Domenica 28 Maggio 2017

Sport

I bolognesi dello Zinella Vip si impongono per 3-1

Tommaso Perrone

Cade inaspettatamente compromettendo il passaggio del turno la formazione maschile del Rubicone In Volley che al PalaRubicone cede per 1-3 nell’andata della semifinale dei play off contro i bolognesi dello Zinella Vip. Tra le file dei gialloblu gran rammarico specie nel primo ed ultimo set dove rispettivamente in vantaggio per 19-11 e 21-14 si sono fatti prima raggiungere e poi superare dai bolognesi.

Esercizio fisico, lanciata da Cesena la campagna regionale collegata alla Mappa della Salute

Giovedì 25 Maggio 2017
Il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, insieme ai promotori dell'iniziativa

All'evento è intervenuto anche il sindaco Paolo Lucchi

Basta poco durante la giornata per fare esercizio fisico: a casa, al lavoro, negli spostamenti in citta'. Con questo messaggio e' stata lanciata a Cesena la campagna regionale che promuove l'attivita' fisica tra i cittadini "#bastapoco e ci guadagni in salute". 

Triathlon / La Rubicone Gatteo il 28 maggio assegna il titolo regionale

Mercoledì 24 Maggio 2017
Immagine di repertorio

Oltre 350 atleti il 28 maggio si misureranno nel Triathlon Rubicone Gatteo, gara valida per l’assegnazione del Titolo Regionale Assoluto e della Categoria "sprint": si tratta della terza e ultima tappa del circuito, che chiude l’edizione 2018 della series, grazie alla collaborazione tra l'asd Triathlon Duathlon Rimini di Alessandro Alessandri, Total Training e Amministrazione comunale di Gatteo.

Morta all'ospedale Bufalini la triathleta tedesca Julia Viellehner, investita in allenamento

Martedì 23 Maggio 2017
Julia Viellehner, 31enne triathleta tedesca

Era stata vittima di un incidente stradale al Passo delle Forche, sull'Appennino forlivese, lunedì 15 maggio mentre si allenava in bicicletta. Sono stati donati gli organi

E' morta all'ospedale Bufalini di Cesena la 31enne triathleta tedesca Julia Viellehner. Era stata vittima di un incidente stradale durante un allenamento al Passo delle Forche, sull'Appennino romagnolo, lo scorso 15 maggio: mentre si allenava in bicicletta con il compagno e un amico, Viellehner era stata investita da un camion e trascinata sull'asfalto. 

Cervia capitale del footvolley. Spettacolo garantito al Fantini Club di Cervia, dal 2 al 4 giugno

Lunedì 22 Maggio 2017

Divertimento assicurato al Fantini Club di Cervia, che dal 2 al 4 giugno ospiterà il Footvolley 2K17 World Series Italian Round, con la presenza di tanti campioni italiani e internazionali. Il footvolley è la disciplina che di anno in anno sta prendendo sempre più piede e che si candida a essere il primo sport da spiaggia.

In 12.000 alla Nove Colli: la diretta Rai illumina una gara magistrale

Domenica 21 Maggio 2017
Una foto della gara

2 ore di spettacolo con le riprese degli elicotteri che hanno colto il cuore della gara, la società cicloturistica Fausto Coppi, la città di Cesenatico e l'entroterra romagnolo

Doveva essere una Nove Colli–Selle Italia da record e così è stata: una manifestazione che sta raggiungendo l’equilibro perfetto tra storicità, passione, volontariato, e la professionalità che ormai un evento di queste dimensioni deve poter offrire alle migliaia di ciclisti provenienti da tutto il mondo. 

“Muoviti che ti fa bene 2017”: l'appuntamento cesenate torna lunedì 22 maggio

Domenica 21 Maggio 2017

Torna il progetto che trasforma le aree verdi della città in palestre a cielo aperto

Domani, lunedì 22 maggio, si apre la stagione 2017 di “Muoviti che ti fa bene!”, il progetto promosso dal Comune di Cesena assieme all’AUsl, a Technogym e alla Wellness Foundation della famiglia Alessandri che trasforma le aree verdi della città in palestre a cielo aperto, proponendo appuntamenti bisettimanali gratuiti dedicati all'attività fisica, con la presenza di istruttori professionali. 

Hayden, condizioni sempre gravi

Sabato 20 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Il pilota statunitense è ricoverato a Cesena con un danno cerebrale definito "gravissimo"

Le condizioni di Nicky Hayden, ricoverato da mercoledì 17 maggio al "Bufalini" di Cesena dopo un incidente stradale mentre si allenava con la bici, continuano ad essere 'in un quadro clinico di estrema gravità'. 

Calcio serie B / Cesena e Verona non affondano il colpo: la gara del Manuzzi termina senza reti

Venerdì 19 Maggio 2017

Al Manuzzi, nell'ultima gara del campinato di serie B, finisce a reti inviolate tra Cesena e Verona. Gli scaligeri con il punto conquistato possono festeggiare il ritorno in serie A. Il match di ieri sera non ha riservato particolari emozioni, le due squadre non hanno praticamente mai affondato il colpo. 

Restano gravi le condizioni di Nicky Hayden

Giovedì 18 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Dopo essere stato stabilizzato all'Infermi di Rimini, il pilota statunitense è stato trasferito al "Bufalini" di Cesena

Le condizioni di Nicky Hayden restano critiche, non sono migliorate. Il pilota è troppo debole per essere sottoposto a intervento chirurgico. Secondo quanto riferito dall'agenzia ANSA, il problema maggiore sarebbe rappresentato dall'ematoma cranico.

GdF, incontro di calcio per beneficienza: a Villamarina di Cesenatico 'La partita del sorriso'

Giovedì 18 Maggio 2017

Venerdi’ 19 maggio 2017, alle ore 18.30, allo stadio comunale 'Marco Pantani' di Villamarina di Cesenatico si disputerà un incontro di calcio a sette tra la rappresentativa femminile regionale della Guardia di Finanza dell’Emilia Romagna e la nazionale di calcio miss mamma italiana.

Calcio serie B / Questa sera il Cesena affronta il Verona al Manuzzi nell'ultima gara stagionale

Giovedì 18 Maggio 2017
Andrea Camplone

Con la salvezza già in tasca il Cesena ospita, questa sera all'Orogel Stadium-Dino Manuzzi (inizio ore 20.30), il Verona nell'ultima gara del campionato di serie B. Agli scaligeri manca un punto per festeggiare la promozione in serie A, ma anche in caso di sconfitta la squadra di Pecchia può festeggiare il ritorno nella massima serie nel caso in cui il Frosinone non vinca contro la Pro Vercelli. 

Volley maschile / La Fenice confluisce nel Volley Club Cesena

Giovedì 18 Maggio 2017

Grossa novità nel segno della continuità. Il futuro è la serie C

Gianluca Casadei e Maurizio Morganti

Per la pallavolo cesenate si prospetta un futuro sportivo carico di opportunità per i giovani. Infatti, l’importante percorso sportivo della società Fenice Cesena Volley che ha portato la pallavolo cesenate fino ai fasti della serie B nazionale, tramite l’impegno del presidente Gianluca Casadei (già campione italiano di beach volley), del vice presidente Gabriele Evangelisti e del coach Giovanni Rizzo, confluirà nel Volley Club Cesena per dare ai giovani pallavolisti romagnoli una ulteriore opportunità di crescita sportiva.

Giro d'Italia: lo spagnolo Fraile vince in volata l'11esima tappa con arrivo in terra romagnola

Mercoledì 17 Maggio 2017

L'olandese Dumoulin è ancora in maglia rosa. Domani 12esima tappa da Forlì a Reggio Emilia

Omar Fraile taglia il traguardo di Bagno di Romagna - foto da video FB/giroditalia

Lo spagnolo Omar Fraile (Dimension data) ha vinto, al termine di uno sprint ristretto a pochi uomini, l'11a tappa del 100esimo Giro d'Italia, da Firenze (Ponte a Ema, il paese natale di Gino Bartali) a Bagno di Romagna, di 161 chilometriL'olandese Tom Dumoulin ha conservato la maglia rosa, conquistata ieri nella crono del 'Sagrantino', in Umbria.

Misano, Nicky Hayden investito in bicicletta da un'auto, è grave

Mercoledì 17 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Ha corso per anni in MotoGp, vincendo il titolo iridato nel 2006 in sella a una Honda

Secondo quanto riferito dall'agenzia ANSA, sarebbe in gravi condizioni il pilota statunitense della superbike, Nicky Hayden, investito da un'auto mentre era in bici a Misano Adriatico. Hayden, che è stato anche iridato della Motogp, era insieme a un gruppo di ciclisti

“Muoviti che ti fa bene 2017”: dal 22 maggio i parchi di Cesena tornano palestre a cielo aperto

Martedì 16 Maggio 2017

Quest’anno arriva anche lo yoga pilates, mentre raddoppia lo yoga per i bambini

Da lunedì 22 maggio i parchi di Cesena tornano a trasformarsi in palestre a cielo aperto con l’edizione 2017 di “Muoviti che ti fa bene!”, il progetto promosso dal Comune di Cesena assieme all’Azienda Usl, a Technogym e alla Wellness Foundation della famiglia Alessandri. 

Rugby / Romagna RFC, il nuovo tecnico Luci: "Sono contento di questa nuova sfida"

Lunedì 15 Maggio 2017
Simone Luci

Nelle prossime settimane verrà completato lo staff tecnico

Romano, classe 1983, Luci torna a far parte della prima squadra, questa volta nelle vesti di allenatore, dopo le sei stagioni – dal 2007 al 2012 – da giocatore, che lo hanno portato a essere uno dei veterani del gruppo, con 107 caps al proprio attivo e 29 mete. Anche dopo aver lasciato il rugby giocato Luci ha continuato il suo percorso con il Romagna RFC collaborando con lo staff delle selezioni giovanili e seguendo in particolare l’Under 14 e il progetto svolto con il Comitato Regionale dedicato a questa categoria.

Beach Tennis / I romagnoli Carli e Cappelletti si esibiscono davanti ai sultani

Sabato 13 Maggio 2017
Carli e Cappelletti a Gran Canarie

I campioni mondiali di beach tennis invitati al World Champions Exbition Match di Abu Dhabi

Ci saranno anche il cesenate Michele Cappelletti e il riminese Luca Carli, campioni del mondo in carica di beach tennis, al World Champions Exbition Match di Abu Dhabi, il torneo da 10mila dollari in programma nella capitale degli Emirati il prossimo 19 maggio. 

Rugby / Massimo Cavaglieri lascia la panchina del Romagna RFC: al suo posto Simone Luci

Giovedì 11 Maggio 2017
Massimo Cavaglieri

Dopo tre anni Cavaglieri chiude il suo percorso alla guida dei galletti

Terminati gli impegni di campionato, la stagione del Romagna RFC si chiude con un cambio alla guida tecnica della squadra. Dopo tre stagioni Massimo Cavaglieri ha scelto infatti di lasciare la panchina dei galletti. “Ci ho riflettuto a lungo e non è stata una scelta facile, ma penso sia arrivato il momento di un cambiamento. Sia a livello personale, sia per la squadra e per tutto il movimento serve un rinnovamento per trovare nuovi stimoli" dice Cavaglieri.

Il sindaco di Cesena premia Nerio Bartolini

Mercoledì 10 Maggio 2017
nella foro da sx: Andrea Pullini, la sig.ra Bartolini e suo marito Nerio, il sindaco Lucchi e due amici del maratoneta

Ricevuto in Comune il podista cesenate protagonista della Ultramaratona Milano-Sanremo

È stato ricevuto in Comune ieri mattina, 9 maggio, Nerio Bartolini, il podista cesenate che si è classificato primo fra gli italiani e quarto assoluto nella recente Ultramaratona Milano-Sanremo, sulla distanza di 285 kmBartolini, classe 1965, vive a San Vittore e lavora all’Ospedale “M. Bufalini” come tecnico di radiologia nel reparto di Medicina nucleare

Beach Volley / Bvu Cesenatico seconda a Ostia alle finali del 1° campionato italiano per società

Martedì 9 Maggio 2017

Risultato di prestigio e grande spessore tecnico per il sodalizio del presidente Thomas Casali, fra i pochissimi a presentarsi al via in tutte le categorie

Il gruppo Beach Volley University a Ostia

Medaglia d’argento per società. È un risultato di prestigio e di grandissimo spessore tecnico quello che la Beach Volley University di Cesenatico ha conseguito a Ostia alle finali del 1° campionato italiano per società 2016-17 di beach volley organizzato dalla Libv (Lega italiana beach volley). Il sodalizio del presidente Thomas Casali è stato fra i pochissimi a presentarsi al via in tutte le categorie.

Nuoto / Tre medaglie per la Rari Nantes Romagna al XVI meeting nazionale città di Ravenna

Martedì 9 Maggio 2017
Matilde Fabbri, bronzo nei 100 rana

Ottimi riscontri dagli atleti romagnoli in vasca. Salgono sul podio Emma Castellani, Luca Pellegrini e Matilde Fabbri

Prima gara in vasca lunga per gli atleti della Rari Nantes Romagna e primi test utili alla verifica della condizione fisica in vista degli impegni estivi, al XVI meeting nazionale città di Ravenna - XXX trofeo "Zaccaria" a Ravenna.

Nazionale Cantanti a Gatteo Mare: allenamenti al via con l’entusiasmo della Romagna

Lunedì 8 Maggio 2017
Un momento con i fan

E' partito il ritiro dei campioni prima della Partita del cuore di Torino: caldissima l’accoglienza dei fan alla squadra

Partito ufficialmente, con fischio di inizio regolamentare, il ritiro della Nazionale Italiana Cantanti a Gatteo Mare, sulla riviera romagnola, per allenarsi, fare squadra e prepararsi alla “Partita del cuore” di martedì 30 maggio a Torino, trasmessa in diretta su Rai Uno. 

Pallavolo Serie C Maschile / Play-off: Rubicone In Volley-Vaneton Interclays 3-1

Lunedì 8 Maggio 2017
Rubicone In Volley vs Vaneton Interclays

Ora avanti con il prossimo avversario, i modenesi del Fasipol Basser che hanno eliminato nel doppio confronto (3-1/3-2) i sammarinesi del Titan Services

Continua il viaggio nei play-off per la formazione maschile del Rubicone In Volley che dopo aver espugnato a Reggio Emilia all’andata per 2-3 la Vaneton Interclays, accede ai quarti superandola anche nel ritorno per 3-1 in un incontro molto equilibrato davanti al tutto esaurito del Palazzetto di via Togliatti a San Mauro Pascoli. 

Basket U14 settore giovanile / Battistini convocata nella rappresentativa della Romagna

Lunedì 8 Maggio 2017
Battistini Francesca

Complimenti alla giovane virtussina Battistini Francesca delle U14 che é stata selezionata per far parte della rappresentativa della Romagna che sta partecipando in questo week-end a Cavezzo al Torneo delle Province. 

Volley B1 Fem / il Volley Club Cesena sconfitto ma contento

Domenica 7 Maggio 2017
L'esultanza per la "salvezza" delle ragazze del Volley Club Cesena

A salvezza acquisita, le motivazioni di Perugia fanno la differenza (0-3)

Gli applausi del Carisport per una stagione da incorniciare hanno fatto da colonna sonora al match che il Volley Club Cesena ha perso 0 a 3 (15-25, 17-25, 20-25) contro Perugia. A salvezza acquisita, per le cesenati è stata una passerella. Per le umbre invece - obbligate a vincere per mantenere il 5° posto e confezionare l’accesso ai playoff - è stata partita vera. Coach Simoncelli ne ha approfittato per dare spazio alle babies. 

Volley B Mas / La Fenice Cesena lotta ma Porto Viro vince (2 a 3)

Domenica 7 Maggio 2017
foto di repertorio - fonte FB

Nonostante la sentenza della retrocessione già da tempo acquisita, e nonostante un organico ridotto all’osso e praticamente senza alternative, la Fenice Cesena ha lottato con le unghie coi denti fino all’ultimo pallone per onorare il campionato di serie B ed una stagione poco fortunata.

Calcio serie B / Al Manuzzi il Cesena esce sconfitto di misura dal Novara e deve rimandare la festa

Sabato 6 Maggio 2017
Foto di repertorio

La rete di Macheda al 37' del primo tempo regala i tre punti al Novara e costringe il Cesena a rimandare la festa per la salvezza. Si interrompe a sette la striscia di risultati positivi dei bianconeri che, a due giornate dal termine del campionato, hanno 5 lunghezze di vantaggio sulla zona play out. Nella gara del Manuzzi dopo una prima parte di gara molto soporifera gli ospiti trovano il vantaggio con Macheda che finalizza in rete un assist di Sansone.

Forlì, in piazza Saffi si corre per solidarietà con la prima edizione della 'Run to End Polio Now'

Sabato 6 Maggio 2017

Domenica 7 maggio alle ore 10 la podistica organizzata dal Rotary a sostegno del progetto internazionale 'Polio Plus'. In programma anche tante iniziative collaterali, fra cui giochi per bambini e 'Una piega per l’Hospice'

Fabio Fabbri

Si disputa domani, domenica 7 maggio, alle ore 10, la prima edizione della 'Run to End Polio Now' la podistica della solidarietà organizzata dal Rotary Club Forlì per sostenere il progetto internazionale 'Polio Plus' che punta alla definitiva eliminazione della poliomielite nel mondo. In vista della manifestazione, che avrà come punto di partenza e di arrivo piazza Saffi, continuano numerose le preiscrizioni su www.rotaryforli.com/runtoendpolionow. Il costo di partecipazione è di 2,50 euro, da versare la mattina stessa in piazza, dove chi non ha aderito online potrà effettuare l’iscrizione dalle 8 alle 9.50.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it