Truffatori online denunciati dai Carabinieri di Savignano sul Rubicone

L’11 gennaio, i Carabinieri di Savignano Sul Rubicone, hanno svolto un’indagine conseguente alla denuncia-querela da parte di una 47enne del posto. Gli agenti hanno denunciato tre persone, un uomo e due donne, di età compresa tra i 59 e i 44 anni, tutti originari del sud Italia, poichè ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato previsto e punito dall’art. 640 del C.P.

Nello specifico, il denunciante, lo scorso mese di ottobre, versando in difficoltà economiche, ha aderito ad un’offerta commerciale proposta sul noto sito web www.bacheca.it, relativa ad un prestito finanziario dell’importo di 30.000 euro, ottenibile in breve tempo e con poche garanzie. Nel corso dell’istruzione della pratica, l’ignara vittima, è stata indotta ad effettuare quattro ricariche su due carte prepagate Postepay, intestate agli indagati, per un importo complessivo di 1560 euro, quale corrispettivo per l’avvio della suddetta pratica finanziaria.

All’ulteriore richiesta avanzata dai sedicenti promotori finanziari di effettuare un quinto versamente dell’importo di 450 euro, da effettuarsi su altra carta ‘Postepay’ intestata sempre a uno dei suddetti e finalizzata all’erogazione del presunto prestito, il denunciante, insospettitosi, non ottemperava alla richiesta, procedendo a sporgere denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Savignano che hanno avviato le indagini del caso.