Pre-season, la Amadori Tigers Cesena vince a Ozzano 70-59

Più informazioni su

Terzo atto di pre-season e squillano le trombe per la Amadori Tigers Cesena che sul parquet del Pala Arti Grafiche Reggiani di Ozzano mette in campo una prova convincente, con tanta determinazione a fare da cornice ad una quadratura del cerchio che pare aver fatto passi decisamente avanti rispetto alle uscite precedenti.

Di Lorenzo gioca primo e terzo quarto con il miglior quintetto che offre il momento, orfano di Scanzi, e schiera Battisti, Frassineti, Planezio, Papa e Brkic. L’avvio vede Cesena farsi preferire in attacco, mentre le troppe sbavature difensive inducono il coach romagnolo al time out a 5’28’’ dalla fine del primo quarto. La Amadori registra la difesa e i cambi nei minuti finali di quarto danno respiro anche al gioco offensivo. Da highlights l’”atlo – basso” Brkic – Chiappelli di fine primo quarto. Un quarto nel quale un ispirato Frassineti segna 7 dei suoi 12 punti complessivi. Nel secondo quarto la cavalleria leggera concede spazio alla fase offensiva emiliana ma a 6’16’’ Di Lorenzo opta per quello che già agli albori di questa stagione è sinonimo di garanzia: il doppio play. E così c’è spazio anche per una spettacolare schiacciata di Tarik Hajrovic propiziata dalla pressione difensiva. Cesena cresce proprio in difesa nella seconda parte di partita e negli ultimi 10 minuti, con Ozzano sulle gambe, i Tigers suggellano il definitivo 59 – 70.

Alla fine sono ben 5 gli uomini in doppia cifra per la Amadori. Su tutti i 12 punti di Frassineti, ma ottime le prestazioni anche di Chiappelli, in crescita, e Planezio, piaciuto molto nella metà campo difensiva. Buone, ottime cose da tutte le tigri a disposizione di coach Di Lorenzo.

Continua la settimana ricca di appuntamenti per la squadra e per i tifosi uniti in un weekend da non perdere. Venerdì sera infatti alle ore 21:00 presso il Giardino Chiosco Savelli si terrà la presentazione ufficiale degli Amadori Tigers Cesena insieme a tutte le società di basket di Cesena, mentre sabato, con palla a due alle ore 18:30, i Tigers scenderanno in campo per la prima partita della nuova stagione al Carisport contro l’Aurora Jesi. Ingresso libero.

Il tabellino della partita

New Flying bAlls Ozzano – Amadori Tigers Cesena 59-70 (15-21; 20-17; 11-18; 13-14)

NEW FLYNG BALLS OZZANO: Morara, Chiusolo 12, Mastrangelo 6, Iattoni 9, Giannasi, Folli 6, Favali 2, Montanari 9, Crespi 6, Gianninoni 5, Lolli. All.: Grandi.
AMADORI TIGERS CESENA: Papa 10, Trapani 10, Rossi Filippo, Battisti 2, Hajrovic 8, Frassineti 12, Planezio 10, Chiappelli 11, Brkic 7, Guidi. All.: Di Lorenzo. Ass.: Belletti.

Più informazioni su