Al Carisport Energia Fluida Cesena chiude il 2019 contro Perugia

Più informazioni su

Il campionato di serie B maschile è arrivato alla decima giornata. Sabato al Carisport (ore 17.30) l’Energia Fluida Cesena, per l’ultima partita prima della sosta natalizia, ospita i giovani di Perugia, una squadra nata da un progetto di collaborazione tra Spoleto (club con una lunga tradizione alle spalle) e Perugia (uno dei club più competitivi della Superlega).

I bianconeri sono reduci dalla sconfitta rimediata a La Spezia e si trovano ancora in piena lotta per la salvezza, con sei punti da recuperare. I perugini, sesti in classifica, arrivano dalla vittoria al quinto set contro Ferrara.

Venturini e compagni, consapevoli di essere in continuo miglioramento, faranno di tutto per muovere la classifica affrontando come sempre a viso aperto una delle formazioni più competitive del campionato. Coach Forte potrà fare nuovamente affidamento sul centrale Nori; sempre out il libero Barone.

«Sabato a La Spezia ce la siamo giocata alla pari per lunghi tratti del match; siamo tornati a casa con un bel po’ di rammarico per non aver conquistato il secondo set, in cui eravamo avanti 23-21, davvero un peccato» è il commento di Enrico Muccioli.

L’alzatore riminese prosegue annunciando il prossimo incontro casalingo: «Sabato al Carisport arrivano i ragazzi giovani di Perugia. Sarà una partita difficile, ma vogliamo dimostrare di poter dire la nostra in questa categoria e dare del filo da torcere a tutti, soprattutto davanti al nostro pubblico».

La classifica. Portomaggiore 25; San Giustino, Pallavolo Bologna 22; Arno Volley 21; La Spezia 20; Perugia 17; Pontedera, Volley Forlì 14; 4 Torri Ferrara 10; Volley Laghezza 9; San Marino 7; Città di Castello, Energia Fluida Cesena 3; Monteluce Perugia 2.

Più informazioni su