Controlli sul territorio dei Carabinieri di Cesenatico: 10 multati per mancato rispetto delle norme anticovid

Più informazioni su

Nello scorso fine settimana, la Compagnia Carabinieri di Cesenatico ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da “Covid-19”. Allo scopo sono state impiegate più pattuglie delle stazioni dipendenti e Norm.

Questi i risultati conseguiti:

• 1 deferimento in stato di libertà per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”, nei confronti di un cittadino marocchino di trentasei anni, residente a Riccione (Rn), il quale, controllato da militari dipendente Norm-aliquota radiomobile mentre transitava in viale Carducci a bordo della propria autovettura, sottoposto a verifica mediante apparato etilometro, risultava avere un tasso alcolemico pari a 2,05 g/l. Patente di guida ritirata, autovettura sottoposta a sequestro amministrativo e fatta recuperare da soccorso stradale autorizzato.
• 1 deferimento in stato di libertà per il reato di “ricettazione” nei confronti di un diciassettenne. Il giovane, controllato da militari della stazione Carabinieri di Sogliano al Rubicone (Fc) mentre transitava in piazza Kennedy di Borghi – loc. Masrola – (Fc), a bordo del proprio ciclomotore, sottoposto a controllo, veniva trovato in possesso di una tessera sanitaria, illecitamente ricevuta da terza persona, risultata intestata e smarrita da un santarcangiolese di trentanove anni.
• 1 deferimento in stato di libertà per il reato di “soggiorno e permanenza illegale sul territorio dello stato” nei confronti di un cittadino nigeriano di ventiquattro anni, residente a Verona, censito penalmente, irregolare sul territorio nazionale. Il ragazzo, controllato da militari del dipendente Norm-aliquota radiomobile in via Bellaria Nuova di San Mauro Pascoli (Fc), è risultato sprovvisto del permesso di soggiorno. Dopo i dovuti accertamenti, al giovane è stato notificato il decreto di espulsione, emesso da questura Forli’-Cesena – ufficio stranieri -, con l’intimazione a lasciare entro il territorio nazionale entro 7 giorni.
• 4 segnalazioni ai sensi dell’art. 75 d.P.R. 309/90, nei confronti di:
• un quarantacinquenne di Savignano sul Rubicone (Fc), il quale, controllato da militari del dipendente Norm-aliquota operativa (Fc) mentre transitava lungo la via Mazzini di Svignano sul Rubicone (Fc) a bordo della propria autovettura, veniva trovato in possesso di grammi 1,51 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”;
• un diciassettenne controllato da militari della stazione Carabinieri di Gambettola (Fc) mentre transitava a piedi in un parco pubblico di Montiano (Fc), sottoposto a controllo, veniva trovato in possesso di gr. 1,00 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
• un cesenate di trentasei anni, controllato da militari del dipendente Norm-aliquota operativa (Fc) mentre percorreva a piedi via Bertinoro di Monticino di Cesena (Fc), veniva trovato in possesso di grammi 0,70 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”;
• un diciassettenne il quale, controllato da militari stazione Carabinieri di Sogliano al Rubicone (Fc) mentre transitava in piazza Kennedy di Borghi – loc. Masrola – (fc), a bordo del proprio ciclomotore, veniva trovato in possesso di gr. 0,07  di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
Inoltre, sono state elevate 10 contestazioni amministrative per violazione delle prescrizioni imposte dal dpcm 3 novembre 2020 e dall’ordinanza n. 216 in data 12 novembre 2020 del presidente della giunta regionale dell’Emilia-Romagna.
7 patenti di guida ritirate;
25 infrazioni al codice della strada contestate;
13 perquisizioni personali e/o veicolari effettuate;
21 esercizi commerciali controllati;
156 persone controllate.

Più informazioni su