Scout e Legambiente ripuliscono il parco delle Querce di San Mauro Pascoli. Appello ai cittadini: “Unitevi a noi!”

Più informazioni su

Proseguono le attività a tutela dell’ambiente sul territorio di San Mauro Pascoli. Domenica 13 ottobre dalle 9 al Parco delle Querce in via Viona, il gruppo Scuot M.A.S.C.I. in collaborazione con Legambiente e l’assessorato all’ambiente del Comune di San Mauro Pascoli organizza una mattinata dedicata alla raccolta dei rifiuti e alla tutela del verde pubblico, invitando la cittadinanza a partecipare all’iniziativa.

“L’evento nasce dalla volontà di dare continuità alle iniziative di sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente in cui viviamo – spiega l’assessore all’ambiente Fausto Merciari – in particolare la giornata è pensata per dare un seguito all’iniziativa “Puliamo il Mondo” con cui lo scorso 20 settembre abbiamo coinvolto i bambini e ragazzi delle scuole di San Mauro”.

“Legambiente supporterà l’iniziativa e sarà presente sul luogo per dare informazioni e il Comune fornirà tutto il kit necessario: cappellini, pettorine e guanti – aggiunge il presidente di Legambiente Cesena Francesco Occhipinti.

“La nostra intenzione è prenderci cura dell’area verde del Parco delle Querce e del sentiero, non con un’iniziativa sporadica, ma con costanza, seguendo il cambio delle stagioni – dichiara il gruppo Scout M.A.S.C.I. -. Consideriamo l’ambiente un bene prezioso da vivere in modo corretto e da salvaguardare per le future generazioni. Domenica saremo un gruppo di circa dieci persone: speriamo che i sammauresi aderiscano a questa giornata e possano in futuro prendersi a cuore altre aree verdi del nostro territorio”.

Per informazioni: Legambiente 333 6954235/ Scout Masci 348 0435148

Più informazioni su