Anas. E45 ancora chiusa in direzione Sud dopo l’incendio di un mezzo pesante

Resta provvisoriamente chiusa in direzione Roma la strada statale 3bis “Tiberina” (E45) dopo l’incendio che nel primo pomeriggio di oggi, martedì 17 settembre 2019, ha coinvolto un mezzo pesante che trasportava olio in corrispondenza dello svincolo di Verghereto.

L’ultima uscita utile per chi viaggia in direzione Roma è allo svincolo di Bagno di Romagna, con prosecuzione sulla strada regionale 71 verso Arezzo, mentre lo svincolo di Verghereto è chiuso. Per le lunghe percorrenze sulla direttrice Cesena-Orte e per i mezzi pesanti è consigliata la viabilità alternativa costituita dalle autostrade A1 “Autostrada del Sole” (Bologna-Firenze) e A14 “Adriatica” (Cesena-Ancona).

Traffico regolare invece in direzione nord.

L’incendio ha danneggiato l’asfalto per alcune centinaia di metri, rendendo necessari lavori di riasfaltatura. Nelle prossime ore sarà istituito il doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta per consentire l’esecuzione degli interventi, ripristinando al contempo la circolazione sull’asta principale.

Nel frattempo proseguono le verifiche dei tecnici Anas (Gruppo FS italiane) per accertare eventuali ulteriori danni all’infrastruttura.