Carabinieri di Cesenatico arrestano pusher di cocaina 47enne

Nella serata del 13 agosto i Carabinnieri di Cesenatico hanno arrestato un 47enne italiano, originario della Campania, residente a Savignano sul Rubicone. L’uomo è stato accusato di detenere a fini di spaccio sostanze stupefacenti. In seguito ad una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, nello specifico all’interno dell’armadio della sua camera da letto, gli agenti hanno trovato una busta in cellophane contenente sostanza stupefacente cocaina (361 grammi).

E’ stato inoltre rinvenuto un involucro di cellophane contenente 21,50 grammi della medesima sostanza, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente nonché la somma di 735 euro, considerata provento dell’illecita attività. Alla luce di quanto accertato dagli agenti e considerato il notevole quantitativo di stupefacente rinvenuto del valore ‘commerciale’ di circa 40.000 euro (e con ogni probabilit destinato alla vendita in occasione dell’imminente fine settimana di Ferragosto), s’è proceduto all’arresto del 47enne in flagranza di reato.

Dell’arresto è stata data tempestiva comunicazione alla procura della Repubblica presso il tribunale di Forlì, nella persona del PM in turno Fabio Magnolo. Quest’ultimo, basandosi su quanto accaduto, ha disposto che l’arresto venisse associato alla casa circondariale di Forlì a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il 14 agosto 2020 il tribunale di Forlì, sezione del giudice per le indagini preliminari (Dottor Giorgio di Giorgio), ha convalidato l’arresto operato dalla Polizia giudiziara e l’arrestato, in seguito al successivo interrogatorio di garanzia, è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere.