Genitori insieme: tornano a Cesena gli incontri dedicati alla famiglia e all’educazione dei figli

Più informazioni su

Un’occasione in più per riflettere sulla famiglia e sulla crescita dei propri figli. Tornano mercoledì 15 gennaio, alle 16, presso il Centro per le famiglie del Comune di Cesena (Asp), gli incontri  della rassegna “Genitori insieme” che dallo scorso autunno fornisce tante occasioni per  riflettere, condividere e approfondire insieme ad altri genitori ed esperti dei servizi del  territorio tematiche che riguardano la vita quotidiana dei bimbi. Nel pomeriggio di domani genitori e formatori si concentreranno sull’allattamento subito dopo il parto, tra scienza e “leggende”. Mercoledì 22 gennaio invece l’incontro, che avrà inizio alle 17,30, sarà incentrato sullo svezzamento. Ad ogni appuntamento prenderanno parte esperti del settore con cui i genitori potranno confrontarsi condividendo riflessioni e chiedendo consigli pratici.

Gli incontri, tutti gratuiti, proseguiranno fino a maggio e verteranno su tematiche centrali nella vita familiare: dall’alimentazione dei bambini e degli adolescenti all’intelligenza emotiva, tra paure e stili educativi per i più piccoli. Inoltre, sono previsti  laboratori di cucina per una dieta sana e leggera indirizzati a mamme e donne in gravidanza.

Per informazioni e iscrizioni contattare lo 0547333611 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 o scrivere a centrofamiglie@comune.cesena.fc.it.

 

 

 

Più informazioni su