Giovedì 23 Marzo 2017

Sport

Pallavolo femminile serie B1 gir.C / 0-3: il Volley Club Cesena espugna Montespertoli

Domenica 19 Marzo 2017
Il Volley Club Cesena festeggia dopo lo 0-3 corsaro di Montespertoli

Grande prestazione di squadra nello scontro diretto per la salvezza. Il Volley Club Cesena sarà di nuovo in viaggio sabato prossimo, a Orvieto

La seconda vittoria consecutiva vale in pratica un’ipoteca sulla salvezza. Espugnando 0-3 (21-25, 14-25, 22-25) Montespertoli nello scontro diretto della settima giornata di ritorno del campionato di serie B1 femminile, il Volley Club Cesena ha infatti staccato Bastia Umbra al 10° posto, allungando il passo con decisione, anche se alla fine della stagione mancano ancora 6 turni. 

Pallavolo maschile serie B gir.D / La Fenice Cesena sconfitta 3-1 a Mirandola

Domenica 19 Marzo 2017

Al cospetto di una big, e nonostante le assenze dello schiacciatore Gherardi e del centrale Mughetti, confortanti segnali di ripresa

Luca Venturini, top scorer del match

È una sconfitta che pesa nell’economia della classifica, ma che propone anche qualche spunto incoraggiante. Il ko 3-1 (25-21, 25-21, 22-25, 25-14) della Fenice Cesena a Mirandola, nella settima giornata di ritorno del campionato di serie B sul campo della quarta forza del girone, ha mantenuto infatti invariati i 4 punti di distacco dalla zona salvezza, ma ha anche fatto prendere coscienza alla squadra di avere ancora diverse frecce nell’arco per tentare l’impresa di mantenere la categoria. 

Rugby / Il Romagna torna a vincere in trasferta sconfiggendo 41-17 lo Jesi

Domenica 19 Marzo 2017
Emanuele Cossu

Il Romagna torna a vincere fuori casa e lo fa con un ampio successo per 41-17 sul Rugby Jesi, una vittoria che consente ai galletti di interrompere la striscia di risultati negativi in trasferta, che durava dallo scorso ottobre. Sono state 7 le mete romagnole: doppiette per i fratelli Cossu e per Manuzi, a segno anche Baldassarri.

Rugby / Il Romagna gioca in trasferta a Jesi alla ricerca di una vittoria

Sabato 18 Marzo 2017

Il Romagna domenica 19 marzo gioca in trasferta contro il Rugby Jesi, con inizio alle 14:30: completate le soste per il Sei Nazioni, il Campionato di Serie B riprende a pieno ritmo, senza altre interruzioni fino a Pasqua. Il Romagna RFC è dunque atteso da un mese particolarmente serrato, che inizierà domani con la prova esterna contro i marchigiani.

Volley / Il Cesena di scena a Montespertoli per la salvezza nella B1 femminile

Sabato 18 Marzo 2017
Nicoletta Fabbri

Questa sera, 18 marzo, alle 21 per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B1 femminile, il Volley Club Cesena è di scena a Montespertoli, in provincia di Firenze. Si tratta della prima di due trasferte consecutive, ma anche del primo di 4 spareggi salvezza che caratterizzeranno le ultime 7 giornate di ‘regular season’. Arbitri Ferrarese di Genova e Giusto di Chiavari.

Volley / Fenice Cesena gioca in trasferta a Mirandola per la settima giornata della B maschile

Sabato 18 Marzo 2017

La corsa alla salvezza è lanciata. E la Fenice Cesena, che ha 4 lunghezze di ritardo da rimontare alla più immediata delle rivali (Mantova), affronta sabato 18 marzo alle 17.30 (arbitri Mutti di Piacenza e Zaccaria di Parma) la trasferta di Mirandola – valida per la settima giornata di ritorno del campionato di serie B – sul campo della quarta forza del girone D.

Volley BM / La Fenice Cesena contro la Portomaggiore non ce la fa e si arrende: 3 a 0

Lunedì 13 Marzo 2017

Troppo forte Portomaggiore per la Fenice Cesena. Nel match valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B maschile, la formazione cesenate ha ceduto l’intera posta 0-3 alla matricola estense, terza forza del campionato

Volley B1 F / Il Volley Club Cesena stende Montale: 3 a 1

Lunedì 13 Marzo 2017

Grande prova di carattere per 3 punti che valgono oro

Nicoletta Fabbri e Silvia Leonardi

«Una partita giocata col cuore e con la voglia di vincere»: la sintesi perfetta è del presidente Maurizio Morganti, che ha festeggiato con le proprie ragazze la settima vittoria stagionale. Il 3-1 con cui il Volley Club Cesena – nel sesto turno di ritorno del campionato di B1 femminile – ha sconfitto Montale (formazione accreditata alla vigilia del match di 11 punti in più delle cesenati), si è infatti rivelato importantissimo in chiave salvezza. 

Basket CF / La Nuova Virtus bada al sodo: 56 a 24 strapazza il Basket Santarcangelo

Domenica 12 Marzo 2017
foto di repertorio

È una Nuova Virtus non bella ma assai concreta, fa sua la partita contro Santarcangelo, garantendosi per ora il secondo posto matematico nella griglia play off in attesa del big match di sabato prossimo che la vedrà affrontare la capolista Massa

Calcio B / Una brutta giornata per il Cesena che a Ferrara non regge l'urto della Spal

Sabato 11 Marzo 2017
foto da facebook.com/cesenacalcio

Antenucci e Mora, (un gol per tempo), decidono le sorti del derby emiliano-romagnolo

Allo stadioPaolo Mazza” di Ferrara arriva la prima sconfitta esterna del girone di ritorno per i ragazzi di Mister Camplone. Le prime battute del match sono tutte di marca bianconera con Di Roberto prima e Crimi poi che sfiorano il vantaggio romagnolo.

La Spal regge e al minuto 36’, da un tiro dalla bandierina la sfera arriva sul palo opposto prolungata da Cremonesi dove Antenucci appostato sul palo con un colpo di testa insacca. Il goal è convalidato nonostante le proteste dei bianconeri - che produrranno solo l'espulsione di mister Camplone - per un presunto fallo di fuori gioco del centravanti biancazzurro. 

Volley B1F / La Volley Club Cesena ospita Montale

Sabato 11 Marzo 2017

Domani alle 17 e 30 al Carisport un match difficile, ma alla portata delle cesenati

Chiara Di Fazio

Una sfida complicata, ma non impossibile. Domani 12 marzo, alle ore 17 e 30, per la 6a giornata di ritorno del campionato di B1 femminile, il Volley Club Cesena torna a giocare fra le mura amiche. Le cesenati ospitano Montale in una partita che mette in palio punti preziosi per prosieguo del torneo cadetto.

 

Entrambe le formazioni arrivano a questo appuntamento in cerca di riscatto dopo l’ultimo infruttuoso turno. Le modenesi sono infatti reduci dal ko per 3 a 0 contro la capolista (a pari punti delle romagnole della Conad SIComputer) San Lazzaro di Savena, mentre la Volley Club Cesena viene dalla sconfitta molto stretta di San Giustino.

 

«Siamo partite molto tese - ha spiegato l’opposta Chiara Di Fazio, commentando il match contro le umbre di domenica scorsa - e il primo set è stato tutto in salita. In quello successivo però, aggiustando un po’ la ricezione, abbiamo offerto anche una buona pallavolo e siamo riuscite a portarci in parità. Le padrone di casa tuttavia, forzando molto al servizio, ci hanno di nuovo messo in difficoltà, aggiudicandosi il terzo parziale. Al cambio campo abbiamo reagito e siamo riuscite a giocare una quarta frazione molto equilibrata e avvincente, mettendo in seria difficoltà le nostre avversarie, ma errori di distrazione hanno permesso loro di vincere set e partita». 

Calcio settore giovanile / Nuova Virtus Cesena Pulcini 2006 in continua crescita

Giovedì 9 Marzo 2017

Oggi pomeriggio al Centro Sportivo a Ponte Abbadesse importante match per la seconda giornata di campionato contro il Torresavio

La categoria dei pulcini 2006 si presenta alla partenza della fase primaverile dei campionati indetti dal comitato di Forli-Cesena dell FIGC con due squadre iscritte, che s'incontreranno in una serie di doppi confronti con analoghe squadre del territorio. 

Basket Femminile Serie C / Nuova Virtus Cesena: attenzione al Santarcangelo

Giovedì 9 Marzo 2017
La squadra

Sabato 11 marzo alle ore 20.30 al Palaippo di Cesena le giallonere dovranno imporre la loro esperienza

L’ottava giornata di ritorno opporrà alla nuova Virtus Cesena il Basket Santarcangelo. La squadra riminese allenata da coach Zannoni è formazione costituita da un gruppo di giovani molto interessanti, rinforzato dall’arrivo di Giulia Morigi. 

Technogym chiude il 2016 con 555 milioni di ricavi, in crescita di oltre l'8%

Martedì 7 Marzo 2017
Nerio Alessandri, ad e presidente di Technogym

L'utile netto si attesta a 43 milioni, in crescita del 54% rispetto ai 28 milioni del 2015. Nerio Alessandri: "Continuiamo a investire in ricerca e sviluppo e nel 2017 presenteremo nuovi prodotti e soluzioni per i vari segmenti di mercato"

Technogym chiude il 2016 con fatturato in crescita dell'8,5% rispetto al precedente esercizio, a quota 555,34 milioni. Particolarmente significative le crescite in alcune aree geografiche strategiche per lo sviluppo dell'azienda cesenate nel medio-lungo termine: +16% in Nord America e +18% in Asia Pacific. 

Pallavolo B1 femm. / Il Volley Club Cesena esce sconfitto da San Giustino (1-3)

Lunedì 6 Marzo 2017
Martina Brina

Il ko si può considerare indolore considerando che il margine di sicurezza sulla zona retrocessione è ancora a 4 lunghezze di distanza

Tanto cuore, molta concretezza, ma anche un po’ di sfortuna. Solo per un'inezia la trasferta del Volley Club Cesena a San Giustino non ha portato punti. Nella gara valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B1 femminile, le ragazze di coach Andrea Simoncelli sono andate davvero vicine a muovere la classifica, uscendo sconfitte 3-1 (25-13, 22-25, 25-17, 26-24).

Basket serie C femm. / Bel successo a Bologna per la Nuova Virtus Cesena (52-47)

Lunedì 6 Marzo 2017
La squadra della Nuova Virtus Cesena

Continua la rincorsa al primo posto della Nuova Virtus Cesena che nel giro di 15 giorni viola per ben due volte l’ ITC Luxembourg di Bologna. Le giallonere giocano un buon primo quarto ma non riescono ad allungare in maniera significativa sulle rivali del B.B.S che rimangono in scia.

Basket U16 / Le ragazze della Virtus Cesena a Bologna consolidano il quarto posto in classifica

Domenica 5 Marzo 2017
foto di repertorio

Le giovani virtussine dell'under 16, nella 14a giornata di campionato, nella trasferta in terra bolognese a Sasso Marconi, strappano il referto rosa con un sudato ma meritatissimo successo per 45 a 51, nonostante non sia non sia state una delle migliori prestazioni offerte dalle atlete giallonere. 

Volley B Mas / la Fenice Cesena strappa un punto a Monselice

Domenica 5 Marzo 2017
foto di repertorio - da facebook.com/Fenice-Cesena-Volley

Una prestazione gagliarda e di carattere ha permesso alla Fenice Cesena di strappare un punto dalla difficilissima trasferta di Monselice, valida per quinta giornata del campionato di serie B maschile.

Al di là del punto conquistato, resta la grande reazione dei bianconeri che, nonostante una situazione di classifica che si è complicata nelle ultime settimane, hanno reagito alle avversità

Calcio / Cesena-Vicenza: 1-1, un pareggio duro da mandare giù

Sabato 4 Marzo 2017
Foto da www.cesenacalcio.it

Cesena e Vicenza si spartiscono il bottino nella 29° giornata di Lega B. Partita che si decide nel primo tempo: al 6° minuto Garritano calcia in porta da 20 metri, Benussi respinge ma è lesto a correggere in porta Camillo Ciano per il vantaggio bianconero. Pareggio del Vicenza allo scadere del primo tempo con Orlando che al 45° controlla in area bianconera un comodo pallone e batte l’incolpevole Agazzi di sinistro. 

Domani allo Stadio del Rugby di Cesena il Romagna RFC ospita il Vasari Arezzo

Sabato 4 Marzo 2017

Doppia sfida: alle 14:30 il Romagna incontrerà il Vasari, mentre alle 12.30 l’Under 18 romagnola ospiterà la Franchigia Costa Toscana

Il calendario del campionato di Serie B riparte dalla quarta giornata di ritorno: dopo più di un mese dall’ultimo appuntamento casalingo, il Romagna torna allo Stadio del Rugby di Cesena per incontrare il Vasari Rugby Arezzo, domani alle 14:30.

Pallavolo B1 femminile / Il Volley Club Cesena di scena domani a San Giustino

Sabato 4 Marzo 2017

Esaurite le sfide impossibili, ora cominciano gli scontri diretti: "dovremo ritrovare la concentrazione giusta" commenta la schiacciatrice cesenate Nui Calisesi

Nui Calisesi

Dopo la sosta per le elezioni del Consiglio federale, domani, domenica 5 marzo, riprende il cammino del Volley Club Cesena, impegnato in Umbria nella trasferta di San Giustino (fischio d’inizio alle 17, arbitri Aiello e Gallegra di Roma). Il match è valido per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B1 femminile. 

Calcio maschile / Presentata ieri a Roma la fase finale degli Europei Under 21 del 2019

Giovedì 2 Marzo 2017

Per Cesena e le altre città sedi del torneo in arrivo finanziamenti fino a 2 milioni di euro

C’erano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore allo Sport Christian Castorri a rappresentare Cesena nella conferenza stampa di presentazione degli Europei Under 21 del 2019, svoltasi ieri mattina nella sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma. L’incontro ha rappresentato il lancio ufficiale di questo grande evento calcistico - il primo che si svolgerà in Italia dopo i Mondiali del 1990 e gli Europei del 1980 - e ha visto la partecipazione del Ministro per lo Sport Luca Lotti, del presidente della Figc Carlo Tavecchio, del vice segretario della Uefa Giorgio Marchetti, del presidente del Coni Giovanni Malagò.

Calcio - Serie B / Per il Cesena pareggio a Latina (1-1) nella 28esima giornata

Martedì 28 Febbraio 2017
Francesco Renzetti, centrocampista del Cesena

Romagnoli in vantaggio al 39' del primo tempo grazie ad un colpo di testa di Cocco, nella ripresa, al 26', il pareggio di Dellafiore. Le due squadre restano appaiate, ora a 30 punti

Pareggio tra Latina e Cesena nella gara valida per la 28esima giornata del campionato di serie B: al 'Francioni' finisce 1-1. Romagnoli in vantaggio al 39' del primo tempo grazie ad un colpo di testa di Cocco, nella ripresa, al 26', arriva la replica pontina: Insigne da palla inattiva crossa in area bianconera, dove Dellafiore salta più in alto di tutti e firma l'1-1. In classifica le due formazioni restano appaiate, salendo entrambe a quota 30.

Calcio serie B / Seduta domenicale per il Cesena in vista del match di Latina

Domenica 26 Febbraio 2017
Foto da: www.cesenacalcio.it

Per domani è in programma l’allenamento di rifinitura allo stadio a porte chiuse

“Partita da archiviare, da domani testa solo al Latina” ha commentato ieri Mister Camplone nella conferenza post-Vercelli. E così subito questa mattina i bianconeri sono tornati tra le mura dell’Orogel Stadium–Dino Manuzzi per iniziare a preparare l’importante sfida di martedì al “Francioni”. 

Calcio serie B / Scivolone casalingo (1-2) del Cesena che cede nel finale alla Pro Vercelli

Sabato 25 Febbraio 2017
Foto di repertorio

Un brutto Cesena esce sconfitto dal Manuzzi al termine di una gara caratterizzata da tanti errori e con poche emozioni. Sblocca il risultato al 19' del primo tempo Rolando Bianchi con una debole conclusione e con la complicità del portiere Agliardi. 

Tragedia in pista a Vallelunga: muore Stefano Togni, 31enne pilota di Savignano

Martedì 21 Febbraio 2017
Stefano Togni, 31 anni, lascia la compagna Camilla e una figlia (foto dal profilo Facebook)

Incidente nel pomeriggio di domenica durante alcune prove libere sul circuito romano: trasportato con l'elisoccorso al Policlinico Gemelli, con diverse fratture e una emorragia interna, il cuore del centauro romagnolo ha cessato di battere poco prima di mezzanotte

Il mondo del motociclismo romagnolo è in lutto per la scomparsa di Stefano Togni, residente a Savignano sul Rubicone, 31 anni da poco compiuti. Il tragico fatto è avvenuto nel pomeriggio di domenica sulla pista di Vallelunga, a una trentina di chilometri da Roma, durante alcune prove libere. Non si conoscono ancora le dinamiche precise della vicenda. 

Beach Tennis / Campionato invernale a Viserba, i cesenati Torroni-Savini a segno nel Master finale

Martedì 21 Febbraio 2017
Marco Torroni e Antonio Savini con i finalisti Marco Urbinati e Mirko Biolcati

Successo di Marco Torroni e Antonio Savini nel tabellone B del torneo, che ha visto imporsi nel tabellone principale la coppia favorita Urbini-Zannoni

Alzano la coppa Federico Urbini e Matteo Zannoni, aggiudicandosi il 14° campionato di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba. La coppia favorita alla vigilia ha mantenuto il pronostico, anche se nella partita finale ha rischiato non poco contro l’agguerrito tandem Bertozzi-Zammarchi, che nel primo set ha avuto la palla per chiudere, annullata da una formidabile difesa di Urbini su smash a colpo sicuro di Bertozzi.

Nuoto / Rari Nantes Romagna, ancora soddisfazioni nei campionati regionali di categoria e master

Martedì 21 Febbraio 2017

Successi per Michelangelo Burattini (Forlì) e Gabriel Gardini (Savignano), che così ottiene il pass per i Tricolori anche nei 200 farfalla dopo quello staccato per i 100 Ottimi risultati a Forlì e Riccione, dai

Gabriel Gardini sul gradino più alto

Secondo fine settimana di finali regionali a Forlì per le atlete e gli atleti che hanno partecipato al campionato regionale di categoria promosso dal comitato regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Nuoto. Gli atleti di Rari Nantes Romagna Michelangelo Burattini (Forlì) e Gabriel Gardini (Savignano) hanno conquistato un'altra medaglia d'oro a una settimana dal precedente risultato rispettivamente nei 100 dorso, col tempo di 59"91 e 200 farfalla con 2'12"21.

Basket Femminile / La nuova Virtus Cesena infiamma Bologna

Lunedì 20 Febbraio 2017
La squadra

La nuova Virtus Cesena espugna con pieno merito l’ITC di Bologna e fa suo il big match della 5° giornata di ritorno. Le giallonere partono ottimamente ma poi sono costrette a subire il ritorno delle padrone di casa che sopravanzano grazie al tiro dalla lunga distanza e ai tanti tiri liberi ( 14-12 al 10’).

Pallavolo B1 femminile gir.C / Il Volley Club Cesena superato dal San Lazzaro (0-3)

Lunedì 20 Febbraio 2017
Il libero Nicoletta Fabbri

Emozioni al Carisport per la premiazione della promozione in serie B di 30 anni fa: quella contro San Lazzaro è stata comunque una festa per il suggestivo amarcord

Troppo forte San Lazzaro per poter sperare in qualcosa di più di una resa a testa alta. Il Volley Club Cesena è uscito sconfitto 0-3 (16-25, 15-25, 18-25) dal match casalingo – valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B1 – contro la seconda della classe, lamentando anche qualche problema di organico (Fabbri part-time e Altini ko). 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it