Il sindaco Lattuca ha incontrato il nuovo questore della provincia Forlì-Cesena Lucio Aprile

Nella mattina del 3 settembre 2019 il Sindaco Enzo Lattuca ha ricevuto a Palazzo Albornoz il nuovo Questore della provincia di Forlì-Cesena Lucio Aprile, insediatosi nella giornata di lunedì in sostituzione di Loretta Bignardi. Nel corso del colloquio Sindaco e Questore si sono confrontati sulle questioni legate alla sicurezza della città e alla collaborazione istituzionale tra il Comune e la Questura.

“Dal confronto con il nuovo Questore – commenta il sindaco – è emerso come il nostro territorio sia realmente caratterizzato da un’alta qualità della vita. Bisogna però mantenere alta la sicurezza garantendo serenità ai cittadini alle volte allarmati da furti nelle abitazioni e da spaccate che colpiscono le attività commerciali, soprattutto quelle più piccole”.

Il Primo cittadino ha inoltre evidenziato l’esigenza di un’intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, con particolare riguardo alla zona della Stazione ferroviaria. “Al nuovo Questore – aggiunge il Sindaco – ho illustrato i dettagli del progetto di realizzazione del nuovo Commissariato i cui lavori del primo lotto partiranno entro la fine dell’anno in corso”. In conclusione il Sindaco ha ricordato l’impegno esemplare del Questore uscente Loretta Bignardi passata a capo della Questura di Ravenna.

Originario di Napoli e laureato in Giurisprudenza, Aprile è stato vicario del questore a Imperia e a Ravenna, e nel 2017 ha rivestito il ruolo di questore di Belluno.