Cesenatico. A Cassani il “Fair Play” del Panathlon Cesena

All’Hotel Da Vinci di Cesenatico nella tradizionale festa degli auguri è stato consegnato il Premio Fair Play alla carriera del Panathlon Club Cesena a Davide Cassani, ospite d’onore per tanti soci e amici del sodalizio del presidente Dionigio Dionigi.

A premiare Cassani accanto al sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, anche il vice presidente del Panathlon International Giorgio Dainese e il referente Commissione distrettuale Panathlon, il faentino Ivo Garavini.

Davide Cassani, nato a Faenza il 1 gennaio 1961, ha svolto attività agonistica in club professionistici dal 1982 al 1996, dimostrandosi poi un apprezzato commentatore televisivo delle gare ciclistiche per Rai Sport, fino alla nomina a CT della nazionale da parte della Federazione ciclistica italiana.

Da dirigente sportivo, si deve a lui si deve l’impulso per il ritorno del Giro d’Italia Under 23 in Emilia-Romagna e la nascita della Gran Fondo che porta il suo nome, e si svolge a Faenza e pensata anche nella logica dei grandi eventi sportivi come occasione di sviluppo e promozione turistica del territorio. Da un anno e mezzo è stato nominato presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna.