Con la camminata “Walk with me!” a Borghi si aprono le attività di “Insieme contro la violenza” per la parità di genere

Più informazioni su

Camminare insieme per conoscersi, socializzare, condividere un’esperienza e un comune sentire. Con una camminata nei dintorni di Borghi prende il via domenica 8 settembre Insieme contro la violenza II – Verso una cultura della parità di genere, il progetto promosso dall’Unione dei Comuni Rubicone e Mare con il coordinamento del Centro Famiglie Asp del Rubicone e il sostegno della Regione Emilia -Romagna.

Da settembre a dicembre un fitto programma di incontri, formazione, spettacoli di teatro e cinema, attraverso cui diffondere una cultura della diversità e della non discriminazione, la parità di genere, il contrasto alla violenza contro le donne.

Walk with me! Cammina con me! è il titolo dell’iniziativa di domenica organizzata dal Centro Famiglie Asp Rubicone: un invito ad una camminata (la partecipazione è gratuita, senza bisogno di prenotazione) alla portata di tutti intorno al paese di Borghi.

Non occorre un abbigliamento particolare, sono sufficienti scarpe da ginnastica e la voglia di stare insieme. Il percorso è alla portata anche dei bambini e l’invito è rivolto anche alle famiglie con bebé purché trasportati senza passeggino. Per i bambini sono inoltre previsti una serie di laboratori proposti dal Centro Famiglie del Rubicone. Dalle 17 alle 19 potranno infatti divertirsi con giochi da tavolo adatti anche ai più grandi, sono inoltre previsti “giochi con la natura” e un angolo morbido e stimolazioni sensoriali.

Per la camminata, il ritrovo è per le 17 circa in piazza Costa a Borghi. Durerà all’incirca un’ora. Al ritorno la giornata proseguirà con un apericena in programma per le 19 mentre a seguire è previsto l’evento musicale dal titolo Mezzo amata e mezzo Sola con Paola Sabbatani, Roberto Bortoli e Daniele Santimone.

In caso di maltempo gli eventi di intrattenimento si terranno nella Sala Polifunzionale di Borghi.

 

Più informazioni su