Cesena. Corse all’Ippodromo sabato 31 agosto

Sabato dalle divertenti digressioni tecniche all’ippodromo del Savio, con molteplici proposte agonistiche per chiudere l’intenso mese di agosto in attesa dello scoppiettante week end di inizi settembre allorché il Campionato Europeo Orogel proietterà Cesena ed il suo impianto ai vertici del trotto internazionale.

Entusiasmo giovanile declinato all’agonismo in apertura di serata, quando 13 anziani di lungo corso ospiteranno altrettanti allievi guidatori in un miglio che ha in Vinicio e Roberto Ruvolo i sicuri primattori, ruolo che il duo marchigiano ha ottenuto dopo la squillante vittoria di tre  settimane orsono proprio sulla pista, volando il miglio a media di 1.13.3. In alternativa, lo stacanovista Caddie Icon, svedese affidato a Luca Rei e Star Del Pino, altra marchigiana in campo che Emanuele Masoero guiderà per conto di Giovanni Palanga.

Si cambia registro alla seconda, puledri sul miglio alla ricerca della prima vittoria in carriera e riflettori puntati sull’ospite Be Pop Ferm, inviato di Gaspare Lo Verde con Davide Di Stefano alla guida e soggetto dall’intrigante genealogia in quanto erede del campione d’oltralpe Bird Parker, chance rilevanti anche per Balillas Light, carta di Andrea Vitagliano e per Botafumeiro, regolarista di stanza a Cesenatico guidato da Gianvito D’Ambruoso.

Alla terza il testimone passa ai gentlemen e a sette validi anziani capeggiati da Peter Pan Gso, affidabile partner di Federico Bongiovanni in grado di scendere alla corda e fronteggiare l’eventuale pressing di Ranieri e Unfaithful Model, nonché gli attacchi di Primavera As, per attingere ad una vittoria che manca da molto tempo.

Nastri e doppio chilometro alla quarta corsa, cadetti in scena e compito difficile per la penalizzata Zaraphoto Giov, maggiori invece le chance per Zoe Gar, ma favori del pronostico per il regolare Zebù Risaia Trgf, l’unico a gestire con profitto la distanza e lo schema tattico, mentre alla quinta, Peppe Della Corte su Per Bibi e Porsche Font, per un revival tra vecchi frequentatori di clou ed alla sesta tutto sembra giocare a favore di Apollo Effe, numero, forma e la sempre ispirata guida di Maurizio Cheli, in alternativa, Amely Pan, con Salvatore Valentino e Avana Gv, altro atout della coppia Lo Verde/Di Stefano, per chiudere con i quattro anni, e con la triade Zatox Vik, Zeus Indal e Zaira Delle Selve.

Sabato 31 AGOSTO, durante la serata di corse, avrà luogo l’estrazione dei numeri di partenza dell’85° Campionato Europeo di Trotto OROGEL.

Animazione collaterale
Sabato 31 agosto si conclude la serie di interventi dedicati al ballo da sala che ha riguardato i sabati di agosto. Protagonisti alcuni team della Compagnia Arte e Spettacolo di Cesena Danze coordinata dal maestro Ivano Pollini.  Jive, lindy hoop, boogie, rock n’ roll sono gli ingredienti che animeranno il parterre per tutta la serata.

Torna al parco giochi dell’ippodromo del Savio la personal trainer più amata da adulti e bambini. Ginni Tonica propone per questo ultimo sabato di agosto percorsi fitness dinamici e divertenti per raggiungere l’obiettivo di muoversi divertendosi! Per i più bravi omaggi offerti da Algida.