Il saluto del vicesindaco Castorri ai campioni cesenati Vannucchi e Dotti

Due studenti cesenati vestiti d’azzurro. Dopo essersi distinti a livello nazionale nella ginnastica artistica, questo pomeriggio i ginnasti Niccolò Vannucchi e Andrea Dotti – nel corso degli allenamenti – hanno incontrato il Vicesindaco e Assessore allo Sport Christian Castorri.

Presenti, tra gli altri, la dirigente del Liceo scientifico statale “Augusto Righi” di Cesena Lorenza Prati e il Presidente dell’Us Renato Serra Corrado Dones. Entrambi studenti del Liceo scientifico “Righi”, i due atleti nei giorni scorsi hanno ottenuto ottimi risultati in Italia e in Europa: Niccolò Vannucchi si è aggiudicato l’oro al volteggio ai Giochi del Mediterraneo, disputati a Cagliari, e l’argento alla sbarra, Andrea Dotti invece ha vinto l’oro agli anelli gareggiando ai giochi di Cottbus a Berlino, l’argento a corpo libero e volteggio e il bronzo alla sbarra.

“Siamo molto orgogliosi di voi – ha detto loro il Vicesindaco e Assessore allo Sport Christian Castorri – e mi fa piacere sapere che al vostro fianco sono presenti anche i vostri insegnanti. Siete artefici di percorsi virtuosi in ambito sportivo ed entrambi siete la dimostrazione che si può dedicare tempo anche al percorso scolastico ottenendo ottimi risultati. È senza dubbio un elemento di maggiore valore. Rispetto alla società sportiva ‘Renato Serra’ – ha poi proseguito Castorri – vanno messi in luce l’impegno e le competenze: realtà sportive come questa danno ai ragazzi come voi la possibilità di raggiungere nel modo migliore risultati significativi. Mai nulla deve essere dato per scontato: la nostra città crede nello sport e le Associazioni sportive mettono a disposizione le strutture preparando i propri atleti. L’insieme di questi fattori consente a tutti di raggiungere risultati importanti. Fate tesoro di questi momenti perché questi anni di preparazione sono importanti e segneranno il percorso della vostra vita”.