Domenica 23 Aprile 2017

Sport

Prova di forza dei bianconeri, positivo l’innesto del nuovo libero Andrea Valletta, ma arriva la retrocessione matematica in serie C

Il libero Andrea Valletta

L’orgoglio e la tenacia. Alla fine però la Fenice Cesena ha alzato bandiera bianca, sconfitta al tiebreak 2-3 (20-25, 25-23, 20-25, 26-24, 11-15) contro Mantova. Ma i bianconeri hanno fatto sudare gli ospiti fino alla fine

Volley Femminile Serie C / Progresso Sace Bo-Rubicone In Volley: 1-3

Domenica 23 Aprile 2017
Teresa Neri

Dopo sei turni ritorna a fare bottino pieno il team rosa del Rubicone In Volley condannando così al Palasport di Castel Maggiore le padrone di casa ad una corsa disperata verso la salvezza.

Rugby / A Livorno il Romagna RFC sconfitto per 42-19

Domenica 23 Aprile 2017

Il campo livornese si conferma ostico per i galletti, che tornano senza punti da questa terzultima prova della stagione

Al ritorno in campo dopo la pausa pasquale, il Romagna esce sconfitto dalla trasferta a Livorno, incontro valido per il XX turno di campionato. I toscani si impongono per 42-19, risultato che non fa muovere la classifica dei galletti, sempre sesti a 53 punti, esattamente a metà classifica. 

Calcio serie B / Cesena, mister Camplone suona la carica: "Bisogna battere il ferro finchè è caldo"

Venerdì 21 Aprile 2017
Andrea Camplone

I bianconeri giocano domani alle 15 ad Avellino una gara fondamentale per la salvezza. Oggi intanto il cavalluccio festeggia i 77 anni

Nel giorno del 77mo compleanno del A.C. Cesena, il tecnico dei bianconeri Andrea Camplone, al termine dell'allenamento di rifinitura, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida di domani pomeriggio ad Avellino. E' una gara di grande importanza in ottica salvezza per i bianconeri che vogliono proseguire nella serie positiva. I biancoverdi di Novellino in classifica hanno 44 punti e precedono di due punti la squadra di Camplone.    

Volley serie C femm. / Trasferta a Castel Maggiore per le ragazze del Rubicone in Volley

Venerdì 21 Aprile 2017
La squadra femminile del Rubicone in Volley

Sabato 22 aprile alle ore 20 al Palasport di via Lirone. In campo maschile annullata la gara contro i bolognesi del Burger king per indisponibilità della squadra felsinea

Sabato 22 aprile, dopo la sosta pasquale, riparte la stagione del Rubicone in Volley nei campionati di serie C. In campo femminile, a tre giornate dalla fine, le ragazze di coach Piraccini saliranno a Castel Maggiore per incontrare il Progresso Sace, penultimo in classifica, alle ore 20.00 al Palasport di via Lirone e superato all’andata per 3-0.

In visita a Palazzo Albornoz i rappresentanti del club Forza Cesena di Ginevra

Giovedì 20 Aprile 2017
I rappresentanti del club Forza Cesena di Ginevra con il sindaco Paolo Lucchi

La passione bianconera non conosce veramente confini. Questa mattina (giovedì 20 aprile) ha fatto visita a Palazzo Albornoz una delegazione del club “Forza Cesena” di Ginevra, guidata dal presidente Oliviero Bisacchi. 

Calcio - Serie B / Il Cesena piega lo Spezia (1-0) e avvicina la salvezza

Martedì 18 Aprile 2017
I tifosi del Cesena fanno festa: i bianconeri di Camplone avvicinano la salvezza

Un rigore di Ciano (11esimo centro in campionato) all'8 della ripresa vale il secondo successo consecutivo ai romagnoli, che salgono a 42 punti, +4 sui playout e +6 sul terzultimo posto

Seconda vittoria consecutiva per il Cesena nel campionato di serie B. I bianconeri nella 36esima giornata superano di misura lo Spezia all'Orogel Stadium: decide Ciano dal dischetto e la salvezza per i romagnoli si avvicina (ora + 4 sui playout e + 6 sul terzultimo posto), mentre la formazione ligure resta in zona playoff ma perde l'occasione di agganciare Benevento e Cittadella al quarto posto. 

Rugby / Allo Stadio del Rugby di Cesena l'ottavo Torneo delle Sei Regioni

Martedì 11 Aprile 2017

Giovedì 13 aprile parte la manifestazione organizzata dal Romagna RFC. Trenta squadre partecipanti, 5 regioni rappresentate, 3 tornei e 120 incontri in programma

Con l'organizzazione del Romagna RFC giovedì 13 aprile parte l’ottavo Torneo delle Sei Regioni la manifestazione dedicata al rugby giovanile, che ogni anno a ridosso delle festività pasquali, porta allo Stadio del Rugby di Cesena squadre provenienti da tutta Italia.

Rugby / Dopo due sconfitte, il Romagna ferma il Modena sul 18-15

Lunedì 10 Aprile 2017

Dopo le due sconfitte con Perugia e Bologna, il Romagna ritrova la vittoria sul campo di casa superando il Modena per 18-15. Il confronto con gli emiliani si conferma combattuto e equilibrato, ma a spuntarla sono i galletti, capaci di tenere a bada i tentativi di rimonta degli ospiti. L’avvio del match è vivace ma equilibrato: per sbloccare il tabellone dallo 0-0 bisogna aspettare la metà del primo tempo, quando la pressione della mischia romagnola si concretizza in una meta, segnata da Buzzone, che Gallo non trasforma. 

Volley, serie B1 femminile: Cesena espugna Reggio Emilia al tie-break e avvicina la salvezza

Lunedì 10 Aprile 2017

Nona vittoria stagionale per le ragazze di coach Simoncelli, che conservano 3 punti di vantaggio su Firenze a tre turni dalla conclusione

Le atlete cesenati festeggiano

Un altro mattoncino verso la salvezza. Il Volley Club Cesena espugna Reggio Emilia al tiebreak e conquista la nona vittoria stagionale nel campionato di B1 femminile. Paradossalmente, per effetto del successo per 3-0 di Firenze nel derby contro Montespertoli, il margine di sicurezza sulla zona retrocessione si è assottigliato a 3 lunghezze. Ma le cesenati, oltre al vantaggio in termini di punti nei confronti delle toscane, conservano anche un tesoretto fatto di 2 vittorie in più. 

Tennis / Torneo nazionale di 3° categoria del Ct Cervia, vincono Caterina Pantoli e Noah Perfetti

Domenica 9 Aprile 2017

Sono Caterina Pantoli e Noah Perfetti, due giovani romagnoli in continua ascesa tecnica, i vincitori del torneo nazionale di 3° categoria organizzato dal Circolo Tennis Cervia, il memorial “Mario Borghetti”. 

Rugby / Il 9 aprile il Romagna RFC incontra il Modena in una prova casalinga: ecco i convocati

Sabato 8 Aprile 2017

Domani alle 15:30 allo Stadio del Rugby di Cesena ultima prova per i galletti prima della pausa pasquale

Dopo aver incontrato le due principali candidate ai play off Perugia e Bologna, il Romagna è atteso dalla prova con un’altra ostica avversaria, il Modena, quarta in classifica. Domani, domenica 9 aprile, alle ore 15:30 allo Stadio del Rugby di Cesena i galletti incontreranno gli emiliani, per una sfida ormai classica visti i numerosi precedenti che negli anni hanno messo a confronto le due squadre. 

Volley B maschile / In palio punti salvezza per la Fenice Cesena attesa al PalaCredito di Forlì

Venerdì 7 Aprile 2017

Sulla carta padroni di casa, reduci da 4 gare utili consecutive, godono del favore dei pronostici

Alessandro Lucchi

Tempo di derby per la Fenice Cesena. Domani pomeriggio infatti, il sestetto bianconero è atteso a Forlì (alle 18, al PalaCredito, arbitri Ubaldi di Macerata e Cerignoni di Ancona) dalla sfida contro la Softer valida per la ventitreesima giornata del campionato di serie B maschile. Sulla carta, i padroni di casa – reduci da 4 gare utili consecutive – godono dei favori del pronostico. Forlì ha infatti superato il periodo di crisi, strappando un punto alla capolista Ferrara, e vincendo 3-1 contro la seconda della classe Montichiari. I cesenati invece devono rimontare 5 punti sulla zona salvezza, avendo a disposizione solo 4 giornate di regular season.

Volley B1 femm. / A Reggio Emilia scontro salvezza per il Volley Club Cesena

Venerdì 7 Aprile 2017
Silvia Leonardi

Comincia sabato a Reggio Emilia (alle 21, arbitri Bertonelli di Carrara e Bucci di Livorno), sul campo del fanalino di coda, il rush finale del Volley Club Cesena per la salvezza nel campionato di B1 femminile. A 4 turni dalla conclusione della regular season, il sestetto di coach Andrea Simoncelli – reduce dal ko ‘stretto’ (1-3) contro la capolista Teodora Ravenna – conserva inalterato il margine di sicurezza, che rimane di 4 punti.

Basket / Virtus Cesena vince sul campo del Casalgrande negli ottavi del campionato di C femminile

Mercoledì 5 Aprile 2017

La Nuova Virtus Cesena espugna il campo di Casalgrande per 40-35, anche se la partita non è stata particolarmente avvincente. Partenza contratta delle ospiti che commettono tanti errori e faticano contro la zona delle locali riuscendo solo sul finire del quarto a prendere qualche punto di vantaggio.

Beach tennis femm./ Mazzotti e Toracci trionfano al Tennis Viserba nel Master finale del campionato

Martedì 4 Aprile 2017
Nella foto le vincitrici del Master femminile Stefania Toracci e Gloria Mazzotti

In finale hanno superato la coppia Zannoni-Bernardi

Per la seconda volta Gloria Mazzotti e Stefania Toracci trionfano nel Master finale del campionato di beach tennis femminile al Tennis Viserba. Le due cesenati lunedì sera si sono aggiudicate la settima edizione del torneo viserbese superando in una finale molto combattuta la coppia formata da Sarka Zannoni e Francesca Bernardi con il punteggio 6-4, 6-4. Bene nel Master anche Angelico-Zanzani e Gianessi-Marcelletti che hanno raggiunto la semifinale.

Volley B1Femminile / il Volley Club Cesena sconfitto dalla Conad SIComputer per 1 a 3

Lunedì 3 Aprile 2017

Al cospetto della capolista: inarrestabile, le cesenati mostrano però diversi lati positivi

Silvia Leonardi

Cesena 'sconfitta, ma con l’onore delle armi' e anche con diversi applausi nel corso del match. Il Volley Club Cesena ha perso 1 a 3 il match casalingo valido per la 22a giornata del campionato di serie B1 contro la capolista Teodora Ravenna, dando comunque l’impressione di essere viva, ed evidenziando una prestazione a muro superiore a quella delle ospiti.

 


Il ko
, inoltre, non cambia la situazione di classifica dove, a 4 turni dalla conclusione della regular season, il sestetto di coach Andrea Simoncelli conserva inalterato il margine di sicurezza, che rimane di 4 punti. 

Basket Femminile Serie C / Per la Nuova Virtus Cesena inizia l’avventura nei play off

Domenica 2 Aprile 2017
La squadra

Avversaria negli ottavi di finale sarà la Virtus Casalgrande Asd: appuntamento per tutti Lunedì 3 Aprile alle ore 21 alla palestra delle scuole elementari di Casalgrande

Dopo aver conquistato il primo posto nella stagione regolare all’ ultimo respiro, ha inizio per la Nuova Virtus Cesena l’avventura nei play off. Avversaria negli ottavi di finale sarà la Virtus Casalgrande Asd, ottava classificata nel girone A emiliano-romagnolo. 

Volley B maschile girone D / La Fenice Cesena superata dal Conselice (1-3)

Domenica 2 Aprile 2017

I bianconeri lottano con onore mettendo in mostra lo schiacciatore Perini

Gianluca Casadei e Davide Perini

Lotta e combatte ad armi pari con un avversario più forte, mettendolo peraltro anche alle corde, ma alla fine deve alzare bandiera bianca. La Fenice Cesena ha tenuto testa al Conselice nel match valido per la ventiduesima giornata del campionato di serie B, ma il risultato ha premiato gli ospiti 1-3 (30-32, 27-25, 14-25, 13-25). 

Rugby / Bologna 1928 si impone per 45-7 su Romagna RFC

Domenica 2 Aprile 2017

Sconfitta esterna per i galletti, che escono senza punti dalla prova

Il Romagna viene fermato con un netto 45-7 dal Rugby Bologna 1928, risultato che lascia a secco di punti i galletti in questa diciottesima prova di campionato. Su un campo difficile come quello di Bologna, ancora inviolato in questa stagione, i galletti faticano a trovare lo slancio necessario per tenere testa agli avversari in una partita che il Bologna gestisce saldamente in tutte le sue fasi, segnando 7 mete. 

Calcio serie B / Pareggio beffa per il Cesena che subisce il gol del Frosinone a tempo scaduto

Sabato 1 Aprile 2017

Termina 1-1 la gara del Manuzzi. Buona prova dei bianconeri raggiunti nel finale da un gol di Mokulu

Un pareggio casalingo con il Frosinone che sa di beffa per i bianconeri che avrebbero ampiamente meritato il successo. Partenza veloce per la squadra di Camplone che al 21' passa in vantaggio con la rete di Cocco che finalizza uno splendido assist di Garritano.

Volley B1 femm./ Un'altra capolista per il Volley Club Cesena: al Carisport gara con la Teodora

Sabato 1 Aprile 2017

Domenica 2 aprile alle 17.30 con ingresso libero

Brunella Grassi

Da una capolista all’altra. Il tour de force del Volley Club Cesena nel campionato di serie B1 non conosce soste. Dopo aver affrontato Orvieto a domicilio, il sestetto cesenate ospita – domani domenica 2 aprile, alle 17.30, al Carisport con ingresso libero – il derby contro la Teodora Ravenna. Sulla carta si tratta di un big match, che evoca peraltro ricordi datati oltre 30 anni.

Rugby / Trasferta a Bologna per i galletti: domani il Romagna RFC fa visita al Bologna 1928

Sabato 1 Aprile 2017

Inizio alle ore 15.30. La squadra bolognese, seconda in classifica, è ancora imbattuta in casa

Il campionato del Romagna continua con un’altra difficile prova con una delle formazioni in corsa per i play off: dopo il confronto di domenica scorsa con la capolista CUS Perugia, domani i galletti saranno ospiti della seconda forza del girone, il Bologna 1928, reduce dal passo falso in casa dell’Amatori Parma che gli è costato il primato in classifica.

Calcio/ Cesena: Camplone: «Contro il Frosinone venderemo cara la pelle»

Venerdì 31 Marzo 2017

«Se sono al comando è perche' se lo meritano, sono una squadra collaudata ed esperta per questa categoria. Non sarà sicuramente una partita facile, si affronteranno due squadre che lottano per obbiettivi diversi ma entrambi importanti, la salvezza da una parte e la vittoria del campionato dall'altra; mi aspetto una gara combattuta e vi posso assicurare che venderemo cara la pelle». Lo ha dichiarato - secondo quanto riferito da ItalPress - il tecnico del Cesena, Andrea Camplone alla vigilia del match contro il Frosinone, che vale come anticipo della giornata di serie B. 

Volley B maschile / Per la Fenice un derby salvezza pieno di brividi

Venerdì 31 Marzo 2017

I bianconeri cercano la vittoria che porti punti per la salvezza e che interrompa la striscia di 5 vittorie di fila

L'alzatore Luca Rasi

Dopo il turno di sosta, il campionato di serie B della Fenice Cesena entra nel vivo col match valido per la nona giornata di ritorno. Al termine della regular season mancano quindi 5 turni. Domani sera – sabato 1 aprile alle 20.30, al Carisport; arbitri Selmi di Modena e Mesiano di Bologna; ingresso libero – saranno di scena i ravennati del Conselice.

Turismo: pedalando con Bernard Hinault alla scoperta delle strade della Romagna

Mercoledì 29 Marzo 2017
Foto di repertorio

Il Campione francese testimonial di un educational tour (da oggi al 3 aprile) sull'offerta cicloturistica del nostro territorio: principali tappe Cervia Milano Marittima, Cesena, le colline del Sangiovese con Bertinoro e Fratta Terme, Montiano e Montecchio

E' l'ex campione francese Bernard Hinault, vincitore in carriera di 5 Tour de France, 3 Giri d'Italia e 2 Vuelta di Spagna, il testimonial di un educational tour promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna, in collaborazione con il Consorzio Terrabici, sull'offerta cicloturistica della regione per i mercati internazionali, nell'ambito del progetto Bike Experience. 

Calcio - Serie B / Il Cesena perde per infortunio il portiere Agazzi per almeno tre settimane

Martedì 28 Marzo 2017
Il portiere del Cesena, Michael Agazzi, infortunatosi domenica nella gara sul campo dell'Entella

Gli accertamenti medici hanno evidenziato un ematoma alla coscia sinistra con sospetta lesione al tendine

Altra tegola sul Cesena, che perde per almeno tre settimane il portiere Michael Agazzi costretto a uscire domenica a Chiavari al termine del primo tempo per un infortunio. 

Calcio / Il Cesena contro l'Entella passa in vantaggio con Crimi ma alla fine perde 2-1

Domenica 26 Marzo 2017
Un'immagine della partita di andata Cesena-Entella (immagine dal sito ufficiale del Cesena)

L’Entella ha fatto bottino pieno col Cesena nel campionato 2016-17: la gara di oggi 26 marzo al Comunale di Chiavari ha visto infatti i liguri prevalere per 2-1, dopo che all’andata si erano importi per 1-0. Non è bastato ai bianconeri un gol in apertura, al 2' minuto, del centrocampista Marco Crimi; i padroni di casa pareggiano al 35' con un rigore segnato da Francesco Caputo e segnano la rete della vittoria al 77' con Andrea Catellani.

Volley / L’Orvieto sconfigge Cesena per 3-0 nell’ottava di ritorno della B femminile

Domenica 26 Marzo 2017
Nui Calisesi al servizio

E domenica 2 aprile ennesimo big match: al Carisport arriva l’altra capolista, la Teodora Ravenna

Il Volley club Cesena nell'ottava di ritorno del campionato di B femminile gioca per un set alla pari della capolista Orvieto poi il valore delle padrone di casa fa la differenza e la partita si chiude sul 3-0 per le umbre. In classifica, complice la concomitante vittoria di Firenze su San Giustino, il margine di sicurezza sulla zona retrocessione è sceso da 7 a 4 lunghezze.

Pallavolo B1 femminile / Il Volley Club Cesena oggi è di scena a Orvieto

Sabato 25 Marzo 2017

Reduce dalla vittoria a Montespertoli, nella tana della capolista il sestetto di coach Simoncelli vuole giocare un’altra prestazione di livello

Camilla Gardini

Seconda trasferta consecutiva per il Volley Club Cesena che oggi, alle ore 18, sarà impegnato ad Orvieto in casa di una delle tre capolista del torneo. Entrambe le formazione sono reduci da una vittoria in trasferta. Le umbre hanno vinto contro Montale, mentre le cesenati hanno sbancato Montespertoli 3-0. Con questa vittoria, a 6 turni dalla conclusione della ‘regular season’, il sestetto di coach Andrea Simoncelli ha portato a +7 il margine di vantaggio sulla zona retrocessione.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it