizzazione del centro storico “L'Accento”, venerdì 27, a partire dalle 20, i Tigers saranno presenti con un corner ed un canestro in Piazza Giovanni Paolo II, a Cesena, per far divertire tutti i bambini tirando a canestro.

CALCIO / Plusvalenze fittizie: dal Tribunale Federale Nazionale penalizzazione di 15 punti al Cesena

Mercoledì 25 Luglio 2018
Prosegue l'estate terribile del Cesena Calcio, con la penalizzazione decisa dal Tribunale Nazionale Federale

Accolta la richiesta della Procura Figc nei confronti del club bianconero (da scontare nella stagione 2018-2019 se si iscriverà a un campionato), dichiarato invece improcedibile il deferimento del Chievo per un vizio di forma

Il Tribunale Federale Nazionale della Figc, presieduto da Roberto Proietti, ha dichiarato improcedibile il deferimento nei confronti del Chievo e, per l'effetto, restituisce gli atti alla Procura Federale. Accolto invece il deferimento nei confronti del Cesena e infligge una penalizzazione di 15 punti in classifica, da scontare nella stagione sportiva in corso 2018/2019, nel caso in cui la società bianconera dovesse risultare iscritta a qualsivoglia campionato organizzato dalla Figc. 

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY - Serie C maschile / Riparte con tante ambizioni il Volley Club Cesena

Mercoledì 25 Luglio 2018

Il dt Pietro Mazzi: "Siamo consapevoli di aver allestito una rosa molto competitiva e l'obiettivo che ci poniamo è duplice. Da un lato puntiamo ad un campionato di vertice, senza pero tralasciare la crescita dei nostri giovani"

Il capitano Luca Venturini

Dopo il quarto posto della passata stagione nel campionato di serie C maschile (coi playoff sfiorati e in bilico fino all'ultima giornata), il Volley Club Cesena si ripropone al via del massimo torneo regionale con rinnovate ambizioni. La rinuncia del Rubicone San Mauro Pascoli alla categoria (titolo trasferito al Cesenatico Volley) ha permesso al sodalizio bianconero di riportare a casa diversi elementi di spessore, allestendo un roster di grande valore.

CALCIO / Una cordata locale guidata da Pubblisole rileva il Cesena, che riparte dalla Serie D

Martedì 24 Luglio 2018
La conferenza stampa in cui l'amministrazione comunale comunica quale sarà il futuro del calcio a Cesena

La holding specializzata in comunicazione e raccolta pubblicitaria ha fatto da collettore a una ventina di imprese del territorio e rileverà il titolo sportivo dal Romagna Centro. Il decreto di fallimento della precedente società atteso il 9 agosto

Pubblisole, una holding specializzata in comunicazione e raccolta pubblicitaria, ha vinto il bando per la società che allestirà il nuovo Cesena. Si chiamerà Cesena Fc e partirà dalla serie D, dopo il fallimento dell'Ac Cesena, che dovrebbe essere decretato il 9 agosto. Lo ha comunicato il sindaco Paolo Lucchi, in Municipio, nella conferenza stampa svoltasi nella serata di lunedì 23 dopo l’esame delle manifestazioni di interesse pervenute. 

Ippodromo. "Premio Woodstock", non tradisce la classe di Zin Wise As

Lunedì 23 Luglio 2018
Arrivo di Zin Wise As

Serata di sabato 21 luglio ricca di prove qualitative con soggetti di classe e top driver ad impreziosire il convegno, cartellone di primordine sul quale spiccava la sesta corsa “Premio Woodstock”, un miglio per eccellenti tre anni che aveva nelle frequentatrici classiche Zin Wise As, Zelda Zack le attrazioni tecniche ed in Zipriz una concreta alternativa in ottica vittoria. A spuntarla, dopo una corsa tutt'altro che semplice, Zin Wise Ad.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / Chiara Drapelli al Volley Club Cesena: la nuova regista arriva dall’Olimpia Teodora Ravenna

Domenica 22 Luglio 2018
Chiara Drapelli

Chiara Drapelli, alzatrice, classe 2001, in arrivo dall’Olimpia Teodora Ravenna – dove lo scorso anno era stata inizialmente inserita nel roster della prima squadra di A2 e poi dirottata in serie D – è la nuova regista del Volley Club Cesena. Nel ruolo di alzatrice, come compagna di reparto, troverà in bianconero l’esperta Marta Bertolotto. 

IPPICA / Stagione ippodromo di Cesena 2018: presentazione corse di sabato 21 luglio

Sabato 21 Luglio 2018

Il week end del trotto cesenate propone un sabato dalle notevoli digressioni tecniche, con sette promettenti tre anni a caccia della vittoria nel clou “Premio Woodstock”, un miglio nel quale non mancano presenze di pregio che hanno calcato palcoscenici classici con buoni ed incoraggianti risultati, come Zin Wise As, carta di Alessandro Gocciadoro, che a maggio giunse ai piedi del podio modenese del Cacciari, oppure Zelda Zack, la stacanovista di casa Ferrero al debutto con il nuovo training di Lorenzo Baldi e che ricordiamo brillante terza nel Nazionale Filly.

BASKET/ Andrea Raschi è un nuovo giocatore dei Tigers

Sabato 21 Luglio 2018
Andrea Raschi

I Tigers in una nota annunciano che Andrea Raschi giocherà a Cesena la prossima stagione. Guardia/Ala di 201 cm, classe 1979, Raschi, nato a San Marino, proviene dalla Piero Manetti Basket Ravenna dove ha rivestito un ruolo importante nella crescita tecnica della società di cui è stato capitano negli ultimi tre anni, grazie alle sue doti tecniche ed umane.

{data:spazio_pubblicitario}

Bando nuovo Cesena Calcio. Giunte al Comune due proposte entro i termini

Venerdì 20 Luglio 2018
La gestione del Manuzzi è tra gli impegni vincolanti per il gruppo che risulterà vincitore del bando

Sono quelle di Publisole Spa e di PT Gruoup Management Sas. Le proposte saranno sottoposte all’esame di una specifica Commissione costituita oggi

Scadeva oggi, venerdì 20 luglio, alle ore 12, il termine per presentare al Protocollo del Comune le manifestazioni di interesse per rilevare il calcio a Cesena. Ebbene, dal Comune arriva la conferma che sono due le proposte pervenute: si tratta di quelle di Publisole Spa e PT Gruoup Management Sas. Le stesse devono avere come oggetto la gestione dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi Stadio e di Villa Silvia, oltre che la formazione di una nuova società calcistica che, dopo l’accreditamento del Comune, la F.I.G.C. possa scegliere di iscrivere in rappresentanza della città. 

Fallimento AC Cesena. Il Comune: "Ci fosse una possibilità per ripartire dalla C la percorreremmo"

Venerdì 20 Luglio 2018
C'è un patrimonio anche di tifosi da non disperdere a Cesena

Lettera aperta dell'amministrazione comunale sul momento del calcio in città. E si guarda al Bari che invoca i meriti sportivi per provare a ripartire dalla terza serie nazionale

Sono ore febbrili per il calcio a Cesena. E' stato l'ultimo giorno di lavoro per i dipendenti del club bianconero, dopo l'adesione all'istanza di fallimento e sono ore decisive per valutare l'ipotesi di cambiare denominazione e confluire nel Romagna Centro. Ma sono anche ore febbrili per l'Amministrazione Comunale che aveva presentato nei giorni scorsi un protocollo con i requisiti per le manifestazione di interesse a rilevare il sodalizio. E in un comunicato stampa, che riportiamo integralmente qui sotto, l'Amministrazione Comunale fa una serie di riflessioni e anche il punto della situazione.

BEACH VOLLEY / Campionato italiano a Cervia, le coppie cesenati della Bvu partono dalle qualifiche

Venerdì 20 Luglio 2018

Arienti-Benvenuti, teste di serie n. 3, e Perini-Casali, teste di serie n. 8, sono a caccia dell'accesso al tabellone principale nella tappa di casa

Luca Gherardi e Matteo Mazzotti

Ha preso il via oggi nella storica location del Fantini Club di Cervia, la quarta tappa del campionato italiano assoluto di beach volley. Per le coppie del ‘pro team’ della Beach Volley University si tratta in pratica del torneo di casa. Il livello delle coppie iscritte è altissimo. Per questo motivo, entrambi i sodalizi della Bvu partiranno oggi dalle qualifiche, con l’obiettivo di entrare nel ‘main draw’, ovvero il tabellone principale di domani e domenica.

{data:spazio_pubblicitario}

IPPICA / All'Ippodromo del Savio Oro Fks sogna una serata d'....oro

Venerdì 20 Luglio 2018
Il programma di questa sera prevede sette corse

Il clou di queta sera, venerdì 20 luglio, è la quinta corsa che assegna il "Premio Aran Electric Power - Futuro Sostenibile", con 14 binomi in gara divisi in due nastri

La riunione di venerdì 20 luglio al Savio è caratterizzata dall’inserimento della corsa TRIS – QUARTE’ – QUINTE’ nel programma della serata, che sarà abbinata ad un intricato handicap sulla media distanza “Premio Aren Electric Power – Futuro Sostenibile”, sfida che si colloca alle 22.40 come quinta corsa del palinsesto ed alla quale hanno aderito 14 binomi divisi in due nastri.

Fallimento Cesena calcio. Il Comune: "Si riparta da zero: è il momento di una ripresa difficile"

Martedì 17 Luglio 2018
Anche la gestione dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi dovrà essere a carico della nuova società calcistica

Le proposte per una nuova società devono pervenire entro le ore 12 del 20 luglio: "Lanciamo un appello al sistema delle imprese perché si sentano protagoniste di quella ripartenza sportiva e morale che tutta la Romagna attende"

Con la decisione del Consiglio di Amministrazione dell’A.C. Cesena di aderire all’istanza di fallimento avanzata dalla Procura della Repubblica di Forlì, si è definitivamente conclusa quella parte di storia sportiva che ci ha caratterizzati dal 1940 ad oggi. Quest’ultimo periodo è stato difficilissimo, una sorta di lunga agonia sportiva e comunicativa, che ha prodotto un affaticamento generalizzato tra i tanti tifosi bianconeri. E, mentre manifestiamo tutta la nostra solidarietà ai dipendenti dell’A.C. Cesena, così come ai tanti creditori di una società che lascerà a carico di centinaia di imprese del nostro territorio il peso di un fallimento non solo sportivo, anche in presenza delle fantasiose ricostruzioni di questi giorni, restiamo in attesa che sulla vicenda ad esprimersi ed a far chiarezza, siano gli organismi giudiziari del nostro Paese e quelli sportivi.

Calcio - Serie B / Il Cesena rinuncia al ricorso per la mancata iscrizione: riparte dai dilettanti

Martedì 17 Luglio 2018
Il presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi, ha dovuto alzare bandiera bianca: il club aderisce all'istanza di fallimento

Il club romagnolo: il "Consiglio di Amministrazione ha deliberato di aderire all'istanza di fallimento avanzata dalla Procura della Repubblica di Forlì". Il 20 luglio scade il bando indetto dal sindaco per trovare gruppi disposti a fondare una nuova società

L'Ac Cesena si è arreso, non presenterà ricorso (aveva tempo fino alle 19 di lunedì 16 luglio) per iscriversi al prossimo campionato di serie B dopo che la Covisoc ne aveva bocciato la richiesta di iscrizione. La società, con una nota del cda pubblicata sul sito ufficiale, ha comunicato di "aver aderito all'istanza di fallimento avanzata dalla Procura della Repubblica di Forlì". L'udienza del fallimento è fissata per il 9 agosto. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it