Un week end di controlli e presidio del territorio per i Carabinieri di Cesenatico: i risultati

Più informazioni su

Tanti i controlli disposti dal Comando dei Carabinieri di Cesenatico nel week end appena trascorso, per controllare e tenere in sicurezza il territorio. Questi i principali risultati riportati:

Una donna di 43 anni è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bologna: è originaria della provincia di Forlì-Cesena ma vive e risiede nel capoluogo bolognese. La donna è stata portata nella casa circondariale di Forlì dove dovrà espiare una pena residua di 2 anni e 10 mesi di reclusione per un furto aggrava commesso in provincia di Bologna nel 2012.

Un ragazzo di 17 anni, di origini campane ma residente a Gambettola, è stato deferito in stato di libertà per porto di armi o oggetti atti ad offendere, per essere stato trovato in possesso di un coltello di 23 cm.

Quattro persone extracomunitarie sono state deferite in stato di libertà per soggiorno e permanenza illegale nel territorio italiano. Si tratta di un 22enne di origini marocchine, domiciliato a Longiano (il suo permesso di soggiorno era scaduto e non era mai stato rinnovato); un 36enne di origini pakistane, in Italia senza fissa dimora e già gravato da un decreto di espulsione emesso dal prefetto di Forlì-Cesena (gli è stato intimato di lasciare il Paese entro 7 giorni); due cittadini pakistani, uno di 27 anni, l’altro di 33, entrambi senza fissa dimora, a loro volta muniti di decreto di espulsione con l’obbligo di lasciare il Paese entro 7 giorni.

Altre cinque persone, quattro giovanissimi tra i 15 e i 18 anni e un uomo di 53 anni, sono poi stati trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, quattro patenti sono state ritirate, più un certo numero di controlli e perquisizioni, oltreché multe per violazione al codice della strada.

I Carabinieri assicurano che i servizi di controllo del territorio proseguiranno quotidianamente con l’impego di almeno quattro pattuglie dell’Arma e saranno ulteriormente incrementati con l’avvicinarsi delle festività natalizie, al fine di prevenire, ed eventualmente tempestivamente reprimere reati in genere. Proseguiranno inoltre i servizi disposti dalla Compagnia finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolar modo mediante controlli mirati ai luoghi di aggregazione dei giovani e mediante ripetuti ed assidui controlli al fine di scoraggiare l’utilizzo di stupefacenti, contestando le relative violazioni amministrative a coloro i quali ne vengano trovati in possesso.

 

Più informazioni su