Un cesenate ai vertici di Irecoop Emilia Romagna: è Andrea Rossi

Più informazioni su

Il cesenate Andrea Rossi – 53 anni, imprenditore, manager e consulente aziendale, partner della Ferretti Consulting – è il nuovo Amministratore delegato di Irecoop Emilia Romagna, il più importante ente di formazione al servizio del mondo cooperativo regionale.

Con una consolidata presenza nel sociale, Irecoop Emilia-Romagna (Istituto Regionale per l’Educazione Cooperativa) nasce nel 1979 dall’evoluzione del Centro Studi del mondo cooperativo, creato da Confcooperative Emilia-Romagna.

La nascita delle 9 unioni territoriali di Confcooperative darà poi impulso alla creazione delle sedi territoriali di Irecoop, ente esperto nella formazione per le cooperative di tutti i settori.

Andrea Rossi è stato eletto, lunedì 15 febbraio, dall’Assemblea dei soci che si è svolta a Bologna in parte in presenza e in parte in modalità telematica.

Il nuovo consiglio di Amministrazione composto da tre elementi è stato eletto per un triennio all’unanimità. Oltre a Rossi è stato nominato il presidente Claudio Dusi ed il consigliere Maurizio Magri.

Più informazioni su