Venerdì 14 Dicembre 2018

Sport

Amadori Tigers Cesena comunica che in occasione della partita contro Olginate, valevole per la 12^ Giornata del Campionato Nazionale LNP Serie B Old Wild West, in programma domenica 16 dicembre alle ore 18:00, gli studenti dell’Istituto Professionale di Stato “VersariMacrelli” saranno ospiti della società e potranno accedere al Carisport direttamente dall’ingresso esibendo la tessera consegnata loro nei giorni scorsi, senza passare dalla biglietteria. 

BASKET / Serie C, Siropack Cesena sconfigge i Giullari del Castello grazie ad una super difesa

Martedì 11 Dicembre 2018
Siropack Nuova Virtus Cesena

La Siropack Nuova Virtus Cesena chiude le partite interne del 2018 vincendo contro i Giullari del Castello per 47 a 34. Grazie a questo successo, la squadra cesenate femminile è attualmente al sesto posto in classifica generale.

RUGBY / Il Romagna vince a Modena per 26-20 e ritorna primo in classifica

Lunedì 10 Dicembre 2018
Immagine tratta dal sito ufficiale del Romagna RFC

Il Romagna torna con il bottino pieno dall’insidiosa trasferta di Modena, con una vittoria sofferta per 26-20. Grazie a questo risultato, e complice lo scontro diretto tra Civitavecchia e Florentia, i galletti tornano al comando della classifica, portandosi a +1 dal Florentia, fermata dai laziali sul 33-32. I galletti per buona parte dell’incontro si trovano a rincorrere il Modena e solo nel quarto finale di gara riescono ad avere la meglio e ad assicurarsi anche il bonus mete.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / L’Elettromeccanica Angelini si impone sul Montale per 3-2

Lunedì 10 Dicembre 2018

Successo 3-2 (22-25, 25-13, 27-25, 20-25, 15-9) dell’Elettromeccanica Angelini Cesena nello scontro diretto casalingo contro Montale Modena, valido per la decima giornata del campionato di serie B1 femminile. Con questa vittoria da 2 punti, le cesenati – che erano reduci dal primo ko stagionale contro Altino – perdono però momentaneamente la vetta della classifica a beneficio di Macerata, guadagnando però un punto in classifica sulle ospiti, che sono una delle dirette avversarie per il primato.

CALCIO / Serie D, i risultati delle squadre romagnole. Cesena a 1 punto dalla vetta della classifica

Domenica 9 Dicembre 2018

Si  sono disputate ieri le partite della 16esima giornata del campionato di serie D girone F. All'Orogel Stadium-Dino Manuzzi il Cesena rifila un poker alla Vastese (4-1 il finale) e complice la sconfitta casalinga del Matelica si porta a 1 punto di distanza dalla vetta della classifica. 

VOLLEY / Serie C maschile, il Volley Club Cesena supera Conselice per 3-1

Domenica 9 Dicembre 2018

Con una prestazione gagliarda e concreta il Volley Club Cesena è tornato al successo. A farne le spese è stato il Conselice, penultimo della classe, sconfitto per 3-1 (25-20, 25-14, 24-26, 25-16). I cesenati hanno controllato la gara senza troppi problemi, evidenziando solidità a muro (16 punti, 5 dei quali firmati dal centrale Bellomo) e in ricezione (55%). Anche l'attacco (50%, col centrale Nori a firmare un 9 su 13) è andato molto bene. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Morto a 80 anni Tomaso Grassi, presidente dell'ippodromo di Cesena

Martedì 4 Dicembre 2018

Era stato coinvolto in un incidente stradale tre settimane fa nei pressi del casello di Imola

Tomaso Grassi

E' morto nel tardo pomeriggio di ieri - lunedì 3 dicembre - all'ospedale Bufalini di Cesena l'ingegner Tomaso Grassi, 80 anni, presidente di Hippogroup Cesenate (società che gestisce gli ippodromi di Bologna e Cesena) e Hippogroup Capannelle (gestisce l'ippodromo di Roma). Era uscito di strada mentre guidava la sua auto sull'A14 tre settimane fa nei pressi del casello di Imola ed era rimasto gravemente ferito. 

BASKET / Serie B. Sconfitta casalinga per i Tigers contro Orzinuovi: 70 a 74 il risultato

Lunedì 3 Dicembre 2018
De Fabritiis recupera un pallone insperato

Prima sconfitta casalinga per la Amadori Tigers Cesena in un match che sembra anticipare il clima playoff tanto sul campo quanto sugli spalti. Agribertocchi Orzinuovi la spunta per 74 a 70. Buona prestazione di Papa e Brkic (Amadori Tigers Cesena) autori entrambi di 19 punti.

VOLLEY / Serie B1. Pescara infligge la prima sconfitta stagionale all'Elettromecanica Angelini

Lunedì 3 Dicembre 2018
L’Elettromeccanica Angelini esulta dopo un punto

Dopo sette vittorie consecutive, l’Elettromeccanica Angelini Cesena è incappata nel primo ko stagionale nel campionato di B1 femminile, uscendo sconfitta 3-1 dalla difficile partita contro Pescara. Unpasso falso indolore per la squadra cesenate che, seppur raggiunta dal Macerata, ha comunque conservato la prima posizione in classifica. 

{data:spazio_pubblicitario}

RUGBY / Il Civitavecchia costringe il Romagna al pareggio per 15-15

Domenica 2 Dicembre 2018
Immagine tratta dal sito ufficiale di Romagna Rfc

Finisce con un pareggio per 15-15 la sfida tra Romagna e Civitavecchia allo Stadio del Rugby di Cesena: i galletti conservano l’imbattibilità ma perdono il primato in classifica, superati dal Florentia. Un primo tempo ben giocato, tutto nel segno del Romagna che va all’intervallo avanti per 12-0, non basta per avere la meglio su un avversario ostinato e combattivo come il Civitavecchia, abile a riprendere la partita nella ripresa.

VOLLEY / Cesena ko col Santo Stefano per 3-0 nella sesta giornata del campionato di C maschile

Domenica 2 Dicembre 2018
Foto tratta da Vc magazine 2018/19

Il Volley Club Cesena è uscito sconfitto 3-0 (25-19, 25-19, 25-13) dal match di San Pietro in Vincoli contro l’Atlas Santo Stefano, nell'incontro valido per la sesta giornata di andata del campionato di serie C maschile. Senza gli infortunati Perini e Pizzinelli, il sestetto bianconero ha dovuto lasciare il passo ai ravennati.

VOLLEY / Libertas Forlì torna alla vittoria superando il Rubicone in trasferta con un secco 3-0

Domenica 2 Dicembre 2018
Libertas Claus volley Forlì

Nel campionato regionale volley femminile serie c

Riprende a vincere la Libertas Claus volley Forlì e lo fa sconfiggendo in trasferta le ragazze del Rubicone in volley per 3-0. Tutto facile per le Forlivesi nella trasferta che le ha viste protagoniste nella palestra di Savignano: il divario tecnico in favore delle ospiti ha fatto la differenza pur evidenziando, nelle padrone di casa, una discreta difesa che ha dimostrato la voglia di riscattare l’attuale posizione in classifica.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Serie B, al Carisport per i Tigers l'ostacolo Orzinuovi

Sabato 1 Dicembre 2018

Se vincere è difficile, confermarsi lo è ancora di più. Soprattutto se al cospetto della prima della classe, la Amadori Tigers Cesena, si presenta una formazione con velleità di risalita immediata dopo la retrocessione dello scorso anno. Nella stagione in cui i Tigers, dopo la vittoria di Faenza, sembrano decisamente intenzionati a prendersi delle rivincite sull’anno passato, domenica 2 dicembre (palla a due alle 18) fa capolino al Carisport la Orzinuovi di coach Stefano Salieri, che lo scorso anno, sulla panchina di Crema, si prese ben 4 punti contro le tigri romagnole.

BASKET / Serie B femm., a Borgo Val di Taro la Virtus Cesena vuole conquistare punti salvezza

Sabato 1 Dicembre 2018
Maria Teresa Tramontano

Dopo l'importante successo ottenuto contro la Libertas Bologna, ha inizio per la Siropack Nuova Virtus Cesena una serie di partite contro formazioni alla propria portata che potrebbero, in caso di successi, a far sorridere la classifica delle virtussine. Oggi, domenica 2 dicembre al Palasport Raschi di Borgo Val di Taro (palla a due alle 17) l'avversaria di turno, nella nona giornata d'andata, è la formazione del Bk Valtarese 2000 di coach Scanzani. 

BASKET / Amadori main sponsor dei Tigers Basket Cesena per i prossimi due anni

Mercoledì 28 Novembre 2018
Amadori main sponsor dei Tigers Cesena

All’interno del suo progetto sociale di sostegno al territorio, Amadori diventa main sponsor della squadra di basket di Cesena per i prossimi due anni. L'annuncio è stato dato stamani, 28 novembre, durante la conferenza stampa tenutasi al Carisport di Cesena alla presenza del sindaco Paolo Lucchi, del Responsabile Corporate Communication del Gruppo, Francesca Amadori , ed e i vertici societari dei Tigers Basket Cesena, il Presidente Giampiero Valgimigli e il Vicepresidente Giuseppe Fabbri. 

BASKET / Serie B. Siropack asfalta Libertas Bologna per 67 a 44 aggiudicandosi il 'derby'

Mercoledì 28 Novembre 2018
Lisa Lolli Ceroni

Le ragazze della Siropack Nuova Virtus Cesena colgono 2 punti importantissimi in chiave salvezza vincendo con l'ampio margine di 23 punti contro la Libertas Basket Bologna. 67 a 44 il risultato finale che vale alle ragazze della Siropack il 'derby' emiliano.

VOLLEY / Serie C. Sonora sconfitta per Rubicone contro l'Olimpia Teodora: 0-3 il risultato finale

Mercoledì 28 Novembre 2018
Foto di repertorio

Anche a Ravenna, nella settima di Campionato, la formazione femminile del Rubicone In Volley non trova punti e cede per 3-0 alle padrone di casa dell’Olimpia Teodora. Con l’intento di uscire dalla parte bassa della classifica, coach Fiori al fischio d’inizio schiera in campo Proietti De Marchis al palleggio, Tommasini opposta, Grassi e Cappelli al centro, il capitano Balzoni e Pasi martelli e Ravaioli libero. Purtroppo, la strategia non si rivelerà sufficiente per arginare la forza della squadra avversaria.

Comune di Cesena. Con 50mila euro a San Carlo arriva il campo da beach volley

Martedì 27 Novembre 2018
Foto di repertorio

E' uno dei progetto chiesti dai cittadini con 'Carta Bianca' dello scorso anno

Cesena, a breve, arriva anche il campo da beach volley. E' quanto ha deciso la giunta comunale, approvando il progetto definitivo per il campo che trovera' spazio al centro sportivo di San Carlo, dove gia' sono in funzione un campo da calcio a 11 e una pedana multifunzionale per il basket. Il campo verra' creato nell'area compresa fra via Frassati e il parcheggio.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / L’Elettromeccanica Angelini Cesena vince 3-1 contro Montespertoli

Lunedì 26 Novembre 2018
Le due squadre insieme prima del match con un pallone rosa in mano in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

L’Elettromeccanica Angelini Cesena vince 3-1 (25-20, 20-25, 25-15, 25-18) il match casalingo contro Montespertoli e, oltre all’imbattibilità stagionale, mantiene la vetta della classifica del campionato di serie B1 femminile con 3 punti di vantaggio su Macerata. Sette vittorie su sette cominciano a diventare un indizio molto credibile sul valore e sul potenziale del sestetto di coach Andrea Simoncelli. 

BASKET / I Tigers Cesena espugnano il PalaCattani e battono la Rekico Faenza

Lunedì 26 Novembre 2018

Le Tigri volano, là dove osano le aquile. Al termine di un derby vero, sentito e ricco di tensione agonistica, i Tigers Cesena espugnano il PalaCattatni, battono la Rekico Faenza prima in classifica, e la raggiungono al primo posto con il vantaggio nello scontro diretto. Il punteggio basso rispecchia esattamente quanto visto sul parquet manfredo, con le difese a prevalere nettamente su attacchi imbrigliati nella tipica tensione che solamente i derby possono far provare ai protagonisti in campo. 

CALCIO / Serie D, i risultati delle squadre romagnole

Domenica 25 Novembre 2018

Si è disputata oggi la 14° giornata del campionato di Serie D girone F. All'Orogel Stadium-Dino Manuzzi il Cesena non va oltre a un pareggio (1-1) contro il fanalino di coda Campobasso. Terminano con un pari le partite Sammaurese-Santarcangelo (1-1) e Castelfidardo-Savignanese (0-0).  

{data:spazio_pubblicitario}

Volley / Serie C maschile, il Volley Club Cesena sconfitto in casa da Bellaria (1-3)

Domenica 25 Novembre 2018
Lorenzo Pieri

Ci si è messa anche la cattiva sorte (infortunio allo schiacciatore Perini nel corso del primo set) a complicare le cose del Volley Club Cesena. Il sestetto bianconero è uscito sconfitto 1-3 (28-26, 23-25, 19-25, 20-25) dal match casalingo contro Bellaria, valido per la quinta giornata del campionato di serie C maschile. 

Ruotando. Al via la 18esima edizione e per due giorni Cesena sarà la capitale della Motor Valley

Venerdì 23 Novembre 2018

Sabato 24 novembre in Fiera la passione per le due e quattro ruote con le proposte dell’Emob revolution, kustom kulture, Ducati Contest, Campionato italiano HiFi Car, l’incontro con Dino Romano pilota sul lago salato. 

VOLLEY / Rubicone corsaro a Cesena: si impone per 3-1 e agguanta la terza vittoria consecutiva

Venerdì 23 Novembre 2018

Nel campionato di 1a divisione maschile

Terza vittoria consecutiva (1-3) e primato in classifica per formazione maschile del Rubicone In Volley allenata dal coach Matteucci in trasferta contro il Volley Club Cesena: i parziali 21-25/15-25/25-20/21-25. L’importante vittoria esterna è arrivata nonostante l’assenza tra le file gialloblu del centrale Canducci sostituito ottimamente da Piferi; merita una citazione, oltre al libero Taccioli, anche Ratti, il top scorer dell’incontro gialloblu con 16 punti.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Serie B, Cavezzo la spunta sulla Nuova Virtus Cesena: 75 a 61 il risultato finale

Martedì 20 Novembre 2018
Margherita Giubilei, tra le più meritevoli

Nonostante la buona prestazione messa in mostra dalla Siropack Nuova Virtus Cesena, le giallonere sono uscite sconfitte dal match contro la capolista Basket Cavezzo per 75 a 61. Le modenesi hanno fatto valere la loro maggior esperienza soprattutto nell'ultima frazione di gioco, archiviando un match comunque combattuto sino alle fasi finali nonostante alcuni allunghi significativi delle modenesi.

VOLLEY / Serie C, sonora sconfitta per il Rubicone a San Mauro: RIV-Massa vince per 3 a 0

Martedì 20 Novembre 2018
Foto di repertorio; Rubicone contro Cervia

La classifica non vuole saperne di muoversi per le gialloblu del Rubicone in Volley, cadute sabato 17 novembre per mano delle ravennati del RIV-Massa Volley nella sesta giornata giocata in casa al Palasport di San Mauro (causa un intervento straordinario al Marie Curie di Savignano SR).

BASKET / Tigers Cesena-Cremona: 86-72

Lunedì 19 Novembre 2018
Foto di repertorio

"Chi vuole arrivare in alto deve saper soffrire. Chi vuole arrivare in alto deve poter contare sul calore del proprio pubblico nei momenti topici della partita. Chi vuole arrivare in alto deve saper trovare ogni volta un protagonista diverso". Tutti ingredienti, questi, che al Carisport, contro una Cremona mai doma, non sono mancati. Sugli scudi uno stellare Andrea Dagnello che sfodera il ventello grazie ad un netto 5/5 da 3 ed un complessivo 6/7 dal campo. 

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / L’Elettromeccanica Angelini espugna Quarrata con un secco 3-0 nel torneo di B1 femminile

Domenica 18 Novembre 2018
Un attacco di Giulia Rubini

Prosegue la marcia dell’Elettromeccanica Angelini Cesena in vetta al campionato di serie B1 femminile. Le bianconere hanno espugnato anche il campo di Quarrata grazie ad un secco 3-0, portato a casa in poco più di un’ora e un quarto di gioco. Oltre ad aver mantenuto l’imbattibilità stagionale (6 vittorie su 6 e un solo set perso), le cesenati hanno anche sfruttato il risultato dello scontro diretto fra le due più immediate inseguitrici (Macerata-Capannori 3-1) per allungare il passo e portare il margine di vantaggio sulla seconda da 1 a 3 punti.

VOLLEY / Cesena espugna San Marino per 3-2 nel campionato di C maschile

Domenica 18 Novembre 2018

Nel campionato di serie C maschile, il Volley Club Cesena dà prova di ottima tenuta fisica e mentale espugnando per 3-2 in rimonta il campo di San Marino. I bianconeri si sono venuti a trovare sotto di due set, ma hanno saputo reagire, gettando nella mischia una grande personalità, evidenziando anche una panchina molto lunga. Il capolavoro è stato poi completato nel tiebreak, nel quale è venuto fuori il carattere dei cesenati.

VOLLEY / Serie B1, Elettromeccanica Angelini a Quarrata per difendere la leadership

Venerdì 16 Novembre 2018
Nicoletta Fabbri, libero di grido dell'Angelini

Dopo le prime 5 giornate del campionato di serie B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena è solitaria in vetta alla classifica a punteggio pieno. Non era mai successo nella storia del sodalizio cesenate. Domani pomeriggio, sabato 17 novembre, alle ore 21, il sestetto guidato da coach Andrea Simoncelli difenderà il primato in classifica in Toscana, a Quarrata, in provincia di Pistoia, nel match valido per la sesta giornata. Entrambe le squadre sono reduci da un successo. Le bianconere hanno liquidato a domicilio il Conero Ancona con un perentorio 3-0, mentre le toscane l’hanno spuntata al tiebreak, in trasferta, nel derby toscano di Castelfranco Sotto.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it