Da Cesena alla California per il Namm show: Luca di Luzio presenta il nuovo tour dell’album Globetrotter

Più informazioni su

Il noto chitarrista jazz Luca di Luzio, che a Cesena svolge la sua attività di musicista, compositore e direttore artistico di numerose rassegne e festival musicali, parteciperà a Los Angeles al NAMM SHOW, il più importante evento internazionale del music business. Quest’anno sarà per Luca il suo decimo NAMM SHOW, un appuntamento fondamentale per i professionisti del settore musicale, in cui i principali player mondiali si incontrano e presentano le novità del settore.

Luca di Luzio affiancherà come artista e dimostratore due importanti marchi internazionali: l’italiana Mark Bass / Dv Mark, leader mondiale nella produzione di amplificatori per chitarra e basso e l’americana Benedetto Guitars di cui è ambassador europeo.

Al NAMM SHOW, esattamente un anno fa, Luca ha presentato in anteprima il suo primo album da solista, “Globetrotter”, che dopo la presentazione ha raggiunto subito i primi posti delle Jazz Charts americane e che ha riscosso grande successo di pubblico nel tour italiano dei mesi scorsi.

Globetrotter rappresenta un viaggio nella musica contemporanea dove jazz, funk, blues e musica latina si fondono in un percorso comune. I brani, tutti originali, sono scritti da Luca di Luzio, chitarrista che ha approfondito la conoscenza di diversi stili per distillare la propria visione musicale fondata su due caratteristiche: melodia e groove.

Durante il NAMM SHOW Luca si esibirà con il bassista canadese Alain Caron (Uzeb), che sarà ospite del Globetrotter Tour dal 1 al 7 marzo che farà tappa anche a Cesena oltre che a Bologna, Roma, Ferrara e Napoli.

Accanto a Luca di Luzio nella band del Globetrotter tour del prossimo marzo, oltre al bassista Alain Caron, il batterista Rodney Holmes (Santana/ Joe Zawinul, Wayne Shorter), il sassofonista Alessandro Fariselli e il tastierista Alessandro Altarocca.

Il tour è organizzato dall’associazione Culturale Jazzlife, per conoscere i dettagli del tour consultare il sito www.jazzlife.it

Luca di Luzio

Chitarrista dallo stile versatile, di Luzio suona l’elettrica, l’acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per la fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali per i quali ha collaborato e suonato con artisti a livello nazionale e internazionale: Dave Weckl, Jimmy Haslip, George Whitty, Marvin “Smitthy” Smith, Max Ionata, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Bob Stoloff, Lauren Bush, Rodney Holmes, Javier Girotto e molti altri.

Da oltre 5 anni è direttore artistico del Comacchio Jazz Festival, e da oltre 4 cura con l’Associazione Jazzlife la programmazione della rassegna jazz del Mariani Lifestyle di Ravenna, oltre ad aver diretto diverse manifestazioni musicali nel territorio dell’Emilia-Romagna.

 

 

Più informazioni su