Giornate europee del patrimonio a Cesena. Tra i protagonisti il mosaico di via Strinati

Più informazioni su

Sabato 21 e domenica 22 settembre 2019 a Cesenatico il week-end sarà interamente dedicato al ciclismo, ed in modo particolare alla figura del “Pirata” Marco Pantani, con un doppio appuntamento di grande prestigio: il MemoriaI riservato ai professionisti e la gran fondo per cicloamatori.

In occasione della sedicesima edizione del “Memorial Marco Pantani – Gran Premio Sidermec”, in programma sabato 21 settembre 2019, la Polizia Municipale di Cesenatico ha emanato un’ordinanza di modifica della viabilità, con divieti di transito e di sosta.

Dalle ore 15 alle ore 18.30 di venerdì 20 settembre e dalle ore 6.00 alle ore 18 di sabato 21 settembre, è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione in piazza Marconi, su ambo i lati della strada che fiancheggia l’Itc “Giovanni Agnelli”, per consentire l’installazione dei mezzi per le riprese televisive della gara, del palco e delle strutture necessarie per la giuria, la stampa e i tecnici  addetti alla gara.

Sabato mattina, dalle ore 6.00 alle ore 18.00, l’ordinanza prevede il divieto di sosta, con rimozione su ambo i lati, in viale Carducci nel tratto compreso tra le vie Torino e Deledda, e dalle 11.00 alle 17.00 anche in viale Carducci, nel tratto che va da Piazza Costa alla rotonda di viale Torino e da via Deledda a via Dante Alighieri, in viale dei Mille, nel tratto fra viale Roma e via Dante Alighieri, in viale Roma da Piazza Costa a Viale De Amicis, e in tutta la via Dante Alighieri.

Nelle suddette vie, nella giornata di sabato 21 settembre dalle ore 13.00 alle ore 17.00, vige inoltre il divieto di transito.

Sempre per la giornata di sabato 21 settembre l’ordinanza istituisce il divieto di transito e di sosta con rimozione sul cavalcaferrovia di via Dante Alighieri, da viale Litorale Marina a via Saffi, dalle ore 15.00 alle ore 16.30. Per i residenti e gli esercenti commerciali della zona interessata dal circuito  cittadino, vige il divieto assoluto di entrare od uscire dalle 15.00 alle 16.30 di sabato 21 settembre.

Domenica 22 settembre si svolgerà invece la gara amatoriale “Gran Fondo Marco Pantani”, con partenza e arrivo alla Colonia Agip in Viale Carducci, che comporterà le seguenti modifiche alla viabilità: chiusura del tratto di viale Carducci, tra via Melozzo da Forlì e viale Torino, dalle ore 6.30 alle ore 14.00 e del cavalcavia che collega via Saffi a via Litorale Marina, dalle ore 9.00 alle ore 14.00,  entrambe in vigore domenica 22 settembre.

Per quanto riguarda i divieti sul tratto di percorso gara situato a monte della ferrovia, segnaliamo il divieto di transito dalle ore 9.00 alle ore 14 del 22 settembre nelle vie Romagna e Pisciatello, nel tratto compreso tra via Canale Bonificazione e via Campone Sala.

Più informazioni su